Verso l'alba
di ellephedre

15/12/09, ore 21:31

okok--- tu hai deciso che mi vuoi veramente morta....
dimmi ti ho fatto qualcosa di male???
tu non puoi farmi questo....
sono disperataaaaaa..... niente gen Makoto!!!!!
vabbè ho finito con il farti sentire in colpa...
comunque tornando alla storia tu sei sadica...
oddio anche se Kendeas mi mi chiedesse di mettere in cantiere un bel figlioccio, non mi tirerei mica indietro... però il teletrasporto!!!! almeno la parte divertente lasciagliela!! ahahahah
a parte tutto, sono dei gran bastardi questi vengono qui e diswtruggono tutti i sogni di Ami & co!
certo che Alexander deve però amare molto ami per sottostare a certe "pretese"...
poverino.. ma sono sicura che usagi risolverà tutto!
e comunque ci vuole del coraggio per mollare dei figazzoni così! tra Mamoru, Gen e Alexander (scusa ma lascio fuori Yuchiro) non saprei chi scegliere... mmm... forse la lotta è tra Mamo-chan e Gen... però Gen.-...
ok se ha un uomo sotto mano prestamelo perchè sono in carenza di affetto!!!!!
ahahahha

cambiando completamente tono, spero che la tua situazione si risolvi in fretta senza complicazioni!
buona stesura!!!!
un abbraccio

15/12/09, ore 19:17

La tua storia è sempre più articolata e per questo appassionante, ho come l'impressione che i nostri amici troveranno il modo di risolvere la questione in maniera "pacifica" i Nemici mi sembrano un po' meno pericolosi, man mano che la storia procede.
Quanto a Sailor Uranus, Sailor Neptuno e Sailor Saturn non vedo l'ora che entrino anche loro in azione.
Ora però mi incuriosisce il misterioso tipo adatto alla nostra dolce Minako.
Sono lieta che pubblicherai presto la seconda parete del capitolo.
A presto
bic

15/12/09, ore 16:12

inanzitututto ti chiedo scusa per non aver recensito l'altro capitolo ,ma il pc si era rotto e solo da poco l'aggiustato .
sia leggere il precedente capitolo, che questo qui mi ha rimasta senza fiato .
ho adorato tantissimo la scena di gen e makoto ,era tenerissima , anche se devo dire che gen è stato un pò troppo presuntuoso.un'altra scena che mi colpito nel precedente capitolo è stata quella di ami e alex ,non solo per la tenerissima descrizione che hai reso di ami o per le reazione di alex ,ma anche per come sei riuscita a sbiegare le teorie sul collegamento fra dimensioni ,mi hann affascinato.
per quanto riguardo lo scopo dei nemici diciamo che per sommi capi avevo capito che riguardasse la riproduzione ,comunque come tu stessa ha precisato ci sono ancora parecchi interrogativi da spiegare .
mi incuriosisce sopratutto ciò che spiegherai riguardo a ciò che sta succedendo ad usagi e mamoru.
ciao fasana

15/12/09, ore 08:28

Ma che risveglio, che risveglio! Mi sono svegliata presto per studiare e me lo sentivo che dovevo dare una sbirciatina al sito!!!!!!
Ora per riprendermi devo assolutamente buttarmi una secchiata di acqua fredda in testa!
Che capitolo! Che storia! Che sorpresa!
Ma chi si mette alla tesi oggi! Devo fare il pieno di questo capitolo!
Tanta attesa è stata ripagata! Grazie, grazie, grazie!

14/12/09, ore 17:28

E' una gioia poter tornare a leggere e recensire questa storia. Mi spiace per la lunga assenza ma, purtroppo, tra guasti di linea e pc ko, aggiungiamo anche lo studio, non ho potuto recensire prima di oggi! Sappi, comunque, che ho letto la storia ai tempi dell'aggiornamento infatti, dopo essermi collegata da casa del mio ragazzo ed aver visto il tuo aggiornamento, il mattino successivo sono andata direttamente all'uni per accedere ad una postazione internet e leggere senza nessuna distrazione il capitolo! Non ho potuto recensire perché il tempo a mia disposizione era terminato e così poi, tra i vari impedimenti, non sono più riuscita ad andare e lasciare la mia traccia. Oggi, però, ho deciso di recensire e così mi preparo a rileggere questo capitolo!

Makoto e Gen: prima di tutto ti faccio una domandina che non ha molto a che vedere con il capitolo! Ma il nome di Gen si pronuncia con la G morbida o come se fosse GH, e quindi GHen? Non è per essere pignola ma semplicemente per sapere come pronunciare il nome di questo ragazzo che mi sta conquistando! Al momento, attendo sempre la comparsa della coppia Minako-Mister X, questa - naturalmente dopo la storica coppia Usagi-Mamoru - è la mia coppia preferita!
Prima di tutto faccio un complimento al ragazzo per la sua capacità di mantenersi sempre e comunque professionale quando in realtà vorrebbe qualcosa di più da Makoto che, poverina, ha le fette di prosciutto sugli occhi!
A parte questo, quello che mi stupisce maggiormente, è che Makoto al momento non pensa a ciò che sarà il futuro tra pochi anni (adesso non ricordo effettivamente quanti anni!), per lei quel negozio rappresenta il suo futuro come se... come se per lei Cristal Tokyo non dovesse mai nascere. Mi chiedo se sia una dettato dal fatto che ancora, effettivamente, non abbia trovato nessuno (ma anche Minako è sola eppure si preoccupa di quello che avverrà da lì a pochi anni!), oppure semplicemente a lei non importi davvero del futuro e voglia vivere serenamente quello che resta della sua normalità! Mi fa tenerezza la piccola Mako-chan che si sente a disagio di fronte alla determinazione, e parliamo chiaramente, all'esperienza di Gen! Per lei vuol dire scontrarsi con qualcuno che le è superiore non solo in altezza ma anche per ciò che riguarda la vita... ma più che superiore forse è meglio dire simile... anche Gen ha dovuto affrontare la triste realtà dell'abbandono ed adesso deve lavorare per occuparsi della madre malata e delle sorelle più piccole; in pratica è sulla stessa via di Makoto e si sono incontrati a metà strada e chissà se riusciranno a proseguire insieme il resto del percorso, de Lo strano percorso, tanto per citare Max Pezzali, che è la vita! Comunque, il fatto che Gen sia così sicuro di ciò che prova Makoto, anche a me darebbe fastidio; se la diretta interessata non lo sa, perché lui è certo del contrario? Però è inutile negarlo, sono proprio questi tizi che il più delle volte fanno centro nel cuore delle povere fanciulle indifese... e poi scusa, ma finalmente uno che va diritto al sodo! Lo so trenta secondi prima ti dico che non mi piace la sicurezza di Gen e subito dopo ti dico che invece adoro il suo andare dritto al sodo, ma questo dipende dal fatto che di solito gli autori, me compresa, creano personaggi che sono particolarmente contorti sotto questo punto di vista, personaggi che credono che chiedere ad un rivale quanto sia interessato alla sua bella lo renda meno virile ma qui Gen mette subito le cose in chiaro! Mitsuo credo che sia stata la comparsa che più ho odiato in assoluto, ma come ha potuto essere così indelicato? Ma cosa gli hai messo al posto del cervello, segatura? Ok che per far funzionare un rapporto bisogna essere in due ma scaricarla così, con tutta questo poco garbo, io non so! Gli spaccherei la faccia! Mi associo a Luciadom un pugno ci stava, peccato che Gen sia così giudizioso!
Il momento delle spiegazioni è qualcosa di davvero particolare.
Makoto che esterna le proprie paure ed i dubbi. La paura che all'inizio sia tutto fantastico ma che poi si trasformi in qualcosa di... routine, solo per paura di non restare sola! E' adorabile nella sua fragilità!
Io credo che Makoto, al momento, anche ai tempi del suo famosissimo ex-fidanzato, lei non sia mai stata effettivamente innamorata di lui ma... era innamorata dell'amore e desiderava ad ogni costo provare quello che provano le persone innamorate! Gen ha capito tutto questo e le ha messo davanti gli occhi la realtà! Adoro questi due sono semplicemente complicati ma allo stesso tempo incredibilmente sinceri l'uno con l'altra e non vedo l'ora di leggere dei loro appuntamenti e del loro primo bacio (che come ogni ragazza Makoto sogna come qualcosa di... unico!)...

Ami ed Alexander: parlando dell'infanzia di Alexander non posso che essere triste per lui. Pur avendo entrambi i genitori è cresciuto da solo, se non per la presenza di Shoko che all'occorrenza è stata madre e governante. Ho apprezzato parecchio il concetto di casa da te espresso: la casa di un uomo (inteso come essere umano) è laddove si trovano le persone a cui si vuole bene ed è per questo che Alexander ha deciso di rinunciare ad un sogno che ha inseguito da sempre per restare al fianco di Ami! Al fianco della sua casa!
Per quel che riguarda la Penna Lunare… ero sicurissima che qualcosa succedesse ed invece niente… peccato era bello immaginare Alexander come un pompiere, magari Ami lo avrebbe eletto a suo eroe personale e non solo ad un sogno da bambina! Immagina cosa sarebbe accaduto… sì lo immagino, Ami con il suo computer avrebbe iniziato a studiare il suo pompiere e non avrebbe fatto altro! Sono la solita pervertita! Però, se è vero che Yuichiro è stato capace di creare una barriera di energia (ma è stato davvero lui oppure è stata Rei che, anche se priva di coscienza, ha percepito il pericolo e si è difesa), può anche darsi che il potere che Ami ha trasferito ad Alexander si manifesti solo nei momenti critici! Magari quando la stessa Ami è in pericolo!
Prima di parlare della dolcezza della piccola Ami, più che dolcezza direi innocenza, preferisco soffermarmi sulla questione dei poteri di Makoto. Se quello che ha detto Alexander è vero, se il potere planetario è in un’altra dimensione, e la penna di trasformazione serve a convogliare il potere dentro alle guerriere nella penna, allora Makoto potrebbe utilizzare la penna lunare per tornare ad essere Sailor Jupiter, o no? I suoi poteri non le sono stati rubati, è lei che non è più capace di utilizzarli e poi… e poi non credo che sia necessario far tornare il potere nella penna di trasformazione dato che questa è intatta, credo piuttosto che sia necessario comprendere come superare la barriera e credo che questo possa accadere solo se… ritorna protagonista il pericolo. Solo quando si è con le spalle al muro si riesce ad entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi… e se dentro l’altra dimensione, protetta dal guscio di cui parla Alexander si trovasse Sailor Jupiter con tutti i ricordi legati al Silver Millennium? E se nel momento in cui questa barriera è superata potremo comprendere cosa voglia dire la filastrocca di un paio di capitoli fa? E soprattutto si manifesterà il vero potere di Sailor Venus, quello relativo alle parole della madre della Sailor Venus-Minako? E finalmente incontrerò Mister X? Oddio sono ripartita con le mie solite idee… scusa!
Tornando ad Ami ed Alexander abbiamo visto come lui possa essere utile alla sua amata anche se non è dotato di poteri, è riuscito a risolvere il mistero relativo al potere planetario aiutando anche Makoto e questo Ami lo ha capito, forse è Alexander che non comprende la portata delle sue stesse azioni!
Il “… e vissero felici e contenti!” è davvero la ciliegina sulla torta ed il modo in cui sta crescendo il rapporto tra i due… passo dopo passo, acquistano maggiore intimità e tu lo metti in risalto volta per volta!

Minako e Rei: è un duo insolito dato che generalmente le coppie sono sempre state Rei-Ami e Minako-Makoto. Tu sei riuscita a metterle insieme e lasciarle confrontare e ne è uscito qualcosa di wow… emozionante! Davvero. Rei forse è quella che all’apparenze è più lontana da Minako proprio perché Minako appare esuberante ma la realtà è un’altra: Minako è la razionalità fatta persona, è la più razionale di tutte le Sailor e questo Rei lo ha sempre saputo! È stata Minako la prima a combattere ed è sempre stata lei la prima a capire che in realtà era Usagi la principessa che stavano cercando… Minako è sempre stata un gradino superiore alle altre, non solo grazie all’intervento di Artemis che è stato da sempre al suo fianco ma anche perché lei è sempre stata fiera del suo ruolo di leader… Minako, tra le Inner, probabilmente è la più complessa al pari di Hotaru!
Rei… forse ha capito quale sarà il suo futuro e forse anch’io ho capito di cosa si tratta: manager? Oppure avvocato? Una delle due scelte perché con il suo carattere battagliero, non per niente è la guerriera di Marte, la nostra Sailor Mars riesce a mettere tutti sull’attenti! Solo Yuichiro è capace di frenarla!

I nemici: Se devo essere sincera ho un po’ di difficoltà a comprendere il discorso relativo alle cerchie. Soprattutto non capisco perché Anthia, rispetto al fratello, abbia un potere inferiore dato che hanno gli stessi genitori e perché proprio Kendeas erediterà il potere della prima cerchia e non la sorella… credo che mi manchi un qualche passaggio! Anthia, tra tutti i nemici, è quella a cui interessa meno lottare. È quella che preferirebbe vivere in armonia con i terrestri. Almeno è questa l’idea che mi sono fatta relativamente al suo personaggio. Probabilmente ha relegato i sentimenti nutriti per Zenas in un cantuccio e questi, quando meno se lo aspetta, ritorneranno a galla e forse rappresenteranno la svolta della vicenda, insieme al risveglio del potere di Minako (non chiedermi perché ma ho la sensazione che Minako nasconda qualcosa di importante, anzi, sei tu che le nascondi qualcosa di importante!)…
Euthasia è, insieme a Doukas, il nemico più temibile perché è quello che è spinto dall’odio puro. Ha bisogno di dimostrare che anche se appartiene ad una cerchia inferiore rispetto al resto del gruppo, è quella più valente, più forte, non ai livelli di Zenas o Kendeas ma si avvicina a loro… in pratica è quella che temo di più!

Usagi e Mamoru… ed ancora Ami: prima di tutto Usagi che spera di vivere gli ultimi 4 anni della sua vita terrestre in modo normale. Credo che sia normale, ma allo stesso tempo penso che se Mamoru le facesse la proposta lei accetterebbe senza ripensamenti. Magari ha solo paura di dire come stanno le cose, magari non vuole apparire come la ragazzina che era. Il suo bisogno di normalità però è comprensibile e non mi sento di dire nulla, anche perché avrà mille anni da dividere con Mamoru… beati loro! Ami… mi chiedo se effettivamente abbia sentito con le orecchie il suono della distruzione oppure lo abbia percepito con il potere. E soprattutto i nemici hanno attaccato li perché sapevano che lei era in quella zona? E poi ricatta, quasi, Alexander per farlo tornare a casa dicendogli che se lui fosse stato lì lei non sarebbe stata in grado di concentrarsi, mi sa che Rei fa scuola… ha usato la tecnica del ricatto! E brava la nostra dolce guerriera di Mercurio! Mi chiedo cosa mai le abbia detto Kendeas per sconvolgerla tanto… forse che le cose non andranno come loro credono, oppure… oppure che loro sono simili, magari sono discendenti? Ritorna il discorso relativo a Nemesi e la famiglia della Luna Nera, dopo tutto, se Usagi ha sconfitto i nemici di quella che era la Tokyo del XXXesimo secolo questo vuol dire che ha cambiato la storia che conosce Chibiusa, giusto? Quindi nel futuro non esisterà nessun Demand né Wiseman, sbaglio? Magari Kendeas le ha detto questo e molto altro e lei è sconvolta e preoccupata (naturalmente per il molto altro…) oppure ha pianto perché ha ascoltato la storia di quel pianeta che oggi non esiste più… oddio, ma quanto dovrò aspettare ancora?
Trivialità, questa parola mi fa sospettare. È un termine poco da Mamoru e molto da nemico e quindi mi chiedo… è Anthia a fare questa considerazione oppure si tratta di Mamoru? E se Euthasia quando lo aveva salvato gli avesse trasmesso il gene del male? Oddio i miei soliti vaneggiamenti, lo so, devo darmi una regolata, ma questa storia è troppo… non riesco a trovare un aggettivo per esprimere il concetto… credo che sia molto più interessante del manga originale… ed adesso mi chiedo cosa mai voglia Anthia da lui, allearsi? Non so che pensare e non mi resta che attendere il prossimo capitolo. Ti faccio i complimenti e spero di cuore, dopo aver impiegato un giorno intero per finire questa recensione (ho iniziato alle 10:30 ed adesso sono le 17:20 mi sono fermata giusto un’oretta per pranzare!) di essere riuscita a recensire prima del tuo aggiornamento!

Alla prossima e complimenti sei sempre precisa ed attenta a tutto!

04/12/09, ore 05:25

So di aver già recensito questo capitolo e penserai: ma che palle questa tizia che sta sempre qui a scrivere mille commenti. Questa volta volevo solo dirti grazie. Oggi sono davvero di pessimo umore. Hai presente quelle giornate dove la gente supera il tuo limite massimo di sopportazione delle cattiverie/bipbipbip e ti viene voglia di non avere contatti con il genere umano per almeno un mesetto?! Beh oggi ho sguazzato molto oltre quel limite e come potrai leggere dall'orario ho fatto la notte in bianco per la cattiveria della gente. Comunque il grazie è dato dal fatto che, anche nella sua semplicità, rileggere questo capitolo mi ha aiutato ha migliorare il mio umore. Forse è il potere di sailor moon o ricordare che ci sono persone persone che fanno delle cose belle senza avere nulla in cambio. Quindi un bacione e un grazie dalla tua rompiscatole amayuccia ps credo ti ringrazieranno di riflesso anche le persone che avranno a che fare con me domani, anzi oggi muah muah

30/11/09, ore 17:28

Ed eccomi pronta a lasciare le mie perle di saggezza ai posteri (...) XP
Bene, l'inizio del capitolo è la cosa che in assoluto mi ha fatto spuntare le ali da cherubino sulla schiena e fatto svolazzare per la mia camera mentre suonavo una lira e cantavo con gli occhietti a cuoricino (che immagine terrificante sto dando di me, ma fa nulla). Gen passa da un seduzione sottile, passandole la matita lungo il dito, a dichiarare apertamente che il campo non è libero, e che se l'omuncolo perdigiorno vuole fare sul serio con Makoto non avrà vita facile (me in delirio! Vai Gen! Marca il territorio!). Per poco questa ragazza non mi ha messo paura, ma alla fine Gen ne esce vincitore su tutti i fronti e diciamocelo... come si fa a resistere ad uno che alla domanda "Perchè ti piaccio?" di una ragazza insicura di se stessa con i ragazzi risponde "Non c'è un motivo preciso. Suppongo perché siamo simili e perché... mi piace anche il modo in cui siamo diversi." L'apoteosi delle dichiarazioni! E poi quant'è carino che si accontenta di un bacio sulla guancia, ben disposto ad accettare i ritmi di lei! Comunque pensandoci bene Makoto non ha tutti i torti a pensare che "se avesse aspettato sarebbe stato ancora meglio" (me che sospira piena di felicità).
Passiamo ora alla mia coppia preferita (dopo Mamoru e Usagi s'intende) Ami e Alexander, alle prese con i test sulla penna lunare. E qui scopriamo un paio di cosette interessanti (hi hi hi).
Innanzitutto Alexander non riesce ad usare i poteri della penna lunare e cosa molto più importante… Ami gli propone di trasformarsi in un “vigile del fuoco”!!! Ma che carina, sono i suoi eroi! Beata ingenuità! Sono anche gli eroi di tutte noi, ma credo che a differenza di Ami immaginiamo ben altre imprese eroiche XD (Alexander infatti ha capito tutto e si presta volentieri alle scelta hi hi hi), mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se avesse funzionato… XDXDXD cosa che non sapremo mai, perché invece ci si presenta un’altra scena inaspettata: Ami che si trasforma in se stessa da piccola e ci da una visione di se familiare a quella che conosciamo, ma allo stesso tempo inaspettata, le piacciono sempre i libri, ma ha “effettivamente” un comportamento da marmocchia XD Ma quanto è carina quando Alexander le chiede se sa l’inglese e lei risponde “How are you? E si risponde I'm fine” e quando apre il libro con entrambe le mani dando l’impressione che sia quasi un tomo più grande di lei. Se ce l’avessi sotto mano la strapazzerei di coccole!!! Ma che colpo quando sembrava non riuscisse più a tornare normale, meno male che è andato tutto bene. Già mi immaginavo Alexander correre trafelato con Ami buttata sulla spalla con le braccine e le gambette al vento, alla ricerca disperata di Usagi, per poi piombare tra tutte le ragazze e vedersi strappare Ami da Minako che, al pari mio, l’avrebbe strapazzata di coccole (altra scena terrificante XD) Comunque da tutto questo parapiglia sembra sia venuta fuori una luce di speranza per i poteri di Makoto. Olè!
Ma… Ma… Ma… cosa mi stanno combinando i cattivi? Ho pauraaaa! (mani davanti alla faccia con l’occhiolino che sbircia tra le dita e con in sottofondo il rumore dei denti che tremano) Cos’è successo a Ami? Cosa? Cosa? COSA? Oddio! Spero con tutto il cuore (ardi mio fuoco sacro) che non sia quello che penso, perché tu, dall’alto della tua magnanimità, NON puoi averlo permesso! Hanno solo parlato vero? Vero? (Altrimenti potrei piangere io come Ami)
Certo che è un finale di capitolo all’insegna della suspance! E io che credevo che Mamoru si fosse teletrasportato inconsciamente nel suo letto perché trovava scomodo il materasso a casa di Usagi! Mi stavo pure facendo una risata quando l’ilarità mi è morta sulla bocca dopo aver capito che in realtà ci è stato portato da Anthia! Pauraaaaa! (occhioni lacrimosi e moccio al naso… ennesima scena terrificante di questa recensione… forse dovrei metterci il bollino rosso XD).
Non mi resta che attendere e nel frattempo metterò in atto tutti gli scongiuri possibili! XD

15/11/09, ore 21:28

oh si! ho gli occhi a cuoricino per Makoto e Gen!(nonostante ho letto il capitolo una settimana fa e recensisco solo ora, gli occhi a cuore rimangono, ci tengo a sottolinearlo.). e ora sono troppo curiosa, per loro due, per quello che ha saputo Ami! e per Mamoru! oh si Mamoru! grazie, davvero grazie! sono tornata Sailor Moon dipendente!

15/11/09, ore 14:15

Come avevo promesso la numero 200 sarebbe stata mia ^_^ Ti auguro di dover sopportare ancora tante mie recensioni 'papiro' e di moltre altre fan..continua a farci sognare con le tue magnifiche storie!!!! baci baci amayuccia
(Recensione modificata il 15/11/2009 - 02:16 pm)

15/11/09, ore 01:56

Ciaoooo!!!!
Finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari con la tua storia.
Devo dire che é stata veramente una maratona, ma ne é valsa la pena.
Ti giuro che ho passato gran parte delle notti di queste ultime settimane a leggere le tue storie,(fortunatamente sono in ferie) e si perché ho cominciato dall'inizio altrimenti non ci avrei capito niente.
Quindi rubo un po' di tempo per farti i miei complimenti oltre che per questa che é stupenda anche per tutte le altre che hai scritto.
Tutte le coppie che sei riuscita a creare mi piacciono un sacco, anche se io rimango e rimarrò sempre e persempre per Usagi e Mamoru. Sono i due che mi fanno sognare di più, e poi li adoro
Sei veramente brava!!! Non riuscivo a scollarmi dal computer!!!

Ora però l'attesa é veramente un supplizio!!!!

Comunque anche questo capitolo é veramente bello, ma cosa vuole adesso quella da Mamoru?
Non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo!!!

Volevo anche ringraziarti per l'ameil che mi hai spedito avvertendomi dell'aggiornamento della storia.

Continua così sei VERAMENTE BRAVA!!!!

14/11/09, ore 18:53

Carissima, tra un impegno e l’altro riesco finalmente ad arrivare alla lettura finale di questo tuo nuovo capitolo!! Bhè che dire come al solito non deludi mai le mie aspettative, per me che ricerco un’introspezione sentita e una dialogicità molto forte, la tua scrittura è davvero fonte di gioia, parlo sul serio ^_^ La parte che ho adorato maggiormente è stata quella tra Ami e Alexander e la trasformazione di lei da bambina. Ho trovato un accomunarsi molto intenso tra la Ami di quattro anni con il grembiulino teneramente adorabile, e il Little Alex che guarda estasiato il panorama dalle grandi finestre del nuovo appartamento e che però nonostante la compagnia di Nanny Shoko si ritrova solo (a proposito molto bella anche la scena tra Nanny e Alex adulto, c’è un’affettività quasi da madre-figlio).
La scenetta Ami bambina è troppo divertente, riesce ad essere profondamente adulta anche in un corpo da ragazzina, ed è stato veramente adorabile lui nel rassicurarla e nel non spaventarla perchè la trasformazione non funzionava. Tenera lei che non è riuscita a mantenere la sua proverbiale razionalità neanche dopo essere tornata ragazza di diciotto anni!
Gen e Mako-chan, poi semplicemente deliziosi come sempre!! L'idillio, anche se a modo loro è completo, e mi sono piaciute moltissimo le parole di lui...così, intense nella loro semplicità. Il solo fatto di guardarla e di vederla sorridere gli fa venire voglia di baciarla... Io l'ho sempre detto, e lo ribadisco adesso. Quest uomo è un mito.
E ora mi lasci in sospeso così???
Anthia cosa vorrà da Mamoru?? In casa sua poi??
Le stranezze continuano...
Alla prossima elle-sama!!
E grazie per i complimenti alle mie stupidissime drabble :D
Sono felice che ti facciano ridere ^_^
Ti mando un bacione e alla prossima!!!
Ciao, Hime

(Recensione modificata il 14/11/2009 - 06:55 pm)

14/11/09, ore 04:14

Ed ecco alla seconda volta di questo commento..per fortuna non ho un martello a portata di mano sennò questo pc diventerebbe polvere di stelle (per stare in tema :P) Spero di ricordare tutte le cavolate precedentemente scritte :p Prima tutto ti ringrazio per la spiegazione sul natale in Giappone. Mi sono sempre chiesta come mai in tutti gli anime ci fosse questa festività (ora mi spiego anche il casino in Ranma per gli appuntamenti ghghg). Ed ora partenzaaaaaaaaaaa.. ghgh

Piccolo confessione: ricordi che ti avevo detto che non potevo leggere subito il capitolo perchè stavo uscendo per il corso? Beh non ho resistito e la parte Mako/Gen l'ho letta prima di uscire. Risultato: ho fatto tardi al corso! Ma ne valeva proprio la pena! Capisco anche perchè hai avuto difficoltà con questo pezzo: è strano e particolare, ma alla fine il risultato è molto bello!! Complimenti! Mi piace come Gen ogni volta che la incontra si accorga del suo umore (con tutte le cose che sono successe in quei venti giorni probabilmente la trova abbastanza lunatica! :P) Ed adoro letteralmente la parte al tavolo del disegno. Mi dispiace davvero non riuscire ad immagine la faccia di Gen. Descrivi per lui dei sorrisi ed espressioni davvero belle ed è un peccato che non riesca ad immaginarle bene. Il ragazzo ha dei modi gentili, ma determinati (tu dirai pratico ma io continuo a pensarlo molto gentiluomo :P). Posso farti un altro piccolo appunto di architettura (ora mi mangia viva sicuro!) un architetto (e studente) impara che esistono gli schizzi a mano libera e i disegni con le squadre. Il righellino da astuccio in pratica è quasi demonizzato. Ti insegnano fino alla sfinimento (purtroppo l'ho imparato a mie spese) a fare le righe dritte a mano libera. Visto che hai ipotizzato Gen oltre il primo anno dovrebbe non usarlo. Chiuso appunto (ora puoi pure arrabbiarti :P) Ah dimenticavo: sono carini i pensieri iniziali di Mako sulla 'non' perfezione del suo 'ragazzo ideale'. Mi è piaciuto tanto questa parentesi con Mitsuo, Makoto aveva bisogno di togliersi il chiodo fisso prima della storia con Gen.. sennò le sarebbe rimasto come fantasmino. Cmq tornando al discorso Gen mi piace molto, ma quando se la prende della prima mossa è un po' troppo maschilista (vabbè forse perchè è giapponese.. faccio uno sforzo per perdonarlo!). In compenso la faccia di Makoto con la bocca spalancata per ben due volte è meravigliosa ^_^ Forse è un po' troppo determinato, ma mi piace come prende di petto la situazione per far tornare nei ranghi Mako. Se ci pensi tutte le senshi hanno snobbato all'inizio i loro fidanzati (anche Ami anche se Mako non lo sa :P)... sarà divertente vedere se a Mina succederà la stessa cosa..uhh poi con il tipo scelto sarà divertente. Forse però visto che saranno più grandi lo farai diversamente( uhhhhhhh me curiosaaaaaaaaaa!! ma zitta e buona) La battuta sui due metri e mezzo mi ha fatto pensare alle ombre. Spero non faccia il matto. Cmq che brutta batosta che hai fatto prendere a Makoto, quello le sorride pure dopo..una bella torta con l'arsenico al signore grazie! Vorrei proporre una standing ovation per la scena del bacio sulla guancia. E' davvero il finale perfetto per questa scena. E dopo tutta questa scena da persone adulte che parlano praticamente della loro relazione.. torna la parte più infantile con la frase di chiusura ^_^ per fortuna che ogni tanto dimostrano la loro età :P

Ora passiamo al dolce Alex di 7 anni.. Tolto che sembra un amore, ma little Alex sembra il nome per un cagnolino da borsetta. Cmq una soddisfazione anche lui è umano e sbagliava dicendo "siamo in altissimo" anche se effettivamente se lo diceva in una lingua non sua dopo un anno forse non posso giubilare molto :P Micheal Forster in versione insegnante deve essere stato davvero bravo, in fondo lui qualcosa per suo figlio l'ha fatta quando era piccolo, altro che servizio fotografico. interessante la cosa della tastiera, è vera? Credo che nanny shoko sia stata il miracolo di alex..chissà che soggetto sarebbe diventato senza di lei. E' strepitoso il discorso che hai creato per loro due.. non ci sono parole per descriverlo. Mi ha davvero emozionato. Però che brutta scelta i nomi dei figli (ehi non posso essere seria per troppo tempo :P)

Mi dà un po' fastidio questa sua sicurezza del poter vincere la borsa di studio. Vero sei intelligente, ma abbassa un po' i pennacchi amico. Uffa un giorno qualcuno gli darà uno smacco vero? (oltre Ami ovviamente :P). Per fortuna da solo Alex è tornato a fare l'adulto sulla penna lunare. Anche se la dissertazione su 'quello' lo fa tornare subito adolescente :P Anvedi Ami con le fantasie sui vigili del fuoco. Secondo me pensava a quello già prima di parlar di lui da bambino :P Ami da piccola era un amore (si vede in una delle sigle originali). Che belle le ali di farfalla anche ad Ami..un ingiustizia che gli effetti più belli fossero solo per Usagi :P Ed è un amore Alex che le corre incontro per non farla cadere, anche se riderle in faccia per il grembiule non è molto carino ghhg Un sorriso più innocente di quello di Ami.. sembra impossibile. cmq questo saltellare tra i pensieri seri di Alex e i momenti quasi comici con Ami è davvero divertente. Hai creato una piccola Ami abbastanza credibile e adorabile. Quello strano è Alex che parla di territorialità nei bambini solitari. Quando Alex si fa prendere dal panico stavo ridendo apertamente (cmq dice God troppe volte sto ragazzo!!) e l'imbarazzo di Ami dopo è spettacolare. Cmq ringraziamo il cervello di Alex che ha scoperto la dimensione di poteri..inizio a pensare che anche lui ha una dimensione per contenere il suo cervello oppure ne nasconde un po' anche nel resto del corpo :P E qui cade l'asino (ovvero io): ma non stanno insieme da più di un anno?? allora acqua viva è poco più di un anno dopo 'oltre l stelle', e verso l'alba è due anni e mezzo dopo.. Per di più Yu e Rei stanno insieme da 9 mesi (anzi 10 ormai con i giorni di verso l'alba) e le due oneshot si danno più di tre mesi di distanza..oh beh magari ho capito male io voglio il tuo calendario giorno per giorno :p possibile ghghg ste datazioni non sono proprio il mio pane quotidiano. Cmq sono davvero due piccioni quei due!

Ed ecco lei..l'unica single del gruppo..quando lo saprà ucciderà Usagi per aver azzeccato il pronostico :P Questa volta mi hai stupita non cedevo che Minako chiedesse aiuto a Rei. Immaginavo già una scena con la madre o che facesse vedere il documento a Ami. Invece Rei è proprio la scelta giusta..anche il momento della canzone è molto bello. Rei è stata proprio educata per diventare una piccola lady tra il pianoforte e la grazia dei movimenti. E' davvero come l'acqua e il fuoco quella ragazza. Volevo l'applauso? Rei è proprio un genio muah muah Cmq Minako poteva dire semplicemente che aveva ricordato Alan. Non è esattamente quello che ha provato allora? Cmq sei cattiva a far soffrire così la piccola Mina.. ti rendi conto quattro anni? Bah chissà che bella discografia.. ne avrà di tempo :P Cmq sei stata geniale a trovare quel futuro a Rei. Effettivamente è perfetto per il suo carattere e per il suo futuro..chissà che dirà il papone della scelta :P

La scena dei Anthia mi fa sempre più pensare che Usako e Mamo debbano avere due figli. Uno per ogni eredità di potere...uno per cristallo. Cmq vabbè così decise la divina Naoko. Non ho ancora capito bene il discorso di Anthia sul fatto che lei accresce i poteri. In realtà mi sono fatta un idea sul motivo..anzi un piccolo film oltre all'idea. Ma aspetterò di sapere di più per confermarmelo o no. Cmq sono molto carini questi momenti tra Anthia e la madre..si iniziano a capire un po' più di cose. Un po mi dispiace per i nemici..non meritano di dover ricordar questi brutti pensieri per creare le ombre. Un po' di dispiace per Euthasia..ma solo un po' non fraintendiamoci.

ed ecco un nuovo momento Usagi/Mamoru...ma quanto sono belli sti due *_* non vedo l'ora di vederli sposati nella quotidianità. E quanto è bello Mamo quando evita di rispondere alle domande a trabocchetto. E' proprio un genio!E.. nooo Usagi non sei complicata..sei donna indi con un lato incomprensibile come tutte noi! Come sto aspettando il discorso di Kenji a Mamoru. Se è solo la metà divertente degli incontri precedenti c'è da ridere. Ma come stiamo messi a punteggio? Vince Mamo o siamo in un pareggio? :P Credo di aver visto Mamoru diventare di sale al discorso del matrimonio di Usagi. Cioè questa ragazza ha tartassato (noi lui e le amiche) sull'idea di sposarsi ed ora che c'è l'anello non vuole. Ammettilo Elle sei tu a volerci far impazzire non lei poverina.. lei vuole ma tu l'hai imbavagliata e costretta a dire quelle cose balzane?? Lo ammetto anch'io ho sperato che fosse a casa.. peccato.

Ma quanto è simpatico il gioco dei doppi sensi con Ami presente. Credevo davvero che non sarebbe mai arrivato questo giorno invece eccolo.. e sei riuscita ad arrivarci senza farla sembrare occ (cioè vederla d'anime a questo capitolo un po' spaventa.. ma con i passaggi intermedi funziona bene..anche se c'è sempre la Ami timida che si presenta spesso ^_^) Il momento della separazione è stato decisamente come mi avevi anticipato..anche per Alex parecchio complicato...anzi forse peggio della prima volta con Yu visto che il nemico è molto più vicino. Complimenti ad Ami per il salto oltre la cancellata.. cmq ohi ohi! L'acqua Mirage non uccide al primo colpo le ombre..forse non c'è proprio molto potere planetario dentro o forse non l'aveva caricato lei a dovere. Non ho capito che frase stava per dire Ami, ma cmq bisogna dire che Kendas è proprio forte e soprattutto le sue frasi non le batte nessuno.

Ed anche Alex ha disubbidito..cmq per fortuna è arrivato solo nel momento di bisogno non prima. E' molto bella la scena di lui che la porta a casa.

trivialità? che c'entra? ma forse la usi in un senso diverso dal mio..bah questa proprio me la devi spiegare sono giorni che ci penso. Adesso parliamo della scena del letto..beh bellissima ovviamente anche se hai preso una delle miei ipotesi quindi non mi ha scioccato tanto (ma non ti preoccupare sono io che ormai forse ho capito come ragioni o forse le immagino in così tanti modi da non poter on andarci vicino ghghg) Mi piace sempre quando usi il cliffhanger (è la seconda volta se non di più) ma ti giuro che se ci metti un mese ad aggiornare in questo caso rinuncio a tutte le miei buone intenzioni e vengo davvero a cercarti casa per casa.. ma con la mazza chiodata non da baseball muah muah muah ... ... .. ... ti ho spaventata? speriamo di si così scrivi :P

Adesso che ho riscritto la recensione da capo (è stato un patema..) qualche cosina senza troppa logica. Visto che hai rivisto tutti i pezzettini di Mako e Gen avvisa quando li modifichi così vado a farmi un ripasso della loro storia. Avevi detto che cambiavi vestitino a Mamo.. me lo hai atto sognare in blu quasi facendomi dimenticare quanto è sexy in tuxedo ed ora lo lasci così? insomma...compassione per noi povere ammiratrici. Sei una sorella maggiore..ora si spiega perchè tratti così Shingo..io da sorella minore un minimo (ma poco poco) parteggio per lui. Cmq come già detto una volta sarebbe carino vederlo in futuro tribolare un po' in amore e affini..fratello di Regina è troppo semplice. Anzi strano che non sia geloso di Alex visto la sua cotta per Ami. Ah volevo confermarti come hanno fatto anche le altre che i tuoi personaggi maschili non sono uguali. sono ben caratterizzati e diversi. Ma non ti avevo già lodata in privato su quanto sono belli i tuoi maschi? :P Hanno dei punti in comune nella morale è vero..ma bisogna anche pensare che si troveranno tutti a dover accettare una determinata situazione e credo che questa somiglianza renda anche possibile questa accettazione. Con una morale diversa da quelle delle ragazze non andrebbero lontano. Cmq la differenza la fanno le esperienze personali e il modo di porsi..ed ognuno è ben distinto ^_^

Quanto mi piace la battuta sugli psicologi..mi è tornata in mente ora..non ricordo se l'0ho riscritta nella versione 2 della recensione..cmq ho riso sotto i baffi per un po'. Ora mi devi specificare quanto è un astro visto che Anthia si è già presentata! Per di più in un punto non c'è scritto che su Nemesis non arriva mai la luce solare..bah aspetto speranzosa come al solito :P Ma quando arrivano le others.. uffina sto immaginando sempre meglio la scena tra Hakura e sti poveri maschi..per Yu ormai è andata, Alex forse lo guarderà solo storto, ma con Gen secondo me ci sarà una scena esilarante :P In questo capitolo non hai dato la giusta importanza ad Ale-chan..è lui il vero protagonista in fondo..piccola petizione cambiamo il nome Sailor Moon con 'Sailor Neko' hghg ok l'ora tarda fa male anche a me. Mi è piaciuta tanto la storia vista dal lato Mitsuo..peccato sia così nascosta :P Depressione di Usagi= mancanza di cibo..ma non sai quanto ci ho riso..mi hanno preso per scema. Per il sincerarmi che sei viva nei rapporti via email mi succede sempre di preoccuparmi un po'..anzi strano che non mi hai preso per psicopatica :P Come al solito la mia recensione arriva tardi ma credo di aver ancora battuto il record in lunghezza..in fondo posso fregiarmi del fatto che la moda dell'"Ellepapiro" l'ho fondata io muah muah baci baci da una ristabilita e nottambula Amayuccia

09/11/09, ore 18:52

ti devo confessare che alla fine della parte dedicata a Makoto e Gen quasi mi colava il famoso rivolo di sangue dal naso! Gustosissimo. Questo Gen si dimostra forte, impavido e temerario...proprio il tipo di uomo che piace a me( e a Makoto :)). Anche il resto l'ho apprezzato (come non potrei mia cara), ma la prima parte l'ho proprio A D O R A T A ! Aggiorna presto. Scusa se ho commentato in ritardo ma questi giorni fra laurea, festa e casa nuova nn ho avuto molto tempo e i tuoi capitoli esigono dedizione. un abbraccio

08/11/09, ore 19:32

Eccomi qui, finalmente!
Avevo addocchiato il tuo aggiornamento già da un po', ma ho aspettato solo oggi per leggerlo, visto che è domenica e nessuno può darmi fastidio (in realtà mia sorella e mio fratello lo hanno fatto, ma li ho puniti per bene ... scherzo!)
Innanzitutto non preoccuparti per il ritardo. I tuoi capitoli sono così ben fatti e completi (e lunghi) che sto a posto per un mese o due ^_^ (sto mentendo spudoratamente ... muoio già dalla voglia di sapere cosa accadrà)
Ritornando al capitolo ... e mò che vuole sta Anthia? Tra tante persone doveva proprio puntare il mio Mamoruccio? Odddio già non la sopporto quella arpia, spero che non abbia cattive intenzioni!
E così Makoto ha il ragazzo! Evvai!
Finalmente, non ne potevo più ... io tifo sempre e comunque per Gen (hai creato un personaggio stupendo ... è il mio preferito ... oddio mi sto innamorando?)
Quando Gen ha parlato con quel fighetto sorridevo da sola (mia sorella infatti ha pensato che stessi male)
Adoro il momento in cui nasce un amore *_* ... in questo caso tra Mako e Gen, e non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi tra loro e soprattutto di sapere come Mako recupererà i suoi poteri!
Capitolo fantastico ... sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo!
A presto, un bacione
Maryusa ^_^

07/11/09, ore 16:11

Salve!felice di farti riflettere!:D..tranquilla non mi sono pentita dell’”aspetto quanto vuoi” . A dire il vero ero un po’ preoccupata, perché avevi lasciato una data e sei di parola. Ma, credo un po’ come tutti, mi ero immaginata che hai avuto impegni e anche un po’ di febbre magari(e chi non la presa in questo periodo..-.-!). Infondo scrivi per puro divertimento, che deve essere il tuo quanto il nostro quindi segui i tuoi tempi!...è che ci avevi abituato male prima!;)..ma non ti sentire pressata da noi lettori mi raccomando!siamo noi a dover aspettare i tuoi tempi mica il contrario..c mancherebbe!!..
Questo capitolo mi è sembrato un introduzione a un qualcosa di importante, un punto chiave della storia direi!..la reazione sconvolta di ami mi ha proprio colpito, perché non si lascia andare alla disperazione facilmente, quindi devi aver creato una situazione davvero ostica e difficile. So che si risolverà tutto per il meglio, ma ogni volta mi stupisco di come riesci a articolare la storia con ostacoli e colpi di scena che a uno ad una passano e si risolvono, ma che sono collegati come in una ragnatela. E difatti i vari aspetti ti quadrano così bene che addirittura ci sono dei tasselli che ti vanno al posto da sé, come per i poteri di mamuro!!
AaaaHH!lmakoto gen!eccoli insieme!…che bella la scena del disegno della makoto dietro il bancone!un gesto nato spontaneamente ma così romatico!..mi sembra che makoto un po’ l’abbia capito (dopo che gen glielo ha esplicitamente detto mi sa, ma è esattamente questo che mi piace di gen) che lui non l’ha fatto per accattivarsela o simili, gli è venuto sponateo! E cosa c’è di più romantico e dolce che avere concreti segni che una persona pensa a te? Quel damerino è stato stracciato su tutta la linea!!! :D bene!!si si, gen ha ancora il primato!!!il crescendo del loro rapporto sarà un’altra parte che mi gusterò davvero molto.
Rei si darà all’avvocatura??...davanti a un contratto mi è venuta solo questa ipotesi possibile..lo scoprirò!Cmq mi immagino che anche le sailor avranno il loro problemi burocratici!!Sarebbe appropriato eh, che ne pensi?rei, la guerriera di marte, il pianeta della guerra, avvocatessa!!darebbe del filo da torcere ai poveri malcapitati che sollevano obezioni di sorta!
Che colpo per mamuro!!se provo a guardare le cose dal suo punto di vista ne nasce un amarezza infinita…i suoi progetti sono stati praticamente negati con poche frasi di Usagi,la quale tra l’altro era da molto che non parlava così spensieratamente del futuro. Il fatto che sappia che passeranno cmq un’eternità insieme non credo l’aiuto molto nel vedersi bocciati i suoi sogni imminenti. Hai reso bene il senso di impazienza che lo attanaglia, la voglia di rendere usagi la sua famiglia a tutti gli effetti, per tornare ad averla una famiglia. E’ comprensibile. Ma anche le aspettative di usagi lo sono,pure più realistiche. Ha appena 18 anni, sebbene sarà regina. Succede pure questo in amore a volte: i tempi e le aspettative non coincidono, anche se ci si ama. E ora mamuro si trova in una posizione difficile, perché se gli dice i suoi, di progetti, sa che usagi probabilmente li prenderebbe in considerazione e direbbe di si anche. Però sarebbe un po’ imporsi adesso che sa che non erano anche quelli di lei. Temo che soffrirà un po’.
Per quanto riguarda i personaggi direi che la sfida la stai vincendo piuttosto bene!!per renderti l’idea ti espongo le differenze più nette che io ci colgo: tra loro i vari personaggi hanno tutti una diversa percezione del denaro. Sono più o meno interessati alla politica. C’è chi è più portato alla manualità e alla semplicità,chi all’essere complicato. Per non parlare del diverso approccio con il sesso e le situazioni famigliari che hai messo dietro ognuno di loro, che sono parte integrante del carattere e del personaggio. Non ci vedo niente di male che i valori di base, e quindi l’etica e la morale, siano simili tra loro, perché sono persone che difatti si trovano a stare bene tra loro. E,per esperienza, solo partendo da una stessa concezione di cos’è “buono e giusto” puoi trovarti bene, con una persona. Realmente bene intendo. Forse è questo il fondo comune che ti sembra di dare, ma non toglie per niente carattere e individualità hai personaggi secondo me!
Bhe, concludo qui!! 1salutone!!:D
p.s. dimenticavo!ami da piccola è un vero, e esilarante, colpo di genio!!la chiccha del capitolo!