Recensioni per
Verso l'alba
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 867 recensioni.
Positive : 865
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/04/11, ore 23:22

è stato un capitolo da urlo ,fantastico ,adrenalina pura . perciò sto qui a supplicarti x ricevere un aggiornamento .
sapevo che gli U.S.A. non sono tipi da stare buoni e silenziosi, ma da qui a immaginare che avrebbero rapito la piccola hotaru-chan ,il mio primo pensiero è stato quello di usarli come sacco x un intenso allenamento di box.
ti prego dimmi che non la passeranno liscia e avranno una bella lezione da haruka e company.
detto questo sono moltooooooooooooo  curiosa di leggere quello che la tua adorabile testolina riuscira a inventarsi x il prossimo aggiornamento e se non vuoi che noi tossici elle-dipendenti ci riuniscano x rapirti e chiuderti in una stanza fin quando non avrai finito di scrivere ,credo sia meglio che non ci lasci aspettare molto.
concludo con un GRAZIE enorme quanto l'universo,adoro la tua storia ,anzi sarebbe meglio dire che ora mai il fanatismo che prima avevo x sailor moon (quella dell' anime) si è trasformato in stra fantismo x la TUA sailor moon.
seriamente dovrebbero pubblicarla ,il la considero un opera d'arte !
ciao con affettto fasana.

Recensore Junior
09/04/11, ore 22:08

Operazione ‘recupero recensioni’ in azione, yeah!!!!! ‘Ti senti a disagio?’ Ma quando mai, Gen! Hotaru in queste situazioni ci bazzica meglio di tutti quanti messi insieme! Ad ogni modo, Hotaru-chan (posso chiamarla così o devo prima pregarla di stare a cuccia?), quando dai certe notizie, cerca magari un modo un pochino più soft per informare la gente: ‘Sailor Saturn è la guerriera della distruzione’… oh, benedetta pace!! Ti rimane il pennello a mezz’aria mentre dipingi la parete! Ma è logico che ti testa, Gen! Un suo sguardo equivale ad un passaggio sotto i raggi x, la ragazza della vita ha già capito tutto! Che poi la cosa bella è che Gen non vuole sapere nulla (Obaida a parte) e invece tutti vogliono premurarsi di informarlo (insistendo sulla canonica domanda: ma tu fai sul serio con Makoto? Ihihihihih, il germe della diffidenza non alberga solo in me)… e, sì, che sarebbe il caso di parlare con Makoto, Gen;D E finiscila di fare il fratello maggiore pure con Hotaru! Non è piccola, giovane si, ma l’aggettivo ‘piccola’ mi ricorda inevitabilmente la tua sindrome da fratello sapientone!
La meraviglia delle meraviglie è una sola: «Mi calo nel piano di sotto dall'apertura nel salotto e mi preparo a stenderli non appena entrano in casa. Sarà buio e non mi vedranno.» :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Hotaru mi farà collassare:D:D Haruka, per l’educazione è ormai troppo tardi, il carattere è già formato e andrà a finire che la ragazza metterà nel sacco anche te;D
Ogni volta che leggo un paragrafo dedicato a Rei e Yuichiro la mia faccia è così *_* (ma si sarà capito che, canonica coppia Usa/Mamo a parte, questi due sono i miei preferiti…forse sono troppo discreta nelle mie preferenze, vero?;D) Il loro modo di completarsi è assolutamente meraviglioso, non solo a livello strettamente relazionare, adoro proprio il modo in cui li fai interagire attraverso le azioni, i piccoli gesti, le parole che si dicono. E mi piace rilevare sempre che, pur nella sua forza (‘Io posso essere fuoco’*_*), è Yuichiro, in tutto ciò che fa, il vero supporto di Rei: non è funzionale nelle battaglie, ok, (ma lo sarà, eccome se lo sarà… le mie teorie dovranno avverarsi, ihih), ma è la sua presenza costante a darle forza. Adoro questa cosa, anche perché spesso Rei si stupisce del perché lui voglia starle sempre accanto: ‘Quando aveva notato per la prima volta quella loro qualità, Rei si era domandata perché lui desiderasse starle vicino, quando sembrava avere già tanti pensieri suoi di cui occuparsi.’ Non so se c’entri il rapporto travagliato con il padre, ma io penso che, standole vicino, Yuichiro aiuti molto Rei, che in questo senso ritengo vulnerabile. Yuichiro potrebbe sembrare un debole ad un occhio distratto, in realtà il fatto di aver garantito la sua presenza, di aver dato la certezza assoluta del suo appoggio (e in lui, nonostante lo shock, non c’è stata esitazione: vuole stare con Rei) lo rende molto forte. Non è facile rimanere lì a guardare conoscendo il rischio, essere sempre in tensione per ciò che accadrà… eppure lui c’è. È una devozione davvero ‘potente’! Amore completo*_*
Con l’affermazione ‘Kumada for president’ chiudo per oggi la recensione… avevo pensato di scrivertela per intero domani, ma, leggendo, stasera, mi è venuto spontaneo lasciarti un commentino:)

Ok, rieccomi! Abbiamo capito che l’unico modo per risvegliare il potere planetario occorre farti prendere uno spavento non indifferente! Foster non è quello che pensavano ma tu la sai che io so (cioè le mie teorie sanno) che Alex ha potere ma lui ancora non lo sa:D Insomma che sarà mai, sto ragazzo? Non un pianeta magari, ma… mio diletto, tu il power ce l’hai!!! E la cosa curiosa è che per come ho inteso io, Zenas l’ha capito, perché se uno dice che una persona non è quello che si pensa, vuol dire automaticamente che l’ha identificato in qualcuno! Anzi, la cosa su cui ragionare (e ragionerò a fondo, stanne certa, muahahahahah –risata diabolica) è che ha detto ‘Non è pronto ad uscire fuori (ma io ti faccio la statua per questo indizio*_* parlare nella lingua di Nemesis aiuta) Zeeeenaasss!!! Please, parla!! Quel ‘be careful’ diretto ad Euthasia è azzeccato, perché di lei c’è da aver paura!
Oh, il modo in cui parli del tipo di rapporto fra le ragazze è sempre stupendo! E cavoli, secondo me ci azzecchi! Perché secondo me il loro modo di rapportarsi l’una all’altra è proprio quello che racconti tu: ogni volta che c’è un problema, tu trovi sempre la confidente adatta (per es. Usagi per Ami in ‘Acqua viva’ ed ora Rei… che in fatto di confidenze secondo me è eccelsa!). Il dolore di Ami è qualcosa di intenso, perché va aggiunto il fatto che è crollata tutta quella montagna di sogni che avevano costruito lei ed Alex. Sicuramente la frase di Minako sul futuro divertimento nell’adoperarsi a farlo sul serio un figlio :D (a proposito, adoro il modo in cui Minako nasconde la sua sensibilità dietro quel velo di spensieratezza, hai colto la sua essenza) rispecchia la verità: sicuramente ci saranno altre possibilità. Ora però è giusto che tra i due ragazzi ci sia quest’unione nel dolore, perché la delusione è stata molto forte. Però forte sarà anche il rapporto da adesso in poi: tutto questo è servito alla loro crescita come coppia e sicuramente, se ora si trattava di una gravidanza a sorpresa, più avanti si tratterà di figlio (perché sarà un maschio… cavoli queste sono teorie che avevo già elaborato sulla futura prole… è un tripudio vedere che qualcosa la azzecco, ora parte la scommessa sul sesso dei bimbi delle altre;D) desiderato e voluto con la consapevolezza di una coppia matura. Hai martoriato la povera Ami, ma è bello leggere della maturazione dei personaggi:) Forse posso intuire perché Haruka e Michiru vogliono i boys fuori dalla questione: le ragazze per evolversi hanno bisogno di fronteggiare delle tragedie, vero?:D E, si, Rei, tuo nonno è il migliore del mondo*_*
È sensazionale come tu riesca a far ‘sentire’ il dolore o la delusione di un personaggio attraverso una scena: è quello che ho pensato immaginando il senso di colpa di Ami, ma soprattutto la delusione di una madre di fronte la sfacciata (almeno così lei crede) non considerazione della figlia (aggiungendo i fatti precedenti: le lenzuola del letto in disordine, Ami che dorme con Alexander a casa sua… Saeko sta fronteggiando un cambiamento imprevisto della figlia).
Mi sento molto vicina a Makoto e a questa sua voglia di emergere*_* sono contenta che tu abbia scelto lei come prima senshi che è riuscita a rompere il guscio, Mako-chan è una forte!
Gen, se tu ti metti a parlare con Giove, vuol dire che sei già partito quanto Kumada e Foster in fatto di ‘love’ (che stanno con le rispettive ragazze per ‘love’, non per masochismo!).
‘Ci stiamo preparando a prendere il potere’… il risvolto politico è affascinante! Poco ci mancherà allora che il giorno in cui le senshi e Mamo-chan si presenteranno al grande pubblico come governanti, Hino Masaki, al pari del Premier con Iva Zanicchi, esclamerà, intervenendo in diretta, ‘Invito l’onorevole Chiba ad abbandonare questo postribolo televisivo!’… Ora dopo questa cosa abbandonerò efp, ma dovevo dirtela per farti capire che ormai qualsiasi cosa io la associo a questa storia e non so quando ciò possa giovare alla mia già precaria salute mentale (meglio che taccia, và!).
Ma andando avanti: io penso che, date le scottanti rivelazioni sul futuro, sia già un miracolo se Gen rimane ancora vicino a Makoto… è love!
Il modo in cui il nonno sfrutta tutti è eccezionale… e Foster meriterebbe la palma del ruffiano!! E come osa Masashi rivolgersi in quel modo ad Artemis? Oltraggio! Qualcuno dica ad Usagi che la divina quaglia non c’entra niente con il passaggio di potere (almeno, questo lo dico io:D) perché i ragazzi hanno potere (sempre secondo me!), però è strano che la spilla non si apra… forse è perché Usagi si è evoluta? È bellissima questa cosa, perché in effetti ora Usagi è consapevole e sta facendo tutto sola. Oh, voglio la felicità sentimentale di Minako!!!
Ma passiamo a un passaggio clou: sia lode alla quaglia! Artemis e Luna sono anch’essi seguaci della divinità del Moulin Rouge! Con gran gioia di Artemis, suppongo, che in quanto ad attese può competere con Yuichiro! Poche, ma fondamentali frasi per capire questa verità assolutamente fantastica: sono sessualmente attivi! Il tempio mi sta diventando meglio del viagra! Vige la regola dell’eros! Mi hai reso felice con questa scena perché io ero favorevolissima a una red lemon felina!
Artemis è geloso! Lo amo!!!*_* Sui loro sogni: quindi le ragazze sono ‘sigilli’? La Serenity del futuro aveva la luna sulla fronte… nel futuro anche le altre avranno ben visibile il loro marchio? (e ora che ci penso anche Demando e gli altri della luna nera avevano il sigillo, che poi Usagi ha tolto a quelli che è riuscita a salvare dal potere nero… c’entra qualcosa?).
Mamma che bella la scena tra i tre boys! Yuichiro ha azzeccato in pieno il discorso con Gen (e quando mai Yuichiro non ci azzecca*_*). Being too perfect for words: Foster non esagerare:D:D Mamoru (stanco e col cappotto nero: brutto segno di una giornata con Hino-san) a volte sembra davvero un re! Così come Usagi quando si trasforma in un blocco di sicurezza (bella espressione). La scena di Mamoru piccolo è stupenda, non solo per la tenerezza che ispira pensando al bambino senza famiglia che era, quanto perché sei entrata nella mente infantile in modo superbo! Mamoru era un bimbo curioso, un po’ scaltro come i bambini sanno esserlo (gli adulti erano utili a volte) e mi fa tenerezza immaginarlo nella difensiva (e anche perché ho rivisto un po’ me:) non mi piaceva che mi toccassero e anch’io volevo starmene per conto mio ad osservare il mondo). Lo smoking: oh, hai giustificato la sua presenza in un modo dolcissimo, l’essere amato ed essere importante per qualcuno… ora non serve più:) (e c’è una grande parte di me che, oltre la commozione, esulta con immenso gaudio… mi piaceva solo quando era Endymion che ballava con Serenity *_*)
Ami e Alex mi piacciono proprio tanto:)… per quanto riguarda il guscio, non dovrebbero ambire tutte a questa cosa? O la intendono come una cosa negativa? (certo, dopo ciò che è successo a Makoto…).
È bello che ci siano attimi leggeri durante momenti critici, come quando Usagi si trasforma davanti a Gen, derisa da Rei e Haruka.
Rimango estasiata di fronte alle scene d’azione… e il modo in cui Makoto si trasforma, rievocando momenti della sua vita è… wow! Non ho parole! Solo tu puoi scrivere certe cose! E l’orgoglio che prova, Makoto se l’è meritato tutto! E standing ovation per lei che ha permesso anche a Mamoru di trasformarsi! Gli ha rivolto parole pesanti, però sono servite! Il modo in cui hai fatto sì che Mamoru si mettesse in discussione è stato eccellente, è stato un processo forse lento, però ne è valsa la pena. I tuoi cambiamenti sono sempre sofferti, ma quando avvengono è una gioia*_* Si, Mamo-chan, tu sei la Terra!!!!!
Frase di Makoto davanti alla quale bisogna brindare: ‘so da sola cosa fare, non devi dirmelo tu’. Gaudio! E, lasciatemelo dire, finalmente!!!!!!!!!!!!! Quando ce vò, ce vò!!!
Il modo in cui chiudi un capitolo lascia sempre con il fiato sospeso… che tragedia per Shun! I colpi di scena non mancano mai ed è bello finire di leggere un capitolo e avere una voglia immensa di tuffarsi nel successivo;D
Voglio, pretendo e riuscirò a recensire i capitoli che mancano;) Grazie sempre delle emozioni che trasmetti!
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 10:22 pm)

Recensore Junior
07/04/11, ore 11:52

Prima di tutto, COMPLIMENTI per la tua intervista!!
Sono sempre in ritardo nel commentare la tua storia... purtroppo il lavoro mi tiene lontana dall'assolvere questa incombenza.
Ho imparato in questi mesi che se non commento subito rischio di rimanere indietro e di non recuperare mai. E poi mi sento in colpa nei tuoi confronti, perché tutto l'impegno che tu metti nello scrivere le tue storie merita di ricevere le nostre parole di apprezzamento (altrimenti non può essere perché ogni parola ci fa sognare e fremere insieme ai protagonisti).
Naturalmente non riesco a recensire passo passo, ma leggo i tuoi aggiornamenti appena li pubblichi, spoiler compresi. (Fremo per sapere cosa avverrà nella prossima parte di questo capitolo)


Dal primo rigo, qualcuno potrebbe pensare che Usagi è una visionaria: lei guarda le linee del legno e vede delle scene. Mah sarà pazza.
Naturalmente è la mia pazzia a parlare, perché l'Usagi che vede in due linee dritte senza interruzioni la sua vita e quella del suo Mamo-chan che per tanto tempo non si erano mai incrociate è proprio una bella metafora.
Anche quella che hai usato per descrivere il cammino della polvere (maledetta polvere direi!!!) rende bene l'immagine, mi piace.
Usagi appena sveglia è una romanticona, non che per il resto della giornata non lo sia ma evidente la magia del risveglio le stimola questi pensieri.
Non ho avuto modo di dirlo ma l'idea che la spilla continui ad evolversi insieme a lei mi piace, così come è cresciuta ed è maturata Usagi pur mantenendo quelle caratteristiche che la rendono speciale, è cresciuto il suo potere e la sua spilla si è spogliata dalle sembianze di un giocattolo ed ha assunto quelle di un gioiello raffinato.
Mi è sempre piaciuta Usagi così com'è, ma adoro questa nuova lei dai pensieri profondi: mi piace molto il modo in cui hai scritto questo pensiero
"Doveva proteggerli tutti, in prima persona dato che poteva. Non era un compito che spettasse ad una bambina innocente che non aveva ancora spento quattordici candeline. Hotaru andava in battaglia con l'inconscienza di chi non aveva la minima idea di cosa stava mettendo in gioco; alla sua età sapeva cos'era l'amicizia, ma non si era mai innamorata e la vita le aveva fatto intravedere solo una parte della sua pienezza. Hotaru non aveva mai sentito il cuore salire fin su la gola mentre teneva la mano al ragazzo che le voleva bene. Non conosceva la spaventosa trepidazione di quando una ragazza alzava istintivamente il mento per piccoli ed eterni secondi, in attesa del primo bacio. Non aveva idea di come ci si poteva perdere facendo l'amore, mentre al contempo si scopriva che i propri arti erano stati modellati primariamente per abbracciare e toccare. Non conosceva la soddisfazione di raggiungere un obiettivo impossibile né la gioia di vedere i propri amici che, senza quasi accorgersene, scivolavano dolcemente in nuove tappe della loro pacifica esistenza.
Hotaru non sapeva che il tempo che passava era un successo."

Usagi ha tormentato Mamoru tutta la sera chiedendogli di vedere il nuovo costume? e lo sveglia prima per chiederglielo di nuovo? poverino che pazienza... il lato conigliesco di lei lo stava premiando e invece vengono interrotti, poverino due volte!!! ahahahahahah

E' bello scoprire episodi del passato dei protagonisti di tua invenzione, questi particolari li rendono ancora più veri, ci danno un indicazione del percorso che ognuno di loro ha affrontano e come è diventato quello che è adesso.
Mi dispiace solo che il racconto di questo passato tra Alex e Yamato sia di introduzione ad una notizia così brutta. E' così dai inizio al calvario personale di questo personaggio che lo condurrà dritto dritto tra le braccia di Minako. Sarebbe bello leggere in parallelo a verso l'alba quello che adesso affronterà Yamato.

In cucina si vive un clima molto teso, prima il silenzio di Ami e Alexander e con l'arrivo di Haruka e Michiru l'aria diventa molto pesante. Queste ultime non accetteranno mai la presenza di Alex, Yui e Gen e colgono al balzo la palla lanciata da golden-boy (che poi perché si è lasciato andare mentre ci sono H&M questo proprio non lo so) per invitare Yuichiro ad andare via anche lui. Le due Outer non hanno ancora capito che hanno davanti degli ossi duri, per niente disposti a farsi sottomettere alle loro decisioni e tutti i loro pensieri si basano sul dato di fatto che il potere che è stato passato ai due, non viene rilevato né da Michiru nè da Hotaru. E' facile giudicarle per noi che leggiamo e sappiamo di ogni avvenimento passato, ma se non sbaglio Euthasia iniziò a tenere d'occhio Alex dopo aver percepito un pò di potere e averlo attaccato ed Ami non era con lui in quel momento.
Secondo Haruka e Michiru, le battaglie sono state provocate per individuarle... quello sarebbe stato semplice in ogni caso visto che il potere di Usagi era come un faro nell'oscurità, non hanno proprio idea che quegli scontri sono serviti a testarle. A quanto pare le due Outer sono a conoscenza di poco, sanno solo ciò che deve diventare Usagi.
Peccato, peccato, peccato... se non fossero arrivati Usagi, Mamoru e Makoto, i tre litiganti si sarebbero presi per i capelli e si sarebbe sparso del sangue!!!
Michiru si aspettava che Rei comprendesse?! Sailor Mars con una sola frase ha spento le loro speranze e le ha messe al loro posto.

Condivido la scelta di Usagi di consigliare ad Ami di partire con Alexander. Sono successe tante cose, troppi pensieri. Non solo la coppia a bisogno di non separarsi ma Ami ha bisogno di rilassarsi un po’ e di smaltire gli ultimi eventi. ha ancora bisogno di tempo forse per ponderare meglio una decisione, anche se dai paragrafi precedenti sembra che ne abbia già presa una.

Ognuna delle guerriere in questo periodo ha dei propri segreti e nessuna si lascia andare realmente e Usagi ne è cosciente.
Usagi e Minako stanno affrontando discorsi importanti, anche la guerriera di Venere è cresciuta e maturata, la aspetta ancora un percorso difficile da affrontare, ma continua ad essere, come si direbbe dalla mie parti, la solita "impicciona". Rimanere sveglia per cogliere movimenti stranie è proprio da lei.

La parte in cui parli dei Rei, dei suoi corvi e di ciò che segue è molto forte e intensa. come sempre è fantastico il modo in cui ricostruisci scene del passato e le ricongiungi al presente. La stato di preoccupazione di Rei si coglie con ogni parola che hai scritto, e tramite queste sei riuscita a trasmettere gli stessi sentimenti a noi lettori. Con tutta la sua saggezza Yuichiro tenta di scacciare le paure di lei e di ragionare su una possibile soluzione. Questa coppia è molto equilibrata... in realtà ragionandoci bene questa è una caratteristica di tutte le coppie, per ognuna questo avviene in maniera diversa ma il risultato finale è lo stesso.

Con nostro grande piacere, torna a mostrarsi il lato geloso di Gen... è un capitolo di discussioni importanti questo vero? perché ogni discorso a suo modo è profondo e vengono fuori tutti i sentimenti dei personaggi.

I pensieri del nonno di Rei mi hanno fatto tanta tenerezza. Nella tua storia stai pian piano approfondendo questo personaggio che spesso nell'anime è stato ridicolizzato. Stai facendo un buon lavoro con lui, lo apprezzo tanto. E' un uomo forte, la cui vita è stata segnata da tanti avvenimenti, spesso si è fatto forza per Rei. E' a conoscenza del segreto di sua nipote e delle sue amiche, ne sente la forza e probabilmente ne trae forza. Adesso hai introdotto questo suo vecchio amore, a cui torna a pensare spinto dalla presenza di tutte queste coppie. La poesia è molto incisiva.

La serata sta passando ed il momento delle confessioni è giunto. E' passato un pò di tempo ma poco è cambiato. Usagi parla, le Outer non si sbottonano e non rivelano, però Minako e Rei rivelano qualcosa di ciò che le opprime mentre Gen è fermo nei suoi intenti. anche questa è stata una bella parte.

Questo capitolo promette tante altre emozioni, i tuoi spoiler sono stati succulenti e sufficienti a nutrire una minima parte del nostro bisogno di aggiornamenti (credo di poter parlare  per tutte dicendolo): ti prego non farci aspettare ancora molto.
Ormai divento ripetitiva ma ti ringrazio per il tempo che ci dedichi.
A presto 

Recensore Junior
31/03/11, ore 17:15

‘Sai perché non sono venuto’… tiro ad indovinare: avevi forse paura che tornasse quell’entità a fare il solletichino al tuo semuccio di stella? E comunque, Zenas, st’atteggiamento da sovrano incallito vedi di modificarlo per il bene del quieto vivere visto che dentro quella pancia c’è Demando! Inutile che ora fai la paternale, ha ragione Anthia: se avessi voluto, saresti venuto! Ma qui l’atteggiamento da maestrino è contagioso! Che poi, mio caro Zenas, stai sicuro e tranquillo che fra tutti voi, probabilmente l’unica a cui nessuno farebbe del male è proprio Anthia (forse ho qualche dubbio su Usagi:D). Casomai la domanda giusta, in effetti, era una sola: Anthia-nes (rispetto, please), perché hai portato via Doukas? Dico io, stava per arrivare Usagi, quasi quasi ce ne liberavamo (in più facevamo fare sport gratuito a Gen!).
Miei commenti a parte, leggere dei tuoi nemici e dei loro sentimenti sta diventando davvero interessante. io sono ancora in preda all’ammirazione della parte precedente di Anthia e Zenas (quando concepiscono Nemesis) per cui ho adorato quando Anthia avverte Zenas. Voglio che mi senta, le trasmise col pensiero. Se non mi conoscerà, voglio che sappia che un tempo ero con lui.*_* Ora sto scommettendo su chi rimarrà alla fine della storia (vabbè, Kendeas ha bisogno solo di una spinta data la sua funerea voglia di vivere… a proposito: sei stanco, Kendeas?:D… ah, voglio aggiornare le mie luuunghe teorie, ellephedre!)
Versailles no bara: ellephedre, ti adoro immensamente!... Però non fate fare al mio povero cuore delle giravolte rocambolesche, please! Mettere alla prova Minako come fece Re Endymion? Non facciamo il bis delle genialate, di cavoliere spero rimanga solo quello ufficiale nelle sue varie identità di clown! E comunque: sarai il secondo… questa frase non mi piace!
Quando interagiscono Haruka e Alexander io me la rido, fondamentalmente perché ripenso alla scena dell’aeroporto:D:D:D:D Oh ma che carini lui e Ami: a Christmas for smiles! Si, voglio la pace per questi due ragazzi!
Nottata lunga per Mako-chan che ora si ritrova leggermente elettrica… qualche scossicella è quello che ci vuole per Gen (mi si permetta di gioirne visto che a fette non lo posso fare!). Domanda oziosa: ma non era lui quello che non voleva avere a che fare con gli alieni?! Che predicava l’onestà, che era offeso dalle bugie e che non voleva avere a che fare con gli alieni? E invece nella vita si cambia idea velocemente, vero ragazzo? Come passare dallo sconcerto all’adorazione! Sai, cara, ti ho cambiato il pigiama, non vedo l’ora di vederti en plein (e ci sono buone ragioni per supporre che non intendesse in ‘pieno viso’), non mi faccio mica pregare se mi chiedi di baciarti e magari sogno serate sulla spiaggia di Obaida a gogò! Bravo! Beccati la scossa! I primi tempi sono entusiasmanti, miei cari, ma ricordatevi che vi trovate sul divano letto del futuro sovrano e che intorno a voi c’è un certo viavai (la privacy: quella sconosciuta!). ‘Siete svegli?’: secondo me quei due si sono rizzati a sedere con la stessa velocità con cui Mamoru è saltato dalla finestra in casa di Usagi quando ha sentito la madre dietro alla porta! Si, Makoto: sei lanciata, yeah;D
La scenetta del ‘Natale in casa Foster’ mi è piaciuta tantissimo! E ancora di più sono stata contenta nel leggere le riflessioni di Ami nei confronti di Alexander e del fatto che abbia rivisto le sue posizioni. Io ho molto apprezzato come si è comportato Alex nei confronti di questa presunta gravidanza: pur nelle sue paure e nei suoi atteggiamenti di ragazzo abituato agli agi (a me a volte ha dato l’impressione di avere atteggiamenti da ‘facilone’, nel senso che non si rendeva realmente conto delle difficoltà pratiche che comporterebbe una situazione come la loro… come dice mia madre: pensi che i figli crescano da soli?) ha comunque garantito ad Ami la certezza di starle vicino. Poi, io penso che nella vita si fa di necessità virtù: si affrontano le difficoltà e si impara a fronteggiare le varie situazioni che si pongono dinanzi a noi. Magari prima non si era capaci di fare una certa cosa, ma pian piano si impara, l’importante è avere la volontà. Ora sappiamo che questa gravidanza è inesistente, però i due ragazzi hanno affrontato davvero una bella ed importante prova. È stato molto bello che Ami e Alexander abbiano fatto fronte comune di fronte ai genitori di lui: ora Alex deve comunque andare avanti e imparare a cavarsela da solo. Micheal mi ha fatto morire dalle risate! Ma come, se ne è andato in bagno?!:D:D Per il prossimo Natale si vedrà, ma intanto rianima tua moglie:D:D:D:D:D:D
Ah, non c’è niente che ti riempie di gaudio la giornata che sapere che Mamoru ha iniziato il suo bel lavoro accanto a Hino Masaki! Mamo-chan, prego per la tua anima!
Usa, hai ragionissimo: persino i medici dicono che bisogna fare più pasti al giorno! Certo, forse non dicono che bisogna ingozzarsi, ma sono d’accordo con te! E il gelato a dicembre è goduria!
Gen, non è che Rei ha già studiato il modo di dar fuoco al furgone… lei non ha proprio bisogno di benzina! (Rei ti stimo moltissimo!). E non è che il migliore sembra l’ultimo… il bonzo è divino! Con tutto il rispetto per Mamo-chan, ma io sognavo fin da piccola una storia in cui si esaltasse Yucchan (*_* voglio chiamarlo così pure io!). Egli è sinonimo di garanzia perpetua e duratura!
Sulle ragazze precedenti… ok, abbiamo capito che ne hai avute parecchie (e penso pure che non serbino un ricordo proprio amorevole di te) però… che diavolo ha fatto Foster!!!???? Secondo “i suoi calcoli” i ragazzi dividono per due o per tre il numero di ragazze avute in base al tipo di storia????!!! Foster, io certe cose le ho sentite solo da te! Almeno una risonanza me la farei per vedere cosa si cela in quel cervello! Ogni volta che ti faccio un complimento, puntualmente poi spari qualche cosa per cui ti farei ricoverare!
Minako prima in classifica! Coro da stadio per lei! Ma due settimane basteranno?
Indovina, indovinello, chi ha l’orgoglio nel cestello? Doukas! Brucia ancora la sconfitta, vero?
«Se sei venuta a essere la keràs che devo montare, sbrigati a metterti sotto di me.» Doukas? Ma vai a… farti rubare il seme di stella un’altra volta da Galaxia, và (si, ho sparato proprio quella parolina a prima lettura, lo ammetto! Ogni volta che st’alieno apre la bocca, fosse anche per una sillaba, i miei neuroni si adoperano in movimenti di rotazione e rivoluzione!). E più questo askaos continua a sparare certe affermazioni, più io prego che il giorno della sua scomparsa arrivi al più presto (la cosa bella delle fic è che puoi augurare il peggio a una persona senza sentirti in colpa)… ovvio che costui deve obbligatoriamente finire in mano ad Euthasia, la quale, secondo me, al pari mio, sta annotando tutte ste frasette gentili pronta a fargliela pagare in un’altra sede e con ben altre conseguenze! Chissà perché sento che arriverà un giorno in cui tiferò per Euthasia, pensa un po’, ellephedre! Dove si può arrivare nella vita!


Tra Doukas ed Euthasia credo proprio che sia la seconda la vera mente diabolica: lui sicuramente ha un animo malvagio, ma per quanto ho visto si fa dominare dall’istinto e anche da una certa dose di presunzione (mi riferisco quando, in altre occasioni, si scontra con Euthasia e rivendica la sua superiorità… l’essere troppo convinto potrebbe costituire un problema per il futuro per lui).
Ammetto (e qui lode alla tua bravura di scrittrice) che la mente diabolica di Euthasia è quasi affascinante, immagino sia interessante entrare nella sua mente.
Haruka in versione ‘mamma’ è davvero molto tenera! Io comunque l’ho detto che ho ragionevoli motivi per sentirmi turbata da Hotaru: stende la gente con la falce… anche se non nel modo in cui immaginavamo Haruka ed io, ma ad ogni modo… e il bello è che ancora non ho visto nulla della figlia di Saturno, mi sa tanto!
Mako-chan! Fila subito a letto, gioia, che le ricadute sono brutte:D Mamoru, ma questo avresti dovuto dirglielo tu, acciderbolina! Sai che quasi quasi c’è un riscontro positivo per questo ragazzo? Gli cucinano, gli spolverano, gli rassettano casa… e la cosa bella è che Usagi (la futura moglie) non fa nulla!!!
Rei, riserva le tue scuse a quando papà-squalo avrà portato Mamoru sull’orlo dell’esaurimento nervoso… Mamo-chan lo spirito di patata l’ha forse tirato fuori da qualche uovo di Pasqua aperto in anticipo? Ma quando mai le hai maritate tu, che al massimo potevi impartire una lezione gratis di retorica da ripetere ai nemici durante la battaglia!
Rei con il coltello da cucina merita una sola cosa: :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ma eccolo lì, il bonzo che entra in scena*_* è pure deluso dal fatto che quei due litighino! Ma si può non adorarti?!

Su questa faccenda del sigillo potrei ragionarci ore*_* e mi piace da matti che ora le ragazze sono identificate con i propri pianeti (c’è ancora una certa persona di sesso maschile che dovrebbe sforzarsi di essere lui, la Terra… ‘e questo pianeta è’… te, Mamoru, remember it).
Gen non stupirti delle attenzioni verso la quattordicenne, lei è l’unica che sa dov’è il bandolo della matassa (qualcuno lo avverta che vige il detto ‘so e non dico’, di cui Pluto è fervente credente, grrr! Ha iniziato questo giochetto già nella terza serie dell’anime: Haruka e Michiru si scervellavano con quella benedetta Suprema Essenza e lei restava muta!!! Ancora ho in testa la sua immagine seduta sull’elicottero con le altre due – prima di scontrarsi con il faraone 90- che faceva la gnorri! Ecco, io in quel momento, conoscendo poi il suo ruolo all’interno della tua storia, avrei aperto la portiera e gettata via! Ok, non c’entra nulla con la recensione, ma lasciatemi levare qualche sassolino dalla scarpa!).
Supponevo che Haruka non prendesse bene neanche l’ingresso di Gen… che si deve fare, Haruka? Mamoru le sta maritando (seeeeee!!!! È il potere della divina quaglia del Moulin Rouge che opera! E ogni volta che succede qualche evento traumatico – vedasi rapimenti, tentati omicidi, Giove che torna tra noi-, stiamo certi che poi arriva l’amour a 360 gradi… è successo con Ami, Rei e ora con Makoto: abbiate fiducia nella quaglia… io comunque mi vergogno di me stessa e della mia stupidaggine -_- ma tanto ormai la mia reputazione all’interno di questo sito me la sono bell’e fatta:D
Secondo me alla frase ‘Nessuno starà più solo’ a Gen è presa una sincope… Obaida sembra sparire, ma don’t worry, che la divinità sopra citata ne architetta sempre una (oddio, in realtà ad architettare ci sarebbe l’autrice:D).
Il pezzo su Ami e Alexander è *_* troppa commozione!!!! A me questa coppia è sempre piaciuta tanto e ho sempre apprezzato parecchio anche Alexander come personaggio originale.
Davvero non ho parole per questa scena: trapela amore da ogni singola parola, ogni singolo gesto. Too much love, davvero! Davanti a questa scena mi sono commossa, è… calda, di un calore che ti scalda il cuore. Romantica, ma non smielata. Reale e viva. Non c’è nulla di artefatto, sono quelle scene che esaltano la tua abilità di scrittrice perché si vede che scrivi con la testa, ma soprattutto con il cuore. È stata una delle prime cose che ho pensato di te: hai davvero una sensibilità straordinaria!
Non ho idea di quante volte ho riletto quest’ultima parte e avevo sul serio la pelle d’oca! E devo dire che, oltre ad essere vicina mentalmente ad Ami e Alexander, la mia attenzione si è rivolta soprattutto ai due nemici. Mi spiego meglio: inizialmente come lettore e per empatia con i protagonisti ‘buoni’ soffri per le torture (il termine mi sembra adatto) che vengono loro inflitte, soprattutto dopo aver letto la parte precedente. Però non puoi non ammettere che se si volge lo sguardo sui nemici, rimani estasiata dalla loro caratterizzazione psicologica! Euthasia è diabolica, ma oltre a questo in lei prevale la voglia di emergere, di sopraffare e di dominare (e il fatto che ogni volta le sue intenzioni vengano smontate non fa che accrescere la sua sete di vendetta: è come gettare benzina sul fuoco e tu come lettore, immagini le fiamme sempre più alte… o forse è un fuoco che non si vede ancora?). Kendeas… «Non ho ucciso il bambino di nessuno, non io!»: oddio, è come sentire le sue urla dal vivo! Mi ha fatto quasi più impressione il dolore di Kendeas che quello di Ami. Il suo è un vero tormento, in lui non è davvero rimasto nulla, anzi no, è più esatto dire che è rimasto solo puro e acuto dolore! Forse il fatto che abbia lasciato Ami potrebbe indurre a pensarlo come ‘buono’, ma nella tua storia non c’è spazio per le dicotomie, piuttosto per sfaccettature interessantissime. Il ritmo è favoloso, è un crescendo di emozioni sempre più forti che arriva all’apice e poi si stabilizza prima quando i due sono salvi e poi nella scena finale. Inutile dire che mi sono commossa all’inverosimile alla fine…
I complimenti stavolta sono ultra d’obbligo: seguire una storia può essere facile ma se ci si appassiona in questo modo vuol dire che dietro c’è un vero talento a portarla avanti. Questa scena è la dimostrazione della tua abilità di scrittrice: è una scena superba, sia per le emozioni che suscita, ma soprattutto per come è stata sviluppata e presentata… con logica, capacità introspettiva, abilità narrativa e tanta passione (c’è e si vede tutta). Grazie davvero, le letture che ci offri sono sempre un estremo piacere e un piacere è recensire una storia così appassionante! Se si arriva a fine giornata stanchi morti e con l’intenzione di recensire, se ti tieni le palpebre per rimanere sveglia a leggere, se ti alzi la mattina perché sai che c’è un aggiornamento e quant’altro… ci sarà un perché!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 10:32 pm)

Nuovo recensore
25/03/11, ore 17:35

Un po’ in ritardo, ma eccomi all'appello :)
Comincio col dirti che ieri, dopo un sacco di tempo dall'ultima volta, mi è capitato di poter guardare l'episodio pomeridiano di Sailor Moon e... è stata una tragedia!
Sarà che non amo particolarmente Chibiusa e la quarta serie, ma ho trovato l'episodio davvero brutto, senza senso e con dei personaggi completamente ooc. La ciliegina sulla torta è stata l'entrata in scena ad effetto di Tuxedo...
"Passavo di qua, ho sentito delle voci e sono entrato. Sai, si dorme male d'estate... ah si, sono Milord e ti punirò!"
Da quello che ricordo, la versione italiana era questa. Non so cosa dica in originale, ma ieri mi sono trovata a ridere per la disperazione.
Arrivo al punto: credo che tutto questo sia colpa tua.
Mi hai abituata a personaggi coerenti e concreti, trame ricche e piene di colpi di scena, particolari mai banali o inutili, combattimenti e situazioni che ti fanno trattenere il respiro per lunghi secondi, scene comiche da far scendere le lacrime dalle risate... per me Sailor Moon non è più tale senza tutto questo!
E ciò mi porta a desiderare di vedere i tuoi aggiornamenti dal lunedì al venerdì attorno alle sedici più delle storiche puntate che hanno reso magica la mia infanzia... dovresti sentirti in colpa almeno un po’ e pubblicare qualcosa ogni giorno :p
Scherzo :) è vero che per noi lettori i tempi di aggiornamento sono una tortura pure quando sono rapidi, ma è anche vero che permettono a te di tirare fuori il capolavoro che ci regali ogni volta e a noi di recensire come si deve, restituendoti un pochino del tantissimissimo (passami il termine) che ci dai.
Detto ciò, magari adesso comincio la recensione della seconda parte del capitolo ^^
Ti basta solo qualche paragrafo ed ecco che descrivi magistralmente quello che non ho trovato nell’episodio di ieri: la vera Usagi. Un attimo prima è una donna persa in pensieri profondi, una guerriera che sente le responsabilità cui deve far fronte, l’attimo dopo invece è solo la ragazzina che chiede di vedere il costume del suo principe.
Mi viene sempre da sorridere quando i tuoi personaggi mostrano in questo modo così semplice aspetti diversi del loro carattere, sento di avere di fronte persone reali.
Mi è piaciuta molto la riflessione che Usagi fa sull’importanza del tempo e delle esperienze. Tutte le cose che Hotaru ancora non conosce sono le cose che lei vuole proteggere nella sua vita e in quella delle altre persone, sia come ricordi preziosi del passato che come occasioni meravigliose del futuro. È sempre più una principessa la nostra Usako :)
Infatti, ultimamente nella maggior parte delle scene che la riguardano avverto come... un peso. Si sta arrovellando il cervello per trovare il modo di tenere al sicuro i suoi cari ed è talmente terrorizzata da quello che potrebbe succedere loro che non mi stupirei se da un momento all’altro tirasse fuori il potere che ha mostrato contro Zenas e andasse a sterminare gli alieni uno dopo l’altro (ovviamente lasciando per ultima Anthia, tanto per godersi come si deve la fine di colei che ha osato pensare di poter toccare il suo Mamo-chan :P). Probabilmente una Sailor Moon aggressiva, vendicativa e sanguinaria che stermina i nemici a colpi di sfere di luce argentata sarebbe l’ooc più grande di tutti, però con tutto quello che è successo (e purtroppo temo succederà ancora) alle sue amiche credo che Usagi sia sul punto di esplodere e non riesco ad immaginare cosa ciò può voler dire (per questo attendo con sempre più ansia i futuri sviluppi della storia, sono super curiosa di sapere cosa hai immaginato tu ^^).
E così Ami se ne va negli Stati Uniti assieme ad Alexander.
È strano, ma non riesco ad esprimere un giudizio su questa sua scelta... so solo che ho una brutta sensazione e non capisco perché. In teoria, lontana dalle battaglie dovrebbe essere al sicuro e dovrebbe avere il tempo per riprendersi un po’ da tutto quello che le è successo, però in generale non mi piace proprio l’idea di allontanare le persone “deboli” dal gruppo, non mi pare un modo efficace di proteggerle. Infatti non sono tanto d’accordo con il suggerimento di Usagi e ho bocciato assieme agli altri personaggi la proposta delle Outers. Di solito le appoggio, giustificando la loro presunzione con le conoscenze strasegrete e le buone intenzioni di fondo che hanno sempre, ma in questo caso ho fatto il tifo per Yu tutto il tempo: si è comportato proprio da grand’uomo a rimanere fermo sulla sua decisione nonostante i dubbi e le paure che di sicuro ha. E ho avuto voglia di abbracciare Ami che ha tenuto testa ad Haruka, difendendo la scelta di Alex e degli altri ragazzi.
Forse la verità è che in una situazione come la loro non c’è una scelta migliore di un’altra. Stare lontani può essere pericoloso, stare vicini può essere pericoloso... tanto vale lasciarli scegliere e sperare che tu non li farai soffrire troppo ^^
Mi ha fatto sorridere la battuta di Haruka che rimpiange il mancato amore tra Ami e Minako. È proprio da lei spezzare la tensione così, alleggerendo un discorso che per quel round si era ormai concluso. E ho adorato l’ingresso di Rei (grandissima Rei XD) che ha messo la parola fine ad ogni discussione sul suo Yu, sottolineando che sull’argomento conta una sola opinione: la sua.
Mi preoccupa però il suo sogno. Grazie alla tua storia, conosco il significato della parola “Kuma” e ho capito subito che quello descritto non era solo un incubo. Sto tranquilla solo perché so che alla fine farai andare tutto per il meglio, quindi attenderò paziente di vedere come se la caverà l’orso ;)
Gli consiglio però di evitare di scherzare nuovamente su come prenderà tempo con l’aliena, sennò è la volta buona che il corvo lo ammazza :P
Che bello vedere Gen geloso! Cioè, noi lettori abbiamo avuto più di un’occasione per vederlo incenerire Alexander con ogni sguardo e pensiero, ma se non sbaglio per Makoto questa è la prima volta. Sono contenta che le abbia mostrato questo lato di se, rivelandole pure il soprannome che ha ideato per il suo rivale ^^
Una cosa non mi spiego: come mai non ce l’ho con nonno Hino per avere interrotto la mia coppia preferita? Di la verità: la poesia che gli hai fatto recitare più volte in realtà è una formula magica che serve a quietare gli animi...
Mi ha fatto tenerezza il nonnino. Il significato che la poesia ha per lui è un po’ triste, anche se guardando il cielo vede nella propria fine la speranza di un ricongiungimento con la persona amata. Hai creato un pezzetto di passato anche per questo personaggio e, dopo essere stata toccata dalla dolcezza della scena che, come spesso accade, mi si è materializzata d’avanti agli occhi, ti ho dato della folle. Si, perché hai già tantissimi personaggi diversi da gestire, tante cose ancora da dire, tanti particolari da incastrare tra loro stando attenta a mantenerti coerente,... eppure trovi sempre il modo di aggiungere qualcosa di nuovo, inaspettato, sempre bello. Sei davvero un portento di scrittrice :)
E arriviamo alla fine, alla riunione. Usagi ci ha provato a scucire informazioni alle sue compagne, ma la sua confessione non ha avuto l’effetto che sperava. Nessuno ha detto nulla di nuovo o granché rilevante, continuano tutte a rimuginare da sole sui loro problemi... in pratica ci sono un sacco di misteri e un sacco di possibili evoluzioni per questa tua storia, ma l’unica rivelazione che ci hai concesso è il sorriso di Diana (povera micia, mi dispiace tantissimo che abbia dovuto difendersi da Minako, non deve essere stato facile per lei!)... che cattiva che sei!
Scherzo :) Io sono curiosa, ma non amo gli spoiler. Credo che tolgano alla storia gran parte della sua bellezza, quindi cerco sempre di resistere dall’avventurarmi nella sezione che hai creato appositamente per le anticipazioni. Comunque sono contenta già solo per quel sorriso. Mi dispiace molto per quello che sta passando Minako a causa degli incontri notturni con la sua antica madre e non vedo l’ora che arrivino anche per lei un po’ di felicità e tanto tanto amore a smentire la profezia ^^
Visto che siamo in tema di confidenze te ne farò una anch’io: adoro questa storia. Lo so, non c’è niente di nuovo o particolare in questo, ma credo che sia bene ripeterlo spesso, così che tu non abbia la possibilità di dimenticare tutto quello che ci doni e ci fai provare con ogni aggiornamento.
Mi resta solo da dire grazie, ancora una volta, grazie.
A presto :)

Ho appena finito di leggere e mi ritrovo a provare:
felicità, che mi accompagna da quando la freccetta del mio mouse si posa su "ultimo capitolo" e appare come per magia il tuo aggiornamento a quando smetto di pensare alla storia (cioè praticamente mai ^^);
stupore, perché il rapimento "terrestre" della povera Hotaru proprio non me l'aspettavo!
rabbia&voglia di vendetta, perché nemmeno un sovrano iperpotente dovrebbe permettersi di scaraventare Mako-chan contro i palazzi come fosse la pallina di un flipper -.-
preoccupazione, visto che il combattimento è stato più che impegnativo e siamo solo all'inizio della fine...;
entusiasmo, perché molto presto Yu si farà valere, lo sento ^^
curiosità, perchè come al solito l'aggiornamento non basta, voglio sapere cos'hai in mente per il post battaglia!
ammirazione, perché non deludi mai, ma proprio mai mai :)


Ti chiedi cosa hai fatto? Beh, hai semplicemente scritto un capolavoro dietro l’altro, è questa la tua grande colpa ^^
Non ho trovato per niente forzato il rapimento terrestre di Hotaru, anzi. Dopo essermi ripresa dallo shock della sorpresa ho pensato che in effetti era ora che i terrestri facessero qualcosa...
Capisco che a volte sono necessari incentivi particolari (vedi la visitina di cortesia che Zenas ha fatto alla casa bianca), però non è normale assistere per anni ad eventi soprannaturali e fare finta di nulla!
Peccato che, come spesso accade, hai dovuto pensare tu a mettere a posto particolari come questo, io non ci avevo proprio fatto caso ^^
E nemmeno la Takeuchi deve essersi posta il problema... nell'universo di Sailor Moon “originale” è quasi come se le forze dell'ordine e i vari governi non esistessero: dei cattivi di turno se ne occupano le guerriere e si sa che prima o poi Usagi e Mamoru saliranno al trono, il grosso si spiega così. Tu invece non solo sei capace di trasportare noi lettori nel mondo delle senshi, ma riesci anche a trasportare le senshi nel nostro mondo, descrivendo scene talmente dettagliate da avere la sensazioni di vederle, trovando un perché ad ogni cosa e incastrando il sovrannaturale nella realtà come fosse la cosa più semplice e normale di questo mondo. In pratica... sono al punto che non mi stupirei se in uno dei prossimi capitoli tu ci fornissi la prova scientifica della vita millenaria o la formula chimica del fertilizzante usato da Mamoru per la crescita istantanea delle sue rose :p
Riguardo la partenza di Ami, credevo fosse legata ad una seconda visita dei nemici al governo Americano e in fondo non ho sbagliato poi tanto: negli Stati Uniti Sailor Mercury avrà a che fare con dei nemici, solo che probabilmente non saranno quelli alieni a cui avevo pensato io ^^ Devo dire che mi dispiace per lei: speravo potesse allontanarsi per un po’ dal suo ruolo di guerriera. E invece è una responsabilità che non da vie di fuga, specialmente in momenti così cruciali come quello a cui la storia è giunta. Mi sa che è giusto così, tanto sono certa che per avere un po’ di tranquillità lei e Alex dovranno solo pazientare :)
Ma... non è che per caso Uranus e Neptune useranno il teletrasporto per fare un viaggetto a Langley? Vorrei proprio vedere cosa farebbero ai temerari che hanno osato toccare la loro piccola Hotaru ^^
Parliamo seriamente del tanto temuto scontro.
L’azione comincia con i nostri che non riescono a stimare il numero dei nemici e che, terrorizzati ma determinati, si apprestano a seguire il piano precedentemente concordato. Senza avere il tempo per troppe parole o saluti, tutti corrono verso il campo di battaglia nonostante sappiano che ad attenderli c’è chissà quale terribile trappola e...

“Moriremo in macchina!”

Ho praticamente visto Michiru che, con la sua innata grazia e il suo onnipresente controllo, guida da buon pirata della strada la malcapitata auto di Mamoru e ho provato pena per i passeggeri ^^ Questa è tutta colpa di Haruka!
Comunque la tua Minako è fantastica, apprezzo moltissimo come rendi ogni sfaccettatura di questo personaggio.
E sei fantastica tu che riesci a creare delle impagabili scene comiche anche dove proprio non ci starebbero, le adoro :)
Però devo dire che sei anche crudele... stavo morendo d’ansia assieme a Usagi nella sua corsa infinita! Capisco che farla arrivare sin da subito sul campo di battaglia avrebbe significato far sparire in un batter d’occhio le ombre e un bel po’ di problemi, ma penso anche che in quel frangente tu le abbia riservato la sorte peggiore tra tutti. È terribile sapere che le persone a cui tieni sono in pericolo e che tu per il momento non puoi fare nulla... le torture psicologiche ed emotive a cui stai sottoponendo la povera Usagi sono propedeutiche a quello che la aspetta alla fine della storia, vero?
In realtà non voglio una risposta se non dalla storia stessa, ma ti informo che ho iniziato a pensare che Setsuna non si è vista solo perché è li, accanto a te, a scrivere... certi secondi fini sarebbero proprio da lei :p
La scena/scontro tra Sailor Moon e Zenas per un po’ ce l’hai fatta vivere dal punto di vista di Makoto ed è stata da togliere il fiato. Sembrava di essere li, si percepiva tutta la tensione di un momento come quello. Praticamente i due sovrani non hanno ancora combattuto a pieni poteri, ma il loro è stato un vero scontro tra titani, fra potenze immense che dimostrano di voler difendere con ogni mezzo ciò a cui tengono.
Comunque se quello è il modo in cui Zenas dimostra rispetto, forse su Nemesi nemmeno la famiglia reale conosce le buone maniere :p
La strategia dei nemici stavolta è stata più elaborata e si è rivelata vincente. Ora mi chiedo... volevano proprio Rei o è stata scelta durante la battaglia, essendo in quel momento più vulnerabile di Venus e Neptune? E, soprattutto, cosa accadrà a Yuichiro che ne lui ne noi ci aspettiamo? Sono super curiosa!
Non riesco a immaginare cosa dovranno affrontare adesso l’orso e il corvo (invece sul chi dovranno affrontare azzardo Doukas), ma spero che non li farai soffrire atrocemente come è stato per Ami e Alexander. Il secondo rapimento di Ami è stato davvero da brividi, se ripenso a quello che è successo nell’appartamento di Alex mi torna l’ansia ancora adesso.
Rileggendo la seconda parte del capitolo per poter recensire ho notato che la scena della battaglia dura parecchio, eppure quando avevo letto la prima volta mi era sembrata molto più breve, tanto era fluida e ben raccontata. Non credo sia facile descrivere scene del genere con le sole parole, quindi davvero onore al merito :)
Rimane da parlare dei nemici, alieni che per “umanità” non hanno nulla da invidiare ai terrestri.
Euthasia è quella che mi piace meno. Anche se in questo capitolo ci hai spiegato il perché del suo essere, io la vedo come un mix di orgoglio, rabbia ed eterna insoddisfazione e non provo dispiacere ne pena per lei. Nella sua vita si è battuta per vedere riconosciuta un’importanza e un ruolo che la sua cerchia di provenienza non le da. Cerca di farlo ancora adesso, ma allo stesso tempo si arrende ripetutamente a Doukas, umiliandosi lei stessa. È un personaggio senza via di scampo, purtroppo non riesco a immaginare una buona fine per lei. E se la sua ricerca di un “qualcun altro” la porterà vicina a Yuichiro sono certa che perirà per mano di Rei, sicuramente :p
Nemmeno per Doukas riesco ad immaginare una buona fine. Credo sarà uno di quelli che non vedranno la conclusione di verso l’alba. Hai poi aggiunto la parte su di lui che mancava in uno dei capitoli passati? Avevo dimenticato questo particolare e non ho fatto caso ad un eventuale aggiornamento.
Kendeas invece mi fa soffrire assieme a lui. La scena della distruzione della teca di vetro che conteneva il corpo di suo figlio è molto forte. E fa tenerezza il modo in cui si impone di credere che ci sia un luogo in cui Kyros e Leda possono essere felici, anche se lui non li raggiungerà mai. Forse è Kendeas il più umano e reale tra tutti quelli che hai creato, ancor più di Anthia. Il suo dolore si percepisce parecchio.
Infine, Anthia e Zenas. Ho trovato la loro scena familiare, nel senso che mi sono sembrati quasi una coppia. Non lo saranno mai, ma comprendono i sentimenti l’uno dell’altra, parlano insieme del futuro, vogliono entrambi proteggere il nuovo Nemesis. Li ho sentiti più vicini. Sarebbe bello se il nome lo scegliessero insieme :)
Concludo dicendo che non so proprio se essere felice o triste del fatto che siamo all’inizio della fine... nel dubbio, eviterò di pensarci e attenderò gli aggiornamenti, perché che quelli saranno magnifici è una certezza ;)
Alla prossima.
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 10:44 am)

Recensore Junior
24/03/11, ore 15:05

bella seconda parte!nonno-Hino è diventato uno dei miei miti personali con quella poesia poi...zitto zitto ha capito molte cose...
L'atteggiamento di Haruka e Michiru rimane nella loro linea di comportamento...hanno un loro "modo di combattere" cosa che nell'anime le ha portate addirittura a un finto tradimento e il fatto che non vogliano (per me non possono proprio) parlare di quello che sanno indica che sotto c'è qualcosa di un certo livello (la butto lì...non è che c'entra Setsuna?).Minako che tenta di far parlare Diana a suon di solletico mi ha fatto ridere un sacco!tenace però la micia!da quello che dice Usagi alla fine...si prevede un'altra battaglia!sempre molto ben scritto complimenti!:)
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 03:06 pm)

Recensore Veterano
21/03/11, ore 23:26

....solo una cosa...un attimo che mi cambio....

(TH va a Milano, pesta Rocco il gigolò e gli frega costume e mini-megafono, poi di corsa, perchè non ha ne patente e se prende il treno finisce in Alaska, dove incontra Barbara ed assiste al suo concerto ritrovando grazie a lei la via di casa, ritorna a Monte Terlago, indossa vestito e imbraccia minimegafono e....di corsa e a nuoto arriva a Tokyo, va da Gen e comincia...)

Gen....è arrivata Thembra!!!! (flette ripetutamente il ginocchio)
....le vostre fidanzate guardano i Golden boy altrui con aria sognate sorridendo in brodo di giuggiole?!!?
Io posso fare di meglio...sono in grado di guardare per ore e ore e partire per viaggi da pseudo-delirio su persone (non)esistenti sguazzando in pensieri perversi e assurdi che farebbero impallidire chiunque riuscendo a far ingelosire persino le ingenue guerriere di
Giove....

(Th cambia gamba)

Gen!!!
Gen?....Gen...Geeeeeeeeeeen dove vai?!!? vieni qui!!!

(Gen, divenuto verde per il disgusto fugge a gambe levate vanificando il vano, assurdo e inquietante intento di TH di render pan per fcaccia a Makoto-chan, così dopo un paio di minuti di silenzio e il rumore in lontananza di una sirena da manicomio Th quatta quatta lesta lesta fa retro front, e sempre di corsa e a nuoto rotorna in quel di Monte Terlago avvilita e triste...)

recensione inutile, assurda e inquietante, ma a questo ho pensato leggendo l'intermezzo su Gen, che adoro, e Mako-chan, che stra-adoro ^w^♥
detto questo rinnovo i complimenti, do un cinque da stima a nonno Hino, una scarpata negli stinchi alle 2 capre!!(urlato alla Sgarbi) che si credono onnipotenti ed onnisaccenti e tanto di cappello alla tua arte sempre più arte....


Brava!!! ^w^

ah...se riesci a ritorvare Gen, e convincerlo ad uscire dal buco nel quale si è nascosto a vomitare digli solo...che lo adoro!!!

=) notte!!!

Nuovo recensore
21/03/11, ore 17:06

E' da un po' che seguo silenziosamente "Verso l'alba" ed effettivamente un complimento è più che dovuto.
Sei bravissima. Sembra di leggere la sesta serie di Sailor Moon. Sei coerente con i personaggi e li stai facendo maturare in relazione all'età e agli impegni che presto li coinvolgeranno.
Non mi dilungo troppo per non toglierti tempo prezioso (non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli), solo mi piacerebbe leggere un po' più di Minako (anche se a quanto ho capito hai importanti progetti per lei) e poi quanti altri capitoli, all'incirca mancano per la fine di Verso l'alba? Piccola curiosità di un'affezionata lettrice, perchè ho letto anche altre tue fanfic e sono tutte davvero belle ^^

Recensore Junior
21/03/11, ore 12:59

Ciao!
Eccomi di nuovo qui. Un po' di click alla tua storia li do io, apro vengo a controllare la data dell'aggiornamento, e confesso non sempre leggo al primo click. Figurati ho smesso di leggere i manoscritti della mia migliore amica proprio per questo motivo, non mi piace molto leggere “a puntate” passi per i capitoli, ma che uno stesso capitolo venga interrotto così tanto e per così tanto tempo mi infastidisce parecchio. Leggere, che sia una fanfiction o un romanzo di alta letteratura è per me un momento per immergermi in un altro mondo e lasciarmi cullare da quelle atmosfere, immedesimarmi nei personaggi e crescere, amare, sperare, soffrire con loro. Se però la storia viene continuamente interrotta è un po' come leggere a singhiozzi. Tutto questo per dirti che d'ora in poi recensirò solo una volta al termine del capitolo, e terrò a bada la mia curiosità di leggiucchiare per rispettare la mia passione per la lettura fluida e completa.
Aggiungo solamente che una storia capace di entrare nei miei sogni notturni è una storia degna d'essere letta e riletta... e chissà che più in là (quando il tempo me lo permetterà) non ricominci a leggere “verso l'alba” dall'inzio e la ricommenti con un occhio diverso.
A presto.

Recensore Veterano
20/03/11, ore 21:00

Ciao! finalmente ho potuto leggere il nuovo capitolo !
Sono contenta che Usagi abbia suggerito ad Amy di andare con Alex ^__^almeno i piccioncini  staranno tranquilli per un po' dopo tutto quello che gli è successo!(che cattivella l'autrice xD)
Sia la reazione di Rea alla discussione su Yu e Usagi che ha chiesto spesso a Mamoru di vedere il  nuovo costume mi hanno fatto sorridere perchè sono forti ^___^ . Che dire..non vedo l'ora di leggere il resto!
Bravissima come sempre.

Buona settimana
baci
Vale

Nuovo recensore
20/03/11, ore 14:46

Ho letto la revisione del 2011 del capitolo 3 di Verso l'alba: la mia persona ne è rimasta... disgustata! Con orrore ho potuto e dovuto constatare che attraverso codesta revisione ha pugnalato alle spalle suo padre e sua sorella (sorellastra) maggiore. Perché? Lei, cara la mia Divina Diabolica Capa, ha scritto, imitando un noto conduttore televisivo komunista e un certo scrittore terrùn, elenco edulcorato di quello che Alexander Foster ha pensato le prime volte che ha visto Ami Mizuno.
:P

Recensore Junior
18/03/11, ore 19:23

Premetto che è molto raro che io recensisca una storia, sono una di quelle persone che preferisce rimanere sullo sfondo, ma adesso mi sono decisa ad iniziare a recensire questa meravigliosa storia(che secondo me meriterebbe di essere pubblicata come un romanzo, altro che fanfic!), cosa che giuro solennemente farò per ogni nuovo capitolo. Partiamo allora:
PRIMA PARTE:
- Usagi e Mamoru: teneri sin dal mattino, ormai Usagi è più innamorata della tuta di Mamoru che di Mamoru stesso... e che tuta signori,finalmente lo smoking è tornato nel cassetto (ipotetico) da cui era venuto fuori...
- Discussione in casa Hino: Yu sta decisamente mostrando carattere, non è solo il gentile timidone che noi ricordiamo nell'anime... E stato addirittura capace di tenere testa a due caparbie come Haruka e Michiru, sempre mantenendo il massimo della calma. Ma il massimo è stata la regina di casa Hino: Rei. Povero Yu, ormai è una sua proprietà esclusiva (anche se credo che a lui la cosa non dispiaccia più di tanto)!
- Ami e Alexander: meno male che Usagi è intervenuta, è un bene che comprenda tanto a fondo le sue amiche. Anche se dovrebbero essere loro a proteggerla, alla fine è lei quella che si preoccupa di più per loro. Speriamo che durante il viaggio negli Stati Uniti vada tutto bene, non sò perchè ma ho una brutta sensazione che riguarda i nemici...

SECONDA PARTE:
- Usagi e Minako: Non c'è che dire, Usagi è cambiata tantissimo dall'inizio della sua storia come Sailor Moon. E cresciuta, è maturata, e si avvia a diventare veramente Serenity... Nonostante questo in lei rimane qualcosa di quella fanciullezza che tanto ce l'ha fatta amare. Complimenti per come riesci a rendere veri i personaggi!
-Rei e Yuichiro: belli, teneri sempre, ma seri quando serve... Bellissima la frase di Yu:

«Possiamo dire al corvo di non essere avventato. L'orso è paziente e sa reggere un po' di dolore. Si addormenta con facilità, ha fatto tanta pratica.»

-Makoto e Gen: Li adoro, li adoro, li adoro!!! Makoto ha veramente trovato la persona giusta per lei, con cui istaurare un rapporto che va persino oltre l'amore: la loro è una complicità che oserei definire "elettrica" (in tutti i sensi...).
-Nonno Hino: è ufficialmente il mio mito! E molto più di quello che sembra e sa decisamente MOLTE cose... A mio parere questa è stata la parte più bella e poetica del capitolo...
-Rivelazioni: quante cose non dette aleggiano tra le guerriere Sailor... Hotaru, Minako... Speriamo solo che tutto vada per il meglio... Non so perchè,ma ho un brutto presentimento per quel che riguarda Rei e Yuichiro...
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 04:38 pm)

TERZA PARTE:
-Euthasia e Doukas: per la prima volta, non ho provato sentimenti esclusivamente negativi nei loro confronti... C'è qualcosa, nei ricordi del loro passato, che mi ha messo addosso un non so chè di malinconia.
-Kendeas, Anthia e Zenas: questo momento è stato veramente commovente. La sofferenza di Kendeas per la scomparsa del figlio era tanto forte da entrati dentro. Ho provato una grande pena per lui, e mi auguro solo che si sbagli, e che alla sua morte possa davvero riabbracciare suo figlio. Anthia mi piace sempre di più, capisco il suo desiderio di pace e lo trovo giusto: perchè continuare a combattere inutilmente, quando Usagi e gli altri potrebbero assicurare loro una vita pacifica sulla terra? Quanto alle parole di Zenas, purtroppo (se ho capito bene chi sarà suo figlio), sarà proprio su quest'ultimo che si abbatterà il destino più crudelmente...
-Rei e Yuichiro: Yu filosofo è fantastico, e considerando la sua crescita come personaggio ed il suo carattere, neanche inverosimile... In attesa di leggere della prossima battaglia!
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 07:34 pm)

QUARTA PARTE:
Sconvolta... Unico modo per descrivere quello che è successo... Rei e Yuichiro rapiti, ok, è stato tremendo, ma Hotaru, HOTARU NO!!! Perchè i militari si sono messi in mezzo?!? Maledettisimi imbecilli! Mi viene una rabbia solo a pensarci!!! Per una volta, se Haruka e Michiru volessero far esplodere qualche persona, le darei TUTTO il mio appoggio!!! Ira funesta a parte, il fatto che vogliano portarla in America, non è che avrà a che fare con Ami e Alexander? Apetto di vedere se la teoria che mi sono fatta è corretta... Comunque il combattimento è stato semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! Una delle parti più belle (e parti bellissime ce ne sono davvero tante, per non dire tutta la storia!!!) di tutta "Verso l'alba"!!!
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 07:27 pm)

Recensore Veterano
18/03/11, ore 17:34

Penso che tutti sperino che Quel grande paese che è il Giappone si riprenda al più presto...io lo spero!
Riguardo al capitolo beh altro che tensione a casa Hino... qui c'è proprio da stare attenti... nn so perchè ma sto quasi x odiare sia Haruka che Miriku... capisco che si sentano superiori però devono abbassare un pò la cresta... se fossi in Usagi gli direi proprio due paroline a quelle li ihihihihi però in parte ci ha pensato Rei... brava Rei!!! :)
E brava Usa che ha consigliato Ami :) alla pross sono proprio curiosa se ci sarà qualche altro battibecco :D baciiiiiiiiiiiii
Recensione pezzo secondo:
allora io dico solo AIUTO!!! qui si sta avvicinando qualcosa che nn mi piace... cioè sento puzza di battaglia!! o mi sbaglio? Mamo-chan così nn mi rassicura x nulla :(
Finalmente so xkè Chibiusa ha i capelli rosa e gli occhi di quel colore.. (rossi no?) svelato l'arcano ahahaha!!!
penso che fra qualche aggiornamento mi prenderà ansia e poi qualche attacco di cuore leggendo aiutooo :)
brava come sempre :) bacioni
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 07:13 pm)
Recensione terzo pezzo:
mmmmmmmmmmmmmm qui si sta mettendo proprio male... Rea si è tesa troppoooo :( mesà che ci siamo aiuto!!!! sto diventando un pò fifona :)
baci alla pross continua cosiiiiiiiii sei grandeee
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 03:10 pm)
Recensione ultimo pezzo...
aiuto aiuto aiutooooo che è successo??? Dove sono Rei e Yuu??? e Hotaru??? chi sono questi che l'hanno rapita? ci mancavano dato che stavano piuttosto bene no?! aaaaah poverineeeee mi sentivo di morire come se fossi stata Usagi ho provato le stesse emozioni!
Comunque è spettacolare quest'improvviso combattimento :) baciniiiiiiiii
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 11:37 pm)

Nuovo recensore
17/03/11, ore 21:40

E vai col commento!

Haruka & Michiru
L''altra volta parlavo dell'atteggiamento "siam troppo fighe solo noi, sappiamo meglio di voi quello che è giusto, ecc ecc" di Haruka e Michiru ed eccole nell'apoteosi del loro quasi delirio di onniscenza! XD Che dire, le lasciamo fare solo perchè come sempre pensano di fare la cosa giusta, ma a volte esagerano anche loro!!! Geniale la frase di Haruka :  "Non potevi innamorarti di Minako?", ripreso dal commento che aveva fatto a suo tempo sul fatto che era unpeccato che non si fossero innamorate tra di loro!
Yuichiro & Rei
Molto realistica la scena di Rei che arriva "dall'oltre" tomba, incute quasi paura anche solo a parlarne!!! Lui sempre così posato e capace di rispondere senza farsi "coinvolgere" dalle provocazioni, a volte lo invidio!!
Ami & Alexander
Stavolta il commento è difficile.. non lo so, ma è un pò che Ami e Alexander mi risultano un pò difficili, quasi "insofferenti".. Capisco il modo di pensare e di agire di lui, catapultato in una relatà assurda e più volte trovatosi ad affrontare cose che neanche nel più lontano degli incubi avrebbe potuto immaginare, ma non lei.. lei ha già affrontato cose assurde, e quando era veramente una ragazzina.. ha dato realmente la vita per la terra e per la sua principessa quando si conoscevano da poco (fine prima serie), e ora invece sembra così distante, come se tutto ruotasse solo intorno a lei e Alexander.. e le riflessioni iniziali di Usagi sull'"avventatezza" nel modo di combattere di Hotaru e sulle cose che crescendo si impara e che quindi "condizionano" non mi aiuta comunque ad accettare il tutto.. e anche la scelta finale di lei di partire anche per poco, forse me l'aspettavo ma non fa che accrescere questa sensazione. Non so se c'è qualche legame tra la visita alla Casa Bianca di Zenas e il viaggio negli Usa, sinceramente spererei di sì, mi "aiuterebbe" ad accettare la partenza di Ami ai fini storici! :-P

Ovviamente ci tengo a sottolineare che l'ultimo commento non toglie nulla alle migliaia di parole di complimenti che ho scritto fin ora!!!! Anzi!!! E se i complimenti passati non dovessero bastare, li rinnovo anche qui, ringraziandoti per continuare il sogno di vedere nuovamente in azione le nostre eroine preferite!!! ^_____^

Avrei mille domande su cosa accadrà, ma preferisco aspettare i tuoi aggiornamenti e godermi la lettura senza spoiler :P



Usagi & Minako
Grazie di questo pezzo! Come ti avevo scritto la partenza di Ami e il suo ultimo "modo di essere" mi avevano laciato un pò di "amaro" in bocca, diciamo che le domande di Minako e le risposte di Usagi mi hanno aiutata a capire meglio almeno il tuo punto di vista.. anche se devo essere sincera, spero come Minako che Ami torni a essere la Ami di sempre, anche perchè ho paura che avranno veramente bisogno del suo ingegno e della sua mente.. viste poi le nuvole che sembrano oscurare l'orizzonte!
Rei
Povera dolce Rei, i suoi sogni di rado sono semplici sogni, e immagino che anche lei riflettendoci non sia così felice. Ho come la sensazione che Yuichiro ci stupirà prossimamente! In ogni caso non trattarlo troppo male!! (un pò si, altrimenti poi gli altri sono gelosi XD)
Gen
che gelosone il ragazzo!!! Lui sì che sa come rimanere con i piedi per terra: più che essere sconvolto per tutto quello che gli sta succedendo in torno, fa le picche da perfetto fidanzatino geloso!!
E GENIALE il commento alla foto di Chibiusa: è quello che abbiamo pensato tutti per anni!!! Ottima la trovata dei geni che saltano una "generazione" anche se con qualche era e qualche rinascita nel mezzo! Grazie per averglielo fatto dire! Una soddisfazione immensa!
Haruka & Michiru
Finalmente anche metà del "super duo" si sente un pò inferiore! XD
Nonno Hino
sta pian piano diventando il mio idolo!! Io lo sapevo che lui aveva capito tutto e ogni volta che compare, anche se in brevi scene, mi conferma che la sa lunga! Mi dispice un pò il velo di tristezza che lo accompagna a sera.. ma è normale che circondato da giovani coppie, qualche ricordo torni alla memoria..


Fremo nell'attesa della tempesta che è nell'aria.. con la tua capacità di descrizione sono certa riuscirai a stupirci!
Ecco ho appena finito di scrivere la recensione e tu ci comunichi che hai aggiornato!!! *____*
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 09:15 pm)

Recensore Master
17/03/11, ore 17:48

Sai cosa mi è piaciuto di più di questa parte? La determinazione di Amy. Sono stata piacevolmente stupita della fermezza con cui questa ragazza ha tenuto testa ad Haruka. Ironia della sorte proprio la più dolce e la più sensibile e delicata tra le ragazze del gruppo ha saputo imporsi sulla guerriera di Urano e non solo su lei. Amy è riuscita a farsi valere anche con Michiru, con la regina di Nettuno – per citare una bellissima definizione che di lei hai dato – e ha difeso non solo la dignità del suo uomo e di Yui, ma anche la libertà di scelta e l’ autonomia nell’ operare le proprie scelte degli esseri umani. Si, perché le guerriere del mare e del vento sono talmente compite e serie, hanno un tale senso di responsabilità e di dovere da ricadere spesso nell’ errore di ergersi a giudici delle azioni degli altri; il loro ruolo le pone al di sopra dei comuni esseri umani e impone loro di prendere decisioni talvolta dolorose e difficili al fine di perseguire il loro obiettivo principale: la salvezza del mondo e dell’ universo intero.  Tra tutte sono quelle a possedere uno spirito di sacrificio più spiccato, che però le porta a considerare con meno clemenza e meno leggerezza  tutte le dinamiche caratterizzanti la vita delle coppie comuni, così finiscono per porsi in modo da sembrare insensibili e fredde, addirittura spietate. Tuttavia sentono addosso un grande peso, in pratica sono responsabili di tutto ciò che avverrà nel mondo e nell’ universo, comprendono l’ importanza che le altre guerriere danno all’ amore e alle relazioni sentimentali e il posto che vi attribuiscono nella scala dei valori, ragion per cui sono portate con facilità ad assumere il ruolo delle “insensibili”, perché le altre Sailor mettono sempre l’ amore e la speranza al primo posto, rischiando così di mettere a rischio la missione. A me piace molto questo loro modo di fare, perché come dire, ci vogliono i buoni ma ci vuole anche chi mette al primo posto la razionalità e il buon senso, anche a costo di sembrare freddo e quasi cattivo. Nella compagnia, ci sono tante di quelle personalità diverse che il gruppo risulta coeso e ben amalgamato, naturalmente con a capo un leader dolce, buono ma risoluto. Usagi è stato l’ altro elemento che mi ha colpita in questa prima parte del capitolo perché, inserendosi nella discussione che ormai aveva assunto dei toni accesi, ha sedato gli animi con la sua sola dolcezza e ha addirittura consigliato all’ amica di prendersi del meritato e indispensabile tempo per sé e per Alexander. Quello che ha fatto Usagi va contro tutti i principi delle outers, eppure è ragionevole e giusto, inoltre ha fatto valere la propria autorità avvalendosi della sua sola dolcezza e fermezza, senza prevaricare nessuno, né Amy né Haruka e Michiru . Usagi ambisce a diventare forte e autorevole, un essere capace di incutere timore in qualunque nemico e la cui volontà viene sempre rispettata dai  malintenzionati, tuttavia la sua vera forza non risiede nella potenza di cui è dotata in potenza e deve sviluppare, bensì nella sua dolce dolcissima fermezza, che affonda radici nel profondo amore e rispetto che nutre per ogni creatura vivente. Questa prima parte del capitolo è stata importante e meravigliosa, perché ha dato la dimensione della levatura morale di Usagi, non come donna o come amica, ma come leader; una capo giusto e pieno d’ amore, ma soprattutto un capo rispettoso, capace di dare la libertà agli altri di prendere le proprie decisioni da soli, anche a rischio di pagarne essi stessi le conseguenze. Haruka e Michiru si sentono in dovere di salvaguardare la salvezza di tutti e non pregiudicare in nessun modo la buona riuscita della missione, però per far questo rischiano di prevaricare la volontà altrui, arrogandosi il diritto di stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato, tuttavia alla base vi è solo il gran desiderio e la grandissima volontà di salvare tutto e tutti. Amy ha rivendicato il diritto degli esseri umani di operare autonomamente le proprie scelte, anche se queste possono indurli a far fronte a difficoltà e problemi. Lo scontro era aperto e aveva assunto proporzioni allarmanti con l’ arrivo si Rei, ma l’ intervento di Usagi ha calmato le acque e ha posto in una nuova dimensione l’ intera discussione, più ragionevole. Complimenti per quest’ altro capitolo molto intenso. Come al solito riesci a far emergere particolari importanti sull’ interiorità dei personaggi e ad approfondirli senza impelagarti in monologhi o addirittura soliloqui. E’ sempre un piacere leggere questa storia, grazie per ol lavoro che fai, io l’ apprezzo tanto, davvero. P.S. Magari sto per dire una grandissima sciocchezza, però secondo me Minako si fidanzerà con Shun Yamato…hehehe…