Verso l'alba
di ellephedre

20/06/11, ore 16:21

hey Elle....(ormai ho preso una certa confidenza.......sai com'è: a furia di leggere la tua saga mi sembra di conoscerti bene ^-^!!) questo capitolo è una vera bomba......tipo quelle di potere che si ritrovano facilmente a lanciare i nostri amici. la parte dello scontro Gen - Alex mi ha fatto morire dal ridere!! come sempre tutto studiato alla perfezione...perfino il particolare degli occhiali da sole era già tutto programmato per avere quell'effetto...  sei un mostro di bravura! Tornando a Gen fatti dire che (forse perchè sei una ragazza tu stessa) sai perfettamente cosa ci fa capitolare e quali gesti e parole ci aspettiamo dal nostro "lui"!  e riesci a spiegarlo benissimo tramite tutti i tuoi personaggi maschili.....la frase: <<Le labbra al cioccolato sono buone. Vuoi assagialre?>> mi ha fatto rimanere con gli angoli della bocca inarcati al massimo verso l'alto!!
Ma il momento più inaspettato del capitolo è stato uno in particolare: la Battaglia Usako vs Mamo-chan!!!!! li non ho potuto staccere gli occhi dallo schermo e leggere tutto d'un fiato senza la minima interruzione perchè dovevo capire cosa stesse succedendo. Ovviamente l'hai fatta finire nel modo che noi tutti preferiamo!!
adesso chiudo.......un saluto grande...ciaoooooooo

18/06/11, ore 19:19

Allora... iniziamo con il dire che per scrivere questa recensione mi sono armata prima di pazienza e sto sentendo una canzone allegra di sottofondo, perchè altrimenti è una tragedia.
Almeno la prima parte.
«Sono calma.» Se si fosse arrabbiata li avrebbe già uccisi tutti.
è la prima volta che mi trovo d'accordo con Uranus, quindi c'è qualcosa che non va.
Ah, sì. HAI FATTO RAPIRE HOTARU >_>
Sì, lo so, serviva alla storia, sì, lo so, è quella che si sa difendere meglio nonostante sia la più piccola, sì, lo so, non le torcerai un capello (VERO??? >_> *Tomo lancia sguardi carichi di intimidazione...*), però questo non riesce a tranquillizzarmi ç_ç
HOTARUCHANNNN!!! *urlo disperato*
Ebbene, anche il governo si è mosso, ergo l'improvvisata alla Casa Bianca di Zenas e conseguente effetto pannolino pampers ha dato i suoi frutti, eh?
Adesso voglio proprio vedere che succederà quando scopriranno che Hino c'entra qualcosa... e non parlo di Rei :°D
Se prima aveva pochi punti, ora come ora, nel momento in cui Rei torna rischia di commettere un parricidio!!! XD
A proposito di Hino e futuro consorte... (ah, visto che in Giappone si può scegliere, diventeranno i coniugi Kumada o i coniugi Hino? :°D) quando ho letto la parola Kendeas ho tirato un sospiro di sollievo che ancora me lo ricordo.....
però è vero:
Era meno spietato dell'altro nemesiano, ma la sua pazienza doveva essersi esaurita completamente pochi giorni addietro.
Al che mi sono preoccupata ti nuovo, soprattutto quando ha iniziato ad analizzare il sangue di Rei... e tutto per vedere se era fertile... ok Kendy caro che odi quel che ti sta succedendo adesso, ok che ormai la rassegnazione ha passato il limite, ma andare oltre significa andare verso l'autodistruzione ç_ç
e concordo con Rei
Un vecchio animale ferito poteva dimostrarsi temibile, ma un essere umano millenario, privato del suo mondo e di tutto ciò che aveva conosciuto, poteva essere peggiore [..]
quindi sì, c'è da preoccuparsi seriamente.
e sì, Minako ha sempre belle idee, ne dubitavi forse? :°D
io oserei dire benedetti effetti collaterali, comunque!
Forse Kendeas riuscirà a recuperare un pò di se stesso? Il discorso che ha fatto a Yu, però, mi fa perdere la speranza ç_ç
Voglio che tu ti metta a rischio da solo e trovi la morte con le tue stesse mani.
Soprattutto a causa di questo pezzo! cavolo, sta impazzendo sul serio! O_O ELLEEEEEEEE!!!! quel povero figlio non ha sofferto abbastanza??? (ok, ora sta dalla parte sbagliata, però... peròòòò!!! ç_ç)
e poi...
Cose fosse l'odio, lo imparò solo in quel momento.
YUUUUUUUUUUUUUU!!! *Tomò urla disperata!!!!*
«Diventerò un mostro e poi tornerò in me. Solo per poterti uccidere.»
YUUU sanguinario noooo!!! T^T
E poi il discordo di Helios a coronare il tutto >_>
BAM!
Tu le granate sai sempre quando lanciarle, vero?
che hai fatto un corso di addestramento militare?
un corso per infierire sui poveri lettori? ç_ç
Ok, aspetto l'aggiornamento U_U

Ok, queste due parti le trattiamo insieme che è meglio... ok, Florence canta e io sono calma... sono calma, sono calma....
Col cavolo che sono calma!!!! ç_ç
Usagi cerca in lungo e in largo lo specchio dei sogni di qualcuno dei due e non trova niente ( e Te credo...), per poi sapere che lo specchio dei sogni di Yu si trova nelle mani di Helios...
E Yu ha perso la sua forma umana....
YUUUUUUUUU!!! *Tomo urla disperata..*
Lo sai che alla fine di questo capitolo mi dovrai inviare un paio di corde vocali nuove, vero? ç_ç
Lei non poteva solo mettersi a pregare
Lei no, perchè è un essere superiore, qualcuno che poteva dirsi da solo 'puoi' e fare miracoli nel vero senso della parola, ma io no! ç_ç
e ormai sono giorni che prego ardentemente che tu sia in buona e che non gli faccia passare tutti i gironi dell'inferno!!!
NON puoi farlo morire, perchè, come riflettevo con 047, poi da dove potrebbe venire la minorenne che lui vorrebbe corrompere???
Insomma, pensa anche agli altri!!!! >_<

La parte su Doukas :°D
credo che a parte il cazzotto che gli ha rifilato Gen, o meglio, a parte il momento in cui Anthia inizia a ridere come una pazza per quel cazzotto, questo sia l'unico momento in cui io abbia provato pena per lui... ma non perchè si è prodigato per Kendeas.
A causa di Zenas.
Le sue genti si erano ribellate a lui perché la vera giustizia era stata continuamente calpestata dallo stesso sistema delle cerchie. In un nuovo mondo era successo ancora, per l'ennesima volta.
Se questo è il metro che vuole adottare anche qui, beh, allora non mancherà di succedere ancora quella catastrofe.
E non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire a quanto pare...
A me il fatto che i primitivi terresti abbiano accesso ad una conoscenza che non hai, caro Zenas, invece ha fatto molto piacere! >_>
Così ti impari a sottovalutare Usako e compagne! è_è
Poteva ucciderla e quello gli piaceva.
Poteva lasciare che per motivi ignoti altri terrestri la ferissero e la allontanassero, eliminandola come ostacolo temporaneo. Quello gli piaceva ancora di più.

Posso picchiarlo????
Elle, ti prego, POSSO???? >_>
Se si permette di toccarmi il mio caschetto nero preferito, lo strozzo. anzi no.
gli farò di peggio >_>
Se è solo per questo che sorridi, caro mio, sei proprio un essere misero. mi spiace per il tuo pianeta, davvero...

La rabbia di Nettuno, beh, non posso dire che non è anche la mia.
aveva desiderato cambiare forma al mondo, ergendo un muro oceanico che costringesse l'aereo a non proseguire e a tornare indietro
Quanto ti capisco, Michiru! ç_ç
Vederla arrabbiata è una cosa così anomala, che ho dovuto rileggere il pezzo più o meno tre volte prima di attribuirlo alla persona giusta.
Vedere Michiru così addolorata, sentire il panico, il rimpianto per una decisione che poteva essere quella giusta come quella sbagliata, la sua fretta, la sua necessità di riuscire a capire dove diavolo avessero portato Saturno... ok, ho le telline negli occhi *__*

Mandò giù un nuovo boccone di amarezza.
Quanti bocconi che stai servendo alle nostre ragazze, Elle!
Sei proprio un cuoco crudele, fattelo dire....
Voleva sparare il suo world shaking contro qualunque cosa si muovesse, ma soprattutto voleva a mettersi a piangere.
Dopo l'invasione corporea operata dalla Despota 9, Hotaru avrebbe subito nuove violenze.
Io spero, io prego di no... ed in effetti più avanti hai aperto qualche spiraglio di speranza, ma come al solito in questa storia sei avara di siffatti ingredienti.
Eppure Usako ne è così piena ç_ç
Prendine un pò da lei!
Cosmo sarebbe rimasta Usagi nel momento cruciale?
Haruka voleva anni di pace per Hotaru, se erano l'unica cosa che poteva offrirle.

Forse qui lei si sottovaluta in pò.
Per Hotaru Haruka è importante.
E' la sua mamma/papà.
chi aveva detto che la vendetta doveva servire a qualcosa?
Beh, adesso non me la fare ragionare come Kendeas per favore. v_v
Ce ne sono abbastanza già che si vogliono vendicare e basta ^^'
Me compresa direi xD
«Non so come, Haruka, ma troveremo anche lei.»
Brava Mako-chan! e forse le frasi alla Usagi non funzionano in bocca alle altre, forse le inners sono sentimentali, ma è per questo che trovano la forza per far avverare le infantili speranze di Usako.
è anche per questo che Urano le invidia, no? :)

La scena della ricerca dell'essenza di Saturno ed i ricordi di Nettuno, beh, è una scena meravigliosa ;)

Lo vide scattare all'indietro e mettersi dritto sui talloni. Pronunciò la prima parola volgare che lei avesse mai sentito uscire dalla sua regale bocca e nell'udirla Michiru rise e si spaventò insieme.
Azz, questa avrei voluto vederla... Mamoru incavolato come una iena affamata è una scena che mi manca :°D
A parte Gelosia, ma lì non era realmente incavolato XD

Usagi puntò gli occhi sui suoi e la differenza di altezza tra loro si annullò.
WoW °-°
Mai vista Usako così determinata! Mi hai fatto scendere un brivido lungo la schiena.... che stia emergendo la futura sovrana? *-*

Più che amare, Shun aveva tentato di farsi amare.
Ok, è ufficiale, sono curiosa di conoscere meglio questo personaggio °-°
l'hai fatto intravedere a sprazzi, e quelle pennellate veloci sono state una luce per gli occhi, quando ci farai vedere il quadro completo penso che rimarrò a lungo a contemplarlo ;)
Erano estranei costretti ad essere parenti.
Conosco la sensazione, e no, Shun, non sta passando affatto un momento tranquillo allora...
Il momento di dolcezza tra Ami ed Alexander è puro miele, e dopo tutto il fiele che ci hai propinato mi pare tanto una visione di un'oasi nel deserto del Sahara...
Aver scoperto il sesso con Ami non era bello solo per il sesso. Con ironia, aggrottò la fronte: un ragionamento simile era possibile solo dopo averne fatto troppo o troppo poco di sesso. Optò per la seconda opzione.
Sì, sono sicura, lui è sex-obsessed :°D
Quanto ho riso! XD
Ami camminò via con un sorriso mangiato tra le labbra.
*-* Quanto mi piace vederla felice..... *-*
E poi ZAC! arrivi tu con le tue solite mine vaganti ç_ç
T_T
Per poi tornare placidamente nella stanza di Gen che si sveglia.
e sì, non potevi descrivere meglio una sveglia che suona... >_> maledette. ç_ç
Lo sai che quando è partito il telegiornale ho immaginato il logo del TG1? :°D
La terza notizia quella che sospetto io? Ma l'avranno detto che hanno catturato una sailor? per far precipitare Gen al tempio hanno riferito della battaglia, anche se non credo che si faranno scappare un dato così sensibile.

La parte con Luna e Artemis è magnifica!
Artemis aveva desiderato essere un uomo. Per andare da solo in cucina, aprire il frigorifero e versare in una scodella il latte al gattino.
E il nonno.... povero nonno ç___ç
«Che stupidi.» Il vecchino si immobilizzò. «Non si decidono mai a parlarmi di queste cose.»
'queste cose' sono le vacanze improvvise oppure l'identità di guerriera della nostra miko?
chissà.... anche noi, come Artemis, ci terremo il dubbio finchè non sarà lo stesso vecchino a svelare il mistero...

Sai che prima che tu mettessi il significato di "jinja" pensavo che Yu si fosse trasformato in un Ninja ma non riusciva a dirlo correttamente?
E poi pensavo, ma che c'entra il tempio?? :°D
Poi ho riletto. E mi è sembrato tutto ancora più triste ç_ç

Quando ha recuperato se stesso Dentro quella stanza c'era... quando ha recuperato Rei sono diventata infinitamente triste.
Col tempo sarò solo un bel un ricordo, te lo prometto.
Non può davvero pensare questo, non può! Non si rende conto di quanto male potrebbe fare a Rei???
non piangerai troppo, vero? Sì, e poi che vuole la luna?!
Rei ci ha messo 4 anni solo per dirgli che le piaceva, e sono sei mesi che lo sta amando con tutta se stessa e qualche altro pezzo in più, e lui pretende pure che non pianga?
Yuichiro, così egoista non ti facevo proprio U_U

Quando Rei si ricorda come dorme con Yu mi sono ricordata come dormo io con l'amore mio... e sì, in estate sarà sicuramente un incubo :°D
Il mio bello mi pussa sempre via perchè dice che scotto ç_ç non è giusto! T^T
Che ci possiamo fare se ci piace Koalizzarci?! (NdYu E'VERO!!! ç_ç) XD

Piccola considerazione personale.... come si permette Kendeas di minacciare Rei di uccidere Yu, quando di fatto, non dico che l'ha già condannato a morte, ma quasi?!
Ho capito che in guerra e in amore tutto è permesso, ma quando Rei ritroverà Kendeas dopo aver scoperto di Yu..........
So già che mi divertirò molto.
Davvero molto. >_>

La scena di Usagi nel sogno è davvero bella :*
Lei aveva se stessa e non era poco
Grande!
E l'immagine del telecomando.... mi sono sbellicata dal ridere! XD

Non si era mai resa conto di quanto fosse crudele con chi restava indietro. Era devastante essere coscienti che si poteva solo rimanere ad assistere, impotenti, mentre un altro si sacrificava per tutti quanti.
Ti prego, TI PREGO, devi riuscire a farlo capire a Yu... non può sacrificarsi così in leggerezza, non può fare questo a Rei! ç_ç

Ancora non ho capito che atteggiamento avere nei confronti di Hino Masaki... mah... quell'uomo rimane un mistero.
L'unica cosa buona in tutto questo è che Mamoru riesce ad ottenere informazioni senza alcuno sforzo apparente.
E oltre oceano Ami, Haruka e Michiru possono muoversi meglio.
E parlando dell'operazione 'Recupero' ha ragione Saturno. Tutta questa situazione è una perdita di tempo, per lei e per loro.
Fu tanto femminile e delicata da far credere a Goto che ci fosse stato un errore.
Sì, l'errore è anche palese!! >_>
Saturno dovrebbe essere con le sue compagne a TOKYO, non in una contea americana del piffero!!!! >____>
«Mi parla come se fossi una bambina, signora. Sa chi sono e ha idea di cosa posso fare. Non sono contenta. Mi avete rapita e voglio sapere perché.»
E qui tutto l'amore che provavo per Hotaru si è moltiplicato diciamo per dieci, tanto per restare con un numero basso U_U
Spero solo che le altre la raggiungano prima che lei possa perdere la pazienza durante l'interrogatorio.
Vedere Saturno arrabiato non è una mia priorità, anche se quei militari se lo meriterebbero XD
Che si scontrassero e perissero tra loro gli esseri strani, purché il resto della Terra venisse lasciata in pace.
Questo è un discorso che riesco a capire perchè loro sono spaventati, è normale.
Ma si stanno comportando in maniera contrastante con questo stesso pensiero... rapire una sailor e rimanere coinvolti non dovrebbe essere la loro massima aspirazione >_>

Nel disegno di un mondo migliore di Kendy caro l'unico punto su cui mi trovi d'accordo è il fatto che Doukas ed Euthasia debbano sparire...
ah, e sul fatto che se suo figlio non lo conosce potrebbe solo vivere meglio.
Aveva ucciso la Leda di qualcun altro
Ora te ne rendi conto, IDIOTA???? >_>
E adesso non vale addurre giustificazioni del piffero con Yu, se muore (E non muore, vero capa??? ç_ç) Mars lo segue dappresso! E' un piccolo particolare che non avevi considerato, eh, GENIO??
Lo posso fucilare?! ç_ç
L'amore non serviva a salvare nessuno, solo a soffrire.
Quando Usako e le ragazze ti daranno prova di quanto ti sbagli, caro mio, io ci sarò, stanne pure certo!
E mi porterò un carretto di Pop corn solo per quel momento!
O Divina, mi domando, chi è che chiede a Kendy caro "Sei stanco Kendeas?"
Deas chiede a Ken, oppure è Zenny caro che si intromette come al solito nella mente dei suoi sottoposti?Mah...

La scena con Rei ed Anthia mi è piaciuta molto brava brava :***
Sia a prima che la seconda..
E la rabbia di Anthia quando ha scoperto cosa ha combinato suo fratello... beh, non posso dire di non averla condivisa.
«Farai proseguire la tua linea, Kendeas Eugén. Dopodiché morirai.»
Ma.... non si può saltare direttamente la prima parte della frase e approdare direttamente alla seconda?!

Per quanto riguardava lui, bastava che gli fosse piaciuto anche un solo istante dell'innominabile atto per ritrovarsi irrimediabilmente castrato.
Oddio! XD
Qui mi sono sbellicata dal ridere :°°°D
Per poi pensare subito dopo che se Rei avesse saputo lo stato di Yu in realtà non avrebbe nemmeno pensato di concepire una frase del genere ç_ç
E infatti Anthia con il suo atteggiamento colpevole le fa intendere qualcosa, e Rei si sveglia.
perchè sì, aveva saputo impugnare un talismano molto prima di diventare Marte!
Quando si rende conto delle condizioni del suo orsacchiotto ho quasi pianto ç_ç
«Non permetterò a nessuno di voi di essere triste per me. Voglio bene a tutti quanti.»
Perchè Kumada non è arrivato a formulare questo pensiero ancora?! Elle, tu mi farai morire, lo so io!! >_<

Il suo cervello elaborava in continuazione pensieri nati prima di lui, tirati fuori da chissà quale neurone antico.
Niente che dica a Mamochan come risolvere tutta quella situazione?!
bellissima la frase "era Mamoru ed era fiero di esserlo", una chicca :**
Finalmente riesce a gestire la sua esistenza senza essere sballottato dagli eventi? chissà.
Piccoli Endimyon crescono.
speriamo in bene.

Persino i suoi capelli sembrarono un peso da sostenere.
REIIIII!!! ç___ç
E dopo aver urlato Yu per tutto il capitolo ora mi trovo a dovermi preoccupare pure per un'altra persona....
Devo dire che la ragazza è una grande, è riuscita a sfuggire a tutto e a tutti in maniera magistrale!
Il momento tra Rei e Yu... ç_ç
PEFFIDA!!! >_<
YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! *Tomo urla di dolore....*
«Non sono inutile!»
«Io lo sono!»

Rei lo odiò con tutta se stessa. «Non davanti a me!» In gola le scoppiò un singhiozzo che le fece venire voglia di ucciderlo con le sue mani.
Possiamo aggregarci a Rei?
Ho la padella pronta, invece che usarla per Masaki, la uso volentieri su quella testa quadra di Yu!!!
Non può farle QUESTO, non LUI!
Non può permettersi di morirle davanti agli occhi e pretendere che lei non faccia nulla, che lei scappi e si dimentichi di lui, che lei non diventi MARTE.
tornò Marte ma fu al contempo Rei. Parlarono insieme, con la stessa voce. «Per una volta nella tua vita, combatti!»
E finalmente qualcuno che glielo dice!!!! è_é

Vedere l'espressione di Zenas gabbato.... non ha prezzo! altro che mastercard!!! :°D
Ho stappato spumante e lanciato coriandoli in giro per la stanza!!! XD
E vedere finalmente Yu combattere per se stesso e per Rei, e vincere, finalmente, riuscire a legare la propria essenza, nuova eppure antica ad ogni molecola del proprio corpo...
Sì, è stata una battaglia cruenta, eppure ne è valsa la pena.

Quando riuscì a metterle le braccia attorno, lui comprese di essere stato l'uomo più stupido dell'universo. Come aveva potuto rischiare di morire? Come si era permesso di rinunciare a tutto quanto?
Ce lo chiediamo tutti.
Nessuno escluso. >_>

E con questo termina anche questo aggiornamento. sto facendo violena su me stessa per non pubblicare il mio commento adesso, ma voglio tenere il proposito di farlo a capitolo concluso... seprando che nel frattempo non ci fai morire di infarto T^T

Riportali a casa Usa...

E riprendiamo questo commento che si sta allungando sempre di più e che avevo promesso di tagliare, ma che proprio non riesco a farlo.... farlo in altra maniera mi sembrerebbe 'monco', 'delle tue castronate?' mi dirai tu? beh, sì, proprio di quelle XD
è che ho sofferto con i ragazzi, con Yu, con Rei, con Hotaru e con Usako lungo ogni singolo momento, e mi pareva brutto celartelo ç_ç
Poi magari ti stancherai, ma confido nel tuo "amo le rcensioni lunghe" XD
cmq, torniamo a noi *_*

Vedere di nuovo Rei e Yuichiro insieme, dopo tutto quello che hanno passato.. ci credi se ti dico che ancora adesso, a rileggerlo per la forse decima volta, piango ancora? ç_ç
Lei implose di rabbia e di dolore; divenne un blocco rigido incapace di esprimersi. Voleva urlare, baciare, picchiare, abbracciare, piangere e stare zitta.
Piccola!!! ç_ç
Sei stato uno-! ECCO!!! Lo pensiamo TUTTI!!! >_>
Lei scattò in avanti e non si rese neppure conto di quel che fece, ma quando le nocche strette della sua mano impattarono contro la guancia di lui, provò una soddisfazione senza pari.
ALLELUJA!
Finalmente Rei gli molla il cazzotto che si era meritato dall'inizio di questa storia!!! >_>
«Sono contenta che tu sia vivo.»
Anche noi... ç___ç TUTTI!!!!
c'è che dice che l'unica nota positiva di un litigio è come puoi far la pace dopo.
Che la stringesse e fosse felice di farlo, ma che non pensasse di doverle dare niente.
Ha ragione.
La loro riappacificazione, il loro ritrovarsi, il loro sentirsi vivi attraverso l'altro.... assolutamente sublime!!
«È possibile una cosa del genere?»
«No. Nessuno può essere più forte di me nell'amarti.»

E alla buon'ora ragazzo mio riesci a capirlo!!!! suonino le trombe a festa, non c'è più bisogno della spadellata pure al signor Kumada!!!
Anche se resta il nostro tenero tardone di fiducia.... visto che ci arriva dopo un pò troppo che l'irruento di Rei non si riferisce al come ma alle conseguenze che ci potrebbero essere :°D

E continuo a sostenere che Mina-chan ha sempre ragionissima... sia con l'incubatrice che con il discorso con Mako-chan :D :D :D
«Forse ogni pianeta è diverso.»
Ok, ma con ciò come dovremo preoccuparci per lei? Perchè so già che mi farai sudare lacrime e sangue, anche se in misura minore a quelle che verserai tu per scrivere....
Già adesso non posso che essere preoccupata per lei come lo è Makoto.
La desolazione su Minako era come il nero sui fiori. ed è vero.
cerca di cambiare discorso per evitarne uno troppo serio o troppo triste o che cmq non porterebbe a nulla, ma la sostanza resta.
Vedere Venus che ha paura... beh, non è usuale, almeno non a questo livello.
spero davvero che si riprenda, perchè Mina-chan attira la felicità solo con il sorriso.

Il pezzo tra Makoto e Gen è fenomenale *__*
Che puccetti!! :**
Ok, lo so che tu non pubblichi note con i ragazzi perchè non riesci a trovare immy... però.... però.... VOGLIO LA NOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! >_<
Con Makoto voleva il tempo, i giorni di mezzo, da lunedì a venerdì e i fine settimana. Tutti. Voleva... che le stagioni andassero avanti senza finire, senza diventare mai anni. Dietro gli anni c'erano troppe decisioni e troppi problemi, ma... Ma... Appoggiò la bocca sulla tempia di lei. «Non morire.»
Makoto sussultò un poco.
«Voglio poter capire una cosa.» Anche se sentiva di averla già capita, doveva solo... «Non farmi lo scherzo di andartene prima.»

è un pezzo troppo bello, ti prego ti prego ti pregoooooo!!! ç_ç
Ma voleva il problema. Lo voleva in futuro perché voleva il futuro.
Ok, e fu così che Tomò si sciolse, divenne della stessa consistenza della gelatina lasciata al sole e morì.
questi pezzi sono la morte per gli occhi! è la quinta volta che leggo questo pezzo e ancora non riesco a togliermi la faccia da ebete da dosso, ti pare normale???? :°D

Ok, arriviamo al salvataggio di Hotaru chan....
Ho odiato anche io con lei l'altoparlante numero 3, sono stata in fibrillazione quando hai fatto dire a Momoru che c'erano notizie direttamente da lei e sono stata felice quando ho scoperto che quegli antipatici non avevano potuto ascoltare la conversazione.
E' stato istruttivo capire le varie funzioni del costume, soprattutto riuscire a capire che hotaru non percepisse la situazione come pericolosa.
In effetti anche io vorrei sapere qualcosa in più sui nomi dei Nemesiani, ma non credo che questo potrà avvenire a breve, a meno che non ci pensa Ami, giusto?
Ah, per inciso, Goto non ho ancora deciso se mi sta antipatico o no. =_=
Però è comprensibile che se ne voglia scappare il più lontano possibile da un 'qualcosa' che considera un pericolo mortale.
Il tentativo di sedarla un'altra volta mi è sembrato effettivamente suicida, anche perchè loro sapevano bene chi era e cosa poteva fare.
Il suo panico quando ha ferito il soldato, la sua amarezza nel ricordare epiteti poco gentili dell'infanzia, i vuoti di memoria dati dal controllo di Mistress 9... non è stato facile per lei. ma è riuscita a crescere e a recuperare un pò di fiducia.
In se stessa e negli altri, che le ha permesso di aiutare anche qualcuno.
Credo che per lei sia stata un'ottima cosa, davvero, perchè è riuscita a sbloccare questo:
Si sentiva debole: neppure il potere più grande del mondo poteva comprare il rispetto e la simpatia delle persone e lei non desiderava che quella, non voleva altro che potersi dimenticare di quando era stata temibile e spaventosa per tutti.

E poi arriva Zenas.
E come si suol dire, BAM! arriva la granata =_=
Ho tremato quando ho letto il suo nome >_>
Questo capitolo è stato al cardio palma, avrò bisogno di un trapianto!! >_<
Tutta la conversazione è un'odissea!! guardavo lo schermo così: @___@ con gli occhi sgranati, ed ero talmente in ansia da saltare righe intere per vedere come diavolo andava avanti salvo poi tornare indietro T^T
Sono traumatizzata, ecco!! è ufficiale! ç_ç

Veniamo al gruppo di recupero Sailor :D
La voglia di menar le mani di Haruka è assolutamente condivisibile, e sì, forse i piani per portare a casa Saturno sono pieni di potrà e forse, ma in fondo non è la prima volta che le ragazze si trovano ad improvvisare, quindi sono sicura che qualunque cosa si possano trovare davanti faranno solo del loro meglio.
E fino ad ora il loro meglio è bastato.
L'irrequietezza di Ami circa i nervi saldi di Hotaru però è condivisibile, perchè spesso possono trarre in inganno...
A proposito di ingannare.... :°D
Le piaceva gabbare gli stupidi. Se erano stupidi che avevano rapito la sua bambina, era un passatempo che gradiva ancora di più.
Quanto ho riso..... :D :D tu non hai idea di quanto ho riso!!! XD
oddio...
Pezzo DIVINO!!! :**
Soprattutto:
La deflagrazione era stata epica. La confusione e le urla magnifiche.
Haruka non aveva esitato a sollevare di nuovo la mano. Con gusto, aveva colpito il muro in un punto differente, a oltre trenta metri di distanza.
Poi, giusto perché teneva più ad Hotaru che a giocare, era corsa via.

Hotaru avrebbe risposta "Grazie, eh!? >_>" XD grazie per la nota, sempre gentilissima :°°°°°°D
E questa: Michiru aveva scosso piano la testa ed era indietreggiata di due passi. «Be courteous, put that down.»
Ah! un'opera d'arte!!! XD da Michiru san non ci si poteva aspettare qualcosa di meno :D
Ami non riesce a non divagare con la testa per due millisecondi, vero? :D
Però noi l'amiamo anche per questo :**
Con l'uomo che ha tentato di sedare Saturno è stata magnifica! Nonostante la paura è comunque riuscita a fare del suo meglio, e il suo meglio è stato riuscire a teletrasportarsi anche non conoscendo il punto di arrivo, quindi direi che questa è un'ulteriore conferma del fatto che è un genio!! :*

E come sempre allora il re va in avanscoperta per proteggere i pezzi piccoli e permettere una riuscita del piano.
che però puntualmente va all'aria.
Il nuovo attacco di Nettuno è una favola :* e la faccia di Doukas quando se l'è vista portare via sotto il naso.... non ha prezzo!!! XD
Forse è vero che lo si sta gabbando una volta di troppo, però non posso fare a meno di farmelo stare antipatico quel tipo >_>

Ah, vedere le ragazze esultare FINALMENTE è stata una tale gioia che ancora non ci credo ç______________________ç
Anche io vorrei abbracciare Ami fino a farle scricchiolare le costolette come Haruka, è stata strepitosa!!!!!! >_<
E ora non vedo l'ora di leggere un pezzo determinato: Shun.
Tu pensi che io me ne sia dimenticata?
Pensi davvero che possa dimenticarmi di Shun e di Alexander?
Cara mia, non hai capito con chi hai a che fare U_U

spero davvero che il nuovo capitolo arrivi presto, non perchè voglio che finisca, ma perchè li voglio sapere tutti felici al sicuro.
Come Gen, voglio il futuro, e tutti i giorni di mezzo...
Soprattutto i giorni di mezzo ;)

Al prossimo capitolo stella, sperando di non tediarti con una recensione così lunga..........

Tomò :°°D

Ah, la colonna sonora di questa recensione è stata composta da Florence and the Machine, Cosmic Love, Tsubasa Reservoir Cronicle OST, Kaze no machi he, Kobato OST, Hotaru no mori.
E cmq sono in fibrillazione nonostante le ultime due siano ESTREMAMENTE tranquille :D
BACIOOOOOO!!!! :*

15/06/11, ore 14:58

che dire..........assolutamente fenomenale!! ho deciso di dedicarti qualche parola a fine lettura anche se  non sono allo stesso tuo passo.....ma non posso limitarmi nel farti sapere quanto per me sia spettacolare ogni capitolo di più questa storia!! mi sono sopresa nel vedere l'entrata di Hotaru, perchè, se devo essere sincera, mi ero convinta che i nemici l'avessero catturata in gran segreto già qualche capitolo fa. Mi piace tantissimo il processo di crscita che sta affrontando Minako, e non vedo l'ora di capirci di più sulla sua vera storia (tutta la questione sulla  probabilità di poter non trovare l'amore), così come non vedo l'ora di vederla intenta nella sua storia d'amore con il personaggio di cui ci hai parlato nelle altre tue fanfiction di questa saga. Ho assolutamente adorato i momenti di Mamo-chan e Usako......bellissimi, tenerissimi e passionali! La gelosia di  Usagi poi è spassosa e assolutamente comprensibile, e per questo ancora più adorabile!!!
Spero che queste recensioni, anche se in ritardo e non tanto corpose, ti facciano comunque piacere...... a me basta godere della lettura che ci fornisci!! ^-^

13/06/11, ore 17:00

Per una volta mi trovo proprio in sintonia con la cara Haruka, anche io ho avuto, per tutto il capitolo, una gran voglia di bombaradare qualcuno, e nello specifico questi terrestri imbecilli da cui voglio dissociarmi con tutte le mia forze. Rabbia allo stato puro...non è mica una colpa essere un tipo sanguigno e iracondo...certe volte le balls girano così veloci che, o le colpisci con rabbia stile mazza da baseball e le mandi lontano lontano, oppure finisce che ti scoppiano in faccia con conseguenze non proprio felici.
Si, carissima, ammiratissima Elle...sono tornata a recensire con la rabbia di chi attacca (naturalmente i nemici babbei) per non doversi difendere (e chiedere quindi immensamente scusa per il ritardo con cui recensico anche se tu sai a cosa è dovuto!!!).
Già in qualche recensione passata avevo deciso di scendere in campo nella mia versione sailor armata del mio letale mattarello perennemente infarinato. Ora mi sa che la minaccia deve proprio concretizzarsi...la stupidaggine umana aumenta!
Ma torniamo a recensire, ero partita dall'inizio del capitolo e vorrei cercare di seguitre lo sviluppo dello stesso.
Ero rimasta alla rabbia funesta della pelide Haruka...e all'apparire dell'"acqua che spegne il fuoco" altrimenti chiamata Michiru. Ma come fa questa qui a stare sempre calma?!?!?! ma la voglia di prendere a calci tutti quanti su Nettuno è peccato mortale??? va bè...lo so...ho letto anche io la one shot a lei dedicata dalla Divina e so benissimo che il suo autocontrollo è diventato ferreo nel tempo però...ogni tanto qualche parolaccia non fa mica male!!!! VOGLIO UN REFERENDUM ABROGATIVO DELL'AUTOCONTROLLO DI MICHIRU!!!.

Ma andiamo avanti.

Il morale mi si alza di botto leggendo che questi stupidi parassiti per cui la mia Usa-chan tanto si sacrifica hanno fatto l'errore di ritenere Hotaru la più debole...recensendo non voglio proprio nascondere il mio ghigno nel pregustare una bella falciatina di gruppo (hi,hi,hi risatina malefica!!!). Elle, immaginatelo!!

Cambiamo argomento: ..PURE LA TARGA!!! Mamino-chan (mia ultima versione vezzeggiativa del nome dell'amato Mamoru) nemmeno la targa ti può rimanere integra??? guarda...ti assicuro che alla fine di tutta questa storia mi presenterò personalmente dal Nemesiamo del piffero e dal ministro dei miei stivali a pretendere un sommo risarcimento danni...cerca di stare su di morale...confida nella tua fedele Chichilina.
(ELLE PERDONAMI SE COME AL SOLITO MI RITROVO A PARLARE DIRETTAMENTE AI TUOI PERSONAGGI...LASCIAMELA PASSARE, please! Non riesco proprio a fare diversamente).

Si Usako adorata,ora parlo con te. E' proprio il Governo quello che ci sta dando fastidio in questo momento. Dopo anni passatio a difenderli questi umani non mi stupirei se tu decidessi di istaurare una manorchia repressiva! Menomale però che tu sei migliore di me e sai perdonare ispirandomi un certo senso di pace capace di ammortizzare i miei furenti istinti, perchè altrimenti con l'aggressività che mi sento montare dentro mi sa che il prossimo nemico della saga la cara Divina lo chiama Chichilina!!!!
___________________________________

Si chiude una porta è si apre un portone. Che centra???? Centra eccome, perchè in questo capitolo ad alta tensione si accantona per un secondo un problema ed ecco che un guaio di proporzioni mondiali appare all'orizzonte. Yui....perdonami...è stata colpa mia! A furia di dirti che you can mi sa che hai un pochetto esagerato. ma quanto mostro eri diventato???? Un pelino troppo direi. E poi, ad essere sincera mi hai quasi uccisa (e non si fa con i propri sostenitori)  illuminandomi su questa specie di malattia dettata dall'impossibilità di gestire il proprio potere che i Kumada si tramanderebbero da generazioni. Allora, la Divina non ha ancora chiarito tutto perfettamente ( o almeno la mia mente babbea non ha ancora capito tuttissimo) però...per poco non avevo io un infarto!!! In tutti i modi stavi per morire e io che ti voglio bene non potevo accettarlo!!! menomale che sailor mars oltre a fare la contorsionista in privato è pure un'esperta di quelle faccende strane che sono riuscite a passarti energia!!! si, non mi sono espressa benissimo (anzi peggio di così non si poteva) ma tu non puoi capire il mio sollievo quando ho letto che eri quasi guarito e che Rei riusciva a mantenerti in vita con le sue incomprensibili filastrocche magiche (su Rei, non volevo essere blasfema...scusami).
Si, vero e proprio sollievo che mi fa ricordare del ruolo di Anthia a cui prometto sin da subito che non solo la esimerò dai miei sonori colpi di mattarello, ma che quasi quasi le passerò qualcuna delle pillole che sto prendendo io che tanto mi sono state consigliate in questo momento particolare della vita. Nelle nostre condizioni bisogna aiutarsi!!!
Di Kendeas, e CON KENDEAS, non voglio parlare...troppa sofferenza nella sua vita mi fa provare una pietà che non vorrei e non riesco ad odiarlo come dovrei.
____________________________________________________
Ho già detto in precedenza che alla mia Usa chan mancava solo la frittura di cervello per definirsi a prova di criptonite... eppure non è ancora abbastanza ...MA CI SARA' MAI UN LIMITE ALLA TUA MAGNIFICENZA MIA ADORATA???!!! Lo so che divento melensa quando si parla di te ma io ...io...anzi tu...tu...sei così....INSOMMA,,,LO SAI!!! eppure, nonostante questo mio amore morboso, chiamarti"Messia" mi sembra un pochetto troppo. Sarà che mi sembra un temine improprio (soprattutto alla luce delle poco caste evoluzioni di red lemon), sarà che il "Messia" mi sembra qualcosa di troppo religioso, però, ti assicuro che preferisco sempre pensare a te come umanissima, l'unica umana di cui, al momento non mi vergoglio.
Devo dire che mi spiacciucchia alquanto anche la parte in cui dai ordini a destra e manca! BRAVA!!! per una volta che Haruka si zittisce e riconosce la tua autorità figurati se non lo faccio io!" SONO ORGOGLIOSA DI TE!
_________________________________________________________
Ami chan ti ho già fatto i complimenti per esserti trovata finalmente la posto giusto con le competenze giuste...però in questa parte finale devo proprio dire che mi hai sopresa al massimo. SEI STATA UNA FORZA! evviva!!!! hai dimostrato una grandezza pazzesca e sono proprio curiosa di vedere se Haruka fino all fine tutti quegli abbracci che voleva darti te li darà! te li meriteresti tutti.
_________________________________________________________
Mamino-chan ma bravooooooooooo...sei meglio di 007. Ora nei miei sogni poco segreti ti immaginerò anche con la licenza di uccidere! E poi...che figo che sei stato quando, tutto sicuro di te, hai detto a Hino, altrimenti chiamato dalla sottoscritta "Piccolo bastardo", che avrebbe dovuto attendere a lungo per vederti sbagliare!! mi sono tutta agitata dall'emozione. Super, super, super Figo ecco come dovresti chiamarti. Altro che Endimion!
__________________________________________________________

Hota-chan carissima...solo tu, e Usagi suppongo,. potevate avere pietà per quel cretino!!! pure la mano gli hai aggiustato. Io con la tua falce però, devo dirtelo, avrei risolto tutto molto più velocemente. No, non preoccuparti...non lo avrei squartato vivo...avrei solo stracciato tutti i suoi indumenti, mutande comprese. Vedevi poi se continuava a fare il combattente che...ehm...non veste alla marinara! va bè...prendilo come un suggerimento per il futuro!
_________________________________________________________________

Sulla colonna di Gen vorrei non fare commenti...potrei sfociare in un commento hentai ed è meglio andare oltre, Divina perdonami! ^_^
______________________________________________________________

Insomma...come spero si sarà evntio da questa allucinante recensione ho goduto emotivamente molto di tutto il capitolo. Tanto ci sarebbe ancora da dire ma...vorrei limitarmi, Elle cara, a dirti che, alla fine, tra quelli sani e salvi c'ero pure io...che ad un certo punto avevo ravvisato un mezzo crepacuore.
Complimenti come sempre. Please...aggiorna presto che quà l'ansia non mi fa bene! bacio

13/06/11, ore 14:13

spero di poter leggere presto un nuovo capitolo cmq è davvero stupendo

11/06/11, ore 12:44

ciao....volevo farti tantissimi coplimenti per la tua storia. la sto leggendo tutta d'un fiato, per quel che è possibile dato la lunghezza!! :) non avevo recensito fin'ora perchè tu hai pubblicato fino al trentesimo capitolo e io ho invece appena finito di leggere il sedicesimo, però mi sono detta che adesso non potevo più fare a meno di farti sapere quanto mi stia appassionando alla tua fanfiction. sei a dir poco geniale!!!! sei riuscita a mettere per iscritto quello che vorremmo vedere in una sesta serie in versione adulta. Ti faccio una miriade di complimenti anche perchè sei stata davvero fenomenale nella descrizione dei vari personaggi: sei riuscita a centrare i loro caratteri e le loro varie sfaccettature e a farli muovere  e  parlare proprio come siamo abituati a conoscerli, senza cadere mai nel banale e divertendoci sempre, e soprattutto senza mai deluderci. E ancora tanti complimenti anche per la tua grande fantasia. la storia dei nemici è a dir poco avvincente e poi si vede che non lasci niente al caso. Scrivere non sarà facilissimo, ma la lettura che ci regali è sempre bellissima e piena di emozioni diverse!!
Non ti chiedo niente sulla storia perchè appena posso mi rimetterò subito a leggere.... ti chiedo solo di continuare sempre così perchè sono certa che sono tanti i lettori che come me non vedono l'ora di leggere i tuoi racconti!!!
ciaooooooooo

08/06/11, ore 20:07

Non sono un granchè con le recensioni. Sarà che spesso non riesco a focalizzare bene i punti principali quando leggo e mi faccio trasportare troppo dalla storia. Così mi perdo in un fiume di emozioni e non mi ci raccapezzo più. Poi con un capitolone come questo qui Elle,la cui unica definizione adatta è EPICO,la mia diventa un’impresa personale quasi disperata. Ma ci provo,giuro,ci provo. Dopo questa pietosa giustificazione,voglio usare il megacapitoloultragalattico come esempio di quello che apprezzo nel tuo modo di scrivere e in questa storia in particolare.

Una delle cose che mi fa amare questa storia,è l’aspetto quasi cinematografico del racconto.
Mi spiego meglio. La narrazione di scene di vario tipo,soprattutto d’azione, sono come frame di un film ben preciso. Me le vedo proprio davanti agli occhi scorrere. Per me appassionata di telefilm e cinema,questa tecnica narrativa è un traino incredibile nella lettura. La parte finale con l’incredibile salvataggio di Hotaru-chan è un esempio di quello che dico. Per come è scritta e strutturata,con i tempi precisi di stacco e attacco nell’azione dei vari personaggi, è magistrale. Non per piaggeria o altro,ma te lo dico con franchezza potrebbe essere un ottimo soggetto da sceneggiare. Questa tua abilità descrittiva si ritrova in tutto il capitolo ( e in tutta la storia): da tutto l’inseguimento Haruka/Michiru iniziale, la scelta di Yuichiro di farsi prendere il seme di stella,potrei continuare ancora…l’elenco è davvero lungo. Tutta questa capacità descrittiva e soprattutto la tua visione complessiva di quanto deve accadere,rendono l’intreccio estremamente complesso. Insomma hai la fabula tutta in testa,e fai quello che vuoi magnificamente con l’intreccio. “Alla prova” né è l’esempio lampante. Si vede tutta questa abilità con i continui cambi di fronte della storia:Giappone,Usa e dimensioni parallele aliene.

Altra cosa che mi piace da matti è come rendi vivi i personaggi. Come leggi nei loro pensieri. Il livello di introspezione psicologica di ognuno di loro è davvero alto,sia dei “nostri” sia degli “altri”(questa l’ho rubata a Lost eheheh). La rabbia (diversa) di Michiru e Haruka al rapimento di Hotaru, la pietà di Hotaru per il suo carceriere, le violente emozioni di Rei al rapimento del suo Yu. Piccoli esempi che dicono solo una cosa: li conosci,conosci tutti così bene che ormai è Naoko che deve chiedere a te informazioni (in romanesco le dai una pista ;D). A proposito visto che li conosci,se mi mandi Alexander un attimo ho bisogno di ripetizioni di inglese XD ( a Ami Mizuno non piace questo elemento).

Ultima ma non meno importante delle altre: li rendi VIVI,ma soprattutto REALI. In un contesto decisamente fantasy/magico come è SM questa cosa è assolutamente meravigliosa. Avendo letto il manga e visto l’anime,vederli anzi meglio ancora leggerli così immersi nel mondo reale è stupendo. Adesso hai avuto anche il coup de theatre di mettere in mezzo il governo e iosonosimpaticocomeuncalcioneglizebedei Hino padre. Aggiungo pure la spiegazione razionale  di tante cose (teletrasporto,dimensioni etc) aumenta la portata del racconto. Almeno secondo me.
Potrei continuare e sminuzzare il supercapitologalattico in tutte le sue parti,ma ci sono altri più bravi di me in questo. Ti dico solo che Alla prova hai messo tutti noi,oltre che te stessa,con questo capitolo sul filo della tensione. E il risultato è stato eccezionale!;D Bravissima Elle!
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 12:55 pm)

08/06/11, ore 11:47

A volte ritornano, e no, non è il titolo di un film.
Cioè, non sono tornata al 100%, diciamo che sono qui al... 40%? Considera che poi oltre i problemi in casa mi è morto anche il secondo pc ed adesso siamo in 4, in famiglia, a lottare per un pc... che mondo infame.
Ma andiamo con ordine e calma. Credo di dover recuperare un bel po' di capitoli, ci provo, ma non ti assicuro nulla.
Ad essere sincera, mi sto costringendo a recensire, non per il capitolo, sia chiaro, ma perché non ci riesco ma, cavolo, mi rendo conto che devo tornare ad avere una vita NORMALE! Quindi eccomi qui! Credo che recensirò pezzo per pezzo, anche se ho letto tutti gli aggiornamenti e ti dirò, meno male che il capitolo era dato con il contagocce altrimenti ce ne voleva per metabolizzare tutto in un una volta!

Calmati. Allora, l'ordine che Michiru impartisce ad Haruka, a mio avviso è sinonimo di grande conoscenza dell'altra. Haruka è immobile, sembra calma, ma Michiru sa che non è così, lei la conosce. Solo due persone profondamente legate, che si amano, si rispettano e si conoscono possono avere una tale sintonia. Solo due persone che in realtà sono una, capiscono lo stato d'animo dell'altra senza guardarla negli occhi. Nella coppia, sono sempre stata convinta, che quello che all'apparenza è il più forte in realtà è il fragile. La forza di un individuo non sta' nei muscoli ma nella capacità di controllare i propri istinti. Capacità ampiamente raggiunta da Michiru, capacità ancora lontana da Haruka.

L'apparenza inganna. La scelta di prendere Hotaru, credendola la più indifesa è la spiegazione più logica a questo modo di dire. Si sono basati sull'altezza senza considerare le battaglie passate. Battaglie a cui gli uomini, volenti o nolenti, hanno assistito ma che a quanto pare hanno dimenticato.

Con le spalle al muro. Con le spalle al muro sono sia Rei sia Yuichiro, ma anche lo stesso Kendeas (a tal proposito vorrei sapere dal Nemesiano dove poter acquistare il kit anticoncezionale... è una figata, almeno togli tanto stress, un prelievo ed il gioco è fatto!). Rei e Yuichiro perché prigionieri, Kendeas perché costretto a dover fare prigionieri. Alla fine, credo di poter dire che i Nemesiani partono già perdenti. Non c'è cosa peggiore di un guerriero che lotta senza voglia, senza desiderio e senza scopo. Per Kendeas è davvero importante il proprio potere? Dopo la morte di Kiros ha davvero senso dare ancora vita a qualcuno che porterà avanti la sua dinastia?

Aria? Effettivamente mi chiedo se Yuichiro non percepisca di già la possibilità dell'arrivo di Kendeas e Rei. Magari stare accanto alla sacerdotessa, in qualche modo, ha aumentato le capacità sensoriali di Yuichiro, credi che sia possibile? Ed alla fine ecco Kendeas che mi ricorda tanto uno dei personaggi di Harry Potter che utilizzano la legilimanzia, ma quella, se non ricordo male è priva di effetti collaterali... ma in cosa consistono questi effetti collaterali? Dovuti all'evoluzione forse? E comunque, alla fine, Kendeas sa di essere già condannato, non tanto per l'esaurirsi della sua vita, ma perché è lui stesso a farsi schifo. Perché ha costretto Yuichiro a sacrificarsi pur di salvare Rei. Perché ricatta Rei per avere il proprio erede. Perché sa che non amerà mai l'Erede come in passato ha amato il figlio. E Yuichiro, follemente, asseconda il piano di Kendeas perché, per amore, per difendere Rei, lui è disposto a tutto, anche a morire se fosse necessario.

Sonniferi. Entrare nel mondo dei sogni per Usagi non è un modo di dire ma è la realtà. Viaggi tra i sogni dell'umanità - solo dell'umanità? Non è che se cerca per bene trova anche i sogni dei suoi nemici? - in cerca di Rei e Yuichiro. Non li trova, ha solo lo specchio dei sogni di Yu e si sente morire.

Nulla gli piaceva più di quello. Adesso, sorvolando sul fatto che Doukas, poveraccio mi fa pena. Ha rischiato l'osso del collo per dare a Kendeas la possibilità di rapire una sailor... ma in un certo senso ben gli sta', Doukas è troppo antipatico. Zenas, da solo, nella stanza di un trono perduto si ritrova a fare l'analisi della situazione e si ritrova a compredere di essere in netto vantaggio rispetto le guerriere Sailor. Mars è nelle loro mani e Kendeas potrà avere, tra nove giorni, il suo erede. Saturn è priva di sensi, a sua disposizione e potrebbe ucciderla in qualsiasi momento. Il suo erede è al sicuro. E Sailor Moon, al momento, non è una vera e proria minaccia perché ancora non è capace di gestire a pieno il proprio potere. Ma sarà così anche in futuro? Sarà così anche tra... 48 ore?

Per oggi mi fermo qui. Ho commentato un millesimo del capitolo ma credo di non avere più il ritmo di un tempo, sono lenta e le parole le assaporo più di una volta, domani, spero, di poter tornare a recensire ancora un pezzettino.

Lo so, questa recensione non ha nulla di paragonabile con le passate ma ho bisogno di tempo e poi tutto tornerò, spero, come prima.
Alla prossima ^^

Eccomi qui a recensire un altro pezzettino. E' inevitabile, come tu aggiorni - più o meno - giorno per giorno, io faccio lo stesso con la recensione, la porto avanti giorno per giorno.

La fretta non è sinonimo di furia. Non so perché, ciò che è capitato a Hotaru, Michiru se lo porterà dentro per un bel po', si sta colpevolizzando, forse, eccessivamente rispetto a ciò che sta facendo Haruka. Magari è un errore, oppure ci azzeccherò, però il rapimento di Hotaru, e la sua risoluzione, Michiru se le porterà dietro per molto tempo, forse troppo. E se dovessi immaginare Michiru adesso... bhé la immaginerei come un mare in tempesta... uno tsunami che porta via con sé tutto ciò che trova lungo il suo cammino perché la rabbia di Michiru è una furia. Perché Michiru è come il mare, calmo all'apparenza ma preda di correnti improvvise che lo rendono pericoloso. Ed anche per Haruka il salvataggio di Hotaru non rappresenterà la fine di un incubo. Le due Outer del salvataggio di Hotaru ne fanno una questione personale perché si credono le sole a poter operare in tal senso, perché, probabilmente - e stupidamente - credono che le Inners siano concentrate sul salvataggio di Mars, nelle mani dei nemici... ma non hanno ancora ben compreso, e a questo punto credo che non lo comprenderanno mai, di fare parte di una squadra. Cosmo, Sailor Moon, Serenity, Usagi (come faccia questa povera ragazza a non soffrire di problemi di personalità multipla è un mistero) è impegnata nella ricerca di Mars, a loro non resta che aspettare... anche se, per caso c'è qualche spoiler quando scrivi Hotaru doveva prepararsi a morire, era nella natura del suo potere mettere fine alla propria vita e a quella della Galassia. Nessuno poteva fare nulla per cambiare quella realtà, neppure lei o Michiru. o sono le paure di un genitore atterrito? Ma sai che sono anche contenta di commentare adesso? Almeno ho l'opportunità di rileggere il capitolo, e forse, apprezzarlo come si deve visto che una prima lettura può essere per certi versi veloce perché si ha il bisogno di colmare quei vuoti che hai lasciato con il precedente aggiornamento. Michiru che cerca Hotaru la immagino come una ninfea... immagino i suoi boccoli blu mare perdersi nel cielo ed i suoi occhi vagare e vagare, in cerca di una luce, di una lucciola, e quando la trovano la vedo ripiegarsi su quella lucina e stringerla tra le mani chiuse a coppa per proteggerla, lo so, sono sempre fantasiosa con le mie descrizioni ma è colpa tua... sei troppo brava. Certo, vorrei pure sentire la parolaccia di Mamoru, ma ti chiedo troppo, vero? Ogni tanto fa bene perdere le staffe o si rischia di diventare come Michiru, ci si colpevolizza anche quando non si hanno colpe. Spero, a questo punto, di vedere anche Mamoru incavolato nero... Haruka che si stupisce della richiesta di Makoto mi fa capire quanto poco la guerriera di Urano conosca le sue compagne. Poteva davvero credere che le Inners se ne infischiassero della piccola Hota-chan? Ma va... senza contare Usagi che lascia il posto a Cosmo e detta le regole. Che dire... ho letto tutto di un fiato questa scena e la parte che ho apprezzato maggiormente è stato il tentativo di connessione con il potere di Hotaru.

Adesso però mi fermo qui, almeno per oggi... non so quanto ci impiegherò di 'sto passo ma ho altre esigenze, purtroppo. Sono felice che, nonostante lo schifo, la recensione ti piaccia, sarà che sono la solita ipercritica, chissà.

Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 12:14 pm)

07/06/11, ore 22:55

Brava, brava e ancora brava!! E soprattuto non immagini la felicità di vedere come una inner senshi per una volta abbia surclassato le outers! Grazie, grazie di questo momento tronfio di orgoglio del potere di Mercury! E ora si pavoneggerà mentalmente come la sua segreta eroina, Yukino! Scusa ma dovevo davvero dirlo!

07/06/11, ore 16:17

Vorrei farti i complimenti per questa storia e per le altre che stai portando avanti! io sono una piccola sognatrice e ho provato spesso a creare storie nella mia mente, ma non sono mai riuscita a scrivere nulla di simile. inoltre sei l'unica che sta delineando una storia bella, coerente, interessante e accattivante. io aspetto sempre un tuo aggiornamento. scusa se ho aspettato fino ad adesso a recensirti, ma mi sembrano futili le parole.. vorrei solo comunicarti che sei bravissima e farti i complimenti, anche se non ti scrivo, sappi che hai un'altra piccola fan che legge e attende i tuoi aggiornamenti, quindi ti invito a continuare e a non mollare mai.

03/06/11, ore 10:11

Ciao Elle!

Solitamente aspetto sempre di leggere tutto prima di esprimere un parere, ma temo che se attendessi la pubblicazione di tutto il capitolo finirei per commentare qualcosa letto troppi giorni prima. Perché, si, ogni aggiornamento di “Verso l’alba” è letto con mia grande passione e non riesco ad avere la pazienza di aspettare l’intera pubblicazione.

Beh, finora un grande “clap, clap” (applauso).
Non so se c’è un record del genere, ma visto come si stanno dilungando le cose, forse questo capitolo meriterebbe il premio per il più lungo capitolo di ff.

Devo dire che in realtà ciò che desidero maggiormente leggere, ossia della liberazione di Hotaru, non è ancora arrivato. Certo che gli Americani se la sono presa con la più piccola! ma poveri loro, non sanno, che quella è la guerriera della distruzione! Si sono fatti ingannare dall’aspetto, poveri sciocchi! Vedremo come va a finire …
Mi dispiace che questo capitolo sia stato così tanto all’insegna di Yu, non me ne voglia Rei che adoro, ma Yu non l’ho mai sofferto tanto nemmeno nell’anime. Tuttavia l’idea di trasformarlo in un automa è stata un tocco di classe: ciò che apprezzo di più di questa storia è il mio modo in cui riprendi le fila del discorso di tutte le serie; rende tutto ancora una volta più coerente con i personaggi.
Per fortuna sono tornati sani e salvi a casa (anche Yu, poverino, dai!), anche perché il nonno Hino mi sa che sa più di quanto ci vuole fare credere.

La cosa strana è che c’è stato così poco su Mamoru, ma soprattutto su Usagi, la nostra protagonista, ma sono sicura che compenserai nella grande battaglia finale.

Ora quanto alle mie curiosità:
vorrei capire se sei più fedele al manga o all’anime. Mi sono convinta più per il secondo, tenendo conto che Yu è un’invenzione dell’anime, nel manga non appaiono rose di Mamoru (e altri particolari che ora non sto qui ad elencare), anche se l’idea di Sailor Cosmos mi è parso di capire che viene dal manga.

Infine auguri per il tuo traguardo. Due anni per una ff sono tanti! Se c’è gente che ti segue da allora, vuol dire che la tua storia lo merita. Io attendo il finale con sincero interesse, anche se è da relativamente poco che ti seguo.

Se avrò altro da aggiungere dopo che scriverai il seguito del capitolo, metto di seguito a questo commento.

*****************************************************************************

La parte della liberazione di Hotaru, è stata eccezionale *_________* Non ci sono altre parole per descriverla. Brava, brava. Aspetto con trepidazione la continuazione, tanto più che riguarderà la cara Venus. Che fine avrà fatto, tra l'altro, la sua acida manager?

(Recensione modificata il 07/06/2011 - 04:00 pm)

02/06/11, ore 23:39

C'e una cosa che non m spiego da diversi capitolo... Nonno Hino sa che rei è Sailor Mars???
Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. Credo di aver avuto un'infarto quando Zenas è apparso dove tenevano prigioniera Hotaru.
In questo capitolo hai rievocato il passato di Hotaru, in cui lei era sempre isolata da tutti, e poi mi ha sorpreso come lei ha mollato la falce per aiutare l'uomo che la aveva attaccata, per tutto il tempo in cui lo ha curato ho temuto che lui la colpisse a tradimento. Ma per fortuna non è successo, anche se quell'uomo mi è parso comunque uno..... be' meglio non essere volgari.
Poi il combattimento tra Haruka e l'alieno mi ha sorpreso. Credevo che Haruka se la cavasse meglio, ma da ciò che hai scritto si capisce anche che lei aveva sottovalutato il nemico credendo che le Inners esagerassero. Quando hanno rapito Michiru ho pensato "no di nuovo, avevano appena liberato Rei e Hotaru", ma grazie alla nuova abilità di Ami la hanno recuperata subito.
Credo che i nemesiani comincino a spazientirsi visto che ogni volta che ne catturano una lei scappa poco dopo mandando in fumo i loro piani. ihihihi, E la cosa mi diverte molto anche se comincio a pensa re che presto prederanno la pazienza e faranno qualche mossa avventata...
Complimenti, questo è stato il tuo primo capitolo che ho letto a tratti e devo dire che l'attesa è stato lacerante (ho aspettato tre giorniXD) ma ne è valsa davvero la pena!!!
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 07:21 pm)

02/06/11, ore 18:49

Povera Hotaru, lei rischia ha vita per salvare le persone e quelle la rapiscono??? Questa proprio non me la aspettavo in genere in storie come Sailor Moon tutti i problemi vengono dai non dagli "umani senza potere", perciò questo mi sembra un gran bel colpo di scena!!

02/06/11, ore 15:50

La storia del "Accampamento Sailor" al tempio di Rei mi piace!! Anche perché stando sempre potranno anche ritrovare i momenti in cui stavano insieme solo da amiche e non perché c'era una guerra... Non che Haruka e Michiru siano molto presenti quando non c'è una guerra, passavano del tempo con le altre anche prima che scoprissero che erano le Inners Senshi...
Non vedevo l'ora!!!! Finalmente è tornata Sailor Jupiter!!!! Non è che hai delle immagini del suo nuovo costume e anche della spilla di Usagi??
Una cosa che non ho capito.... Usagi ora è come Hotaru, che non ha bisogno di nessuna frase di trasformazione o deve sempre dire "Moon Power, Make Up!"??
Povero Yamato per lui deve essere stato un duro colpo.... immagino che questo sia uno dei motivi per cui lui e Minako non staranno insieme in questa serie.....
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 02:17 am)

02/06/11, ore 00:24

Ho deciso: o adesso o mai più!!! Ti ho già detto che ho letto tutte le tue storie e anche quasi tutta questa, ma mi sono decisa a rileggerla per bene e a lasciare una recensione a capitolo perché sono motivata e speriamo che duri a lungo!:)

Cominciamo...

-Con i tuoi articoli di giornale è come se avessi dato un senso a tutte e 5 le serie dell'anime. Mai un poliziotto, mai mezzo giornalista che parlasse di avvenimenti non troppo ordinari per così dire, mai qualcuno che intervenisse perché qualche strano mostro bizzarro si stava dilettando nel trapassare da parte a parte la gente per cercare cristalli dell'arcolbaleno, o talismani, o semi di stella e quant'altro!:D

-Certo che leggere di Mamoru e di una giacca blu scuro, invece di quella brutta cosa color verde vomito che indossa di solito, è un qualcosa di fantastico!=)

-Usagi e Mamoru sono la coppia perfetta e riesci a renderli adorabili nelle tue scenette. Vedere Usagi che riesce ad essere più matura e giudiziosa, pur mantenendo il carattere di sempre è ammirevole. Voglio dire, riesci a rendere i personaggi così straordinariamente in character e questo lo apprezzo molto. C'è sempre un' evoluzione, ma non si discostano mai troppo dal loro vero io.

-La scelta di Mamoru di seguire una strada diversa da quella che da sempre sognava di percorrere, mi mette un po' di malinconia. Aveva tutte le ragioni del mondo per prendere questa decisione, ma è come se una parte di lui fosse morta. Questo tipo di carriera lo aiuterà tanto quando arriverà il Momento dei momenti, e sicuramente anche questo genere di cose gli interessa molto, ma è stato come privato di qualcosa di importante e mi pare quasi di percepire dai suoi modi di fare un velo di tristezza.

-La nostra Minako che si esercita per diventare una cantante di successo? Sai, così dedita al lavoro e così impegnata non riesco davvero ad immaginarla. Lei è sempre stata quella con i sogni più strampalati. Anche Usagi amava fantasticare e sognare tante cose, ma erano bizzarrie da adolescente immatura, mentre Minako ora fa sul serio ed il fatto che stia facendo tutto all'oscuro delle sue amiche mi lascia un po' perplessa. Speriamo che non si cacci in qualche guaio!

-Mi piace vedere una Rei dubbiosa che riflette sul suo futuro e che si rende conto di essere praticamente ferma e senza nessuno scopo da raggiungere. Lei era sempre quella sicura di sé, fiera e spavalda a volte e questo suo non saper cosa fare della propria vita ed il fatto di complimentarsi con Usagi per i suoi progressi e per il grado si maturità raggiunto, è quasi surreale.

-Lei e Yuichiro mi piacciono molto come coppia. Così perdutamente innamorati e così profondamente diversi l'uno dall'altra. Ho adorato davvero molto questo pezzo in particolare: 'Ben inteso, non le sarebbe dispiaciuto neppure sentirlo proclamare una gelosia senza pari, alle quale sarebbero poi seguite dichiarazioni che le sarebbero piaciute anche di più, parole con cui Yu le avrebbe fatto capire che lei era il centro assoluto del suo mondo. Era sciocco desiderare la continua conferma di una verità che le era già nota, ma la faceva sempre sentire così bene udire che lui l'amava più di ogni altra cosa, come non aveva mai amato niente e nessuno prima di incontrarla.' Lei continua a rimproverarsi il suo esser stata “cieca” per tutti quegli anni sprecati a non amarlo. Ma meglio tardi che mai, no Rei?=)

-Il nonno ci mette lo zampino per scombinarle tutti i piani e Yu accetta senza nemmeno batter ciglio??? Di sicuro Rei gliela farà pagare amaramente perché lui non riuscirà di certo a farla desistere!:D

-Makoto e la sua pasticceria: quanto vorrei poter assaggiare qualche sua prelibata delizia!:)
Lei sì che è una ragazza davvero determinata perché andare a scuola, seguire dei corsi preparatori e dedicarsi anche alla ristrutturazione del negozio sono tutte attività che richiedono impegno ed organizzazione notevole, perciò brava la nostra Makoto!!!^__^
Non ha vissuto un'infanzia felice e tutte quelle perdite l'hanno segnata davvero molto, ma adesso è una donna forte che sa ciò che vuole, che sa di far parte di qualcosa di importante ed è sicura dell'amore e dell'affetto che le sua amiche, ormai diventate la sua famiglia, nutrono per lei. Sono contenta che sia riuscita ad acquistare il negozio, sarà sicuramente la migliore pasticceria di tutta Tokyo!:)

-Ed ecco arrivare la mia coppia preferita: Ami e Alexander i due Love Love per eccellenza!^_^(Escludo Usagi e Mamoru solo perché mi riferisco alle coppie di tua invenzione sia chiaro!) Ami era sconvolta da lui alla prima occhiata ma la tua descrizione ha sconvolto anche me, perciò pretendo un prototipo umano tale e quale ad Alexander altrimenti la disperazione si impossesserà di me!=P

-Come può dubitare Alexander che le Sailor siano reali e non frutto di allucinazione collettiva? Ma allora è vero che le varie battaglie non hanno mai avuto grossa risonanza fra le persone? Il momento della verità prima o poi arriverà e Alexander riuscirà a comprendere quanto stolto sia stato!:) Soffro ad offenderlo quindi renditi conto di ciò che hai combinato!XD

-Mmmmh nuovi nemici che ad occhio e croce faranno vedere i sorci verdi ai nostri eroi. Già mi stanno sul cavolo perciò attendo pazientemente la loro futura dipartita! Avverrà all'ottocentesimo capitolo come minimo, ma la speranza è l'ultima a morire!

Urrà urrà per me!!! Ho terminato la recensione del primo capitolo, me ne aspettano altri 2 milioni ma chi la dura la vince!!!!^__^
Grazie per essere entrata di diritto ad essere una fra le mie autrici preferite. Per caso come per i 'Freelaitz' c'è il tesseramento per il tuo fanclub?=P

Un saluto
-Alessandra-