Verso l'alba
di ellephedre

29/07/09, ore 12:42

Eccomi finalmente ... non posso non commentare questo capolavoro! Premetto dicendoti che, a mio modesto parere, questo è uno dei capitoli più belli! Ho riso parecchio. Esilarante la scenetta tra Mamoru e Kenji, quando Mamoru parla così veloce che Kenji non aveva capito un tubo (ha ha ha ridevo da sola). Poi, la scena tra Mako e Gen, immagina adesso che mi sto inchinando dinanzi a te. Nella mia mente avevo cercato di immaginare come potesse essere approfondito il rapporto tra i due, ma tu sei andata ben oltre le mie apsettative; fantastica la lotta e fantastica la pattinata! Gen e Mako sono proprio fatti l'uno per l'altra (aspetto con ansia altre belle scene tra loro). Ho adorato anche le scene tra Yu e Rei ... insomma tutto bellissimo! Ripeto, uno dei più bei capitoli di questa storia. A presto, ti mando un bacione ^_^

28/07/09, ore 23:36

Devo dire solo...finalmente! Rei ha fatto e detto finalmente quello che io avrei detto e fatto da moooolto prima! Anche perchè, di base, non sono molto d'accordo sulle motivazioni di Yu, a prescindere da tutto; capisco il rispetto verso il nonno, ma se si crede giusta una cosa, la si crede (e la si fa) e basta...a dispetto di fare del "male" a qualcuno. Che poi, se non lo viene a sapere, che male gli fa? Anyway, bel capitolo anche per Makoto e Gen, che mi piace proprio tanto *_* Fisicamente me lo immagino un po' come l'attore che ha fatto il fratello grande di Edward Cullen di Twilight...lo conosci? Grosso muscoloso...e tanto carino. Un orsacchiottone, decisamente il mio tipo. Spero che ci saranno dei momenti sereni e carini per Usagi e Mamoru, sai che mi piacciono tanto. E grazie per Helios! Anche solo il suo accennare alla "fanciulla" ha in parte calmato la mia fame di Chibiusa. Mi devo rassegnare a non vederla comparire...ma se tornano Haruka e Michiru ci riuscirò, ne sono sicura! A presto, leggerò il nuovo capitolo al ritorno dalle vacanze ;)

28/07/09, ore 22:03

Eccomi qui cara a recensire il nuovo capitolo della tua saga!! Che dire, fantastico come sempre! Ti mantieni splendidamente sui livelli precedenti e sei una vera e propria garanzia per una lettura intensa e appassionante^^ La parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Makoto e Gen! Ho come l'impressione che questi due personaggi non parlino molto, ma esprimano molto più con i gesti e le azioni che con le parole!! Mi ha trasmesso molto il sentirli così vicini in quella specie di lotta, e si percepisce un'attrazione palpabile tra i due. Gen poi mi piace sempre più ♥ E' perfetto!! Boxe e architettura! Classico esempio di mens sana in corpore sano^^ La scenetta più divertente ovviamente quella del papà di Usa alle prese con la paletta da frittura contro il povero Mamo!! Che spasso! Su Minako sono felicissima che avrà una parte importante nella tua saga! Mi è sempre piaciuta come personaggio e mi dispiace che abbia uno spazio sentimentale secondario nonostante sia la guerriera di Venere! Ma lei è una grande guerriera e sono convinta che il suo momento arriverà molto presto! Ancora tanti complimenti carissima, è sempre un piacere leggere storie scritte in maniera così elegante ed accurata! Hai davvero il potere di attirare il lettore in un mondo parallelo con le tue parole e le sensazioni dei personaggi! Un bacione, Hime

28/07/09, ore 19:24

è impossibile nn lasciare un commentino (anche se misero e poko necessario) dopo questo capitolo. premetto che io adoro makoto da quando ero piccina e sn felicissima di leggere qualcosa in una fanfic su di lei.. sn curiosa di leggere come farà a riacquistare i suoi poteri.... poi Gen è fantastico... infatti se mai deciderai di scrivere una ff tt loro mi farai nn felice...di più^^ cmq compliementoni per la parte rei/yu. molto intensa.... come premesso nn sn molto brava a dare giudizi degni di nota sulla scrittura, ortografia ecc ma se una cs mi piace lo dico semplicemnete così quindi...BRAVA^^ spero di trovare presto un nuovo capitolo.... in attesa..buon lavoro! MaryAngel

28/07/09, ore 11:28

Cara, devo dirti che sul finire del capitolo ho avuto un senso di vertigine tanta è stata l'immedesimazione. Ogni volta mi coinvolgi completamente e mi stravolgi il cuore con parole bellissime. Per quanto riguarda la coppia Rei/Yu devi sapere che, se non fossi perdutamente innamorata di Mamo, mi sarei presa una cotta pazzesca per Yuchiro che, sempre di più, si sta dimostrando l'uomo dei sogni. Fantastico. In Rei mi sono tanto immedesimata e ho adorato tutti i suoi punti di vista. Per quanto riguarda Makoto ho trovato il suo profilo molto profondo e ben studiato. Mi hai mostrato un lato di lei che assolutamente non immaginavo. Gen poi ... che dire ... meraviglioso nel suo essere contemporaneo. Ho rivisto in lui ragazzi che conosco e a cui tengo. Minako ... dolce Minako ... non vedo l'ora di scoprire del tutto i tuoi piani su di lei. Nella mia versione della sua storia, questo personaggio è sfiancato da un senso di responsabilità eccessivo che la porta a rinunciare all'unico uomo che abbia mai amato, nella convinzione che non potrà mai renderlo felice davvero. Ho immaginato una Minako altalenante tra momenti di grande euforia e momenti di profonda depressione all'indomani della scoperta della sua natura di Sailor. Voglio raccontare la storia di un amore doloroso che la segnerà per sempre ma che...non è detto sia del tutto morto. Ho tante idee per quella storia ma pochissimo tempo per concentrarmi in una buona scrittura. Cmq volevo ringraziarti per le tue recensioni e per aver apprezzato i miei sforzi di miglioramento. I tuoi consigli sono sempre preziosi. Credo di avertelo già detto una volta, mi auguro un giorno di scrivere come te, niente di più. Sei davvero fantastica e te lo dico sinceramente. Dopo l'estate vorrei chiederti di aiutarmi a migliorare revisionando "Dal Corpo al Cuore", sempre se hai voglia e tempo...si intende!^_^ Ti saluto forte forte e ti ricordo che sono in continua, febbrile attesa dei tuoi aggiornamenti" Un abbraccio. Chichilina

27/07/09, ore 21:31

di certo non sarebbe male come idea di farla disegnare così da farla diventare un veroe proprio manga!!! :D a me non dspiacerrebbe affatto!!! anzi mi farebbe un enorme piacere... cmq bello il capitolo... mamo e il padre di Usa che tajo!!! eheheh Poi il mezzo litigio/chiarimento tra Usa e Mamo fatto molto bene! Poi mi è piaciuto molto il pezzo di Gen e Makoto che carini!!! e poi il top Rea e Yu...dolciiiiiii!!! bello bello bello!! sempre i miei complimenti...un bacione alla prossima

27/07/09, ore 16:54

Stavolta la linea non mi ha tradita e sono pronta alla recensione! Beh, effettivamente ora di nebbia in giro non ce n'è (per fortuna), ma diciamo che nella pianura padana di nebbioni se ne vedono di tutte le forme e consistenze, quindi è una cosa tipica come lo sono i tortelli con la zucca XD. Comunque, ormai la mia devozione a questa storia aumenta a dismisura, non riesco a quantificarla! E come potrei dopo che finalmente Mamoru (4 ever) è entrato in possesso del cristallo d'oro?! E così si spiega l'aumento dei suoi poteri che tanto subbuglio hanno causato a casa Tsukino, anche se il povero Kenji non sa che è proprio a causa di questo che si è visto invadere la roccaforte dal nemico. Credo che solo grazie all'intervento di Usagi e Ikuko non sia avvenuto lo spargimento di sangue tanto atteso da Shingo ad opera della paletta da frittura impugnata con decisione dal paladino della virtù delle figlie XD. Faccio un passettino indietro però, perchè non voglio dimenticare di menzionare la divertentissima conversazione tra Mamoru ed Helios, favolosa davvero *_* anche se mi dispiace che non abbia portato ad un rimedio diretto al problema di Makoto, ma sono fiduciosa. Uuuuuuh! Ormai è ufficiale! Makoto e Gen sono fatti per stare insieme! Se qualcuno ancora non ci fosse arrivato, ora nessuno ha più dubbi al riguardo. Che cattivella a far perdere loro l'equilibrio in modo così... oserei dire "opportuno"! Hi hi hi! I cattivi non li voglio commentare... no no, li commenterò quando potrò essere spietata e senza cuore, quindi per ora mi trattengo. Per Ami e Alexander anche solo una loro piccola apparizione fa danzare al mio cuoricino il tip tap, e anche se c'è solo un piccolo scambio di battute mi è piaciuto tantissimo (come sempre del resto... ma perchè mi stupisco ancora poi!? Da te non mi aspetto niente di meno del "sublime splendore"). Beh, lo sviluppo tra Rei e Yu proprio non me lo aspettavo in questo modo... Sì hanno avuto tutti e due quello che volevano, chi più chi meno, ma Yu credo che sia quello più “provato” Hi hi hi! Certo che Rei è cattivissima! Tra vendette e ricatti è proprio perfida XD Ti giuro! Non avrebbe dovuto saltare fuori ancora, mi ero ripromessa di non parlarne più già dal capitolo scorso, ma il sacro fuoco è indomabile e salta fuori senza che me ne renda conto e mi sguscia via a tradimento, ma dato che ormai è diventato come un faro nella nebbia (non quella padana, ma quella della mancanza di ispirazione), non mi resta che lasciarlo libero di compiere il suo dovere senza interferenze, perciò brucia o mia fiammetta divinatoria! XD Sarebbe bello un cappy nuovo prima di Ferragosto, ma credo che ti meriti un po’ di ferie anche tu e intanto che ci sono ne approfitto per augurarti delle buone vacanze.

27/07/09, ore 15:33

Ciaooo!!già si vede che Yu è ancora arrabbiato, bene bene, ci vuole proprio uno che gli sappia tenere testa a rei!..lo sviluppo nel rapporto tra Makoto e Gen è proprio interessante!!trovo perfetto che si innamori di lui lentamente e quasi senza accorgersene,non una cotta fulminante come per i suoi adorati “sempai”!!in maniera più matura insomma…per la cronaca sei riuscita a creare dei personaggi maschili per niente banali e proprio adatti a loro!!mi piace come nei tuoi racconti tutto appaia molto naturale e mai forzato nel campo dei rapporti…insomma non si passa dalla presentazione al bacio passionale in un solo capitolo per intenderci!!;)…la scenetta con padre di usagi è stata proprio esilarante come mi aspettavo..ma non si esaurisce così in fretta la cosa vero???vorrei vedere mamuro sudare freddo!!(Eh!Eh!..gli voglio bene, ma mi piace quando lo metti alle strette, sempre così controllato sennò!)…prometto che recensirò ogni capitolo d’ora in poi perché questa storia si merita di essere seguita e commentata davvero!quindi alla prossima recensione! Baciotto elle-chan!!

27/07/09, ore 10:54

Ed eccomi qui, capitolo fantastico! Adoro Makoto! (L'ho sempre adorata anche se caratterialmente tutti mi associavano ad Ami (Non è vero! Non studio così taanto!!!!)). Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, a presto. Mirwen

27/07/09, ore 03:01

inanzitutto comincio col dirti ke i particolari eil modo in cui hai descritto la scena su iilusion mi è piaciuto tantissimo ,le spiegazioni ke hai doto sn state molto interessanti ,curate e azzeccate ,senza parlare della parte in cui mamoru fa il geloso !! la scenetta kenji e mamoru mi ha divertito molto ,per un attimo ho pensato relmente ke lo prendeva a padellate ,ma cm smp mamma-ikuko è grande riesce smp a farsi valere e tenere a bada il marito(hihihi!!). ho cm l'impressione ke la pace tra mamoru e usagi sia destinata a durare poco ,ma sebbene io tifi per usagi ,mamoru nn ha tutti i torti nn può tutto da sl,perciò sn proprio curiosa di cm riuscirai a farglielo capire .devo dire ke hai reso il carattere di usagi molto testarda e cocciuta ,inoltre si puoi dire ke è la prima volta ke cerca di imporsi in modo molto deciso su maoru,mi piace molto qst suo carattere ke hai fatto sviluppare. per qnt riguarda makoto penso ke l'unico modo di risolvere il problema sia un ulteriore evuluzione dei poteri delle sailor. sai rileggendo i capitoli mi sn fatta qulche ipotesi su quale sia lo scopo dei nemici e volevo chiederti se percaso era "un motivo sessuale" ,per evitare l'estinzione della loro stirpe?? una altra domanda ke volevo farti era se lo hai inventato tu il pezzo su cui parli del rapporto ke cèra tra miako e la dea -madre venere per dare una spiegazione al fatto ke mianako nn riesce ancora a trvare l'amore? dal mio punto di vista la minaccia di rei nn era per niente infantile e inoltre è servito allo scopo , in fondo nn era giusto il comportamento di yu ,prima stuzzicava e poi si tirava indietro pretendendo anke di aver raggione .per qnt riguarda l'altro capitolo ank'io avevo intuito ke si trattava di hotaru e probabilmente percepiscono un potere simile a quello di usagi perkè nella 3° serie viene detto ke il suo potere può superare anke quello di usagi.ci ho azeccato o ci sn altri motivi? a proposito sn curiosa di sapere cm modificherai il costume di mamoru . ifine volevo dirti ke mi piaciuto molto la rivisione ke hai fatto ,ho trovato la lettura ancora più scorrevole .aspetto un tuo nuovo aggiornamento cn impazienza e spero ke il prossimo capitolo sia altrettanto lungo se nn di + .adesso credo di aver finito .ciao fasana

26/07/09, ore 18:32

Ebbene si: ritengo seriamente di essere diventata una tua fan! Questa storia mi sta prendendo davvero tanto e infatti credo che col tempo la recensirò capitolo per capitolo, merita l'impegno adeguato. Mi limito solo a dirti che ho adorato Kenji e la sua paletta/ arma contro un Mamoru terrorizzato e la riconciliazione con Usagi (potevano stare ancora arrabbiati quei due?). Aspettavo il tuo aggiornamento e, come sempre, non mi hai deluso. Occhio a "Oltre le stelle scene", a breve metto la recensione (eh si, ci sto prendendo gusto a lasciare commenti qua e là!). A presto

26/07/09, ore 18:31

Ciao!!! Ed eccomi qua a vederti... prostrata...! No dai... a leggere e recensire la storia di una delle autrici che è capace di farmi davvero staccare per un pò dalla relatà con le sue storie! Mi ha fatto molto piacere leggere e commentare i capitoli precedenti, in genere con le storie in arretrato lascio una sola recesnione al punto in cui sono arrivo a mettermi in pari, ma ultimamente sto cambiando abitudine, e poi con storie come la tua, una recensione a capitolo è dovuta! Dici che le mie recensioni sono incredibili...? Bah, io le definisco come la sottoscritta... folli! Ehm... Si l'avrai notato che sclero quando scrivo no? Anzi ora che per qualche settimana sono in ferie dallo studio, darò libero sfogo alla mia follia (sempre nell'ambito di Fic e video su Silor...si intende...!)! Non posso non commentare positivamente questo capitolo, è perfetto! Qualche errore di battitura c'è, ma non ricorrere alla "pistola", non ti devi assolutamente preoccupare, questi errori capitano a tutti e poi l'importante è non farne di grammatica o sintassi... Tutti i tuoi capitoli sono ricchi scorrevoli, particolareggiati ma non pesanti... E' questo ciò che conta! Bene... Che ne penso di Helios? Beh, a parte la prima parte "più seria" riguardo il cristallo d'oro (appunto, ecco la risposta alla domanda posta qualche recensione fa), che adesso è in possesso di Mamoru, direi che la parte finale del colloquio "principe-attendente", mi è parsa una tipica scena d'imbarazzo tra "suocero-genero"! E a proposito di suocero e genero... Ma Kenji è un soggettone (come si dice da me) icredibile! L'ho immaginato armato di padella e paletta contro il povero Mamoru... Fortuna che si è trovato contro le sue donne, a parte Shingo che voleva la telecamera...! La scena di casa Tsukino mi ha fatto veramente ridere di gusto (nel senso buono) e mi ha messo il buon umore! Usagi e Mamoru invece mi hanno demoralizzata...! Ma mi litigano in un momento così? Ho capito che Mamoru non accetta il fatto che lei lo protegga, ma in fondo farebbe lo stesso!!! Ma cari "piccioni" adorati, trovate un punto d'incotro!!! Vabbè.. Poi l'hanno beh si...trovato... Molto dolce la scena di Minako e altrettnto trnaquilla e serena l'intera parte dedicata a Makoto e a Gen.. E veniamo a Yu e a Rei... Madò... E che si aspettava che quel soggetto di Yu avesse già avuto "quell'esperienza", anche se inrilevante per lui?! Povera Rei... Una sberla era il minimo! (forza Sailor Mars!). E poi lui si lamenta delle cose non dette? Vabbè, è logico che sono situazioni diverse... però... Comunque anche loro pian piano si avvicinano al grande passo! Molto dolce Makoto comunque, e sono curiosa di vedere il capitolo del suo compleanno! Ben fatta anche la scena di Zenas, Anthia e delle sensazioni e dei ricordi provati. Molto carina in fine la scena di Makoto e di Ami, e di Alexander poi... Bene... Credo di aver recensito tutte le scene fondamentali, nel caso dovessi aver lasciato qualcosa indietro, scusa ma sai.. Me smemorata a volte... :D Comunque... il capitolo è fantastico, le scene di Makoto e Gen, e di Usagi e Mamoru, sono come sempre quelle che adoro di più... :D Sei davvero bravissima, (e anche molto simpatica!); e non ti devi preoccupare per il ritardo, quando i capitoli sono così, l'attesa è molto appagata, e poi non abbiamo atteso poi tanto, pensa che io sono capace di far passare anche un mese intero prima di poter aggiornare! Bene, dopo questo papiro ch spero non ti abbia fatto venir voglia di chiudere il pc per disperazione e spararmi, ti lascio, rinnovandoti i complimenti e dandoti appuntamento al prossimo capitolo... Parlando del compleanno di Makoto, chissà che non arrivi proprio in occasione del mio...! Hi hi hi ^.^ Ciao cara, un bacione! Luciadom

26/07/09, ore 15:41

Bellissimo come gli altri capitoli, Yu se l'è proprio cercata non si gioca con la guerriera del fuoco senza scottarsi. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

Ed eccomi quaaaaa!!! Sono finalmenta arrivata al nono capitolo, mi sono messa in pari! Bene, bene... Capitolo ricco di novità e sorprese, come sempre... Ottime e magistrali le scene con Yu e Rei, del racconto di lei, e delle sensazioni, ricordi e piccole confessioni di lui... Ottimi i particolari, specialmente quello che... stavano per fare! Teneri Ami e Alexander! Interessante e perfetta in ogni sua forma direi la parte dedicata all'incontro al santuario. Ho letto intensamente tutto dall'arrivo di ofnuno, alle conversazioni, alle sensazioni dopo la scoperta di Yu, fino alla povera Mako.. Si risolve vero? Poi... he ironica la ena di Mamoru a casa Tsukino! E si, me lo immagino il caro papà... Ah ah ah! Non vedo l'ora! E la fine? Quella bimba è Hotaru giusto? Bene bene bene.... Sono troppo curios e adesso posso leggere i prossi mi caitoli con cala e con gli altri... Sono curiosa! Brava complimenti!

23/07/09, ore 00:40

Holè mi manca solo un capitolo!!!! Spero di poterlo leggere quanto prima così da mettermi in pari che tu possa aggiornare! Vhe dire... Capitolo al cardiopalma! Eh si... Mamma mia leggendo le scene di Alex ed Ami mi è sembrato di rileggere la prima volta di Usagi e Mamoru! Compliment per la descrizione! Tutto perfetto e magistrale come sempre, nei minimi particolare ma senza appesantire e senza caere nel banale... Che teneri, specialmente quelli piccole frasette in inglese... Per quanto riguarda Yuichiro (eh... ho scritto bene sì?) e Rei... O.O Lui ha visto tutto... Beeeeene... E siamo alla seconda scoperta... Poi... In questo capitolo ho visto la descrizione dell'apparizione del diadema di cui mi parlasti via mail... Brava originale! Perfetta anche la scena con Gen che si preoccupa per Makoto e ottima quela del combattimento. Tenera infine quella di Usa e Mamo nell'appartamento di lui... E così anche lu sta accrescendo il suo potere... Holè...! NMa non gli fai usare il cristallo d'oro? Visto che può contare comuque su Helios... Vabbè, non mi resta che leggere l'ultimo capitolo, non vedo l'ora! Se riesco lo farò domani così mi metterò finalmente in pari e potrò leggere gli altri capitoli con le altre a partire dal decimo! Hi hi hi! Ciao a presto!