Verso l'alba
di ellephedre

12/09/11, ore 21:33

Ciao, ho letto tutte le tue storie nel tempo e sono sempre rimasta a bocca aperta, sono una che legge molto e le tue storie mi sono piaciute da morire, per non parlare del fatto che scrivi benissimo il chè aiuta molto.Non ho molto da dirti se non che questa, come ti hanno già detto in molti, è la sesta serie ufficiale di Sailor Moon..ormai non si potrebbe immaginarla diversamente. I personaggi sono talmente reali che sembra di toccarli, e non parliamo delle loro vicende..davvero bravissima.

12/09/11, ore 02:14

è stupendaaaaaaaaaaaaaa!!!
c'è tutto: cuore, mente, pathos... scritto in una maniera deliziosa!
Aspetto con ansia il sequel!

22/08/11, ore 00:01

Ciao,
questa è la prima volta che recensisco la tua storia. L'ho scoperta per caso meno di un mese fa e me ne sono innamorata! Sei riuscita a creare qualcosa di unico, ho sempre immaginato cosa poteva accadere dopo la quinta serie, ma questa storia va oltre ogni mia aspettativa. Sei stata davvero brava e anche se è poco ci tengo tantissimo a farti i miei complimenti. Finalmente oggi sono riuscita a finire tutti i capitoli pubblicati! Non immagini che soddisfazione! Al momento ho tante di quelle informazioni in testa che non saprei cosa aggiungere tranne, continua così.
Al prossimo aggiornamente Dama ^-^

18/08/11, ore 12:51

Alla fine ho ceduto ç_ç
non ce l'ho fatta a resistere, non puoi immaginare la voglia che avevo ogni giorno di sbirciare la storia ... ce l'ho messa tutta e alla fine ho perso ... mi consola il fatto che guardando il capitolone non posso non essere contenta perchè ho resistito veramente tanto! Bene bene ho un bel po' di roba da leggere e questo mi rallegra trallalero trallallà

Zenas: non puoi minimamente immaginare quanto mi abbia affascinato la parte su di lui. La storia del simbolo, del padre ... assurdo il modo con cui hai collegato tutti fili. Hai avuto una genialità spettacolare! ç___ç wow ... Poverino non sa che lo Scudo sarà proprio il suo bambino ... piccolo Demandino. Alla fine Zenas non solo scopre il simbolo, ma vede in anteprima Sailor Cosmos ... mi sa che adesso inizierà ad avere un po' paura perchè il destino si sta compiendo.

Alexander: si trova ad affrontare una situazione difficile e alquanto delicata ... l'immagine della culla è veramente triste, anzi inquietante. Il dolore di Shun è enorme ma io confido nella piccola Arimi, io credo che la bambina possa in qualche modo dargli la forza per riprendersi e andare avanti.

Minako: riuscirà mai a farsi una bella dormita come si deve? questa Minako è così silenziosa, non parla dei suoi problemi, delle sue preoccupazioni, non vuole far impensierire gli altri. E' molto forte da questo punto di vista, ma mi mette addosso una tale malinconia ... temo il momento in cui avrà la rivelazione e verserà fiumi di lacrime come la sua antenata ç___ç piangerò anche io!

nonno Hino all'attacco: il vecchietto sa come farsi rispettare ... sa bene che Rei e Yuichiro erano via per motivi legati alle faccende sailor, ma aveva comunque bisogno di rassicurazioni. Ho interpretato le parole del nonnino, e secondo me voleva dire questo: "Rei, la prossima volta che vuoi allontanarti devi avvertire me di persona, che poi col cavolo che ti faccio andar via!" ^_^

Usagi: non so se è solo una mia impressione, ma nessuno è totalmente sincero con lei, e le vengono taciuti molti avvenimenti, anche importanti ... vedo una sorta di modo per proteggerla, tutti che cercano sempre di rassicurala prima di ancora di dire i fatti ... mah ... lei, se non sbaglio è il leader, non è un male confidarsi anche con lei, anzi lei dovrebbe essere quella informata su tutto nei minimi particolari!

Yuichiro: non so perchè, ma nonostante tutte quelle raccomandazioni, credo che Yu si ritroverà comunque in qualche battaglia, contro magari chi lo aveva aiutato a diventare automa.

Haruka e MIchiru: sconfitte. Alla fine dei giochi ne sono uscite quasi distrutte, nell'animo, soprattutto Haruka. Un po' mi dispiace, ma poi penso che questo episodio non può farle che bene, così abbassa la cresta ^_^ Michiru è molto dolce, anche se vuole fare la dura a tutti i costi.

Usagi: ecco che ogni tanto salta fuori l'animo da guerriera, la sua decisione è veramente azzardata e rischiosa, ma mi è piaciuta! Sì "andiamo a spaccare il culo ad ET" (da indipendence day) ... e poi devono darsi una mossa, non possono aspettare che sia sempre il nemico a fare la prima mossa, così potranno anche sfruttare l'elemento sorpresa ^_^

Anthia: bene, è andata a fare delle richieste ben precise per tutelare la salvezza di baby-demando ... ti rivelerò che mentre leggevo ad un certo punto mi sono messa in standby pensando a come deve essere strano per Usagi&co. trovarsi di fronte i genitori di Demando ... penso a come andrebbero le cose se Anthia venisse annientata col piccolo, oppure come reagirebbero se scoprissero gli eventi passati. Sì, Usagi non lo permetterebbe mai, anche se si tratta di un pericoloso nemico che hanno incontrato, ogni evento fa parte del destino ecc ... però ogni tanto mi capita di farmi flash su futurii alternativi, e chissà se sarebbe stato un bene o no la fine prematura di Demando.

Anthia e Zenas: ma lo sai che sono proprio bellini? Sì , di certo lui non è un campione di affettuosità, ma nonostante il suo modo di essere glaciale, si percepisce che sotto sotto, ma proprio in profondità, vuole bene ad Anthia e al bambino, è inutile che fa tutti quei discorsi su Nemesi e compagnia bella ... e quel bacio finale? ne vogliamo parlare? *_* mi sono emozionata! Comunque, la battaglia finale si fa sempre più vicina e si percepisce il terrore negli animi dei nemici ... ma fa veramente così paura Usagi? Sarà colpa delle antiche profezie? Beh, sarà comunque dura da entrambe le parti!

Minako: sta ercando di aprirsi ... che tenera questa scena con Ami. Ami cerca di incoraggiarla, ma non sa che dietro le sue parole c'è una verità vecchia mille anni ç___ç Meno male che Minako non è proprio una che si piange addosso e almeno si butta a capofitto nel lavoro, e che lavoro, da superstar! bene bene Rei ha già l'acquolina in bocca ... ma brava!

Mako e Gen: mai disturbare una ragazza che sta cercando di rilassarsi con un bel bagno caldo, soprattutto se la ragazza in questione è capace di lanciare scariche di fulmini dalle mani. Certo che lui è proprio un testone quando ci si mette! Se non c'è pericolo non c'è pericolo!!! Dai Gen e fidati di Makoto e rilassati un pochettino pure tu! ^_^
Makoto è diventata ufficialmente il mio idolo! Così si fa, bisogna prendere le situazioni di petto e cogliere l’attimo *_* e poi potrebbe essere l’unica occasione che ha di … insomma hai capito!
Ma non era Mako quella alla prima volta? Guarda, non me l'aspettavo proprio tutta questa intraprendenza. Gen mi sembra alquanto imbarazzato e sotto pressione … e poi cos’è questa storia che Rei ha dato a Mako tre, dico solo tre “protezioni”? Che tirchia! Lo sanno tutti che Yuichiro ha la scorta annuale ^_^_^_^
Ommioddio la prima volta tra Mako e Gen *_* che emozione!!! wow non ho parole, anzi posso esprimere il tutto con un disegno che mi è venuto in mente (e questo significa che la cosa mi ha colpito veramente)… bellissima la scena, erotica nella sua naturalezza e semplicità! Ammetto che all’emorragia di lei mi era venuto un colpo, ho pensato “finisce tutto così? game over?” ma poi invece … beh, non ci sono parole *_*
finalmente loro due ... mi ci sono proprio affezionata! ... ç__ç piango perchè non immagini da quando aspetavo questo momento!

Minako e i dolori dell'alcol: Questa scena la trovo quasi inquietante ... chissà quanto dolore prova Minako per aver pensato che "brillarsi" un po' potesse aiutarla a stare meglio ... ç________ç Rei ed Ami hanno capito che c'è qualcosa che non va, ma chissà se Mina sarà capace di confidarsi completamente, altrimenti scoppierà!

Mako e Gen e lo spuntino di mezzanotte: ma come sono diventati bravi i due piccioncini. Mako, mi sorprende sempre più, la vedo ansiosa di imparare e sperimentare giochetti nuovi ... lui, naturalmente la lascia fare, mica è fesso? Bravi ragazzi dateci dentro! ^_^
e vogliamo parlare del risveglio? eh sì, il buongiorno si vede dal mattino ... un'altra scena meravigliosa!

Che altro dire ... questo capitolo ha fatto veramente la mia felicità *_*

Un bacione
Mary
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 05:58 pm)

16/08/11, ore 15:32

Ciao!!
Raramente recensisco e non mi ricordo se l'ho mai fatto in questa saga, la prima vera saga che mi ha appassionato a questo sito...
Sei la mia scrittrice di fan-fiction preferita!!!
Questa saga è meravigliosa, ma in particolare quest'ultima parte,(a dire il vero un po' tutto "verso l'alba") è da elogiare.
Tu hai preso una storia divertente ma infantile che per molti è stata un po'miticizzata, e ne hai fatto una serie sempre più "quotidiana", quasi reale, come se fosse una storia vera di un altra dimensione o un mondo lontano ma così simile al nostro...hai plasmato i personaggi mantenendoli originali ma evolvendoli come qualunque persona che cresce,hai sviluppato trame più+ complesse, surreali e problematiche comuni di vita.hai permesso che il lettore si potesse ritrovare nella storia non solo come spettatore, ma come partecipe, nei sentimenti o nelle vicissitudini ora di uno o dell'altro personaggio.
Ma ancora una nota importante ed essenziale deve essere detta: tu dai spazio a TUTTI i personaggi, raccontandoli in tutti i loro aspetti, nelle qualità e nelle debolezze,rendendoli più umani e comuni che mai...hai pensato per ognuno uno scenario adatto, dedicandogli spazi appropriati e non solo per l'importanza che hanno nel ruolo sailor, ma nel ruolo della loro vita singola e nel gruppo.
La trama poi è avvincente, ti lega, i conquista...
Spesso mi sono trovata a domandarmi dei perchè a degli eventi o particolari, ma sempre hai dissolto ogni dubbio con il capitolo seguente...
Da quando ti ho scoperta l'estate scorsa ti seguo man mano che scrivi, e attendo con ansia gli aggiornamenti,ma non deludi mai...nonostante l'attesa a volte sia lunga e pungente.....
Oggi ho voluto scriverti perchè ho letto il commento finale al capitolo, cosa che raramente faccio,proprio perchè avendo poco tempo non commento mai....
Sappi quindi che hai una lettrice e accanita sostenitrice silenziosa,che forse risentirai ma che con gioia ad ogni tuo aggiornamento ci sarà...
Grazie perchè mi fai fantasticare, e come me credo tanti, specialmente chi come me non ha abbastanza fantasie per farlo in autonomia...
Ultimo, io ho letto TUTTE le storie da te pubblicate, non solo la saga e davvero complimenti di cuore!!!!
A presto o chissà....

09/08/11, ore 16:38

La mia prima lettura dell’aggiornamento si è conclusa come l’aggiornamento stesso: ho raccolto una lacrima strofinando un occhio e sono tornata in casa, fuori dal mondo di Verso l’Alba, dentro pensieri miei. E non perché la mia vita reale ha qualcosa in comune con quella di Makoto, ma perché tu hai la capacità di farmi diventare Makoto.
E Ami, Minako, Haruka, Anthia,... non so come fai, ma hai un tocco che trasforma.
Anche la scena più semplice e il dettaglio più marginale diventano speciali se raccontati da te e io mi ci trovo dentro come fossero scene e dettagli della mia vita.
È sorprendente :)
Per quel poco che è durato, il bagno di Makoto ha rilassato anche me, mentre nella discussione che è seguita mi sono sentita spettatrice più che protagonista visto che non ero d’accordo ne con Gen ne con Makoto, ma con entrambi. Quando questi due hanno opinioni diverse su questioni serie bisogna sperare che trovino presto un punto d’incontro, altrimenti non se ne esce, sono troppo cocciuti :)
E sono troppo abituati a decidere da soli per se e per gli altri, lo hai spiegato proprio bene più avanti:
“Forse era perché ancora non si conoscevano abbastanza da non fraintendersi quando cercavano di dirsi qualcosa. O forse ancora era perché in fondo tutti e due erano abituati ad avere ragione proprio sulle questioni che li riguardavano più da vicino e di cui si erano dovuti occupare soprattutto da soli - lei da più tempo di lui. Curarsi di altre persone era un po' nel sangue di entrambi e volevano farlo l'uno con l'altra - decidendo al posto dell'altro - in una maniera che li portava inevitabilmente a scontrarsi su alcune cose.
Ora capiva meglio Gen quando le aveva detto che quella sera avrebbe voluto che fosse la centesima tra loro. Se fossero stati completamente a loro agio con un modo di comunicare fatto esclusivamente di sensazioni, avrebbero avuto sin dall'inizio a portata di mano una maniera perfetta per calmarsi, sfogarsi e... comprendersi.
Erano fatti per comunicare così, senza parlare troppo.”
Mi ha colpita molto il bisogno di Mako-chan di ritrovare un po’ di quotidianità per poter credere fermamente nella sua forza. Non so se è l’interpretazione che volevi dare tu, ma leggo questa scelta di passare qualche ora tranquilla in casa come Giove che prende forza da Makoto. Non è più una strada a senso unico quella che porta il potere planetario alle guerriere, ora le ragazze e i pianeti sono molto più legati. Si sente molto meno il distacco tra la studentessa, la guerriera e il pianeta, sono sempre più aspetti di una persona sola e si notano sempre di più i risultati del percorso di crescita che hai ideato per ogni personaggio. Complimenti per queste tue creature, crescono di aggiornamento in aggiornamento :)
Tornando a Makoto e Gen, lei è sicura della sua scelta di starsene un po’ a casa e lui è terrorizzato per quello che può succedere a lei e a se stesso in un futuro senza di lei... questi due sono dolci pure quando litigano ^^ fortunatamente dopo un po’ la tranquillità di Mako-chan è arrivata anche a Gen, come coppia avevano bisogno di altri momenti normali, il mondo Sailor non ha lasciato loro il tempo di viverne molti. Però devo dire che in questo capitolo si sono rifatti alla grande... il fatidico momento è arrivato!
Alla prima lettura andavo di fretta e mi sono un po’ persa il passaggio tra la paura del viaggio in aereo e la decisione di concludere la serata in un certo modo. Invece, leggendo con calma, il passaggio non mi è sembrato forzato, anche se mi ha stupito leggere di Makoto che prende l’iniziativa. Gen si è fatto troppi problemi, mentre Mako-chan ha deciso che era ora di smettere di trattenersi, al diavolo i programmi, le fantasie e il romanticismo. Stavolta i ruoli si sono un po’ invertiti e va più che bene così ^^
Pian piano hanno ritrovato un’intesa fatta di sensazioni e, imprevisto dopo imprevisto, sono comunque riusciti a smettere di pensare troppo. E di parlare troppo. Ho sorriso leggendo di Makoto che dice a Gen “E ora smettiamo di parlare?” ^^
Ci hai mostrato una Makoto senza pudore, super hentai, eppure in molti passaggi l’ho vista più come una bambina ansiosa di conoscere, di scoprire, di provare sensazioni che per molto tempo aveva solo potuto immaginare. Ansiosa di amare ed essere amata. Mi ha fatto spesso tenerezza :)
Il suo primo risveglio con Gen accanto mi ha riempito il cuore della sua stessa felicità, che scena dolce :)
Mentre il primo risveglio di Gen è stato traumatico... poverino, cosa gli tocca sentire!E ci si mette pure la sua sorellina a tormentarlo...
...c’è un fan club di Shori?
Vorrei iscrivermi ^^
Quella ragazzina è davvero un mito.
Una domanda da rompiscatole: forse ho interpretato male il tutto, ma il cellulare di Gen non era scarico? In teoria avrebbe dovuto chiamare casa dal telefono di Makoto :)
Chiedo scusa se mi soffermo su una cosa stupida come questa, ma so che hai cura dei dettagli, solo per questo mi permetto di fartelo notare :)
Comunque, hai davvero creato un compagno perfetto per Mako-chan, lo penso sempre più ad ogni nuova scena su di loro. Questa coppia è dolce, istintiva, maliziosa, divertente, romantica, imprevedibile, ...e altri mille aggettivi. Adoro questi due. E se nel sequel di Verso l’Alba ci mostrerai altre scene semplici ma “piene” come quella che conclude questo aggiornamento sappi che farai di me una lettrice super felice :)
In questo capitolo non sono stati solo Makoto e Gen a coinvolgermi e darmi emozioni, ma non è di certo una novità. Ogni scena, ogni personaggio mi lascia qualcosa, persino i cattivi. Stavolta però questo termine mi sembra ingiusto, anzi, inadeguato per definire Anthia e Zenas. Anche loro sono cresciuti, cambiati, rispetto a come ce li avevi presentati agli inizi della storia. Le scene che li riguardano sono permeate sempre più di dolore e disperazione, è impossibile non esserne coinvolti. O forse non sono solo i sentimenti, è che ormai mi sono affezionata anche a loro :) Assieme al nuovo Nemesis li vedo sempre più come una famiglia, anche se mi rendo conto che non potranno esserlo e questo mi dispiace tantissimo. Mi faccio domande sul futuro di un po’ tutti i personaggi, ma delle guerriere già qualcosa sappiamo, quindi è per gli alieni che sono maggiormente curiosa di sapere cos’hai in mente. È un desiderio che sa tanto di AU, ma una parte di me spera che per Anthia e Zenas ci sia un posto in cui crescere in pace il piccolo Demando :)
Ma... cos’è quella profezia? Usagi sarebbe il male incarnato, la fine di ogni cosa? No, dico, Zenas l’ha guardata, osservata, studiata bene? È una cosa assurda! Persino Topolino e canarino Tweety fanno più paura di lei...
Però tu non scrivi mai cose a caso, quelle parole devono per forza avere un senso... non ci capisco più niente ^^
Quindi non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli per saperne di più :)

04/08/11, ore 10:34

Le ho fatte tutte per trattenermi ed aspettare...perchè non volevo essere la fantomatica n°666 e invece mi sa che è destino che io lo sia....muahh ahh ahh...mò entrerò in evil-hentai-mode....
dunque, che dire...? da dove incomincio?
*ç* *ç* *ç* *ç* e ancora *ç*...finalmente!!!! finelmente finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! UwU  mizzega se ci hai fatte aspettare Elle, ma che dirti se non brava brava e ancora bravissima????
Mi è piaciuta ogni parte di questo capitolo e se il primato OVVIAMENTE va ai pezzi Mako-Gen mi ha intenerita molto lo spezzone Anthia Zenas...povera, poveri anzi...non avranno futuro lo so, e prorpio questa loro incombente fine me li rende tragicamente dolci....e mi pare anche d'aver capito che un pochissimissimissimo il glaciale Re di Nemesis incominci a....no, lasente perder...non mi devo fare false illusioni...sbuff sigh sob....
torniamo ai due elementi mamma mia elle che capitolo....che meraviglia hai scritto...che....cribbio ho esaurito le parole e i sinonimi...
ti ringrazio immensamente per questo meraviglioso capitolo, l'ho letto e riletto con gli occhi sbrillucicosi e mi è piaciuto un sacco!!! e Makoto poi..."Non è che non ho vergogna, dico solo tutto quello che mi passa per la testa..." Hahh ahh ahh!!! Caro Gen Masashi, sailor Jupiter o no, hai capito di che pasta e Fatta Makoto Kino!!? Hah!!!
A presto Elle

666TH

28/07/11, ore 14:27

Ciao Elle,
stavo rileggendo per l'n-esima volta questo capitolo: per non trascurare nessun particolare spesso riprendo a rileggere la storia dall'inizio.
Sulla trama ho poco da dire: ogni volta che rileggo provo le stesse sensazioni della prima volta e questo ti dice quanto mi prende ciò che scrivi. Se mai dovessi pubblicare davvero qualche libro, in futuro, non dimenticarti di avvertirmi: correrò a comprarlo e dopo averlo letto, ti spediro il libro con la richiesta di autografo e dedica e una bella lettera ccon i miei commenti (per non perdere l'abitudine).
Forse non avevo commentato questo capitolo in precedenza e lo faccio adesso perchè volevo farti notare un paio di particolare di natura tecnico-ingegneristica. Una volta distrutto il vecchio pavimento (piastrelle+massetto), prima di procedere alla posa del nuovo si procede ,sinteticamente, con le seguenti fasi: 1) realizzazione eventuali impianti (elettrico, riscaldamento, ecc) quando il passaggio di tubazioni e cavi è a pavimento; 2) realizzazione nuovo massetto; 3) posa in opera pavimentazione.
Quando si effettua la posa in opera di un pavimento, non si calcola la distanza tra una mattonella e l'altra, salvo diverse la posa della mattonella è effettuata accostando dei distanziatori, di materiale plastico a forma di croce o porzioni di essa, agli spigoli delle mattonelle già prediste.
Beh, ho tirato fuori un commento che non ha niente a che vedere con la storia e magari sono dei particolari che ho notato solo io, perchè è il mio campo di lavoro, però ho pensato che ad un'autrice che cura ogni particolare, come fai tu, sarebbe interessato descrivere realisticamente anche le fasi di lavoro nella ristrutturazione del locale di Makoto.
Un bacione

21/07/11, ore 23:34

ciao sono, nuova e ho letto questa storia tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli

21/07/11, ore 19:39

Questo capitolo sti sta rivelando davvero molto bello! soprauttutto la parte dei nemesiani con la scoperta del loro simbolo! accipicchia! ha dunque ragione ami a dire che usagi non rispetterà la promessa?! o meglio che non l'ha già rispettata?! Cavoli! qui più andiamo avanti e più l'intreccio si svela e in contemporanea ti fa porre altre domande! sei troppo brava Elle. Zenas ha riconosciuto nella figura stilizzata Usagi e la teme la teme terribilmente!  come mi piace questa cosa! Una cosa però non hanno ben chiara! Usagi non è il male a mio parere hanno una concezzione distorta! POi sta cosa dello scudo non l'ho ancora compresa bene ma ho grande fiducia c'è da dire però che l'quilibrio che il sovrano intende mi porta a pensare a ciò che accade nel futuro mentre chibiusa si trova sulla terra. Cristal tokyo è attaccata dalla luna nera. QUindi nemesis sta in quel momento cercando di fare cosa? ristabilire un equilibrio?! Ma usagi non è il male e nel futuro è ancora più palese di quanto possa darlo a pensare nel presente. In più l'usagi del futuro al periodo di chibiusa non aveva una stella in fronte quindi la luna nera l'aveva attaccata solo per colpa del grande saggio? Però volevano il cristallo! è nella forma di sailor cosmo che cmq appare la stella... e Zenas vuole impedire che appaia. MA non ci riuscirà lo sappiamo tutti XD Mamma mia quanti filmini che mi sto facendo! In ogni caso il sovrano in un modo tutto suo e totalmente contorto sta mostrando amore per la vita del proprio figlio. vuole dar lui una vita vera. E questo me lo fa piacere giusto un pochetto in più la scena finale fra lui e anthia inoltre mi è piaciuta molto *:* MOlto carucci anche Makoto e Gen si può dire che in alcuni momenti sono stati anche abbastanza comici visto che entrami si sono dimostrati maldestri a parole e fatti XD Anche le altre parti che non ho citato le h apprezzate ovviamente! Se riuscirò commenterò ancora per questo capitolo.
Mi scuso sempre per i commenti assenti o brevi ma sappi che tti seguo sempre con emozione perchè sono innamorata di questa storia. E' che il tempo mi sfugge tra le dita dispettoso. Quindi scusami i commenti strimenziti ma almeno ogni tanto batto un colpo per farti capire che ti seguo e mi piace *_* mi piace è un termine riduttivo.
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 08:01 pm)

17/07/11, ore 18:38

Un capitolo che, a dispetto del nome, inizia in maniera estremamente seria e drammatica. La morte di Asuka, che pur essendo già avvenuta non sembrava fino a questo momento altro che un brutto sogno, qui diventa drammaticamente reale. Shun è distrutto, e se già di per sè il dolore di perdere un membro della propria famiglia uccide, perdere la sua UNICA famiglia annienta: non solo la speranza, ma anche sentimenti, pensieri, percezioni... Alex è perso, eppure cerca di vincere il dolore (per quanto il suo sia paragonabile solo una goccia, rispetto all'oceano in cui annega Shun) mettendosi in movimento, e distraendosi. Naturalmente Alex è meno coinvolto (conosce Asuka solo in quanto sorella di Yamato) e quindi meno esposto al dolore di una perdita così, ma comunque non si può dire che la cosa non lo tocchi. Ed è una fortuna che Ami non sia incinta, o credo che anche il nostro bel fisico starebbe sguazzando in un oceano di “se succedesse anche a lei” e “ma potrebbe anche che” eccetera. I genitori di Shun sono odiosi a priori, e spero proprio che la bambina non venga affidata a nessuno di loro, perché se sono riusciti già così a distruggere la vita ai loro figli, non oso immaginare cosa potrebbero fare alla povera nipotina, che non avrebbe nessuno a proteggerla, se non quello zio appena ventenne e moralmente distrutto che non sa quasi badare DA SOLO a se stesso.

Mina-chan ormai ha conquistato un salone nel mio cuore. La storia della sua vita passata e del suo rapporto così forte, eppure a tratti così distante, con la sua prima madre mi ha veramente preso, e non vedo l’ora di conoscere il finale di questo NECESSARIO destino che le figlie di Venere devono subire. La storia della spada è veramente originale, intreccia ancora di più la trama con quella originale del manga, ed al tempo stesso si dimostra perfetta nel suo distaccarsi da essa.

Rei e Yu, fate attenzione, quel vecchietto tutto vuole e tutto sa! Chissà che facce faranno quando dirà ai nostri cari piccioncini che lui sa tutto di loro(e non solo che lei è una guerriera Sailor!). Nonostante per la maggior parte del tempo rimanga un personaggio comico, il nonno di Rei in più occasioni ha saputo dimostrarsi una persona molto complessa, e anche molto sola. La nipote che ha cresciuto e a cui vuole un mondo di bene in fondo si sta allontanando sempre di più da lui, sia per via del ragazzo che ama sia per la missione a cui è destinata. Lui sente che prima o poi lei si allontanerà definitivamente, che lo supererà e che lui non potrà mai più essere al suo livello, perché lei è destinata a grandi cose, e per questo soffre. Ciò non di meno, accetta questa situazione con grande filosofia, e per questo noi lo stimiamo dal più profondo del cuore (programmi televisivi a parte!).

SECONDA PARTE:
Hotaru è un personaggio veramente incredibile, credo che sia oltre ad una delle Sailor più potenti, anche una di quelle più intelligenti. E'incredibile cosa riesca a fare con il suo poter pur avendo "solo" 13 anni. L'idea del potere che esiste da sempre nella famiglia Kumada è ottima, e potrebbe essere utile per spiegare quello che succederà ai vari personaggi maschili "Terresti" nel corso della serie.
Quanto ad Haruka e Michiru, era ORA che quelle due potessero avere almeno uno scampolo di momento romantico(e c'è ben poco da immaginare sulla continuazione), ma vederle accettare il fatto che per una volta è stata una senshi "debole" come Ami a salvarle non può che avermi fatto un immenso piacere...
Usagi, più va avanti la storia più rimango senza parole nel vedere quanto è cresciuta. Inizio a chiedermi se potrà mai tornare la ragazza che era una volta: ora è così seria (e vorrei ben vedere, con quello che sta capitando!), così "adulta" da cadere anche in quegli "errori" che sono tipici degli adulti: la mancanza di fiducia, soprattutto verso il nemico. Quando era ancora solo Sailor Moon, la pietà verso coloro con i quali combatteva non la abbandonava mai, chiunque fosse la persona davanti a cui si trovasse...Ora persino nei confronti di una persona come Anthia, che ha intenti chiaramente pacifici, non riesce più a lasciar ragionare il suo cuore, ma si affiada molto di più alla ragione.
Anthia e Zenas, questo è forse uno dei paragrafi più belli dedicati a loro due. Ci sarebbero pagine e pagine da dire riguardo all'"Equilibrio" e a tutto il resto, posso solo dire che queste parti sono scritte talmente bene che a volte ho il dubbio che Usagi possa essere davvero malvagia. Giusto per dare un'idea di quanto la sotira sia coinvolgente!!!
Minako!!! Ti prego non fare così!!! Ogni volta che leggo di Minako, provo una tristezza immensa per questa ragazza...Lei, che è la più solare delle senshi, ora così abbattuta anzi, disperata. Il suo dolore è veramente immenso in questo momento, ma è solo la punta dell'iceberg di tutto il resto che la aspetta...Mina-chan, non abbatterti, che Shun prima o poi arriva!!!(si spera più prima che poi!!!)
Continua...
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 09:56 pm)

14/07/11, ore 00:42

Mi spiace trovarmi sempre a leggere le tue bellissime storie a tarda notte quando la stanchezza mi impedisce di dedicarti anche solo pochi minuti per ringraziarti per le emozioni che mi fai provare quando leggo le tue storie.
Ti seguo da quando hai scritto Oltre le stelle quindi capirai che sono una tua accanita fan!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la bellissima trama che hai inventato e per come sai farmi emozionare leggendo le tue parole.
Grazie mille per tutti i momenti di gioia che provo quando leggo le tue storie.

13/07/11, ore 19:48

Allora… inizio questa recensione dicendo che mi dispiace non averla scritta prima.
A causa del lavoro il tempo a mia disposizione è veramente poco, ho impiegato all’incirca tre mesi per leggere i capitoli finora scritti, arrivata a questo punto, però mi sembrava giusto farti sapere cosa ne penso.
Innanzitutto ti ringrazio per la meravigliosa lettura.
Ho scoperto la tua fan fiction in occasione del concorso del sito sui migliori personaggi originali, la storia ha stuzzicato subito la mia curiosità, mi è bastato leggere i primi due capitoli per trarne un giudizio altamente positivo.
Sei un’ottima narratrice, i complimenti sono d’obbligo, offri una lettura fluida e la storia prende sin dall’inizio, trama e sottotrame si intrecciano perfettamente creando una storia ricca, coinvolgente e avvincente. Questa storia è un crescendo di emozioni, negli ultimi capitoli l’adrenalina scorre a fiumi.
All’inizio è stato un po’ traumatico doversi abituare ai nomi originali, per non parlare dei cognomi: Hino, Kino, Aino… Che confusione! Conoscevo solo Tomoe (leggo Verso l’alba con l’Ebook reader e non ho Wikipedia a portata di mause). Dopo trenta capitoli non ricordo più i nomi dell’adattamento italiano.
Mi piace veramente come sta procedendo la storia, le scene che descrivi sono così reali e suggestive … si ha la sensazione di entrare nel mondo che descrivi.
Iniziare il racconto con gli articoli di giornale l’ho trovato un buon espediente, un po’ stereotipato ma sempre efficace, in questo modo non solo hai fatto un breve riassunto delle prime serie, facendo capire al lettore che atmosfera si respirerà, ma hai anche inserito Sailor Moon in un contesto più realistico. Da bambina mi chiedevo sempre perché forze dell’ordine e stampa non intervenissero.
Sei molto brava a scrivere le scene d’azione, solitamente non amo l’azione nei libri, sono parti che leggo svogliatamente e, mi vergogno a dirlo, salto pure qualche rigo. Beh… con la tua storia non è successo, ho letto tutto, dal primo all’ultimo rigo, con attenzione. So per esperienza che realizzare lo storyboard di una sequenza d’azione per un cartone animato non è per nulla facile, ma credo che scriverla una sequenza di questo tipo sia ancora più difficile... a te tutta la mia ammirazione, ragazza!
A proposito di scene d’azione, ho notato con piacere che i nuovi nemici attaccano subito, non aspettano la conclusione del monologo sulla giustizia delle guerriere sailor.
Per quanto riguarda le scene romantiche, sono quelle che apprezzo di meno, si tratta semplicemente di gusto personale, dialoghi e situazioni a volte mi sembrano un po’ melensi poco realistici, ma ciò non toglie che siano ben scritte. Forse sono l’unica a non apprezzarle pienamente, purtroppo il software del romanticismo non è stato installato correttamente nel mio cervello.
Passando ai personaggi, sono rimasta affascinata dalla loro caratterizzazione psicologica. In una storia il protagonista è il personaggio meglio sviluppato, tu hai assegnato una personalità complessa e sfaccettata a tutti, new entry e non, e sei riuscita a non stravolgere il carattere originale dei vecchi personaggi. Ogni personaggio evolve nel corso della storia, questo rende la lettura più interessante.
Descrivi in modo realistico la loro vita, rendendoli più umani e credibili, i personaggi originali sono stati inquadrati perfettamente nell’universo di Sailor Moon, non si può non entrare in empatia con loro.
Mi piace come racconti della doppia identità delle guerriere sailor, dei loro sogni, delle loro paure e dei sacrifici che la loro condizione di guerriere comporta.
E’ stato bello ritrovare l’ottimismo di Minako, la dolcezza di Makoto, la saggezza di Ami, la grinta di Rei e l’allegria di Usagi.
Sono rimasta sorpresa di questa Usagi genietto in matematica e ammessa alla Todai, d'altronde non si può pretendere di meno dalla futura regina della terra. In Verso l’alba, Usagi è una persona più forte e matura, che sente il peso della responsabilità … Mi piace!
Dimenticavo, bello il nuovo vestito di Sailor Moon, le scarpette in stile “Hermes messaggero degli dei” sono fantastiche, finalmente non ho più in mente quelle orribili maniche a sfera.
Comunque la rivelazione della storia è stato Mamoru, personaggio messo un po’ da parte nell’anime, finalmente qualcuno gli ha reso giustizia. In Verso l’alba, non solo ha un ruolo più centrale e ha acquisito nuovi poteri, ma finalmente ha abbandonato quel ridicolo frac da combattimento, o per citare Michiru “divisa da usciere di gran classe”. Ma ci voleva il rapimento della tredicenne più matura del mondo per fargli dire una parolaccia?
A proposito di Hotaru “Mi calo nel piano di sotto dall'apertura nel salotto e mi preparo a stenderli non appena entrano in casa. Sarà buio e non mi vedranno” quanto ho riso. Adoro le tue Outers.
Come ho già detto, i personaggi originali sono naturali per nulla artefatti, non li hai idealizzati, hai dato loro pregi e difetti, ho apprezzato il tuo sforzo di soffermarti sulle loro vicende personali per approfondire l’introspezione psicologica. Credimi se ti dico che in una fan fiction non originale, non ho mai incontrato personaggi originali così ben delineati.
Gen mi piace sempre meno, con quel suo atteggiamento da seduttore-macho man. Io questo ragazzo non riesco a capirlo, è irritante la sua refrattarietà ad accettare consigli, Gen è sempre sulla difensiva ed è pronto a giudicare troppo in fretta. Insomma … non lo sopporto nella finzione così come non lo sopporterei nella realtà. Approvo l’idea di Rei di bruciargli il furgone. Questo ragazzone però non è solo difetti, anche lui ha i suoi lati positivi … non li ho ancora trovati perché mi sta troppo antipatico, ma sono sicura che ci sono ;)
Mentre Alex (posso chiamarlo così?), devo dire che questo ragazzo mi è proprio piaciuto, non solo fisicamente, anche se certe sfumature de suo carattere non mi fanno impazzire. E' stata ammirevole la sua condotta nei confronti della possibile gravidanza. Quando interagisce con Haruka o Gen me la rido di gusto. Grazie a lui ho smesso di ignorare Ami, mi ha reso la ragazza più simpatica.
I nemici sono quelli che mi intrigano di più, sono nemici che non risultano del tutto odiosi, fondamentalmente sono dei buoni, agiscono da cattivi perché un determinato avvenimento li ha resi tal, puoi compatirli, comprenderli e sperare in una redenzione finale.
Anthia ha tutta la mia simpatia, è una donna complessa, forte e fragile allo stesso tempo. Mi sono affezionate a questo nemico, spero che almeno lei riesca a trovare un po’ della felicità che le spetta.
Zenas, quest’uomo di ghiaccio l’ho compreso un poco solo dopo aver letto del suo passato su Nemesis, però … beh … boooooh! Non riesco a esprimermi su di lui, a volte lo odio a volte lo compatisco.
Kendeas, invece, anche dopo quello che ha fatto a Yuichiro non riesco a odiarlo … mi fa pietà.
E che dire di Euthasia e Doukas? Ogni storia necessita di quei personaggi dall’animo malvagio, arroganti, perversi e immorali, ai quali puoi urlare addosso gli epiteti più ingiuriosi e augurare le cose peggiori senza sentirti in colpa … dei perfetti antistress.
EUREKA! … Gen mi ha fatto simpatia quando con quel suo dolcissimo carattere incazzoso ha assestato due bei pugni a Doukas.
Insomma … stringi stringi, questa storia si fa leggere che è un piacere, non posso che inchinarmi al tuo talento.
Basta, concludo qui il mio sproloquio.
See you soon.

12/07/11, ore 20:07

Ciao!!!
Posso dirti che finalmente sono riuscita a finire di leggere questo questo capitolo e parte di quello precedente!!!
Davvero capitoli pieni di avvenimenti descritti veramente molto bene! Quindi tanti complimenti ancora, perchè questa storia è sempre più intrigante e interessante!!!
Mi dispiace che hai interrotto sul più bello! Mi sarebbe piaciuto sapere cosa si sarebbero detti Makoto e Gen e come avrebbero risolto la situazione, ma penso che dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo.
Spero che arrivi presto questo nuovo capitolo perchè sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!

A presto

Lulu

11/07/11, ore 08:04

Molto dolce la telefonata tra Akexander e Ami!! Questa Coppia finalmente ha ritrovato parte della sua serenità!!
Mi dispiace tantissimo per Shun Yamato... hai descritto il suo dolore molto bene, La parte del lutto in cui non ci si vuole credere, come quando Shun entra nelle stanze e la cerca... e poi la profonda disperazione in cui è calato. Immagino anche che sia molto in ansia per la bambina, su cui non può avere voce in capitolo, dato che in America è ancora minorenne.
Quanto mi dispiace per Minako, mi sono messa a piangere... Credo che sapere che non troverà l'amore sia terribile, soprattutto per lei che lo ha sempre cercato!
Povero nonnetto, immagino che per la sparizione di Rei si sia preoccupato tantissimo... e per lui deve essere dura fare finta di niente!!
Che cosa hai fatto capitare al povero Yuichiro??? Non sarà qualche effetto collaterale di quello che gli è successo nel capitolo precedente???
Per fortuna con il tuo nuovo aggiornamento ha spiegato cosa è successo a Yu... Mi chiedevo giusto se oltre a quelli planetari sulla Terra si sarebbero sviluppati altri poteri...
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!!!
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 08:28 am)

L'incontro tra Usagi e Anthia è stato molto emozionante! Anche a me ha dato fastidio come ha messo in dubbio che Usagi avrebbe lasciato vivere il bambino... Insomma Usagi è tutto, ma non è mai stata un'assassina!!
Quando è apparso Zenas ho pensato che ci sarebbe stato uno scontro. Per fortuna lui però non ha attaccato, forse sarà una mia impressione ma un giorno di tregua mi sembra molto poco dopo tutti quello che avevano passato in due giorni!!
Mi ha dato molto fastidio come Gen non si fidasse del giudizio di Usagi... E anche come non si fidava di Makoto quando gli ha detto che era al sicuro... Posso capire che per lui è una cosa nuovo e anche che sia sempre preoccupato per Makoto. Ma a me sembra che non stia neanche provando a capire quello che Makoto cerca di dirgli!
Complimenti!! Questo aggiornamento è stato molto rapido e sostanzioso!!!
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 01:55 am)

La parte che hai messo su Zenan e poi quella su lui e Anthia mi hanno un po' confuso.... Non ho ben capito: chi Zenan crede che Usagi sia???
Insomma crede che sia il "male" ma questa è una descrizione al quanto vaga, ma la cosa che sta cominciando a spaventarmi è: Zenas si sbaglia, vero?? Vero??
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 02:19 pm)
Okay dopo una lunga riflessione(per la quale ho perso una notte di sonno)sono sicura che Zenas ha frainteso tutto, ne sono sempre stata convinta, ma il modo in cui tu hai parlato delle convinzioni di Zenas mi è sembrato così convinto da arrivare a pensare (solo per qualche minuto di vacillazione)che avesse ragione.
La cosa che non capisco è: come si può confondere tutto così tanto???

Intanto ho letto il tuo nuovo aggiornamento si Makoto e Gen! Avevano iniziato un po' male, per fortuna è finita bene!!!
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 06:22 pm)

Wow, non ci posso credere! Nel giro di un solo aggiornamento è successo il finimondo. Beh effettivamente è questo che adoro delle tue storie!
Lo scontro tra Michiru e Mamoru è stato proprio senza esclusioni di colpi, sembrava più un combattimento che un'allenamento, ma immagino che lo scopo fosse quello, certo Haruka e Michiru non ci vanno mai con la mano leggera... Ma anche se era un'allenamento necessario, Dovevano proprio farla perdere in un altra dimensione alla vigilia della fine della tregua? Per fortuna Usagi è stata velocissima, anche se è morta di paura... Ho travato molto carino lo scambio di battute tra Usagi e Haruka, soprattutto la "finezza di pensieri" di lei! Mi è sempre piaciuto leggere dal punto di vista di Haruka, anche se a volte non sono molto d'accordo con i loro metodi e il loro modo di agire.
Immaginavo che Eustasia avrebbe fatto qualcosa di avventato... ma non immaginavo certo che avrebbe quasi ucciso Hotaru... E ora che succederà a Mamoru? Come farà Usagi a trovarlo? Questo domande mi perseguiteranno fino al tuo prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 12:42 pm)