Verso l'alba
di ellephedre

09/07/11, ore 11:35

Santo cielo!!! Doukas è stato spietato!! Povera Makoto... E anche povero Gen, per lui venire a sapere la verità in questo modo è stato traumatico!
Quando Makoto ha liberato Giave mi è preso un colpo... ho pensato che avrebbe fatto a pezzi Doukas e che poi sarebbe stata male... immagino anche che tu abbiafatto parlare i due alieni il un'altra lingua davanti a Gen per non fargli sapere troppe informazioni che sarebbe stata Makoto a dovergli dare...
Alla fine dopo la serata da incubo si sono salvati tutti, anche se Makoto sta ancora male, ma Gen non la ha presa molto bene... credo che i suoi dubbi siano giustificati. Ma sulla questione io la penso come Rei e Minako, anche se forse questo è solo perché conosci questi personaggi da tanto tempo e magari in loro riesco ad immedesimarmi di più...
Per fortuna alla fine è finito tutto bene e Gen è tornato da Makoto, anche se i due avranno ancora molte cose da chiarire...
Complimenti!!! Questo è un capitolo spettacolare!!!

08/07/11, ore 22:54

Non mi è piaciuta molto la prima reazione di Gen quando ha sentito il messaggio in segreteria... Mi aspettavo che fosse felice per il "ti voglio bene" di Makoto... Anche se alla fine si sono entrambi ripresi alla grande!!
Santo cielo!!! che ti ha fatto di male il povero Mamoru??? Lavorare per il padre di Rei sarà tremendo... E soprattutto se Masaki Hino scopre che il suo nuovo collaboratore è molto amico della figlia, come la prenderà?? Da quello che posso intuire sul carattere del padre di Rei che hai fatto vedere fino ad ora immagino che questo influirà negativamente su Mamoru... spero di no!
E' sempre divertente vedere Usagi in calore, soprattutto ora che per farlo devono liberarsi di Hotaru.... Quello che è imbarazzante è che Hotaru, Haruka e Michiru sanno quello che sta succedendo ai loro principi e perché si vogliono liberare della piccola...
E' un vero peccato che Shun Yamato se ne vada... Tra i personaggi inventati da te è il mio preferito!!
E' stata divertente la conversazione tra Minako e Artemis!! Soprattutto nella parte in cui lei lo minaccia di non fargli più avere modo di concepire Diana... Mi dispiace che però Minako non confidi la sua paura di non trovare mai l'amore neanche ad Artemis credo che le farebbe bene poterne parlare con qualcuno...
Da quello che Zenas di ad Anthia si sono detti mi sembra di aver capito che allora è possibile che qualcuno con poteri abbia un figlio da qualcuno senza potere....

08/07/11, ore 07:58

Wow!!!! Questo capitolo è straordinario!!!
E' stato interessante come Alexander ha conosciuto Haruka e Michiru. La reazione di lui verso le due guerriere un po' me la aspettavo... Come mi aspettavo che le due, sopratutto Haruka, non prendessero bene che qualcuno conosce il loro segreto..... Sinceramente mi piacerebbe se dopo il conflitto iniziale Alexander smettesse di avercela con loro e capisse perché non sono intervenute...è mostrato chiaramente che per loro non rispondere al comunicatore è doloroso.
La parte dell'incontro tra Serenity e Zenas è stata stupenda!!! Mi ha dato molto fastidio il fatto che Zenas la ritenga incapace di capire e la consideri una bambina, poi senza preamboli interrompe la conversazione e la attacca. D’altronde se volevano fare le cose in modo più pacifico possibile questo incontro tra Usagi e il nemico doveva avvenire prima dell'inizio degli scontri.
Devo ammettere che ha spaventato anche me la trasformazione di Usagi e per un attimo ho temuto che Hotaru usasse veramente il potere della distruzione...
Cavolo!!! Il teletrasporto di Ami sembrava la soluzione giusta... invece Kendeas la ha bloccata come fosse nulla. Che frustrazione evolversi per rendersi conto di essere ancora diversi passi indietro.

Rileggere dopo tanto tempo mi ha portato una nuova impressione del padre di Rei in questo capitolo, non so come mai. Mi è sembrato davvero cercare un rapporto con sua figlia, ma si è rivelato, come dice lei appunto, un incapace. Ho provato un po’ di tristezza anche per lui, non pensavo che avrei mai empatizzato con questo personaggio.

«Anche se sapessi che Gen non è quello giusto... Vorrei ugualmente vivere appieno quel che abbiamo ora.»
Questa frase, assolutamente romantica, è inquietantemente profetica, avevi programmato tutto già allora?
Devo anche dire che mi mancavano le intrusioni prepotenti ma ben intenzionate di Minako nelle vite delle altre.

“non vedeva l'ora di poter rivedere le altre guerriere - per salutarle con un mero cenno della testa, ovviamente” Michiru si fa riconoscere da subito!

Mi dispiace che Alexander abbia perso la simpatia che aveva per Mamoru.
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 06:46 pm)

06/07/11, ore 03:06

Wow.... un terremoto sembra quasi una mossa studiata dato quello che è successo in Giappone, ma so che non lo è dato che tu hai scritto questo capitolo prima...
Non mi aspettavo proprio che il padre di Alexander potesse venire a sapere della possibile gravidanza di Ami.... come era prevedibile non la ha presa bene, anche se mi da fastidio il modo in cui suo padre ha messo la questione.
Appena ho sentito che Ami ha detto " sa quel che deve fare, perciò ti dice di stare tranquillo a tua volta", mi è venuto in mento subito che si fosse trasformata. Anche se di certo non immaginavo che si sarebbe trovato in una situazione simile... Però è stata bravissima a gestire la situazione!! e ha anche imparato a teletrasportarsi!!!!! Bravissima Ami!!!
Povera Makoto si è vergognata come una ladra per il blackout! ihihihih
Anche se poi la serata a preso una piega molto positiva per lei, e ci voleva proprio una cosa positiva con tutte le cose che erano successe quella notte, almeno a lei è andata bene...
Quando la nemesiana è andata da Alexander è preso un colpo più a me che a lui!!!!! Ma non ho capito bene... di che potere è dotato Alexander perché qualcosa mi ha fatto credere che lei non si stesse sbagliando e che lui possa possedere veramente un potere, ma mi sembra assurdo. Immagino che prima o poi chiarirai anche questo punto.
E sinceramente mi ha fatto piacere che Alexander abbia quasi ucciso quella *****, insomma farsi battere da uno come Alexander, lei e il suo complesso di onnipotenza sono stati umiliati!!! e la cosa mi fa piacere perché lei non mi piace proprio per niente... Un po' come Doukas.
Questo è stato un capitolo molto emozionante e intenso! Complimenti!!!

05/07/11, ore 16:52

Per Makoto quello che è successo nel capitolo precedente deve essere stato un gran brutto colpo.... ci sono rimasta malissimo anch'io quando non ha dato i suoi frutti... Speravo tanto in un ritorno di Sailor Jupiter!!
Gen, anche se non è disposto ad accettare per molto di non sapere, è stato dolcissimo con Makoto e anche nell'accorgersi che qualcosa non andava...
Quando ho visto che tirava aria di confronto KenjiVSmamoru, ho cominciato a temere seriamente per quest'ultimo anche se ne è uscito quasi del tutto incolume.... Se ha così paura che loro vadano in vacanza insieme, mi immagino la faccia che farebbe se sapesse che sanno già che avranno Chibiusa!!!!! ihihih
A proposito di quest'ultima spero che Mamoru in futuro non diventi come suo suocero nei confronti di Helios...
Wow. La parte finale con l'apparizione di Hotaru è stata bellissima!!! Vorrei dire di più ma non ci sono parole per descriverla!!!

05/07/11, ore 14:29

Ho pianto per tutta la parte su Shun e il suo lutto…la morte di una persona molto amata per me è un tasto dolente e questo capitolo lo salverò sul pc e lo andrò leggendo quando mi servirà. Per avere conforto, per trovare comprensione, per trovare un angolo dove nascondermi da tutto e da tutti ed essere semplicemente una persona che soffre, senza dovermi fare forza, senza dover reprimere.
Io ti ringrazio dal profondo del mio cuore e con tutta la sincerità del mondo per le cose vere, crude, reali che hai descritto.
Lo sguardo morto di Shun, il suo cercare non si sa cosa o chi dietro ad ogni porta chiusa, il suo parlare senza imprimere in quelle parole nessuna emozione, nessun anelito di vita.
La sua impossibilità momentanea ad affrontare la situazione contingente della bambina di sua sorella.
Shun sta affogando nel suo dolore. Quando sarà in grado farà la cosa giusta, si darà da fare per il bene della bambina, perché nessuno come lui sa che cosa avrebbe voluto la madre della piccola per la propria figlia. Lui e sua sorella erano uniti, una cosa sola e…piango mentre lo scrivo, piango perché anch’io ho una sorella che amo alla follia e non posso nemmeno immaginare che le possa accadere qualcosa, non posso.
“Perché era dovuto succedere in quel modo, per quella ragione? Perché proprio Asuka, sua sorella? Lei era stata il polo nord e sud di Shun, quello che lui sapeva presente anche quando era lontano. Asuka Yamato era stata la prima persona che Shun avesse amato e non aveva mai smesso di contare più di chiunque altro per lui.”…non posso smettere di piangere.
Piango perché mi immedesimo, piango per lui, per il suo dolore. Piango per sua sorella, che avrebbe tanto voluto essere vicina alla sua bambina e crescerla.
Io credo che questa donna avrebbe desiderato far crescere la figlia con il suo amato fratello, perché lui e nessun altro è stato la sua famiglia, il suo amico, il suo tutto.
Confido sempre nelle tue decisioni, anche su questo argomento hai dimostrato di avere una sensibilità e una maturità non comuni, per questo ti apprezzo.
Grazie.
Ora mi ricompongo e continuo con Minako.
Povera ragazza…ma ancora non ho capito perché tutte le guerriere sailor possano amare mentre lei no. E’ una cosa che non riesco ad immaginare.
Come al solito ho fiducia nei tuoi disegni sui personaggi, perciò nemmeno mi metto a fare elucubrazioni, aspetto e basta, aspetto provando tanta tristezza per una povera ragazza con un grande cuore e tanto sogni, tutti spezzati.
Una ragazza devastata che non si concede il lusso di soffrire, che si fa forza per andare avanti ma che se potesse si ritirerebbe in un cantuccio a piangere e a urlare.
Mi dispiace tanto per Minako.
Ho apprezzato tanto anche il discorso del nonno di Rei, il suo modo di affrontare la situazione che per lui tutto è tranne che chiara.
Brancolare nel buio rende pazzo chiunque, lui invece ha mantenuto i nervi saldi ed è stato capace di affrontare la nipote e il suo fidanzato. Beh, non per niente è un uomo anziano!
Ma sai, non sempre la maturità va di pari passo con l’età, quindi conscia di ciò io apprezzo tanto anche quest’uomo.
Molto impegnativo questo capitolo, ma anche molto profondo e intenso.
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 02:32 pm)

Ok, per una volta sono puntuale - più o meno - con la lettura di questa storia che tanto mi appassiona!
Oddio è stato un aggiornamento fantastico...giuro l'ho letto tutto di seguito e con una felicità che non ti dico. In realtà l'ho letto ieri ma lo sto commentando solo stamattina, perchè mi sto concedendo proprio questa mattina per leggere le storie arretrate e commentarle.
Oddio grazie per questo capitolo! Amy eroina del gruppo è una cosa che mai avrei immaginato ma ne sono felice, in barba a Haruka che è la forte e la spavalda della faccenda. E' giusto che Amy, che la dolce e remissiva Amy, che la riservata e umile Amy abbia il riconoscimentomeritatissimo per il suo immenso valore.
Grande Amy! Sta cominciando a piacermi molto questo tuo personaggio, si si!
Invece è stata bellissima tutta la parte di Haruka e Michiru.
QQuel tipico modo di fare di Haruka che...aaaah se fosse un uomo sarebbe perfetto! Perfetto in tutto! L'uomodei sogni!!!! Haruka for ever!!!! Amo Haruka!
Ma nemmeno Michiru è da meno eh! Mamma mia che donna! D'altronde con una come haruka mica ci poteva stare Candy Candy o Biancaneve! Oddio non sai quanto io ami queste due! Sono troppo belle insieme! La povea Haruka scossa nel suo orgoglio di "uomo"...povera cara, lei non ha niente da temere perchè è più uomo di tanti - tutti - uomini che conosco!
Sono certa chesaprà proteggere la sua donna da ognigenere di pericolo, certo, la su Michiru però proteggerà leia sua volta...l'amore è tutto, perciò è anche proteggere la persona che si ama da tutto e da tutti e da se stessa. In questo Haruka e Michiru sono speciali! Sia nel manga, sia nell'anime che nelle ff, Haruka e Michiru per sempre!
Ti ringrazio per l'incontro con Anthia e Zenas, perchè sono stata fiera di Usagi. Davvero. L'ho stimata per il suo operato e per ciò che ha rappresentato degnamente e con grande onore.
Quella parte l'ho letta due volte.
Makoto...beh, io non strepito per vederla concludere con Gen, perchè sono tutta presa da altre cose di questa storia, però se finalmente facessero l'amore sarebbe bellissimo, almeno la sera prima dell'ultima grande battaglia lei otterrebbe tutto ciò che vuole dalla vita, perchè fare l'amore con la persona che si ama non è uno sfogo delle proprie pulsioni, bensì una promessa di unione fisica e spirituale, una ricerca di unione che va al di là della passione e dell'abbraccio, è spingersi verso l'essere una cosa sola e fondere insieme persino i propri pensieri più reconditi.
Makoto avrà il suo tutto e diventerà parte del tutto con Gen questa sera, alla vigilia della grande battaglia.
Sono felice per lei, gioia cara si merita tutto e con Gen l'avrà, o comunque avrà la promessa di quel tutto.
Parlando di Yuri, Hotaru, Rei...beh, mi sono presa uno spavento con questa storia del potere che sta consumando Yui! Poi quando Hotaru ha sfoderato la sua falce ho pensato di assistere ad una specie di esorcismo...infatti ero allucinata, però poi mi è piaciuta tutta la scena e complimentissimi a te che ti inventi cose eccezionali e incredibili.
Ma come fai? santo cielo è tutto frutto della tua mente...come fai? Sei bravissimissima!
Ti ringrazio per il lavoro che fai che è ammirevole.
Adesso mi metto buona e aspetto un altro aggiornamento.
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 11:54 am)

Ok, magari dovrei aspettare che l'aggiornamento sia completo prima di lasciare un commento, ehm...si, dovrei. Però non so se avrò presto il tempo per leggere tutto e bene, quindi mi accontento di leggere a singhiozzi e commentare ogni qual volta leggo, altrimenti poi dimentico di farlo.
Certo che con questo primo approccio tra Gen e Makoto mi sono sentita una guardona! Si perchè leggerndo è un pò come se fossi lì...oddio, magari fuori dal palazzo, anzi in un'altra città...aaaah che vergogna! Ahahahah!
Però finalmente concluderanno! Tanti auguri a Makoto.
Invece è stata molto bella la parte in cui Gen "scaricava" su Makoto le sue frustrazioni e i suoi timori, sia per il denaro ricevuto sia per il timore di perderla.
Sei molto profonda e matura tu, perchè riesci a dar vita a personaggi con pensieri e sentimenti reali. Complimenti.
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 03:41 pm)

Ragazza lasciatelo dire: mi stai spiazzando.
Questa storia è maglio di un film o di un romanzo, è talmente ben fatta e curata in ogni dettaglio che non credo tu sia una semplice autrice di efp. Ma che fai nella vita? Scrivi suppongo, no? Oddio dovresti intraprendere questa carriera, te lo dico perchè nesono convinta. Poi sai, io non facio complimenti tanto per, anzi, sono una che se vede ombre nel lavoro altrui omette un giudizio se non è costruttivo. Ma siccome io non sono scrittrice e sono una inchiappata in quest'ambito, sono l'ultima persona al mondo che può permettersi il lusso di infangare il lavoro altrui per fini costruttivi.
Però tu sei brava veramente, la più brava autrice che abbia mai scovato, infatti se mi sono iscritta in questo sito è stato per leggere la tua storia che aveva improvvisamente presentato rating rosso.
Amo come ognuno dei tuoi personaggi è caratterizzato, mai niente è lasciato al caso e tutti sono importanti ma non indispensabili. Amo questa storia.
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 12:26 pm)

Ok, ho deciso che commenterò ogni qual volta leggerò un agiornamento, anche piccolo, perciò eccomi qua. La faccenda dello scudo di cui parla Zenas non l'ho capita granchè, sarà che sono tarda io, fatto sta che la conversazione ta Zenas e suo padre l'ho letta circa mille volte ma non sono riuscita ad afferrarne completamente il senso. Ho capito ciò che riguarda Usagi, che si collega con ciò che in qualche capitolo diceva Hotaru, a proposito del suo risveglio. Ma la conversazione tra Zenas e suo padre mi è rimasta parzialmente oscura per quanto riguarda la profezia e lo scudo.
Qundo poi l'alieno ha parlato con Anthia ho davvero capito meglio quest'uomo, o alieno se si vuole dir così, e ne sono stata felice. Si, lui è convinto di essere dalla parte della ragione e nel bene, pensando che Usagi sia il nemico. Quindi loro non sono invasori, ma hanno il compito di eliminare Usagi, poichè ella rappresenta la minaccia, il male.
Oddio ma riusciremo a venirne a capo prima a poi a questa faccenda? Sono anni che va avanti questa storia e ancora non ho capito un emerito piffero per così dire! che frustrazione! E' come se corressi in tondo e non arrivassi mai, perchè ci sono tante informazioni, ma mancano i collegamenti tra esse!
sai una cosa a cui pensavo qual è? Che mi piace molto il fatto che ognuna della ragazze abbia avuto una prima volta diversa da quella delle altre. Siccome tu sei sempre molto dettagliata in queste parti, descrivendo il loro primo rapporto sessuale emerge tutta la differenza tra le coppie, ed è molto giusto e verosimile che sia così, perciò ti faccio tanti complimenti per questo. Come sempre pensi a tutto!
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 06:28 pm)

Che bello, ogni giorno un aggiornamento! Mi sembra quasi un sogno!
Ma solo io arrivata alla parte dei saluti tra Makoto e Gen ho pensato "Oddio ma oggi finisce il giorno di tregua, potreste non salutarvi più"? Insomma io ho pensato che Makoto potesse aver salutato Gen con quel saluto sofferto pesato e consapevole che non ha potuto dare ai suoi genitori prima che morissero...la mia mente vaga un pò troppo mi sa.
Hai detto che inserirai una parte di Usagi e Mamoru? Oh grazie! Amo questa coppia e soprattutto loro hanno tutte le responsabilità del caso, quindi appena leggo i loro nomi mi si drizzano tutte le antennine e divento super attenta!
Spero tanto domani di trovare un altro aggiornamento, anche piccolo, ormai ci ho preso gusto ed è un appuntamento fisso.
A presto.
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 02:22 pm)

05/07/11, ore 01:19

Santo cielo!!!! L'infarto oltre che a Makoto lo hai fatti prendere a me!!
Mi dispiace che Minako creda di dover rinunciare al suo per via delle battaglie... è anche vero che i nemici attaccano tutte le volte che lei dedica del tempo alla sua carriera, a cominciare dal primo attacco avvenuto subito dopo che lei aveva fatto l'audizione...
Ammiro molto la sua forza e determinazione, ma mi dispiace che parte di questa sia dovuta al fatto che lei non ha qualcuno che ama e che la ama da cui in caso di rapimento verrebbe separata... (non so se mi sono espressa bene spero che tu abbia capito quello che intendo dire).

04/07/11, ore 22:16

Lo so. lo so, ho altre storie da recensire!
Ma comincio con questa, è quella che attendevo maggiormente con ansia.
Sarò breve (seeeeeeeee!), o almeno spero di essere meno chilometrica della precedente, povera te.
Il dolore di Shun è un dolore profondo, lacerante e sommamente grande, tanto più che è per un motivo....ingiusto, ingiusto come una scomparsa prematura di una madre e di una sorella. Non si può non piangere e soffrire con lui. E' un dolore che comprendo, anche se non è una sorella il mio famigliare che è venuto a mancare troppo, troppo presto nella mia vita, ma la sensazione di vuoto nel rivedere e nel toccare quegli oggetti che poco prima erano stati anche solo sfiorati è una sensazione che non auguro nemmeno al mio peggior nemico, se ne avessi mai uno.
E' incredibile quanto un'assenza possa pesare, mentre al tempo stesso ci si pone la domanda "perchè il mondo va avanti lo stesso, se colui/colei non c'è più?".
Vabbè, torniamo a qualcosa di più gioioso, il salvataggio di Hotaru da parte di Ami, Brava la nostra Mercury a raccontare sempre tutto in una maniera così telegrafica e precisa che meglio non si più. Ora vedremo quando si riuniranno se ci sarà tempo per una riunione di gruppo come aggiornamento.
Su Minako non ci ho capito un'acca, forse perchè la storia della spada non l'avevo mai e poi mai sentita (non ho mai letto il manga) e sono davvero curiosa di vedere cosa combinerai per lei. Spero con tutto il mio cuore che però non versi più lacrime, mi fa troppa tristezza.
Sulla ramanzina del nonno di Rei non sapevo se ridere o piangere: il poverino sa tutto e cerca di non far trapelare nulla ed al tempo stesso dichiara di voler essere avvertito d'ora in poi degli eventuali spostamenti dei ragazzi, sapendo bene che ci sono pericoli non prevedibili. Una cosa mi chiedo: ma ha percezione del potere attorno a lui? In fin dei conti è lui che gestisce il tempio e lui che passa ore in meditazione...Chissà se ci toglierai questo dubbio.
Yu con la febbre un po' mi fa temere, forse è per via del suo potere, arriverà prima Ami o Mamoru? E soprattutto, cosa succederà una volta che Rei saprà come sono andate le cose con Ami e Hotaru?
Lo scoprirete nella prossima puntata!
A presto, Divina!
Eccomi per la seconda parte, Capa, ti sei superata e a questo punto sei arrivata all'ennesima potenza tanto che un voto sarebbe incalcolabile, tanto è alto. Fai conto quanto il potere di Usagi.
Comincio con una domandina ina ina sulla parte precedente: è una mia impressione o Rei sta prendendo un grossissimo granchio quando fa affidamento sui ricordi che saranno cancellati a battaglia finita? Non credo che stavolta avverrà: il mondo si deve preparare a quello che avverrà. Oh, magari esistesse un'Usagi!
Gran bello l'arrivo e l'accoglienza del gruppo-vacanze-Stati Uniti, con H&M scosse a dovere (ennò, stavolta lo dico: così imparano a guardare le Inners dall'alto in basso) per le quali faccio un po' fatica a provare pena. Cosa pensavano, fosse una passeggiata? Che Ami e le altre non fossero all'altezza? Ecco cosa manca a quelle due: l'essere squadra, non a due, ma insieme a tutte. impareranno mai? Lo sai solo tu, Divina, io posso solo sperare si ammorbidiscano un po'. Oh, ora mi sono sfogata a dovere.
La "cura" di Yu mi ha fatta morire dal ridere, con Hotaru che lo fa svenire mentre tutti assistono. Ma è interessante notare il problema di fondo, cioè il potere che poco a poco sta rinascendo, solo che, a quanto pare, non era pronto per farlo. Un po' come per Makoto. A quanto pare in molti sono a non essere pronti, ma questa battaglia sta forzando le cose. E' un bene? Spero proprio di sì.
Con lo spostamento di tutti in cucina hai creato l'espediente adatto per il racconto di Hotaru, non avevo dubbi sul fatto che saresti riuscita a far aggiornare il gruppo senza cadere nella solita riunione condominiale.
E poi e poi e poi: cosa vedo? Una HxM? Ooooohhhhhhh, non ci posso credddere! No, vabbè, è solo un accenno, ma ho spalancato gli occhi comunque: Capa, ci stupisci!
Il dialogo tra Mamoru ed Usagi è stato toccante come solo loro due sanno fare, anzi, come solo usagi sa fare. Sta diventando la sovrana, non c'è nulla da dire. Vorrei solo potermi unire con loro alla battaglia armata di mattarello e battipanni per suonarle di santa ragione a qualche nemesiano.
Solo una piccola cosa non mi è chiara: Mamoru ha sentito la presenza o meno di Anthia? Oppure solo quando Usagi ha cominciato a parlare...al nulla?
Il dialogo con Anthia ha un che di drammatico e di spaventoso assieme: ci stai forse dando il perchè della sua sopravvivenza, dal momento che tutti sappiamo la fine che attenderà suo figlio. Non servirà a nulla, Demando farà una fine orribile comunque. Una promessa vana, anche se non per colpa di Usagi, ma che tristezza però.
Anthia, Anthia, non conosci Usagi. Le dici che non conosce se stessa, ma lei lo sa, eccome, cosa significa perdere tutti e combattere ugualmente per il bene altrui. Galaxia l'ha temprata e penso che Usagi possa assicurare pace anche per questo. Perchè ci è già passata.
O no???
Ora, sulla fuga di Zenas e Anthia forse forse non ho capito: c'entra Cosmos? No, non credo, Usagi non ha fatto nulla se non creare una barriera, eppure l'hai descritta con termini così perentori che...mette in sospetto, soprattutto se poi acccentui il fatto che l'ultima parte di dialogo l'ha udita solo lei.
Manca ancora poco e tutti i nodi arriveranno al pettine, che ansia!!!
Minako ed il suo potere dell'amore per me sono ancora qualcosa da capire, però forse forse un indizio l'hai dato: amarsi, per poter amare. Troppa tristezza e....forse forse, oso: troppa devozione ai tempi della passata Venus, dove la guerriera viveva solo per la sua sovrana e null'altro. Questo però non è il passato, il compito di proteggere la sovrana resta, ma è una sovrana con poteri infinitamente più grandi: Venus non si deve più votare solo a lei, ma ora ha anche se stessa di cui occuparsi, primo tra tutti il sogno da realizzare. Magari è un'idea del tutto sbagliata, io però provo ad azzardare, tanto lo so che alla fine mi stupirai, lasciandomi meravigliata come sempre.
E su Makoto avevo indovinato: un hurrà per me! Dallo spoiler su fb avevo pensato: sta a vedere che Gen suona il citofono mentre lei è in vasca da bagno (ovvero nel momento meno opportuno, altro che aprire, io comincere una serie di sproloqui!). Oh, me contenta!
Meno contenta del dialogo-litigio tra i due, che manco a dirlo stanno assieme da poco e già fanno scintille in tutti i sensi. Però è un chiarimento che serve loro, che serve soprattutto a Makoto, che desidera riprendere il controllo della propria vita senza alieni rompibolle per un giorno. Gen la vuole proteggere a tutti i costi, ne ha ragione, ma ha ragione anche lei. Come finirà?
Attendiamo tranquilli l'aggiornamento, tanto qui noi non ci schiodiamo.
Inutile dirti che quello che stai scrivendo è spettacolare, no?
Baciotti!
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:58 pm)

04/07/11, ore 22:10

ma wow!!!!! un nuovo pezzooooo siiiiiiii
un pezzo molto triste però... mi è scesa una lacrimuccia leggendo di shun... e anche di Minako..
spero dovvero che loro due si mettano insieme :D
però allo stesso tempo sono contenta che la nostra Hotaru sia tornata a casa sana e salva...ed ora?? che doveva succedere? Yuu con la febbre! eh ma allora nn gliene va bene una a qst è?! aahahah
cmq apetterò con ansia il momento clou dell storia :) e daje anche Mako-chan ci darà dentro ahahhahh
allora alla pross un bacioneeeeeeeee
recensione 2° pezzo:
mmmmmm questa spiegazione di Hotaru è molto interessante...e così Yuu ha ricevuto (diciamo, anche se poi era già dentro di lui , no?) questo bel potere... mmmm ho paura che Rei lo sbranerà un pokino eheheheh
un bacione alla pross e spero che tutto vada x il meglio
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 11:30 pm)
recensione 3°pezzo:
Ma che cretina che sono ... nn avevo mica visto che avevi aggiornato :(
cmq l'ho letto tutto di un fiato :)
finalmente succede qlksina tra Haruka e Michiru ihihihihih
il pezzo con i nemici mi ha fatto perdere 10 anni di vita x la paura...
mamma mia che spavento...
Certo che Minako era veramente angosciata... speriamo si riprenda presto xkè così nn ce la so proprio vedere :D
E poi finalmente qualcosina spunta tra Mako e Gen... siiiiii Makoto deve solo cercare di trattenere la rabbia qnd è con lui x poco non lo fulminava ne vero senso della parola aahahha però nn vedo l'ora di leggere come faranno pace XD
bacioni e grandissima come sempreeeee
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 07:30 pm)
recensione 4° pezzo:
nooooooooo povera Mako... che delusione... io penso che sarei morta di vergogna al suo posto :D lei invece si è ripresa subito vedo ahahhhaahahaah che tajo
oddio vedere Minako quasi ubriaca è una cosa pazzesca, xkè già è pazza di suo poi ci si mette pure il fatto che era brilla :D hahahah
aspetterò il 2° pezzettino di mako e gen :D
bacioniiiiiiiiiiii

(Recensione modificata il 20/07/2011 - 07:36 pm)
Recensione 5° pezzo:
nn mi ricordo più se ho recensito anche l'altro pezzo... cmq mi piace in un modo indescrivibile sempre di più qst storia...
Non vedo l'ora di leggere qualcosa sulla battagliaaaaaaa :D
bacioniiiiiiiii
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 12:53 pm)

04/07/11, ore 15:48

Mi è piaciuto come Anthia ha sfidato Zenas, sei riuscita a descrivere molto bene come si è sentita libera e come non gli importasse più di quello che poteva farle Zenas, che finalmente vedeva come suo pari.
Yuichiro e Alexander sembrano molto più in sintonia da quando hanno scoperto delle altre, forse perché hanno le stesse paure per le loro fidanzate... Ma questo ha fatto si che ora sono più o meno amici... mi sono messa a ridere quando Yuichiro gli ha raccontato di come ha conosciuto Haruka!!!
Un po' ho temuto che potessero litigare quando si sono messi a parlare di Yamato.... per ovvi motivi a Yu non sta molto simpatico...
Poi Yuichiro ce lo vedo bene come "Cherr-up-man"!!!
L'appuntamento di Makoto e Gen è stato carino.... certo è anche vero che non so come sia venuto in mente a tutti e due di parlare di lasciarsi al primo appuntamento!!
Questa è la secondo volta in verso l'alba che mi fai venire un colpo per Rei!! E' stata furba ad attaccare e scogliere la trasformazione e poi ritrasformarsi, per non farsi individuare... Peccato che Doukas la abbia beccata. Non mi aspettavo che Rei riuscisse a bloccare il teletrasporto per fortuna Usagi è arrivata appena in tempo!
Coplimenti... be' come al solito, sei stata bravissima!!!

04/07/11, ore 13:13

Povero Shun, è molto triste la sua sofferenza. Ma piu di tutti sono dispiaciuta e preoccupata per la bambina..Nessuno che la vuole! i nonni che cercano il padre, il padre che se non è li vuol dire che se va bene non sa nemmeno della sua esistenza..

La parte tra Ami e Alexander mi piace sempre di piu, sono veramente troppo teneri come coppia ^^

Yu sta male? una conseguenza del suo nuovo potere? bene nn ci voleva...
Rei dovra sapere prima o pooi del rapimento di Hotaru..come reagirà? forse meglio di come mi immagino..
Il nonno invece è un grande..Mi aspettavo in realtà che gli dicesse "Allora, me lo dici tu o te lo dico io?" "che cosa nonno?" "che sei la guerriera di Marte" xD e la faccia di Rea cosi ---> O.O?

Invece l'ultima pezzo che mi ha attristito è Minako....la mia dolce e piccola Minako...:(
Sono sicura che per lei avrai da scrivere tante cose..:)
a presto
Mary

04/07/11, ore 09:21

"grazie di esservi sorbiti ben 27 parti di questa lunghissima storia"...BLASFEMIA!!!! Grazie a te per averci regalato 27 sogni pieni di emozioni. INCOMMENSURABILE!!!!

03/07/11, ore 23:51

cara io me ne sorbirei altri 27 capitoli di questa meraviglia devo dirti che ho pianto tanto.Alex e i suoi pensieri così profondi ed quel dolore immenso che sta provando Yamato.Ma senti il nonnino mi sa che sa chi e la nipote che spetta lei che glielo dice allora campa cavallo però mi e piaciuto un sacco sotto sotto gli ha dato una bella strigliata..Mina,stupenda la storia di venere e ancora non sappiamo il tutto beh spero che aggiornerai prima possibile un'abbraccio grande grande da Francesca 6 grande
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 05:08 pm)

03/07/11, ore 22:30

non posso credere di essere la prima a recensire...
questa prmia parte(bellissima) è triste...si insomma...la vicenda di shun è straziante....soprattutto la scena della culla....
mentre alla fine...beh...adesso sono preoccupata per yuichiro...e non vedo l'ora di sapere che cosa ha...mi hai messo in ansia...potrei rimuginarci per parecchio parecchio tempo....
comunque...sei strepitosa come al solito!!!!
un bacio...

Wow wow wow...!!!
"fatene ciò che volete"...aspettavo a gloria questa cosa!!!
Io quella la odio a morte...se me la trovassi davanti...beh forse mi potrebbe anche fare male... ^^'
...ma di sicuro con un bazooka la farei fuori...!!!
Beh....adesso sono curiosissima di leggere il seguito...;)
Un bacio
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 04:24 pm)

02/07/11, ore 15:38

La scena con la penna lunare è stata stupenda!!! Mentre la leggevo ad un certo punto ha cominciato a farmi male la faccia dal ridere! Minako è diabolica!! Povero Mamoru avrebbe preferito sotterrarsi piuttosto che usare la penna lunare!!
Che Alexander rinunciasse agli studi in America me lo sarei aspettato... e un po' anche la reazione di suo padre, in fondo uno per cui il lavoro conta prima di tutto fino al punto di trascurare la famiglia, crede che avere successo in quello sia la cosa più importante nella vita... Sono curiosa di vedere come andranno le cosa in futuro tra i due, se attuerà le sue minacce o no....