Verso l'alba
di ellephedre

Ed eccomi qua, per la prima volta commento anche io :) Finalmente poggi ho finito di leggere tutte le tue fanfic a tema SailorMoon, spero che il nuovo capitolo arrivi presto perchè mi ero decisamente abituata male, avendo tutto questo a disposizione senza dover aspettare! Questo capitolo mi è piaciuto molto, ben scritto, ben orchestrato tra le varie guerriere. Rei continua a non convincermi molto (ho delle perplessità anche sull'altra fanfic, l'Indole), è l'unica guerriera che mi sembra un po' OOC...ma credo avvenga principalmente perchè mi piace molto come personaggio, quindi ho su di lei un'idea forse un po' personale. Ad ogni modo, se io fossi in lei, l'atteggiamento di Yuchiro sul sesso mi infastidirebbe molto; io sono dell'idea "se uno una cosa la desidera, se la prende", e dal momento che lei è così passionale, credo possa condividere quest'idea; del resto, non è che debbano stare per forza dentro al tempio 24 ore su 24...voglio dire, troveranno pure il luogo e il momento adatto, battaglie permettendo ;) Mamoru potrebbe prestargli casa, ora che sta da Usa-ko! Per quanto riguarda la bambina, è Hotaru. E ne sono stra-felice. Adoro le Outers*_* Hotaru tantissimo, ma anche e soprattutto Haruka (a proposito..per caso hai letto la mia fanfic su di lei?). Non vedevo l'ora che entrino un po' in azione. Mi spiace per Makoto, ma sui poteri delle ragazze ho un'idea: secondo me, è giunto anche per loro il momento di diventare Eternal. Nel manga appaiono così, no? Con le ali e le maniche a palloncino. Secondo me il raggiungimento del potere planetario potrebbe implicare una nuova trasformazione del genere, e la rottura del diadema è un buon punto di partenza, almeno credo. (Se fai tornare Helios e Chibiusa, ti amerò per sempre*_*) Ho poi un commento sulla scena Ami/Alex dello scorso capitolo: come hai letto dalla recensione sul sito non amo molto le descrizioni infiocchettate di scene di sesso, ma le tue sono molto carine e non eccessivamente smielate, per cui le leggo un po' ridendo ma anche con gusto; ho avuto un po' l'impressione che questa scena fosse la copia di quella Usagi/Mamoru; mi spiego: lui ha tante pulsioni giovanili ma si trattiene perchè lei non è pronta, lei casca dalle nuvole, poi un pochino (arrossendo e facendo tre passi avanti e due indietro) capisce che le piace; allora lui la fa venire, poi fa dei passi indietro pensando che lei non voglia continuare, invece lei s'è appassionata alla cosa e lo convince a continuare e a finire. Le due scene si svolgono più o meno entrambe così :) spero che a Rei e Makoto riserverai qualcosa di più passionale e meno riflessivo! Mi sono già immaginata una bella scena sul bancone della pasticceria XDDD (Ovviamente tutto ciò è da leggere ridendo eh :P) Senza contare che molto spesso le coppie fanno tante cose "preliminari" prima di giungere al "concreto", di solito :P Lo dico solo per dare un pizzico di realismo in più alle tue storie. Scusa le tante critiche, le faccio perchè in realtà la tua storia mi ha appassionata molto, mi capita perfino di pensarci quando sono a fare tutt'altro, e ho anche avuto una mezza idea su qualche disegno :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! PS ho capito cosa vogliono i nemici dalle Sailor e da Mamoru, non ne parlo per non svelare il segreto agli altri lettori :P idea geniale! Le Sailor non ci arrivano perchè loro sono innocenti...:))))

21/07/09, ore 00:30

Ciao! Ed eccomi giunta al settimo capitolo... Altri due e mi metto finalmente in pari! Spero di finire nei prossimi due o tre giorni, imprevisti permettendo... Comunque... Sappi che in questo capitolo sono passata dal prvare tenerezza a simpatia fino all'istinto omicida! Andiamo per ordine però... Allora... Che teneri Alexander ed Ami. Molto belle le scene dei loro risvegli, della colazione, delle cose dette, e della sfumatore come quelle riguardanti il gattino, o gli abiti della mamma di Alex... Ironica la scena della testa di lui contro lo stipite per "quell'argomento" e le risa di lei... Pensavo si imbarazzasse e invece no... Molto tenere anche le scene in cui le cinque inseparabili amiche si ritrovano. Poi... Yuri (scusa il nome originale al momento di recensire non lo ricordo mai, e preferisco scriverlo in italiano piuttosto che fare qualche gaffe) e Rei... Ho letto le scene che li guardano con trpidazione, specialmente arrivata al momento in cui si sarebbero dovuti chiarire, ma poi... puff! Arriva il Signor Hino... Ecco, qui è prevalso il mio istinto omicida! Ma cosa crede che sua figlia sia un oggetto o un decreto legge oppure un contratto da trattare con freddezza e autorità? Mah... Lo odiato ancora di più quando ha parlato male di Yu... Grrr... Si, l'avrei voluto prendere a pugni... (esagero?). Fortuna che è andato via... Yu ha visto comunque la penna della trasforazione di Rei... Hmm... che abbia scoperto qualcosa? Cambio coppia... Gen e Makoto.. Ok, loro sono insieme ad Usagi e Mamoru i miei "piccioni" (Minako non si smentisce mai) preferiti all'interno della tua storia.... Anche se Gen e Makoto non stanno insieme, o almeno non ancora, il lor rapporto mi piace molto... Sono proprio curiosa di vedere come si evolvono le cose... Povero Gen però... Quanti problemi, anche la mamma inferma... Spero possa risolvere presto perchè Gen è un personaggio che mi piace tanto e per la mia fissazione degli happy hand vorrei che andasse tutto bene... Infine Mamoru... O.O Ha comprato l'anello alla sua Usagi!!! Oddio quando ho letto quel capoverso ho accelerato la lettura tutta pimpante aspettandomi chissà che e poi me lo ritrovo mezzo morto per via di quelle creatura mostruose? Brutti mostriciattoli antipatici Grrr... Fortuna che quella Euthasia l'ha guarito... E adesso che accadrà? Spero di poter leggere questi ultimi due capitoli anche a partire da domani... Bene, adesso ho un pò di tempo libero in più e posso dedicarmi ad EFP più o meno in pieno, anche con le storie in arretrato... e la mia recesnione per niente corta come le precedenti lo dimostra eh? Ok, a parte i miei momenti di follia, complimenti davvero... Più vado avanti e più mi appassiono e più vedo questa fic come una perfetta sesta serie. Secondo il mio punto di vista, è un seguito perfetto! Brava e alla prossima recensione! Luciadom

18/07/09, ore 19:14

Eccomi tornata... Lo so, sono sparita e ti chiedo scusa ma gli ultimi giorni sono stati un inferno! LO studio mi ha portata a sparire quasi completamente da MSN, EFO ed altro e quindi adesso sono anciora più in arretrato ma cerco di mettermi in pari... Bellissimo questo capitolo! Ho adorato le scene dei pensieri di Rei, della preoccupazione di tutti per Usagi, la scena di lei e Mamoru ne suo appartamento, i pensieri su Helios e poi... il salvataggio... Infine le scend incenteate si Ami e Alexander hanno completato tutto... E' tutto fantastico, brava!!! Bene, quanto prima continuo... Bravissima!!!

Eccomi ci sono anch'io!!! E non potevo non lasciare un commento anche a quest'ultimo capitolo!!! Che dire... sono ripetitiva lo so ma ogni scorcio della tua storia è una vera e propria perla di scrittura. Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito la scoperta da parte di Yu della vera identità di Rei, come anche bellissimo ed emozionante è stato il loro chiarimento. Dapprima la rabbia, la delusione, l'incredulità, poi una volta chiarite le cose subentra il sentimento da parte di entrambi... Splendido davvero! Interessante anche la perdita di poteri da parte di Makoto... Chi riuscirà a consolarla? ^^ bhè immagino che a questo proposito Gen avrà una parte rilevante veeeeeeero?? hihihihi perdona la mia scemaggine sono fusa ^^ Ma le tue storie mi appassionano peggio di un libro vero e proprio!!! Ami e Alexander deliziosi, ingenui, teneri come sempre, soprattutto ora, dopo la loro prima volta sono ancora più legati da un qualcosa di profondo... Piccola richiestina...Mi piacerebbe che tu dessi più spazio anche a Mina-chan!! La adoro ^^ E' una tenera sognatrice, pasticciona e spero che riesca a trovare un equilibrio tra la sua carriera di cantante e il suo importante ruolo di guerriera di Venere... E poi, dato che il suo pianeta protettore rappresenta l'amore direi che è giunta l'ora di far battere il cuore anche a lei... No? ♥ In ultimo, la comparsa della bambina... si direi anch'io che potrebbe essere solo Hotaru, e il suo arrivo potrebbe comportare l'arrivo delle Outers!!! Sarebbe fantastico!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Grazie per questa splendida storia!!! Bacioni Hime

14/07/09, ore 22:28

Direi che con questo ultimo capitolo ti sei letteralmente superata!!!!!! Splendido davvero, probabilmente quello che finora mi è piaciuto di più... Che dire in ogni parte di questo tuo piccolo capolavoro riesci ad unire sentimenti e sensazioni forti e contrastanti eppure tutti accomunati dallo stesso denominatore...L'amore. Mamo e Usa sono troppo teneri e innamorati, Gen e Mako sono sempre più perfetti insieme ^^ Lui così dolce, serio e premuroso, e poi cavolo tra una karateka e un pugile fanno una coppia formidabile!!! Li adoro sempre più!!! La scena ovviamente clou è quella tra Ami e Alex... Credo che lì hai veramente superato te stessa. Hai seguito un climax lento, ossessivo, quasi snervante ma che riproduce perfettamente i sentimenti, le palpitazioni e le paure di una prima volta... Ami l'adoro!! Riesce ad essere terribilmente razionale e a studiare il lato scientifico della cosa anche nei momenti più intimi ahahahaah quanta pazienza quel pover uomo di Alex!!! E' proprio innamorato ^.^ Scena lunghissima ma scritta superbamente, dolcemente sensuale in cui traspare tutta l'ingenuità e la voglia di scoperta di sensazioni nuove. E infine il colpo di scena finale... Rimango così O.O Faccia basita! E ora cosa succederà tra Rei e Yu? Mi fiondo a leggere l'ultimo capitolo postato! Brava tesoro!!!!!!! Brava come sempre^^ Bacioni Hime

14/07/09, ore 18:53

Capitolo introspettivo, ricco di emozioni e colpi di scena come solo tu sai fare!!! Tipico di Alexander elaborare tutta una serie di informazioni riguardo Ami, la loro storia e il loro futuro insieme...Eppure loro due sono veramente carini ♥ Sembrano due piccioni come dice Minako ahahahahaha ^^ Commovente l'incontro tra tutte dopo il rapimento di Ami ♥ Mi è sembrato di rivedere l'anime e lo spirito di amicizia e di complicità che lega le cinque ragazze! E poi la coppia Rei-Yu: quanto tormento nel loro rapporto, un segreto grande che angoscia la ragazza e che rompi-uova-nel paniere il padre di lei -.- Odioso, irritante, con una spocchia che non mi è piaciuta proprio per niente... il Deputato Masaki Hino...Non mi piace affatto... E poi Gen...Grandioso, tenero, responsabile, protettivo, con la testa sulle spalle!! Un vero Uomo! E' veramente in gamba e si vede proprio dagli atteggiamenti un pò ruvidi che ha che ci tiene a Makoto... Bhe direi che sono fatti sempre di più l'uno per l'altra ^^ E infine Mamoru e l'anello ♥ Dolce, dolcissimo anche se le prende di santa ragione...azzzz... Che dire, riesci sempre a trasmettere tantissimo nelle descrizioni e negli stati d'animo dei singoli personaggi!!! Grandiosa come sempre!! Baci Hime

12/07/09, ore 01:36

Ed eccomi qua! Che dire, sono rimasta appiccicata allo schermo dall'inizio alla fine! La scena che mi è piaciuta di più e stata quella iniziale, dale spiegazioni di Usagi, al computer alla spilla... Perfettamente realistiche le scene di Ami, per non parlare di quelle al tempio con le Senshi, Tuxedo Kamen e Alexander che calcola tuttto... Dolcissima la scena finale. Lo so, io sono monotoma e ripetitiva e rischio di esaurire i commenti positivi, ma a volte con autrici grandi come te ho davvero paura di non sare le parole adatte :)... Beh, complimenti vivissimi! ALLA PROX!

Scusa per la seconda recensione, ma mi sono accorta ora di aver commesso un errore: ho scritto che mi risultava strano vedere Rei e Alex riuniti insieme alle guerriere. In realtà intendevo Yuri e Alex, ma credo tu l'abbia capito hihih
Meglio specificarlo in ogni caso, al prossimo ^^

Eccomiiii, ce l'ho fatta a leggere e commentare un altro meraviglioso cappyz
Allora, comincio subito con la mia seconda coppia preferita *o* Rei/Yu! Mi è piaciuto molto il confronto che c'è stato tra di loro. I sentimenti, la tensione, le paure, nonché l'emozione stessa... tutto era percepibile e tangibile. Davvero brava, tutto perfetto come sempre.
Il breve scorcio di Minako mi ha divertita... soprattutto per la presenza di quell'agente spacca-maroni XD ... mi sono piaciute molto le risposte che Minako ha dato: decise, secche, e deliziose hihi. Lei pensa che la demo non avrà risultati eclatanti... io penso l'esatto contrario ^^ Vediamo come reagirà.
Ami/Alex ... le loro scense sono sempre un misto di dolcezza pura e imbarazzo altrettanto tenero. Il giorno 'dopo' il loro rapporto l'hai raccontato egregiamente.
Mi risulta ancora strano vedere Rei e Alex ad assistere alle varie discussioni su poteri, mostri, trasformazioni ecc ecc .. e se mi devo ancora abituare io, figuriamoci loro due XD Ad ogni modo, la riunione al tempio di Rei ha messo in risalto i caratteri dei personaggi in modo esemplare. I dialoghi sono perfetti ed IC ai massimi livelli. Mi preoccupa Makoto ora, ma... spero che cercherà conforto in Gen *__* ahahah (sempre la solita a' luisì ^^)
Nemici ... Hmm ... quella bimba che hanno visto e che emanava potere... boh, sono scettica ma non voglio esprimermi. Aspetterò il prossimo capitolo.
Complimenti, come sempre d'altronde :)
Al prossimo, luisina ^^

09/07/09, ore 19:11

IO TI ADORO!!!!!!! Capitolo bello, ricco di spunti come del resto ogni parte di questa favolosa storia!!! Da dove comincio? Bhè l'incontro tra Ami e Alexander... Troppo troppo tenero, ma anche sensualmente innocente, lei vorrebbe abbandonarsi anche a un tipo di amore un pò più ehm...come dire... meno intellettuale... ma è frenata (a differenza della maliziosetta Usagi)... e spero che prima o poi si sblocchi... ma siccome sono curiosa come una scimmia sono già andata a sbirciare nell'ottavo capitolo hihihihihi ^^ Bene, bene... Come al solito il climax che riesci a dare agli eventi è stupefacente! E in ultimo... SXG!!!! Io lo ammmmmmmmmmmo è un grande!!!! Gen-spaccapiastrelle-geloso-di-Makochan ^^ Lo adoro!!!! Bene bene non vedo l'ora che si incontri con il buon Alexander!!! Non me ne vogliano le fan di Mamo ma Alex e Gen mi intrigano troppo per motivi diversi ^^ Bacioni cara!!!! Hime

09/07/09, ore 17:59

Ciao! Lo so, sono imperdonabile! Sono ancora molto indietro e recensisco peggio di una lumaca, peggio di una tartaruga e peggio di un bradipo... Ma non riesco a fare diversamente con le storie così... :( Sinceramente se devo leggere velocemente i capitoli rischiando di non capire un tubo preferisco farlo con calma... Anche se i libri di calma non lasciano di certo... Uff... Comunque... Povera Ami... :( Il finale ok, è stato così per me: O.O... Alexander ha scoperto tutto? Ha scoperto Usagi? Cioè ha capito che quela lì non era Ami? Woooow!!! Che caaaaro!!! Ammetto che mi sono piaciute molto anche le scene con Rei... Tutte quante! E' incredibile quanto tu riesca a descrivere tutto così... così realisticamente! Sembra di vedere un film, sembra di viverle le scene! Sei davvero bravissima.... Mi sa che sono diventata una dipendente delle tue fic... Peccato gli esami e il caldo mi annaquino il cervello e non mi permettano di leggere più velocemente... :( Ciao! A presto!

08/07/09, ore 18:04

Bello, bello e bello!!! Che devo dire? Ogni volta mi lasci senza parole... Soluzioni narrative ideali direi, scrittura impeccabile,personaggi delineati con tutte le loro caratteristiche.... Corro a leggere il seguito visto che hai anticipato che Gen avrà una parte sostanziosa ^^ Scusa se sono rapida ma devo rimettermi in pari con la storia e volevo darti per ogni capitolo un segno tangibile della mia lettura!!! Bravissima cara e complimenti!!! Baci, Hime

Questa volta credo che punterò sulla stele invece che sul papiro ghghg Con questi commenti dopo la seconda rilettura mi capita sempre di commentare tardi(sopratutto questa volta sorry :( ), ma anche a me piacciano di più :P Prima di tutto iniziamo con i complimenti..insomma era un capitolo difficile. Oltre al chiarimento tra yu e rei, c'era anche "la mattina dopo" per l'altra coppia.. momenti complicati da descrivere, ma sono divini (come tuo solito!! ^_^). Ed ora passiamo al capitolo...
Mi piace molto l'iniziale visuale su Yuchiro..sia perchè fa luce si sentono le vittime degli attacchi sia perchè ribadisce la 'magia' dietro le trasformazioni (sono eleganti i piccoli e sottili particolari con cui sistemi sempre i buchi dell'anime ^_^). Yu è adorabile nel modo in cui si prende cura della casa. E poi l'incontro..quando ho letto 'smise di esistere' ho pensato ad un infarto muah muah
La scena della spiegazione non riesco a commentarla..non riuscivo a leggerla.. mi avevi fatto venire paura..come Rei continuavo a dire No. No. Mia madre ha scosso la testa rassegnata vedendomi così fomentata. Rei è stata molto brava a spiegare. Il tutto condito dai momenti meno seri delle domande di Yu su gatti e vestiti (io lo picchio Mamo è bellissimo in tuxedo!). E poi come ha messo le mani sulla cerniera con fare tranquillo..per un attimo ci ho creduto muah muah
Ah il 'via il forse' è stupendoooo!!! Non avevo capito la frase all'inizio ghghg Povera Rei per lei niente sport..che cattiveria. ghghg Ma dico proprio alla senshi della passione doveva capitare uno così ligio?? Anche se dalle parole sembra che vale la pena attendere.
Il risveglio di Alexander è stupendo. Altro che seconda natura..sono sicura è la sua prima natura! E' proprio bravo a farlo...Poverino, mi dispiace che sia preoccupato, ma almeno adesso avrai Yuchiro con cui confrontarsi..anche se non sembra il tipo.
Quanto mi dispiace per Zenas..in fondo è buono..ah proposito mi devo ricordare di farti una domanda sui nemici in via privata..mi è venuta un idea che spero non si avveri.
Ma che tajo Sumi-chan.. è un soggetto divertente..insomma anche il decimo di secondo cronometrabile! ghghg Povera piccola Mina-chan in fondo anche lei ogni tanto merita qualcosa.
Cmq la mia parte preferita del capitolo è senz'altro quella con Mamo e Yu. Gli serviva proprio poter parlare con qualcuno e Yu assomigliando ad Usagi di carattere gli farà un gran bene. Con le ragezze non può parlare molto ed Alex è più il tipo logico. Per citarti a mente Yu spargerà un po' della sua spiritualità.
cioè ti rendi conto che mi hai mandato via Motoki..effettivamente mi stupivo di non vederlo mai, ma dai poverino l'unico amichetto. Chissà come gli ha spiegato il cambio di facoltà :S Mica ho capito bene la scena che è tornata in mente a Yu su Chibiusa, a meno che non sia la volta che la attaccarono al tempio.
Povera Luna.. diventa vecchia anche lei..ehi anche i gatti dureranno mille anni.. mi è venuto in mente solo ora ghghg E poi Luna offesa è bellissima..mi immagino benissimo la scena..l'hai descritta benissimo. Per il nome di Artemis poverino, in fondo glielo ha dato Minako..bisogna prendersela con lei! Forse però c'è qualche motivo astologico del nome anche se non si collega alla cultura giapponese,quindi non lo espongo.
Mi dispiace tanto per Mako, ma sono felice di rivedere Helios (in fondo è il mio premio giusto?? ghgh proprio oggi riguardavo la puntata del suo bacio con Chibiusa davanti alle senshi ghghg), ma sono sicura che si riprenderà alla grande! Aspetto con ansia il suo compleanno e le eventuali scariche!
Ed ora l'esilarante convivenza di Mamo e Usa, tra i bisticci prima e i parenti dopo stavo morendo dalle risate! Shingo è da adottare ghghg neanch'io son ocosì perfida come sorella minore.. o forse si muah muah Cmq sono preoccupa anch'io per Mamo, Zenas lo cercava ma non lo trovava ed adesso è diventato una lampadina vagante..fa bene Usa a rompere!
L'incontro con Ottavia poi è bellissimo..che bello arriveranno anche le altre..chissà come Uranus prenderà i nuovi arrivati! Mi immagino la scena... povero Doukas contro chi si è messo a ridere! Aspetto con impazienza nuove letture.. *_* baci amayuccia..
Ps il capitolo ha più del solito errori di battitutra se vuoi ti mando un email con un elenco così puoi sistemarlo. dimmi tu ^_^
ps2: hai notato che i commenti sono quasi arrivati a cento.. e quindi parte il countdown.. (gira la ruota..girala..cento! cento!.. uhh come mi fa male saltare ore di sonno!!)

07/07/09, ore 21:43

Devo smetterla, devo smetterla, devo smetterla ma non riesco a non leggere di filato questa storia MERAVIGLIOSA! Devo smetterla e centellinare i capitoli altrimenti rischio di farmi venire troppa curiosità quando arriverò all'ultimo capitolo ^^ Allora capitolo elettrizzante, ricco di colpi di scena e la scoperta finale di Alexander... Geniale!!! E' un ragazzo troppo intelligente e innamorato per non capire che Usagi non era la sua Ami... E ora la mia eroina preferita come se la caverà nelle mani del nemico?? Leggo o non leggo? Aspetto o faccio la brava? Hihihihih me curiosissima ^.^ Elle è tutta "colpa" tua e della tua fantastica fic!! Ps: posso aprire il fan club SXG: Sbavo per Gen??? Hihihihihi okay la follia si è impossessata di me!!! Bravissima cara!!! Bacioni Hime

07/07/09, ore 18:49

Okay sono ufficialmente entrata nella spirale della tua storia!!! E' più di un'ora che sto incollata al pc e anzichè studiare, non riesco a smettere di leggere!!!! Ti avverto, la coppia Makoto-Gen sta incalzando pericolosamente Ami-Alexander!! Mi piacciono tantissimo!!!! Lui così taciturno e lei talmente forte e allo stesso estremamente fragile!!! Questi due faranno faville secondo me ♥ La lettura mi lascia sempre un'idea ben precisa... Questa storia potrebbe tranquillamente essere la sesta serie di Sailor. Dico sul serio! E' originale, incalzante, i dialoghi e i personaggi sono assolutamente IC... me li vedo tutti, dal primo all'ultimo... Spero tanto che qualcuno traduca in giapponese la tua meravigliosa fic e che Naoko Takeuchi ti legga ^^ Sia mai venga fuori una nuova serie ♥ Sono ripetitiva lo so ma tu sei troppo in gamba!!! Bacetti Hime