Verso l'alba
di ellephedre

06/12/11, ore 01:43

Non sarà per niente facile recensire questo capitolo.
E’ un capitolo coinvolgente e denso di avvenimenti. Il ritmo è serratissimo… sei tremenda, non dai al lettore il tempo di tirare un sospiro di sollievo che… BOOM accade l’inaspettato.
Devo ancora metabolizzare quanto ho appena letto, non so da dove iniziare, ma devo scrivere questa recensione… ora o mai più.
Andiamo per ordine.
Il precedente capitolo si era concluso con il ritorno di Rei e Yuichiro e con il salvataggio di Hotaru, allora ingenuamente ho pensato “Ok, è appena successo il finimondo, l’inizio del prossimo capitolo sarà più leggero.”
Ovviamente… mi sbagliavo!
Tralasciamo la parte iniziale di Zenas, la storia dello scudo, del simbolo e della profezia non mi è del tutto chiara, ho provato a fare qualche congettura, ma arrivata a questo punto preferisco aspettare i capitoli finali… sinceramente non so cosa aspettarmi, riesco solo ad annusare casini su casini.
Il capitolo inizia in maniera struggente, mi ero completamente dimenticata della vicenda di Shun. La notizia del suo lutto non mi aveva toccato particolarmente, d'altronde Shun è un personaggio che non conosco, in questa storia è poco più che una comparsa. Secondo me quello che rende veramente drammatica la scena è la scelta di descrivere il dolore di Shun da un altro punto di vista: quello di Alex, un personaggio che conosco, che ho imparato ad amare e con il quale sono entrata in empatia. Spero tanto che la bambina sia affidata a Shun, anch’io sono zia da pochi mesi e so che per un dolore così straziante non c’è cura migliore del sorriso della propria nipotina. Comunque per il bene del la bambina Shun è l’alternativa migliore.
Passiamo ad argomenti più leggeri.
Anvedi Makoto! Non mi aspettavo tanta intraprendenza da parte della ragazza.
Nella mia prima recensione mi sembra di averti scritto che non amo questo tipo di scene… beh leggendo di Makoto e Gen non ho potuto fare a meno di sorridere, sei riuscita ad alternare momenti comici a momenti più seri, questo mi ha reso la lettura meno pesante. Poi immaginare un ragazzo come Gen che odora di fiori ah ah ah… esilarante.
Entrambi sono dei cocciutoni. Ma porca miseria, Makoto ha un giorno di tregua, vuole rilassarsi e decide di fare un bagno, un’abitudine che appartiene a una quotidianità momentaneamente persa… e cosa succede? Qualcuno inizia a suonare insistentemente il citofono (gesto da punire con la fustigazione). Ed ecco che arriva lui “mister tu fai quello che dico io”, che inizia subito a dettare legge. E’ riuscito a irritare non solo me, ma anche Makoto, ho sperato vivamente che venissero alle mani… naturalmente avrei fatto il tifo per Makoto:D Ho insultato parecchio Gen nel corso della storia, però se fossi nella sua situazione non so come mi comporterei, dopotutto è solo un ragazzo in apprensione per la propria ragazza.
Gen nella sua imperfezione è perfetto.
Ora parliamo della protagonista del capitolo: Minako.
Minako è una grande. Punto!
Finora quello di Minako è stato il personaggio all’apparenza più frivolo, allegro e ottimista, vederla così triste e angosciata è difficile. Minako è una sognatrice, scoprire che il sogno al quale tiene di più è irrealizzabile forse è quanto di più brutto possa accaderle. Aspettare per una vita qualcosa che sai non arriverà mai… è doloroso. Tu sicuramente avrai già pensato a come risolvere il suo problema, devo ammettere che sono molto curiosa, ma temo che per soddisfare la mia curiosità dovrò aspettare molto.
Anche dopo aver rotto il guscio del proprio potere, Minako sembra in grado di gestire tutta quell’energia, riesce a mantenere un certo autocontrollo, ma non è più la stessa. Questa Minako così minacciosa mi intriga, però non vedo l’ora che torni la cara vecchia Minako. Quel Daukas, bastardo fino al midollo, finalmente soffrirà come merita, non avrei potuto immaginare una punizione più terribile.
Zenas ha guadagnato punti nella mia personale graduatoria di apprezzamento dei personaggi, in quest’ultimo capitolo ho solo visto un padre che cerca di creare un futuro migliore per il proprio figlio, lui e Anthia mi hanno fatto molta tenerezza.
Il personaggio di Hotaru mi stupisce sempre di più, ma quante ne sa questa ragazzina? A volte è un po’ inquietante. Euthasia ha cercato di ucciderla, fortunatamente non c’è riuscita, ma perché non hai permesso a Michiru e Haruka di teletrasportarsi con Usagi e Minako? Loro sì che avrebbero gonfiato quest’insopportabile aliena come ‘na zampogna. A proposito di Euthasia, il suo scontro con Mamoru è stato semplicemente fantastico.
Torniamo a Michiru e Haurka, ogni tanto una bella sconfitta non può che fare bene a queste due, è stato un duro colpo per il loro orgoglio essere salvate dalla guerriera sailor più “debole”. che gli serva da lezione, dovrebbero imparare a collaborare di più con le altre guerriere e non fare sempre di testa loro.
Le due Outers a volte non le sopporto, ma le adoro, usano dei metodi un po’ bruschi ma efficaci ( parlo dell’allenamento).
Concludiamo con Usagi. Sarò ripetitiva, ma mi piace questa Usagi più matura e responsabile.
“«Andremo...» Sul viso di lei si dipinse un sorriso irreale, ironico e trasognato. «Si dice a 'stanarli'? Sì, non è vero? Andremo tra le montagne, tutti quanti, in treno. Dovremmo fare una passeggiata nei boschi ma Hotaru saprà indicarci la strada. Una volta trovati, li combatteremo. Insieme.»”
Bene! Finalmente la prima mossa.
Uhm, che altro? Ah sì “E semplicemente grazie di esservi sorbiti ben 27 parti di questa lunghissima storia :)” Maddechèèèèèèèèè! Grazie a te. Sono stata felicissima di sorbirmi 27 lunghissimi capitoli.
Credo di avere scritto tutto.
Alla prossima.

03/12/11, ore 20:03

Io veramente non so come ti vengono. Sei riuscita a unire il manga all'anime e al contempo hai fatto crescere Usagi dalla 5a serie, quella che mi ha maggiormente stregato. Sola e impaurita. Ma forte, forte di se stessa. E Mamoru. Nel manga è un trentenne, nell'anime un ragazzino dispettoso di 17 anni (a volte di 7...). Lo vedo ora consapevole del suo "essere spalla" di Usagim essere re ma nel'ombra di lei e desideroso di rendere onore al suo nome, e proteggere. Proteggere come ha saputo fare trasformando la prima Usagi in Sailor Moon passo dopo passo, assieme alle altre Senshi. Un Mamoru adulto, che abbandona l'amore per la medicina per un fine, e senza rimpianti ma andando oltre. Entrambi andando oltre a Serenity ed Endimyon....E le altre. Minako, la regina di cuori, col cuore spezzato per la paura di non poter amare... Eppure proprio accanto a lei ha la risposta: Usagi la conoscerebbe, non lo direbbe "così per dire", ma la farebbe sua quella risposta e basta... Ma ha un suo cammino da compiere, un cammino di solitudine da un lato ritrovando quella che è la sua forza. E Shun che ha il suo di dolore, grande quanto quello di Minako, seppur diverso. Lui quell'amore l'ha perso conoscendolo (l'amore verso una sorella che è famiglia), con una dea d'Amore a cui non è permesso amare perchè distruggerebbe (ma da quando l'amore distrugge senza creare? Cerca il tassello che ti manca). Si ritroveranno, non so come, nè quando, ma non saranno gli stessi... Ami, che non difende, ma diventa il fulcro di un salvataggio. Rei, che cresce d'amore condividendo il potere di divinazione per salvare Yu, il suo cuore. Makoto, che si bea di amore, che protegge fino a diventare Giove, senza perdere la sua femminilità e la sua fragilità. Haruka, che perde la testa perdendo Michiru, e per aiutare Venere perderà un po' della sua spocchiosità di Outer (non me ne voglia nessuno, ma le Outer si sono da sempre sentite superiori, un'elite...). Di questo sorrido. Non sono più Elite, sono Senshi. Sono Pianeti da scoprire (Plutone eliminato dai pianeti e dalla sesta serie). I believe in you Phedre, as a good person, as a good writer, as a good dreamer... I'm dreaming your dream reading your stories... Non so perchè, ma certe frasi in inglesi sono migliori....
II parte
...per fare un commento completo voglio aspettare di leggere tutto il capitolo, ma di sicuro ti butto lì un suggerimento sul finale... Fare qualche easter egg con finali particolareggiati riguardanti i diversi punti di vista? Non ho idea se si possa fare o rendere su qualcosa di scritto visto che di norma lo si vede nei film, ma, come dice tale Bilbo Baggins "Dopotutto, perché no?!?".
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 04:46 pm)

01/12/11, ore 00:52

Ciao, ho questa storia nelle preferite da una vita, ma ho cominciato a leggerla solo la settimana scorsa. Avevo cominciato tanto tempo fa, ma poi i lunghi tempi di aggiornamento (uniti alla voglia di sapere come andava avanti), mi avevano spinto a lasciarla da parte finchè non fosse stata completa. L'ho ripresa in mano quasi per caso e ci ho messo 7 buoni giorni a leggerla tutta, capitolo dopo capitolo, con calma.
Mi piace molto. La storia ha una buona unità narrativa, cosa non facile considerando che ci hai passato degli anni a scriverla e anche lo stile mi piace, nonostante ogni tanto mi sia trovata a fare alcuni voli pindarici per scoprire cosa immaginavano i personaggi ogni volta che interrompevi i loro pensieri con i puntini di sospensione.
Apprezzo molto alcune evoluzioni dei personaggi: obiettivamente vedere Mamoru in smoking aveva stancato, così come il saperlo un po' la "palla al piede" di Usagi. Amore a parte, non erano mai stati veramente allo stesso livello e sono felice che qui si sia evoluto sia perchè come personaggio lo merita, sia perchè, sempre come personaggio, è necessario. Non mi aspetto certo che un futuro Re della Terra vada a nascondersi fra le sottane della Principessa della Luna ogni volta che qualcosa non va!
Adoro letteralmente la coppia Ami/Alexander che è in assoluto la mia preferita, e assolutamente IC, pensando ad Ami, così riflessiva e sempre pronta ad analizzare tutto. Sono i genietti del gruppo.
Trovo interessante che tu abbia cercato di dare un corpo e una forma a quello che hai creato senza cadere nel tranello del "funziona così perchè si. Magia!" tanto comune quando si parla di temi come il Potere. E' come avere una base scientifica e non deve essere stato facile cercare di renderla coerente in tutti i suoi punti. E' palese che quando scrivi pensi a quello che dici, che fai ricerche, che non vai a caso. Un'altra cosa che apprezzo molto e che immagino debba portarti via molto tempo.
L'altro personaggio che adoro nella tua descrizione, è Minako. Ho letto in una delle tue note che come autrice hai scelto di crescere con lei e Shun. Non potrei essere più d'accordo. Sarà che mi piacciono i percorsi sofferti, quelli che portano a una lenta scoperta di sè e in cui il protagonista deve fare un serio lavoro interiore per risolvere i suoi problemi, ma quest'ultima evoluzione di Minako l'ho adorata e l'adoro tuttora. Ti confesso che a un certo punto ho sperato che Doukas riuscisse nel suo intento e rimandasse indietro Minako incinta: avrebbe aggiunto una nuova dimensione al tutto, senza contare che sarebbe stato uno sviluppo inaspettato e molto "dark", anche se probabilmente esagerato. Questa Minako così disperata e vuota, la sento viva e pulsante e vera. Personalmente, fra tutto quello che ho letto è la parte che mi è piaciuta di più, l'ho trovata veramente realistica.
Vedo molto bene come coppia Minako e Shun, come li stai delineando ora: entrambi con i loro incubi, i loro fardelli, il loro peso da portare. Immagino Shun con la piccola Arimi, immagino Minako intorno a lui e alla bambina, immagino la diffidenza, il dolore, la maturità che questi due personaggi trasudano. E aspetto di vederla impressa su carta.
Ora attendo con calma di sapere come va a finire il racconto e che cosa succederà. Nel frattempo complimenti per aver creato qualcosa che non solo è bello, ma è anche credibile e realistico. Non è da tutti.

28/11/11, ore 18:30

A me questa Usagi piace ogni capitolo di più. Che posso fare se la amo??? Niente di niente!!! Sa tutto, capisce tutto e si impegna in tutto. E' la mia eroina senza macchia e senza paura che come punto debole ha solo...ehm...Mamochan in versione adamitica (e chi non ce l'ha questo punto debole????!!!!) Mi da una forza incredibile leggere le parole di questa che ormai è una regina, anche senza la corona, e, ad essere seria per un momento, la sua forza a sostegno di una fragilità e delicatezza d'animo non indifferente, mi ispira una fiducia in sé stessi che fa bene anche nella vita vera. penso spesso a quello che è diventata...mi aiuta!
Mamochan invece sta crescendo, finalmente aggiungerei! Crescendo dal punto di vista della potenza (anche se c'è altro che, a quanto pare cresce - Chichilina Hentai) e io non vedevo proprio l'ora. Mi sono stufata di vederlo nel ruolo di una specie di soprammobile inutile nei vari combattimenti. E' arrivato finalmente il momento che il potere del suo pianeta, che poi è il nostro, si faccia vivo. Ma è possibile che la Terra sia proprio l'ultima ad arrivare quando si tratta di evoluzione del potere???? Ma che figura ci facciamo?!?!?!
Cmq, scherzi a parte questo Mamochan, che mi fa salire il sangue al cervello pure quando fa tutto l'inca....zz....to perchè deve trattenere i suoi meravigliosi istinti primordiali, non fa che diventare, ogni riga di più, una persona, e non solo un personaggio.
incredibile! sono pazza di lui come non mai!
Venere...preferisco Minako! non mi imbestialisco solo perché sono convinta che alla sua età si possa tranquillamente stare bene anche senza essere per forza innamorate e dedicarsi a piaceri più fisici, se consapevoli. Per il futuro...insomma...Shun una bambina già ce l'avrà...non ci sarà bisogno per forza di "fabbricarlo" un bambino (dato che i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa. Ora che sono incinta continuo a pensarla in questo modo...coerenza prima di tutto!!!), quindi...insomma...sono fiduciosa in un happy end anche per nostra bionda amica.
Devo dire però, che tutta la sua sofferenza è affascinante. La trovo descritta così vividamente che ..mi è entrata nella pelle. Ho sofferto, e sto soffrendo con lei. Il suo nuovo cinismo sofferto è l'unica reazione coerente che ci si doveva aspettare. La trovo ..naturale, giusta...vera.
Per il resto...finirò di commentare a capitolo finito. Un abbraccio alla Divina e un cesto di scuse per il ritardo con cui commento.

o4/o4
trentesimo capitolo vieni a me!!!!! lo aspetto come l'acqua nel deserto. ma prima...voglio sapere dello scontro tra il mio mamo-chan e quell'allieno puzzone, voglio sapere di Haruka e Mikiru, delle altre guerriere e dell'ira funesta della pelide Usagi (amica mia inc...ati come non mai per cortesia).
Tremo dall'eccitazione che questo inizio di battaglia mi ha lasciato addosso. in realtà ci sarebbe tanto altro da commentare ma...nn riesco a concentrarmi che sull'ansia dello scontro. Rapita, completamente rapita da ogni parola che hai scritto, mia cara Elle, come sempre, più di sempre. Aspetto con trepidante agitazione questa parte finale della storia (evitando di pensare che la storia sta per finire!!!). bacioni
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 06:03 pm)

19/11/11, ore 12:45

ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bene il capitolo si fa molto ma molto bello.....come tutti gli altri del resto.....Doukas sta soffrendo atrocemente come e giusto che sia ben gli sta...Zenas non lo uo aiutare e di questo ne sono iu che felice...Minako la nostra GRANDE Minako si riprendera di questo ne siamo piu che sicure ma in questo momento e giusto, piu che giusto che il suo dolore lo viva intensamente e l'idea della nostra Haruka e piu che buona combattere le fara' sfogare tutta la sua rabbia forse ma non credo molto si sentira un po meglio ma per stare bene,Mnako li vuole vedere tutti stecchiti...ora passiamo a quei 2 assatanati...lui che la caccia....ODDIO sta soffrendo tantissimo mi sono fatta una grande risata''togliti la camicia''bene rapido e conciso lei chiede aiuto a lui, lui gli da la soluzione piu ovvia e lei si in cavola...ma dopo si riprende una sola volta e dopo allenamenti ma se lui vincesse vuole il resto chiamalo scemo XDXDXDXD certo correre come pazzi mezzi nudi e frugare nei cassetti di Rei oddio speriamo che non lo venga ha sapere mai... li brucera li incenerira vivi facendoli soffrire tantissimo..bene speriamo che aggiornerai presto cosi vedremo l'allenamento e chi vincera un'abbraccio......

17/11/11, ore 13:43

Ciao..sono una lettrice accanita di questa storia, ma non ho mai recensito capitolo per capitolo nè fatto recensioni particolareggiate come altre che spesso leggo. Ho recensito solamente una volta per farti i miei complimenti, ma ora che siamo quasi alla fine, devo recensire di nuovo. Per forza perchè questa storia è
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. Hai uno stile di scrittura perfetto, molto particolareggiato. Si legge tutto d'un fiato, si scorre la pagina restando con ansia in attesa di sapere quale sia lo svolgersi degli eventi. Spesso si leggono libri in cui la narrazione diventa noiosa e il capitolo lo si finisce perchè bisogna andare avanti con il libro. I tuoi capitoli non annoiano mai, dall'inizio non c'è mai stato un attimo in cui ho pensato "ma quanto è lungo questo capitolo?". Si arriva alla fine pensando "ma come è già finito??" e poi scorri la pagina di internet e ti accorgi che in realtà il capitolo era lunghissimo, fissi l'orologio e pensi che sia sbagliato perchè è impossibile che hai letto per ore senza mai stancarti. Invece la tua storia è così, si legge senza interruzioni, con le immagini che si formano nella mente, gli occhi che scorrono avidi lungo la pagina per leggere cosa succede dopo. Mentre si legge ci si emoziona e ciò che rende unica la lettura è proprio questo, avere un testo davanti ed emozionarsi per ogni parola letta, poter avere mille immagini mentali di quello che sta avvenendo, poter ridere, piangere, restare in ansia. Devo inoltre farti un grande complimento per la bravura che hai e che utilizzi per scrivere le scene lemon che non cadono mai nel volgare, sai descrivere benissimo sia quella che è la natura umana fatta di pulsioni e desideri, ma anche quello che è l'amore che c'è quando due persone stanno insieme.
Se dovessi scrivere, in futuro, un libro, sarebbe un gran successo.
Complimenti, compliementi e ancora complimenti. Continua così che vai alla grande!

15/11/11, ore 17:42

Quell'urlo finale credimi che mi ha fatto prendere un colpo!
Forse ero troppo concentrata su Gen e Makoto (bellissimi insieme *___*) ma ho subito creduto ad un attacco e mi sono immaginata la scena dopo in cui, Makoto si sarebbe dovuta trasformare e correre mentre Gen non per sua volontà, avrebbe dovuto mettersi in un angolino [ho fatto un viaggietto con la fantasia lo so, scusa xD]
Invece c'è li, Usagi che povera stella, non puo fare due passi che trova coppiette ovunque (eccetto la povera Minako).
Penso che in uno stato del genere sia Usagi che Mamoru siano veramente antipatici.
Credo anche che il solo fatto di resistere a questo desiderio (che a quanto fai capire è davvero intenso) sia un ulteriore prova, per il loro potere finale.
La scena dove Usagi va da Mamoru e lui si mette in un angolino me la sono immagina tutta. E' da li che ho pensato che in questo momento critico per loro, sono un po acidi ed antipatici. Ma dalle parole di Makoto finali penso che durerà ancora per poco... :)

"Hei Bionda"..ahah mitica Haruka mi piace troppo! Con la scopa in mano poi dev'essere bellissima e buffa.
Come dice Yuri Mina è piu carina (ma io aggiungo bella, lui non puo se lo sente Rea lo uccide) quando ride, ma mi sta piacendo anche questa nuova Minako molto fredda e dura.
è giusto il fatto che non se la sente di parlare con le sue amiche adesso, da amiche le direbbero che si sbaglia (che poi è cosi) ma in un momento simile per lei sarebbero solo parole buttate al vento. Meglio darle del tempo :)

Al prossimo aggiornamento
Mary

14/11/11, ore 14:53

Oddio ma come faranno Usagi e Mamoru a gestire le pulsioni dovute all'incremento del loro potere? E' incredibile "osservare" Usagi tutta presa dalla passione cieca, al punto da non riuscire ad essere lucidamente concentrata su Minako...e Mamoru poi? Che dire se non i soliti complimenti, che saranno ormai scontati lo so, però non posso esimermi dal farteli. Questa storia è semplicemente fenomenale. Certo, detto da me che mi sono iscritta su efp solo per leggere Verso l'Alba, magari non ha grande rilevanza, ma sono certa di ciò che dico. Sono innamorata di questa storia da quanto? Due anni? Un mare di tempo, ma noto con stupore che, pur essendo sempre stata brava, col tempo sei addirittura migliorata! Sì, perchè col tempo acquisisci un modo di indagare l'animo dei personaggi via via sempre più profondo e completo. Credimi faccio fatica a pensare che non stia leggendo di fatti realmente accaduti, tanto vengono trattati magistralmente!
Qui nessuno è una persona semplice, ognuno è un mondo da scoprire, sconosciuto persino a se stesso...come nella vita reale appunto, in cui la nostra natura viene fuori ed evolve in concomitanza con le esperienze che ci troviamo a vivere.
Minako è un esempio lampante. La ragazza solare e romantica è stata costretta ad affrontare una prova durissima ed è cambiata dentro, si è indurita, si è fortificata, è mutata.
Usagi si è persino smaliziata da quando ha dovuto assumersi tutte le responsabilità e gli oneri gravosi. Mamoru invece credeva di avere inquadrato il mondo nella sua logica, ma con l'avvento dei nuovi nemici si è scoperto fragile e vulnerabile, così adesso sta facendo i conti con se stesso, il suo vero limite.
Potrei continuare a lungo, ma ti risparmio i miei sproloqui e  ci "risentiamo" al prossimo aggiornamento.
P.S. Fantastico questo capitolo!!!!

Ok aggiornamento. Ma tu...tu...santo cielo tu devi essere sadica! Come ti è venuto in mente di lasciare un povero lettore con Haruka che combatte contro Minako e Usagi e Mamoru in piena crisi, con lui che la bracca! No no, io devo sapere cosa accadrà, perchè qui è in gioco la mia sanità mentale già abbondantemente compromessa per i fatti suoi ahahah...che cavolo riiiidooooo?! Aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 10:46 am)

Aggiornamento. Eccomi qua! Ogni mattina mi sveglio col pensiero che non vedo l'ora si faccia quest'orario per potermi collegare e leggere un aggiornamento di questa storia, è il mio pensiero felice del mattino oltre al caffè.
Io amo follemente Mamoru, perchè da quando sta cercando Endimion in se stesso sta diventando più impulsivo, o comunque meno meditativo del solito. Il fatto che sia andato dietro ad Usagi e che abbia gestito la situazione scabrosa tra loro, il modo in cui la tirava sè e i gesti...oddio che uomo! Me ne sto qua tutta sognante, mentre la poveretta di Usagi si fa venire tutti i sensi di colpa dell'universo...ma che posso farci se questo Mamoru mi fa vedere le stelline? Lo amo ahahahah...oh mamma esaltarsi così per un personaggio inventato non è buono, no no. Decisamente no.
Al prossimo aggiornamento, che spero sia domani, solo solo per avere il pensiero felice.
Ah! Finalmente dopo due anni stimo arrivando al momento decisivo della battaglia finale. Quando finirà Verso l'Alba mi verrà un a crisi isterica se non scriverai in un tempo ragionevole il seguito ahahahah.
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 10:15
am)

Aggiornamento. Evviva un altro aggiornamento! Ricordi che _ non ricordo quando, forse un anno fa - ti avevo pregata di far emergere la serietà e la potenza di Usagi e di renderla manifesta a tutti? Ebbene la poverina di me non sapeva che avrebbe letto dei capitoli tanto fantastici da questo punto di vista. Ti faccio infiniti complimenti, perchè da ciò che scrivi emerge tutta l'autorità e tutto il potere di Usagi, con la quale hanno tutto un atteggiamento reverenziale, perchè lei è la leader per eccellenza e la sua parola non è nemmeno confutabile. Mamma mia quanto è autorevole questa ragazza! E nemmeno deve fare la voce grossa o avere un atteggiamento duro per riuscirci...per questo devo fare i complimenti a te che riesci a caratterizzarla così bene.
Mamoru poi sta diventando sempre più interessante e, poichè io già lo amavo, adesso gli muoio letteralmente dietro ahahahah...me folle, non faci caso.
Aggiornaaaaa...
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 01:53 pm)

Aggiornamento. Incredibile. Credimi, non mi aspettavo minimamente che l’esito dello scontro tra Venere e Sailor Uranus sarebbe stato questo. Devo ammettere che mi si è gelato il sangue nelle vene. Vedere Minako lì, in piedi, armata e fredda è stato impressionante. Tra tutte, Minako è sempre stata la ragazza piena di sogni e desideri tenuti in cantiere ma pronti ad essere realizzati, credevo fosse questa la sua essenza, invece adesso è come se stessi leggendo di un nuovo personaggio; per certi versi mi sembra quasi di ritrovare la Sailor Saturn enigmatica e distaccata che ha fatto la sua apparizione nel manga. Provo un’enorme tristezza assistendo a ciò che sta rimanendo di Minako, perché se chi non è fidanzato si sente solo e scoraggiato, non oso immaginare cosa debba provare una persona che contava più di chiunque altro nell’amore, ma che ha avuto la rivelazione di non potere ella stessa viverlo, anzi nemmeno provarlo davvero. Devastante.
Mi hai fatto gelare il sangue, lo ribadisco.
La fuga della ragazza è stata quasi una mia stessa esigenza, mi sono immedesimata a tal punto che me ne stavo là dicendo “Oddio, vai via, corri, via da quel luogo, spegni il tuo cervello, quello che hai fatto è terribile”, ma Venere l’ha seguita…brividi.
Mamoru che fermerà Usagi? Oddio è da due anni che attendo lo scontro finale, due anni ci rendiamo conto? Quando arriverà il momento, forse nemmeno vero mi sembrerà. Non vedo l’ora!
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 10:35 am)

Aggiornamento. Oddiooooooooooooooooooooooooo!!!! Stamattina mi sono svegliata di un umore peggiore del solito pensando a cose personali e...e appena ho potuto sono venuta qui per - come al solito - cliccare senza speranza, scendere giù con il cursore e leggere la solita frase si Haruka, ma...ma...ma ho trovato un aggiornamentoooo! Odiavo quella frase ormai -.-
Ho amato lo scontro tra Usagi e Mamoru, credimi, per tutta la durata della lettura, non ho fatto altro che pensare "Ma come sono venute in mente tutte queste cose a Ellephedre?". Incredibile. Sono letteralmente allibita e confesso che ho dovuto leggere due volte alcuni punti di questa parte, perchè talmente complessi che non riuscivo ad afferrarne la portata a prima lettura. Che profondità! Scusa se sono ripetitiva ma è incredibile. Santo cielo non avrei mai e poi mai nemmeno immaginato che Mamoru e Usagi potessero condurre queste battaglie con se stessi, il mio cervello limitato si inchina di fronte alla tua fantasia senza limiti. Accidenti provo tanta ammirazione per te come scrittrice, ti assicuro che sono cose pesate queste che ti sto dicendo, non derivano da un improvviso momento di entusiasmo. Ancora sono basita per ciò che ho appena letto, perchè questi due personaggi hanno guardato negli occhi le loro paure, le loro ossessioni e, nel modo più cruento e atroce, li hanno sconfitti insieme. Ecco cosa mi ha emozionato davvero: hanno combattuto tra loro senza risparmiarsi, ma questo scontro è stato in realtà un incontro delle loro anime; nella lotta hanno trovato la loro unione di coppia e la loro essenza individuale...i brividiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Mi inchino ancora una volta di fronte alla tua immaginazione. Mai e dico mai ho letto una storia lunga di questa portata. Sono soddisfatta! E' un piacere leggere Verso l'Alba, talmente ne vale la pena che non mi lamento nemmeno dei tempi di attesa per gli aggiornamenti. Sono proprio soddisfatta. Fantastico questo aggiornamento.
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 11:23 am)

11/11/11, ore 17:21

Bene, eccomi finalmente a recensire "Verso l'alba"! Questo è un periodo tranquillo (o meglio, abbastanza tranquillo :D), quindi, se riesco, vorrei provare a commentare passo passo i tuoi aggiornamenti.

Iniziamo da Doukas: beh, sta messo abbastanza male il ragazzo.

Lo darei per spacciato, ma se non ricordo male nello scorso capitolo avevi fatto capire che in qualche modo sopravvivrà a questa tortura che gli sta dilaniando l'anima. E adesso sono proprio curiosa di sapere cos'ha in mente Zenas per Euthasia. In fondo, la colpa di questi ultimi eventi è solamente sua. Eh, questi alieni! Tanto forti apparentemente e tanto sicuri di loro stessi, ma guarda alla fine come si sono ridotti! Li vedo un po' in panico adesso, soprattutto Zenas.

E Minako... povera piccola! Non sai quanto mi dispiace immaginarla così! Tutti i suoi pensieri degli istanti prima di aprire gli occhi (quelli dell'anticipazione che avevi pubblicato su Facebook, per capirci) sono tanto tanto tristi! Anche se allo stesso tempo questa ragazza ha acquisito una grandissima maturazione. Forse perché Venere già nei suoi sogni l'aveva preparata all'idea di non innamorarsi mai. Ora, in più, Minako conosce il motivo di questa condizione di vita "obbligata" e forse proprio perciò riesce a darsi un po' di forza. E' diventata rassegnata, ma non la vedo come una rassegnazione "passiva". E' una rassegnazione consapevole, un'accettazione del suo destino (che però, come noi grazie a te sappiamo, cambierà! :D che sollievo!). Ci sono delle parole o frasi che rendono ben comprensibile questo atteggiamento, come Le sue parole erano scandite, chiare. Meccaniche, irrazionalmente calma e soprattutto Per tutto il tempo, non pianse. Mamma mia questa frase... sarà che l'hai messa alla fine del paragrafo, ma così, lapidaria, mi ha fatto un effetto!!! L'unica momentanea consolazione per la poverina è quella di poter riabbracciare le altre e il suo piccolo e dolce Artemis.

Comunque, Minako non ha detto tutta la verità e Usagi e Mamoru, anche se presi dalle loro follie ormonali, hanno capito tutto. Mi chiedo: ci sarà il momento in cui rivelerà tutto alle sue compagne? O vorrà tenersi tutto il dolore per sé?

Ma anche lei ha capito tutto di Usagi e Mamoru. Il suo nuovo potere le permette anche di captare queste cose? Poverini allora, non avranno neanche più intimita!! Ahah, scherzo! :P A proposito di questi due... qui mi hai fatto morire: Usagi gli augurò di scivolare malamente sulla lama e castrarsi. Sarebbe stato sanguinolento, ma necessario se lui non si sapeva controllare. A farlo guarire sarebbe basta una bella passata di mano luccicante che... Una bella stretta decisa e carezzevole di mano che... no, ti giuro... ho riso tantissimo! Cavolo, in una situazione così critica i pensieri di Usagi vuoi o non vuoi arrivano sempre a quel punto! E ci credo che poi Minako ha sguainato la spada! :D e alla fine ha anche dato loro il lasciapassare... adesso voglio proprio vedere cosa combineranno questi due soli soletti in quella stanza! :D

Alla prossima!!! Ciao!
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 05:23 pm)

Ok, in quella stanza non hanno combinato nulla… ma in quella di Rei sì! Non oso immaginare quando (e se) Rei lo saprà. Già dalla frecciata Tanta tensione sessuale in una stanza sola, con altre sette persone presenti, è indecente si notava un po’ di fastidio, figuriamoci se sapesse tutto il resto!!! Sono proprio curiosa di sapere come farai evolvere questa situazione! :P E intanto, Usagi e Mamoru sono proprio incontenibili! È una situazione particolare e in questo caso neanche molto bella. Essere ingestibili a tal punto può essere molto frustrante. Da un lato la capisco Usagi… non vuole cedere. Lo fa più che altro per una questione di principio e per fortificarsi. Dall’altro lato, però, capisco anche Mamoru. Quell’istinto è quasi surreale, ma visto che c’è tanto vale assecondarlo, dato che c’è anche la possibilità di farlo. E giustamente, sennò in che condizioni si affronterebbe la battaglia finale? E infatti, abbiamo visto come va a finire! Sai, un po’ mi dispiace dell’amarezza che rimane addosso ad Usagi, mi intristisce! Però prima mi hai fatto fare tante di quelle risate con loro due che correvano mezzi nudi per i corridoi! Mi auguro per loro che non li abbia visti nessuno!!! :D È proprio una scena tragicomica!
Passiamo a Makoto e Gen. Uuuuuh, che dolcezza! Finalmente Gen ha ceduto e si è lasciato sfuggire le due paroline magiche. ;) Anzi, più di due! È arrivato direttamente al “ti amo troppo” senza passare per il “ti amo”. E Makoto è arrivata direttamente in paradiso! La immagino proprio, con gli occhi a cuore e lo sguardo assente!
E Minako? Diventa sempre più fredda, indifferente, quasi assente… una tristezza che era fiera di essere meravigliosa. Meravigliosa questa definizione, direi! ;) Credo (e spero) che gli aiuti di Yuichiro e Haruka le saranno utili. La serenità per tornare a sorridere e la lotta per scaricare la tensione e non pensare troppo. Forse non avranno effetti nell’immediato, ma col passare del tempo potrebbero produrre qualche frutto. Da notare il fatto che queste due persone non sono tra le sue quattro amiche più strette. Questo mi dà quasi l’impressione che in un certo senso le stia evitando, per evitare anche di far capire che c’è qualcosa di serio che non va. Un’amica lo potrebbe capire bene e credo che Minako almeno per ora non voglia essere capita.
Mi piace molto anche come hai descritto l’accettazione del potere da parte di Yuichiro. Nel senso che c’è stato un progresso, un cambiamento, ma questo non ha modificato il carattere e la natura di Yu. Anche se spesso è un ragazzo impulsivo, quella serenità dell’omamori che ha dato a Minako lui ce l’ha ben salda dentro di sé. Con questo nuovo potere è ancora di più se stesso. Questo potere, che, come hai ben piegato, è anche un dovere. Ma non un dovere imposto, un dovere naturale.
E intanto Usagi e Mamoru si preparano a scontrarsi per allenarsi. Ma quanto sono belli questi due! Il loro amore è grandissimo e lo fai percepire benissimo. Con la frase Alla vigilia di una battaglia finale, credeva più in lei che nella gravità che governava la sua Terra mi sono quasi commossa. Indica una fiducia enorme e incondizionata. Wow, è un pensiero bellissimo! :’) Mi lascia senza parole, solo con la lacrimuccia! :P
Allora a presto! E grazie di questi ultimi aggiornamenti!
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 03:12 pm)

11/11/11, ore 13:05

Mmmmm... minako mi preoccupa parecchio... però da una parte la capisco... mi chiedo come faccia a resistere così e restare impassibile di fronte agli altri! X qnt riguarda usa e mamo nn vedo l'ora di leggere cosa accadrà :D baciniiiiiiiii

11/11/11, ore 10:38

Eccomi!!!
Sai che Doukas mi sta quasi facendo pena? Mi sarei aspettata per lui quasi una morte "eroica", invece eccolo là, solo e abbandonato, costretto a sopportare sentimenti insopportabili. Morirà così, in una maniera così terribile?
Zenas mi spaventa altrettanto: ha davanti a sè nemiche potentissime che troppe volte lo hanno ostacolato, mentre appena arrivato sul pianeta era certo della vittoria. Ora insiste, pur sapendo che un altro pianeta si è creato e la cui potenza è davvero terribile: ma non gli passa per quella mente nemesiana nemmeno un dubbio? Non cerca nemmeno una minima soluzione alternativa all'attacco?
Per Minako non ho parole. Vorrei che per lei arrivasse subito quella consolazione di cui ha tanto bisogno, vorrei che non soffrisse più come sta soffrendo ora.
Stai forgiando l'animo delle sailor nel dolore della disperazione. Non vedo l'ora di tirare un sospiro di sollievo quando questa dannata battaglia sarà finalmente finita: queste ragazze si meritano un bel po' di serenità!
Il suo racconto a Rei e alle altre appena sveglia ha una freddezza che stento a riconoscere, non so se sia a causa del suo stato d'animo o per questo suo nuovo potere. Però mi lascia basita, come questa frase "per tutto il tempo non pianse". Ha versato già tutte le lacrime perchè si forgiasse quella spada, povera Minako, ora cerca in tutti i modi di nutrisri dell'amore delle persone a cui vuole bene e che la amano.
L'allenamento con Mamoru è stato esilarante e preoccupante al tempo stesso. Immaginavo che nel suo nuovo stato avrebbe percepito cose molto più importanti ed infatti accola lì, che addirittura sente tutto quel che passa tra i due futuri sovrani. Da arrossire a dismisura, anche se non è colpa dei ragazzi!
Questa nuova Minako m'inquieta.

11/11/11, ore 00:57

sono veramente felice per due cose, la prima è di riuscire a lasciarti questa misera recensione ( che pessima lettrice che hai!) la seconda è che sei tornata con verso l'alba!
io adoro tutte le tue storia, dalla prima parola all'ultima, ma questa la amo profondamente!!!!

Povera minako... come la capisco. più passa il tempo e più, ahimè, capisco la sua disperazione. non è facile scontrarsi con una realtà così dura e nonostante io sappia come andrà a finire (grazie shun di esistere! a proposito rei è un ricettacolo di fidanzati millenari, prima mamoru e ora shun! me la presti per un mesetto???)non posso fare altro che provare pena e disperazione con lei...
amo veramente moltissimo la tua capacità di scrivere e di descrivere ogni sensazione, ogni attimo e ogni pensiero e hai tutta la mia invidia per questo.
hai una grandissima qualità che è la caratterizzazione dei personaggi e un giorno vorrei poter leggere un libro originale scritto da te.
sono sicura che potrebbe essere un libro da classifica!
complimentissimi e scus ala mia latitanza!
ora nanna che è tardissimo e domani la sveglia è implacabile!
ti abbraccio

16/10/11, ore 13:47

Finalmente leggo 'verso l'alba' che da tempo mi incuriosiva. Mi piace vedere le sailor entrare nell'età adulta. Ma la loro amicizia rimane molto solida!

06/10/11, ore 22:26

Grazie per questo capitolo! Sento di dovertelo dire per la marea di riflessioni che mi ha spinto a fare, per il coinvolgimento nelle vicende e anche per le lacrime di commozione:) A proposito della tua richiesta d’aiuto;): è una sensazione che avevo già un paio di capitoli fa e torno ad esprimerla, soprattutto dopo aver letto (per l’ennesima volta:D) tutta ‘Verso l’alba’ (dirò al mio oculista che la colpa di un eventuale peggioramento è tutta tua:D e anche di quel luccichio negli occhi che mi rende più o meno così *_*). Ti trovo sinceramente… non voglio dire migliorata perché ho considerato il tuo stile molto buono fin dal principio… maturata credo che dia più l’idea. Cresciuta come autrice con questa storia. Sicuramente il tipo di ambientazione e di azioni degli ultimi capitoli, molto più dinamici e incalzanti, ha favorito un impegno maggiore e un tipo di lavoro alla narrazione più attento e scrupoloso, ma negli ultimi tempi come autrice sei diventata favolosa! Lo dico soprattutto dopo aver aggiunto al mio copia incolla della storia le parti revisionate:D Se d’istinto prima mi sarei chiesta cosa cavolo ci fosse da revisionare, poi ho notato delle differenze e trovo la revisione più motivata, non riconoscevo il tuo stile in certe parti ‘datate’ della storia del mio file;D Ergo continuo a dire quello che ho sempre detto: sei il talento unito all’impegno!
Ci sono tanti modi per iniziare un nuovo capitolo… e devo dire che ‘Avevano fallito’ ha risvegliato il gaudio post-teletrasporto di Mizuno (*_*)… poi ho letto come continuava il capitolo e con Minako in trappola il conflitto interiore ‘Doukaspleaselevatemelodaipiediprimacheloscotenni’ è tornato a possedermi per intero ç_ç (e aspetta che arrivi a commentare quella parte e ne sparerò a mille!).
Adoro bearmi della lettura delle parti che riguardano la storia di Zenas, davvero. Mi piace che l’elemento leggendario abbia un certo peso nella storia: conferisce un aspetto ‘importante’ alla narrazione e poi intriga e interessa da morire.
Ho apprezzato che tu abbia fatto raccontare ad Alexander il dolore di Shun, un punto di vista esterno è stato efficace. Penso che sia comunque parecchio difficile raccontare un dolore così devastante e profondo, fa parte di quei momenti della vita in cui credi di capire cosa voglia dire non sentire più il battito del cuore. Ed essere consapevoli di aver perso gli ultimi istanti di vita di una persona che amavi con tutto il cuore è qualcosa che devasta l’anima. Essere privati di un ultimo abbraccio in modo così violento è davvero la dimostrazione di quanto possa essere crudele la vita in certi casi.
Ma tornando ad essere un pelino giocosi… Foster, ma quale cautious? Stai parlando con la maestra del teletrasporto! Ami, se solo volesse, teletrasporterebbe un tir in Siberia!
Scusate, ladies and gentlemen, se mi permetto di polemizzare, ma ci sarà mica un’ingiustizia di fondo nella vicenda del potere? Makoto libera Giove e le arriva la supermega febbre, Yuichiro tira fuori il potere e anche per lui c’è la febbre… Usagi e Mamoru quagliano e basta! (che poi lo si fa, giustamente, indipendentemente dal potere!). Oh, ma che carino il nonno che finge di fare il duro quando è stato in pena da morire *_*
Hotaru-chan! Giù la falce da Yucchan! Quel suo ‘silence’ mi inquieta peggio di ‘Profondo rosso’ di Dario Argento! (ma esiste ancora qualcuno che osa chiederle se ha avuto paura???). E comunque tutta questa faccenda del potere di Yuichiro è super intrigante*_*
Haruka e Michiru sono favolose: è vero, sono state messe di fronte ai loro limiti, poverette… già immagino cosa potranno fare quando li avranno scavalcati, i limiti;D Questa scena dedicata a loro è… wow!!!
Ammetto con candida sincerità che appena ho letto dell’entrata in scena di Anthia ho pensato ‘mò Usagi la scotenna’… poi, considerando che Usagi non è una bombarola come me:D, ho capito che non l’avrebbe mai fatto;) Tralasciando il fatto che Usagi non è Jack lo Squartatore (mamma come la temono!) e Anthia che cerca di difendere il figlio che è molto tenera… quasi quasi capisco che a Zenas gli sia partita la bambola:D Anthia ha rischiato di mandare a morte l’unica possibilità di salvaguardare il suo pianeta! Certo, pure lui, che idea orrifica, quella di tranciarle un braccio! Ma come, sovrano dei miei stivali, non la uccide Usagi e vuoi farlo tu??? Certo che sono carucci insieme! L’unica cosa che stona è che si seccano sempre di parlare:D Comunicano troppo con la trasmissione mentale:D (che sarebbe stata molto utile in tempi di esami universitari! Anzi, no: il prof avrebbe visto me che leggevo la tua storia invece di studiare;D).
Le parole di Minako: fanno effetto e i suoi dubbi sono incredibilmente… giusti. Perché probabilmente quando aspetti l’amore per tanto tempo e non arriva, si finisce per credere che non si è fatti per una relazione. Idealizzi il concetto che poi sembra davvero una recita, se cerchi di dargli una dimensione reale. Sono d’accordo con quanto ha detto Ami (Minako non sa effettivamente cosa sia una storia d’amore) e ritengo che le sue siano parole davvero dolcissime, però è anche vero che è difficile mettersi dalla parte dell’amica. Mi spiego meglio: il caso di Minako è forse quello più realistico. Tranne forse Rei (non è raro il suo caso: ha scoperto di amare una persona dopo del tempo, ma nel mentre si è concessa qualche flirt, tipo Yamato… hm, Rei mi sembra simile a Minako come carattere e inclinazione alle relazioni), Ami e Makoto hanno conosciuto l’amore, il vero amore, al primo colpo (nel caso di Makoto, la storia è agli inizi, ma incontrare qualcuno che ti ami per quella che sei non è cosa da poco). Nella realtà avere una simile ‘fortuna’ è difficile. Minako si è abituata in qualche modo a stare da sola, per questo non riesce a vedersi in una relazione (che poi ci sono mille motivi per non aver avuto l’occasione di avere una storia vera: si può essere esigenti o selettivi, anche inconsciamente – Minako non mi sembra un’eroina romantica in senso stretto, anzi è un tipo piuttosto determinato – o magari, più semplicemente non si ha incontrato la persona in grado di farti sentire le campane:D – pensiamo al fatto che si sta parlando di una ragazza di diciotto anni!). Sarebbe interessante scoprire come è arrivata a formulare un’affermazione del genere: gli incubi che la tormentano sono una causa più che lecita, ma mi riferisco anche a qualche episodio della sua vita che può averle insinuato questi dubbi (incontri poco interessanti, per esempio). Sono convinta – lo dirò meglio nell’altro commento – che questi incubi peggioreranno un’idea che Minako si è fatta a priori. E comunque, come ho detto, è una ragazza davvero determinata, prova ne è che, con tutto lo shock derivato dalla scoperta che farà su stessa, avrà comunque quella lucida volontà a prenderselo lo stesso, l’amore, anche se solo in senso fisico. Adoro come stai delineando il percorso di Minako!
Senti un po’, Masashi: già non c’è nulla di più antipatico del citofono che spara squilli mentre sei a bearti di tranquillità umana nelle tua vasca, ma sei poi dopo tutte ste giornate teatralmente tragiche arrivi tu, come se fossi il comandante dell’esercito dei patriarca, e te ne esci con lo stramaledetto ‘non dovresti’… ti avverto che ti trovo più intrusivo della rucola sulla pizza! E vedere Makoto esasperata mi dà un minimo di soddisfazione. Ok, capisco che tu possa essere in pensiero (naaa, chissà per quale arcano motivo, poi?! Alieni, super poteri e mille anni non sono mica così difficili da digerire:D), ma, detto tra me e te, Masashi, dopo cinque serie di nemici a gogò, dopo la liberazione di Giove, dopo il teletrasporto di Ami… vuoi mica arrivare tu a dettar legge??? E, si, poveraccia, la tua ragazza ha solo la colpa di essersi immersa nella vasca da bagno perché sulla sua testa non balla solo Giove, ma vortica tutto il sistema solare, compris mon ami?? E tanto per precisare, Hino al tempio ci abita; Mamoru, poveraccio, non torna più a casa sua perché dopo aver visto piombare Hotaru ha il terrore del campanello che annuncia gente da ospitare e Haruka e Michiru hanno già Pluto a farle una testa così… insomma non ti ci mettere pure tu! Non ci vuole tornare al tempio! Impara che con Makoto non puoi fare il prepotente! Ma, poi, no, di cosa cavolo ti lamenti? Che con la scusa Odaiba è stata anticipata in casa Kino?? Fosse stata Ami al posto dell’amica avrebbe indossato la cintura di castità e scioperato!
Rei ha fatto un buon lavoro di addestramento e ha insegnato alla sua pupilla valide regole per il perfetto … ‘Fire soul!’: scorta di preservativi onde evitare l’uscita del boy (come non ricordare Yuichiro che volò verso la porta durante l’anteprima della venerazione alla quaglia:D e Rei che lo bloccò al suolo manco avesse tra le mani la ragnatela di Spiderman); abbigliamento sexy da indossare nel tempo di valore mondiale di quindici secondi netti (tempo impiegato da Kumada nel risalire le scale del tempio previa autorizzazione a quagliare da parte del nonno); bloccare il suddetto boy alla prima affermazione ‘per stavolta, no’. Mr. Masashi, metti pure da parte quella minima e vaga volontà di trattenerti dal saltare addosso alla tua girl: no problem, mon amour! Dammi cinque minuti che mi travesto da sirenetta rosata e si torna a pensare al grande letto anticipando le vacanze! Perché mai si dovrebbe pensar male di fronte la parola ‘letto’?? Prendiamo appunti e annotiamo: voilà la coppia venerante la divinità templare number four! Diciamo pure che è stato un quagliamento oltremodo assurdo:D Gen, ok, magari nell’estrema volontà di mostrare a Makoto i fuochi d’artificio ha avuto la delicatezza di un caterpillar;D, ma la Kino batte ogni record! Mako-chan! D’accordo che dopo aver liberato Giove un po’ di sangue non ti fa granchè impressione, però tesoro caro, pensare persino allo smacchiamento delle lenzuola no! Non è il momento propizio per trasformarti in Mastrolindo sgrassatore contro la macchia fa furore!!! Ad ogni modo, penso che la scena d’amour tra Gen e Makoto possa concorrere alla sfida contro il paragone del tonno di Ami e Alexander;D
A proposito, Amiii!!! Partendo dal presupposto che quel cervellotico del tuo ragazzo in un modo o nell’altro verrà a scoprire della faccenda di Yucchan… please, il mio cuore ti avverte, vedi di non fargli venire in mente di testare Kumada, che non lo reggerei! Mi credi, elle, che ho proprio adorato a livello di stile la scena di Minako che torna brilla? (a parte che il termine ‘brillarsi’ è unico e lo userò pure io;D). Mi è sembrato di passare con Minako dallo stato di veglia al sonno e il conflitto, la delusione e la rabbia li ho provati pure io :) (lo spirito ribelle di fronte a questa Venere ti viene per forza!).
Rivedo, attraverso le parole di Zenas, quel senso di rivalsa che aveva Demando nell’anime e mi vengono in mente soprattutto la scena di Demando e Saphir piccoli e poi le ultime parole del principe tra le braccia di Usagi: era senso di rivalsa per ottenere qualcosa di cui erano stati derubati, ma dietro le parole di Demando, non più ipnotizzato dal saggio, c’era anche la volontà di avere pace (ricordo che diceva più o meno così ‘noi volevamo solo tornare a vivere sulla terra’… devo assolutamente scriverti una mia teoria in merito;D). Il presupposto di entrambi, padre e figlio, è sbagliato perché vogliono ridare pace alla loro gente tramite la guerra, però in fondo c’è anche la volontà di organizzare un regno secondo un ordine che non è fondamentalmente negativo (Nemesis prima dell’arrivo di Galaxia era un regno in pace e Zenas era anche un re giusto, per come si è visto).
Uffa, ma perché non possono mettersi d’accordo con Usagi??? È vero: Demando è già condannato! Zenas, puoi avere tutti i figli che vuoi (tanto mica partorisci tu, vero? È Anthia che darà alla luce una squadra di calcetto! Ha già pronta la lista: voglio Kyros, Leda, Kallian! Alè!), ma renditi un pelino conto che dove stai non è proprio casa tua!
Io lo sapevo e lo so tuttora, lo credo e lo avverto che questa storia è impregnata dello zampino sailorplutonmatico! C’è una regia televisiva dietro! A me dispiace del destino da solitaria di questa povera donna (che però, mettiamola così, magari non quaglierà – chi me lo garantisce poi? – ma almeno se ne sta in panciolle a riposarsi il cervello e non ha nemici fra i piedi!), però bisogna annuire sul fatto che chiara e completa non lo è mai stata! E le parole ‘testata, attaccata, perfino sconfitta’ non mi piacciono proprio, soprattutto in vista della battaglia finale! (ma tanto stiamo arrivando alla fine, momento in cui vedrò in cosa le mie teorie ci avranno azzeccato) Beh, però, questo glielo si deve concedere, è informata, ergo non è ai livelli di Helios che sta lì a giocare nella casa degli specchi! E l’immagine della ditta autonoma outers si fa sempre più chiara nella mia mente: Haruka e Michiru sono come le Charlie’s Angels! Il metodo è quello: Pluto chiama e loro rispondono, manca solo che vedendola le indirizzino un ‘Hello Charlie’ e stiamo a posto! Ma veniamo a cose più divertenti: adoro quando si fa del male a Mamoru per farlo rinforzare:D E quando lui tira fuori un po’ di orgoglio reale io sto lì a pensare ‘ecco che ora lo scorticano’:D Perché Usagi nel suo far battutine sceme per stemperare la tensione alla fine sa più o meno quello che deve fare o comunque ci arriva… Mamoru ha bisogno di essere testato:D Alla fine i risultati si vedono:D
Sia lode alla sorellina di Gen che lo rimette a posto!!! Certo che con lui e Makoto si respira aria di… casa: quello stare rannicchiati sotto le coperte con il gelo nella stanza, la condivisione di un ricordo (che bello ricordare cose semplici come una favola quando pensi ad una persona amata!)… il ‘fai di me il tuo buffet’ rientra nel topic di questa saga: tra conigli e buffet non ripeto più di cosa stiamo a parlare! Scherzi a parte, la sensazione più bella di tutta la scena è quel calore che deriva dal mettere a fuoco che finalmente per una persona la sua casa non sarà più vuota:)
Un giorno ti narrerò le mie sciagure internettiane per arrivare a inviarti questo commento (last but not least, il mio cuginetto di tre anni che, nel chiedermi se gli facevo vedere un video dell’Uomo Ragno ha premuto sul pulsante di accensione e mi ha spento il pc… recensione andata! ç_ç). Ma ce l’ho fatta lo stesso (beccati questo :P, computer catorcio che non sei altro!). Alla prossima!:D

05/10/11, ore 18:09

ok.
inizio a recensire oggi, addì 25 luglio 2011 alle ore 17.25 del pomeriggio, dopo aver letto la tua nota su Facebook ad averla commentata.
Capitoli troppo lunghi, scrivi.
Due parti da 400K l'una, ti lamenti.
Io gioisco.
Fin nel più profondo.
Cercherò di recensire la parte scritta fino ad ora (sperando che tu non aggiunga pezzi nel mezzo, ma alla fine [sì, mi ha un attimino destabilizzato il ricordo del capitolo, lo ammetto..]), e voglio proprio vedere quanto tempo ci metto per scrivere questa recensione.
Dunque...

Prima il capitolo iniziava con Ami, ora con Zenas.
Zenas che si strugge perchè, inspiegabilmente, i suoi non riescono mai a vincere.
Zen caro, te l'ha mai detto nessuno che l'ostinazione è, alle volte, il maggior pregio di un essere umano? Per ostinazione si è capaci di fare molte cose, dalle più orribili alle più nobili.
Le ragazze non mollano.
E non credo che lo faranno tanto presto, quindi mettiti l'anima in pace :*
Il pezzo tra Zenas e suo padre Auxen è molto dolce, davvero :)

"Imbattuta, mai incoronata, essenza morta, dall'infinità risorta la fine di ogni cosa con sé riporta."
Elemento nuovo della trama...
E ora questa profezia cosa mi dice mai??? O_O
Carino il super computer di Nemesis, un pò meno scoprire quello che, in realtà, sapevamo fin troppo bene tutti, ovvero che Demando è originario di questa Nemesis, intesa come essenza.
Ciò che mi chiedo è come farai a conciliare il fatto che ci fossero un pò troppe persone con il simbolo della luna nera sulla fronte, se mai vorrai farlo, se questo rientra nei piani.

"Il Primo Scudo. Saremo vinti, ma ritarderemo la fine e permetteremo il trionfo della giustizia."
Qui mi risollevi un attimo perchè significa che Zenas non potrà fare i suoi comodi, anche se io speravo in una pace all'Usagi, ovvero tutti di nuovo amici e quel che è stato è stato....
il problema della frase sta ne "La Fine".
Quando ti ci metti mi fai paura, posso dirlo??? °-°

Finalmente hai spiegato il comportamento di Zenas durante la guerra contro Galaxia, e devo ammettere che non c'ero arrivata. anche i grandi sbagliano, dunque?
Questa volta però non vuole sbagliare, ed è una cosa che gli fa onore.
E riconoscere Sailor Cosmos è me che spaventa, non lui.....

Il pezzo con Alex e Ami al telefono è estremamente dolce. e malinconico. E triste, se vogliamo.
Il dolore di Shun è così forte che mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero.
Hai molto da farti perdonare, autrice di un destino ingiusto e crudele... devi farlo felice Elle. Per questo povero personaggio, che so essere solo frutto della tu fervida e fertile fantasia, voglio solo felicità d'ora in poi.
Voglio, vorrei, che possa vedere sua nipote crescere e ridere, ripensando al passato. Che possa ridere nel vederlo anche per sua sorella.
Per una misera ora di ritardo non aveva potuto vederla.
E per lo sforzo di una gioia annunciata lei era morta.
Ora sta solo scoprire cosa fanno i genitori di Asuka Yamato con loro nipote Arimi... spero solo che le certezze di Alex sulla non totale avventatezza dei due neo-nonni sia corretta.
Vedere Shun singhiozzare... sì, la vita è orribile. Però cambia.
Rendilo felice Elle. Se lo merita.

E dopo il dolore sordo di Shun mi fai provare quello di Minako. Che è senza sogni, ormai.
Devastazione era una parola troppo mite per descriverla.
Le vuoi proprio bene, eh?
Vorrei anche io sapere per quale motivo non può innamorarsi, solo per poterle dire che non è vero, che invece lei può. tutto.
perchè è lei, e perchè è speciale.
E potermi sentire un pò Usako in questo, perchè Minako è uno dei personaggi che amo di più, che tenta di sembrare felice anche quando non lo è, e per questo è più fragile di altri.
E il destino che prospetti per la stirpe di venere non mi piace, posso dirlo?
Ultimamente con questi destini ti stai divertendo alle spalle di povere persone innocenti (o quasi).
Mai letto Tokyo Babylon delle CLAMP? in copertina c'è, per tutti i 7 numeri, una frase: Their destiny was foreordained.
Beh, WTF no, thanks!
Il destino è qualcosa che noi scegliamo, non che ci ritroviamo cucito addosso... USAKO! Pensa tu a supportare la mia tesi!! >_<

cmq ho apprezzato una frase: Lo aveva trafitto allo stomaco con la spada della propria stirpe, grande fine per un piccolo uomo.
carina proprio :°D
Mi verrebbe da dire 'Povero Kunzite, ma anche no', visto e considerato che era diventato un seguace di Beryl >_>
Vedere Minako terrorizzata mi stringe il cuore, insomma, sei sadica ç_ç

E poi allacci il pezzo in cui è Rei, la protagonista.
E il nonno a farle da avversario.
Questa volta, però, ha ragione lui.
In fondo, lui si preoccupa. E non poterlo mostrare alla luce del sole, cercando di rispettare il segreto dell'amata nipote, è dura. Si dev'essere preso uno spavento con i fiocchi, povero caro...
E lo spavento se l'è preso Rei quando ha capito che Yu aveva la febbre alta.
Speriamo che almeno lui abbia capito che il nonnino sa.

E Ami, Ami... Ami che attraversa gli oceani per tornare nel luogo in cui c'era bisogno di lei....
Tutti noi adoriamo Ami. Senza riserve.
Per aver portato indietro Michiru e fare in modo che potesse chiarirsi con Haruka e viceversa.
Per aver portato indietro Hotaru e aver fatto in modo che potesse essere vezzeggiata da Minako.
E per poterle permettere di fare conoscenza con il nuovo potere di Yuichiro e raccontare la loro storia.

il "Fa' silenzio" di Rei fa paura :D :D
Rei si rifiutò di spostarsi. Per buona sorte dell'incolumità altrui, non le venne chiesto di farlo.
Sto ancora ridendo, sappilo! :°D
E' un mito anche quando è incazzata nera!!! XD
Aiutato?
Sì, aiutato. Mi sono resa conto con questa parola che, in effetti, Rei ancora non ha idea di come si siano svolti i fatti tra Yu e Kendeas. E quindi non ha ancora attentato alla vita del suo futuro consorte.
Cosa che, temo, farà a guerra finita, perchè non credo che gliela lascierà passare, scontandola. Vero che siamo in periodo di saldi, ma la Hino è sempre lei, e da brava quasi giurista qual è non può rischiare di dimenticarsi particolari importanti come questo...
«Sì» disse lui. «Non mi metterò più rischio.»
Alla buon'ora Yu! >_>
E ringrazia ogni singolo spirito presente sul globo tereste, su Marte e nel resto dell'universo che Rei abbia deciso che non fosse il tempo di arrabbiarsi... rabbrividisco al solo pensiero...

E' invece il tempo per arrabbiarsi di Haruka, che ha rischiato di vedersi soffiare sotto il naso la cosa per lei più importate, ovvero Michiru. :D
Sono sicura, però,che riusciranno a riprendersi, sono forti, quelle due ;)

Vedere Mamoru spaventato dalla propria donna... ha spaventato anche me. In effetti Usako può fare paura, alle volte.
Ed in effetti decidere di andare a stanare il nemico non è che sia una cosa facile e semplice.
Eppure ha ragione lui, il nemico non avrebbe concesso altro tempo.
Più o meno.
Non finchè non arriva Anthia a chiederlo. Fossi una Inner mi sentirei amareggiata dalla sua carenza di attenzione.
Posso dire che l'entrata in scena di Zenas è proprio figa??? :D :D
Anche se il futuro che teme Anthia è davvero orrendo... ha ragione Usagi a non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi nella sua testa, ma mi chiedo se effettivamente Anthia non abbia ragione.
Non si può mai dire di cosa si può o non può essere capaci finchè non ci si trova nella situazione di effettuare quella scelta.
Come cosa è terrificante.

Ok, è ufficiale, penso che Zenas incavolato nero sia SEXY :D
Forse hai dscritto la memoria di Nemesis due volte... ma visto che i pezzi sono così distanti credo che non valga la pena pensarci più di tanto.
cmq tornando al figo, hem, tornando a Zenas.... decisamente, è proprio sexy quando si preoccupa di suo figlio :**
Stella :***
[e a proposito di stelle, poi mi dovrai parlare del disegno che ammutolisce Anthia :*]
E Anthia che gli dice di amarlo perchè capace di amore.... STELLA!!! :****** Ok, questa scena trasuda dolcezza da tutti i pori, e per questo potrei anche chiudere un occhio su tutto il fiele che hai sparso prima :°D
quando si baciano.... QUANDO SI BACIANO!!! *____*
scena MERAVIGLIOSA!!!! Finalmente un pò di pace anche per quei due!
Magari potranno approfittare delle 24 ore di tregua che loro stessi hanno chiesto, no? :)

Cambio scena, altro giro e altro regalo signori!
E di nuovo la tristezza di Minako che la fa da padrone, che riesce ad aprirsi con Ami... perchè lei è brava ad ascoltare, dopotutto.
E a non dire niente, quando vuole.
Oppure a dire esattamente quello che c'è da dire.

E infatti la nostra Venere entra come una furia da Marte per poter cantare.
Perchè quando canta è se stessa, non finge, non recita. E solo Minako Aino, o Sailor Venus, o Venere che dir si voglia.
Anche se lei sarà la seconda, anche se è un pò brilla e fa preoccupare Ami e Rei, anche se il suo principe è un ritardatario, giusto?

E ora occupiamoci di Makoto e torniamo un pelino indietro....
Makoto mia dolce Makoto....
Makoto che si rilassa nella vasca all'occidentale, con schiuma a gogò a lambirle la pelle.
Makoto che cerca di rilassarsi in mezzo a quel caos e a quella paura per ritrovare la concentrazione per poter combattere, per poter difendere.
Makoto che a malapena riesce a spuntarla in una discussione con il suo bello, troppo preoccupato per lei.
Posso dire che mi piacciono gli uomini incavolati perchè troppo preoccupati??? Sembro strana??? Eppure anche Gen qui è così carino *___*
(non glielo dite, però, altrimenti mi stacca la testa :°D)
«Non morirò.» Scavò negli occhi di lui coi propri. «Non morirò, non morirò e non morirò. Non oggi.
Bella fiera e battagliera! questa è la Makoto che adoro!!!:**

E sono arrivate le 20.30, quindi devo cenare.
Fino ad ora questa recensione mi ha chiesto 3 ore per essere stesa, e temo che ce ne vorranno altrettante per l'ultimo pezzo :D
La fatica vale la candela, fidati :°D

Alla prossima con il resto :*

Ok... è il 7 settembre e sono le 22.55...
Vediamo cosa riusciamo a fare adesso...
Ci eravamo lasciati con la disperazione serpeggiante di Makoto che cerca di tranquillizzare Gen come meglio può, ma alla fine finisce che litigano.
Ebbene sì Makochan, capita anche nelle migliori famiglie.
Ma va tutto bene, non preoccuparti.. l'essenziale è fare pace, no?
«Non puoi chiedermi di non avere paura per te.»
Vero. Ma ogni tanto bisogna confidare nel fatto che l'altra parte sappia difendersi. Almeno dalla paura stessa.
«La paura è sconfitta, Gen, e io da domani devo vincere. Devo....»
Ecco, brava, faglielo capire!!! Insomma, ok fare l'uomo preoccupato, ma c'è un limite a tutto!
No, si disse. Almeno lì, quando era con lei, che Gen non pensasse alla morte.
E mi sa che qui abbiamo centrato il punto.... o mi sbaglio?
E infatti il discorso che viene dopo ha proprio questo problema come soggetto...
Fidati di me in tutti i modi possibili
Vai Makochaaaaaaaan!!! *tomò tira fuori i pon pon che aveva momentaneamente riposto e inizia a fare il tifo*
Sono sicura che se c'è una persona che può riuscire a grattare sotto la scorza dura di Gen è proprio lei...
E infatti....
Quando si mettono a parlare di peso e di definizione. :°D
Quanto ho riso??? quanto???? XD
E quando lui cerca di parlare seriamente???
Ebbe voglia di prenderlo a pugni. «Lo hai detto tu!»
«Infatti!»

:°°°D
*Tomò muore e resuscita...*
Non ho esperienza con la mancanza di esperienza
*Tomò muore un'altra volta xD*
Povero caro, almeno ci prova!!! XD
il loro inizio che sistema tutto, il triplo salto carpiato di lui, gli ansiti di lei... *Tomò rimuore dalla felicità, ma riresuscita!*
Lui fu grato di avere delle mani.
tra un pò inizierà a ringraziare per ogni cosa XD
Fu una tortura autoinflitta di gran valore.
Di estremo valore caro :°D
Ma da gran cavaliere, egli pensa sempre alla propria dama, anche e soprattutto nel momento di soddisfarla...
Peccato per quel 'piccolo' problema della prima volta...
Ma i due ragazzi sanno come rimediare, no? :D e come fare dei gran bei sogni, come quelli che vado a fare io ora ;**
è mezzanotte e qualche spicciolo....

Ok, è il 5 Ottobre, ho iniziato a riprendere in mano la recensione alle 14.30 e ora sono le 16.32.
Andiamo avanti...
E chi mi trovo?
Makochan che vuole che Gen pensi solo a lei....
Direi premessa superflua di un discorso inutile, visto che lui sta già pensando solo a lei... in varie accezioni e posizioni, ma sempre di quello si tratta :°D
E la dimostrazione di lui.... ok, il mio ragazzo deve ringraziare che non posso averlo sotto mano adesso, altrimenti mi prenderebbe per ninfomane :°D
Il loro rotolarsi tra le coperte fa venire voglia di imitarli, sul serio... :D
Peccato per 'l'incidente della prima volta' :7
Ha rovinato i piani ad entrambi, ma direi che si sono rifatti bene, no? ;D
I loro discorsi in bagno... sono esilaranti! Davvero.... concordo con lei, cmq: «Creiamo problemi quando parliamo.»
Decisamente!
Ah, il 'Sì' sussurrato di Gen.... ok.... è meglio se lasciamo stare, va :°D

Altro giro altro regalo, mentre i nostri due coniglietti di Giove si stanno sollazzando allegramente, al tempio Rei e Ami fanno un discorsetto.
E quasi quasi mi spiace per il destino di Demando... quel bambino deve ancora nascere e si sa già di che morte dovrà morire.
E' triste ç_ç
Intanto però Rei continua ad essere incavolata nera (leggi: incazzata come un caimano affamato) con Yu... beh, non che lui non se lo meriti, sia chiaro... >_>
E Minako brilla è uno spettacolo. ^^
E forse le ci volevano proprio un paio di coccole dalle sue amiche e una buona dormita senza sogni fastidiosi.

E poi la scena di Zenas e Anthia dopo la passione... *-*
Peccato davvero, per lei, di doverlo svegliare da quel torpore che gli avrebbe fatto un gran bene.
E dopo essersi rilassati a dovere, di che parlano, quei due?? Linee di potere.. mah. Saranno mica malati? Firmiamo la petizione 'uno strizzacervelli per tutti'? :D
Soprattutto dopo questa frase: «Se sopravviverò, collaborerò con te.»
Collaborare? COLLABORARE??? Sta parlando di mettere al mondo un figlio, e tu parli di collaborare??? Ma sei scemo???
Meno male che Anthia è leggermente più normale e la butta sul ridere :°D
Vedere ridere 'un re senza parole' ridere fa bene al cuore ^__^

Finalmente si fa rivedere Setsuna °°
Anche se più che rivedere dovremo dire 'risentire'? mah... quella donna è un mistero.
Deve essere difficile sapere come si dipanerà il tempo e non poter intervenire a meno di fare danni.
Parecchi danni. E anche abbastanza importanti, a dire il vero.
Ha ragione Rei, nel pensare che il futuro di quegli anni è tanto certo da sembrare quasi assurdo, parlando di Demando. e se si applica lo stesso principio a tutti gli avvenimenti... beh, per lei non dev'essere semplice.
Le outers devono impedire che Usagi muoia, ma dovrà rinascere in cosa?
Ricordi di un incontro passato che ancora non ritorna.
E qui la domanda parte spontanea, prima della fine della storia, noi la vedremo mai Sestuna cara? o.O

L'alterco tra Michiru e Mamoru ha un so che di meraviglioso, e il dialogo tra Usako e Haruka ha un che di esilarante :°D
Certo, la notizia che la principessa dà alla guerriera di Urano è una doccia gelata, ma è da apprezzare il fatto che almeno in superficie entrambe, chi per un motivo, chi per l'altro, riescano a mantenere il sangue freddo :)

La definizione di Haruka offerta da Michiru è senza pari :D 'La calma assoluta', bella :)

E a proposito di amanti :DDDDDDDD
Come al solito la delicatezza di Makoto è qualcosa di fenomenale! Povero Gen! ne dovrà avere di pazienza... :°D
La differenza delle varie temperature è un qualcosa che è molto più evidente soprattutto con le mezze stagioni... fuori dalle coperte non è abbastanza caldo, dentro lo è troppo.
E il loro risveglio è così... dolce!!! *-*
E... caldo :D
E la frase che rimane nell'aria di Gen, è una perla di quelle argento brillante...
Io qui torno.
Assolutamente meravigliosa :D

Bene, sono le 18.07 e devo ancora commentare la seconda parte....
Forse è stato un bene che tu le abbia divise, perchè già questo è un papiro, figurarsi intero che doveva essere! :D

Bacio bacio, Tomò ^*^