Verso l'alba
di ellephedre

02/04/09, ore 16:07

^___^ Mi piace un casino la tua storia sai?
Complimenti davvero perchè scrivi che è una meraviglia e tratti benissimo ogni personaggio ed il suo carattere.
Di a Makoto che lo prenda quel giovincello tanto bono e muscoloso...promette bene XD
di nuovo brava!!!!!
alla prossima

TH

25/03/09, ore 22:35

Lo so, lo so, mi sto ripetendo, ma sei BRAVISSIMA! Bellissimo il capitolo, perfetto come al solito il tuo stile. Che altro dire? Ho trovato molto dolce la coppia Mamoru/usagi (come al solito d'altronde), interessante e simpatico l'incontro tra Makoto e Gen, tenera la coppia Ami/Alexander, coinvolgente il contatto Rei/Yuichiro, entusiasta la "vittoria" di Minako. Ed ora entrano in scena anche i nemici e il tutto si fa sempre più appassionante! Spero perciò che aggiornerai presto. ^-^

25/03/09, ore 17:40

Ciao! scusa se recensisco solo adesso, ma il capitolo era piuttosto lungo ed io vado sempre di fretta, quindi diciamo che l'ho letto a "rate". Comunque la storia mi sta appasionando e tu riesci a descrivere il tutto con così tanta cura che ogni volta rimango affascinata!!! Sei bravissima, complimentissimi ... un bacione e a presto ^-^

25/03/09, ore 14:59

Non mi ero accorta di non aver recensito il primo capitolo, e la cosa mi giunge strana poiché ho adorato 'Oltre le stelle' in ogni sua singola scena. Rispetto al precedente, questo capitolo - per ovvie ragioni - si presenta molto più coinvolgente dal momento in cui - soprattutto verso la fine - entrano in scena nuovi nemici e quindi vi è azione. I personaggi sono, come sempre, mirabilmente delineati e inseriti in un contesto assolutamente realistico. Ho notato solo piccoli (anzi piccolissimi) errori di battitura (tipo una 'a' ripetuta, ma assolutamente irrilevanti e non ostacolano la lettura fluida e ammirevole). La mia coppia preferita, come si evince dal mio nick, è Ami/Alexander. Spero che la descriverai quanto più possibile (lo so, ho troppe richieste :) ).
Complimenti, come sempre.

24/03/09, ore 20:09

ma wow!!! che bello ed intrigante qst capitolo!!!bello bello bellooooooooooo!! voglio sapere come sarà il pross...nn sto nella pelle!!!^^

24/03/09, ore 15:22

Tempo fa, nella mia piccola e modesta fic basata sulla coppia Usa/Mamo, sei stata così gentile (anche troppo^^) da dire che avevo scritto in un modo coì accurato che sembrava un libro, bè... oltre a ringraziarti per quelle parole (che non meritavo assolutamente), voglio dirti che tu hai devvero il talento per scrivere un libro (che comprerei all'istante ^^). L'accuratezza del lessico, la perfezione della punteggiatura, la veridicità degli avvenimenti ed il realismo con cui li affronti descrivendo minuziosamente ogni singolo dettaglio, la sintonia con cui tu stessa entri nei personaggi e li fai ragionare, agire, parlare in un modo... unico. Bè mia cara, questo è un libro per cui si è disposti a spendere soldi pur di averlo. Per cui: brava sei davvero un fenomeno :)
E' stata buffa e divertente la scena della coppia Mamo/Usa; dolcissima e delicata il momento in cui hai descritto il dialogo tra Ami ed Alexader (la prima preoccupata, come giusto che sia, del momento in cui sarà costretta a rivelare il suo segreto al suo partner); passionale e coinvolgente al punto giusto il bacio ed il contatto tra Rei e Yuri (a tal proposito grazie per questo momento hihiih^^); un po' "dura" ma al tempo stesso premurosa e sensibile la cara Makoto; ambiziosa e speranzosa la cara Minako durante il colloquio, responsabile di fronte al nemico. Quella parte ho sentito proprio l'azione e mi sono vista correre accanto a Minako ^^. Il finale? Beh, sono arrivata a quel punto esclamando, "Non posso crederci che sia già finito!", era inevitabile non dirlo! ^^
Bravissima! Non ho altre parole da dire. Spero riuscirai ad aggiornare quanto prima. Un bacio, luisina ;)

08/03/09, ore 19:22

Ciao! Ma che bello trovar il sequel della tua fantastica storia! Bello questo capitolo, ho trovato dolcissima la coppia Usagi/Mamoru, mi ha sorpreso il 100 in matematica di usagi però denota la sua raggiunta maturità. E che dire di Minako e Makoto e la loro volontà di esaudire i propri sogni? E poi Ami e Alexander, Rei e Yuri, insomma tutto stupendo! M'incuriosisce sapere come reagiranno i due ragazzi scoprendo l'identità segreta delle proprie donne, staremo a vedere. Insomma, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!

08/03/09, ore 15:02

Ciao...ma che piacevole sorpresa! sono prorpio contenta di questa continua. Certo che vedere Usagi che prende 100 mi fa un po' impressione! comunque bel capitolo, aspetto con ansia il seguito. un bacione

06/03/09, ore 18:07

che bel sequel ... usagi brava a scuola mi fa un po' ridere è strano vederla finalmente concentrata nello studio, ma è solo merito di Mamochan se è riuscita a diventare brava. Mamoru è arrivato dove Ami non ci era riuscita. Spero che Alexandere e Yuri riescano ad accettare l'altro aspetto delle loro ragazze. Credo che sia finito per loro il tempo di nascondersi dietro a scuse banali e non. E' ora di affrontare il futuro.

06/03/09, ore 12:41

wow che bello!!! il continuo di Oltre le stelle lo stavo proprio aspettando!!! mi è piaciuto moltissimo complimenti!!! continua così! bacini

06/03/09, ore 12:15

Carissima, e poteva forse mancare la mia recensione secondo te? Pur da ammalata (spero per poco, poiché mi sta precludendo la capacità di scrivere testi e/o poesie) adoro cimentarmi nell’arte ermeneutica, soprattutto se si tratta dei tuoi scritti dai quali, a mio avviso, tutti gli scrittori di questo fandom (me compresa) dovrebbero prendere esempio. Tralasciando queste chiacchiere iniziali, mi preparo a dirti cosa ho percepito da questo tuo primo capitolo. Il discorso nemico, al momento, non lo commenterò. Quindi per la prima e ultima parte preferisco non spendere parole, lo farò più avanti quando il quadro mi sarà più chiaro.
-Usagi/Mamoru ... è la mia coppia preferita, di conseguenza ho adorato particolarmente la parte in cui descrivi loro due. Usagi mantiene sempre il suo lato dolce, infantile, sbarazzino e molto (sottolineo il molto) allegro. Però, bisogna aggiungere, mi ha sorpreso come sia riuscita a prendere un voto così alto nella matematica. Da qui traspare anche la sua nuova indole da futura Regina: responsabile e (finalmente!) conscia del suo futuro compito; e impegnarsi nello studio mi sembra un inizio più che sufficiente. Mamoru … resta sempre avvolto in quell’alone di mistero (che, ammettiamolo, gli da un terribile fascino ^^). È palese il suo momento di stress, di tensione (addirittura cade all’indietro quando Usagi lo coglie di sorpresa) … ma il suo dolce amore per Usagi resta intatto. E sì, direi che un uomo maturo, responsabile e con la testa sulle spalle quale è lui, sia assolutamente adatto per uno opposto come quello di Usagi. I due si completano: uno non può fare a meno dell’altra. E questa cosa è terribilmente romantica *_*
- Minako … non ho molte parole da spendere su di lei. Nel senso che dal testo ho percepito la voglia di far carriera. Non vuole fallimenti e/o scarsi risultati. È ambiziosa e punta al massimo. Una domanda mi sorge spontanea: incontrerà, forse, la sua dolce metà nel mondo del teatro/spettacolo? Me lo auguro.
-Rei/Yuri … un’altra coppia per la quale ho sempre fatto il tifo. Rei è la guerriera che amo in assoluto, poiché (credo) mi rispecchi molto. Non mi sento di dirti che l’ho trovata dolce (poiché non credo le si addica questo carattere, o perlomeno non sempre), ma mi è piaciuto il modo in cui l’hai delineata: è una Donna (con la D maiuscola, se me lo concedi) che sa ciò che vuole e capace di “comandare” (brutta parola?), di tener testa ad ogni situazione e ovviamente al suo Yuri. Ah, aggiungo anche che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno (compreso suo nonno: scommettiamo che non manterrà il patto ?? ^^) Yuri e Rei si amano, e si intuisce. Lui è il tipico uomo che farebbe ogni cosa per rendere felice la sua donna. Il momento in cui lei gli stringe la mano, l’ho adorato. È simbolico, ovvio, e lei cerca il contatto fisico … è pur sempre passionale come il fuoco, no? ^^ Matrimonio per i due? Mah, non lo escludo. Rei, secondo me, è per le relazioni durature.
-Makoto … anche lei, come Minako, vuole fare carriera. Però la sua carriera è diversa da quella di Minako. È più legata ad un ricordo affettivo, un ricordo d’infanzia (la nonna). È fragile, è dolce, è altruista … e lo nasconde dietro un finto aspetto da “maschiaccio” (lo confesso, non amo molto questa parola, ma la uso ugualmente ^^). In qualche modo lei sa che, aprendo un locale e portando avanti la passione di sua nonna, il ricordo di lei sarà sempre vivo nella sua mente. Ah, ovviamente rei è molto razionale … Usagi, al contrario, molto ingenua ^^ (ma questo si sapeva già, no?)
-Ami /Alexander … assolutamente perfetti! Poteva, forse, un genio come Ami stare insieme ad un ragazzo non ligio nello studio? Coppia perfetta, stesse passioni, stessi interessi, stessa indole dolce e (sbaglio?) solitaria (ma non troppo). La dolcezza fa proprio parte di questo personaggio, non ho altro da aggiungere al riguardo. Sono molto felice di vederla innamorata così, lo confesso. Non mi dilungherò troppo, però spero di leggere presto il seguito di ‘Acqua viva’.
Se dovessi dirti quale scena ho amato maggiormente ... credo che ti indicherei la coppia Rei/Yuri. Sono troppo belli insieme e credo che superano Usagi/Mamoru (ma questo è solo il mio punto di vista, ovvio).
Bene mia cara, ho finito con la mia analisi psicologica dei personaggi. Di azione ancora non c’è e come ti ho anticipato all’inizio, ancora non commenterò l’inserimento dei nuovi nemici. Aspetterò l’evolversi della vicenda. ;)
Ti mando un mega saluto e spero di sentirti presto.
Bacio, luisina.

06/03/09, ore 10:00

Grazie, grazie, grazie, grazie. Non sai quanto ho desiderato questa "continua". Usagi che diventa un genio della matematica mi ha fatto impazzire. In realtà ho adorato tutto il tuo accurato, sottile, morbido primo capitolo. Sei davvero fantastica. Ti prego...promettimi che ci arriverai a raccontare il momento in cui i nostri amici diventeranno re, regina e guardiane della terra. Ho sempre sognato di vedere (" leggere") di quel momento. Grazie ancora per le nuove emozioni. un abbraccio forte. Chichilina (ovvero la tua fan numero 1).