Verso l'alba
di ellephedre

11/11/10, ore 19:59

Siccome non so modificare la recensione precedente mettendoci i caratteri in grassetto e simili, ne scrivo un altro pezzettino qui, su Zenas/Anthia: semplicemente spettacolare, non dico altro.
Bella, bella bella ed ancora bella, ho fatto il tifo per Anthia per tutto il tempo necessario, perchè finalmente potesse ritrovare almeno un barlume di felicità che, sento, le è dovuta. Ho sofferto con lei, ho persino pianto con lei ed infine ho ringraziato con lei, ma sento che il rapporto con Zanas ancora è da migliorare, o no? Oppure davvero quella parte di lei che lo ha amato è morta davvero e non c'è rimedio a questo amore che mi sembra ancora a senso unico?
In ogni caso: è stato concepito Demando, no?

05/11/10, ore 16:26

Non parlate di morte prematura (mi riferisco a voi colleghe del forum della Divina)...no, no...o almeno...non fatelo prima di vedere la mia faccia alla fine del capitolo. ero più bianca io che Casper il fantasma. NON SI PUO' LASCIARE IN SOSPESO COSì UN POVERO APPASSIONATISSIMO LETTORE!!!!!!
Carissima Elle, ti descrivo gli stati di malore a cui mi ha provocato l'amata lettura del tuo capitolo:
1° STADIO: SENZO DI FRUSTRAZIONE
Capivo Rei, eccome se la capivo. Ero arrabbiata con lei per lei. la situazione aveva anche cominciato ad assumere toni drammatici nel momento stesso i cui i miei scoinvolti occhietti leggevano che Yu non aveva mai amato così poco la nostra contorsionista dal perperoncino calabrese al posto del carattere. Devo essere sincera ci sono pochi momenti in cui mi riconosco in Rei ma, in questo caso...quale donna non si è sentita in colpa per aver sbagliato nei confronti del proprio uomo e allo stesso tempo non ha desiderato cmq di ricevere ancora da lui una dimostrazione d'amore prima di cedere al pianto del "perdonami amorino mio"?!
Menomale che Yu, dall'altro dei suoi anni in più e della sua spropositata pazienza ha saputo dare il giusto "la" per un nuovo concerto a due soli strumenti.
E poi...continuando a parlare di questi due... ma quanto sono favolosi i parenti di YU???? Tantissimo! Non solo sono belli e ricchi, ma sasnno pure approfittare di una allegra bevuta in compagnia! Divina, se mi dai i numeri di telefono li invito anche al mio di compleanno (non si sa mai che regalino tutto quel ben di Dio anche a me ^_^).
2° STADIO SCOMBUSSOLAMENTO
Ebbene si, dopo le vicende della paladina in rosso passiamo a quella Fedele agli Alberi. Tra un pò non più solo a quelli a quanto sembra. Gen, devo proprio dirlo si sta dimostrando sempre più un super figo. Nel sangue ha quella goccia di "bello impossibile" che mi attira come...come...come una vampira (fare la conoscenza del collo di Gen non potrebbe che farmi bene, ma non ditelo a Mamochan!). Dicevo che il secondo stadio del mio malessere post lettura è stato lo scombussolamente. Per forza!!!!! Come non sentirsi tutti un fascio di nervi (o forse è meglio dire di "elettricità") dopo aver letto degli enormi passi avanti che questi due, tomi tomi, stanno facendo?!?!?! E' ufficiale...voterò a favore qualora ci sia una legge che obblighi le ragazze ada avere un appartamento tutto loro dotato di letto matrimoniale (al diavolo i cuscini nel salotto!!!!). Lo scombussolamento sopra descritto avrà ripercussioni ancora più gravi a fine lettura.
3° STADIO: TOTALE SBIGOTTIMENTO CORREDATO DA DOLORI PER EMPATIA
Allora, mettiamo le cose in chiaro. Usagi è il mio idolo ma...MAMORU E' L'AMORE DELLA MIA VITA!!!! qui nessuno può permettersi di sbatacchiarlo in tutti quei modi crudeli per ottere che cosa poi?!?!?! un pezzo di armatura!!!! Ma non vi rendete conto che il meglio sta sotto???!?!?! Sotto l'armatura intendo! E' vero, al mio Mamo-chan serve recuperare le sue originarie forze ma...è proprio necessario malmenarlo?? Poi gli vengono i complessi di inferiorità e non rende più!!! Divina, per cortesia, promettimi almeno che alla fine sarà così potente che potrà recuperare il suo onore. nel frattempo io mi sono riempita di lividi immaginari per empatia!!! Non si può fare!!!! Ah, restando in tema "Usagi+Mamoru"...grazie per aver decisono di rimediare al loro look da combattenti...quello originale fa veramente schifo e se la tua idea per Sialor Moon è fedelmente rappresentata dal bellissimo disegno di Maryusa...bhè...non c'è che dire...IO APPROVO IN PIENO! E poi...basta con questi super nomi per la nostra eroina...SAILOR MOON è più che sufficente!
4° STADIO: INTORPIDIMENTO MUSCOLARE SEGUITO DA TACHICARDIA
Ebbene si, questa volta la coppia Ami/Love ( lo so che non ho il permesso di chiamarlo così ma...me ne infischio!) ha toppato! Sono in perfetto accordo con la nostra guerriera azzurrina...uno deve sentirsi libero di esprimere il proprio pensiero in un rapporto di coppia senza temere di trovarsi davanti un muro di gomma che non vuole sentire ragioni. si, questa volta Love mi ha un pochetto delusa causandomi un intorpidimento delle braccia mentre reggevo il mio telefonino sotto le coperte (oramai leggo solo di notte). Dicevo che l'ultima fase della mia sofferenza è stata coronata da un attacco di tachicardia. Non lo smentisco.
MA QUESTO ALIENO ANTIPATICO COME SI PERMETTE DI ATTACCARE MAKO-CHAN COSì ALL'IMPROVVISO?!?!? Guarda...non ti dico cosa ho provato nell'accorgermi che dovrò aspettare chissà quanto per leggere i dettagli dell' imminente scontro. spero solo che la nostra amica lo fulmini vivo! Altro che seda elettrica!! ora il mio cuore, già provato come farà a leggere di un eventuale fuga emotiva di gen nel momento in cui scoprirà che la sua super ragazza è super in tutti i sensi?!?! Insomma... sono sfinita e sofferente.

COMINCIO A RITENERE NECESSARIO ADDIRITTURA UN RICOVERO MEDICO! Divina puoi provvedere tu?

Dopo tutte questo monologo (viene il mio solito sincero ringraziamento alla Divina:
GRAZIE DI TUTTE QUESTE EMOZIONI. Se sempre fantastica...lo so che sono ripetitiva e che i miei complimenti non sono un gran che ma...se fossi capace di esprimermi bene come te...forse questa storia meravigliosa avrei potuto scriverla io e invece...mi limito ad amarti ogni capitolo un pò di più!
Besos

(Recensione modificata il 05/11/2010 - 04:30 pm)

MA COME HO FATTO A DIMENTICARMI DI RECENSIRE LA PARTE FINALE?!?!?! Non solo l'ho letta ma l'ho letteralmente adorata. Questa Anthia mi piace molto nella sua diversità rispetto agli altri personaggi, rispetto ai suoi stessi "compaesani". la trovo così...umana (lo so che l'hai fatto di proposito, ma anche se avessi letto solo questo capitolo avrei pensato di lei che qualche antenato terrestre doveva averlo avuto).
Ho trovato il tutto, come dire, a tratti poetico. I sentimenti rubati a questa donna mi hanno commosso e, devo dirlo, anche se l'atteggiamento di Zenas è sotto tantissimi profili condannabile ho intravisto in lui una stilla di tenerezza che..non so spiegarlo ma...insomma...non riesco ad odiarlo (cosa che cambierebbe in un microsecondo se solo dovesse nuovamente decidere di fare del male al mio mamo-chan). aspetto con impazienza di scoprire se per questi due ci sarà un pò di felicità prima dell'epilogo. Personalmente sono convinta che Zenas alla fine non farà un'uscita di scena troppo allegra e quindi mi auguro che prima di andaresene riesca a trovare dentro di sè un qualche sentimento per questa donna che ha passato tutta l'esistenza ad amarlo. In realtà lo spero più per lui che per lei. Anthia avrà un figlio da amare e veder crescere mentre lui...potrebbe essergli rimasto poco tempo per conoscere un pò d'amore.
Detto questo "passo e chiudo".
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 05:28 pm)

05/11/10, ore 10:45

Oh oh che cosa sta succedendo??? povera Makoto... speriamo nn le succeda nulla di grave :( sennò giuro comincio a piangere :( questo brutto individuo non mi piace per nulla uffy uffy :) cmq apparte questo l'incontro Rei-famiglia di Yuu è andato più che bene devo dire :) mi è piaciut molto... alla pross baci baci

05/11/10, ore 00:10

tu mi odio vero??? dimmi che mio odi, che ti diverti a farmi soffrire, che ci trovi un gusto sadico a lasciarmi così....
ero pronta mentalmente, psicologicamente al ritorno di sailor jupiter e invece... cavolo!!! sto male!!! Nono riuscirò ad apettare che tu sia pronta per un altro capitolo... sto già morendo...gen ancora li, makoto in balia dell'alieno...
STO MAAAAALLLLLEEEEE!!!!!!!
ti giuro ho l'ansia per lei e ora per sapere come farà a recuperare i propri poteri, a tornare ad essere sailor jupiter dovrò aspettare il prossimo capitolo!!!
sarà una sofferenza immane lo sento, ma se mi prometti un super pezzo lunghissimo che riguardi makoto-gen-sailor jupiter, potrei anche perdonarti! :-)
no a parte tutto, è vero che sto male ma non voglio farti sentire in colpa,te lo assicuro... però devi ammettere che un po' sadica la sei per avermi fatto questo!!!!
comunque.... sono morta dalle risate con la famiglia di yuichiro, me li immaginavo tutti ubriachi che passano dall'essere una delle più importanti e rispettabili famiglie del paese a parlare di affari, a una combriccola di ubriacono che si addormentano in casa di sconosciuti...
ma mille punti vanno al vero vincitore della storia: il nonno di rei!!!
quando si copre le orecchie canticchiando per non sentire le sconcezze che la nipote fa al suo allievo ( e cavolo conplimenti rei, un bel "servizietto" oserei dire!! ahahahha) mi sono realmente scompisciata dalle risate!!!!!!11
wahahahahhaha è il numero 1!!!!!
ahahahahah davvero continua a ridere se penso a tutte quelle persone ubriache fradice in quel tempio!!!! e meno male che dovrebbe essere un luogo di meditazione... più che altro tra rei e yuichiro che giocano "all'allegro chirurgo" e il nonno di rei con famiglia acquisita che sbevazza in compagnia, mi ricorda più un luogo di perdizione!!!
LO VOGLIO ANCHE IO UN TEMPIO COSI'!!!!!!
ahahahah
ora me ne vo a dormire che sono stanchissima!!!
che rivediamo sul forum!!!
baci baci

04/11/10, ore 16:54

La Divina Capa chiede e noi cerchiamo di accontentarla!! (soprattutto visto che passa le nottate al computer per renderci felici)
Scusa, scusa, scusa! Sono sempre in ritardo ma ti assicuro che leggo sempre ad ogni aggiornamento. Purtroppo questi ultimi 2 mesi a lavoro sono carichi di impegni e di scadenze che non riesco a conciliare con un’attenta e puntale recensione. Così ho deciso di commentare pezzettino per pezzettino ogni volta che riesco ad avere dieci minuti liberi. Sto prendendo appunti per commentare il tutto ma sono rimasta indietro.
Il capitolo “lunghissimo” mi piace davvero tanto e sono contenta delle tue pubblicazioni a scadenza giornaliera così ogni giorno inizia con la lettura di un nuovo pezzetto di storia anche se mi dispiace che tu debba fare le ore piccole per completare questa parte.

Sono contenta che il momento difficile tra Rei e Yuichiro sia stato in parte archiviato. Quanto è successo nello scorso capitolo ha davvero fatto arrabbiare Rei che in parte non comprende Yui. Devo dire che quando litigo, se di litigio si può parlare, con il mio fidanzato uso la tattica del silenzio che mi serve innanzi tutto per non far prendere sopravvento all’ira e metabolizzare e comprendere il tutto. In parte comprendo il comportamento Rei. Yui non supererà facilmente questo senso di impotenza che lo opprime ogni volta che lei è in pericolo, ogni volta che è costretta a combattere, dovrà però imparare a conviverci perché Rei ha bisogno di saperlo dalla sua parte, di avere la consapevolezza che sta combattendo non solo per la salvezza dell’umanità ma per tornare a vivere qualcosa di importante come lei stessa dichiara. Chissà se sviluppando quel potere, di cui noi lettori siamo a conoscenza, che lui non sa nemmeno di avere un giorno si sentirà meno inutile e impotente?
Comunque questa giornata è servita ad entrambi, per scoprirsi più simili di quanto avrebbero mai pensato, e alla crescita del loro rapporto. Molto bella e dolcissima nel finale la parte in cui loro si chiariscono e arrivano alla riconciliazione del corpo, della mente e del cuore.
Finalmente il nostro buon Yuichiro ha parlato con il nonno delle sue intenzioni lavorative. Per lui il nonno di Rei è una figura importante, in questi anni è stato, in primis, una guida ma ha rappresentato anche una famiglia. E’ così è dimostrato anche in questa conversazione rigido come solo una maestro sa essere, comprensivo come un padre. Nelle ultime battute il nonno di Rei si svela un po’… lui sa del segreto della nipote, conosce il futuro che l’aspetta e sa che Yuichiro l’avrebbe seguita. Che lui l’abbia visto nel corso delle sue meditazioni?

Makoto continua a fare progressi con il suo potere anche se ancora ne controlla una minima parte, una parte infinitesima direi. E si decide anche a chiedere consigli a Rei, che pare la persona giusta anche a me, su come comportarsi con Gen nei momenti più intimi in modo da non lanciargli segnali sbagliati. (Anche se alla fine non è servito a molto ahahahahahah) Iniziano a conoscersi più profondamente, ma ancora i tempi non sono maturi perché lei gli riveli la sua seconda identità (a proposito: lo spoiler in un certo senso ha fatto passare in secondo piano il resto… NON VEDO L’ORA DI LEGGERE) E’ bello sentirli parlare di se stessi per raccontare all’altro come si è arrivati ad essere ciò che si è in questo momento (pensiero contorto? solo un pochino). Mi piace soprattutto l’immagine che Gen dà di Makoto, la vede ingenua, dolcissima e bellissima ma è riuscito a cogliere la sua forza e la sua sicurezza. Persino quando si era dimostrata nervosa e triste era parsa più simile ad un animale forte finito in gabbia, sfiancato dalla prigionia ma pronto a non rassegnarsi al proprio destino.”  E’ un’immagine che si adatta sia a lei che alle altre, una caratteristiche che secondo me le accomuna tutte. A Gen, in questo loro primo appuntamento è servito molto auto controllo (dobbiamo chiamarlo da oggi in poi Gen-Hentai?! Ogni particolare lo portava a desiderare di saltarle addosso) mentre lei si è lasciata andare abbastanza soprattutto nel finale. Diciamo solamente che lui è un milione di anni luce proiettato in avanti rispetto agli altri boys.“Troppo tempo senza sesso”, si era detto, cercando di rimproverarsiQuesta frase la dice lunga… “Gen caro, credo proprio che ti toccherà aspettare ancora un po’, soprattutto visti i progetti della Divina Capa”

La madre di Alexander approfitta di quel piccolo espediente (la lettera di Yamato) per provare ad estorcere informazioni ad Ami. Eve, ma certo che Ami sa perché il tuo piccolo è tanto pensieroso in questi giorni. Se non fosse che lei è tanto delicata e riservata e non ci fosse di mezzo in segreto davvero importante, la risposta potrebbe essere “Sa Eve, per motivi che non sto qui a spiegarle, io e Alex, considerando le tecniche di accoppiamento dei conigli in calore (vedi Usagi e Mamoru) abbiamo commesso qualche piccolo errore qua e là e potrebbe essere in arrivo un piccolo Foster” Chissà che effetto avrebbe su Eve Foster la parola “NONNA”! A quanto pare  il detto “Chi nasce tondo non muore quadrato” (mi riferisco alla parte in cui Eve ricorda una parte dell’infanzia del suo little one) si adatta bene ad Alex, anche se crescendo il carattere migliora e gli spigoli si arrotondano un po’ . Gen direbbe che non è cambiato per niente.
Dunque dunque… Yamato ha lasciato le chiavi di casa e la casa stessa in custodia ad Alex che tanto per fare il buon custode decide di andarci spinto da pensieri poco casti e tanto per dimostrare che l’unico ad esserne ossessionato è lui, Ami decide di rimettere in ordine la libreria.
Un libro sulla gravidanza è il mezzo per aprire discorsi importanti. Ami e Alex iniziano ad essere stremati dall’attesa, forse è anche per questo che le parole che volano successivamente sono pesanti e finiscono per “litigare”, se cosi si può dire, anche loro. Forse è arrivato per loro il momento di sapere.

La visita di Zenas al Capo di Stato della più grande potenza militare ed economica del pianeta ha prodotto i suoi effetti e ha generato, credo, una reazione a catena che in prima fase si è concretizzata con una riunione dei vertici di governo di gran parte dei paesi del mondo. Vedremo cosa succederà e cosa decideranno, altrimenti credo che non avresti accennato a questa notizia.

Solo Usagi poteva andare a casa di Haruka e Michiru per parlare dell’invasione e finire a spettegolare delle sue amiche e dei rispettivi fidanzati e sempre e solo lei, oltre a Michiru, riesce a mettere di buon umore Haruka (che è un’impresa più difficile del contrastare l’invasione stessa. Ahahahahahahah ^_^)
Arriva anche qui il momento dei discorsi seri e loro due, H&M, fanno come sempre. Ascoltano, apprendono tutto quello che c’è da prendere ma non si sbottonano mai e non forniscono nessuna informazione. Si parlano dei loro progressi, del teletrasporto ma non dicono nemmeno una parola su ciò che è successo ad Usagi.  Un volta tanto almeno è riuscita a pietrificarle con quell’ultima affermazione, loro proprio non se l’aspettavano che non riuscisse a trasformarsi.

Se non fosse così matura, Hotari potrebbe prendersela seriamente. Come possono pensare quei quattro di tenerla fuori? Soprattutto visto che lei percepisce la loro aura, come potevano pensare di tenerle nascosto l’incontro tra la principessa e le H&M? Gli unici ingenui sono loro.
Così lancia la notizia bomba: I nemici sono tornati in città.
Probabilmente lei ha ragione, gli adulti hanno bisogno di percepirla come una bambina per avere ancora una parvenza di ordine. In realtà lei, negli anni, è diventata un elemento fondamentale del gruppo, un pezzo importante della loro scacchiera e arriva a prendere alcune decisioni, misure di sicurezza, autonomamente. Se Usagi fosse più dura potrebbe quasi essere accusata di insubordinazione, “Espandere il tuo potere per far sentire la tua presenza ai nemici quando l’ordine è diretto nel senso opposto, Hotaru ma che fai?”

Il giorno della partenza è arrivato, povero Kenji. Il viaggio è fasullo ma lui non lo sa. Anche se sapesse che restano in città, la sua dolce Usagi sarebbe sempre sola con Mamoru, perché lui non sa che in questi giorni è sempre presente il terzo incomodo… per questo per Kenji Tsukino sarebbe la stessa identica cosa.
Shingo è sempre pronto a godersi scene di pura violenza tra suo padre e Mamoru e purtroppo quest’ultimo non vedrà mai vendetta arrivare vedendo patire suo cognato per le stesse difficoltà, dopotutto “il cognato del Re e fratello della Regina” è un bocconcino appetibile, un ottimo partito.
Questa scena mi ha fatta morire dal ridere: “Kenji Tsukino che lo squadrava come un falco a cui stavano cercando di strappare la preda dalle grinfie. Mamoru si chiese se nello strano paragone che gli era venuto in mente avesse avuto un ruolo ricordarsi che alcune specie di falco si cibavano di conigli”
Il paparino teme che il genero decida di utilizzare l’anello e di fare la proposta a sua figlia durante questa vacanza, lo terrorizza che Usagi decida in un momento in cui è incapace di pensare. Ma Kenji… Ah dimenticavo di nuovo, lui non sa che non vanno da nessuna parte, che c’è una candela, che Mamoru crede che Usagi non voglia mentre in realtà vuole e aspetta credendo che sua lui a non volere e che lei sarebbe in grado di pensare perché… perché si è data da tempo a quello sport che viene  denominato frequentemente “Simulazione dei conigli in calore”

L’allenamento è stato strepitoso. La paladina della legge che veste alla marinara e combatte nel nome della luna si è ripresa la sua trasformazione ed ha un nuovo costume (non vedo l’ora di vedere il tuo disegno), fosse stato così semplice per Makoto, e se fosse stata rude ancora per un po’ con Mamoru, anche lui avrebbe avuto un costume nuovo di zecca. Però stiamo parlando del suo Mamo–chan e non ha resistito. Dolcissimo il post-allenamento nella versione gioco del silenzio.

Ed è arrivato il giorno del compleanno di Yuichiro. Bella giornata per lui: si sveglia e Rei non c’è, ha già pulito tutto, preparato la colazione ed è uscita, quando torna quasi quasi si dimenticava che era il suo compleanno (scherzo riuscito bene, Grande Rei). Poi però è migliorata notevolmente la giornata e mi riferisco ai regali di Rei, quasi non ci credeva Yui però sono convinta che è rimasto molto soddisfatto. (basta con le affermazioni Hentai) ^_^
Ami e Alex ancora non riescono a passare avanti al battibecco del giorno prima e meno male che dall’alto dei suoi 23 anni, Yuichiro cerca di far capire qualcosa ad Alexander altrimenti quando si arriva a conclusione?!
Mi dispiace che Usagi non sia arrivata in tempo per conoscere Gen. Makoto se l’è chiamati i problemi come se fosse un uccello del malaugurio.
Sono contenta di aver conosciuto un po’ di più la famiglia di Yuichiro, sembrano brave persone e le scene Rei/Yuichiro/famiglia sono molte realistiche. Realistico il nervosismo di Rei, realistiche gli atteggiamenti degli altri. Mi è piaciuta molto la scena in cui Rei e Emiko si chiariscono e si approcciano. Bella bella bella.

La parte finale non la commento proprio…sono ancora sotto infarto!! Possibile che quell’alieno brutto, antipatico e cattivo di Doukas dovesse proprio andare a trovare Makoto? Se lei non avesse giocato con i fulmini non l’avrebbe mai trovata. Chissà come reagirà Gen? (Ho una vaga idea di come andrà, ma non conosco tutti gli sviluppi, né come lei riotterrà il suo potere).

Con i miei deliri ho terminato anche questa volta ma prima... Grazie grazie grazie per ogni parola che hai scritto, per ogni giorno che allieti con le tue parole, per ogni ora di sonno che hai perso per aggiornare e renderci felici. Solamente Grazie!
A presto,
Ida
Un bacione

(Recensione modificata il 05/11/2010 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 03:47 pm)

02/11/10, ore 22:52

Ciaooo non sai che felicità quando ho visto l’aggiornamento …. E non immagini la felicità ogni volta che trovavo un nuovo pezzo …….. ho preso appunti man mano che leggevo e in principio avevo deciso di lasciare il mio commento a capitolo completato, ma poi ho temuto di perdere gli appunti e così …. Beccati la mia recensione (incompleta ^^)

Rei sta dando mostra di tutta la sua fragilità ... è un lato del suo essere che non si riscontra mai coperto dalla facciata di una donna sicura e tutta d'un pezzo. Lei pensa di essere una ragazza viziata e che vuole tutto senza dare niente in cambio ... a me non sembra, anzi, per me resta una delle ragazze più dolci e altruista ... forse è il suo carattere forte e la sua determinazione a nascondere la sua sensibilità ......

Il vecchio Hino mi da sempre l'impressione di essere un personaggio onnisciente (anche se mi hai confermato che lui non sa della questione "Sailor", quando lo "sento" parlare, mi sembra che sappia tutto di tutti) ... i suoi gesti le sue parole mi fanno sempre pensare che lui è "avanti" rispetto agli altri ... data la sua età, la sua esperienza, sa molte cose, e la sua saggezza e i suoi anni sono quasi palpabili ... molto saggio, un vero maestro di vita (anche se di lui adoro molto la versione "vecchio maniaco" ^_^)

L'ho già detto molte volte ma non finirò mai di ammettere il mio debole per Yuichiro (non in quel senso *_*) per il suo essere così amorevole! Lui è il tipico uomo che farebbe di tutto per la donna che ama, è un uomo che da se stesso senza nulla in cambio, è buono e lo ha sempre dimostrato. Adesso però si trova a pensare al suo futuro, e non a come potrà essere di lì a cinquant'anni ... ma a mille anni! Vivere così tanto è un "dono" molto ambito, farebbe gola a moltissimi (me inclusa) ... però Yuichiro pensa (giustamente) a quale sarà il suo ruolo in tutta questa faccenda ... "avrebbe capito di appartenere ad un passato che sarebbe già dovuto morire" questa frase mi ha colpito molto, e spiega in poche parole le ansie di Yu. Vivere così a lungo è un dono meraviglioso, ma allo stesso tempo è un sacrificio, e Yuichiro ha tanta paura di affrontare quel futuro, ma c'è Rei e per lei non esistono paure ... si accetta tutto! Solo che Rei è Sailor Mars, e sarà Sailor Mars nei secoli a venire, quello è il suo ruolo (un ruolo di tutto rispetto) ........ e Yu? Non può solo seguire Rei tutta la vita, ha bisogno più che mai di trovare se stesso e la sua strada. Così che, nel futuro, lui e Rei avrebbero camminato fianco a fianco, e non lei davanti e lui dietro.

Makoto è dolcissima ... ha proprio l'aria di una scolaretta alle prese col primo amore ^_^ In tutta questa questione dei poteri spariti, riesce ad essere felice e ottimista ... tutto per merito di Gen ^_^ (che lo adoro già lo sai) ....... Ho capito bene? Makoto chiede a Rei consigli sul sesso? (se avesse letto la tua fic, lo avrebbe chiesto ad Usagi ^_^) ......... Mi piace molto Makoto, non so perché, ma aver perso i suoi poteri l'ha migliorata, sembra più matura (ma forse è ancora merito di Gen *_*). Rei consiglia i cuscini sulla moquette, come se il pavimento potesse impedire di ... anzi forse potrebbe essere anche più stimolante .......................................

Ohhhhh che belle le riconciliazioni! Rei e Yu avevano un po' di cose da chiarire ... la cosa fondamentale in queste situazioni è parlare con sincerità. Alla fine erano solo delle incomprensioni, ma sono del parere che i litigi (come in questo caso) possono servire a fortificare un rapporto e a trovare un punto d'incontro. Il modo di riappacificarsi è stato di mio gradimento (soprattutto quello che è successo dopo su quel futon ^_^ ... eh eh eh hentai!). "Lui buttò a terra, in un angolo, una serie di scatole" mi ero dimenticata della scorta di Yu (ricordo del dono che fece ad Alex) ... ecco che fine fanno i risparmi di Yu! Andrà a lavorare anche (soprattutto) per questo ^^

Che bello! Esulto per Gen e Makoto ... sono troppo pucciosi (io adoro le storie d'amore quando sono ancora fresche, e poi adoro Gen). Mi vengono in mente i primi appuntamenti col mio fidanzato (ti parlo di sei anni fa) eravamo simili a loro due: lunghe passeggiate, tanto parlare, discutere su chi doveva pagare la cena o il pub, i baci in auto, ecc ... forse è per questo che questa coppia mi piace moltissimo, perché la vedo molto genuina e molto più vicina a me (e penso anche a molte altre ragazze) ...... "Troppo tempo senza sesso" povero Gen ^_^ Certo che però i due si danno comunque molto da fare :D Makoto alla fine ha optato per il letto (e come darle torto) ... se uno ha la possibilità del letto, perché non sfruttarla? Ormai sono cotti tutti e due a puntino ... li "vedo" molto presi e *_* innamorati ... che felicità, non vedo l'ora di leggere nuove cose su di loro.

Ami e Alex ... benedetti ragazzi!!! Per me si comportano troppo da adulti ... sì, forse ci sarà di mezzo un baby (quindi è giusto che siano seri e maturi), però è inutile fare tutti questi progetti senza avere la certezza che effettivamente Ami sia incinta. Stanno affrontando tutta questa questione del bambino in una maniera impeccabile, quindi mi dispiace quando si perdono in queste incomprensioni .... spero che possano chiarirsi presto (e soprattutto che ad Ami vengano questa sante mestruazioni!).

Passiamo ad Usagi: è straordinario come passi da momenti di spensierata ilarità a momenti seri ... quando parlava di Gen a Michiru e Haruka mi veniva da sorridere. In effetti lei Gen non lo ha mai conosciuto (davvero) ... chissà come sarà il loro primo incontro (soprattutto, chissà cosa combinerà Usagi O_O Gen dovrebbe essere già preparato psicologicamente dopo aver conosciuto Minako - ma sono sicura che Usagi riuscirà a conquistarlo, come ha già fatto con tutti ^_^)....... ha ha mi vien da ridere perchè sto cercando di immaginare una situazione in cui ci siano Gen/Minako/Usagi, povero Gen non credo che abbia tanta pazienza per affrontare Minako e Usagi contemporaneamente (potrebbe essere uno spunto per "imagining").

Finalmente Usa e Mamo partono per la finta vacanza ... negli atteggiamenti di Usagi ho notato come una voglia di scappare ^_^ ... povero papà Kenji, mi fa una pena ... sorprendente il modo con cui Usagi riesce ad "ammansirlo", e Mamoru che ha u flashback pensando a Chibiusa ... eh eh eh tale madre tale figlia!

Una serata ad allenarsi e cosa mi succede? Una nuova trasformazione!!!! wow ... ti dico che ho già disegnato questa nuova Sailor Moon (non potevo non farlo soprattutto dopo aver disegnato Sailor Cosmos ^_^) ... poi te la faccio vedere ... (la pubblico su facebook!!! E poi cos'altro succede ... Tuxedo si potenzia (credo di aver intuito che alla fine del suo potenziamento, lui indosserà gli abiti di Endymion. Sempre meglio degli abiti da maggiordomo ..... ha ha ha le battute di Haruka e Michiru mi hanno fatto morir dal ridere ^_^). Lo scontro è terminato, tutti sono più felici per i nuovi progressi, ma Usagi è preoccupata per Mamo-chan ... teme di avergli fatto tropo male .......... eh eh lo so io quali sono le sue intenzioni, e infatti ecco che la cara Usa-chan si prende cura del suo uomo a "modo suo" ........ oddio con la piccola e innocente Hotaru in casa .... svergognati ^_^

Ohhhhh è il compleanno di Yu!!! Sono curiosa di conoscere i regali che ricevuto (soprattutto perché vuole aprirli tutti insieme) …. Comunque, già il fatto che deve stare in casa ad oziare e non deve permettersi di fare alcuna faccenda di casa, è già un gran bel regalo di compleanno!!! Ora non resta che incontrare la famiglia di Yu al completo …. Oddio sono impaziente ^_^

** scena Anthia/Zenas: Zenas uomo di ghiaccio e impassibile ... davvero non c'è nulla che possa ormai scalfire la sua corazza! Anthia ... beh, che dire, questa credo che sia la prima volta che mi affeziono ad un nemico ... è una donna forte e fragile ... mi fa una gran tristezza ....... adesso non ho capito bene se è soddisfatta, nel senso che ha messo una pietra sul passato. Mi fa molto riflettere quando dice che la riesce a manipolare la forza che è nata da lei e Zenas (cioè).... comunque ipotizzando, credo che adesso sia stato concepito Demando? o sbaglio? O_O

Avevo parlato senza conoscere l'altro regalo (quello hentai ^^) ...... cioè meglio che non dico niente e mi sto zitta ... che è meglio ^_^

Finalmente conosciamo la famiglia di Yu al completo. Mi sembrano tutti molto simpatici ... adoro la mamma di Yu ^_^ mi sembra una donna dolce e al contempo forte e autoritaria (simile a Rei)... Nonno Hino mi fa morire, è troppo un grande ... ripeto: lui è "avanti" a tutti (ma di anni luce!) ... fantastico quando fa comunella col padre di Yu ^^

Ok, adesso veniamo alla parte che quasi mi ha dato la morte (non sono morta solo perchè altrrimenti non potrei leggere il seguito) ... Mako e Gen (i miei prediletti) alle prese con quell'odioso di Doukas ... Adesso Makoto non può scappare e deve tirare fuori le unghie se vuole difendere sè, ma soprattutto il suo amore!!! Prevedo una bella trasformazione e una faccia sbigottita ^_^. Però non è giusto, non puoi terminare così ... questo si chiama sadismo!!!

Adesso siamo davvero alla fine ...
con le lacrime agli occhi (per la felicità) ti mando un bacione ...
so che non si dice (o almeno così c'è scritto sul regolamento) però ti prego non farmi stare troppo in ansia per il prossimo aggiornamento (trad: aggiorna presto!)

alla prossima
Maryusa ^_^
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2010 - 06:24 pm)

02/11/10, ore 02:33

Sono di nuovo tantissimo indietro con le recensioni. Ora che sono libera mi era impazzito il pc..è una congiura galattica per impedirmi di leggere i tuoi capitoli visto che continuo a non volerli leggere finche non recensisco quello prima. Quindi a lavorooooooo ghghgh
Per prima cosa le cose frivole..adoro immensamente che Hotaru li chiami principe e principessa..attendo l'arrivo di setsuna se arriverà anche solo per questo..spero non smetta anche lei :P
Questo capito come il precedente è un po' angoscioso, ma in fondo per te è un complimento che noi sentiamo il pathos che vuoi trasmettere :p
Vedo che hai iniziato a cambiare il costume di mamoru..lo desideravi da tanto, ma davvero senza mantello cappello e maschera è ancora più ridicolo. Insomma hai mai guardato la posa della trasfomarzione..non ha fianchi con quei pantaloni neri..terrificante!!! Spero in un ulteriore cambiamento :P In compenso gli si vede il visino e intanto noi che possiamo guardalo ci rifacciamo gli occhi alla faccia del pompiere prrrr
Davvero davvero mette il magone.. per quanto bello ed emoziante spero passi presto la fase depressiva. Io soffro troppo di empatia con i tuoi scritti.Io adoro la hotaru che hai ricreato sono davvero felice dell'evoluzione che le hai fatto avere..non sembra proprio la piccola dell'anime (non è che fai una bella oneshot su di lei..mi è sempre dispiaciuto nn avesse amici..pleaseeeeeeeeee!!)
Anche Ami ormai è partita per la tangente..pur di vedere alex rischia pure di prendersi una sgridata astronomica!
Ma dico che il nemico è stupido che gli lascia un mega livido in faccia? Non lo sa che Alex è intelligente...uhmm aspetta forse non così tanto. Ma per cancellare la memoria fanno una barriera di potere (ovvero se Alex è più forte può riacquisirli) oppure gli bruciano neuroni peggio di mega sbronza :P Cmq questo ragazzo è tenero quando si preoccupa. é fissato con questo sap è già la seconda volta che gli scappa.
Comunque pensa troppo spesso ala macchina..hai già scelta marca e modello?? Persevero a dire che anche se ci sono i nastri loro restano nude (ricordo uno scioglimento di Hakura nel parco doopo un combattimento dove c'è hotaru e chibiusa- terza serie- che mi aveva un po' sconvolta da bambina).
Il computer come comunicatore vocale mi sembra un idea balzana, solo lui poteva pensarci. Come invidio le sailor..ninete imperfezioni della pelle..odioseeee!!!
Io credo che Alex non sappia mentire solo con chi lo consoce bene, per gli altri non deve essere facile sondarlo. Cmq è assurdo qualcuno dovrà saper mentire in quel gruppo! Confido in Gen :P
Micheal mi piace sempre di più quando fa vedere il lato frivolo..credo che fuori dal contesti padre sia una persona davvero interessante da descrivere e conoscere.
Ammetto che visto il tempo passato ho un po' arruginiti glia ltri capitoli in testa, quindi ricordo poco il dialogo tra Alex e il padre e mi riesce difficile seguire tutto il ragionamento che fanno insieme Alex ed Ami.
Con gli occhiali fa proprio il Golden Boy al pari di Mamoru nei primi episodi..possono passare benissimo per Sempai e Koai ghghg che accoppiati di fusti!
Oddio l'ha truccato!! Ma come ti escono di mente ste scene.. sotto qualche fungo allucinogeno..mi viene sempre in mente la scena di Atena che esce dalla testa di Zeus quando scrivi queste cose o quando nelle tue storie tutto combacia perfettamente!!
Ma quanto è tenera la scena del pigiama..anche se il principe della bella addomentata è brutto ed ha un vocione che spaventa quando canta :P (cmq perseveri a ricordami Malefica e lo so che lo fai a posta per spaventarmi prrrrrr)
Chissà se Usagi chiede consiglio a Minako perchè l'unica magari disponibile in quel momento o perchè istintivamente sa che è il leader delle inner. E bisogna dire che Mana è raramente seria, ma le sue riflessioni e strategie sono migliori di quelle di Rei e più equilibrate tra forza ed intelletto di quelle di Ami, quindi è più che giusto che sia lei il capo.
Uhh il cd..il cd..billo..ma hai già detto il nome della canzone? No perchè non lo ricordo proprio!
La frase su Artemis innocente non riesco a capire se vuol dire che ha mentito egregiamente e che non gli vuole dire qualcosa a cui deve arrivare da sola. Ma non è che lei si è riuscita a trasformare in sailor V proprio perchè stava provando Amore Romantico e quindi si era incrementata spontaneamente la sua forza?? Uhh se ho ragione non vedo l'ra di scoprire cosa succede quando si innamora di Shun *_*
Oh my God...tutta..ma dico tutta la scena tra Gene e Mako è da occhioni così **_** ti rendi conto che non puoi attentare così alla vita delle persone. Ero indecisa che ridere o sciogliermi..ed ora ho una paresi facciale con un sorriso alla joker stampato in faccia..non sono proprio un bello spettacolo :P Oh la scossa..ha trovato la sua elettricità..speriamo che quando anche loro si diano allo sport pomeridiano Gen non ci resti fulminato visto che non è inditruttibile come Mako :P
Ed ecco qui il ruolo che hai creato per Gen nel futuro..gli farai progettare Crystal Tokyo dal nulla..non voglio proprio pensare inc he modo verrà distrutta totalmente però. Cmq il palazzo era magnifico nei disegni. Hai ragione ci sono dei progetti davvero belli di urbanistica che itegrano natura e città anche se alla fine vengono sempre realizzati in parte. Ricrdo però con piacere un giardino su un vecchio sovrapassaggio del treno in francia che è meraviglioso. Io non senti mai il richiamo della natura, forse un po' solo al mare. Direi che approvo su tutta la linea il pensiero di Gen.
POverino ha conosciuto subito le due pazze..fortuna che Usagi si è calmata sennò erano tre le pazze :P E' davvero strano che tutte difendano proprio Mako che in apparenza è la più tosta in apparenza.
Un bel 'All men time', come lo chiamerebbe Minako :P Non so proprio come si riappacificheranno quei due..non è solo gelosia ora per Gen. Alex gli sta antipatico proprio (ed io concordo pienamente ancora!). Siii rimepilo di pugni!! Yu è un mediatore nato,chissà che lavoro gli daranno nella società del padre. Cmq secondo me è agnellino finchè non gli toccano Rei. Prima o poi esplode e picchia qualcuno anche lui ghghg
Uhh il pezzo sulla lite familiare è stupendo..una statua gli faccio a quell'uomo :D
Non so roprio come tu abbia fatto a creare il momento trra Mamo/usagi/Hotaru. Entrare in sintonia con così forti e contrastanti emozioni. In reltà non capisco proprio come tu faccia a sentire propri dei personaggi che non hai creato dal nulla, sopratutto personaggi maschili. Ammiro molto il tuo essere scrittrice ed in generale tutti quelli che riescon oa scrivere FF veritiere non uscendo dal personaggio. Quella storia che avevo iniziato ma mai finito mi ha fatto capire quanto poco io posso entrar nella testa di personaggi tanto distanti da me con un backgournd così vario e diverso. Penso che Mamoru in questi momenti accusi un po' il suo passato nella casa famiglia, il sentirsi impotente e volere responsabilità prima del tempo. Usagi non si sente già regina lui invece si.
Non credo di poter commentare lo scontro, ma è davvero bello vedere le tuxedo bomb, sopratutto senza il loro nome orrendo :P
Ha preso di nuovo potere dalla terra spero che non crei alti casini. Non so mica se ti avevo posto la domanda, ma la ripete.Per coso ha creato lui il terremoto prendendo energia per tenersi sveglio? Cmq non è intelligente curare prima i nervi delle bruciature..sai che dolore. Spero se lo ricordi la prossima volta :P
Quello che è successo a Nemesis lo avevo in parte intuito bene, anche se visto dagli occhi esterni di Anthia forse è più strano ed irrazionale. Kendeas invece è davvero un personaggio strano, se non ricordo male vuole la morte dopo aver procreato. Odia Anthia perchè non vuole procreare? o perchè se si comporta così non può lasciarle suo figlio a cui badare?
Sembra passata una vita dall'ultima recensione..beh 5 mesi è davvero tanto. Sono in ritardo di 13 capitoli (tanti di verso l'alba che osno i più lunghi da scrivere) Spero di tornare in linea primao poi. Mi dispiace tanto mancare così per mancanza di tempo, ma lasciare due righe non è quello che meriti per tutto l'impegni che metti a scrivere! Alla prossima Amayuccia

02/11/10, ore 02:32

Ohoh ci ho messo un po' a capire che parlava di Ami ma cavolo che momento. Ma quando lo aveva mangiato lo yogurt, con Alex presente? E' davvero bello il momento di riflessione di Ami. Io non sarei mai riuscita ad essere così lucida. Ma lucida è l'aggettivo più azzecato per Ami alla fine. In fondo ha ragione lei è capace e non è sola. Lei pensa solo ad Alex, ma a 4 amiche attorno per aiutarla al pari della madre che non è il tipo da cacciarla da casa, anche se non credo che la prenderebbe proprio benissimo. Anche il padre mi sembra un tipo tranquillo (ma quanto sarebbe divertente Alex vs un suocero imbufalito..lo vedremo mai?? :P un Mamoru/kenji in versione molto più strana). Tornando ad Ami io punto semrope sul non incinta ma se è incinta punto sul maschio :P
Nel momento di Rei bambina con il padre non riesco a parteggiare per Rei. Per quanto l'onorevole sia odioso posso capire che dopo la morte della moglie non riuscisse a stare con la figlia che probabilmente gli assomigliava troppo. Essere nervosi in quei momenti è fin troppo quotidiano ed una bambina di 6 anni non è facile da gestire neanche in situazioni normali. Beh dare la colpa a lei se gli ha rotto la casa forse è troppo,ma per il resto si può capire. Cmq non è gentile a dire che lo zio non ha nulla da fare..nonno hino ha le ragzze da corteggiare ed è un lavoro 24 su 24 :P
Ero sicura che Rei avrbbe ricostruito qualcosa più grande..quella ragazza non si smentisce mai :P E chi lo sapeva che un 'da' avesse tutti quei poteri ghgh cmq grazie vistoc eh ho imparto una nuova parola in giapponese. Mi diverto sempre ad apprenderenuovi vocali in quella lingua. Ma Kira invece che vuol dire? Yu arrabbiato è un'immagine fastidiosa, contro natura. Si può avere un nuovo capitolo di red lemon sull'ultima sera tra Yu e Rei? *_*
Non riesco a capirlo il padre..pensa davvero di aver fatto il giusto alla fine? Perchè sembra sinceramente in pace con sei stesso. Si legge in molte sfumature che non è soddisfatto del rapporto con la figlia e ne vede le mancanze, ma non si sente colpevole neanche un po'. Cmq povero assistente..spero che Mamo non faccia la fine del galoppino di turno.
E' strano vederli parlare di una cosa già successa. Spero davvero non ci riprovi con la stessa persona perchè se c'era quasi riuscito così resta fregato del tutto. Io credo che Alex cmq riuscirebbe a gestire il fattod i aver ucciso qualcuno per leggittima difesa, a differenza di Yu. Le ragazze lo hanno fatto tante volte ma vivono in pace negli animi.
ti prego non far smettere a Hotaru di chiamarli principe e principessa..è troppo bello *_* Cmq i tg sono uguali ovunque..giornalisti odiosi..anche se in italia forse sarebbe stata ancora peggio la parte del 'caso-umano' anzi si sarebbero dimenticati del terremoto :S Hotaru rimane sempre più avanti degli altri con i poteri. Ci credo che non sanno mai come trattarla visto che un secondo prima si comporta da bambina quale è  e poi diventa la più matura. Soffrirà di personalità multipla da grande.
Minako è spettacolare..ai capitoli senza di lei manca qualcosa. Che sia seria o no è sempre un ottimo punto di vista fuori dal coro per leggere gli altri. Se davvero legge le emozioni in faccia è meglio di na macchian della verità.
E poi è un genio..insomma la prossima hit sarà sulle frasi di makoto..scommetto che è bellissima :P
Serviva anche a noi farci dire da Alex come la pensava..anche se alla fine riesce a d esprimersi sempre e solo in inglese. Quando parla in giapponese restano i dubbi. Alex non sa dire di no alle persone a cui vuole bene..non so proprio se sia un bene il suo, sembra un po' il rimasuglio del poco amore dato da piccolo.
ohhhhh sono arrivate le outher..oddio che bello vederle fuori dal cotesto 'siamo gelide guerriere' che solo un paio di volte si fa vedere nell'anime. Sono deliziose anche quando litigano come una coppia sposata muah muah Però cavolo quanto è vanitosa Michiru. Intuivo un lato così, ma forse così è davvero troppo :P Però è cresciuta anche lei. Hanno un paio d'anni più delle ragazze vero? Non ricordo.
Posso dire che io ho sempre trovato orrendo lo spechio di Nettuno. Finchè lo usi in battaglia ok, ma che pensieri susciti se tenti di usarlo come uno specchio da borsetta ghhg è ridilo in maniera assurda ihihi
Con tutti i possibili primi incontri non credevo che avrebbero visto per primo Alex, cavolo non se le sono date solo perchè erano in un posto pubblico.Aspiro ancora ad una bella scazzottata :P Diciamo che il primo socntro finisce 1 a 0 per Alex..non ci crederai ma per un volta tifavo per lui. Non sono riuscita ad immaginare bene dei passaggi dal momento che è arrivata Hakura ma probabilmente e solo la stanchezza della lettura veloce. Mi sono rovinando un po' la lettura cercando di tornare in pari (cosa che succederà fra 5 milleni probabilmente :S) Le outher che corrono verso l'uscita con il fermi immagine è una chicca all'anime davvero bella :P
Bellisina la luce viola di hotaru che cura. Quanto mi piaceva il primo episodio con chibiusa ^_^ Grazie per questa nuova spiegazione dell'anime. Non so se hanno lasciato questi buchi volontariamente o no..insomma potevano almeno provarci a dare spiegazioni migliori su hotaru oltre a dire che galaxia la voleva adulta per rubarle il seme di stella uffa uffa
Se quello di Usa non è un giscio cos'è??? curiosaaaaaaaaa!!
Rivredremo mai papà Tomoe? Ma come hanno spiegato al mondo la rinascita di hotaru e poi il fatto che fosse di nuovo grande? Vabbè che c'è il cristallo di Usagi, ma sarebbe interessante vedere come l'ha sentita papà Tomae.
Oh golden boy si è preso un pugno di Michiru..insomma gli piace proprio essere picchiato dalle donne ghgh poverino dovrebbe chiamare il telefono azzurro. Cma in questi due capitoli si è capito che per quanto impotente Alex non si fa il minimo problema ad andare contro quelli con il potere. NOn so se è pazzia, volontà di salvare Ami o solo incosciamente sa di averne di potere oltre quello di Ami. Quando Hakura ha sentito il 'riprodursi' credo che tu ti sia contenuta nel cosa?
Ma dico Usa sei scema Non è poi maturata molto da quando aveva 14 anni..ma come le viene in mente di andare dal nemico. Come quello che ha provato è un po' come quando l'albero di Al e Ann racconta la sua storia giusto?
Saltellavo sul posto leggendo il primo pezzo tra Zenas Ed USagi. Usa ci è arrivata subito che è il papà di Diamond..ogni tanto ha un picco di intelligenza. Forse vederlo con le braccia conserte nella sua posa preferita ha aiutato.
Ma che barbaro..che pretese assurde. Nessuno acctterebbe una vita così per Mamo. Cavolo zenas lo avrà provato amore..non ricorda nulla? Uh non è sicuro che sarà prima il suo erede..almeno non è del tutto spavaldo. Non ricordo..ma lui sa che ha sconfitto lei galaxia?
E qui scatta il domandone, ma Serenity e Endymion avevano altri nomi..invece Ami, Rei ecc come si chiamavano? Spero non mercury ecc anche perchè all'epoca non credo si parlasse inglese sulla luna.
Non deve essere semplice contenere Saturno, cmq è strana una cosa. Loro in gruppo sapevano fare il teletrasporto sailor, ognuna portava se stessa, ma almeno una, o tutte, doveva dare la direzione quindi una dovrebbe saperlo fare. Cmq ringraziamo Alex e la sua intolleranza poer uno sport effettivamente odioso che rovina la natura in modo terrificante.
sono stata con il fiato sosprso per tutto il loro combattimento. Sempre quando è in pericolo Hotaru Usagi diventa il messia..insomma se fossi le altre guerrire mi sentirei offesa :P Non si può sapere che le ha detto all'orecchio vero? uffa uffa chissà tra quanto si scopre conoscendoti. Cmq secondo me non è una creatura separata, insomma magari non coscente perchè non saprebbe gestirla ma è sempre il potere di Usagi per me, forse non della luna ma di usagi si.
odio e Amo i tuo cliffhanger. La mia piccola Ami nelle mani di Kendeas ed Mina e Rei con il maniaco alle calcagna. Non ho vuto neanche uno dei miei adorati momenti di gruppo..confido nel prossimo capitolo :P Alla prossima Amaya :*

02/11/10, ore 00:41

Ciao! Mi piace come si sviluppa la storia tra Makoto e Gen ! È molto semplice e naturale come capita nella realtà . Bellissima anche la sezione del combattimento/allenamento che ha portato Usagi a trasformarsi. Hai dato conferma all'intuizione che mi è venuta mentre leggevo nell'ultima nota che hai scritto riguardo al costume, ovvero che è una fusione tra quello di sailor Moon e sailor cosmo. Sarei comunque curiosa di vedere un disegno per focalizzarmelo in testa! Ovviamente se continuo a seguirti vuol dire che la tua storia mi piace moltissimo perché soddisfa la mia immaginazione e trovo che tutto vada a completare in modo perfetto la storia originale di partenza! Continua così quindi!un abbraccio vale

01/11/10, ore 21:54

Chissà come mai Usa e Mamo hanno dormito fino a tardi... mah :D cmq davvero Makoto dovrà rivelare chi è a Gen....mmm mi piace qst cosa... nn vedo l'ora di leggerlaaa...alla pross e complimenti come sempre!!! :) bbaciiiiii

01/11/10, ore 19:29

Bello *______* Devo premettere che non sono una gran fan di Ami e Alexander, perciò il fatto che ora non sia tutto rose e fiori, sono sincera, mi lascia indifferente, certo mi dispiace un po' per Ami, ma Goldenboy hmmm non mi fa proprio impazzire. Cosa diverse per Gen!!!! Anche piccole scene con lui mi piacciono tantissimo! Mi piace come si sta rapportando nella vita di Makoto, mi piace quanto sappia essere dolce ma solo con la sua Makoto.
E Yuichiro mi sembra un po' un bambino, così contento per il suo compleanno, ma lo dico nel senso buono del termine... e Rei che vuole che sia tutto perfetto ^__^
Chissà cosa gli avrà regalato Rei.... hmmm.... chissà chissà.
Ma cosa vuoi dire che ti manca la parte in cui Makoto si svelerà la sua identità? A Gen?!!! Oh che momento di tensione! Spero che non la prenda male lui!

P.S. Sono contenta che Usagi e Mamoru sono tornati fuoco e fiamme;)

01/11/10, ore 11:23

ok eccoci con recensione parte quarta... ma stavolata dovrei essere veloce e indolore....
allora partiamo col dire che Rei è completamente esaurita.... solamente leggere cosa ha combinato in cinque ore (il tappeto per tutta quella scalinata???) mi ha fatto stancare enormemente... e dire che ho letto il tutto appena svegliata... mamma!!!
e poverino yuichiro... secondo me si è sentito lievemente escluso anche se ha capito che lo stavano facendo pe il suo compleanno.... anche se devo essere sincera il fatto che tutti andassero alla spicciolata a fargli gli auguri mi ha fatto un pochino di tristezza... sembrava una veglia..
aahahah sarà la gionata che mi spinge a comportarmi così!!!
comunque grande scena tra Makoto Gen e Alexander.. sono morta dalle risate e non penso che i problemi tra loro si siano risolti così facilmente anzi... ne prevedo delle belle sopratutto quando Gen si troverà catapultato nel reale mondo di makoto e delle altre ragazze!!!
(non vedo l'ora di leggere la presentazione di Gen a Usagi!!!!)
e infine Hotaru... meno male ragazza mia che non sei andata a svegliare i regnanti... saresti rimasta sconvolta a vita secondo me!!!! ahahahahah
e ora non ci resta che attendere la famiglia di yuichiro e il ritorno si sailor jupiter!!!!!!!!!!!!!!!

31/10/10, ore 16:48

ok, ho finito tutte le pulizie di casa... ora sono concentrata sulla terza parte della mie recensione... forse quella più difficile e mi sa più corta... diciamo che le parti che riguardano ami ultimamente mi risultano un po' così... ma sarà perchè la situazione è ancora così nebulosa... non si sa se sia incinta o meno, non può partecipare alle battaglie, fa pure resistenza a.. quello... beh diciamo che sta vivendo un intenso momento di transizione, ma contemporaneamente sta diventando un po' pesantuccia...
ma comunque preferirei parlare di Eve, la mamma di alexander.... beh ma non c'è ancora rrivata al fatto che ami potrebbe essere incinta??? ma che cavolo c'ha le fette di salame sugli occhi????
ti giuro sono rimasta davvero stupita quando mi sono resa conto che la madre non ha la minima idea diq uello che potrebbe succedere di li abreve!
ma non si è interrogata sul perchè suo figlio non voglia andare più in america, che i rapporti con il padre siano sempre peggio... beh cavolo un dubbio fattelo sorgere!!!!
ma lacsiamo stare, la cosa che mi ha ancora più stupito e fatto restare male è stato l'atteggiamento di ami davanti ad alexander quando lui le confessa di non essere riuscito a fare le foto... ho vissuto veramente quel momento come un colpo alla stomaco... che dica quel che ne vuole ma io ho avuto lo stesso pensiero di alexander!
lei avrebbe voluto che lui le facesse checchenedica!!!! la strada più facile, quella più sicura, quella dei soldi più facili.... e chissenefrega se lui non lo accetta!!!
non sai che fastidio mi abbia dato!!!!! mamma mia<1!!!!!
ma francamente ho decisamente apprezzato Alexander quando mantiene l'arrabbiatura e la lascia andare a casa... e che cavolo!! no può sempre passarla liscia!!!

ma ora parliamo di usagi!!! io la adoro veramente e adoro anche Michiru e Haruka, sono decisamente le migliori e la scena del summit di guerra con pasticcini e the, mi ha fatto morire dal ridere!!!
anche perchè in queesto momento la sto invidiando molto visto che vorrei un sacco una tazza di the, ma sono senza zucchero!!!! uffa!!!!
(cavolo ma la devo piantare di parlarti della mia situazione domestica!!!!!)
ma tra parentesi, io non ho capito perchè usagi non poteva trasformarsi in quei giorni, la cosa mi è ancora sconosciuta... o meglio sono talmente metecatta da non averlo capito.... uffa ma perchè non colgo mai le cose importanti????
comunque sono decisamente morta dalle risate quando ho letto della parte Mamoru-Kenji.... ahahahha quando gli ha raccomandato di non chiedere a usagi di sposarlo, sono morta dalle risate... e usagi è decisamente una ruffiana. sa perfettamente come prendere suo padre e "sgattaiolare" via di casa con mamoru senza colpo subire!!! ahahaha è la numero uno....
e poi il combattimento con haryka e michiru... sono morta dalle risate
e finalmente abbiamo di nuovo solo Sailor moon (non vedo l'ora di vedere il disegno della tua nuova sailor moon e della nuova divisa...) praticamente si sta avvicinando all'ultima trasformazione che sarebbe quella di sailor cosmos giusto???
comunque l'altro giorno stavo guardando le puntate delle seconda serie quando vanno nel futuro e parlano di glaciazione... mi chiedevo se c'entrerà con questa storia o con la prossima... e mi sto anche chiedendo se sarà indolore il passaggio alla monarchia assoluta in tutto il mondo... ( mamma mia ma come fanno ad esser così tranquilli all'idea che saranno i regnanti del mondo intero??? non hanno mai dei cedimenti????)
e infine è proprio il caso di dirlo: MAMORUHENTAI!!!!
ahahahah con hotaru nella stanza di fianco??? secondo me la mattina dopo hotaru si è svegliata con ben chiaro in testa che la prossima volta è meglio lasciarli soli!!!!!
ahahaah
beh sembra che io abbia finito la recensione!!!
(è finito anche il capitolo???)
non vedo l'ora di leggere il seguito.... (makoto!!!!!!!)
un bacio e.... si cavolo stavo dimenticando una cosa... FORZA JUVE!!! FORZA DEL PIERO E QUAGLIARELLA!!!!! AAHAHAHAHAHA
baci baci ;-)

31/10/10, ore 13:12

ok continuiamo con la seconda parte della recensione, mentre il mio letto prende un po' d'aria è le coperte pure...
ahahahahh beh diciamo che Gen ha colto decisamente il fulcro del problema:
"troppo tempo senza sesso" e makoto, o meglio il corpo di makoto, urla sesso da tutti i pori...
anche lei... io capisco, la praticità, lo stile, la moda, ma comparire davanti al tuo ragazzo con un minigonna e salire su un furgoncino,è un esplicitp invito a farsi almeno mettere le mani sul sedere!!!!
ma capisco anche che Makoto lo abbia fatto senza malizia... e penso che gen stia decisamente per impazzire!
e infine il vero appuntamento.
Mi sento diventare decisamente ripetitiva a volte, ma questa cosa te la devo proprio dire: sicura che mentre descrivi makoto tu non stia descrivendo me? ci siamo già conosciute?? se non avessi visto che faccia hai, dopo questa scena avrei pensato che io ti avessi parlato della mia vita.
Mi riferisco quando makoto parla degli orecchini di sua madre: beh a me è capitata la stessa cosa 8senza risvolti tragici per fortuna)
Da bambina ero un vero maschiaccio che passavo il tempo a picchiare i bambini e a difendere le mie compagnette di classe. ero un po' l'eroina delle ragazzette e come tutti i maschiacci portavo i capellli corti, tagliati a caschetto (orribili ma pratici). beh sta di fatto che ci rimasi un sacco male quando tutti iniziarono a scambiarmi per un maschio. a nessuno veniva in mente che io potessi essere una bambina. ed ecco la grande idea: gli orecchini!
mi ricorderò finchè campo il giorno in cui ero in montagna con i miei e stravo iseguendo un cagnolino, e per sbagli finì nel giardino di alcuni nostri vicini, mai visti per giunta, e siccome in montagna i confini delle case non esistono sopratutto per i bambini, il vecchietto di turno, dopo avermi dato una super fetta d0anguria, mi chiese se ero un bambino e sua nipote gli disse "ma nonno è una bambina! non vedi gli orecchini???"
beh fu una delle mie più grandi soddisfazioni!!!! (assieme, oserei dire, alla vittoria della juve sul milan di ieri sera!!!!)
ma perchè poi ti assillo con i miei ricordi, proprio non lo so... bah...
ma per tornare alla storia, sono morta dalle risate quando Gen guarda makoto e le dice "no unire mai la parola fratello a me"!!!!!
sono morta lo giuro!!!!!
e infine la scena del camioncino... beh ti giuro sono andat in ebollizione io per Makoto... giuro avrei voluto esserci io al suo posto e col cavolo che non mi sarei seduta sulle sue gambe... visti i nuovi sviluppi della legge italiana sarei finita in galera per tre anni perchè beccata a fare beeeep su un camioncino in un luogo pubblico... ma giuro che non me ne sarei pentita!!!!
chissà potresti fare una piccola incursione nella tua Red Lemon e descrivere poprio questa scena!!!! un piccolo sogno erotico realizzato!!! ma forse è il caso che io mi fermi qui nel farti proposte letterarie... penso che mi starai odiando in questo momento!!!
e infine la tenerezza e il fuoco...
giuro all'inzio se non avessi saputo che makoto prima di concedersi a lui, deve prima rivelargli chi è in realtà, ho realmente pensato che sarebbero arrivati in fondo alla faccenda, ma quando si sono trovati davanti alla parta e lei gliu ha rivelato i suoi dubbi e le sue paure, mi sono letteralmente sciolta.
loro si capiscono e si comprendono perfettamente, ora ho capito perchè mi piacciano così tanto: perchè nonostante loro si siano conosciuti così da poco, dopo mamoru e usagi, sono la coppia meglio assortita. hanno due caratteri molto forti, sono indipendenti, hanno sofferto nella stessa maniera, si sono sentiti soli. praticamente hanno percorso lo stesso cammino anche se in maniera differente. sono realmente le due parti della stessa mela, le due parti dell'unico. con ciò non volgio dire che non lo siano rei e yuichiro e alex e ami, ma semplicemente che loro siano un po' più simili...
e infine la scena del letto... sono andata a fuoco io per loro... e non so come gen sia risucito a fermarsi... è un santo quell'uomo!!!
e sono morta quando lui le dice che è predisposta a lui ovviamente... e ora ormai, makoto l'abbiamo ufficilamente persa...
è innamorata ormai... e ora rimane solo lo scoglio più grande... rivelargli chi lei sia...
ma succederà in questo capitolo o dobbiamo aspettare???? non ho capito!!!!
ora ti lascio finisco la mia stanza e preparo da mangiare...
ci sentiamo con la terza< parte della recensione... spero non siano troppo lunghe!!! sorry!!!
baci baci

31/10/10, ore 02:10

ok visto che il mio tempo è sempre meno, e visto che mi ritrovo sempre a leggere i tuoi capitoli sui treni, mi appresto a iniziare questa mia recensione all'alba delle 1.27 di notte, visto e considerando che la mia insonnia ormai mi perseguita...
iniziamo dall'inizio allora:
devo essere sincera, non ho mai amato così tanto rei come inq uesta prima parte del capitolo... stranamente l'avverto come se per la prima volte Rei si fosse palesata completamente a noi.
certo abbiamo semore saputo che dietro al suo animo nobile di sacerdotessa, al suo spirito di guerriera di marte, si nascondeva in realtà una ragazza dolcissima e forse la migliore delle amiche di Usagi, ma non avevo mai capito quando potesse essere fragile come in questo incipit.
Dimostra tutta la sua debolezza, le sue ansie, i suoi "pregiudizi" di bambina viziata, figlia di un uomo che non deve chiedere mai e, ahimè, questa cosa un po' le è sempre appartenuta.
lmi sono sempre stupita del fatto che non fosse rei la capa in seconda delle Inner e lo fosse Minako, e questa cosa mi rimarrà sempre un po' sconosciuta...
Lei ha in sè l'animo del leader, indipendentemente dal fatto che lo sia o meno.
Non deve chiedere mai, pretende fino in fondo rispetto e stima, pretende amore così quanto ne da e in questo mi ci rivedo tantissimo.
e' una donna forte che non subisce le ingiustizie, o ciò che reputa tali, ma le affronta... o almeno ci prova,anche se quando è colpita negli affetti più cari, si richiude a riccio crogiolandosi un po' nel suo dolore, senza mai darlo a vedere... troppo.
Anche con Yuichiro fa così. non gli perdona nulla.
Non gli ha mai perdonato il fatto di essere stato zerbino e ora non gli perdona il fatto di non capire che per lei, lui è tutto ciò ce le serve.
non riesce a comprendere fino in fondo, anche se sa cosa gli sta chiedendo, perchè lui si senta così inutile.
diamine, lei è una guerriera, è forte, governa il pianeta della guerra e del fuoco ed è dotata di poteri psichici. Come può lui non capirlo?
d'altro canto yuichiro non è molto diverso da rei, come alla fine del secondo inciso rivela. anche lui ha delle pretese forti, vuole comunque farle capire che se lui ha bisogno di lei anche lei aha bisogno di lui, ma c'è un altra frase che in realtà rappresenta bene il rapporto di yuichiro nei confronti di rei ed è quando parla al maestro del suo futuro "voglio essere all'altezza"
yuichiro soffre veramente un grande complesso di inferiorità già di carattere (e sicuramente avere in famiglia un padre influente e due sorelle con il carattere di un bulldozer non lo aiutano di certo) e secondo me si è sempre sentito, essendo anche l'unico figlio maschio, sia un po' protetto dall'istinto materno delle due sorelle maggiori, sia intimidito dal fatto che essendo l'unico maschio si sarebbe dovuto distinguere in eccellenza.
E invece ha preferito scappare e rifugiarsi a fare l'apprendista in un tempio (comprendo anche ch efosse suo desiderio, ma di fuga si tratta) e la storia con rei è esattamente un po' l'emblema della sua vita: lui è innamorato di donne dal carattere forte, anche perchè gli esempi che ha avuto davanti a sè sono proprio quelli di donne con gli attributi.
Ma nel profondo sa benissimo di esser una persona molto forte anche lui,(non deve essere facile contrastare il volere paterno) e sentirsi così inutile durante le battaglie di rei, lo rende irrequieto e irascibile. l'istinto di protezione è decisamente molto forte in lui e il fatto che rei sia cos' incapace di esprimersi a parole mentre lui tenda a razionalizzare e spiegare ogni minimo cambiamento e azione nella sua vita, li portano a scontrarsi.
Lui vorrebbe agire perchè si sente inutile, e questo fatto lo porta alla frustrazione, ma contemporaneamente la sua frustrazione logora rei che si sente in colpa perchè si rende conto di non potergli evitare una vita difficile, una vita diversa e ora pericolosa.
lei sa di non poter essere niente di diverso da quello che è ora, e non lo potrà mai essere nemmeno in futuro eppure sa che sta obbligando la persona che ama di più a condividere un destino per lei già segnato.
e altro non sa fare se non qello di chiedergli un contatto fisico importante che però viene travisato dallo stesso yuichiro che si sente usato come "macchina"
ed è sempre lui però che si dimostra più maturo e forte da fare il primo passo verso di lei chiedendole scusa.
in fin dei conti, il più coraggioso tra i due è sempre lui.

altra cosa che mi dà da pensare al perchè non sia rei la capa delle inner, è la sua capacità analitica, la sua capacità di controllo e la sua predisposizione ad ascoltare le altre. Makoto, alla fine dell'allenamento,non chidede consiglio a usagi (decisamente esperta) o a Ami ( un po' meno esperta) ma a Rei, come a voler ribadire il fatto che sia lei la persona più empatica del gruppo.
ora, capisco che trattandosi di un argomento così, e infine la riappacificazione.. ed ecco che torna la perenne diatriba su chi ha scelto chi e chi ha deciso cosa... nel momento in cui entrmabi capiranno che entrambi si sono scelti, forse le cose andranno meglio per entrambi...
comunque grande Rei! finalmente hai fatto capire a quell'"inetto" del tuo moroso che non ti deve dare la luna per renderti felice, nè proteggerti dal mondo intero, ma solamente amarti e sostenerti... sempre.

p.s. altra cosa che ho notato, sailor moon è decisamente un manga femminista: i ruoli sono sempre ribaltati. Non esistono donzelle da salvare ma alla fin dei conti, la guerra la combattono le donne e gli uomini "filano la lana" per citare il grande fabrizio De andrè, aspettando il ritorno delle loro eroine...
ora sono lw 2.07 e ho deciso di riprovare ad addormentarmi... domani spero di risucire a continuare la mia recensione... sto rileggendo e a ogni paragrafo commento... mi sa che ci impiegherò un po' a finire il tutto... spero avrai pazienza!
nel frattempo ti posto ciò!
grazie anche per la meravilgiosa risposta alla mia recensione precedente...
ci si rilegge domani!!!
a presto