Verso l'alba
di ellephedre

13/06/20, ore 04:35

Che belle Haruka e Michiru, nella loro stanza a casa di Rea 🥰
Usagi sempre più matura, piu coraggiosa. Vuole attaccare i nemici anche se sa che non sono ancora pronti ad affrontarli.
Quando Anthia le se presenta davanti
E a chiederle un "favore" che coraggio sono loro che vogliono governare la terra con la forza. Invece di viverne in pace
Povera Usagi.

Queste frasi dette dai nemici:
Non sono stato io a presentarmi di fronte al male incarnato.»
Anthia sentì la rabbia crescere in gola. «Non è ancora stata posseduta!» sibilò. «Sarai tu a fare di lei una nuova Galaxia se ucciderai quell'uomo!»
Mi hanno lasciata un po' l'amaro in bocca.
Ma Usagi/Serenity non è affatto il male.
Glu altri discorsi fra Anthia e Zenas interessanti.

Povera Marta un pochino ubriaca.
cerca e sogna disperetamente di amare ed essere amata.

La scena in cui Haruka vede e spiega Mamoru e usagi allenarsi è bellissima.
Poi spiega il sogno con Sailor Pluto e il motivo perché non potevano mettersi in contatto con loro.
E il momento in cui Haruka e Michiru si uniscono in allenamento con i futuri Re e Regina, mi sono sciolta 🥰
Haruka che porta Usagi in un altra dimensione, e la reazione di Mamoru fantastico.
La conversazione fra Haruka e Usagi, meravigliosa.
Il pensiero/paura che Haruka ha sul potere di Usagi mi ha fatta ridere:
< Se Usagi non sapeva neppure sviluppare le capacità per tirarle fuori da lì, Haruka aveva commesso un grave errore>>

Adoro Haruka e Usagi insieme, adoro il rapporto chechanno e sopratutto laffetto di Haruka che ha per Usagi.

L'allenamento fra Mamoru e Michiru molto forte. Si lei lo ha fatto oer farlo reagire, però mi sa checnon è andato come doveva 😅
Chissà cosa doveva dire Michiru ad haruka?!?

Funalmente la prima notte di Makoto e Gen.
La battuta di lei sulle dimensioni mi ha fatta morire.
Bellina la parte finale su Makoto.

11/06/20, ore 12:31

Woow che capitolo.
Finalnente Rea, e Yury sono a casa. Yury si è scoperto avere un potere, quindi la barriera, che si era creata, qualche combattimento fa era, la, sua. Adesso ho la conferma. Un altro dubbio che mi era venuto che lui potesse essere "strano", quando auutava Makoto nell'allestimento, lui non si scottó con il mestolo di acciaio. Chissa che uso avra il suo potere.!
Loro sono sani e salvi per ora..
Ottavia nella sua prigionia se l'è cavata benissimo ha, saputo tener testa ha quelli del giverno.
Amy ha potenziato il sui teletrasporto, ed è riuscita a portare in salvo lei, Hotaru, Haruka e Michiru.
Bello bello bello...
E si la battaglia finale è vicina.
E zenas scoprirà perché chiamano Sailor Moon "la principessa"?!?

10/06/20, ore 03:25

Woow che capitolo...
Yury e Rea prigionieri, Yury che su fa togliere il seme di stella.
Usagi non riesceca trovarli
La disperazione di Haruka e Michiru nel cercare qualche indizio per trovare Hotaru è stato straziante.
Per fortuna Mamoru ha letto quelle fotocopie al suo lavoro, e sono riusciti a capire dovecla stanno portando e forsec il perché.
Usagi si risveglia e da "ordine" ad Haruka e Michiru di non andarecda sole ma di contattare Amy, si è comportata da vera e brava leader
Brava Hotaru se l'è cavata molto benevnel dialogo.
Rea che escogita un piano per andare da Yu, e quando lo vede che è duventato automa e prega checpossa tornare normale mi ha commossa.
Usagi riesce a recuperare Rea, commovente il loro discorso.
Rea torna da Yury per tentare di salvarlo, e dopo tanto tremare riesce a farlo tornara normale, Rea sta per diventare marte ed accumulare potere..
Finalmente si addormentano e possono essere salvati da Usagi.
Bellissimo...

08/06/20, ore 18:19

Bellissimo inizio questo capitolo, con i pensieri di Usagi, con Lei che sveglia Mamoru, scena dolcissima (peccato per le grida provenienti dalla cucina)
Vero che i ragazzi possono e devono decidere loro se rimanere accanto alle loro fidanzate, però tutti i torti Haruka e Michiru non li hanno. Alla fine lo dicono per proteggerli.
Mi sono piaciuti tutti i dialogho di questo capitolo, Usagi e Minako che parlano di Amy, Usa chec rede che tutti stiano nascondenfo qualcisa lei compresa e vuole parlare per prima. Il sogno inquieto di Rea, la gelosia verso Alex di Gen. Le sensazioni di Haruka e Michiru. E nonno Hino troppo troppo carino che trova un aggettivo per ogni coppia della casa.
E per ogniuno di loro escalma
«Come il fiume Taki che scorre veloce, ostacolato dalle rocce...»
Pensando alla sua vita

Usagi è la prima a sciogliere il ghiaccio, i pianeti esterni hanno la loro motivazione ha non parlare e lei sembra capirlo.
A tolto la tenzione proponendo di parlare del futuro e alla fine hanno parlato di Diana e poi di Chibiusa. La scena e le espressioni di Gen mi hanno divertita. Ma sempre cosi antipatico è però

Rea e Yury prese dai nemici
E la piccola Hotaru presa dalle forze dell'ordine, perché per studiare le guerriere?!
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 06:33 pm)

07/06/20, ore 02:15

Bel discirso di Hotaru a Gen, si sara pure piccola di età, di statura ma come gurlerriera no, lei è Saturn.
Mi ha divertita quando è uscito il discorso di Chibiusa e del 30esimo secolo 😊
I pensieri di Gen a volte mi fanno morire:
Pensava ch cla piccola Hotaru volesse fare chissà cosa ai genitori di Alex. Hahaha
Be in effetti il termine "stendere" lo fa pensare.
Gen che porta i signori Foster nella loro stanza, con i suoi pensieri, la battuta di Haruka sull'educare Hotaru. Queste ultime scene divertenti troppo.
Certo. Che in quei giorni l'appartamento di Mamoru altro che affollato, sempre pieno di persone/amici, giorno e notte. In quei momenti non poteva dire di sentirsi solo. 🥰
E bravo nonno Hino che mette tutti al lavoro.
Gen si sente ancora sotto choc secondo me e gli ci vorrà molto ma molto tempo a realizzare il tutto.
Mi sono emozionata quando Luna ha parlato ad Artemis del sogno della regina di Bunny/Sailor Moon.
Artemis ha chiamato Gen maleducato, in effetti si un po gli do ragione. Io aggiungerei anche antipatico
Adoro Yury ha sempre il consiglio/frase giusta da dire in qualsiasi momento.
Bellussimo il ricordo di Mamoru bambino
Bella la scena dell'allenamento e le riflessioni di Makoto sulla famiglia e sulle amiche. E finalmente si è trasformata, ed è diventata piu forte.
È stata un po' "cattivella", ma è riuscita a far diventare Mamoru in Endymion in combattimento 😍
Finalmente la, gioia di Morea, e la simpatia di Alex in quest'ultima parte ritorna 😊
Anche se per poco.
Bellissomo capitolo.
Però mi è mancata la reazione di Usagi nel vedere Endymion. Spero di vederla nel prossimo 😅

Posso chiederti se c'è un immagine del nuovo costume di Makoto.? Troppo curiosa io 😅

06/06/20, ore 02:24

Quandi hanno detto di aspettare un bambino Amy ed Alex e la mamma di lui è svenuta, non ho potuto non farmi una risata, hi avuto la stessa reazione del padre di lui 😅
Ho adorato Usagi come ha elodato il suo Mamo-chan
Il momento d'ntimita elettrico troppo carino.
Mi piace Gen però parte troppo prevenuto 😊
"Tra lo smoking mascherato, Golden Boy e il bonzo del tempio, il migliore tra i tre finora gli sembrava l'ultimo."
"Ragazze-pianeta" carino haha
Bel rientro a casa di Mamoru sopo del lavoro,
La tregua di pace tra Gen e Alex è finita 😊
Amy e Alex in pericolo, Amy di nuovo rapita, mi stava prendendo male. Poi rilasciata la, disperazione a non averlo visto credendolo che forse non stava, bene..
Quando ho letto checaveva perso sangue ho pensato al peggio.
Invece poi per fortuna solo ciclo in ritardo.
Vai Usagi uccidili tutti, vengo ad aiutarti 😊
Anche questo bel capitolo.

05/06/20, ore 02:35

Certo che cosa ha dovuto passare la povera durante il combattimento, ha visto quasi morure Gen, ha rischiato lei di norire per la seconda volta.
La reazione di Gen sotto choc, venirlo a sapere in quel modo non è stato molto carino.
Il momento in cui fannno riapre gli occhi a Morea molto bello. Le frasi che le dicono, i mi. Enti passati insueme.

Sono contenta che Gen sia tornato da Morea.
Bella serata/notte di Natale 🥰
10 pesone in una piccola stanza aiuto 😁😁😍

Chissa cisa ha fatto Marta 😁
Molto particolare questo capitolo, molto bello.

04/06/20, ore 10:56

Il primo appuntamento di Morea e Gen me lo ero immaginata, più o meno così.
Amy ed Alexander la loro prima litigata, pensavo che quei due non litigassero mai, e invece sono rimasta sorpresa.
Mi sono piaciute molto le scene tra Usagi, Haruka e Michiru, il dialogo a casa di loro, la scena del combattimento è stata memorabile. Anche Usagi ha cambiato il costume, (però mi mancheranno i suoi stivali mi piacevano troppo)
Amo Haruka e le sue battute e amo l'affetto cheprova per Usagi
E il costume che aveva Endymion, be quello non mi dispiaceva proprio anzi molto molto bello 😊
Lincontro con la famiglia di Yury, mi è piaciuto molto.
La mamma di Yu è piaciuta subito Rea e viceversa. E anche con le sorelle dai gli è andata bene.
Il padre di lui mi ha stupita, sembrava un uomo tutto d'un pezzo, inveece sa scherzare e divertirsi
Hahaha il nonno di rea è magnifico.
Aleee tutti quasi ubriachi.. Meno male che tre di loro sono lucidi hahahaa
Il nemico è tornato, e per Morea sicuramente tornerà il suo potere, e Gen? Scoprirà la sua identità.

Bellissimo capitolo.

02/06/20, ore 04:46

Anchecquesto signor capitolo.
E mi sa piu avanti andro a leggere e piu bello sarà.
Gen e Morea stanno rompendo il ghiaccio.
Spero presto si saprà se Ami è incinta o meno. (secondo me no) 😊
Le voglie improvvise di Usagi e Mamoru le cadoro... Son le mie preferite. 😁
E lui che in quel momento vorrebbe tanto avere un comunicatore Sailor per chiamare le Outers e mandare Ottavia via per un po. E poi se ne libera con la scusa della cena, 😅
Haha si in quel momento si si mangia anche Usagi ma in un altro modo
E gia altro che tavola, allestisce ad Usagi 😁😍
Diabolica, aveva già chiamato lei Haruka e Michiru. Però la ragazza 😁😁
Molto bella la loro scena.

Usagi/Sailor Moon è Cosmo una guerrriera molto potente che, colei che mette calma, ordine e salverà la terra dalle battaglie piu difficili.?

Ok adesso il discorso Di Haruka sta, avendo un senso..
Il ragionamento di Haruka e Michiru (vero chec il punto debole di Usa solo le ragazze e Mamoru, ma abche quello di forza), però tuttavia non mi piace che usino il termine se necessario sacrificarle. Anche se so che non lo faranno mai. 😊 Alla fine credo che anche loro vogliono combattere tutte insieme per la, stessa causa. (spero) 😊

Molto moloto interessante il dialogo tra Zenas e Anthia. Mi ha lasciata un po' scossa.

E la parte finale do Zenas shock...

01/06/20, ore 02:33

Capilavoro capolaviro....
Morea continua ad allenarsi, Yury è preoccupato e spaventato e tanto arrabbiato.
Alcune cose non le ho ancora capite (sopratutto nei primi discorsi tra Uranus, Neptune e Saturn) ma spero di capirle presto 😅
Amo Haruka e tutte le sue battute 😍😅
"Sta arrivando la nostra bambina andiamo ad abbracciarla" 😍
Poveea Ottavia l'ha imbarazzata 😊
Haha Marzio in versione Artemis...
Ho fatto bingo. Immaginavo che Zenas centrasse moltissimo con Demando (Diamond). Suo padre 😶
Sono contenta che usagi sia corsa ad abbracciarle Haruka e Michiru. E come le ha salutate poi alla, fine.
Quindi il divieto parte da Sailor Pluto, per tutta una, questione di tempo, sbalzi temporali futuro.
L'ultima parte del capitolo, è interessante..

Capolavoro

31/05/20, ore 02:49

Capitolo spettacolare...

Michiru sente un potere famigliare in aeroporto e crede che sia quello di Mercury, ma è Alexander che emana quel potere. (quindi se pur poco sia lui che Yuri emanano potere)
L'incontro fra Alex, Michiru e Haruka non me lo ero proprio immaginata in quel posto e in quel momento. Però le reazioni di entrambi si piu o meno si. E immaginavo anche che non ka prendessero bene del "segreto svelato"

Mentre leggevo che Usagi era sparita da casa sua, gia li paura tanta. Poi le ombre in un altro posto e l'incertezza di tutti. Mamoru deciso che doveva correre da Usagi però nello stesso tempo preoccupato che lasciava le ragazze da sole. Poi la luce nelle parole di Ottavia sono tornate Haruka e Michiru sono tornate ho avuto i brividi e un piccolo sollievo l'ho avuto anche io insieme a tutti loro.

Non volevano rispondere al comunicatore Sailor perché il loro principale motivo era salvare Usagi.?! E poi le altre?! O Il divieto di rispondere alle chiamate era solo se chiamava Usagi.? O la loro priorità era/è Usa. Ok non ho capito ma lo capirò "😅😅
Comunque la scena della macchina
E immaginavo che andavano alle mani quei tre, però Alex ha ragione. Sono tutti in pericolo ma molto di più Amy, Rea, Morea e Marta
Mentre Usagi e Mamoru sono molto piu forti e poi c'è Saturn con loro.
Haruka: "prova a toccarecdi nuovo la mia donna e ti faccio fuori io" 🥰🥰😍

Allora perché all'incontro di Zenas con Usagi appare preoccuoata, soaventata.
E prina che lei dice sono Serenity, le scende una lacrima.?
Quello che lei pensa:"aveva quell'aspetto, quel volto". A me viene in mente Demando (Diamond se cosi si scrive)..?
Centra qualcosa.? Ti prego Elle illuminami 😅
Però lui Zenas ha gli occhi ambra, fordr centra qualcisa con Rubeus (Ruben).?? No no secondo me centra qualcosa con Demando... Oddio che film mentali mi sto facendo hahaha

Cavoli è inquietante, Zenas e quello che vuole fare. Usagi ha saputo reagire bene gli ha tenuto testa. Credevo che non combattessero, e invece c'è stato.
Cavolo è stato un combattimento ansioso e grazie anche all'arrivo di Saturn è finito come doveva.
I pensieri di Usa durante il combattimento rivolti al suo Mamo-chan 😍😍
No Kendas di nuovo da Amy, e lei non riesce a teletrasportarsi...

Bello bello bellissimo.... 👏🏻👏🏻

30/05/20, ore 10:20

Terremoto, dolore, disperazione.
Marzio non si da pace, Amy e il suo nuovo potere.

Molto divertente la telefonata tra Bunny e Marta, non all'inizio che entrambe sono molto preoccupate per quelllo che è successo e sopratutto per Marzio 😔
Ma dopo l'hanno buttata sul ridere un pochino
E questa battuta Su, muoviti a venire a trovarmi.»
«Agli ordini, grande capa.»
«Eternal Sailor Moon, prego.»
È stata carinissima e piena di
Hahaha anche Rea ha fatto capire a Gen di non far soffrire Morea.
Ma poverino 😅
Bene ecco l'ennesimo incontro tra Gen e Alex ed era proprio cosi che me lo immaginavo, certo quell'occhio nero di Alexander ha aiutato molto 😁
Arrivato anche Yury (adoro) mi è piaciuto molto, e ha detto una cosa verissima e giustissima
Riguardo Amy e Morea e la loro antipatua a prima vista.
Però si Gen ha un difetto, giudica senza conoscere e sapere.
E Alexander a volte ha la coda di paglia.
Che intuizione Yury, Alex non ricorda e Yury pensa ai nemicci. E già. Se solo ricordasse.. (ma poi così sarebbe troppo facile)

Ok. Si è vero si sente impotente perche un altro al posto suo è riuscito a fermare quello che doveva fermare lui, però non è stata colpa sua 😢
Ho avuto i brividi tutto il tempo, la discussione con Bunny, "combatti con me" la luce bianca di potere lui pronto a scagliarle la rosa, Ottavia con la falce contro lui 😢
Il combattimento è stato, sconvolgente.
Chissa come si sono sentiti mentre si attaccavano a vicenda. Forse Bunny sarà stata peggio...
Almeno è servito a fargli prendere un pizzico di pitere in più e dopo che ha visto Bunny come l'ha ridotta è totrnato in se.
Bunny mitica. E riuscita a fare ragionare il suo Mamo-chan e brava anche Ottavia

Anche questo capitolo misto tra dolore e divertimento. Bello.

29/05/20, ore 13:13

Cavolo che inventiva che hai avuto quella del terremoto, sei bravissima a scrivere.
La scena di Gen con la sua famiglia molto bella.
Amy che rischia e va ad aiutare a spegnere gli incendi, Ottavia e Mamoru che anche loro vanno in giro per la citta a vedere se c'è bisogno di aiuto.
Finalmente il bacio tra Morea e Gen..
Cavolo Euthasya cosa ci fa in città. E sopratutto da Alexander, ha sentito il potere, quale forse quello del computer di Amy nelle mani di lui 😱
Be lui è stato abbastanza bravo però ha rischiato troppo.
Ed l'ha pure quasi fatta fuori...
Perfida gli ha cancellato la memoria.
Lui ricorderà qualcosa?
Spero proprii di si
Una possibile alternativa, 😱
Tornano Haruka e Michiru 😊
Però non capisco che altro segnale aspettavano per tornare!

Woow non ho parole ho la pelle d'oca.
Quanti colpi, quanta ansia in questo capitolo molto interessante.
Anche se mi è nancata, Bunny 😊😉
Comunque 👏🏻👏🏻

28/05/20, ore 14:57

Bellissimoooo...
Sono scoppiata a ridere quando Usagi ha sciolto la trasformazione, non si ricordava che per la fretta di trasformarsi non aveva niente addosdo hahaha. E la piccola Ottavia imbarazzatissima.
"Aveva caldo" le parole di Mamoru. Se vabbe in inverno e una ragazzina di 14 anni ormai, ci crede e tutto! hahahah
Povera Ottavia si vede che è molto sola e triste. Che belli i pensieri di lei quando pensa a Mamoru come fratello maggiore.
Il discorso checfa Yu ad Alex, bravo. Molto logico e vero.
Bello il modo in cui Ottavia ha affrontato Alexander.
Haha li adoro Mamoru e Usagi:
«Ehi! So che ero peggio di una catastrofe, ma potresti essere gentile e tentare di dimenticarlo, no?»
«Se lo facessi, dovrei dimenticare anche tutto il resto. Sono bei ricordi, non ci penso nemmeno.»
«Se non diventi più carino potrei non volerti più vicino come ieri.»
Belli belli belli.
Però mi sa che purtroppo li aspetta ancora un altro periodo casto 😅
Molto carina la scena du Yury che va nell'azienda di famiglia, (messo alla prova dalla sorella) e molto bello che quest'ultima abbia voluto conoscere Rea, anche se in quel modo. Però ha capito che veramente Rea tiene molto a lui
Amy racconta alle altre che forse potrebbe essere incinta, e la loro reazione 😅
Proprio lei spigolosa, sempre attenta 😊
Rea che vuole ammazzare Alezander perché crede che non ha usato le precauzioni dovute.
Invece la colpa era di lei.
Bella la scena di Amy e Alexander.
Morea mi sa che è vicina a riorenderdi il suo potere.?!?
E finalmente un po' di gioia anche per Marta la sua canzone alla redio.

Cavolo il terremoto, e solo Zenas è riuscito a fermarlo 😱?!?

27/05/20, ore 03:56

Morea non riesce ancora a trasformarsi, forse deve crederci di più. O forse non ha funzionato qualcosa.?!?
Speriamo presto.
La persona che ha trovato il nascondiglio dei nemici è la piccola Ottavia!!?
E gia le sue punturine di gelosia mi piacciono.
Carina l'ultima parte della telefonata tra Bunny e Marzio
"Se il mondo intero fosse stato capace di arrabbiarsi come Usagi, le guerre sarebbero state combattute a suon di abbracci riconciliatori e con un numero infinito di baci."
Assolutamente vero 🥰

Che carina la scena delle ragazze davanti scuola.
Amy parlando con Marta mi ha commossa

Eccola finalmente la chiacchierata tra Kenji e Mamoru. I papà vedono sempre le figlie (femmine) eterne bambine
Ha detto tutto quello che pensava e lo immaginavo, non immaginavo però che gli fa capire che in fondo glu piace, lo apprezza.
Lunico problena è che è arrivato troppo presto. 😊
E ma se sapesse che il futuro ormai è vicino.
"Ho comprato un anello, le chiederò si sposarmi" i miei occhi a cuoricino. Il suo pensiero che non vuole aspettare, bellissimo. È innamoratissimo della sua Usako che la vuole al più presto con lui 🥰🥰
Haha immagino la faccia di Kenji "finché non finirà gli studi non ci sarà nessuna famiglia"
Non è pronto a lasciarla crescere, figurati a vederla diventare mamma 😁
Belle le sensazioni finali di Kenji, come veramente accade, i genitori, i papà fanno sempre fatica a vedere il cambiamento dei figli anzi delle figlie, e accettare che siamo cresciute e far prendere il volo per la propria strada

Bellissomo il modo in cui Mamoru parla con Bunny del padre.
Hahaha "che siete diventati amici" sii cara ti piacerebbe 🥰🤣
Ohhhh finalmente sono "capitolati", l'astinenza è finita.. Bellissimo. Belloo bello 😊

Siii Ottavia 😊.
Che dolce, al pensiero di proteggere tornare a combattere come ai vecchi tempi, e un dolce pensiero per la, sua amica Chibiusa
Brrr i brividi quandi Zenas vuole fare quello che vuole fare a Usagi e Mamoru, per fortuna la piccola Ottavia arrivata in tempo e lo ha fatto allontanare.
Alla vista di Ottavia e all'abbraccio da parte di Usa alla piccola mi sono commossa. ❤️
È stato bellissimo

Elle poi volevo farti i complimenti di come ai tirato fuori il nome di Demando, e del rapimento del xxx secolo. Bello 👏🏻👏🏻