Verso l'alba
di ellephedre

06/02/10, ore 00:51

sai cosa adoro della tua storia? TUTTO ovviamente!!! ma in particolare è il fatto che sembra aver vita propria.ogni volta che leggo uno nuovo capitolo mi sembra di essere rapita in un'altro mando ,un mondo che mi travolge, che mi appasiona ,che mi fa divertire ,un mondo che certe volte vorrei proprio che fosse reale .credo che il tuo telento stia proprio nelle mille emozioni e sentimente che riesci a trasmettere quando scrivi.
anche stavolta hai sfornato un'altro dei tuoi soliti capolavori .
sei stata molto brava nel trattare la scena di Alex ed Amy, hai trovato il giusto equilbrio di tensione e umorismo ;per non parlare della mancanza di tatto di usagi , quando incontra i poveretti ,vera opera d'arte!
e adesso arriviamo alla scema madre ,la + drammatica,non esagero nella affermare che ero così preuccupata per makoto che mi batteva forte il cuoere per la tensione.ancora una volta mi hai stupito,durante la lettura non avevo dato peso + di tanto a questo presunto esperimento ,avevo anche ipotizzato che fallisse ,ma poi all' improvisso ecco che l'atmosfera cambia e non si sono resi conto del grave rischio corso;stupidamente aggiungerei.
piccola nota di riprovero,hai fatto apparire mamoru troppo freddo e poco preucupato per usagi,insomma se io fossi stota al suo posto ,dopo aver assistito i casi più urgenti ,sarei immediamente adanta da lei e non gli avrei staccato lo sguardo da dosso finchè non avesse ripreso conoscenza.comunque credo sia solo il mio modo di vedere le cose.
volevo farti sapere che ho aprezzato altrettanto lo scorso capitolo,putroppo poichè non ebbi tempo allora di recensire subito dopo la lettura ,in seguito un pò per mancanza di tempo(causa esami)e un pò per pigrizia non l'ho + recensito.volevo scusarmi della mia mancanza e rassicurarti che anche se tacito il mio entusiasmo per ogni tuo capitolo è sempre presente .
per cocludere aggiungerei che sono ancora più ansiosa e curiosa nei cofronti del prossimo capitolo,hai disseminato non sò quanti indizzi,non farmi attendere troppo sono un tipo impazziente io .
ciao fasana

05/02/10, ore 23:15

amo la tua serie su sailor moon sotto ogni punto di vista. mi scuso se non ho mai commentato fin ora perchè so cosa significa per un autore ricevere dei commenti che possono spronarlo ad andare avanti ed è orribile non riceverli da parte dei lettori. Sei rriuscita a farmi adorare ogni più singolo personaggio. Sei bravissima nello scavo psicologico e nel creare collegamenti nella trame totalmente realistici e molto complessi. senza contare che riesci a rendere ogni scena visiva. Ti apprezzo tantissimo. NOn ho mai commentato fin ora anche perchè ogni capitolo mi riempie così tanto di emozioni fino a credere di non riuscire ad asprimerti correttamente quanto io apprezzi il tuo lavoro riducendomi a inserire frasi scontate ma che per me hanno magari un significato più intenso. Ho deciso di lasciare questo minimo commento perchè volevo cogliere l'occasione per farti vedere come io immagino gen.
mentre così è come avrei immaginato io alexander ovviamente con i capelli leggermente più chiari e gli occhi tendenti al verde http://ivy.obidasin.com/gallery/CLAMP/X%20Illustrated%20Collection%201%20X%20Zero/137.jpg
MI scuso ancora infinitamente per non aver mai commentato fin ora e ti assicuro che dalle prossime volte inizierò a farlo. le tue storie meritano davvero. Ja ne Akane_val

22/01/10, ore 23:50

Mia Dea ti porgo i miei omaggi, e finalmente mi appresto a recensire questo capitolo pieno di rivelazioni interessanti sui nemici. A quanto pare Anthia ha un collegamento con la Terra e dalle sue parole, Zenas capisce che la può usare come "piano di riserva", inoltre hai trovato un'ottima soluzione per giustificare il fatto che i nemici non escono dal Giappone (oltre al fatto che i possessori di potere sulla Terra si trovano tutti lì). Meno male, perchè avevo quasi il timore di trovarmene uno o due sotto le finestre di casa.., pauraaaaaa! Cosa che però potrebbe comportare un'apparizione di Mamoru, che sarebbe molto più che ben accetta XD (scusa Usagi ma il richiamo della carne è più forte della devozione).
Parlando di Usagi e Mamoru troppo forte la scena in cui vengono salvati in extremis da Luna; ma questa povera ragazza cosa deve fare per avere un pò di soddisfazione? E meno male che non è nel periodo assatanato, altrimenti non ci sarebbe stato gatto che teneva. Poteva pure entrare Kenji e morire sul colpo, che loro non se ne sarebbero neanche accorti (lutto in famiglia Tsukino. Kenji ti ricorderemo sempre come il più fulgido cavaliere protettore delle figlie).
Poi ovviamente non posso sorvolare sul secondo incontro Gen-Minako, perchè quei due messi a confronto sono troppo forti. La solita esuberanza di Minako e la rassegnazione di Gen quando la vede al di là del finestrino mi hanno fatto spanciare dal ridere. Poi lei si trasforma quasi nella versione femminile di Kenji (anche se un pò più ammorbidita) quando lo minaccia di non fare soffrire Makoto e qui ho davvero apprezzato come hai fatto uscire il lato profondo di Minako, che si preoccupa sempre per la felicità delle persone a cui vuole bene.
E per finire in bellezza il loro incontro si ritorna su una nota allegra grazie all'accordo concluso, che permetterà al nostro Gen di potersi concentrare su Makoto per ben 3 settimane! Poveretto, per ora ha avuto a che fare solo con Minako e ne è uscito distrutto nello spirito, pensa quando si beccherà l'accoppiata Minako-Usagi! XD
Passando al momento Gen-Makoto descrivi in modo perfetto quello che è il candore di Makoto. Sono proprio una bella coppia e li vedo molto compatibili. Sono proprio curiosa di vedere come Gen scioglierà la sua "ritrosia".
Ma qui non c'è un attimo di pace! Povera Rei, per poco non veniva portata via lei stavolta, ma l'arrivo di Usagi blocca appena in tempo il possibile disastro.
Putroppo non riesco a trovare parole per complimentarmi adeguatamente per tutto il lavoro che sta alla base di questa storia, che è veramente ben congeniata in ogni più piccolo particolare e sfumatura. Ogni capitolo è una scoperta e una delizia da leggere. Per chi come me ama la buona lettura è una manna da cielo e per questo ti ringrazio. Mi inchino e tolgo il cappelo.
Alla prox! Complimenti ancora.

19/01/10, ore 21:46

Fantastico!, dico solo questo....ma non riferito al capitolo, no....riferito al mio megagalattico ritardo....
Che lunga attesa è stata, in principio ero in quel di Pejo a lavorare con degli amici, e poi, una volta tornata a casa ho scoperto con mio grande rammarico che i miei fratelli avevano usurpato a vita la mia Pc-zone a casa Mia nel MIO mondo accidentaccio a loro!!!!!
e così, dal 10 sono arrivata ora a leggere questo chappy me misera me maledetta ç_____ç
beh lasciamo perdere le mie disgrazie e passiamo al commento.

bene!!! Molto very good!!! mi è piaciuto assai, ho capito alcune cosette nuove, mi ha stupito Anthia, o farei meglio a dire che ci siam stupite assieme vista la reazione del sovrano...bene molto bene....
fantastica la parte di Minako, ben fatta, profonda e tremendamente vera!!!!
e passiamo alla causa principale della mia futura calvizia....*.* miii come son dolci quei due assieme son fatti apposta, sono opposti su certi versi, ma simili per altri quanto li adoro, quanto mi piacciono....quanto vorrei leggere le tue famose particelle super very hot *ç* mi prudono le unghie!!!!
aaaaaaaaaaaaaargh!!!!
ok, sono calma, ora vado....tanti saluti, un vagonata di complimenti e......adoro Gen!!!!! ^w^
Ciauz!!!
TH

17/01/10, ore 15:12

Come sempre il mio commento arriva per ultimo (ma arriva ^_^) I'm sorry
Le rivelazioni sulla famiglia di Anthia sono interessantissime ... che abbia origini terrestri collegate alle nostre eroine?
Usagi (poverina) direi che ha un disperato bisogno di "coccole" e spero riesca presto a soddifare le sue "voglie" ^__^
La scena tra Alex e Yu mi ha fatto tanta tristezza ... riesco a percepire il loro sentirsi "impotenti" e mi dispiacerebbe non poterli vedere più attivi e in azione ^_^
Mkoto e Gen ... fantastica la scena tra loro ^_^
Sarà perchè adoro le storie in cui i protagonisti si stanno innamorando, o forse perchè mi stuccicano i modi di Gen ... fatto sta che adoro sempre di più questa nuova coppia ed è sempre un piacere leggere di loro ^_^
Capitolo fantastico (come tutti)
Alla prossima mia ca (scusa ancora per il ritardo)
Un bacione, Maryusa ^_^

17/01/10, ore 05:31

ehmm ehmm nell'email avevo promesso di mettere questo commento prima, ma anch'io non ho avuto il tempo pratico per rileggere il capitolo :P Posso annunciarti ufficialmente di essere guarita (questa è solo la prima influenza dell'anno..vedremo se riuscirò a battere il mio record personale :P)
Devo ammettere che i pensieri inziali di Anthia mi hanno un po' sconvolta...deve essere terribile per un anima come la sua essere investiti d'odio e la guerra..lacera dentro anche la persona migliore. Non so proprio come le sailor terrestri abbiano mantenuto tutta la loro purezza, credo sia quella la 'particolarità' da studiare.
Il momento della morte di rejas è terrificante...credo tu sia riuscita a chiarire bene la situazione dei nemici anche se in maniera tanto cruda..non che sia crudo il modo in cui lo scrivi,ma le immagini che fai apparire nella mente.
Due soffi d'aria...vuol dire che il teletrasporto non è propriamente istantaneo?...anche se io non l'ho ancora capito del tutto come avviene (vale sia per arrivare ad una persona che in un luogo giusto? :P Cioè loro pensano anche mentre dormono? Non dormono? uhmm sono sempre più strani :S
Una cosa non la capisco sui sentimenti di Anthia..lei in un capitolo precedente dice che, a differenza delle sue amiche che vedevano Zenas come sovrano e basta, lei se n'è innnamorata. Se l'amore è dato dall'attrazione del potere tutte dovevano amare Zenas oppure l'amore è dato da attrazione ad un potere simile? A quel punto Anthia è innamorata perchè ha un potere simile a Zenas ovvero uno planetario? Uhmm forse sono andata troppo in là :P Ammetto che i tuoi piani di Zenas non li avevo proprio immaginati...sono davvero strani cmq Anthia viene impanata con due moine e non chiede più nulla...insomma Zenas alla fine non gli ha detto poi molto :S Come direbbe Sam speravo almeno in una spintarella :P
Domandina semplice semplice da Sortiria ad Anthia ci sono 2 persone quindi 3000 ,anzi contanto l'età di Anthia 4000 anni..io sono abbastanza negata in storia ma in quel perido sulla terra non c'erano i faraoni, babilonesi e affini??? In grecia c'era troia e sparta giusto? Non vedo l'ora di scoprire nuovi particolari sulla storia che ti è venuta in mente per gli avi di Anthia perchè davvero non ho proprio nessuna possibile idea :P Spero solo di non dover aspettare molto...Cmq l'idea di aver estrapolato le informazioni dalla mente di Eirene fa tanto matrix ghghg Cmq sarebbe davvero bello poter distribuire acqua nel deserto *_*
Mamoru ingrombante ostacolo!!!! Indecenza!!..Usa non lo merita lascialo a meee!!! ti pregooooo!! Anch'io mi voglio stampare addosso a lui sigh sigh
Cmq fortunatamente Usagi è sempre Usagi..le piace ancora dormire e leggere manga. Iniziavo a preoccuparmi...ma i famosi esami che inziavano a giorni dove sono finiti? Vero è che con le dilazioni dei capitolo ho perso la tempistica interna..farò i conti dei gioni dal compleanno di makoto :P Traformarsi in Luna? Non ricordo perchè e dove l'ho letto, ma mi sembrava che la penna potesse trasformare solo in persone, non animali :S
E' davvero bello il dialogo di Mamo ed Usa in camera riescono ad essere teneri e seri nella stesso momento. Ci preoccupavamo che smettessero per il problema Chibiusa? Questi non si fanno mai problemi...cmq sono molto felice che Mamo-chan non abbia avuto influssi femminili oltre le informazioni :P Uh stasera altra scena di gruppo, ovvero il prossimo capitolo *_* non vedo l'ora...adoro le scena di strategia in gruppo...anche nell'anime le adoravo.
Comunque sai di esser infame,vero? insomma quello scrat scrat mi ha lasciato con il gocciolo manga styles per un minuto buono,ma visto il seguito è stato meglio :S E' stato un altra ottima scena perché sgrignazzi pensando a Kenji ed i possibili risvolti (in questo caso l'olio caldo non lo toglieva nessuno ghggh) Buona la colazione a letto..e la neve *_* già mi manca il periodo di natale uffa..viverlo con la tua storia sarà un po' strano :P
Oh mamma tutte le scale del tempio in un ora? è Flashman, anzi FlashYu..con tutti quei gradini :S Davvero bello questo nuovo momento soli uomini, prima Yu-Mamo, poi Alex-Mamo, quindi mancava solo questo. Ci aveva capito poco?..io aggiungerei 'come il restate 97% della popolazione'...ma Ami ed Alex fanno parte del Mensa?
Il diversivo Yamato è stato molto carino..credevo che in realtà che Yu lo sapesse già, ma soprirlo con una vanga in mano è molto più esilarante...dovevo aspettarmi da te che avresti trattato questa scena..non si lasciano buchi! :P un po' mi dispiace che parte..ci sarebbe state più scene intermedie divertenti :P Le penne multicolore *_* che belle *_* le vorrei tanto usare ancora :P
Ebbene si sapeva che Yu pensava seriamente ad andare a lavorare in azienda, ma sentirlo dire fa lo stesso effetto. Bisognerà aspettare il suo compleanno per avere altre notizie, ma cmq è strano solo pensarlo :P Ma Yu non abitava in un altra città? Vero che l'azienda è probabilissimo che sia a Tokio. Dovrebbe stare nel quartiere dove abita Alex neanche troppo lontano da Juban giusto?
Torna fuori il discorso delle other. Alex è davvero infervorato..altro che litigio qui tra un po' scatta la rissa appena le vede. Cheer-up-man è bellissimo e molto adatto :P Cmq precisiamo che Yu non è una schiappa perchè con la tutina viola da insegnante era ben dotato in muscolatura *_*
Il momento Minako è dolcissimo...sono felice che abbia fatto crescere anche lei. Quando nel film (credo) si vede lei scansata da tutti mi è sempre dispiaciuto, ma a differenza delle altre senshi anch'io ho sempre pensato che fosse lei a tenersi lontana dal resto del mondo. Se anche tu hai avuto la stessa sensazione allora non era tanto campata in aria :P E il momento con Gen è davvero bello...appena l'ho letto mi è tornato in mente l'episodio 65 e sono tornata subito a rivederlo :P Oh non so perchè avevo immaginato il furgone verde..ora saperlo bianco è davvero strano :P Credo che il patto di ferro non reggerà alle tre settimane..posso sottoscriverlo anche adesso :P Spero non se ne esca con Gen-chan in sua presenza sennò altro che occhi al cielo :P Cmq non mi piace Gen-chan..non ce lo vedo con l'immagine che mi sono fatta di lui ^_* beh sexy e carino quando ride..chi penserebbe al chan con lui? *_*
Sono felice che anche tu alla fine hai ammesso che Gena è anche un gentiluomo, anche se inside magari...la portiera,la passa prendere..spero non perda lo smalto negli anni futuri..cmq sono tutti molto educati i maschi in questa FF :P Cmq anch'io sorriderei al pensiero di mangiare una torta di Mako..insomma chi non lo farebbe per qualsiasi motivo lei l'abbia fatta. Un commento spontaneo..Mamo avrà pure una casa immensa, macchina e moto a confronto di Mako ma lui lavora partime da sempre per permettersi un determinato tenore di vita, invece Mako campa solo di risparmi. Spero che il negozio le vada bene. Ok da ammettere che Mamo era di origine nobile, quindi sicuramente ha avuto un lascito maggiore :P
Ok adesso mi devi dire cosa è inventata nella sequela di info su mako..sui genitori non si sa nulla e quindi hai inventato tutto (cmq bravissima perchè mi piace molto l'idea) ma abitava davvero in montagna?
Che foto gli hai fatto rimirare a Gen? Cmq strano che Gen usi il cognome di Minako senza altri suffissi, in fondo non si conoscono abbastanza e anche se più piccola qualcosa dovrebbe metterla :P Ma tutti notano i capelli di Usa? forse dovrebbe cambiare pettinatura ghghg
E si lo ammette wufffuuuu ..è maschilista in fondo. Credo che per ora sia l'unica difetto che tu gli abbia dato oltre ad una punta (forse non tanto punta) di gelosia. Per il té sei stata davvero fortunata...insomma una battuta divertente che sembra studiata anche se è un nome fortunato!! :P Mako è una mattiniera? Io ricordo di averla vista arrivare in ritardo a scuola un po' di volte nell'anime solo perchè molto veloce a correre :P Cmq la scena è esilarante complimenti..ho riso per un bel po' tra i baffi. A me è capitata un situazione molto simile, nn scatenata dalla stessa battuta ma il risultato è identico ghghg ancora divento rossa se ci penso muah muah Non capisco sta mania di Gen di volersi far picchiare. Ma gli scusa non gli bastano mai? Ho capito perchè cerca una ragazza 'violenta', ma con mako cade male :P Cmq ho una voglia di torta incredibile adesso..fortuna domani ho la mia torta di compleanno slurp slup
Ma sti nemici capiscono anche quando sei incinta? Che noia..non sarà divertente se lo imparano anche le ragazze :S I momenti molto particolari di Euthasia vuol dire che lei è già arrivata ai novencento anni se istintivamente le arriva lo stimolo?
La prima volta che ho letto scena con il keras senza sapere cosa fossero la mia mente ha fatto davvero troppe teorie :S Il tuo potere vivrebbe senza di te per Doukas..vuol dire che è imparentato con qualcuno o intende che a quel punto lei sarebbe incinta? uhmm me l'hai spiegata tante volte sta cosa del potere ma sembra proprio non attecchire in me :P Cmq poverino Dounkas..già è una bomba ad orologia pronta a far male se poi viene pure istigato frustrandolo quello fa uno sterminio di massa :S
Ecco si, vergognatevi persone che decidete le liste di libri consigliati!!! Si spende davvero troppo :S
Per Rei niente Todai? che peccato! Uffa troverai un sistema..dopo anni in scuole diverse almeno una volta sarebbe d'obligo andare nella stessa :P il 'vero,yu?' è davvero bello come passaggio complimenti. E' proprio vero che Rei ti ispira bene ^_^ un quarto di stasyos? ma non avevi detto che erano tre mesi e la gravidanza era identica a quella terrestre? forse intendivi quattro e non un quarto :S Grazie per la specifica del potere..a furia di dire insignificante e affini sapere che una è arrivata alla quarta cerchia è già qualcosa..alla fine tutti i nemici sono della prima cerchia in poteri..però chissà quanto è distante effettivamente in proporzione la prima con la quarta :S Chissà tra quanto riusciranno le ragazze e capire anche la misura del potere. Se riuscissero a far studiare al minicomputer uno dei nemici.
Interessante il nuovo dialogo tra Anthia e Mamoru..strano che lui cmq percepisca solo lei e l'identifichi pure..sia mai davvero gli ha lasciato il segno il passaggio di dati ghgh Molto bello il momento finale tra Rei ed Usagi..peccato nn poter vedere la faccia di Usa quando saprà della scuola di legge.

Mi dispiace tanto del ritardo di questo capitolo perchè speravo che prima della essenza di due mesi di poter leggere anche il 16, ma ormai è andata purtroppo..mi dispiace per il dentino. Insomma io ne ho dovuti togliere due a 14 anni quindi ti capisco fin troppo bene :S se conti ho ho fatto una gara di aerobica con i punti in bocca con l'obligo di sorridere puoi capire che sono riuscita a vedere anche nemesis altro che le stelle. Spero che i punti non abbiano infastidito le mangiate festive.
Grazie per i magnifici spoiler..in fondo visto che dovremo aspettare ancora più del solito almeno quelli ci faranno sognare e immaginere un po' ^_^
Come al solito qualche commentino sparso..gli alti due li hai fatti carucci?? Stai tirando fuori solo modelli da copertina per le ragazze..credevo che Mamo sarebbe stato sempre il più bello ma qui la scelta è ardua davvero! Il bel americano,il fisico mozzafiato o...vabbè sorvoliamo.
uhmm vedere gli scontri nelle arene come il calcio è assai divertente effettivamente. A proposito del gattino e di Euthasia che parla con Ami ma qual'è la quarta domanda che Anthia blocca? Ci ho pensato a lungo ma ancora non l'ho capita :P Ma per quanto è ancora rimandata la discussione tra Mamo e Kenji..a noi serve tirare il fiato e a Mamo stare un po' sulle spine per altro ora che è tanto rilassato dall'essere salvo :P Sono felice che si sia scoperto il Mister X di Minako erano svariate recensione che avevo paura di farmi scappare il nome :P Ah per la tua scelta delle linea diretta del potere viene fuori una falla con l'anime delle seconda serie..sicuramente avrai trovato un modo per arginare il problema quindi aspetto da brava fan! I momenti di 'sfinimento' sono conseguenza di fatti precisi *_* Uhh come sono curiosaaaaaaaaaa!! ci posso arrivare dalla oneshot? anche solo minimanete magari?
Sul discorso rinascita tramine kyros c'è una cosa che non spieghi..forse visto che non c'è questo problema nell'idea di storia non te la sei posta. Se davvero Zenas morisse senza un erede del potere planetario il suo pianeta morirebbe (vedi mamoru che sta per morire nella quarta serei perchè la terra muore sotto le tenebre). E l'erede dovrebbe averlo subito non in discendenza..se si pensa che kyros prima deve arrivare all'età adulta e poi fare ben 4 figli è un po' lunga come cosa, no? Uhmm con 21 lettere dell'alfabeto il figlio e la figlia le hai chiamate entrambi X muah muah per una fantasiosa come te mi cadi così? ok ok basta battute! Diciamo che sul motivo del non concepimento di chibiusa sono sicura al 80-90%..ma non ti dico nulla perchè se confermi poi mi rovino il divertimento. Sei in linea con Sailor moon...essere spietati è impossibile seguendo il manga. Pensa solo che lei non ha mai ucciso nessuno in 5 battaglie :S Un altra scena Alex/Micheal...che bello..mi mancava tanto! Sono felice di questo spoiler. Vedremo sbiancamento doppio se prima ne discute con il padre :P
è davvero tardi credo che sai ora di dormire..non credo manchi nulla cmq a questa recensione quindi come diresti tu: Alla prossima!
ps ringrazio ggsi perchè leggere la sua recensione mi ha fatto morire dalle risate!!!
ps2ho modificato per rimuovere un po' di errori di battitura perchè non capivo bene neanche io cosa c'era scritto...il brutto di scrivere la notte!!!
(Recensione modificata il 17/01/2010 - 07:52 pm)

14/01/10, ore 16:13

Ciaoo!=)..anche questo capitolo è stato pieno di rivelazioni. Purtroppo sono in un periodaccio e stavolta non riesco a dirti tutto quello che vorrei. Ma pur essendo breve cercherò di dirti le cose che più mi hanno colpito.
Arthia, e il fatto che sia legata alla terra essendo una lontana discendente di un terrestre. Questo delicato equilibrio che si è creato tra lei e zenas(che nonostante tutto non mi pare cattivo in modo assoluto). E il fatto che gli altri due componenti del gruppo dei nemici siano così spregiudicati e realmente spietati, degli antagonisti con i fiocchi.
Il momento Gen-Makoto è descritto favolosamente..:D..da makoto mi aspettavo esattamente quel misto di imbarazzo e ingenuità che le hai conferito per l’inizio del rapporto. Gen e la sua schiettezza. Perfetti!
AAAhhh!!ho capito chi è il futuro disgraziato che starà con minako!:D..interessante!penso siano proprio gli opposti, che coppia. E l’inizio della loro storia, se lo hai già in mente, deve essere molto particolare!!!morirò di curiosità nell’attesa!!però sono convinta che hai fatto un altro intreccio azzeccato!
Infine volevo precisare una cosa, rileggendo la mia precedente recezioni mi sono resa conto di averti mosso qualche critica. E’ stato molto inconsapevole come cosa…e visto che in entrambi i casi si tratta del rapporto di coppia, nel primo caso ami-alex, nel secondo usagi mamuro. Per quanto sono cose che pensi, volevo dirti che credo di essere parecchi influenzata in questo da come vivo l’amore io stessa…insomma con una fiducia pari a zero!-.- ..per quando essendo una sognatrice un po’ speranza permane, quindi non ci fare troppo caso se arriveranno altre frasi acide eh!!.1bacio a presto!

11/01/10, ore 01:22

Stasera sono stata proprio contenta di godermi questo nuovo capitolo. Mi confondo sempre molto nelle parti sui cattivi, ma ora comincio a capire qualcosa in più. Oltretutto mi piace molto Eirene e la sua storia, voglio saperne di più, anche perchè (Come sicuramente sai...non credo sia una scelta casuale), eirene in greco vuol dire pace, e mi sembra un buon augurio per Nemesis (brutto significato, invece, in greco).
Un particolare che mi è piaciuto molto è il pensiero di Minako su se stessa, persa in mondi fittizi, ai quali però chiedeva un po' di più. Anche noi, otaku, in fin dei conti, ci perdiamo tanto volentieri in questi mondi fittizi, ma io sono fermamente convinta che alcuni di noi, almeno, vogliono di più. E' bello perdersi in queste storie, soprattutto nella tua scritta così bene e appassionante, ma c'è anche altro. Come riflessione forse c'entra poco con la storia, ma mi è venuta in mente leggendola. A presto con un altro capitolo :)

PS a me quei due cattivoni con la malsana storia di sesso piacciono :P

09/01/10, ore 00:56

Halo!! Ok, mi hai fatto un regalo di compleanno anzichè di Natale(quasi- sono quasi befana...). Mi permetto un consiglio: la mamma di Usagi deve avere intuito qualcosa, le mamme intuiscono in maniera tragica sempre tutto!! ^^ hihihi
Ami/Alexander... Per essere geni sono stati leggerini!! Si sa che il mistico colpo di fortuna dei protagonisti per definizione è dei protagonisti.
Per come mi immagino Alexander... Perdonami se sono lontana dall'aspetto che intendevi tu, ma mi ha ricordato Micheal di "Marmalade Boy" anime (io sono un tipo molto visivo per le storie che leggo e dalle descrizioni l'ho immaginato simile).
Yuichiro/Rei: perfetti!
Gen/Makoto: carini e teneri ma lui è davvero forte! Qualche doppio senso comunque non volgare, determinato e deciso quando serve ma soprattutto chiaro e schietto (e con Mako ci voleva un tipo così).
Per il paragone con Eddings... Me lo ricordi davvero! E gli scrittori professionisti partono come tutti dagli inizi! E davvero non hai modificato il carattere dei ragazzi della Takeuchi (e non era facile sai?)
..e per Minako chi ci sarà? Mica l'ex di Rei? Per ora ti ringrazio e ti saluto.
Notte notte dalla verde (e al momento molto umida) Toscana!
Anna

Con una differenza di tempo "abbestia", ho riletto le varie recensioni notando come mai sono ancora una novellina. Scrivo molto meno rispetto a quanto penso. La modifica nasce or ora che ho letto quanto ho indicato con Mina... Minchia ma che genio che sono? Eh eh, scherzi a parte ho riletto anche "Sogno reale". Sono molto affezionata al personaggio di Helios e non vedo l'ora di leggere anche quel finale... Ti rimando ad una recensione che scriverò a chiusura di tutto. Quella oltre ad essere d'uopo è necessaria. Ho da poco visto da quanto tempo è che seguo la tua storia... E la risposta è un sacco!!
Arrivare alla fine sarà un po' come vedere concluso Harry Potter (film compresi).
Mi sentirò orfana insomma!!
...è anche vero che si andrà oltre e non vedo l'ora.
Un abbraccio, Anna
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 02:10 am)

08/01/10, ore 23:05

Ciao, eccomi ci sono anche io :)
Ti giuro, ci sono alcune scene che mi hanno fatto proprio sorridre, altre rdere per davvero!
Escludendo a priori la primissima parte, che è seria, riguardo ad Euthasia, Anthia e il resto... Complimenti, è tutto molto ben ragionato, soprattutto la stirpe e la genealogia di Nemesis.
Usagi e Mamoru... Ok, si stavo per ridere quando loro stavano a letto e si è sentito un... "Miaaaao!!!" Certo Mamoru se l'è svignata alla grande, però per Usagi vedersi spunatare Ikuko di fronte la porta non dev'essere stato proprio un "buongiorno", e poi... povero Mamoru, dev'essersi inzuppato tutto con tutta quella neve!
Anche la scena con Yuchiro e Alexander è stata troppo forte, soprattutto per quanto concerne "l'amico da presentare e Rei", e per la penna lunare...
Povera la neve poi :P
Minako... Ok, quella tipa è una spggettona esagerata! Ma povero Gen!
Lei mi è sembrato di vederla con il dito alzato, che minaccia quel poveretto...
Molto bella la scena a casa di Makoto invece, sì, l'ho adorata!
Ormai lo sai che li adoro come coppia, sarà perchè questo Gen merita davvero un fun club tutto suo, o perchè Makoto è una delle guerriere che mi è sempre piaciuta... Ma io questa coppia la venero proprio!
Certo la scena del ceffone mi ha fatto sorridere a 40 denti se fosse possibile, (a proposito, mi spiace per il tuo dnete del giudizio ç.ç)!
Checaruccia la scena di Rei in giro per la città che pensa a quella mattina!
Effettivemente il gesto di Yu è stato molto dolce, toccare la neve quando è soffice, (anche se poi le mani si riducono a due polaretti :D), è molto bello!
L'inverno e l'estate, (gli opposti, guarda un pò :) ), sono le stagioni che preferisco tra le quattro, quindi adoro anche la neve, e quando qua nevica potrei stare fuori ore intere :D
Tornando alla storia... Nell'idillio dei ricordi di Rei... Toh! Nemici!
Ma mi sbucano fuori smepre nei momenti meno propizi? Che tempismo che hanno!
Rei si trasforma nonostante gli ordini di Usagi e che succede? Mi arriva Doukas!!! Caspita poverina l'ha ridotta proprio male!
Gli è andata male però, perchè prima il controllo mentale di Rei, e poi Mamoru e Usagi l'ha fregato... ah ah ah!
Mamoru che poi si ritrova a parlare con Anthia... E meno male che la tipa il giorno prima aveva detto addio! Bugiiiaaa!!!
Menre lor due se ne parlavan belli belli sul palazzo, Usagi gi ha fatto scna muta dlla preoccupazione... a detta di Rei...
Quando si devono separare gustamente Usagi vorrebbe restare avvinghiata a Mamoru, e invece no! Se ne deve stare con Rei per il momento, che se ne esce con le strofette sulla Todai... Che tipa!
Fortuna che pare averla distratta dopo... un pochino...
Alla fine comunque è sfiggita alla "quasi sorte" che sarebbe toccata a Mamoru ed Ami.
Ora, facendo il punto della situazione...
Dai su... Non ti sparo, tranquilla!
Il tempo è quello che è, e le feste si sa, ne portono via tanto.
Tra impegni e cose varie non riusciamo a fare tutto e subito purtroppo, te lo dice una per cui cose come YouTune,EFP e altro, diventeranno quasi un optional in queste settimane di studio!!! ç.ç
Comunque... Mi fa piacere sapere di non esagerare nel fare a pezzettini i cattivoni, avrei in mente delle belle torture... Per carità, non considerarmi sadica, ma più andiamo avanti e mi stanno antpaci.. Che ci posso fà? :D
Usagi e la sua gelosia per Mamoru... Beh, è da no sottovalutare, anche prim di immaginare un tuo "approfondimento" del loro legame, se vogliamo restare legate all'Anime, non era tanto un angioletto nelle sue scenate di gelosia.. e me li ricordo alcuni episodi da ridere per davvero anche solo per questo!
Se Kenji sapesse cosa stava succedendo a casa sua... beh... mi sa che il suocero minaccioso con paletta e padella di qualche capitolo fa potrebbe trasformars da bravo paparino a killer terminator... esagero? :D
E parlando di suoceri... Ma Mamoru questa proposta quando la fa?
Io sono troppo curiosa e soprattuto vorrei vedere l'incisione nell'anello! Me lo ricordo sai? :D
Gen e Makoto, come ti ho già scritto, li adoro :)
Grazie, spero che le feste siano andate bene anche a te, anzi, buone fatte feste! :)
Leggi il mio capitolo quando puoi, senza fretta, tanto s che non potrei aggiornare prima della fine del mese... (seee se va bene, ma per ora ho scritto una pagina! L'ispirazione c'è... il tempo no!)
Bene credo sia tutto, ho scritto un altro poema mi sa.
Ti saluto, a presto!
PS Scusa per gli eventuali errori please!

08/01/10, ore 20:54

Bellissimo capitolo la storia di Anthia è troppo interessante. Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento mi stupisci sempre più perché ti superi sempre più e non riesco a spiegarmi come fai, dato che ogni volta sembra che tu abbia raggiunto la perfezione. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

07/01/10, ore 23:21

Ok, diciamocela tutta... il mondo sta complottando contro di me e contro la tua storia...
Iniziamo dicendo che tu ci hai messo del tuo promettendomi un aggiornamento prima che io partissi per catania dove non avrei potuto comunque leggere la tua storia anche nel caso in cui tu l'avessi pubblicata...
E dopo essere tornata in questi freddi lidi (al sud il 31 di dicembre io ero in maniche corte), mi ritrovo senza connessione internet così da non poter controllare se la tua storia fosse stata pubblicata o meno... e siccome un po' veggente io lo sono, ieri ho provato e riprovato a connettermi tutto il giorno sapendo dentro di me, che una mail importantissima mi avrebbe aspettato appena connessa...
e invece ho divuto aspettare fino a stasera per leggermi completamente tutto il tuo capitolo, perchè stamattina è stata allucinante ( Ti dico solamente che mi sono autochiusa fuori di casa e mi sono dovuta far accompagnare da un'infermiera del 118 venuta a casa per mio papà allettato, fino al lavoro da mia mamma in banca e sono dovuta passare per due piani di uffici in ciabatte, mezzo pigiama maglione e capelli inguardabili...)
quindi dopo vari passaggi tra asicurazioni (dopo essere tornata a casa a cambiarmi ovvio) e altre rotture di pelotas, riesco a connettermi e leggo solo metà del capitolo... na tragedia e finalmente ora l'ho finito...
ok dopo sta premessa infinita inizio con il tirare le orecchie a Mokoto...
se non si briga per quanto io non sopporti i maschilisti, giuro che stavolta faccio un'eccezione e me lo sposo!!!!!!!
Dio chi è quell'uomo che si fa schiaffeggiare per una cosa da nulla del genere???
Allora lei non è che proprio lo aiuti a stare tranquillo visto che non si fa dare nemmeno un bacetto per sbaglio... io sarei già morta....
capisco tutte le sue ragioni, ma ha trovato veramente un santo!
gen, Gen dove sei???? perchè non ci sei pure per me????
POi diciamo un'altra cosa: ma perchè sti alieni vogliono solo i dolori e mai le gioie? Teletrasporto un fico secco, la vecchia maniera è sempre la migliore!!!!!
ma che cavolo! rasentano il mobbing ( per non dir di peggio) con sta storia...
e poi la fanno facile loro tanto sono le donne a doversi sorbire i 9 mesi di gravidanza....
bah...
Comunque povera Usa... me la stai distruggendo.. spero per lei che Mamoru ceda prima o poi alle sue lusinghe...
E comunque no, io Ami mamma propio non ce la vedo... ma se appena pochi capitoli fa non riusciva nemmeno a parlare di sesso!
bah....
Spero sempre nella povera Mina!
io tifo per lei visto che pure io sono la solita single incallita di un gruppo di fidanzate!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!

07/01/10, ore 16:57

Non so da che parte incominciare. Le novità di questo capitolo hanno uteriormente rimbambito il mio cervellino ormai succube della tua storia. Cominciamo da ciò che mi è piaciuto di più: Gen! Si, si...questo qui mi piace proprio. E' vero che è un pò maschilista e decisamente un tantino troppo sicuro di sè ma...me gusta mucho! Se non fossi fedele nei secoli a Mamo-chan ti chiederei cortesemente il suo indirizzo per una visitina con tanto di torta in mano (non si sa mai che il metodo "Mako-chan: cucino e ti cucino" funzioni!). Già me lo immagino di prima mattina in pantaloncini e cannottiera che mi viene ad aprire la porta e mi trova tutta emozionata con in mano una fetta di torta al cioccolato che gli dico: Bando alle ciancie esci con me ( e magari facciamo un bambino - gli abitanti di nemesis insegnano che non serve tergiversare). Cmq sogni a luci rosse a parte, devo dire che questa incursione nella psicologia dei nemesiani (si dirà così??) è molto istruttiva. Mi piacciono questi alieni pratici e poco propensi a sviolinate romantiche. La donna pratica che è in me apprezza questa semplificazione dei rapporti interpersonali. L'unica cosa su cui non sono tanto daccordo è la questione pratica del concepimento. Il teletrasporto non mi ispira proprio... credo sia una versione innovativa del viagra e alla mia giovanissima età non ritengo sia il caso di abbandonare la vecchia e mai disprezzata pratica fisica. Visto poi l'impeto dimostrato nei confronti della povera Sailor Mars da quel cattivone del tuo alieno...credo ancora di più che sia un metodo, quello del teletrasporto, per chi ha determinati problemini. Cambiamo argomento e parliamo del dubbio che hai voluto insinuare nella mia mente maliziosa...Ami incinta sarebba ...wow! Ultimamente nella mia compagnia tutti quelli che non pensavano minimamente ad avere un bambino ne aspettano uno ( ed io che lo voglio ...invece...). Inserire la razionale e organizzata Ami nell'elenco dei genitori per caso sarebbe proprio un esempio di come l'uomo propone e Dio dispone. Passiamo ad Usagi...la adoro sempre di più. Non vedo però l'ora che qualcuno le vada vicino dicendole: cara Sailor Moon, Serenity, Usagi,... ti meriti una vacanza in un posto dove non ti conosce nessuno e nessuno ti stressa con il bisogno di essere protetto e salvato da te. E' il minimo che si merita!! Anthia...anthia...anthia...nn è che tra un pò si scopre che ha anche qualche legame con le nostre care amiche (oltre ai lontani natali Umani)? Magari farfalleggio con il pensiero ma...c'è qualcosa che mi sfugge ( o che tu fai di tutto per farmi sfuggire!!!). Ok, ho detto un pò di cose...ora rimango in attesa di leggere il seguito. la cosa che mi rimane ancora sullo stomaco è la questione Minako...possibile che ancora non ci sia uno straccio di uomo per lei? non è che qualche alieno potrebbe "sacrificarsi"!?!?!? Va bene, mi farai sapere...confido nella tua geniale testolina e, come sempre ti ringrazio per le emozioni di cui mi fai fare scorta con ogni capitolo. me le porto dietro tutto il tempo fra un capitolo e l'altro. ti abbraccio fortissimo. Sei un mito di quelli veri! Chichilina
(Recensione modificata il 07/01/2010 - 04:59 pm)

07/01/10, ore 15:18

oh mamma... ho una grande confusione in testa...ma più o meno forse riesco a capire qlk...eheheh!!! gen e makoto sono bellissimi!!! che carini.... poveri usa e mamo... Usa sembra in astinenza eheeheh...cmq nn vedo l'ora di leggere il pross capitolo così mamo spiegherà un pò di cosette... eheheh baci baci alla pross

07/01/10, ore 10:07

Spararti??? Non ci penso proprio! E chi la continua poi la storia??!!! Dar forma alle tue idee sarà sicuramente un lavoro molto impegnativo: è vero che l’attesa è pesante (ma questo, in modo indiretto, è un complimento: vuol dire che sei brava in quello che fai), però una cosa è leggere un capitolo bell’e pronto, un’altra è scriverlo! Cioè, io ho umilmente tentato di ipotizzare soluzioni, cercando di trovare la via di fuga (anche solo una scorciatoia) in questo labirinto narrativo e adesso credo seriamente, non solo di essermi persa, ma pure di aver davanti non so quante direzioni diverse … qua manco il filo di Arianna mi aiuterebbe! Sono arrivata a prendere appunti e a fare schemi! Addentrarsi nel tuo universo è un’impresa titanica!
La cosa che in assoluto apprezzo è, oltre naturalmente al lavoro di ricerca per rendere la storia reale (studio delle tradizioni giapponesi per es.), il richiamo anche a quei riferimenti che stavano già alla base dell’anime (l’elemento mitologico, leggendario). Analizzato bene, Sailor Moon è un anime molto complesso da questo punto di vista (e per questo interessante) e, riprendendo certi concetti, tu stai veramente facendo un lavoro completo (la tua storia andrebbe premiata per originalità della trama, caratterizzazione dei personaggi, attinenza alla saga originale): per questo, “Verso l’alba” è a tutti gli effetti una sesta serie, lo dico sinceramente. E poi, spingi il lettore, a fare una ricerca personale che possa aiutare a capire meglio la trama (per es. io sono andata a fare ricerca etimologica di alcuni termini).
Inoltre, non penso di avertelo mai detto, voglio ringraziarti perché grazie a te ho rivalutato positivamente la quinta serie: l’ho rivista (allora non mi entusiasmai: un po’ per la mancanza di Mamoru, poi per Seya e inoltre l’hanno trasmessa poco per farmici affezionare) invece ora ho proprio cambiato idea e mi è piaciuta, soprattutto alla luce del tuo ciclo su SM.
Detto ciò, ti ho torturata via mail con le mie supposizioni: qui ho visto la conferma a proposito del perché Zenas abbia nascosto la vera identità di Mamoru, erede del pianeta. Incomincio a fare paragoni con i futuri discendenti di Nemesis. Non so se tu abbia menzionato il fatto per creare un ponte con il futuro: nella seconda serie i nemici che hanno rinunciato al potere per vivere come terrestri (le 4 sorelle) furono considerate traditrici e all’inizio del capitolo mi sembra di veder riprodotta la medesima possibilità, a differenza che Anthia non aspira a questa condizione. Inoltre la sua natura metà terrestre credo possa costituire una chiave di volta per la risoluzione del problema “concepimento” delle coppie senshi/boys. Come ti ho fatto sapere privatamente, io sono convinta che i ragazzi abbiano potere, con diverso livello uno rispetto all’altro. Avevo detto che avrei messo le mani sul fuoco su Yuichiro che riusciva a usare la penna lunare e mi sono bruciata. Ma io adoro scervellarmi con ipotesi varie, vederle fallire e riprendere a ragionare per cui va bene così.
La parte Zenas/Anthia è interessantissima: torna il motivo “nemici con sentimenti” della seconda serie. Anthia, sottolineando un cambiamento in Zenas, afferma automaticamente che c’è stato un tempo in cui il sovrano era meno crudele (povero cuore affranto di una ultra-centenaria delusa dall’amore) e lo stesso Zenas, che vuole evitare crudeltà gratuite, fa trapelare un minimo di umanità (è un po’ ambientalista, o sbaglio?). Anthia poi rifiuta di diventare un’assassina: insomma, si sarebbe indotti a credere che ci sia del buono in loro (se non fosse per la leggera, piccola, banale postilla che vogliono conquistare un pianeta non loro, vogliono riprodursi con la forza con le ragazze… ma dico il detto “mogli e buoi dei paesi tuoi” questi non lo conoscono??). Quindi clemenza si, occhi aperti sempre! Soprattutto di fronte l’estrema cavalleria di Doukas e la finezza da fanciulla timorata di Euthasia, la quale è incredibilmente entusiasta all’idea di concepire un figlio con il suo partner, tanto teneramente amato… “Tutto quello che voglio, hm?”… “Te c’hanno mai mannato a quel paeseeeee!!!!”. Un minimo di solidarietà femminile, suvvia! (della durata di tre secondi: aspetta che tocchi Mamoru e la prendo a falciate) Va bene, abbiamo capito che se Euthasia dovesse prendere il sopravvento, Doukas farebbe meglio a suicidarsi e reincarnarsi in un’alga marina! Questa parte ti è venuta benissimo! (voglio “Verso l’alba trasmessa in tv!!!)
Facendo un passo indietro: Yuichiro e Alexander che solidarizzano perché non sono d’aiuto alle ragazze è un’immagine molto tenera. Io credo nel loro potere sopito e faccio il tifo. Cosa, cosa, cosa? Yu ma dove vai? Resta al tempio, ma che tristezza immaginarti in azienda! “Non sono niente di speciale”??? Ma come? Tu sei the champion, tu hai creato una barriera, amico mio, tu sei il Rocco Siffredi, più Siffredi di tutti! Ma dico, i complessi mettili da parte, una buona volta! Sai dove ti hanno portato? A quattro, dico, quattro anni di attesa per stare con Rei!!! Ma diamo una possibilità di riscatto a questo ragazzo, che è quello che il potere l’ha proprio palesato!
Dunque, su Uranus e Neptune, tra le battute, sto ipotizzando il perché del loro ritardo: la cosa a cui ho pensato è che, siccome, come da copione, sono sempre informate prima delle altre senshi, avessero già avvertito i nemici prima delle altre e per qualche losco motivo stiano lavorando per i fatti loro (ditta autonoma “outers”); anche perché chi meglio di loro, guerriere del sistema solare esterno, poteva avvertirli per prime? Mi chiedo se Pluto parteciperà, visto che qua la sua mancanza è stata giustificata con il ruolo di cane da guard… ehm, guardiana della porta del tempo (certo che se i nemici dovessero provarci con lei, partirebbe una battuta di meteorite con la sua mazza… ehm, il suo bastone). Di Hotaru, non importa niente a nessuno, quando la ragazzina ha già capito tutto (cavolo, che sguardo lanciò a Doukas!). Io so solo che mi divertirò da matti quando Haruka gliene dirà di santa ragione ad Alexander! (piuttosto facciamo il tifo per Yuichiro: yes, you can!).
Minako che non si monta la testa è bellissima: questa parte (in particolare, quando parli della sua difficoltà a legare con gli altri) mi ha ricordato “La promessa della rosa” (non è la prima volta che succede). I tuoi personaggi sono, come nell’anime, il contrario di ciò che sembrano: Ami nella sua timidezza ha una grande forza; Makoto sembra una tosta, ma è la più dolce; Rei, così piena di grinta e carattere, è vulnerabile e lo stesso Minako che, dietro la sua esuberanza, nasconde una complessità molto interessante.
Gen si ritrova sempre Minako alle calcagna. Ammetto di aver parlato poco di questo personaggio (colpa di Yuichiro che non si decideva a mandare a stendere il senso di dovere nei confronti del nonnino! Ho patito con questa coppia) che, seppur mi piaccia parecchio, ha dei lati che non mi entusiasmano troppo. Cioè, ho capito che è uno che agisce sempre con buoni fini, ma ha un atteggiamento alquanto prepotente. Per es. con la faccenda Mitsuo (ma anche nei primi capitoli, quando passa a Makoto una felpa asciutta vedendola gocciolante): si, aveva ragione, a quello di Makoto non importava, ma ha agito in modo, appunto, prepotente: romantica l’idea di un “duello” tra i due, ma, o sono io polemica, ma avrebbe dovuto essere Makoto a decidere, mentre invece si è lasciata trasportare dagli eventi. Siamo tutti felici per lei, perché era quello che voleva lei per prima, bon, però mi aspetto che tiri fuori un po’ più di carattere. Sembra paradossale, ma credo che proprio per questo Gen sia adatto a lei: i litigi, che secondo me ci saranno, serviranno a Makoto a recuperare un po’ di sicurezza per non lasciarsi sopraffare (lei è una che quando si innamora, diventa troppo docile), e a Gen per ridimensionare il carattere. Per il resto, lo vedo sicuramente positivamente: è un ragazzo buono, premuroso, ha comunque un vissuto difficile e forse questo lato “autoritario” deriva dal fatto di avere una famiglia sulle spalle, e secondo me porterà stabilità nella vita di Makoto, insomma si completeranno. Brava, bella coppietta! (ma Mako quando tornerà a combattere?)
Eccola qui Rei che vaga per il campus universitario! Ed eccolo qui Doukas e la sua prontezza di spirito! La vedevo molto brutta, da una parte è stato un bene che Rei non sapesse niente, perché non si è fatta prendere dal panico (che mente fredda! Che risposte ad hoc! Ma castralo con un bel calcio, yeah!). “Simil-arkebasis di quarta cerchia”: mi ritorna in mente il tuo concetto classista, diversi livelli di potere (che secondo me vale pure per i maschi, visto che Yuichiro sa fare una cosa che Alexander non sa fare). Ehi, ma Rei ha acquisito un nuovo potere?
Il fiore rosso di Mamoru… incomincio a trovare le sue rose banali quanto il suo costume (scusa Mamo, ma tu necessiti di urgente trasformazione e devi tirare fuori il potere che c’è in te). Ah, Mamo, tonto bis, non ti pare che pretendere fiducia da Usagi con un “tranquilla, vado a parlare con la tipa che mi ha teletrasportato nel letto di casa mia e voleva riprodursi in tutti i modi con me” sia un pelino (ma ino, ino) idiota da parte tua? Guarda che Hannibal Lecter uccideva anche per utilità sociale e se la tua fidanzata tira fuori la cannibale che c’è in lei, Anthia rischia di comparire nel menu della vostra prossima cena! Compris? E perché poi te ne vuoi andare da solo? O mamma, che hai in mente?
Il finale è delizioso; come sai io adoro le battute Usagi/Rei. Il mio cervello sta macchinando mille ipotesi sui nemici e sui nostri eroi, stravolgendo o confermando ciò che ti dissi privatamente.
Ora aspetto con trepidazione il momento in cui Alexander sbiancherà (ahahahahaahahahaahahahahahaahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah). In effetti hanno dato tutto per scontato, quando Ami, alla fine dei conti, che ha visto del futuro? Se stessa e le altre impalate a creare una barriera protettiva? (anche sui figli con/senza potere mi sto scervellando). Una standing ovation a Yu che ha usato precauzioni! Lo dicevo io, che per i preservativi andranno tutti al tempio:- ) La cosa esilarante è che, tra battute e commenti sulle attività sessuali di Rei/femme fatale e Yu/focoso, ma previdente, alla fine c’era la doppia implicazione pure sull’uso di contraccettivi! Ma questo è diabolico: di questo passo dovremo stare attenti anche agli uccellini che cinguettano che potrebbero rivelarsi spie della mafia giapponese!!!!
Mamoru e Usagi hanno rischiato tanto! Soprattutto il primo, rischiava di non avere la possibilità di farlo, un figlio! Perché per Kenji la castrazione sarebbe stata l’ultima soluzione dopo giorni di tortura! Commento questa divertentissima scena alla fine, perché secondo me per questa coppia il tipo di concepimento e consecutiva prole sarà un caso a parte (ormai ho imboccato la strada e mi sono autoconvinta di quello che ti ho scritto via mail). Avevo immaginato affette da “virus del concepimento” pure le altre perché le avevo ritenute eccezioni, per quanto riguarda la questione dei novecento anni, come Usa/Mamo: il fatto che non lo siano mi dà ulteriore conferma di una gerarchia inconsapevole tra i ragazzi (che richiamerebbe le vie del potere di cui parlava Anthia), visto che per il fatto di possedere potere Usa e Mamo sono già ad un livello più alto (ma questo lo sapevamo già). Usagi nella mia mente malata ha del tutto assunto le sembianze della Luna: fa da satellite a Mamoru!!! Che sembra una battutaccia, ma se vuoi ti spiegherò il perché di questa mia affermazione: in breve incomincio a notare identificazione tra i soggetti qui presenti e il loro pianeta (con l’interferenza dell’elemento mitologico in questo discorso… un bel mix… secondo me poi sbaglio clamorosamente!). Resta da vedere il caso di Ami e Alexander. Qui un giorno hai una certezza, un altro il vuoto! Sembra tutto collegato a quanto Anthia già ipotizzava qualche capitolo fa e potrebbe essere tutto visto anche alla luce del precedente. Ami incinta? Sicuramente ha dato troppo credito alle rivelazioni dei nemici (e alle sue visioni: “Non ho visto nessun bambino in futuro” ahahaha): non si può parlare di chi non ha potere se non lo si conosce. Bambino in arrivo? Alex sbiancherà di sicuro, ma io penso anche che ci siano possibilità che non sia successo nulla. Posto che abbia potere, sopito, come ho detto, allora con Ami anche per il concepimento dovranno seguire la via del potere (il collante per unire, gameti, e, se vale come su Nemesis, pure i novecento anni e bla bla bla) quindi potrebbe essere no, perché questo suo presunto potere deve essere un po’ evoluto per unirsi ad Ami (certo se la loro è un’eccezione, prepariamo il fiocco); se invece ne è privo ed Ami, in quei momenti, è da considerarsi normale (anche se lei ha detto di emanare potere pure quando non è trasformata) allora le possibilità sono alle stelle e se fosse filato tutto liscio sarebbe solo per pura ed estrema fortuna! Una gravidanza, inaspettata pure questa, io, come sai, l’ho considerata: non proprio prossima magari, ma ormai l’ho messa in conto e conferma la mia malefica teoria (che ti spiegherò).
Ah, hai detto che al momento Mamoru è al sicuro perché c’è Usagi è con lui: credo che riserverà sorprese da solo con i nemici e spero per lui che i complessi di inferiorità svaniranno.
Avrei anche una teoria sulla nascita di Chibiusa… mi cucio la bocca! Intanto continuo a ridere da sola se penso allo scatto olimpionico che deve aver fatto per uscire dalla stanza (vedi, ecco quando servirebbe il teletrasporto!).
Non finirò mai di ringraziarti per questa meravigliosa lettura! Ci sto ore sul capitolo e sulla relativa ri-lettura dei precedenti e non mi stanco affatto! Alla prossima!

(Recensione modificata il 07/01/2010 - 11:04 am)
(Recensione modificata il 07/01/2010 - 11:07 am)