Verso l'alba
di ellephedre

01/03/10, ore 11:53

Haloa mondo!
Come prima cosa mi scuso per i sempre lunghi ritardi nelle recensioni, ma (neanche fossi una scrittrice) sono incappata nel blocco del recensitore e negli ultimi mesi non c'è verso che riesca a tirar fuori una recensione che mi soddisfi... Tieni conto che le storie che recensisco sono 3... vedi bene che sono in crisi piena XD
Comunque, passando al capitolo, come sempre mi voglio complimentare per il tocco realistico con cui affronti tutte le situazioni, che è una delle cose che maggiormente apprezzo. Inoltre le tratti in modo sensato e con una logica che dimostra quanto bene sai destreggiarti in una trama per niente facile da condurre, ma molto intricata e piena di risvolti. A tal proposito ho appena deciso che rileggerò dall'inizio ed in ordine cronologico tutto quello che hai prodotto finora... un pò come fare la maratona della trilogia del Signore degli Anelli (ci ho provato una volta, ma sono arrivata a metà del secondo film ed ho alzato bandiera bianca XD).
Direi che la frase più significativa di questo capitolo se l'aggiudica Alexander con "Dammit, six times in twelve days." Lo so che il momento è critico, ma non ho potuto fare a meno di farmi una risata perchè infondo parliamo indirettamente anche di Ami, e riferito a lei è tutto dire sei volte in dodici giorni XD (vai Ami!). Per non parlare della scena in cui viene acquistato il test di gravidanza... bh.. bh.. bhuahahahahah! Non ho parole, favolosa! E comunque tutta la parte relativa ad Ami ed Alexander mi è piaciuta in modo particolare, hai veramente fatto un ottimo lavoro, soprattuto per come li hai fatto reagire di fronte alla prospettiva di un figlio: un'accettazione costellata però da più che legittimi dubbi, ma sempre con il pensiero di trarre il meglio da qualunque risultato fosse apparso.
Poi abbiamo una parte finale da cardiopalma, che sul momento non sembra troppo pericolosa vista da fuori, ma che alla fine scopriamo al massimo rischio tanto che per poco Makoto non muore nel tentativo, per fortuna riuscito, di riappropriarsi della capacità di poter usare i suoi poteri. E qui, come sempre, una mitica Usagi salva in corner la situazione passando la sua energia a Mamoru e dandogli così la possibilità di salvare Makoto.
Fiuuuuu! Sospiro di sollievo XD
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento e concludo rifacendoti i migliori complimenti! Sei troppo in gamba! Brava!

22/02/10, ore 15:45

Eccomi qui, più in ritardo che mai ... credevi che me ne fossi dimenticata eh? Come potrei non leggere i tuoi fantastici capitoli ^_^
Questo capitolo mi è stato molto d'aiuto, mi ha chiarito molte cose sulla questione "riproduzione" ... sono proprio contenta che a tutte le guerriere non sia preclusa la possibilità di avere una famiglia.
La scena tra Ami e Alex è quella che ho gradito di più ... Hanno davvero rischiato di avere "a baby" ^_^
Aspetto con ansia nuove scene tra Mako/Gen e Usa/Mamo
A presto, Maryusa ^_^

15/02/10, ore 15:56

Scusa per il ritardo ma in questo periodo ogni volta che cerco di collegarmi col cellulare la ricezione cala di botto e non riesco a commettermi correttamente. La tua storia sta diventando sempre più affascinante e la parte che ho preferito è stata quella di Alex ed Ami, anche se l'ultima parte è stata altrettanto convincente. Sai sempre come rendere le situazioni e le sensazioni così vivide da sembrare tangibili sei proprio bravissima mia cara dolce Ellephedre-sama. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

15/02/10, ore 13:29

E' la prima volta che recensisco le tue fanfic anche se le ho lette tuuuuutte :)
Scrivi troppo bene, sei veramente un'autrice fantastica, davvero... addirittura mi sono inviata le tue opere sul cellulare per leggerle ogni volta che voglio e averle sempre a portata di mano...
Riesci ad approfondire le riflessioni, a descrivere gli eventi con cura ma senza appesantire la narrazione, il tuo italiano è arcistramegacorretto e le tue storie scorrono alla perfezione... sei ufficialmente diventata il mio idolo su EFP :D
Baci baci, Giulia

12/02/10, ore 09:34

Ciao!=)..un capitolo davvero ben riuscito!dai toni più seri e che ha creato tante nuove situazioni da sbrogliare!mi è piaciuto in maniera indescrivibile! Ho anche notato una sempre maggiore fluidità nel tuo stile, ormai riesci a intrecciare l’inizio e la fine di ogni scena e i dialoghi che vi è inframezzato in maniera davvero esemplare!trovo così piacevole la tua scrittura e le trame che crei che mi sorge spontanea una domanda..a parte nel mondo delle fan fiction, quali libri leggi e quali sono i tuoi autori preferiti?..è una domanda personale ma se volessi rispondermi(anche per mail se vuoi)mi farebbe piacere!..per quanto riguarda il capitolo inizio parlando della possibile gravidanza di ami. Alexander ha indubbiamente acquistato punti lottando contro se stesso per non farsi vincere dalla paura e dall’egoismo più del necessario e per cercare di sostenere ami. La possibilità di un figlio non li rende allegri anche se poco prima credevano di non poterne avere affatto. Una reazione davvero molto realistica..insomma anche le cose che desideri a volte hanno i loro lati negativi. Non ti so dire quanto mi è piaciuta ogni reazione di usagi in questo capitolo!..la scena in cui passa il potere a mamuro, segno di come sappia agire nei momenti di difficoltà pensando sempre a l’eventualità più saggia, contrapposto però a scene di gelosia e alla scena che ho preferito in assoluto!quando abbraccia Alexander. Ho sorriso e ho pensato “perfetto!..così da usagi..!”, c’è stato un momento della storia in cui la vedevo un po’ distante dal personaggio che conoscevo, ma e’ da un po’ che vedo sempre più scene che invece le calzano a pennello come questa!..il percorso che sta facendo makoto per riacquistare il potere si sta rivelando dolorose e anche pericoloso qui. molto appropriato, se esistessero davvero persone con poteri simili, penserei che non è un giocattolo e che come averlo è un dono allo stesso tempo pure una grande responsabilità(citazione da spider-man the movie!;)..), e se si perde, certo riconquistarlo non può essere cosa facile. Ad ultimo la scena iniziale, di Minako e la sua sessione fotografica. Già sumire, ma anche il fotografo è un’altra delle tue creazioni completamente ex novo,e con anche lui sei riuscita a creare un personaggio interessante e ben definito, anche se è una solo comparsa nell’arco di un capitolo!!!...ragazza per te la narrativa non a più trucchi!;)...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!:D :D..1salutone!

11/02/10, ore 21:34

Ciao, è la prima volta che lascio un commento alla tua storia che seguo dall'inizio. Devo dire che il tuo modo di scrivere è spettacolare soprattutto per l'attenzione alla scrittura, alla punteggiatura. La tua è una storia che non potrebbe mai annoiare, di quelle che si leggono tutto d'un fiato senza rendersi neppure conto della lunghezza, arrivando alla fine e pensando "ma come già finito il capitolo? NOOOOO!!" e poi guardandoci i capitoli sono veramente lunghi ma appassionano in un modo tale che non è possibile rendersene conto. Immagino che sia necessario molto tempo (ed una buona dose di ispirazione) per poter scrivere dei capitoli così belli ed emozionanti. Si aspetta sempre con ansia l'arrivo del prossimo.I miei più sinceri complimenti per il tuo talento, se Sailor Moon potesse avere un seguito io vorrei che fosse la tua storia perchè meriterebbe davvero di essere rappresentata. Leggendola si possono rivivere le emozioni che questo anime ci ha regalato per chi come me l'ha amato e continua ad amarlo. Complimenti, veramente. Ciao!!

11/02/10, ore 18:57

Ciao, eccomi qui :)
Mi sono liberata un pò, e mi sto dedicando alla lettura degli arretrati.
Non ho ricevuto la tua mail, quindi non sapevo avessi pubblicato, ma ho trovato l'aggiornamento sfogliando la pagina e quindi mi sono messa comoda comoda sulla sedia e ho iniziato a leggere :).
Dunque dunque dunque...
Minako... Ma che brava sotto i riflettori! Peccato per quello squillo che è arrivato proprio in quel momento... E ma povertta, che ci può fare?
Sumirei non si può fare gli affaracci suoi???
Ho capito che è la su manager, ma non sa dell'esistenza di qualcosa che si chiama privacy?
Forse è un dettaglio per lei... Mah...
Povera Minako, come farà a conciliare la vita da Sailor Venus, da futura star, da "studentessa", ragazza di 18/19 anni, e di sopportatrice di quella là???
Ok ok mi sta un pò antipatica, non si nota proprio vero?
L'ultima parte invece, quella della "rabbia e della tristezza", beh è perfetta!
L'amico fotografo non sa quanto realmente quei sentimanti siano stati veri in quel momento!
Poi... Yuchiro.. Si è vero, per me prima ci sono Mamoru e Gen, ma anche lui quanto è caruccio con la sua Rei!
L'ho amato fin dai primi righi che gli hai dedicato!
E' stato simpatico vedere "Golden boy" farsi tutte quelle pippe mentali sulle eventuali crisi esistanziali che colpiscono le persone ad una certa età... Beh... a lui... A quale centinia di anni potrebbero venirgli?
E come mai davvero pensa poco a sè? Che carino che è, gli basta SOLO, (manco se fosse poco :D), stare con Ami... Che dooolce!
Continuando a parlare di ALexander...
Lo stesso vale per il suo rapporto col padre. La comunicazione e il dialogo sono fondamentali in una famiglia, specialmente tra le gnerazioni, e questo oggi, anche nella realtà non avviene sempre, anzi, non sono pochi i casi analoghi a quelli di Alexander.
Parlando di dialogo, che succede? Il padre lo blocca prima di uscire per chiedergli se ha cambiato idea???
L'amico non lo ha ancora capito che non deve romp... ehm.. intromettersi...?
Poi...
Madò! Mi è sembrato di vederlo il quasi-scontro di Mamoru e Alexander!
Ok la parte del discorso sui nemici l'ho letta con una serietà incredibile... E poi la fine quando Alexander è dovuto scattare come una molla verso la farmacia... Lì, è stato troppo forte! :D
Alla scena della farmacia mi sono messa a ridere!!! (nel senso buono :D)
Più seria e ben fatta quella seguente, a casa di Ami, anche se anche lì ci sono state parti un po’ comiche, alternate alle tenere, e alle serie vere e proprie :).
La prima parte di Mamoru e Usagi insieme per poco non faceva ridere anche me :)
Specialmente quando all'arrivo di Ami e Alexander, Usagi si propone come babysitter! :D :D :D
L'idea di lei "quasi immunizzata" alla scoperta improvisa di una gravidanza è comica, ma anche tenera. Proprio come Usagi.
Per questo devo farti i complimenti, tutti i tuoi personaggi sono IC, anche se non mi sono ancora abituata ad Ami :), o almeno non del tutto.
Ben strutturata la fase dell'ipotesi diadema-costume-trasformazione.
Ora devi sapere che mentre stavo leggendo la questione della trasformazione, e stavo pensando in riferimento all'Anime come l'immagine si sarebbe potuta parare di fronte i miei occhi, quando ho letto dei saltelli di Usagi verso il povero Alexander, "con gli occhi stellati", le risate sono scoppiate!
Usagi è proprio IC non c'è niente da fare, lei è così!
Hi hi hi! Complimenti davvero, è stata troppo forte quella scena!
Continuando a parlare di risate... La notizia di Gen e Makoto insieme, e la reazione delle ragazze. Troppo forte anche quella!
Poi tutto è slittetato nella serietà, prima con Minako, e poi con la conversazione su Nemesis.
E poi, ho adorato la parte deidcata a Makoto!!!
Bene, sono arrivata alla fine anche di questo capitolo.
Complimenti come sempre, te li meriti.
A presto :)
Luciadom
(Recensione modificata il 12/02/2010 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 04:40 pm)

10/02/10, ore 23:20

Rieccomi finalmente!!
prima di tutto voglio ringraziarti per avermi avvisata della pubblicazione del nuovo capitolo. Mi ha fatto veramente piacere.
La tua storia é sempre più coinvolgente, anche se c'é molto da aspettare per i nuovi capitoli devo dire che ne vale veramente la pena. Il tuo modo di scrivere é perfetto!! Anche se devo confessarti che non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tutta la storia.
Quindi aspetterò con infinita pazienza il prossimo capitolo.
Ciao Halysea

10/02/10, ore 21:27

Ciao! Prima di tutto, ringrazio io te, non solo della superba lettura, ma anche per ascoltare, senza farmi spoiler (voglio scervellarmiii) le teorie che ti invio (grazie soprattutto perché non mi denunci per disturbi alla quiete di un autore!).
La storia si sta facendo sempre più realistica: la parte di Minako mi ha fatto riflettere su quanto possa essere sacrificata la vita privata delle ragazze. L’essere delle guerriere è una vera spada di Damocle per le ragazze che, nonostante abbiano accettato la loro condizione, si ritrovano o a rinunciare ai propri sogni o a dover trovare un compromesso, come nel caso di Minako. Come si fa a trovare una giustificazione verosimile per un atteggiamento così strano, come quello di una ragazza che fugge all’improvviso da un set, senza dare spiegazione? E fu così che Minako passò per una che se la tira! Mi piace, però, come viene tratteggiata, in modo così realistico, la vita quotidiana delle protagoniste: dà loro una caratterizzazione più “umana”, racconta meglio la loro doppia identità e le difficoltà, nella vita di tutti i giorni, che la loro condizione particolare comporta. Il lettore prova, secondo me, un’empatia più profonda nei loro confronti appunto perché non resta semplicemente sbalordito di fronte alle loro azioni da supereroi (non c’è quella sorta di distacco verso un personaggio e un mondo fantascientifico lontano dalla realtà), quanto si ritrova a provare della solidarietà per chi, pur nel loro essere “speciale”, resta sempre un individuo “normale”, con i suoi sogni, le sue paure e le sue incertezze.
Dunque, devo proprio mettermi l’anima in pace? Mamoru va a lavorare con… con…lo squalo? “Quello” l’ho visto una volta ed è simpatico quanto una colica! Non che le volte in cui se ne è parlato indirettamente l’impressione sia cambiata. Mio caro ragazzo, va bene che in questo periodo le cose non sono tutte rose e fiori e stai affrontando di tutto, ma ti vedo un po’ troppo tranquillo nei confronti del nuovo lavoro.“Era una cosa di cui scusarsi?” Certo che bisogna farlo: non solo scusarsi, ma anche pregare per la salvezza dei tuoi neuroni e della tua anima immortale! Io mi fido di te, ma quel Masaki è una cosa assurda! Sarà un tirocinio devastante il tuo, sigh. Mi aspettano lunghe bevute di camomilla per calmare i propositi omicidi.
A proposito di camomilla: quanto mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Alexander che realizza la nuova opzione della sua vita? Taaaanntooo! Ma non per infamia, deve essere stata comica proprio la sua espressione, ahah! Chissà se avrà sentito anche lui il clic che aveva avvertito Usagi quando ha ripensato agli episodi di Luglio!
Complimenti per la parte in cui Alexander riflette sul rapporto con Ami e per il dialogo con il padre. Come genitore di errori ne avrà fatti parecchi, ma almeno ha tentato di comunicare con il figlio, dopo l’ultima conversazione mi sarei aspettata una reazione più dura. E poi le sue parole sono state utili. Quello che percepivo da parte di Alexander, anche quando è stata discussa la questione figli, era un atteggiamento che pareva dire “accetto qualsiasi cosa, basta che stia con Ami”; forse in quell’occasione, pur nella maturità con cui ha affrontato la questione, non aveva inteso bene la portata degli eventi. Adesso invece mi sa che sta iniziando a farsi un’idea! Per questa volta il risultato è negativo, vedremo la prossima volta (lo sapevo che non era liquidata così in fretta la questione!). Comunque, sia per lui che per Yuichiro, dato il loro ruolo di “semplici osservatori degli eventi” il rischio di annullarsi c’è ed è anche comprensibile: Yuichiro cerca di crearsi una strada andando a lavorare con il padre (ma dietro c’è il senso di inferiorità nei confronti di Rei); chissà cosa farà Alexander, in caso di test negativo, con il viaggio negli U.S.A.
Lieta comunque di appurare che Mamoru non solo ti arriva alle spalle travestito da Tuxedo Kamen e ti fa saltare dallo spavento, quanto a momenti ti stira sotto due ruote.
Usagi è parecchio tranquilla, boh! Se fossi in Mamoru una capatina in farmacia per comprare una cosetta l’avrei fatta (non il test)… inutile che predichi e poi razzoli male! Perché Rei torturava Yuichiro con le sue tattiche seduttive? Perché aveva già programmato tutto… tipico esempio di attacco strategico in cui a) si individua l’obiettivo b) si attua un piano ricorrendo a ogni possibile escamotage (spazzolata di capelli, yukata aperto, provocazione a proposito dei record amorosi settimanali) c) si punta l’obiettivo e si fa… fire soul!!!!
Vedremo cosa succederà alla coppia protagonista. Oh, Mamoru e il piano sanadubbi: ho adorato la sua battuta sulle conseguenze dell’affetto di Usagi… ma non si illuda perché la sua fidanzata gli farà passare un brutto quarto d’ora (tanto poi fanno pace: grande litigata, grande riappacificazione). Che poi dico io: Mamo ti stai scavando la fossa da solo e bella profonda pure! Che genialata l’idea di far sapere che Anthia ti avrebbe dato volentieri una mano con il tuo potere!... Io aiuto lei, lei aiuta me, alè!... “And the Oscar goes to… Mamoru!”. Chissà come verranno servite le fave, magari a mò di crema, mah mi diranno:-D
Prometto solennemente (giurin giurella con tanto di dita incrociate) che non mi permetterò mai più di dar per certo nulla, ma proprio niente: perché io pensavo ingenuamente (ah, mea culpa, mea grandissima culpa) che questo sarebbe stato un capitolo tranquillo (relativamente, tranne la situazione di Ami e Alexander) fatto solo di discussioni, riunioni, rivelazioni e nuovi accordi… non mi passava neanche dall’anticamera del cervello che mi sarei ritrovata sta scena apocalittica!!! Chi cade per terra, chi rantola sul pavimento, chi viene trascinato per le braccia… roba che a momenti accorreva l’intero cast di e. r . medici in prima linea per farli riprendere! Per non parlare poi della povera Usagi che dà l’energia a Mamoru e poi crolla! Mai scena mi fece tremare sulla sedia! Cioè, io adesso faccio ste battute, ma sono rimasta traumatizzata davvero: immagino questa ragazza con il braccio allungato che fa “Mamo-chan pensaci tu”, bum! Ma l’idea originaria era aiutare a salvare Makoto dal baratro di disperazione, non spingerla di sotto e procedere al suicidio collettivo!!! E pensare che appena un capitolo fa Yuichiro e Alexander se la ridevano: “Ahah, sarà come metter benzina ad una macchina”. Nessuno immaginava che sarebbe stato come quando metti i canonici 10 euro di benzina, ma neppure questo! Cioè, io capisco tu sia contenta di sapere che mi fai prendere gli infarti perché vuol dire che sei riuscita nel tuo colpo di scena (si, ci sei decisamente riuscita)… ma qua ci rimanevo proprio secca!
Ok, quel guscio non si tocca più e la prossima volta che Alexander vorrà fare un esperimento dovrà aspettare di essere in un laboratorio e di manovrare solo oggetti! Povero, è rimasto scioccato pure lui: ma cavolo, non testare il cuore di Makoto fino all’ultimo, getta la spugna invece di aspettare la soglia mortale, che già la parola fa paura!Ero davanti allo schermo che dicevo con Yuichiro “Ora basta, fermatevi!”.Io spero solo che il tentativo da kamikaze abbia sortito l’effetto desiderato (veramente credevo che Makoto ce la facesse da sola).
Dubbio: ma i nemici li avranno mai avvertiti? Sarà sbucato fuori dal tempio un raggio di potere infinito: yuuuuuhh, siamo quiiiii!
È vero, le ragazze non stanno passando un periodo molto allegro ed è vero che in questi capitoli l’atmosfera goliardica è venuta meno; meno male che ci sono anche alcuni momenti più leggeri. Che malinconia che mi ha lasciato il pensiero di Ami a fine capitolo! Non preoccuparti Ami-chan, ci pensa ellephedre a rimetterti su:-)
Come sempre, un capitolo superbo! Grazie!
Ps: Usa, complimenti vivissimi! Sapere di diventare un giorno qualcuno di mooooltooo importante è il preludio alla vendetta più meditata… vendetta, tremenda vendetta!!!!

09/02/10, ore 23:53

Buonasera cara, arieccomi! Complimenti ancora anche per il proseguo. Mi stai facendo diventare davvero curiosa, e davvero non solo per la storia ma stai scatenando la mia vena creativa (non disegno da tanto tempo...).
Vediamo se con Clampcome suggerito da un'altra ragazza ci si avvicina.
Alex è quello più grande (credo sia un racconto illustrato da Clamp, Soryuden).
Questa seconda è per Gen. Trattasi di Jojo ri-illustrato da Clamp...
Ma si potrebbe andare oltre, siamo in partenza di un'idea simpatica: "Dai volto ai miei personaggi!!" ^^ Questo perchè ci sentiamo coinvolte!
Grazie ancora, ti aspettiamo con impazienza.
Leaf

08/02/10, ore 16:35

Ciao, fino ad ora non ho mai recensito la storia anche se in una mail ti ho accennato quanto io apprezzi le tue storie. Ti ribadisco che le ho lette tutte e più di una volta.
Anche questo capitolo, come gli altri, è strepitoso e l'ho letto 2 volte da quando lo hai pubblicato!!! I personaggi e le loro emozioni sono descritti in maniera così realistica e dettagliata ke ogni volta mi immedesimo in ognuno di loro!Gen e Alexander sono perfetti per Makoto ed Ami, creati ad arte tanto ke nell'Anime e nel Manga si sente la loro mancanza. Ma anche Yuchiro è stato una rivelazione.
I miei preferiti xò sono sempre stati e sempre resteranno Usa e Mamo...adoro questa versione di Usagi così sicura di se, ma sempre e cmq presente per coloro ke in un certo senso costituiscono la sua famiglia...Mi ha fatto un pò tristezza, soprattutto immedesimandomi in Mamoru, il modo in cui ha discostato da se l'idea di un possibile matrimonio...POVERINO ERA GIA' CON L'ANELLO IN TASCA(Curiosa di sapere come finirà tutta questa storia e di leggere il modo in cui la descriverai).
Attendo con impazienza il prossimo capitolo e quelli che lo seguiranno. Non vedo l'ora di leggere la scena in cui Mamoru affronta Kenji, spero ke sarà scoppiettante..ma ke finisca bene, altrimenti Usagi non sò proprio cosa potrebbe inventarsi!!Sono molto impaziente anke di leggere come si svilupperà la storia ta Gen e Makoto, come avverrà e reagirà lui alla rivelazione che la sua dolce Makoto è in realtà Sailor Jupter...ma anke come si concluderà la situazione "Ami&Alexander probabili futuri genitori"...te l'ho detto attendo i nuovi capitoli con impazienza!!!
non tardare a postare il prossimo...please!!!
Concludo ringraziandoti per le emozioni ke ogni volta ci regali (parlo per me ma credo valga per tutte quelle ke seguono le tue storie!!!).

06/02/10, ore 19:07

beh eccoci con un nuovo capitolo emozionante!!! bello ed interessante come tutti gli altri ovviamente...beh che dire...mi si sta togliendo la confusione e ora è ancora più bello leggerlo... cmq Ami e Alex stanno davvero in una situazione alquanto critica... beh speriamo che si risolva tutto al più presto...e che tutti i tasselli pian pianino si rimettano a posto :) al prossimo capitolo baci baci e continua così alla grande

06/02/10, ore 14:08

ok ora mi metto a recensire...
innanzi tutto si hai ragione, io per Gen sarei stata una preda facilissima anzi praticamente al minimo accenno di considerazione lui si sarebbe trovato legato a una sedia in mezzo a una navata con io di fianco che pronuncio la famosa frase " si lo voglio" (e sappi anche che io non ho intenzione di sposarmi!!!)
per il resto ti perdonerò la sua non presenza nel capitolo!
solo perchè Sailor Jupiter è tornata in una maniera, ed è proprio il caso di dirlo, da cardiopalma...
tu stai fuori a farmela quasi morire li davanti!!!!!!
però ti prego non dirmi che mi tiri fuori anche ami incinta perchè potrei vomitare... bleah!!!! insopportabile!!!!
mi viene da paingere solo all'idea di vedermi davanti una sailor mercury che combatte i nemici con il colletto sporco di rigurgito neonatale...
brrr.... che brutte scene!!! ahahaha+
per il resto povera Usa! mi sa che dovrà scordarsi per un po' di fare fiki fiki con Mamoru!!! ahahaha ce la vedo in crisi d'astinenza!!!
e poi povera MIna!!! ma quante para mentali si fa quella povera rgazza??? cioè goditi il tuo momento di realizzazione che con la voce che hai te lo meriti proprio!!!!
in effetti chi può essere il suo prossimo fidanzato??? forse il cantante che dovrebbe duettare con lei??? yuhuuu!!! la storia si fa sempre più interessante!!!
promettimi solo una cosa.... Ce lo metti Gen nel prossimo chap vero??? e gli fai fare un sacco di cose romantiche come solo lui sa fare vero?????
baci baci

06/02/10, ore 12:56

Evvai, allora il motivo per cui Usagi e Mamoru non potevano ancora concepire Chibiusa lo avevo azzeccato!
Ammetto di essere stata trepidante quanto Ami ed Alexander al momento del test di gravidanza.....e non è ancora finita, vero?
Trovo splendida la parte in cui cercano di riconvogliare il potere di Makoto nella sua penna di trasformazione, così come il crescendo della tensione alla fine, quando la poverina quasi ci rimette le penne.
Una cosa però non mi è chiara...ma temo di essere io quella che non ci arriva: quale sarebbe la misura estrema che adotterebbe Minako in caso di cattura?
Per ribadire: brava brava ed ancora brava.
Scusate se non recensisco dettagliatamente come alcune di voi fanno, il tempo tiranno me li impedisce.
Chiara

06/02/10, ore 09:56

Innanzitutto GRAZIE per avermi avvisato dell'aggiornamento: ho lasciato perdere tutto quello che stavo facendo e mi sono catapultata a leggerlo.Scusa se commento solo ora ma ieri poi non ho potuto. Ho tanto da dirti...^_^!
Cominciamo da Minako. Sarò tonta ma non ho ancora capito chi è quest'uomo a cui alludi nella tua risposta alla mia recensione. il fatto è che leggo i capitolo con una tale avidità e ingordigia che...forse ogni tanto non mi soffermo su certi, fondamentali, particolari. Rimedierò rileggendomi l'ultimo e il penultimo capitolo! devo assolutamente capire chi è il fortunato!!! Minako è un personaggio meraviglioso, l'amica che tutti vorrebbero avere, così carica di energia e positività. In lei rivedo molto della mia amica più cara e quindi...insomma...ci tengo!! Voglio solo sperare non si tratti dell'ometto di 40 anni che vive in giappone per AMOUR!!!! (sai che spasso!!). passiamo a Ami. Nel mio cuore spero sia in dolce attesa. Sarebbe un'evoluzione fantastica per lei. Ho sempre pensato che sarebbe potutto succedere soprattutto perchè è la persona da cui meno lo si aspetta! Evviva la rivoluzione!! Alexander...Love! Non potri mai fidanzarmi con uno come lui, lo rispetto, lo ammiro ma...non potri innamorarmene. Credo sia perfetto per Ami e ti ringrazio tanto per averci regalato questo nuovo meraviglioso personaggio ma...non è il mio tipo. L'ho capito in questo capitolo. Il mio uomo avrebbe dovuto impazzire letteralmente all'idea di avere un bambino con me e non soffermarsi a "calcolarne" gli effetti. E' vero che è giovane e che sta da poco tempo con Ami però...avrei voluto vedere in lui anche qualche lampo di emozione...positiva. Ho apprezzato tutti i suoi buoni propositi di essere un padre migliore del suo e di andare addirittura a fare il modello pur di portare avanti la "nuova" famiglia ma...non ho letto fra le righe quell'emozione che avrei desiderato. naturalmente ha tutto il tempo per rifarsi! Sai che meraviglia vederlo calcolare la maniera giusta per fare le pieghe ad un pannolino?! Se me lo permetterai, dovesse Ami essere davvero incinta, vorrei scriverci una one-shot!!! passiamo alla MIA Usagi (le voglio bene e nel mio cuore la sento mia, concedimelo, please!). ormai ne sono sicura: Wonder Woman, cat Woman, la moglie di Ulk (ne avrà una pure lui suppongo!), la first Lady e pure la moglie di Babbo Natale hanno di che rosicare! nessuno è come Usagi/Sailor Moon/Serenity/Facciotuttoiosenoquisonoguai!! Mitica nella sua geniale idea di passare a Mamoru tutte le sue energie per salvare Mako e le altre (chi diceva che era tonta dovrà rimangiarsi le sue perole fino all'osso!!), meravigliosa nella complicità con Mamoru e nei suoi propositi mentali di vendetta contro i suoi incompetenti superiori, stupenda nel rassicurare Minako e superlativa nel momento che ho preferito: quando ha abbracciato Alexander dicendogli che gli voleva bene perchè è andato lui in farmacia a comprare i test di gravidanza. Si quello è il momento che ho preferito. Mi è sembrato di vederla con un sorriso incredibile e con gli occhi leggermente umidi per l'emozione. Si, Usagi è un mito e tu insieme a lei perchè riesci a raccontarcela in questo incredibile modo!
Ultima ma non ultima Makoto. Evviva: Juppiter è tornata! Non vedevo l'ora, lei è fondamentale. una mano ha bisogno di tutte le sue dita per funzionare bene e senza di lei non era la stessa cosa. inoltre non vedo l'ora di leggere la reazione di Gen quando scoprirà che la bella Makoto è anche la mitica SAilor Juppiter! hi, hi (risatina acuta)attendo con ansia il momento. Capitolo bellissimo. una sola domanda: MA COME TI VENGONO IN MENTE TUTTE QUESTE COSE????? MA NON E' CHE IN REALTA' SAILOR MOON L'HAI INVENTATA TU E QUALCUNO TE L'HA SCOPIAZZATA?? Guarda...per farti un complimento questa volta l'unica cosa che posso dirti è che...insomma...sei fantastica...come Sailor Moon! Un abbraccio. cerca di aggiornare presto, please!!!!