Verso l'alba
di ellephedre

06/03/13, ore 04:09

Ero arrivata a metà scalata ma mi sono dovuta fermare. Purtroppo mi sono successe varie cose in quest'ultimo periodo, tra cui l'ultima proprio pochi giorni fa ed ho pensato che tornare ad immergermi nel mondo di salir moon e dimenticare il resto sia bello per un po'. Hai aggiunto il nuovo capito quindi ora i mancanti sono sette, non sei (meglio dei 12 dell'ultima volta :P) Quindi vediamo se questa volta riesco ad arrivare prima della conclusione ^_^ Mi sono accorta che il programma che uso per scrivere le recensione mi correggeva, secondo lui, cambiava in modo assurdo, secondo me, le parole e quindi rileggendo alcune recensioni non si capiva il senso si intere frasi. Beh appena ho un attimo tornerò a modificarle anche se ti giuro che alcuni discorsi che ho fatto non sono riuscita a rinterpretarli nemmeno io (dicasi voli pindarici del mio cervello in libertà). Ok basta ciance..si parte!

Prima di recensire i discorsi di hakura e michiru commento una piccola cosa: l'uso della parola abbisognare. Per quando sia italiano corretto e questa parola venga non di rado usata in testi antichi, per lo più religiosi, io l'ho sempre detestata perché la trovo estremamente cacofonica. Trovarla in un tuo capitolo mi ha fatto sorridere, ma non sei riuscita a togliermi la mia insofferenza per il termine :P Rimango estremamente felice che ormai sia solo di uso aulico ^_^

La coppia hakura michiru mi stizzisce sempre per come si approccia, così diversamente dalle cinque senshi, professionali ma coppia in ogni momenti.

Hotaru=bambina=inesperta  uah uah uah scemi!!!! Non vedo l'ora di leggere quando si ritrovano a studiarla. Minimo minimo una barriera e ciao ciao a tutti. Forse solo psicologicamente puoi essere più fragile anche se in fondo è anche la più cosciente dei suoi poteri.

Perché hanno una macchina rubata? Dove è finita la testata rossa di mamoru… non si è rotta vero? Io volevo sposarlo sono per avere quella macchina!!!!

Ma che pensieri fa hakura sugli esprimenti? Tanto so che tu non farai del male ad hotaru ma lei mi ha fatto venire in mente le peggio cose…dal solletico con le piume a cose decisamente splatter. Io spero che almeno una volta michiru si arrabbia..solo per vederla più umana!

Oddio la parte di rei catturata. 9 giorni. Beh iniziamo a dire fiuuuuuuu poteva andare peggio! Kendeas almeno aspetta..l'altro avrebbe iniziato subito per allenamento o per distruggerla psicoligicamente. Anche lui per é arrivato alla frutta quando si tratta di pazienza.

Per le parole in nemesiano c'è la traduzione in fondo? Poi la cerco per curiosità.

Ora si chiamano effetti collaterali. Diciamo che ti hanno fatto invidiare il fatto che tu non ti sei mai innamorato. Anche se da quel ricordo di Leda a me sembrava che qualcosa stava nascendo, magari con il tempo… ma ormai è arido come gli altri.

Comunque prende sempre le ragazze impegnate (e cerca sempre di liberarsi dei fidanzati che rottura). Ogni volta un metodo diverso..dovrebbe provare a farsi una cultura di film americani tipo 'farsi lasciare in 10 giorni' sia mai impari qualcosa :P

Sai mi è capitato di rivedere qualche puntata delle seconda serie e anche i primi cattivi (quando ci sono le sorelle persecutrici) assomigliano un po' agli automi con le loro frasi uguali e continue. é davvero terribile imparare il vero odio..ma sono sicura che Yu riuscirà a ritrovare la sua mente anche perché Usagi non ha più il suo scettro.

Torna Helios. Da quando ho scoperto prima che lo dicessi che Gen faceva architettura ed hai messo una scena di helios, ogni sua venuta la reputo un regalo per me. Non importa se ti serve ai fini della trama ^_^

I momenti nel cervello di Zenas sembra di sentire i monologhi di Prof (di prof e mignolo) poi però ti fa sperare con le ultime frasi..uffa fatti odiare insomma!!!!

Come dare la notizia che si ha fallito temporaneamente entrambe le missioni di recupero… un vero sfacelo per le sailor. "Farsi l'idiozia in persona" mi è piaciuta ghghg Cmq hanno ragione 14 anni non è un età in cui si dovrebbe combattere. Sarebbe bello se riuscissero a tener fuori Hotaru dai combattimenti. Nella prossima guerra spero non ci sarà.

Ecco si interroghiamo Rei..come cavolo fai a fare quelle cose!! Altro che essenze strane nel corpo da rincarnare uffa!

Ma dal giappone per gli stati uniti passano dal polo nord?… a meno che non li debbano portare in costa ovest mi sembra che allunghino un po' :S

Una cellula terroristica le senshi? Oh se rei fosse stata presente sai che casino avrebbe combinato al padre…un bell'incendio nel suo appartamento come prima cosa :P

Il nonnino diventa come la scimmietta non vedo non sento non parlo a necessità…anche se probabilmente sente benissimo.

Capitan Tsukino a bordo. Non si transige più. Sentire Usagi dire ' non mi fido del vostro amore' è un colpo al cuore! Aspettiamo che sfoghi l'amarezza.

Ma quanto è carina sta coppia di geni insieme. Non ho mai fatto un viaggio in aereo così lungo ma non credo sia poi così diverso da uno in treno (e quello di 16 ore l'ho fatto eccome.. un esperienza da non ripetere :S) Come diceva Minako: a lasciarli soli gli fuma il cervello? ghghg Ma sto ragazzo pensa o alla scienza o al sesso? Non va mica bene! Non sembrava troppo poco quando eravate così preoccupati di aver procreato prrrrrrrrrr Comunque le brutte notizie arrivano anche in viaggio…a rovinare l'umore a tutti!

ps dici che i comunicatori sailor sono vietati come i cellulari in aereo? :P

è strano rivede tutti i personaggi dopo tanto tempo. Mi mancavano proprio anche il razionale Gen. Beato lui che riesce a decidere come quando dormire e cosa sognare. Gli devo chiedere di insegnarmelo.

Certo che è un soggettone: fare qualcosa che si ricorderà per mille anni…forse non è un po' troppo sicuro delle sue capacità amatoriali? Al massimo sarà il contrario…sailor power :P

Ma te lo immagini Mamo stile spia con il passamontagna negli uffici a ribatte informazioni?? Lui è più un james bond che agisce in faccia al nemico.

Io avevo letto una cosa per cui luna e artis venivano dal pianeta di una delle sailor di galaxia in cui erano tutti mezzi gatti. Tu li farai diventare umani nei futuro? Magari hai già spoilerato ed io non lo so sobbete sobbete

Povero nonnino, ma tanto tornano e tu potrai metterli in castigo!!!

Il momento di Yu automa è delirante al punto giusto credo… e così gli piace costruire. Almeno qualcosa nell'attività del padre gli piaceva ed avrà qualcosa di cui chiacchierare con Gen in futuro. è un impressione o somiglia un po' al mostro in cui si era tramutato il nonno di rei rosso con le braccia grosse e gli artigli? anche se lui aveva solo la faccia rossa ^_^

Riuscire a riacquistare la mente solo per sentirsi un perdente e decidere razionalmente di perdere la ragione davanti al nemico..abbastanza assurdo come ragionamento. Ancora più assurdo arrivare ad immaginare l'uomo perfetto che avrebbe fatto rinnamorare Rei. NB beato lui che si sveglia con qualcuno in camera. A me posso entrare con i cembali e un intera banda e mi fanno solo voltare dall'altra parte!

I discorsi di Kendeas con le ragazze sono sempre molto rivelatori. Purtroppo Rei è molto impulsiva e fumosa e non le ricorderà gli indizi e le informazioni come Ami. Comunque forse faranno più presa le sue parole arrabbiate- é stata una fortuna per Kendeas prendere Yu, Rei gli avrebbe fatto un casino in casa se non fosse stata ricattata!

Usagi sta facendo il morto a galla in una pozza? Che poi dove l'avrà trovata…spero abbia riempito la vasca da bagno in casa perché in giardino in pieno inverno trovavano la versione giovane della neo-regina serenity addormentata solo che ibernata :P

Mi sono appena immaginata Ami nel mondo di Matrix!!! La regina Serenity (Selene) negli ultimi attimi di vita ne ha pensate davvero tante oppure come Usagi alla fine della quinta serie, ne ha fatte più di quante ne pensa coscientemente in realtà! Ma è un telecomando per un solo apparecchio.. invece la penna lunare è un telecomando universale infatti funziona per più gusci :P

Secondo me lei è l'unica che può arrivare a questa dimensione dei sentimenti oltre a saior venus.

*Parte la musichetta spystory mentre mamo si avvicina alla porta  ( suggerimento dalla regia 'ma perché ti sei messo le scarpe da tiptap?) * blablabla *mamo si guarda intorno ( suggerimento dalla regia 'se eviti la faccia da sono colpevole di omicidio però è meglio eh!')*blablabla *mamo se la dà a gambe nascondendosi ( suggerimento dalla regia 'e non usare il telefono dell'ufficio per chiamare il telefonino di alex che porca miseria lo rintracciano!) fine musichetta*

Ma quanto mi piace l'idea dei Red Sox sono sicura che ami prima poi chiederò di baby ruth o almeno di documenterà sulla battuta!

La CIA? Niente Area 51 e roswell?? ghhhg

Esperimento 1 camera isolata n 1 soggetto sveglio. Forse è una fortuna che abbiamo preso propria lei in fondo. Anche le altre si sarebbero liberate probabilmente in qualche modo ma non con altrettanta facilità (tranne venus..un bel crescent bream nel punto giusto :P) Grande scudo sailor. Chissà se funziona con tutte o solo con lei. Il tampone secco uah uah auh vorrei una foto delle loro facce in quel momento. Pensano davvero di poter distillare la forza sailor per creare armi da poter distribuire ai governi? Però sono fantasiosi! Si decisamente sarebbero capace di tenerla li a parlare a vita e non lasciarla uscire più. Chissà se pensano a far mangiare almeno o forse pensano di drogarla di nuovo :S

Sai per un momento Goto mi è stato simpatico, ma no è uguale se non peggio agli altri.

Vivere solo perché sia ha la necessità di far ereditare il proprio potere per poi finalmente potersi uccidere finalmente. Deve essere un esistenza davvero orribile. Il piano in tre punti però mi piace.. è intelligente sto ragazzo ehm uomo..sai ha 900 anni :P

Rei sarà sicuramente un ottima madre, ma credo che questo si potrebbe dire di tutte le salir (tranne per hakura lei sarà un patimmo padre :P ok basta scherzi)

Una terza cerchia addirittura? Complimentoni a Yu! Ora si capisce perché ogni volta che salir moon tentava di togliergli la memoria non ci riusciva. Ne aveva di potere per imporsi. Uffa questo tizio si fa odiare e non odiare (perché amare non direi proprio), ad ogni riga cambio opinione. Per colpa tua diventerò bipolare!!! Ti manderò la parcella medica!

Io non capisco se Anthia è curiosa o impicciona o semplicemente vuole conoscere prima quella che sarà la futura madre di sua nipote. Ogni volta che il fratello si allontana, zac arriva nella stanza. Poi perchè si è arrabbiata..ormoni? o perchè non credeva che suo fratello potesse rapire un individuo indifeso? Credo che a spingere molte sue azioni sia il nemesis dentro di lei ma deve essere davvero doloroso vedere tuo fratello distruggersi così.

Certo che Rei riesce ad essere gelosa anche nelle situazioni più assurde ed estreme. Ringraziamo il famoso imcubo se Rei è stata così previdente da riempire se stessa e Yu di talismani. Io gli avrei piazzato dei gps ma ognuno ha i suoi metodi no :P

Quando la BIC salva la vita. Altro che le telefonate. Ti immagini se non scriveva come al solito???? Adoro i poteri di Rei. Ed adoro le tue idee. Ma come fai a farti venire in mente ste cose per farli passare. Effettivamente mettere fuori gioco la trasformazione era la scelta migliore. La più sconsiderata perchè se ti trovano non ti puoi difendere subito anche se anche con la trasformazione contro di loro hai poco da contrastare. Ma la trasformazione ci mette almeno un 2/3 secondi che ti posso costare la vita.

Grazie per la spiegazione delle preghiere che fa sempre. Credo di avertelo già detto qualche recensione fa ma in questo pezzo mentre cerca Yu e poi lo adesso mentre cerca di aiutarlo a ritrovare le energie. Scoprire il significato di ogni parola é davvero interessante. Mostra la cura e l'attenzione che metti in ogni minimo particolare. Ma non puoi lasciarli così uffa… sei perdonata solo perchè sono sicura che il pezzo dopo è altrettanto bello. Torno a leggere :P

ok avevo ragione sono morta delle risate alla fine con il calcio da vera principessa alle caviglie. Per il resto ninete risate, un po' di lacrime un po' di helios quindi un sorriso per il mio regalo (anche se non è per me) e qualche nuovo dubbio su come vuoi risolvere la storia perchè Rei ha un cervellino complesso ma il tuo lo è mille volte di più.

Forse è vero che Mamoru ha paura che i nemici lo uccidano o ha paura che Usagi muoia in battaglia (tutte paure assolutamente reali e vicine ) non si può dire che non avremo (fammi sognare almeno nel tuo mondo) un Re un con palle un giorno. Altro che i politicanti di oggigiorno. Io non credo che avrei il coraggio di rivolgermi così al ministro della difesa anche sapendo che nel giro di cinque anni diventerei il suo capo. Non vedo l'ora di leggere la parte di Misaki quando scoprirà che il suo pupillo, perché sicuro tempo qualche annetto diventerà il suo pupillo anche se scomodo e se non sta zitto quando deve, diventerà Re. Secondo me fa una capatina anche al suo matrimonio, mi sono anche immaginata una scenetta dove Mamo gli dice delle imminenti nozze e tutto il dialogo ghghg Scommetto che tu lo inventeresti meglio però.

ahia sto Ioue non me lo ricordo proprio. è passato qualche mese, chissà la magagna in che capitolo era :S Uhmm magari me lo ricordo poi se era importante. Magari gli ha rubato la ragazza :p

Il nostro supereroe che impara a essere re corre a casa, silenziosamente ma veloce un vero lupin dopo la mattina da james bond :P

Oddio non so davvero come recensire la parte del salvataggio di Rei e Yu. è epico! è bellissima ed emozionante e mi sembrerebbe di sminuirla a smembrala per commentarla pezzo per pezzo. ma un commentino ci sta: ho riso come una matta alla parola nascondino. Mi sono immaginata una di quei fumetti comici con Yu e Rei che fanno boccacce sotto ad una cupoletta rosa fatta di bigbooble mentre i tre fuori si guardano in giro come scemi ghghgh Poi loro che precipino stile deformeded delle clamp ma riappare il pavimento…il mio cervello è partito un pochino…c'è da ammetterlo :P

La frase finale di Usagi è molto bella. Per una volta niente cliffanger che strano. Paura delle lettere minatorie delle lettrici? :P

Vista l'assenza prolungata provo a scrivere un paio di recensione prima di postarle magari mi incoraggia ad andare più in fretta ^_^ e come sempre Alla prossima Amayuccia (-6 alla vetta)

13/02/13, ore 23:49

AAAAA come ASTINENZA!!!!
BBBBB come Benedetta aggiorna!!!!
CCCC come Cribbio non ne posso più di quest'attesa!!
DDDD come Diamine, continua!
EEEE come Eddaie prosegui!!!
FFFFF come Fa Freddo xD
GGGG come Grandissima Elle Aggiorna
HHHH come Hey, Hai mica aggiornato?
IIIII come Immensa angoscia per il destino di Mako-chan
....se non dai segni di vita domani continuo...
xD
Un salto veloce veloce, io sono qui, in un angolino che pazientemente attendo!!! =)
ciaaaaaaaaaaaaaao!!!

TH

10/02/13, ore 11:05

Ed eccomi finalmente qui a riscrivere la mia cara recensione cancellata...
Allora, la situazione in cui si trova Usagi all'inizio del capitolo è delicatissima: quei poveretti sono giustamente terrorizzati, e lei deve tranquillizzarli. Sembra un impresa impossibile, vero che queste sono proprio il punto forte di Usagi, ma il modo in cui ci riesce è sorprendente persino per lei, fa un discorso che non si era preparata, commettendo anche qualche errore (tipo rischiare la fiducia che hanno in lei dicendo loro che in passato aveva cancellato la memoria a tutti), ma riuscendo comunque a rassicurarli almeno un poco e a dimostrare loro che nonostante i poteri straordinari che possiedono lei e le altre sono umane esattamente come tutti gli altri terrestri. Nonostante i dubbi che ovviamente sono rimasti a molta gente. Ma perché abbiamo la testa così dura??
Grandissima Usagi!!
Ellephedre questo pezzo è assolutamente fenomenale, non riuscirò mai a capire come fai a trasmettere tanto bene delle emozioni attraverso ciò che scrivi!!
Confesso: quando ho visto su fb che avevi aggiornato, mentre andavo a cliccare sul link per leggere mi sono aumentati i battiti e tremavo! Ti rendi conti di che effetto fai?? Sembravo una tossica in crisi di astinenza davanti ad una nuova dose!! L'Ellephedrite è una malattia seria!
Ma brutto scemo di un nemesiano! Perché diavolo sei così convinto che Usagi sia il Caos (o qualcosa di molto simile)?? Ok, che gli indizi sul suo simbolo posso essere fuorvianti, ma non smette di farmi incavolare il fatto che vede Usagi-chan come un mostro!! Cavolo! Vuoi essere assolutamente sicuro e accertarti per bene se ciò che pensi è vero prima di decidere di uccidere una ragazza di 18 anni?!? Insomma mi sembrava uno che si fa più scrupoli... Ok, l'essenza dentro di lei è potentissima, e per questo lui è terrorizzato a morte, ma "potente" non è per forza sinonimo di "male"!
Comunque nonostante ciò.... La scena del saluto tra lui ed Anthia è stata dolcissima!!! Mi sono venuti i lacrimoni agli occhi *^*! Quanto mi piacerebbe se questi due potessero stare insieme! Il loro non è un amore come quello tra Usagi e Mamoru, dato che la 'metà' di lui era già stata un'altra donna, ma il modo in cui si amano è troppo dolce! Non so perché ma questi due mi fanno venire gli occhi a cuoricini stile anime. Poi quando lei gli parla dandogli ordini come nessuno mai aveva fatto in quella situazione è stato romanticissimo, e poi... Ma bravissima! Ne avrebbe avuto bisogno molto tempo prima! Una cosa che è mancata a questo tizio è stato qualcuno senza cattive intenzioni che lo mettesse in discussione!
La disperazione di Gen non si legge, si sente!! La sua è una follia lucida! Angosciante, non saprei come altro descriverla, lascia senza parole. Ma Mako-chan si salva e concia per le feste Doukas prima dell'arrivo di Gen che arriva giusto in tempo per darle un bel bacio-premio dopo la battaglia? Invece no, ecco che arriva Minako. Sembra quasi la scena meno surreale di tutto il capitolo: Che cavolo ha fatto quell'alieno psicopatico?? maledetto! Per vendicarsi di Minako?? Idiota! sei tu che hai voluto a tutti i costi che liberasse Venere e minacci di uccidere milioni di persone perché il risultato non ti è piaciuto?? ggrrrr!
Come Minako lo uccide mi lascia senza parole. Sembra mossa dall'ira! Ha ucciso un uomo (tecnicamente) senza battere ciglio, quando l'ho letto mi si è gelato il sangue nelle vene! Dov'è la nostra Minako-Chan?
E Minako e Hotaru sono di nuovo a Tokyo per aiutare le altre mentre Ami pensa alle altre bombe..... Ma come cavolo si può pensare che le stiano rubando? E se anche fosse?ma lasciaglielo fare, meglio che le rubino piuttosto che esplodano li! Insomma stanno praticamente evitando che degli ordigni esplosivi radino al suolo quelle città e la polizia mette loro pure i bastoni tra le ruote? Così non si può!!! Insomma se qualcuno venisse a casa mia e si portasse via una bomba nucleare io gli regalerei anche un bel sacchetto decorato dove mettere la refurtiva!
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 08:19 pm)
Sono in palla... non riesco a scrivere una recensione di senso compiuto sto scrivendo e ricancellando di continuo (la tastiera mezza rotta che scrive una lettera si e due no non aiuta)... è frustrante! Troppo tutto in una volta. adesso ci riprovo!
Usagi contro Zenas. Non ci sto capendo niente e mi fa impazzire che diavolo è l'essenza dentro Usagi?Insomma: sono fermamente convinta che Usagi non sarà mai e poi mai capace di distruggere qualcosa e che alla fine questa essenza servirà a fare del bene. Ma rimane quel dubbio che sei riuscita ad insinuarmi, allora perché ne hanno tutti così dannatamente paura? Usagi stessa in primis?
Il loro scontro è spettacolare! Nello spazio? Nessuno posto è più appropriato!
Hotaru-Chan che razza di peso si porta dietro? sembra sapere tutto ciò che sta per accadere...
Quando minaccia Anthia mette paura! Dannati nemesiani che cavolo state facendo a queste ragazze?
Mamoru va in giro a raccontare pezzetti di futuro ai nemici.... ma questi ci stanno capendo qualcosa? Il punto di visto di Anthia in queste scene un po' mi manca...
Lo scontro tra Michiru e la parte di Nettuno che le ha stravolto l'infanzia è.. uffa perché non riesco a trovare le parole per descrivere tutto quello che mi ha trasmesso?? Quando lei poi dice: "Ero una bambina! Mio padre non mi ha mai amato per colpa tua!" E' stato un colpo a cuore! Non è vero! In quel momento mi è proprio venuto da piangere!
Michiru che si risveglia, comprensibilmente, confusa e disorientata non me la aspettavo proprio, certo la confusione è più che comprensibile, ma genere lei e Haruka sanno sempre cosa fare. Mi piacciono questi cinque minuti di emotività, in genere le Outers sono sempre concentrate sulla loro missione, invece adesso mentre Minako le parla di bombe nucleari lei pensa ad Haruka! Per fortuna (per la Terra) proprio Haruka le ricorda la missione:
"Mentre milioni rischiano di morire, non puoi pensare a me." Può essere che hai dimenticato un pezzo di frase " Mentre milioni 'di persone' rischiano di morire, non puoi pensare a me."
Gen trova Makoto! Finalmente una nota di gioia in questo caos (è si proprio la parola giusta!)! Gen beh, quando makoto comincia a guarirsi da sola ricomincia a respirare! A questo ragazzo serve un corso acceerato di 'impariamo a credere nei miracoli delle Sailor'! Mako-Chan si riprende grazie alla forza donatale dall'amore di Gen! (*occhi a cuoricini mode on*) "Amami veloce, hm?" Oddio! Sono scoppiata a ridere per la gioia che mi ha trasmesso, ho amato questo pezzo!
No... non fanno nemmeno in tempo a gioire che Makoto sente quello che è successo a Usagi. E corre a salvare Rei e finalmente sappiamo che è successo anche a lei!!
Io lo UCCIDO! Maledetto! Si finge innocuo e poi la colpisce a tradimento?? Cadere in un tranello de genere è proprio da Usagi, certo! Ma che cavolo non vedi che Usagi non vuole fare del male a nessuno?? Cavolo prima della spada una sana chiacchierata per capire che cavolo stai facendo, no? Insomma al momento è innocua, non è ancora posseduta! Per fortuna falso allarme... Usagi che cerca di combattere essendo soltanto Usagi è fantastica! Come Zenas si accanisce sul volerla uccidere un po' mi ricorda Haruka e Michiru della terza serie.
NO! di nuovo! e Questa volta va a segno. Tu stai seriamente progettando l'omicidio dei tuoi lettori!!
Zenas sembra sereno perché ha ucciso Usagi, sto letteralmente vedendo rosso!! Felice e contento pensa a suo figlio dopo che ha ucciso Usagi!! Dopo che ha tolto una figlia ad altre due persone! Crederà anche di essere nel giusto ma io vorrei solo strangolarlo!!!
Il dolore di Mamoru, la negazione prima... insomma erano morti tutti più di una volta e c'era sempre stata una soluzione... stavolta no. Sto piangendo come una scema anche se so che una soluzione si troverà, in quel momento la morte di Usagi sembra troppo definitiva. L'impressione è accentuata anche da come tutte reagiscono alla sua morte... è straziante!
Anche la furia di Mamoru è dolorosa. Incavolata come sono e da una parte sento che lo capisco, però non può perdere un pezzo di se anche Mamoru!! Usagi vivrà!!
Ma cavolo di terresti rincretiniti vi ci dovete mettere anche voi?? Chirurgo maledetto, anche io i avevo creduto all' "io sono un medico"!
La scena dell'interrogatorio è strabiliante! Cioè mi piace come piano piano i terrestri normali vengono a contatto con le Sailor. ma i modo in cui cerca di cavargli i nomi di bocca!! Ero terrorizzata che riuscisse a dirgli qualcosa... e infatti qualcosa ha detto: Per fortuna di Rei di 18 anni a Tokyo ce ne dovrebbero essere a centinaia. L'ultima a cui penseranno è la figlia dell'uomo che ha ordinato di spararle!
O mio Dio!! alla fine qualcosa di importante lo ha detto! In futuro comanderanno.. e adesso??
Per fortuna arriva Mako-Chan che la porta via prima che la costringano a dire altro!
Questo aggiornamento è stato fenomenale, però tutte queste domande in sospeso... atro che spine, carboni ardenti finché non finisci il capitolo!! (Recensione modificata il 12/06/2013 - 07:03 pm)

Ed eccomi dopo qualche giorno per metabolizzare e dopo aver riletto a recensire l'ultima parte di questa meravigliosa storia!

Rileggendo una seconda la parte in cui Zenas uccide Usagi, cioè a mente più fredda mi rendo un po' meglio conto di ciò che deve aver provato lui. A parte l'enorme sollievo perché crede di aver salvato tutti e di essere anche lui ancora vivo, mi sembra quasi come se il fatto che se lo ripeta anche per giustificarsi di aver ucciso Usagi, cioè mi sembra che tenti di convincersi di essere nel giusto e che ciò che ha fatto non porterà altro che bene all'intero universo per cercare in tutti i modi di non sentirsi in colpa per aver ucciso, quella che anche lui ha capito essere una delle persone più pure mai esistite! Io sinceramente un po' per rabbia avrei voluto che lo sentisse il senso di colpa. Cioè 'credi di aver salvato l'universo ma riesci minimamente a immaginare tutto il dolore che hai causato uccidendola? A tutte le persone che l'hanno conosciuta e di conseguenza amata? Come puoi considerarlo un prezzo accettabile?' E rieccomi con i lacrimoni agli occhi!
Mamoru che cerca di riportarla in vita in tutti i modi, che però non funzionano... ogni minuto che passa è sempre più straziante! Due capitoli fa aveva appena lasciato andare il dolore di quando come Endymion aveva perso Serenity, e ora la perde di nuovo? Non c'è un limite a ciò che un uomo può sopportare??
Quando poi si avventa sul sovrano nemico un po' spero che gli faccia proprio male! Ma sapendo che Usagi torna in vita e che lui tornerà a ragionare lucidamente ho sperato anche che non lo uccidesse... con Usagi di nuovo viva la consapevolezza per aver ucciso una persona gli farà provare un rimorso che mi sa che lo tormenterà un bel po'...
Alla fine Zenas di Nemesis si arrende... All'ira di Mamoru? Al suo dolore? Al proprio senso di colpa? O crede che sia giusto morire dopo ciò che ha fatto, anche se ha ritenuto necessario farlo?
Oddio!! Hotaru vuole uccidere Haruka?? Oddio! Ma lei non morirà, giusto? Povera Hotaru! non voglio osare ad immaginare che cosa prova a dover cercare di uccidere la sua Haruka-papa! Non può farlo! Questa parte è agghiacciante!! E subito dopo rieccomi a farmi uscire gli occhi dalle orbite per Uranus! E finalmente si fa un po' di chiarezza su Cosmo e i sigilli, in pratica la Serenity che doveva essere la madre di Usagi ha chiesto ai sovrani planetari di imporre dei sigilli su di lei (che poi si sono trasmessi ad Usagi) perché Cosmo non si risvegliasse prima che fosse il momento, ciò ha indebolito di molto i poteri planetari dei diversi sovrani ed è per questo che Uranus (come così le altre guerriere) non sono riusciti a proteggere i loro pianeti che sono stati poi distrutti da qualche nemico? Ho capito bene?
Quando il corpo di Usagi comincia a muoversi, ma Mamoru non sente Usagi mi sono venuti i brividi! Finalmente appare Cosmo! Che a quanto pare è stata sempre dietro l'angolo nelle battaglie più importanti combattute da Usagi!
E da quando compare confusione più totale come Mamoru. Anche se mi viene un atroce dubbio... Il primo scudo ha dovuto uccidere Usagi rompere la protezione che la sua essenza ha imposto su Cosmo... Per Mamoru, l'ultimo scudo le cose funzionano in maniera diversa vero???
E finalmente dopo 36 capitoli ecco svelato il mistero di perché i nemesiani del presente sono più deboli dei futuri nemesiani!
Il resto del discorso tra Mamoru e Cosmo da tante risposte criptiche e pone mille altre domande. Si capisce quanto enorme sia il destino di Usagi! Quel finale 'andiamo verso la fine' non promette niente di buono...
Alexander e Yuichiro.... con tutto il casino che è successo me li ero dimenticati!! Vedono in tv che cosa sta succedendo... Ami finalmente trova la bomba innescata e... ma il potere di Doukas non doveva essere sparito alla sua morte?? perché impedisce a Mercury di teletrasportare la bomba?? La scena in cui lei cerca di contenere l'esplosione è bellissima! Povero Alexander che però ha avuto un infarto coi fiocchi! Alla fine arriva Cosmo (io speravo che Ami ce la facesse da sola) e disinnesca la bomba... e FINE DELLA GUERRA!!!
finalmente possono tutte ricominciare a vivere anche se devono fare i conti con ciò che hanno passato e che hanno fatto...
Le riconciliazioni sono stupende!!!
Mamoru e Usagi tan tan tatan tan tan tatan (dovrebbe essere il suono di una marcia nuziale ma non credi che sia venuto bene XD)!!
"da sempre, per sempre" frase stupenda e perfetta per loro due!
Ho scritto questa recensione a più riprese perché a volte quando i pezzi emozionanti sono troppo non riesco bene a focalizzarmi su tutti perciò ho pensato che sarebbe stata una buona cosa scrivere in questa recensione ciò che ho provato di volta in volta!

Questa storia è tra quelle che ho letto tra fanfiction, libri e manga in assoluto quella che mi ha dato di più! Ho riso e pianto con tutti i personaggi, leggendo mi è sembrato di catapultarmi all'interno della storia. Trovare un nuovo aggiornamento a volte mi ha risollevato da giornate completamente storte! Negli ultimi due anni ho passato ore, forse anche giornate a pensare a questa storia, ripensando a ciò che è successo, immaginando cosa sarebbe potuto accadere e mettendomi nei panni dei personaggi cercando di immaginare nei dettagli cosa hanno provato nelle diverse situazioni che si sono trovati ad affrontare. Tutte le volte che sono tornata a leggere parti che avevo già letto mi hanno fatto provare le stesse sensazioni della prima volta e anche altre sensazioni, ogni tanto ho scoperto una sfumatura nuova anche ad una decima rilettura!
penso che dirti semplicemente grazie per aver cominciato a scrivere questa saga non sia abbastanza! Non so con che parole esprimere la profonda gratitudine che ho per te, per tutto quello che mi hai dato con questa storia! ma spero che tu la possa comunque intuire! GRAZIE MILLE ELLEPHEDRE!!
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 06:09 am)

29/11/12, ore 22:56

Sono indietrissimo con le recensioni: vuoi per la maturità prima, l'inizio dell'università poi, ed una, ahimè, immensa pigrizia di contorno, non ho mai trovato il tempo di recensire i capitoli precedenti di Verso l'alba. Tuttavia non ho mai smesso di leggere, e continuerò sempre a farlo. Questo piccolo pezzo, però, mi ha colpito in modo particolare, e non sono riuscita a resistere dal commentarlo. Il discorso di Usagi era qualcosa che penso nessuno si aspettasse: si è sempre dato per scontato che sarebbe stata una cosa che sarebbe solo avvenuta all'alba del Neo Silver Millennium, quando tutti loro si sarebbero rivelati al mondo. Invece Zenas ha costretto Usagi a fare una cosa per cui lei non era ancora pronta ma che, in un momento come quello che la Terra sta passando, di fatto rappresenta un segno importantissimo. Abbiamo avuto un assaggio di quale regina Usagi sarà, e posso dire con sincerità di aver apprezzato moltissimo le parole con cui si è rivolta al mondo. Le sue sono state parole forti, di quelle che colpiscono e fanno riflettere, forse in alcuni punti ancora ingenue nella loro sincerità, ma è proprio questo il punto di forza di Usagi: lei si pone allo stesso piano delle persone con cui parla, in alcuni casi sembra quasi sminuirsi, non desidera essere una regina così come la vuole intendere Zenas. Lei non desidera il potere, ma lo possiede. E questo la rende di fatto la persona migliore per governare la futura Terra. Ribadisco ancora, questo inizio della parte finale è stato bellissimo. Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti!

Finito adesso di leggere il finale: non so se sto più piangendo, ridendo, rotolandomi sul pavimento o altro...
Quanto... quanto può diventare meravigliosa una storia? Se anche esistessero dei limiti, tu li ha ampiamente superati! Questa è meraviglia! Sarebbe impossibile commentare tutto ciò che è successo, mi ci vorrebbero tante pagine quante sono quelle del capitolo!
Diciamo solo che i personaggi che ho amato di più durante la battaglia finale sono stati Mamoru, che questa volta è stato il vero risolutore, dopo anni passati ad essere un mero supporto (se non addirittura la damigella in pericolo da salvare): la sua disperazione prende come un colpo al cuore, è resa in maniera semplicemente divina. La sua battaglia con Zenas, a mio avviso è stata persino più epica di quella combattuta da Usagi.
E Hotaru... ah, quanto adoro quella ragazzina! Il dover combattere contro la sua Haruka-papa è straziante, e quel finale in cui non riesce a guardarla negli occhi è triste e doloroso: ma per fortuna sappiamo che in futuro le cose torneranno a posto (personalmente ho sempre adorato il rapporto padre-figlia che c'è fra queste due). E il fatto che alla fine, ad accompagnarla a casa, sia proprio Minako, colei che è distrutta dentro, che più di tutte crede di aver perso la possibilità di creare legami... trovo che fosse azzeccatissimo. In effetti, credo che queste due siano quelle che meno di tutte possano dire di aver avuto un lieto fine: Hotaru sente di aver "perso" qualcosa, nonstante sia stata costretta dalle circostanze a farlo, ma Minako HA perso qualcosa, e sono sicura che la strada che dovrà percorrere per riottenerlo sarà ancora più difficile di qualunque sfida abbia mai dovuto affrontare fin'ora. Povero Alex, mi ha fatto una gran pena quando ha dovuto assistere al tentativo di Ami di fermare la bomba in India: per fortuna Usagi (Cosmos), è intervenuta per fermarla...
Ah, sono successe così tante cose che non so neanche io più cosa dire!
La scena finale è stata così dolce, ma era necessaria dopo il dramma che si era consumato fino ad un paragrafo prima! E così finalmente questi due convoleranno... peccato che sappiano che solo due anni li separano da una nuova battaglia che, naturalmente, sarà ANCORA più dura di quella appena combattuta... non so se esserne felice o provare pena per loro, per tutto quello che hanno passato/passano/passeranno. Meno male che poi dovrebbe aspettarli, più o meno, un'era di pace... all'incirca...
In definitiva, che questo capitolo abbia necessitato così tanto per venire alla luce ha perso ogni importanza: per avere qualcosa come QUESTO, avrei aspettato anche un'anno!
Cosa posso dire ancora, se non che non vedo l'ora di leggere l'epilogo?
E ancora, complimenti per l'ottimo, eccelso, lavoro, per la pazienza e la forza di volontà che ti hanno spinto a creare questo capolavoro!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 11:51 am)

29/11/12, ore 15:42

Capitolo finale, recensione finale, ci vuole.
Non ho commentato troppi capitoli e devo rimediare, necessariamente (per la serie, sì mi piacciono gli avverbi) e spero che, trattandosi di aggiornamenti 'brevi' e serrati io abbia il tempo di commentare TUTTO il capitolo e non solo questa parte.
Ad essere sincera avevo dimenticato il 'piccolo e trascurabile particolare' della bomba, sarà che ero rimasta troppo coinvolta dalla vicenda Mamoru per ricordare che c'era un TicTac continuo.
Era fredda quella notte di verità..., Usagi cara la verità è sempre fredda, sia che essa sia bella, sia che sia brutta!
Ok, la presentazione che fa di sè poi è spettacolare, Io sono Serenity, e sono nata per proteggere questo pianeta. Per la serie, a me Mazinger mi fa un baffo. Scherzi a parte, la differenza esistente tra Usagi e Zenas sta proprio nella presentazione che Usagi fa, proteggere e non governare. Lo stesso Zenas era nato per difendere Nemesis ed era stato un ottimo sovrano per il suo pianeta, saggio e giusto ma si sa, Galaxia doveva rompere le uova nel paniere.
E comunque, senza Zenas i nostri eroi non avrebbero raggiunto il loro pieno potere e, non chiedermi perché, ma ho come l'impressione che in futuro Demando non farà così paura come è successo per Chibiusa. Ho la sensazione che i sovrani saranno pronti, vuoi perché ricordano, vuoi perché saranno più potenti - e ribadisco, io credo che ci sia stata qualche falla spazio-temporale che ha, inconsapevolmente, potenziato i nostri oltre a quello che era stato calcolato -.
Altra differenza tra Usagi e Zenas: la prima si pone sullo stesso piano degli altri Terrestri L'uomo che ci sta minacciando possiede un potere che sembra inimmaginabile, impossibile. Quel potere scorre in ognuno di noi, in diversa misura... Io credo che il potere di cui sono dotata esista in me per permettere a tutti la libertà di scegliere..., per Usagi far fluttuare un microfono per aria è una cosa comune che possiamo fare anche noi (vedi Antonio Casanova XD), probabilmente è più difficile oggigiorno avere un conto in banca che non sia in rosso fisso (ecco. Questo sarebbe paragaonarsi a degli Dei!).
Siete Dei?. Meno male che questa domanda è stata posta a Usagi e non Minako altrimenti sai cosa sarebbe successo? Cuoricini luccicosi a destra e manca, ecco cosa sarebbe capitato!
Scherzi a parte, se Usagi non ha il conto in rosso, sì è una Dea.
E finalmente stiamo riuscendo a vedere l'alba del nuovo giorno e a capire il perché una storia di 30 capitoli ha per titolo 'Verso l'alba', abbiamo atteso tanto per vedere lo scontro finale che si svolgerà in una notte sola.
Per adesso mi fermo qui, il resto della recensione arriverà con il resto dei capitoli... attenderò fiduciosa perché c'è speranza e l'alba è ancora lontana.

In data 15/03/2013, aggiorno la mia recensione
Devo ammettere che avevo letto ieri il tuo aggiornamento ma diversi punti, dopo la prima lettura, non erano chiari, oggi è tutto più semplice e lineare.
Nel tempo di riflessione solitaria di Zenas, tanto per citarti, si fa un rapido riassunto di quella che è la situazione dei Nemesiani e di quello che è stato su Nemesis. Be' ci vuole dopo 36 capitoli e tanta carne al fuoco! Quello che però mi ha colpito maggiormente è stato l'incontro con Anthia e ieri non riuscivo a comprendere ciò che mi tornava in mente oggi rileggendo ho avuto l'illuminazione! L'incontro tra Zenas e Anthia per certi versi mi ricorda quello tra Ettore e Andomaca nell'Iliade.
Adesso, nel dettaglio non ricordo cosa si erano detti i due troiani però la malinconia, la paura e il timore percepiti erano gli stessi trasmessi dai due nemesiani. Un confrnto eccessivo? No, è un confronto meritato.
Anthia non è Andromaca, Anthia è una sognatrice, Andromaca per certi versi è rassegnata al destino ma la Nemesiana no. Lei ci crede, ci spera, nel ritorno di Zenas. E' la forza per andare avanti ma, forse, nel profondo del suo animo già sa che non sarà così ma non permette a questo pensiero di farsi strada. Assolutamente. Per Zenas, Kalliàn era l'amore e Anthia è il futuro, la speranza. E tra le due Anthia è quella che vince perché lei ha la vita dentro tanto per citare Harvey Pollitt de 'La gatta sul tetto che scotta.'

Per adesso mi fermo qui, non posso commentare tutto il capitolo, abbi pietà!

(Recensione modificata il 15/03/2013 - 10:10 am)

29/11/12, ore 11:00

un solo commento a questo primo pezzo: WOW!
grande Usaaaaaa!!! Grandissima Regina!!!
oddio è l'ultimo cap e non sto più nella pelle :)
adoro qst storia! la adoroooo!!! e adoro la sua creatrice ;)

2°recensione
Che gran pezzo Elle... caspita è un pezzo sensazionale... la morte d Usa ;( il dolore straziante di Mamo ;( La disperazione di Gen e tutti gli altri ;( complimenti davvero è un pezzo così toccante!!! ho percepito ogni emozioni di tutti loro... e in conclusione MI VIENE DA PIANGEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;(
Non vedo l'ora di leggerlo tutto... perchè sono sicura che questo capitolo sarà EPICO! ;)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 11:10 pm)

recensione pezzo finale:
Elle sei consapevole che sto piangendo come una fontana??? nn sto scherzando dico sul serio!!! ho cominciato a piangere disperata dal pezzo in cui Mamoru si è accasciato x disperarsi e ho finito con un pianto felice nel pezzo finale quando lui gli ha chiesto di sposarlo....
ed io...lo avevo detto che sarebbe stato un capito epico e lo è stato... SUPER EPICO!!!
l'unica cosa che i è venuta da pensare è stata: Ma Ami è pazza??? fa sul serio???
è stata l'unica xkè quando leggevo non pensavo leggevo e basta e sembrava di essere la con loro, soffrire e gioire la con loro...
UNA SOLA PAROLA X COMMENTARE TUTTA VERSO L'ALBA NON C'E'!!! perchè tutta Verso L'alba è magnifica, fantastica, incomparabile ;)
GRAZIE ELLE!!!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 10:02 pm)

29/11/12, ore 10:27

davvero stupendo non vedo l'ora di leggere l'altro pezzo sono curiosa

28/11/12, ore 23:18

Lo so ancora non ho commentato lo scorso capitolo. Il fatto è che devo rileggerlo perchè la questione di Mamoru mi ha turbato davvero. Sconvolto! E prima di esprimere un parere voglio rileggermelo con calma. Addirittura vorrei rileggermi tutti i capitoli postati fin ora con calma, ma non credo di averne materialmente il tempo. Premesso questo... Passiamo a questo pezzettino così piccino ma così ricco e succolento. Sentivo fin da qui le ginocchia di Usa tremare XD L'ansia e la paura di esprimersi in modo errato mi sono state trasmesse dalla lettura tanto da avere ancora il cuore con un battito leggermente accellerato XD E' una parte che fa trattenere il fiato. Strepitoso come Usagi nonostante le sue insicurezze sul modo corretto in cui porsi a milione di persone terrorizzate sia riuscita ad utilizzare le parole giuste. A chiarire le sue intenzioni ma soprattutto a mettere in mostra il grande cuore che ha sempre avuto. Era L'Usagi di sempre colei che ti parla con il cuore in mano e non puoi fare a meno di farti coinvolgere dalla sua forza. Sicuramente più adulta e conscia dei propri doveri. Ma non per questo diversa. Sto adorano passo passo la crescita di questo personaggio. La stai trasformando nella regina che sarà e che si meriterà di essere. Complimenti davvero Elle per le emozioni che mi regali. Continua la recensione con le miei impressioni a CAP completo:

Ci ho messo un po\' ma eccomi finalmente qui a recensire. Ancora non posso credere che il capitolo sia terminato abbiamo dovuto attendere un bel po\' ma sono felice di aver aspettato (anche se ogni tanto ci lanciavi un pezzettino di storia per non farci morire di fame nell\'attesa XD) perché il risultato è stato strabiliante. Ho amato ogni singolo minuscolo pezzo. Credo di non conoscere parole a sufficienza per spiegarmi quanto mi sia entrato dentro. In tutta la saga hai man mano fatto maturare i personaggi ma in quest\'ultimo capitolo hai chiuso il cerchio in modo così naturale e giusto che non potrei immaginare un evolverai differente delle vicende. Ed è una cosa pazzesca perché in genere -almeno per me- capita sempre di domandarmi e se invece il personaggio si comportava diversamente?! Usagi è la regina indiscussa del capitolo nonostante gli altri personaggi hanno dovuto affrontare il loro pianeta e prendere coscienza di cosa sono e cosa li ha portati fin li, la sorpresa se posso definirla tale di Usa nel scoprire la forza e il potere che ha in se mentre sta combattendo mette i brividi perché sei riuscita così bene a trasmettere i suoi sentimenti che quasi me li sentivo addosso. Gen... Quanta forza lo ha spinto e gli è servita per non abbattersi e non cedere quasi alla pazzia e Makotoche grazie alla forza dell\'amore si è guarita sola si è rigenerata grazie a lui. Il loro rapporto ha fatto un passo gigantesco avanti. È la piccola hotaru tutto il peso della conoscenza e del dovere che ne scaturisce sulle sue spalle povera bambina, costretta ad affrontare la sua Haruka papà quasi costretta ad ucciderla per permettere ad Usagi di tornare per permettere a Cosmo di manifestarsi, a proposito cosmo mi è piaciuta un casino sopratutto a quando l\'hai paragonata ad una Dea nel momento in cui ha fermato la bomba... Scena favolosa. Mamoru in tutto ciò è stato quello che mi ha fatto più soffrire è quello per cui sono stata paradossalmente più in pena anche se altri se la passavano peggio. Non sono stata tanto male per la morte in se di Usa quanto per il dolore che ha provato Mamoru e il modo in cui ha deciso di affrontare il nemico. Sarà che è sempre stato quello che fin da piccolo ha sofferta per una perdita ma davvero non si meritava di affrontare tutto quel dolore anche se credo sia stato necessario. Ho divorato i pezzi delle outer senshi perché sono sempre così misteriose quelle due che vedere come hanno affrontato in modo diverso i loro pianeti è stato come tuffar si dentro il loro io più profondo. Quello che mi ha poi maggiormente sorpreso è stato quello che i militari hanno fatto a Mars dico a Mars si sono permessi di mettersi contro Marte non ci posso credere. Sicuro la cosa avrà ,molte conseguenze e scommetto che riguarderanno anche il padre di lei. In conclusione non vedo l\'ora dell\'epilogo ma ancora di più non sto nella pelle di leggere la saga successiva. Una domanda che non c\'entra con la ff ma pensi mai di voler scrivere un originale con personaggi tuoi? Qualcosa di grande come stai facendo per Sailor Moon perché sei cresciuta immensamente come autrice e sono sicura che nel momento in cui deciderai di fare un passo simile se mai deciderai di farlo, quella storia si meriterà di essere pubblicata da qualche casa editrice. Con questo concludo non credo che il commento sia chissà che ma io ti ho avvertito all\'inizio più o meno. Un bacione continuA cosi
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 12:38 am)

26/11/12, ore 15:52

Allora… già io non mi trovavo in una situazione psicologica molto fiduciosa nei confronti di una battaglia che più di una battaglia mi sembra una partita a ping pong (dove – per ora, e sottolineo, per ora!) i nemici sono la racchetta e le ragazze le palline che volano fuori campo… e mò ci mancava solo Michiru e il suo pessimismo cosmico: ‘Oggi non sarà una bella giornata’. Naaa, davvero, chèri? Avevo giusto messo il bikini in borsa per un bagnetto a mare!! Mamma, che paura, brr! Sai, poverina, con che ansia nel cuore deve vivere sta donzella? Sempre in agitazione! Con il radar dell’intuizione delle disgrazie in modalità on! Che tipo di allenamento mentale deve aver affrontato nel corso degli anni? Elle, please, non si potrebbe regalare un po’ di quiete a sta povera figliola? Che Hotaru le tranci quello specchio con la falce, please! Ad ogni modo, vedo che l’origliamento della conversazione – in questa storia non esiste privacy! – fra Luna e Artemis sta dando i buoni frutti visto che Michiru ha bisbigliato la questione della liberazione del pianeta alla compagna:D (ancora devo comprendere bene perché queste informazioni devono restare top secret… a volte dimentico che mi trovo nella saga dell’omertà:D). Uranus, mi sembra che l’orgoglio ti stia divorando :D Effettivamente sembra quasi che abbiate dovuto aspettare ellephedre per scoprire che non siete più sul podio delle superfighe:D Le Inners iniziano a conquistare campo e la cosa urta parecchio, vedo:D (e Foster non è nemmeno nei paraggi, cavoli… un altro scontricello verbale con Uranus e uno sfottò ad hoc su questo argomento lo vedrei moooolto bene:D). Che poi, parlavo prima di Michiru, ma non è che Haruka sia il massimo della calma! ‘Manca la corrente’: ma non me lo dire così che mi fai saltare dalla sedia e il sangue diventa ghiaccio!!!! (queste due non le vorrei manco per vicine di casa, mi faranno venire i capelli bianchi!... E Rei che si aggira come un fascio di nervi non mi aiuta, sigh).
Effettivamente l’unica parentesi rosa è la scenetta tra Usagi e Mamoru…che non aveva nient’altro da fare nella sua esistenza già di per sé complicata che salvare Masaki-san! Tsk, ci è sfuggita un’occasione succulenta! Perché non bastavano i nemici a rompere l’anima, no, ora abbiamo pure l’esercito, le bombe atomiche e il terrore mondiale! Guarda, elle, se vedessi circolare Batman in questa storia non mi meraviglierei nemmeno!
Si, Rei, salvami Yucchan che ancora non è pronto per queste cose e almeno sapere lui al sicuro rassicura me:D (dimmelo, elle, che nessuno lo toccherà anche se la battaglia è di dimensioni mondiali, ché al mio compleanno vorrei arrivarci con tutti i capelli in testa! Perché se qualcuno lo tocca, gli spara, lo ferisce, lo minaccia, gli fa perdere conoscenza, lo sfiora, l’insulta, lo annichilisce, lo fa esplodere con l’atomica, lo fa diventare un’altra volta automa e chi ne ha più ne metta (non voglio che non gli si regali nemmeno una caramella!) entro nella storia e prendo a calci nel sedere qualcuno, grr! (povero, anche Foster:D non mi dimentico di lui, in fondo deve sfottere ancora un po’ le outers:D).
E, si again, Rei, riusciamoci!!! Con la benedizione usagiana, andate!!! (io a questo punto già iniziavo a respirare come una partoriente in preda all’ansia… uuuu, che capitolo, mamma che capitolo!).
‘Hai permesso a Doukas di unirsi ad Euthasia. Hai creato tu il veleno del futuro!’: sante, santissime parole, Kendeas! Il piccoletto nel pancino dell’amorevole aliena (:D) ha il potere di Doukas e di sicuro prenderà pure qual cosina da mamy Euthy… non mi fiderei del futuro ragazzino neanche dopo secoli di lavaggio del cervello! Qui ci voleva un erede di Kendeas per stare un pelino più tranquilli, ma con chi avrebeb potuto quagliare sto poveraccio? Con una delle ragazze? Nein, nein nein! Avrei concordato con l’idea iniziale:D: restare triste e solo sul proprio pianeta sconfitto da Galaxia! Su una cosa andiamo d’accordo con st’alieno: bisognava farsi gli affaracci di casa propria e restarsene su Nemesis, invece di andarsene a zonzo per l’universo per poi decidere di colonizzare la Terra! Zenas, in pratica, ha deciso tutto lui: Euthasia partorirà e zac, ce la leviamo di mezzo, Doukas è mentalmente già stecchito (*_*: che la fine del mondo secondo i Maya non si metta in testa di arrivare prima che io possa leggere questa scena!), Anthia farà la bambinaia e tutti felici e contenti! Va anche detto, però, che, dal loro punto di vista, la questione cambia notevolmente: in fondo stanno combattendo per far sì – secondo loro – che Galaxia non torni a seminare distruzione in ogni dove… non si potrebbe far vedere loro il pacchetto completo in versione video della vita di Usagi dai quattordici ai sedici anni comprendente solo le sue figuracce? Che uno poi potrebbe dir loro: guardala un po’ e dimmi che hai paura di sta tipa qui! Lanciale un budino e sarete pace e amici! Questi hanno il terrore di Usagi e allora io mi chiedo: una volta che si romperanno i sigilli – che mi dà un po’ l’idea di un bulldog a cui viene levato il guinzaglio:D- chi e cosa diventerà mai sta ragazza? Risposta: chiedere a Pluto! (che stai sicura e certa che ti risponde al primo squillo!)
La cosa esilarante – se riesco a concludere la recensione in tempi decenti e se ho una mezza giornata a disposizione devo inviarti un messaggio moooolto lungo – è che mi sto scervellando a capire come potrebbe finire la storia… una mezza idea con tutti questi spunti di riflessione me la sono fatta:D
La scena del ‘prestito’ della macchina con Haruka e Michiru è qualcosa di straordinario:DDDDDDDDDDD Mi sono sganasciata:DDDDD Mamma risate che mi sono fatta, sono stata minuti interi su quelle righe! Se fosse in versione video, premerei su rewind a vita:DDDDDDDDD (e poi diciamocela tutta: ora che le inners si sono potenziate restano solo i comuni mortali con cui fare le superfighe:D)
Oh, le adoro quando si infondono coraggio a vicenda *_* Un bambino vi farebbe comodo? La pubblicità del ‘quaglia con un nemesiano’ inizia a dare i suoi frutti:D
‘E se qualcuno ha mai protetto i pianeti interni, quello è stato Nemesis’: uuuuu, che notiziona! Qui c’è molta, molta roba su cui investigare *_* Per non parlare poi della questione di Ioven di cui parla Doukas (che è l’unica cosa intelligente uscita da questo askaos in tutti questi capitoli, l’unica cosa che vale la pena di ascoltare dalla sua bocca velenosa!). Cioè, noi lettori adoranti (*_*) l’abbiamo capito che c’erano delle affinità di fondo tra nemesiani e senshi (incluso Mamoru… grazie a questa storia si inizierà finalmente a calcolarlo, l’oratore number one:D), però qui la cosa sembra molto più complessa di una semplice affinità…. Uuuu, che emozione *_* - e secondo me la questione potere avrà un ruolo importante, se non decisivo, nella fine di questa battaglia… Mi sembra che tutte queste scoperte non siano solo finalizzate a spiegare come si evolveranno le ragazze, ma spiegano piuttosto qualcosa del passato: i nemesiani conoscono molto bene la loro storia fin dalla notte dei tempi, mi sembra, mentre le ragazze non sanno quasi nulla (poi aggiungiamo che Luna e Artemis non parlano, Hotaru sa qualcosa e non parla, Haruka e Michiru sanno qualcosa e non parlano… e Pluto vive nella sua sadica convinzione che nessuno debba sapere niente!). Ora, a dir la verità, nella mia testa stanno rimbalzando idee e teorie assurde e una recensione non è il luogo adatto per ragionare – più che altro perché se inizio non finisco più:D – però la fine di questa guerra non è assolutamente scontata (con te nulla lo è *_*), nel senso che, praticamente parlando:D, da altre storie e da tuoi spoiler sappiamo che le cose andranno bene per tutti, quindi morte stecchite ste poverine non finiranno, però personalmente non credo che una perdita nel senso classico del termine dei nemesiani sia così prevedibile! Hanno un ruolo troppo preciso nella storia e per quello che verrà, soprattutto per la questione del potere, per essere levati semplicemente di torno! Quindi o alla fine le due fazioni troveranno un accordo e i nemesiani sloggeranno e le faranno vivere in pace per chissà quale motivo (l’unico motivo che puà venirmi in mente può essere collegato solo al potere) o… non ne ho idea:DDD Si sbraneranno a vicenda?:D O alla fine arriverà Pluto a prenderli tutti a mazzate?:D
Continuando con la recensione:DD, mamma mia quanto è perfido Zenas!!! Facciamo due conti: Uranus è out, Michiuru è out, Jupiter è out, Mamoru è stato isolato (perché ancora non sanno che la Terra sta per risvegliarsi, oh yeah!)….e in tutto il globo la parola d’ordine è: panicopanicopanico!!! Ok, lo so che è per il bene della trama, ma pure l’atomica??? Zenas, sei terribile! E Minako e il suo potere mi sa che sono solo un problema, ora la temono troppo. Cioè, Zenas con un battito di ciglia può far saltare dieci bombe atomiche, Usagi usa il comunicatore per parlare con le compagne:D Sti alieni sono avanti:DD (e finiamola, Usa, di avere paura per Hotaru, la ragazza è una macchina da guerra:D)
Elle, fa che quello che vuole fare Masaki-san-fattigliaffarituoi! non sia quello che ho inteso io (me alza gli occhi al cielo!) tachicardia-day! Nooo, le altre sono al Polo, come nella prima serie!!!! Non so più cosa commentare per primo, tanto sono esaltata *_* Quanti spostamenti in una giornata, ora se ne vanno a Londra! Comunque, il freddo aiuterà Minako a sbollire, tanta pseudo-superbia è controproducente;) Hotaru ha la sindrome della mammina con Mamoru: suvvia, lascialo crescere – in tutti i sensi – sarebbe pure ora:DD
Passiamo ora alla scena madri delle scene madri (roba che appena ho letto ho esclamato: che figata!): Parigi *_* Gusti raffinati, il nemesiano! Usagi, un discorso da principessa in una capitale principesca non è da tutti… non voglio neanche pensare a te che parli alla nazione perché l’unica cosa che faccio è ridere:D (in maniera esilarantemente positiva… voglio leggere questa parte, vi prego, voglio leggerla!)
‘Che la caduta del regno che non hai mai avuto sia grandiosa’: Zenas, vai a… fare quattro salti in padella, smamma per questo capitolo, please!
Uh, Gen è solo soletto, poverino! (almeno Yuichiro e Foster sono insieme). Se mi dici, elle, che va a dargliene altre quattro a Doukas (lo so, è improbabile ç_ç) ti elevo a dea delle dee!
La scena di Makoto prima e di Rei poi mi hanno fatto rimanere a bocca aperta! Anche a distanza di giorni! Come faranno a salvarsi! Mi hanno colpito Rei, che li possano friggere nell’olio di semi di arachide!!!!!!!! E io dovrei stare in attesa del prossimo capitolo? Piuttosto ti chiedo, elle, di puntarmi l’indice alla tempia e di trasmettermi il tuo sapere (tanto lo so, che ce l’hai il potere:D, inizio seriamente a crederlo!)
Veniamo alla prima delle due parti clou: Michiru! Posto che ancora la mia mente bacata non ha ben compreso il fatto che ste ragazze hanno un pianeta da liberare e ancora non possono farlo… tutta questa scena è affascinante *_* E anche tremendamente spaventosa O_O L’ho adorata dall’inizio alla fine! Il confronto fra Michiru e la sua essenza ti lascia incollata allo schermo, ti adoro autrice! ‘Và con la mia clemenza’ un accidenti, tiè! Abbiamo Haruka da salvare, fatti da parte! Incredibile!
Incredibile non è la parola giusta per definire la scena seguente… Io lo sento, elle, e parlo di una cosa sola: lo zampino sailorplutonmatico! Capire ciò che ella dice è roba da psicologi criminali, parla per metafore e l’unica cosa che resta un evergreen delle sue dichiarazioni è: ‘Dovrai riuscire da sola’. Ma non l’avrei mai detto, chèri! Dico, ti presenti – tu, la tua essenza, il tuo fantasma o quello che sei – più fashion che mai (ora ha anche lo stivaletto bianco!), più muta che mai, e vorresti che tutto si concludesse con un battito di ciglia? Ok, hai salvato Michiru (e ci mancherebbe!) e io sono la prima a dire che, se non fosse per l’essenza malefica che è pronta a farla fuori, dovrebbe usare la trachea rimessa a lucido per dirtene quattro (e bisognerebbe legarti, perché saresti capace di girare le chiappe e andartene via!). E nonostante tutto, quella poverina ti chiede della compagna e ti adiri? Ma perché? Sei in menopausa e hai gli ormoni a mille? Non gradisici domande, Pluto? Non è mica anormale chiedere! L’abbiamo capito che non è il tuo tempo, ma levati sta boria di torno, caro il mio capo supremo della ditta autonoma outers! Cavoli, che caratterino!! E la cosa che ti lascia con l’amaro in bocca è che sta donna gira i tacchi e non ti dà nemmeno modo di replicare, non è possibile dialogare con sta tipa! Almeno, sappiamo che è viva, si spera di rivederla senza dover aspettare altri tre anni (ma non tornerà così presto, la conosco, è fuuurba!).
Cara elle, mi farai prendere un collasso prima di sapere che cosa aspetta le ragazze! Queste scene da cardiopalma lasciate in sospeso mi stanno torturando:D
Oh, i nomi dei discendenti nemesiani! Sappiamo che Anthia ha nel pancino Demando, e gli altri? Chissà di chi saranno figli!
Mamoru Chiba, sei l’eroe del capitolo! Mai avrei pensato che tu, elle, potessi partorire una scena del genere! Sei un pozzo di creatività! Come definire l’intera scena, non esistono parole! Incredibilmente toccante è troppo poco! Nella hit dei colpi di scena che hai creato! Vada per la sorpresa di aver scoperto che anche il padre terrestre di Mamoru aveva lo stesso potere, ma non avrei mai immaginato che avessero pianificato il suicidio come ultima soluzione! Non ho parole! Sei un’autrice che incanta i suoi lettori, dico solo questo! Le sensazioni che vengono fuori dopo aver letto quello che scrivi è quello che ogni lettore chiede di avere! Sono così *_* E la parte finale è qualcosa di potenteeeee!! Sai quando dici: ho aspettato tanto e aspetterei di nuovo mesi interi per poter leggere una scena del genere? È quello che ho pensato (cioè, lo sapevo dal principio, ora ne ho l’enensima conferma): vale la pena fare l’alba per questa storia! E Terra fu! Mamo-chan, alla cariiiicaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non posso fare altro che prostrarmi (sulla tastiera del pc:D), elle! Beato il giorno in cui hai deciso di pubblicare! Se lo ricordi, diccelo così lo scriviamo pure sul calendario e festeggeremo la ricorrenza! Amo questa storia, amo questi personaggi, licenziamo la Takeuchi! Sono in preda all’esaltazione, non ho idea di quanto, come e cosa abbia scritto e se ha un senso compiuto, so solo che questa storia fa sì che le dita ballino sulla tastiera! *_* Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e devo ammetterlo: il fatto che Verso l’alba sia di qui a finire mi commuove moltissimo: quasi non voglio che finisca! Ok, lo so che ci saranno altri aggiornamenti (sei condannata a concludere la saga, elle:D), però in questi due anni e passa questa storia mi ha dato tanto e tanto:) Mi scapperà la lacrimuccia! Alla prossima *_* e grazie di cuore!

19/11/12, ore 10:10

Finalmente commento anch'io....volevo farlo alla fine del capitolo.
Sto tremendo,eh si tremando,è un capitolo meraviglioso...l'ansia,la suspance,la paura per le sorti delle Sailor sono sensazioni che ho vissuto in quest' ora di lettura.
Soltanto tu riesci a coinvolgermi così tanto,la tua scrittura è fluida e trasuda emozioni in ogni singola parola.L'idea di dividere il capitolo in base alle città con i vari punti d'attacco dei nemici la trovo geniale...soprattutto per lasciare in trepidazione il lettore....mi sono preoccupata per Michiru ma per fortuna è arrivata Pluto!ci mancava dopo tanti capitoli d'assenza!spero che non le accadrà nulla!
Yu,Alex e Gen mi fanno tenerezza...non vorrei stare nei loro panni!!vedere la situazione catastrofica e sentirsi impotenti..forza e coraggio!
Usako bellissima nella sua apprensione verso le Sailor e il suo mamo-chan....ed ora cosa farà?(bella domanda eh!:D)
Oh mio dio,si...è questa la giusta esclamazione dopo aver letto il passato di mamoru...ma veramente?i genitori,diciamo per il suo bene,si sono uccisi?sono rimasta a bocca aperta!Mi hai spiazzato Elle!complimentoni....ed ora è diventato il suo Pianeta!e Terra fu!:) ora dovrà farsi sotto...e distruggere questi nemici di mer****!!!!!
Zenas non lo sopporto!!!!!non può essere così sicuro di se stesso!chi si crede di essere!mpf...
Quindi...il 30esimo capitolo sarà l'ultimo....leggerò ogni singolo pezzettino che pubblicherai!(come sempre :D) sono troppo curiosa mi hai lasciato con il batti cuore...provo così tante cose che non riesco neanche a scriverle....puro Caos!:D
Ti ringrazio Elle...immagino che per scrivere l'ultima parte avrai fatto notte fonda!quindi ti consiglio un bel riposino ;) e di nuovo Grazie...per il tempo che ci dedichi...che metti a disposizione per noi regalandoci tutto questo..Grazie ancora....
Un abbraccio grandissimo Giorgia.

19/11/12, ore 09:17

Siano santificati subito i medici che fecero di tutto per far partorire mia madre prima della scadenza effettiva (avrei dovuto condividere i natali - è proprio il caso di dirlo - con il tizio di Betlemme, ma la voglia dei dottori di passare le feste in reparto era ai minimi storici XD). Quindi, la mia prima recensione-senza-aver-letto-il-capitolo (quando si dice aver capito come funziona EFP XD) è solo un "Ouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!" che a casa mia vuol dire tante cose, e traduce abbastanza fedelmente una gamma di emozioni che va dal mignolino sbattuto contro lo spigolo a Ciccino che mi dà i bacini e fa le fusa. In questo caso sono io che faccio le fusa e faccio tanti prrrrrrrrrrr sulla tua tastiera. *__*
A presto per la recensione vera (leggerò domani in macchina, poi avrò il concerto di Florence, poi un'altra giornata a zonzo per Milano... ma se riesco, mercoledì sera avrai le mie fusa tradotte in parole - non di senso compiuto, questo non te lo posso promettere).

29/10/12, ore 12:19

Ciao!! Ho letto tutte le tue storie e da allora penso di averti lasciata solo 2 recensioni, per una semplice motivazione: mi sento leggermente inadeguata!! Dirti brava..bravissima è così..ecco proprio inadeguato!!Solo che ti ho letta, riletta, letta e ancora riletta così tante volte che qualcosa dovevo pur dire!!Ho amato tantissimo Sailor Moon e con le tue storie, questa in particolare per il suo essere così giustamente il continuo della serie originale,mi sono reinnamorata di Usagi, un pò in più di Mamoru (lo ammetto), ma quello che mi ha sorpreso è stato affezionarmi a personaggi che non esistevano!!Parlo di per esempio, di Gen o Alex!!Per non parlare della "malsana"curiosità che ho persino dei nemici!!!Ho riso tantissimo come un'idiota, mi sono preoccupata, ho perso la pazienza, mi sono incazzata, mi sono commossa..solo leggendoti. Alcune volte mi ritrovo a pensare a quando seguivo l'anime e ricordo situazioni..poi penso e mi rendo conto che non è possibile averle viste dato che fanno parte delle tue storie!!La tua dote principale, secondo il mio modestissimo parere, non è solo il saper scrivere..ma il riuscire a far VEDERE e SENTIRE quello che racconti.Mi chiedo sinceramente cosa ci sia nella tua testa..un mondo alternativo forse!! Riesci a incastrare le cose in una maniera che..ecco non so nemmeno come dirlo..a tutto c'è una logica spiegazione..ogni singolo, piccolo o grande avvenimento, ha una spiegazione,una concatenazione di avvenimenti!! Hai un dono..davvero grande..è un piacere sapere che hai deciso di condividerlo. Alla fine mi tocca dirlo comunque..brava Elle, davvero brava.

27/10/12, ore 08:14

Ti eri divertita tanto con le linee di giove che avevi voglia di descrivere altre?? Cmq hai sempre un modo di iniziare i capitoli in cui ti viene la rabbia ma poi ti passa perché fai un pezzo bellissimo. IL capitolo finisce quasi sempre con un cliffangher e quello dopo prima sviluppa una scena e poi riparte con la storia. Alla fine lo schema e sempre lo stesso ma ci si rimane per le prime righe sempre male e verrebbe voglia di saltare il pezzo a pie' pari per sapere cosa succede poi. Le riflessioni di Usagi sono interessanti anche se un po' assurde visto che anche loro hanno iniziato a 14 anni..anche se in quel caso non c'era possibilità di un adulto. Anche se 18 adulta? Usagi sa che anche lei ha vissuto solo una piccola parte della vita? La fai riflettere come se avesse 50 anni e avesse vissuto abbastanza da poter morire in pace. Attimi di prima mattina con Mamoru..posso prendere il suo posto visto che si alza? Ah cmq 'bullshit' è sicuramente alex anche se non l'ho ancora letto..e siamo a due!!!

Ami e shun insieme sono strani..per quando parlino bene insieme si vede lontano un miglio che non sono compatibili come coppia. Da come l'aveva raccontata ALex la storia sembrava diversa. é divertente vedere l'inizio dell'amicizia vista dai due punti diversi ^_^

Qual'è la scelta? Qual'è? MA cavolo..torno a leggere.

No dico ma le due others oltre a rompere non servono a nulla?? Finchè erano le più forti pure pure, ma ora come ora sono medio alte in forza e per di più le loro stage solitarie sono smepre più un danno per l'intesa comune ( e non sto parlando quelle contro i ragazzi) ma anche corto le inner e mamoru, anche contro hotaru a ben vedere. Trattano con rispetto solo Usagi a cui dovrebbero ben più del rispetto ma anche del credito. Io al posto tuo le mollerei da qualche parte..come già detto servono a poco o niente…e se le catturano risolviamo la questione senza troppi problemi.. DUe x due .. ok questa era bastarda ma cavolo fanno saltare i nervi anche a me che sto fuori dallo schermo!!!

Yu è fantastico..un ribelle silenzioso! Lo è stato per tutta la vita con la famiglia a lui viene naturale. Ha ragione dicendo che rei non sarebbe meno preoccupata ad averlo lontano. Ed Alex a farsi trattare da cagnolino (perché l'ultima farse di michiru era solo per gli esseri inferiori a cui badare..neanche a dei bambini) ha ragione a non starci neanche un po'.

Io spero seriamente che a crystal tokyo loro decidano di non governare nulla. In fondo non sta a loro proteggere la terra ma solo le invasioni. Quindi se ne staranno a casina a suonare il violino e a correre in moto..perché se il mondo si baserà sulle loro strategie..beh io voglio cambiare pianeta: posso chiedere asilo politico a nemesis??

Ami arrabbiata! Ami urlare! Ami inca**ata! Ok i nemici vincono perché questa è la fine del mondo! Ami che riesce addirittura a svegliare la gente con le sue urla è davvero troppo.

Rei prima voleva bruciare i gioielli di famiglia di yu, poi tutti quelli all'interno dlla stanza.. poi ha deciso che ami anche e ha urlato e l'ha svegliata meritava il perdono (lei sempre lo merita.. è una santa…*spunta la testa di minako 'ma ALex la sta corrompendo sempre più…yeah!!*)

Del caffè è la parte che preferisco..Rei ha bisogno di dare ordini per trovare la pace..visto che Yu deve rimanere..come serve lui nessuno!

Ma si paghiamo un volo oceani per fare due chiacchiere..costasse poco con un biglietto a breve partenza…per fortuna che Alex è ricco. Spero che chiariscono perchéè gli costava meno andare dallo psicanalista per coppia ghghgh

Usagi ha sempre capito quando le ragazze stavano male per qualcosa… mi sembrava strano che non avesse commentato ancora lo stato di minako. Dai l'incubo l'ho capito anch'io che mi sono sempre rifiutata di leggere il lindo dei sogni. l'orso è yu (perché fa kuma di cognome) e lei è il corvo perché aveva quei due corvacci con cui parava durante il bagno.

Ecco appunto..Uccellacci! Povero Yu!

Yu l'ha presa per il verso giusto..almeno per gli uomini il problema è davvero minimo..è solo morale. Per le ragazze è un problema molto più grave! Cmq brava Rei una protezione in più non fa mai male!

E finalmente si chiari la propensione di Mako per Alex (e non perché è incredibilmente bello e rifarsi gli occhi non è male XD Forse in senso molto lato assomiglia a Mako, ma gli manca completamente l'innocenza che invece ha lei e soprattutto è molto più furbo. Beh ammettiamolo a tutte le ragazze piace essere trattate da principesse. Poi ognuno trova il principe adatto alla sua idea di principessa (in fondo ci sono tanti tipi di principesse con diverse abitudini :P).

Oddio l'arrivo del vecchietto..ora smetto  di ridere e poi riprendo a leggere!! Aspetta mi serve dell'acqua…. Ok ora va meglio riprendiamo.

Cmq Gen non ha pudore non si è imbarazzato neanche un secondo..loro stanno vivendo a scrocco in 9 a casa sua..anche lui ci fa almeno un pasto al giorno e si permette anche di ribattere duro. Impertinente!

E due..il nonnino becca tutti pronti a pomiciare..strano che rei e yu siano riusciti per bene 6 ore a fargliela..forse perché dormiva XD

Ah tornando all'argomento: prrrrr michiru non ce la fai..per quello sfoghi la frustrazione su gli altri..te lo meriti..papaperoooo!

torniamo all'età semi adulta..coff coff

Ohhh ma quindi il nonnino si è innamorato in gioventù avevo immaginato bene,,vero che spiegherai bene questa storia?? si vero *_*

Sembra il cerchio degli alcolisti anonimi…mi chiamo Rei e ho fatto un sogno premonitore…(tutti in coro) ciao Rei!!

Ovviamente interessante ai fini della storia, ma viso che noi abbiamo un narratore onnisciente ne sappiamo più di loro in ogni dichiarazione. Non ho ben capito come dire a Gen di Chibiusa (o diana che si voglia) possa renderlo più tranquillo. Insomma quello si irrigidisce per un ti amo, sa che con makoto non potrà aver figli e tu gli rinfacci una figlia che avrai…sei infame!

La mamma di Mamo aveva i capelli rossi e quella di Usagi nel cartoni argentati e credo nelle tavole artistiche bianchi. Mendel non sarebbe d'accordo ma qui sembra proprio un miscuglio stile tempere ghghghg Rosso + bianco=rosa

Gen è una bella nota di freschezza alle conversazioni di gruppo (sai che le adoro) ma aspetto che ci risia anche Alex..senza gli sguardi di fuoco c'è poca tensione..sai servirebbe la miccia per far scoppiare la rissa che è già latente!

qualcos'altro? COs'è un nuovo indizio..uffa dovrò scrivermeli che poi li dimentico.però su questo non ho teorie..ti salvi dall'ulteriore allungamento del papiro (ehi hai visto che alla fine sto cmq scrivendo di mie papiri per te? credevo che la voglia di leggere me lo impedisse ma ho scoperto che non mi piace leggere le tue storie se non posso riempirti di domande assurde e commenti che sfiorano il ridicolo :D)

Michiru sente l'oceano e vabbè (anche se è la terra e non nettuno),, hakura sente il vento (idem a prima), Rei ha la Lei interna che se ho presupposto bene partorirà prima o poi… Credo che Marzio abbia semplicemente la Terra. é il pianeta stesso a sentire che presto succederà qualcosa (energia nell'aria.. niente si crea ne si distrugge solo energia che tra poco esploderà per poi finire). Usagi sente che andrà bene che potrà farlo perché essenzialmente lei può fare tutto ma non sa quando e cosa accadrà per il semplice fatto che non dipende da lei.

Oh sono tornano i nemici era da un po' che non si vedevano..allora anche su nemesi si sa che un po' di ginnastica pomeridiana toglie lo stess ma così ti frustra ancora di più..ma ormai si sa che la igan è scema..perché preoccuparsi! Era la più brava dell'area? Beh si è scontrata con uno della seconda cerchia e la madre è della seconda..dove sta la supremazia? Che infame la madre..se ci fosse stato un erede maschio degli igan probabilmente lei avrebbe preso di più la nomina della madre..è stato stupido da parte sua :S

piccola domanda interna: stasera stavo rivedendo le ultime puntate della terza serie e mi chiedevo se anche shunt e alea erano dentro l'istituto mugen mentre rubano i cuori puri? Erano entrambi agli ultimi anni del liceo e avevo detto che loro avevano fatto un paio di test prima del test ala todai? (ep 122)

Alla fine di tutte le battaglie usa ricostruisce tutto tranne che nella terza serie perché ha usato tutti i suoi poteri per far rinascere hotaru. Mi sono sempre chiesta come la città di tokyo si sia spiegata il fenomeno.. ne aveva abbattuti di palazzi (spero non abitati al quel punto :S) tu ne sai qualcosa?

Continuo a pensare che spero che kendas sia l'unico che sopravviva oltre ad anthia. sarebbe davvero l'unico modo per convincerlo a restare in vita. Sono ancora nel dubbio se ad impostare il blocco ai futuri nemesiani sia usagi o zenas stesso. Sai usa potrebbe soffrire nel sapere che per questo demando marcirà, ma sarebbe anche la cosa più sensata. Il fatto che tutti abbaino la luna nera invece mi fa pensare che il guscio non sia perfetto come quello delle ragazze proprio perché lei non ha tutta l'esperienza della regina serenità.

Ok forse il passare dei giorni mi ha un po' annebbiato i ricordi ma non so cosa zenas a passato ad anthia ma l'ordine per doukas mi ha decisamente spaventato. Ma se muore zenas la reggenza va ad anthia fino all maturazione del principino nel panconi giusto???

Yu da piccolo voleva salvare i topolini ed i deboli dalla sua famiglia? Che non voleva che le persone morissero di fame. Beh sono belle idee che molti bambini hanno. Se le seguono diventano medici oppure assistenti sociali, psicologi… tu sicuramente hai già in mente nel futuro cosa faranno tutti per aiutare. Io personalmente l'unico che ho ben collegato è Gen, che renderà le metropoli delle bellissime città giardino oltre a progettare il castello di cristallo. Mi immagino una scena dove un paio di anni prima della monarchia Usagi gli chiede di progettargli su carta il castello così che quando lo tirerà su con il suo potere (non si sa mai potrebbe servire in velocità un roccaforte..non ho la minima idea di cosa inventerai per il sequel) avrà tutte le stanze che vuole senza rischiare che le crolli tutto ghghgh Muoio dalle risate solo a pensare alla scena dove gli elenca l'enormità del numero di stanze (dici che usagi la farebbe una camera solo per i dolci? è vero che è cresciuta ma è sempre usagi :P)

Aspetta che ho perso il filo di quello che dicevo…. ah si che non ho idea di cosa andrà a fare Yu in futuro, ma mi divertirò a vederlo a lavoro con le sorelle, negli uffici con la cascata (è come quella che mi avevi fatto vedere in quel negozio vero?? *_*)

Che carini che sono insieme rei e yu (il piano per portarsi dietro Yu è assurdo lo sai vero?) Dei ami e alex sono piccioni (dichiaro che tutti i diritti di questa definizione sono di minako…non vorrei che si arrabbiasse :P) rei è tu sono proprio due gatti che si divertono a farsi le fusa, mamo e usagi sono due comprovati coniglietti… ho paura di scoprire quali altri animali si celano nella grande fattor….ehm il bellissimo tempo di nonno hino! ^_*

non riuscivo a staccare gli occhi dalla lettura durante la battaglia…sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo solo quando è atterrata usagi davanti a makoto. Zenas è abbastanza intelligente vuole loro due fuori dai piedi così gli atri possono rapire le persone…aspetta che altri.. Eurathia è fuori gioco, kendas ha appena mollato ami e era in acamera…cavolo c'è solo doukas!! Cavolo cavolo cavolo!

Piccola hotaru che vuole salvare la principessa. Che pensandoci bene in realtà è l'unica che non ne ha il compito innato (come le inerì). Sembra quasi che abbia votato il suo potere a lei quando l'ha fatta rinascere. Ho rivisto le ultime puntate della terza serie proprio ieri perché avevo un dubbio. Le viene chiamata la salir della distruzione perché può distruggere un pianeta con una sola mossa…bene… ma io sono più dell'idea che si chiama salir della distruzione perché nasce solo quando c'è pericolo e si deve distruggere un pianeta (che poi pianeta non nel senso di terra con mare oceani persone ecc, ma persona con il potere planetario).

Ed infatti è rinata per fermare il silenzio e il potere del faraone 90 (ma che nomi assurdi avevano in quella serie XD) e doveva morire facendolo perché era nata solo per quello non per sopravvivere. Poi ci si è messa usagi in mezzo e lei è ancora viva, ma non doveva essere così. bah altro volo pindarico. Sta recensione è infinita :S

Yu cretino..ma io lo sapevo che si sarebbe messo in mezzo…te lo avevo detto prima che il tuo piano faceva acqua da tutti i pori!

Hoyaru! Mi ha fatto rapire Hotaru dagli americani…sei…sei…sei…

Me lo avevi promesso! no non è vero ma non importa! Sappi che continuo a leggere solo perché voglio sapere quando si salva e sono davvero fortunata che c'è il capitolo dopo sennò minimo distruggevo qualcosa!

Senti dovresti riflettere seriamente sullo scrivere storie che entrino meno nel sangue e nell'anima. Se mi viene un colpo apoplettico per colpa tua e ci schiatto, ti sentirai responsabile. Anzi dirò a mio fratello di avvertirti che è tutta colpa tua! prrrrrrrrrrrrrrrrr

Che carini però i soldati americani..forse ti predono se ci sono delle belle scene e non la torturano (ma tanto chi la tocca se mette su la barriera?). Tanto per salvarla, la salvano di sicuro! +6 - 6 Metà percorso *_* Alla prossima! ps so che si legge ghen, m io lo penserò sempre come gen (non jen sennò è femminile :P)

24/10/12, ore 01:19

Nella scorsa recensione ho dimenticato di commentare il discorso da cavallerizzo di Doukas..spero si prenda delle spangate in più per quella battuta infelice!

Ora torniamo al discorso a tu per tu tra Saturn e Gen. Ero indecisa se ridere o se essere triste ricordandomi come la camera s era ridotta in quel modo. Poi mi sono morta dalle risate: Gen deve dare i suoi consigli proprio a tutte le ragazze? Dice di aver già due pesti cui fare il fratello ma si diverte troppo a dare le sue perle di saggezza in giro. Makoto pure pure, ma ora suggerisce anche a Hotaru come comportarsi con i ragazzi? E cmq è il primo che parla di amore. Nel capitolo scorso lo facevi discutere con il suo cervello di 'amori extraumano'. Non ricordo bene la parola. Anche se non dice ti amo il resto dei suoi pensieri vanno troppo in quella situazione. Cmq io trovo piacevole che Hotaru parli e agisca come facevano le inner nella prima serie..spensierate il giusto anche se abituate a certe scene. Mi ricorda molto usagi tra cotte, zompettate e discorsi su amori potentissimi! Si Gen deve fare un discorsetto con Mako anche se aveva detto che voleva saperlo dopo, credo che non reggerà alla curiosità. Educata meglio? Ma diciamo anche che non è stata educata, ha fatto 12 anni in 1..che educazione può avere :P (nella versione italiana le facevano declamare dante a 5 anni..assurdo! Aspetta forse era un altro poeta non ricordo :S)

Micheal un attore?? se lo sentisse si arrabbierebbe parecchio. Non ho capito bene perché Gen pensa che tutti i componenti della famiglia di Alex facciano parte della tv o della moda :P Anch'io spero che Alex si riprenda ma la vedo una cosa un po' lunghetta. Sarà stranito per almeno un capitolo.

Appunto Alex è decisamente strano. Rei come al solito non la capisco, ha degli attacchi di 'sarò invincibile' che mi stupiscono tutte le volte. Anche le altre pensano di dover migliorare per essere imbattibili ma lei lo fa con una strana attitudine.

Yu la sogna in pigiama rosa (strano che non sia uno yukata da bagno :P) cmq non credo che la sogni in rosa perché la vuole vedere innocente, ma solo perché anche la pelle è rosa e non voleva rendere palese che fosse nuda. Yu maniaco!! Non si fanno queste cose!!! E cmq quello non è un insulto adeguato..Alex saprà inventare di meglio appena il suo cervello smetterà di preoccuparsi!

Si decisamente Rei è la persona giusta per confidarsi. è sempre stata un'attenta osservatrice delle persone che le stanno accanto. Anch'io ho sempre notato che minako guardasse Ami come una guida. Per quanto nelle vesti di sensi è sempre stata una leader e una trascinatrice, nella vita privata è sempre stata titubante.

Oh tutti a casa di Rei con il nonnino..tanto quello anche se non dice sa tutto..what's the problem! E poi con tutte quelle belle ragazze andrà in giubilo XD

nessuno si pone il dubbio che se piantonavano il luogo lo hanno trovato in qualche modo? spero in una scena di gruppo esplicativa..con anche gen questa volta!!

Alla fine è minako che ha trovato le parole giuste per Ami--ora che usagi è triste e preoccupata hai passato la sua dote di ottimismo a minako… spero ritrovino presto la spensieratezza e che tu non la faccia perdere del tutto a minako.

Anche se non sanno il nome dam tutti ne parlano al macchine..preveggenza collettiva o mentalità patriarcale?

Una parteggio all'americana durante di inseguimenti..che foci! PEccato che gen non commenta! é troppo zitto sto ragazzo ce l'ha solo con alex. Oh ha l'approvazione di hakura..è il primo dopo mamoru.. minimo minimo fa il vice presidente in futuro ghghg

Oh quanto adoro la praticità di Gen in quest momenti. Michiru rosica!!!

il nonnino è il mio mito e lo rimarrà per sempre… l'h sempre amato ma tu me lo fai adorare sempre di più. Sarei curiosa si spare un po' di più della sua storia. Io immagino un grande amore infranto che lo ha condotto a vita solitaria..o forse quel potere del malvagio gli ha influenzato la vita. Chissà se il tempio era della famiglia o lo ha comprato per ritirarsi a meditare :S

Ancora triste quei due non riesco a commentarli..io aceri fatto ripetere le parole di minako a lei hanno aiutato .S

Credo che quella tra makoto e gen sia la confessione più difficile che hai scritto…Alex sapeva che c'era qualcosa sotto ma essendo un solitario più di tanto gli bastava avere Ami. Yu e Rei sono così legati che era ovvio che accettasse. Ma gen è sempre stato un discorso a parte. Forse sono davvero troppo infantili le guerrire..  io quando mi sono messa con il mio primo ragazzo non pensavo certo di sposarmelo e dargli tanti figli.. pensavo sono innamorata e vivo il presente. Makoto ha fatto tutto il discorso dicendo che non pensava a lui come a quello giusto ma preferiva viverlo ed ora fa discorsi assurdi. Di primo acchitto ti direi che ha fatto decisamete bene a dirgli tutto, poi penso che era meglio aspettare la fine della guerra. In realtà penso che voglia farlo andare via per proteggerlo visto che Alex è stato attaccato. nb finalmente uno che parla di giove al femminile nb2 ma il fatto  che è il pianeta più grande influisce sulla sua altezza?? ghghgh

che si offende artemis..ha detto per favore! Sti gatti sono fastidiosi preferisco ale-chan. Gen va a lavorare con i vestiti firmati sai le battute dei dipendenti :P Cmq lui è sempre bello…precisiamo!

ho una teoria: Gen tenta di aprire il potere di venere, ma se gen gli ha passato potere sarebbe quello di giove. Secondo me funziona come la penna lunare..nessuno usandola si può trasformare in un'altra salir come protezione del proprio potere.. nella stesso maniera venere attacca (brucia) gene perché giove cerca di forzare venere… non so se è vero o cmq se si capisce.

Diversa è la questione della spilla perché se usagi è cosmo accetta tutta i pianeti indistintamente.

Alla fine è come pensavo tra un po' non reggono più e li attaccano alla base. Sarebbe una strategia quasi nuova (l'hanno usata nella prima serie). MIchiru che scappa da un nanetto assurdo.. odio il calendario bellissimo. Forza nonnino!!!

Davvero bello il pezzo sulle spille di usagi…mi sono sempre posta il dubbio sul 'moog crisi'. Secondo la madre di usagi lo scettro lunare era il più potente strumento e se ricordo bene gli altri due erano oggetti quasi mitologici che solo la regina predetta avrebbe sto. Ma la 'crisi lunare' (è così che si traduce?) mi ha sempre fatto pensare. All'inizio no perché era ovvio che usagi usava uno strumento nel momento di necessita o di crisi, ma con pegaso era la normale trasformazioni e era in pericolo solo la terra non tutto il mondo…Boh illazioni assurde per ore notturne ghghg

Uhmm il sogno di artemis è su loro due? chissà quando nascerà diana…ma non irocrdo se lo hai detto: li farai tornare umani o resteranno gatti per sempre?

Che fosse previsto il cattivissimo del trentesimo secolo e la regina lo sapesse già?

Un altro momento only boy..ma quanto mi piacciono sti momenti! Per ora sono i tre moschettieri di Mamoru..quando arriverà d'artagnan ci moriremo dal ridere..manca l'umorismo in questo gruppo.

Alex ancora pensa…io l'avevo detto che per almeno un capitolo avrebbe fatto il malmostoso. Yu scappa dalle ragazze per fare il cheerup man anche quando non richiesto (prima gli dice idiota e poi gli dice di meditare…chi lo capisce è bravo!) La perla di saggezza di Micheal è una chicca… chissà se è una consiglio trasmesso o una cosa imparata sul campo…tranne il apporto con suo padre non mi sembra che micheal abbia mai fallito :S

Oh ammetto che il discorso di yu a gen non l'ho seguito molto… mi sembra contorto!

Being too perfect for words.

Beh ma allora te le cerchi ragazzo!! Più che chiedere scusa per la faccia deve farlo per il cervello :P Ahi ricominciano a dibattere sulle ragzze ma sta volte ha ragione Alex..almeno lui doveva sperimentare e gli servivano più prove per comprovare la tua teoria ^_^ Psicologia fatta in casa: modalità  on. Non basta leggere una pio di libri per giustificarsi nella vita uffa

Oddio i soliti discorsi seri di Mamoru..me lo immaginano con il sopracciglio inarcato e il completo blu con camicia a righine sottili. Stile james bond nei giorni di riposo.

E figuriamoci se non deve succede qualcosa anche a rei..le è andata troppo di fortuna finora. Un tormento per uno non fa male a nessuno ed ormai Ami batte la altre 100 a 0 :S

Oh mamo-chan piccolino..che bellino!! E che bambino fastidioso..la maestra ne ha di pazienza. Sorrisi buoni e sorrisi cattivi. Discorsi forse troppo elevati per un bambino così piccolo. Quindi hai spiegato perché tuskedo amen ha il ridicolo smoking comprensivo di mantello ghghghg Magari avessero fatto sto discorso a tutti i bambini così 1) più maschi saprebbero ballare 2) andrebbero in giro più curati e non come scimpanzé!

Un momento solo di usagi e mamoru ormai oso rari quelli in cui non litigano o fanno sesso..vederli parlare e basta è quasi rinfrancante. Non vedo l'ora di vedere lo scontro..io punto 1000 su makoto..il ragazzo sarà schiacciato ma non vedo l'ora di vederlo con la tutina blu da principe *_*

Ma solo io rimango piegata in due per tre giorni e le medicine non fanno effetto..Ami infame e Rei anche peggio! Iniziano a tornare normali insieme ed entro i 4 anni avremo un piccolo adam che tutte le tue fan potranno coccolare..insomma mai una coppia avrà più baby-sitter gratis di loro ;P

Niente più piume e balletti?? La + assurda trasformazione era la terza..un balletto più pomposo non si poteva :P Secondo me  non ha bisogno neanche di dirlo o pensare ma solo volere il cambio di stato. Finalmente sarà felice di avere la trasformazione come saturn.

Il simbolo come chiave di lettura non del potere ma si stessi. L trasformazione e la conquista del potere da parte di makoto è una delle cose più belline che potevi inventare. Sai ci aveva pensato a lungo su come poteva succedere ma questo è perfetto. invece la trasformazione di mamoru non l'ho ben capita.. non si è detto che è malvagio ma si è autoconvinto di essere debole per due minuti senza crederò davvero. alla fine si è accorto che l'arroganza e il sentirsi superiori per lui funziona di più. Vabbè intanto gioisco per il nuovo costrume ^_^

Ma alex è un bastardo…d'accordo far distrarre ma se yu si becca un pugno in faccia per colpa sua..magari leggero ma..l'unica nota positiva è che sembra aver davvero migliorato d'umore..mi stava deprimendo anche a me..la tua storia influisce troppo sul mio umore. Dopo il capitolo di Alex che fa shopping vederti descrivere i vestitit di mamo mi fa davvero ridere.

Primi incontri con il piccolo Gen..perché c'è la guerra perché??? Un motivo in più per cantare insieme ''Fate l'amore con il' …. no aspetta com'era??!! 'mettete fiori nei' .. no cavolo.. 'non usare cannoni per' .. .argh non mi viene assurdo!!! Beh però si è capito no? XD

Cioè questo er ali tuo modo per far rientrare in scena shunt..ma sei proprio cattiva..a questo punto quasi preferivo un altro ragazzo per Minako se gli devi far morire la sorella…ma che cavolo! Ecco Alex si era ripreso e 'mo me lo rendi di nuovo depresso.. *inizia a lanciare prozac in giro stile caramelle nel parco*+5 -7 alla conquista della mia vetta..sono quasi a metà dell'opera..anche se sto rallentando il ritmo anche perché diventa sempre più triste e la battaglia è ancora lontana. Visto che venere è il secondo prevedo sciagure prossime, c'è la cosa di Rei ancora da accadere, senza contare il casino di shunt anche se da lontano. Se ne sono appena sistemate due che ne spuntano altre..in realtà sero ci sino solo queste..perché hai troppe altre sailor ancora da poter sfruttare per rapimenti/affini. Basta che mi lasci tranquilla Hotaru..prendo il detto 'chi tace acconsente' se non rispondi entro un minuto da adesso…

….

ok quindi almeno a lei non capiterà nulla :P

Prende martello e piccone e parto per la nuova tappa…Alla prossima (ovvero per me un minuto..il tempo di caricare la nuova pagina :P)

18/10/12, ore 02:38

Un po' infame Zenas! ed infame è la parola edulcorata. Soprattto nella stoccata finale c'era un risentimento non indifferente. Non si parla così alle donne incinte, Maleduato! Chissà se lascerà a anthia le risposte e le domande che aveva fatto lui il padre. Sicuramente erano unite a svariati insegnamenti ma erano un buona guida se non se ne ha una.

Cmq secodno me a demando usagi mette il blocco che han omesso allei, però non so con che coraggio. Sapere di doverlo fare per non rischire di morire anni prima, ma sapere che così lo manderai a morte. Io non vorrei mai dover prender questa decisione.

Gli allenamenti di Minako sono davvero interessanti. Sai la secondo.. non seconda… uhm l'unica cosa maschile che era un indizio che ho letto era il sigillo..uhm ci penso su e ci faccio qualche terrai mia anche solo per divertirmi a smentirla solo con la lettura. Non so pià le tue risposte sibilline visto che sono indietro tantissimo. Fingo di avere la soddisfazione di azzecarci anche se ormai non cambia nulla :P Appena ho letto engarde ha coito che parlavano di lady oscar..anche senza la storia riassunta. Ma ammetto di non aver mai visto la fine quindi non ho ben capito la questione dell'uomo :P

Oh ami doveva evitare i contatti con i nemici invece c'è sempre in mezzo da un po 'di tempo a questa parte. Per fortuna che doveva stare a casa. Ad Alex tra un po' fumerà la testa!

Non ho ai notato questo atteggiamento ematico di michiru con le per le persone in difficoltà, però non ho mai apprezzato molto il suo personaggio. L'ho sempre trovata un po' strana da interpretare.

Sono strafelice di essere migliorata in inglese in questi mesi. Mi dava fastidio non capire esattamente le tue frasi e dover cercare in fondo la traduzione invece adesso non mi interrompono neanche lo scorrimento della lettura.. ok questa era una nota di autocompiacimento tutta per me, ma constatare queste cose fa sempre piacere :P

Oddio spero che il travestimento di babbo natale non lo pensava nel genere di babbo natale sexy con le gonnelline coste e vaporose.. a me l'idea fa ridere da matti ma credo che Alex apprezzerebbe :P

L'ha fulminato!! Per fortuna che ha un salute di ferro e niente pacemaker sennò era già stecchito :P Spero non rimanga traumatizzato a vita dalla paura di toccarla. Ah no la tocca senza problemi.

Azza un altro fulmine senza scossa…paroline difficili per uno come gen. Fermi fermi..state a casa di Mamoru.. decoro ragazzi decoro!! Ecco per fortuna che c'è Giove che li ferma ghghg

E minako ovviamente. Oddio infermiera provetta..ricordo quella puntata con chiubiusa..era spassosissima. Bisogna dire che non ha ancora cucinato o toccato elettrodomestici :P

I problemi di circolazioni con si sono attenuati neanche con la scarica di corrente.. beh determinato il ragazzo.

Duro? Questa finisce con il 'sono bagnata' nella bacheca di 'frasi da non dire ad alta voce' della saga oltre le stelle ghghg

Forse le orecchie erano innocenti ma il cervello contenuto tra le due non lo è mai stato.. fa più doppi sensi lei di una scaricatore di porto :P Oddio i disocrsi con i salti di palo in frasca non li sopporto.. che nervi.

Oddio Eve è adorabile..appena hai nominato i carol mi sono fondata a sentire qualche canzone di natale ( e chissene se è ottobre XD) me la immagino tutta impettita che cammina per non far cadere le corna. Non sa che si fermano con le forcine apposite quel tipo di cerchietti :P La sua preghiera è molto più bella si tutte quelle preconfezionate che ho dovuto sentire negli anni. Eve sarà non adatta a fare la madre, ma è un personaggio stupendo. Si è fatta spedire il vischio, che pazza! Grazie non sapevo la storia..forse perché noi non abbondiamo il vischio in famiglia.

io sono morta dalle risate con Micheal tutto il tempo.. non riesco a smettere… ora vado in cucina un bel bicchiere d'acqua e torno hihihih Ma come fai a creare queste scene. L'avevo immaginata mille volte ma così è grandiosa *_*

Quale altra storia?? Quando si scopre? Perché si scopre vero'?? Tu non puoi fare queste cose.. guarda che la mazza chiodata è sempre pronta!

Superiori? Quindi andava a scuola insieme? :P Carina come cosa. Che stronbolo. Ma quel tizio non lo poteva affogare nel gabinetto a scuola? Tanto rei sarebbe nata cmq da un altro padre.

Idiota a MAmoru non lo diceva nessuno da quando Usagi era piccola. Sarà un nuovo amore? :P

Non leggiucchiare leggi bene.. cavolo la vedo male.. se succede qualcosa è colpa sua che non sbircia bene i fatti degli altri.

è un peccato che i vecchi dibattiti di rei e usagi non finiscano più nelle solite linguacce. Erano divertenti anche se troppo anime. Ora le hai fatte maturare e smettono.. uffissima. Anch'io mi sono sempre chiesta dei tacchi.. non sai come invidiavo Rei. Le altre avevano scarpe con tacchi larghi e più bassi.. lei con i tacchi a spillo mi impressionava.

Ma perché ce l'hanno tutti con il vestito di mamoru.. si è un po' ridicolo ma io lo amavo lo stesso e da piccola mi sembrava bellissimo ^_* Per fortuna Mamo non c'è sarebbe diventato viola dalla discrizione che usagi fa di lui. Tutti adorano Yu e Gen lo apprezzerà ancora di più appena scopre che gli appartiene parte del posto dove voleva andare a lavorare. Vedi non piacciono anche a lui i discorsi palo in frasca. Gen mi assomiglia si si si!

Alex è uno spione però questa teoria l'avevo sentita in un film.. era tipo dividono per due se parlano con una ragazza moltiplicano per tre se parlano con un ragazzo. Non ricodo bene ma non ricordo il film :S

ragazze-èianeta è un soprannome assurdo che perché è più intuitivo del solito, però non mi piace lo stesso.

Anvedi la mamma di Minako..era una caccia uomini. Apprezzerà le conquiste future della figlia allora! Due settimane e poi nelle mani di Sumi- chan .. non vedo l'ora io per lei. Secondo me finisce prima…forse anche prima del compleanno di Gen. MI sembrano tipo frettolosi o cmq tra un po' ne faranno una troppo grossa e Usagi va e spacca la barriera tanto saturn sa già dove si trova il campo base. Cmq è davvero una sfascia momenti.. tutti la prima volta che sono primi in classifica saltano di gioia. Beh almeno sarnno un po' di soldi e questo vuol dire: per mi tanti libri, per usa tanti dolci, per Rei vestiti, per Minako cd e per Mako..beh proprio non so :P

Ma come fa Euthasia vuole rendere Alex pianeta..sai di essere sadica. Ne ha già passate parecchie di umiliazioni sta donna devi proprio farla rosicare fino in fondo? Lo so che è insopportabile ma se rendi irascibile una persona così poi chissà che casini crei nella storia.

Oh ti immagini hotaru che usa la falce per dare le botte in testa alla gente..rischi che invece di un bernoccolo ti trovi la testa mozzata ghghgh Per non parlare del pensiero di hakura che crolla a terra per un luccichino… sono sicura che ha provato su lei e non su michiru perché la crede più forte, così se cadeva non si faceva male :P

Gen ha deciso di porsi come persona gentile e simpatica con Mamo per fortuna XD Almeno avrà un solo nemico giurato per tutta la vita … Fanno la gara a chi ha il sacchetto più grande? Non il più lungo per fortuna! Gen non sa proprio prenderla con ironia la vita, è davvero troppo realista. Il bronzo che appartiene a marte. Se lo avesse detto ad alta voce Yu avrebbe gongolato non si sarebbe offeso :P

Una chiave di lettura… uhm uhhmm tipo segui la riga dritta che fa una curva e arriva al tuo potere? Uhmm capisco poco ma ormai capisco i tuoi indirizzi. Hotaru sembra più piccola.. ma tutti i ragazzi alla fine mostrano un po 'di potere loro? La barriera di Yu, il teletrasporto di Alex ed ora Gen vede cose particolari. Si vede che sono destinati..hanno pochissimo potere loro non dato dalle ragazze. Se non mi ricordo male avevi detto che farai di loro dei generali di mamoru come lo erano quelli della prima serie (le 4 pietre on ricordo i nomi però). Il disocro di Usagi mi tira un po' di sventura. Mai chiamare il gatto nero per farsi attraversare la strada!

Ahi sono a casa.. l'ho detto che la tirava. Speriamo che non arrivi, ma non ci spero molto.

Non ho commentato prima ma è azzurro il vestito. O sua madre l'ha visto spessa vestita di quel colore o forse per i capelli e gli occhi o forse anche a lei ricorda l'acqua :P Speriamo che si cambi prima dell'arrivo dei nemici..quel vestito merita di essere salvato.

Adam. Alex. Ami tutti con la A…Adam da adamo e eva.. mi piace ogni secondo di più e visto che ha un nome ci sarà prima o poi ^_^ Oddio nuovi punti per Alex quando fa così lo adoro su tutta la linea *_* (ed hanno anche salvato il vestito!)

Eccola la storia, ma non gli è stato reso la stesso merito..ancora mi viene da ridere se penso a quella scena. Avrò il sorriso per qualche giorno se non mi fai stare alle qualcuno nel frattempo :P

Eccola che arriva. Lo sentivo a pelle cavolo! Oddio hanno rapito Ami.. odio mi hanno squarciato Alex.. che cavolo è successo!  L'unica cosa che ho capito è che Zenas ha cercato il seme di stella ma questo si era 'nero' come quelli delle vittime della 5 serie quindi non pronto a brillare? Ho capito bene??

Kendas l'ha lasciata andare.. lui non ha ucciso il bambino di nessuno. Ha davvero ragione.. non merita queste cose lui. Dovresti dare un lieto fine anche a lui..se lo merita proprio Ele. Spero proprio che tu lo faccia salvare. Cmq visto che Demando chiamava fratello quell'altro che era uguale a Mamoru spero davvero che sia figlio di Zenas (quindi che erano cugini) e che quindi sia riuscito ad avere un figlio e sia rimasto vivo per vederlo crescere, anche se credo che per lui Kyros sarà sempre il primo.

Uccidi tutti si…ti prego con tanto tanto splatters. Sono così felice che mamoru guarisca le persone che… basta parole. Spedizione punitiva! Potere alle spranghe arrugginite così se non li uccidiamo subito ci pensa il tetano!

Oh niente bimbo :O Ma io ricordo che in quel capitolo di imaging per me sono sposati e lei è incinta quindi ci sarà adam quindi forse è meglio che ora non ci sia. Però si può dire che è una fortuna che sia successo dopo che kendas la portasse indietro. Questa recensione ci ha messo di più ad uscire fuori perché dopo giorni di verso l'alba ho dovuto staccare il cervello dalla storia per un po' di giorni. Ora sono pronta per il prossimo. Spero che ti facciano piacere queste recensioni anche se tanto ritardate. A me mancano tantissimo le tue risposte ma con il trasloco è improbabile che tu riesca a leggerle :p Alla prossima Barbara