Verso l'alba
di ellephedre

29/01/11, ore 18:34

Innanzitutto devo ringraziarti per questa magnifica storia, e mi tocca constatare di essere affetta da ellephedrite acuta anche io, alla quale possiamo aggiungere anche un paio di sintomi:
- non riuscire a staccare gli occhi dal monitor fino alle 6.30 della mattina successiva;
- iniziare a pensare nello stesso modo in cui scrivi tu.

inoltre ti avverto che se mai incontrerai un ragazzo che vorrà farti la pelle, chiamami, è il mio, dovrei riuscire a riportarlo alla ragione con un paio di docce gelate...
negli ultimi giorni è stato un lamento continuo "Ma mi ignori per una storiella??" -parole sue-, ma ho cercato di glissare in n religioso silenzio sperando di evitare di scatenare ancora di più la sua ira rispondendo SI.
e senza nemmeno una briciola di rimorso.

tornando alla storia, quando ho letto la prima volta di Ami ed Alex mi sono piegata dalle risate, le mie coinquiline mi hanno preso per pazza, ma non me n'è importato un fico secco. la fine di questo capitolo mi ha toccato molto, davvero, mi è dispiaciuto tantissimo per loro!!

La volta di Rei, invece, i ha fatto sciogliere, ed i momenti Usagi&Mamoru erano così dolci che mi si sono cariati i denti, ma invece che un dentista avrei voluto un'altra dentiera per cariare pure quella!!!
vederli in versione hentai mi ha fatto morire!!!

e Makoto e Gen..... O M I O D I O ! ! ! !
faccio il tifo per loro due a prescindere, e anche se ad un certo punto sono stata sul punto di volerlo strozzare come Rei, quando è riuscito a riportare Mako-chan alla normalità gli ho perdonato anche quello che non aveva fatto nemmeno nella tua testa!!!

Minako non me la racconta giusta, ma ci svelerai tutto a breve, VERO????

Eutheria e quell'altro mi stanno antipatici... posso unirmi a Usagi nellaa tortura, VERO???
/me assetata di sangue....
che poi almeno quei due potrebbero arrangiarsi tra loro!!! >_>

cmq, TI PREGO, aggiorna presto....
ho appena finito di leggere tutto ora, e sono già in crisi d'astinenza!!!! >_<

un bacio e alla prossima!! :***

Tomoyo

29/01/11, ore 11:53

Wow, intensa come giornata di Natale!!!
Ho letto tutto appena lo publicavi (controllando anche piu' volte al giorno se avevi inserito nuove parti)....ma ho preferito rileggerlo per intero per recensire.

Devo dire che mi aspettavo gia' le spiegazioni tra Mako e Gen, ma ripensandoci, e' naturale che non ci siano state, con lei ancora convalescente.

Divertente la parte su 'panicked Eve' (non puoi avere un figlio, tu sei un figlio.....non so come ti e' venuta, ma e' geniale!) e triste quella su Ami e Alex....

Mina....2 settimane??? Spero veramente per loro che la guerra si risolva cosi in fretta....so che non puoi dirlo, ma il mondo sapra' di loro durante questa guerra o piu' in la???

Mi dispiace che hai passato un brutto periodo, spero ora vada meglio.

Ciao
Cat

19/01/11, ore 11:23

Wow.
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo, rimango con il fiato sospeso e in ansia per quello nuovo.
Ormai Verso l'alba per me è diventata una droga!
Mi sono venute le lacrime quando ho letto della gravidanza, che non lo era alla fine. Povera Ami e povero Alexander... speravano tanto per poi alla fine rimanere senza niente.
Grazie per la storia, è bellissima e spero presto di leggere il continuo ^^

Misa

12/01/11, ore 16:29

Oddiooooooooooooo! C'era il continuo! Ma sono davvero scema per non essermene accorta!
Ma povera Amy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando ho capito la natura dell'emorragia ho avuto la morte nel cuore.
Praticamente già nutrivo sentimenti di grande affetto nei confronti del nascituro...che poi alla fine non c'è mai stato...è proprio vero che ci si convince sempre di ciò in cui si vuole credere e mai della realtà dei fatti! E dire che tu non avevi mai detto esplicitamente che Amy fosse incinta! Altro che "Cry"...qui sono io che piango.
Passando ad una cosa che mi preme mettere in evidenza: ma tu, mente geniale e sorprendente, che cosa hai in serbo per Alexander? Che abbia un qualche potere non ancora manifesto è chiaro, ma non penso la causa sia da ricondurre ad Amy, come viene spiegato in non so quale capitolo, altrimenti perchè gli alieni sarebbero tanto interessati a lui e non agli altri fidanzati delle Sailor? Cavolo cavolo...mi arrovello e mi fuma il cervello!!!
Ti prego aggioooooooooooooooornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

11/01/11, ore 17:03

11/01/2011 ore 13:00

Ciao Elle,
adesso sono io ad essere rimasta indietro … purtroppo durante le festività di Natale a casa mia c’è sempre un tale da fare che non avrei avuto il tempo per commentare con la calma necessaria il nuovo capitolo/regalo di Natale!
Giuro che dopo aver finito con  XXV parte di “Verso l’alba” passerò a “studio, studio, studio!” e infine all’ultimo capitolo “Acqua viva”.

Zenas/Anthia: Diciamo che da Zenas mi sarei aspettata una reazione simile, Anthia ha messo a rischio il futuro di Nemesis avvicinandosi al potere che ha sentito nascere. Mi pare di capire che, nonostante lei mantenga la sua coscienza, la sua percezione di cosa sia giusto e cosa sbagliato, sia molto influenzata dal piccolo Nemesis/Demando. Tanto influenzata che è attirata dal potere di Makoto, per poterla incontrare, desiderosa di riconoscerla come affine, e che non riesce ad abbandonare Doukas al suo destino, nonostante per molto tempo non abbia fatto altro che desiderare la sua morte (e chi non la desidera, lui ed Euthasia sono gli unici che davvero non sopporto! Ahahahah). Zenas non dovrebbe dubitare del fatto che Anthia avrebbe protetto in ogni modo la creatura che porta dentro di sé, non l’avrebbe mai messa in pericolo: infondo è questo che fanno tutte le mamme, terrestri o extraterresti che siano. Trovo triste il discorso che il sovrano di Nemesis fa ad Anthia alla fine: «Nemesis ti influenza, non è vero?» Lui la precedette e si allontanò di un passo. «Non lo avrai dentro di te per sempre. Usa questo tempo per imparare ciò che la sua essenza sa.»
«Lui sarà un re che rispetterò, ma io sarò sua madre. Sarò io a insegnargli cos’è giusto.»
Nella penombra della stanza, Anthia percepì il peso dello sguardo pietoso di Zenas.
«Se ti farai amare, egli farà finta di ascoltarti. Puoi aggrapparti a quest’unica illusione.»

Ogni genitore spera di trasmettere ai figli dei buoni ideali, a me fa tristezza sapere che qualsiasi cosa Anthia cerchi di insegnare al il piccolo Nemesis, lui nascerà con un’essenza già ben delineata.

Zenas/Anthia - parte 2: poche parole per commentarla è molto dolce! Mi è piaciuta molto. Mi dispiace che Zenas abbia la consapevolezza che non conoscerà mai il suo erede ma è molto dolce il suo bisogno di far sentire la sua presenza alla sua creatura, in modo che lui possa ricordare.

Lady Venus: Contenta del tuo omaggio al manga, da bambina ho adorato Lady Oscar. Dunque finalmente una visione chiara degli allenamente e dei sogni di Minako. Mi chiedo se la sua antenata cerchi di allenarla anche per quello che avverrà quando si innamorerà… al momento pare che l’alleni perché sarà “il secondo”: pianeta che si libererà? Se così fosse la renderebbe il prossimo obbiettivo di Doukas o di Kendeas, probabilmente di Kendeas visto che Doukas aveva puntato anche Rei. Inizio a farneticare con le mie teorie… non vedo l’ora di capire questa risposta.

Buon Natale – parte 1: Tutta questa storia è servita a far riappacificare Ami ed Alexander, bravi ragazzi. Lui ha intuito bene il forte legame tra le Outers, formano una famiglia, e quello fra le Inners, difficile da definire sono più che amiche, più che sorelle… Lui e Haruka proprio non si prendono, lei purtroppo vede i fidanzati delle Inners come intrusi nel gruppo, non sono ben accetti. Se fosse dovuto solo ad un fattore di antipatia probabilmente farebbe comunella con Gen! E’ molto dolce Alex quando dice che come unico regalo desidera che Ami non debba più combattere, spero desideri in un senso più ampio la fine di questa invasione altrimenti il suo sarebbe un desiderio molto egoistico.

électriqueGen: tra Makoto e Gen, hai ragione tu e ha ragione lui, la situazione non può essere più elettrizzante di così. Dovrebbe essere contento lui per l’effetto provocato, in realtà ricevere una scarica ogni volta che, diciamo così, lei si lascia andare alle proprie emozioni non deve renderlo tanto felice. Makoto dovrà proprio imparare a controllare il proprio potere altrimenti Gen finisce arrosto. Minako è la solita Hentai, che coglie al volo ogni doppio senso, anche quando il doppio senso non c’è, certe cose non le aveva capite nemmeno Makoto. Naturalmente da buona impicciona quale è non si smentisce mai. Devo dire un momentino due paroline alla Dea dell’Amore: “Minako come hai notato e detto pure tu: Makoto è più lanciata di Usagi e Rei messe insieme, non ha bisogno del tuo incoraggiamento. Con le tue frasi sei tu che distruggi l’innocenza delle sue orecchie e non viceversa”.
Intanto però la situazione a livello di potere che si è delineata tra le due è diametralmente opposta: Makoto ha liberato il suo potere ma non sa controllarlo, Minako pur non avendolo liberato ne  ha un ottimo controllo. Attendo i nuovi sviluppi.

Continuo appena posso.
Un bacio
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 05:05 pm)

11/01/11, ore 12:42

Recensione dell’11 gennaio 2011

Benissimo, finalmente posso commentare almeno la prima parte di questo nuovo capitolo, mi sono messa in pari con tutte le letture ed adesso posso dedicare del tempo alle recensioni! Finalmente!
Prima di tutto, spero che il tuo Kim possa aver sofferto il meno possibile. Il mio rapporto con gli animali in generale non è dei migliori, ho paura dei cani, non riesco proprio ad accarezzarli, i gatti, invece, mi fanno meno impressione, ma ciò nonostante non potrei tenerne uno in casa. Ciò, però, non vuol dire che resti indifferente alla sofferenza di un animale, assolutamente. L’eutanasia, in certi casi, può essere la manifestazione di amore più vera che possa esistere perché sarebbe egoistico tenere con noi un animale (ma credo che lo stesso valga per le persone) destinato solo alla sofferenza. Inoltre, chi soffrire gli animali deve essere punito ma, permettimi questo OT, credo che determinate esagerazioni (tipo le terme per i cani) non siano giuste. Soprattutto se ci guardiamo in torno e sentiamo, cosa recentissima, di bambini figli di senza tetto (perché chiamarli clochard se abbiamo la parola italiana corrispondente?) che muoiono per strada a causa del freddo… e nessuno si è preso la briga di fare nulla per aiutare lui e la sua famiglia.
Ma dopo aver divagato - però parlando di cose serie - è meglio che mi metta a recensire altrimenti l’amministrazione mi cancella tutta la recensione!

Sai perché non sono venuto. Qui la battuta hentai potrebbe anche starci ma preferisco soprassedere e passare oltre… anche se… cavolo si è capita lo stesso! XD Torniamo serie, anche perché quello di Zenas ed Anthia è un discorso serio. Allora, ho come la sensazione che Anthia stia subendo il potere di Nemesis, o no? E’ come se il figlio che porta in grembo stia manipolando le sue stesse azioni… per caso c’entra il concetto che il potere genera solo con il potere? Per caso il piccolo Nemesis-Demando è attratto dal potere? Ho una domanda da ri-farti: la feci tempo fa ma non ricordo più la risposta. Quanto dura il periodo di gestazione per gli abitanti di Nemesis? Almeno così mi regolo e saprò se Demando devo aspettarmelo spuntare da un momento all’altro o no! Comunque, Zenas sovrano o meno, non può mettere in dubbio in questa maniera le capacità di colei che ha scelto come madre per il proprio figlio, assolutamente. Anthia difenderebbe con le unghie e con i denti il suo più prezioso tesoro, credo che sarebbe capace anche di uccidere lo stesso Zenas. Ti dirò, per come parla Zenas, deve essere proprio difficile essere il re di Nemesis. Si è da soli con il proprio potere, mi sembra di aver capito che il benessere del pianeta è anteposto a tutto, anche ai propri figli… ecco perché Zenas è così… grigio. No, davvero, mi fa pena poverino! Non è colpa sua se è così… non so perché ma mi ricorda un po’ il Mamoru delle prime serie. Sempre così misurato, mai spontaneo… che dire, essere Re deve essere una grandissima rottura, ma non dirlo a Doukas, altrimenti si candida subito come successore! Ok, è chiaro che Anthia è ancora legata a Zenas, non so se può parlarsi di amore, ma è qualcosa che è rimasto. Quello di Zenas, invece, non è amore verso Anthia ma è amore verso il figlio che teme (ed a questo punto io ne ho quasi la certezza) non riuscirà a conoscere.

En garde. Dunque, il tuo riferimento a Versailles no bara mi ha reso felicissima perché… amo Lady Oscar, a dire il vero amo Andrè ma credo che questo non ti interessi! Andiamo a questo scontro tra Venere e Minako. Allora, mi sa tanto che questa Venere si comporta un po’ come ha fatto Auxèn con Zenas, non trovi? Sta addestrando la figlia a lottare, anche se non capisco cosa voglia dire Perché sarai il secondo. Il secondo cosa? Obiettivo? Il secondo capo? Il secondo esempio? Cosa? Uffa, mai che questi genitori siano chiari quando parlano! Comunque, io credo che Minako sia il secondo obiettivo del nemico. Effettivamente, al pari di Usagi, è quella che sa usare meglio il suo potere dato che è capace di riversarlo all’esterno come una piccola stella di potere e dare agli altri la forza per amare… in questo momento, forse, Makoto è teoricamente un gradino sopra di lei, ma al contrario di Minako lei non sa usare il suo potere, o no? Aspetto, al solito, che tu mi spieghi meglio il tutto, ho fiducia in te, o Divina!

Merry Christmas Mi sa tanto che questo non sarà proprio un Felice Natale, vero? Ok, ho già letto la fine del capitolo, però cavolo! Qui sembravano tutti felici e contenti… perfino Anthia che si era addormentata con Zenas al suo fianco! Haruka e Alex non riusciranno mai ad andare d’accordo, vero? Perché noto una certa elettricità tra i due e non so se la cosa sia casuale o voluta… nel senso che non so se i due si sono alzati con il piede sbagliato oppure proprio non si sopportano! Ami che manda un bacino ad Alex e lui che risponde alla stessa maniera sono molto… Minako? Sì, è lei che più che altro si adatta bene a queste cose, sicure che Mina-chan non abbia disperso un po’ del suo potere su tutti i componenti del gruppo?

Comunque, al momento mi fermo qui, continuerò in questi giorni con calma, adesso devo andare a pranzare. Sappi che appena potrò cercherò di finire la recensione a questo capitolo, ma quanto manca per leggere la parte nuova? Sono ultramegacuriosa!

Recensione del 20 gennaio 2011

Visto che le cose non vanno mai come da programma, anzi, come dice la legge di Murphy se qualcosa può andar male, lo farà, perché innervosirsi per nulla? Tanto non dipende da me, quindi meglio impiegare questo tempo a mia disposizione con una bella recensione all’ultimo capitolo… ah, se non si fosse capito, mi è saltato un esame perché il prof si è dimenticato di avvertirci che starà fuori due mesi per un corso di non so cosa! Inspiro, espiro, prendo tutto con filosofia… sperando di non incontrare il prof, soprattutto se lui è a piedi ed io in macchina!

È stata solo una sferzata di energia. Se lo dice Gen c’è da fidarsi, o no? Gli incubi, nelle persone normali, provocano tachicardia, tachipnea, aumento della sudorazione… a volte cadute dal letto, ma credo che questo capiti solo alla sottoscritta (che per fortuna ha la testa più dura del pavimento!), non certo scariche elettrice… o per lo meno, possono provocare, fisiologicamente, scariche di adrenalina che hanno un effetto simile ad una scarica elettrica, ma mai una vera e propria scarica elettrica a meno che… tu non sia Makoto (a sto punto mi viene il dubbio, se fosse stata Ami ad avere un incubo avrebbe congelato Alexander e Rei avrebbe bruciacchiato Yuichiro, mentre Minako avrebbe legato come un salsicciotto il povero Shun, giusto?). Ma alla fine hai deciso di rendere davvero Makoto elettrica, ma quanto mi piace questa idea, effettivamente ci avevo sperato e te lo avevo pure detto in una recensione, non speravo certo di essere esaudita in così poco tempo! E devo dire che Makoto, da subito, ha preso la situazione sottocontrollo ordinando a Gen di stare in silenzio e di abbracciarlo! Brava ragazza, così si fa! Ed anche Gen se ne accorto della capacità di Makoto di ordinare… però ci sta, è un ragazzo intelligente, però non so se non se accetta per amore di lei o per paura di una nuova scarica… ok, povera Mako-chan è proprio sfortunata! Come si può far partire una scarica proprio in quel momento? Di sto passo Gen diventerà un accumulatore di carica elettrica, una specie di batteria ricaricabile per intenderci… Io… non credo che succederà per sempre. “E meno male!” secondo me è stato questo il pensiero di Gen perché diventerebbe davvero difficile avviare una sana relazione, non credi? Ah, dimenticavo! Complimenti per l’ossìmoro (visto il mio cognome preferisco la pronuncia greca… ahaha), ci calza a pennello, dopotutto con te, Divina Capa tutto calza a pennello! Alt! Allora Gen si è preso gioco di Makoto, non è stato lui a cambiarle il pigiama ma Minako, credo che questo piccolo e trascurabile particolare tornerà di nuovo tra i due… o mi sbaglio? Il risveglio mattutino del piccolo Gen non è riuscito a fermare l’esuberanza di Minako, ma ha reso confusa Makoto! Che poi, secondo me, fa finta di non capire!

Lui è così… duro. E su questa affermazione si può aprire un dibattito che vedrà Minako come moderatrice… anzi no, come sostenitrice del “duro è bello!” contro Ami che patteggia per il partito “moderato è meglio!” moderatrici saranno Usagi e Rei! Makoto farà da spettatrice per capire se è meglio darsi alla folle gioia con l’ormone o andare per passi come fa Ami (Certo, lei va per passi ma ancora non si sa se c’è un baby Foster in arrivo!). Ecco, Makoto è furba, quindi ha capito che è meglio seguire entrambi gli esempi e si darà con moderata passione, ma si darà alla furia dell’ormone! Ha trovato il giusto compromesso tra le due cose. Adesso sarei curiosa di sapere se per trasformarsi Makoto pronuncerà una formula o, come Hotaru, non ne avrà bisogno, soprattutto: avrà bisogno ancora di un mezzo per convogliare il potere nella sua dimensione e richiamarlo a sé?

Quanto era stato ingiusto litigare. Quando si vuole bene litigare sembra sempre ingiusto anche se, personalmente, sono arrivata alla conclusione che si vuole bene, se si ama, litigare diventa quasi fisiologico perché credo che arrabbiarsi con il proprio compagno faccia bene al rapporto, in un certo senso la mantiene vivo… vero. Non credo molto a quelle coppie che vanno sempre d’amore e d’accordo, al contrario, queste secondo me mancano di mordente. Mancano di dialogo perché due persone non possono concordare su tutto, sarebbe impossibile, uno dei due, necessariamente mentirebbe (un esempio lampante in Verso l’alba sono Yuichiro e Rei, anche loro, alla fine, sono giunti ad un litigio, anche se Yuichiro ha da sempre fatto di tutto e di più per accontentare Rei!). litigando possiamo mettere da parte i freni inibitori ed essere più veri del vero, almeno questo è la spiegazione che mi do per i continui (almeno uno alla settimana) litigi con la mia dolce metà che se fosse diversa non sarebbe più la mia dolce metà! Effettivamente, forse, Ami è stata un po’ presuntuosa nel voler pensare solo ed esclusivamente al bene di Alexander, magari lo ha trattato come un bambino, come una madre tratterebbe il proprio figlio – proteggendolo dalle avversità della vita – non considerando quali fossero i reali sentimenti di lui… e forse Alexander ha esagerato un po’ a prendersela per le attenzioni di Ami ma ciò che conta realmente è che entrambi hanno sbagliato per lo stesso motivo: l’amore che provano l’uno per l’altra, come sono teneri! E che dire delle rassicurazioni, da perfetto compagno, di Alexander? Certo, già sapere chi dei due dovrà fare la parte del genitore cattivo è divertente, però ribadisco il concetto: qui ci si sta facendo prendere troppo dalla fantasia e se non ci fosse nessun baby Foster in arrivo? Chi cadrà più in depressione, Ami o Alexander? Comunque, se Eve Foster vuol un consiglio, per non far cadere il cappello con le corna da renna perché non applica un bel nastro di seta rossa (dico seta perché Eve è una donna di classe ed il raso le farebbe storcere il naso) lungo il bordo del cappello e lega le due estremità sotto il mento? Così è sicuro che il cappello non cadrà! :D Passiamo a Michael Foster che aveva abbandonato i completi grigio e blu e le cravatte, optando per un maglione marrone scuro che lo faceva sembrare oltremodo... casalingo. […] Si era sbagliata: il signor Foster era a suo agio, ma non in sua presenza. il disagio nasce dalla moglie cornuta per via del cappello oppure per la paura di diventare nonno? Per quel che riguarda la preghiera, ti dirò, non so se è proprio una tradizione americana o se è a casa mia che non rispettiamo le tradizioni, ma al momento del pranzo di Natale non ci prendiamo per mano e preghiamo, no… ma diciamo un generico “Auguri e buon Natale”, a dire il vero mio fratello ogni volta che si siede a tavola dice “Auguri!” lui è dell’idea che il pasto, qualsiasi cosa ti trovi davanti, sia un momento di festa e ti dirò, secondo me fa bene a pensarla così! Comunque, torniamo a noi! Non lo facciamo mai, ma una volta all'anno ci vuole. Soprattutto se siamo tutti insieme e con noi c'è anche una nuova persona che ci è cara. Il baby Foster incombe ancora… molto sentito il discorso di Eve, anche se è stato buttato sull’ironia, credo che per questo sia stato così… commovente? In questo aspetto del carattere di Eve Foster vedo molto di me, questa mia abitudine di buttare tutto sul ridere, anche quando si parla di cose serie, è un modo per rendere meno pesanti argomenti delicati, forse, sarà presuntuoso da dire, ma in Eve – in questa Eve che prega a tavola – mi sono rivista io! Personalmente, nemmeno io definirei noioso un Rolex e un bracciale che brillava tanto da far male agli occhi e da questo punto di vista differisco da Eve, ma non nego il piacere, un giorno di fare e ricevere il medesimo regalo, a patto di aver realizzato tutti i sogni più importanti, altrimenti mi accontento di un banalissimo bracciale fatto con i fondi di bottiglia, purché sia fatto con il cuore! Alexander regala al padre una mazza da golf, per farsela spaccare in testa visto il pasticcio in cui ha messo Michael? È un’idea non trovi? Passando al regalo di Eve per Ami: Può capitare di avere nella vita quelle serate speciali in cui si vorrebbe essere principesse. chi lo spiega alla signora Foster che la sua nuora preferita (nonché unica) è una principessa di un altro pianeta? Immagino la faccia di Alexander che si trattiene dallo scoppiare a ridere in faccia guardando la madre! Magari potrebbe essere indossato il giorno dell’incoronazione di Usagi e Mamoru come sovrani della Terra, non trovi? Non dico al momento dell’incoronazione, credo che per allora le ragazze indosseranno i loro Sailor fuku, ma la sera perché ci sarà un mega ballo per festeggiare, vero? Passando alla Jaguar… bhè Michael potrebbe regalarla a me una macchina simile, io sarei ben disposta a rivenderla, non mi farei gli scrupoli di Alex, comprendo però, che forse, il regalo poteva essere fatto in modo diverso, ma credo che il risultato sarebbe stato lo stesso, Alexander si sarebbe offeso ed Ami lo avrebbe appoggiato. Ok, era necessario l’arrivo di un presunto piccolo Foster per mandare in confusione Ami e non farle fare un discorso di senso compiuto, comunque, perspicace Eve che è riuscita a capire tutto, credo però, che sia stata il … tra nove mesi a- a metterla sulla giusta strada! Però, Divina, anch’io voglio conoscere le storie di Natale della famiglia Foster, mi sentirò come l’occhio del Grande Fratello, ma ti prego, raccontaci la storiella di Natale di casa Foster! :)

Hino Masaki come La Russa Ignazio :) bene, vedremo se Hino-sama farà come il mio conterraneo, dire concittadino è troppo, viviamo nella stessa provincia, ma non nello stesso paese! Non so come è un politico, ma se sono tutti come Hino-san allora sono tutti boriosi e prepotenti e godono nel mettere in difficoltà il prossimo… ed anche maleducato, aggiungerei. Come si può chiudere il telefono in faccia ad una persona? Per caso, il lavoro di cui parla il ministro della difesa ha a che fare con la roba fantascientifica di un paio di capitoli fa? Perché a questo punto, credo, che a breve ci sarà un incontro-scontro tra Hino-sama e Sailor Mars, ed a quel punto forse, Hino riuscirà laddove è già riuscito Doukas, risveglierà la potenza di un intero pianeta! Esagero, lo so, ma non si sa mai con Rei! Mi chiedo, ma Hino prenderà informazioni su Mamoru? Scoprirà che è amico della figlia? O forse lo sa già? Conoscendo il tipo, se non lo ha già fatto, lo farà a breve. Bene, o male dipende dai punti di vista, vedremo come si comporterà Mamoru quando scoprirà che l’ operazione di collaborazione specializzata con i servizi segreti americani lo riguarda così da vicino… fuoco e fiamme sono di Rei, questo è certo.
Recensione dell’11 febbraio 2011

In attesa del nuovo aggiornamento provo a recensire quest’ultimo capitolo… al nuovo capitolo mancano esattamente 33 minuti dal momento dell’inizio della recensione alle 20:00 mi fermerò, dove ho aggiornato ho aggiornato.

Idol? No, grazie. Non so perché ma da sempre ho avuto la visione di Minako come la più triste e solitaria delle guerriere Sailor, al pari con Setsuna… forse più dell’ultima. Mentre la guerriera di Plutone è costretta alla solitudine per il suo sorvegliare le porte spazio temporali, Minako è costretta alla solitudine per via del suo carattere. Essere la guerriera che incarna l’amore l’ha sempre costretta a ricercare l’amore senza, però, lasciarsi accontentare ecco perché, probabilmente, se avesse lasciato che la luce dell’amore inondasse anche il suo corpo, i risultata non sarebbero stati quelli sperati. Mi sbaglio? Due settimane ha detto Minako… vuoi dirmi che questa saga si concluderà, nel tempo della fic sia chiaro, entro due settimane? Entro così poco tempo? Speriamo! Il sogno di Minako si sta per realizzare, sta per fare il suo grande debutto,almeno è ciò che lei spera, ma tu sarai così buona da permetterlo? Non è che le metterai il bastone tra le ruote? No, vero? Ha lavorato tanto per ottenere questo successo… si è impegnata ed adesso si impegnerà ancora di più per preparare armi e bagagli e far fare a Zenas e tutto il resto della banda un bel viaggio lontani dal sistema solare!

Mente diabolica all’opera. Gioco di squadra? No, mera tortura. La follia di Euthasia la definirei come… affascinante. Sì, proprio affascinante. È incredibile il modo in cui è affascinata dal potere, come lo brama, lo desidera. Lei non vuole governare sulla Terra, a lei non interessa governare i terrestri. Lei vuole solo sentire il potere sprigionarsi. Vuole usare il suo potere per annientare, soffocare, far soffrire. È una mente diabolica e malata. È una mente pronta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo: potere. Anche mettere da parte il suo odio per Doukas ed istituire una tregua. Non so quanto durerà, ma ne vedremo delle belle, ne sono certa. Il tempo stringe ho tre minuti prima delle venti e devo necessariamente finire almeno questo pezzo di recensione. Euthasia credo che sia il personaggio più pericoloso tra i nemici. Lei e Doukas. Dotati di un potere inferiore rispetto Zenas, Kendeas e la stessa Anthia, gli altri due sono pericolosi perché pervasi dall’odio che, ahimè, è una fonte di ispirazione incredibilmente potente. L’odio potrebbe portarli a concepire un piano talmente grande da risultare perfetto… l’odio potrebbe però distruggerli. Costringerli a commettere un passo falso e portarli alla fine. Soprattutto visto ciò che hanno fatto a Makoto, difficilmente Usagi potrebbe presentarsi ancora misericordiosa, difficilmente Sailor Cosmos potrebbe porgere l’altra guancia… e questo Euthasia lo sa già, lo ha preventivato ma ciò nonostante è pronta a rischiare… perché vuole potere.

Bene, sono le 20:01 e mi fermo qui… voglio andare a leggere l’aggiornamento, sperando che esso sia già on line! Vado, incrocio le dita ed aspetto!

Recensione del 12 febbraio 2011

Ho letto l’aggiornamento… per commentare mi prendo un paio di giorni, prima vorrei concludere questa recensione… non voglio lasciare le cose a metà! Io sono una che porta a termine il proprio lavoro (come no, l’importante è crederci.) Inspiro ed espiro… oggi provo a concludere la recensione.

Come stendere la figlia di Urano, lesson 1 No Divina, hai letto proprio bene. Ho scritto Urano e non Saturno. Hotaru sta provando, per il futuro, a trovare un modo il più utile possibile per mettere ko Haruka così potrà uscire, come desidera, con tutti i ragazzi che avrà attorno… ragazzi presentati da Minako sia chiaro. Il nemico è tornato ed è in avanscoperta. Hotaru lo ha percepito e le ragazze si sono mosse di conseguenza cercando di allertare le altre. Ci riusciranno? Sì, ma sarà inutile.

Erano tutte guerriere Sailor. Ma quelle ragazze sembravano soprattutto normali amiche. Credo che sia questo il segreto del successo del Sailor Team! Il fatto di essere prima di tutto amiche e poi eroine, il sapere di poter contare una sull’altra anche al di fuori delle battaglie. È questo che Gen ha capito da quella riunione. È questo che è arrivato dritto al suo cuore… e magari è questo che io mi auguro per i diversi personaggi maschili che avranno spazio nei prossimi capitoli (Shun Yamato ad esempio. Sapremo adesso del suo futuro o in seguito?). Mamoru sembra ben disposto nei confronti di Gen, anzi, sembra quasi contento che un altro membro maschile sia entrato a far parte della squadra, mi chiedo solo se ci ripenserà visto il caratterino che Gen ha avuto già modo di dimostrare. Non so perché ma ho come la sensazione che quella con Golden Boy sarà una grande amicizia. Almeno fino a che Shun non sarà di nuovo dei nostri, o dei loro? Vado di fretta e non posso fermarmi per recensire come vorrei, ma preferisco lasciare un messaggio per tutto ciò che mi ha trasmesso il capitolo piuttosto che rimandare, ancora. Haruka… Haruka per Gen sarà un bel problema e forse sarà l’unico modo in cui riuscirà a fare fronte comune con Alex, perché è chiaro, Haruka non tollera proprio gli uomini, ha avuto da ridire anche su Yuichiro, e su Mamoru… bhé ho come il sentore che presto discuterà anche con lui, non chiedermi perché! Haruka non si fida degli uomini, la vedo in questa maniera.

Dolori Ok, Alex non è maturo, lo si capisce dal suo smisurato orgoglio. Personalmente, se trascinata dalla mia anima idealista darei ragione a Golden Boy. Anch’io rinuncerei ad un’occasione simile, all’elemosina offerta e tirerei dritto per la mia strada. Poi, però, prenderebbe il sopravvento la parte razionale mi ritroverei a doverci riflettere. Una porche, vendendola, mi procurerebbe un mucchio di soldi utilissimi nel caso di una presunta gravidanza e, forse, sarebbe meglio accettare questo regalo. Sì, crescendo ho imparato a vagliare i pro ed i contro di un’offerta. Se non devo perdere la mia dignità di donna, se non devo sentirmi costretta a vivere nell’umiliazione allora accetto qualcosa che, inizialmente, trovo disdicevole per la mia persona. Sono cresciuta e nel mio ambiente, purtroppo, ho capito che l’idealismo non paga ed, a volte, è necessario piegarsi a certi voleri ecco perché credo che Alexander sia stato un po’ avventato a rifiutare una simile offerta. Magari sembrerò una che vuole la vita facile ma non è così, ci vuole molta più forza ad accettare un compromesso che a dire di no al compromesso stesso. Andando avanti, la parte relativa al nome… Adam, inizia per A come Alexander ed Ami… magari il nome di una futura bambina sarà anche questo per A? Nel momento in cui hanno dato un nome a quell’essere che potrebbe esserci, hanno sancito la fine della loro tranquillità. Non perché il bambino ci sarà davvero, ma perché hanno capito di volerlo davvero e quando scopriranno No baby. Ever. sarà ancora più difficile da accettare, digerire e continuare a vivere. Dare un nome significare dare un’identità e non si dà un’identità a qualcosa che non si desidera. Ok. abbandoniamo la vena seriosa e passiamo a quella hentai! Anche Ami sta riscoprendo il piacere della carne a quanto pare! Si dispiace perché Golden Boy ha dovuto ricoprire il suo fisico, naturalmente non in senso metaforico. Ed ecco i due rompiscatole… ti dirò, non ho ben chiaro se Ami abbia affinato le proprie capacità oppure siano stati i nemici a farsi scoprire, ma resta il fatto che adesso sono nei guai ed Alexander dovrebbe mantenere il sangue freddo se non vuole passare dei guai… ma dove sono le altre guerriere quando servono? Interessante. Alexander ha sviluppato la capacità di superare il blocco imposto dal nemico, ma non so come fa, anzi: non se ne rende conto. Io credo che si tratti di un processo automatico, come è stato per Ami quando ha scoperto come riuscire a teletrasportarsi (effettivamente i due geni del gruppo sono stati i primi, tra le Inner, ad aver appreso questa capacità). Si tratta della disperazione che lo porta a rompere il blocco ed a spingerlo verso non si sa bene cosa, a spingerlo verso Ami. Euthasia vorrebbe far del male a Alex, anzi ci riesce, ma malgrado ciò il ragazzo è abbastanza lucido da riuscire a pensare ed a trovare il modo per plasmare la barriera che lo tiene imprigionato ed a chiamare le altre. Zenas… mi ha fatto riflettere, Non è pronto a venire fuori. ma vuol dire che il potere c’è, vuol dire che qualcosa da cui attingere esiste e magari, visto la capacità con cui è riuscito a manipolare la barriera e a come è migliorato con il teletrasporto magari presto (prossima serie?) riuscirà a tirare fuori questo potere, chissà. Adesso c’è una parte che non mi è chiara: chi ha provocato l’emorragia interna di Alex? Zenas o Euthasia per vendicarsi della mancanza di potere? Questo tratto non mi è chiaro mentre ho trovato angosciante il tragitto di Golden Boy per arrivare all’ascensore, immagino tutto il corridoio imbrattato di sangue ed Hotaru, povera piccola, costretta ad un lavoro più grande di lei. Riuscire a mantenere in vita Alex fino all’arrivo di Mamoru. Haruka, a modo suo, cerca di non metterle pressione, ma siamo sicure che non faccia il contrario? A volte, quando si è in ansia, preoccupate, anche una parola di incoraggiamento può avere l’effetto opposto. Nella parte relativa al rapimento di Ami vorrei spezzare una lancia a favore di Kendeas che, tra tutti, è quello che parla di meno ma che ha interagito maggiormente con i nostri eroi. Kendeas è quello che ha perso più di tutti, più dello stesso Zenas che ha perso il suo pianeta, parte di sé. Kendeas a differenza degli altri ha perso un figlio, non un erede, ma un figlio. E scoprire che Ami potrebbe subire la stessa perdita lo distrugge, lo annienta ecco perché perde la sua calma e la sua staticità ed arriva al primo vero contatto fisico con la guerriera. Ami è… non è più Ami. Ha perso la sua compostezza e corre disperata verso Alexander e non sa cosa gli possa essere accaduto. È completamente preda dell’ansia, della paura di non aver più modo di parlare con lui… ed alla fine quando lo vede in terra, addormentato, non sa essere felice o disperarsi ancora di più. Usagi… non è lei. Anche la Principessa è rimasta sconvolta, anche lei ha deciso di mettere da parte la pietà. Ha deciso di attaccare, di macchiare di rosso le sue candide ali. E quando parla con Mamoru, quel plurale, fa comprendere come, nonostante il suo potere immenso, anche lei ha bisogno di lui non perché sovrano ma perché suo faro nell’oscurità.

Cry. Non nego di essermi presa un bel po’ di tempo prima di recensire quest’ultima scena. È difficile scrivere ciò che ho provato. È un nodo al petto che mi ha impedito di respirare perché ho assistito al disintegrarsi di un sogno, ma non di una famiglia perché Alex ed Ami, anche se non sono sposati, sono già una famiglia. È stato come un pugno che li ha strappati dal mondo dei sogni, è stato peggio del rapimento di Ami, peggio dell’attacco a casa di Alex… è peggio perché hanno perso. Non hanno potuto rimediare. Magari ti sembrerà un pensiero senza senso ma è questo che ho avvertito il senso di smarrimento dei due… ormai sicuri della presenza di un terzo membro della famiglia un membro che non è mai esistito.

Certo che tu le lacrime non ce le fai risparmiare mai. Prima per Makoto e Gen, adesso per Ami ed Alexander. Mancano ancora Rei e Yuichiro, spero di sbagliarmi. Che dire? Lavoro impeccabile come sempre, adesso appena avrò un po’ di tempo commenterò anche la prima parte del nuovo capitolo. Adesso devo proprio scappare grande divina capa!
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 05:05 pm)

10/01/11, ore 17:15

Non ero riuscita a commentare prima. dal 30/12 al 09/01 sono stata in ferie e dal mio celulare non riuscvivo a scrivere. sono senza parole. E' una capitolo intensissimo. succedono così tante cose che...non ho più fiato.
avrei tanto da dire. sicuramente modificherò questa recensione aggiungendo ma...la parte finale mi ha così colpita...nel personale...che, non riesco ad esprimermi.
A volte si legge di sè stessi nella storia di un altro e ...bhè..diciamo che se eliminiamo mostri, alieni e trasformazioni...capisco molto bene il dolore di Ami.
Sono emozionata.

06/01/11, ore 20:47

E' davvero passata na vita dall'ultima recensione di verso l'alba, ma almeno ho terminato tutte le altre storie in arretrato. In più ho la soddisfazione di lasciare questo scritto dal nuovo portatile ed utilizzando il sistema di appunti (uh quante cose non si notano quando si ha il cervello annebbiato dallo studio :P) Ammetto che avrei bisogno di un ripassino dei capitoli precenti vista la lontanaza, ma vedrò di farmi in questi giorni un tuffo nel passato per ritrovare le sfumature perse nel frattempo anche se vorrei davvero raggiungerti con le recensioni. Ormai è quasi un anno che non sono al tuo passo e mi sento davvero in colpa oltre che terribilmente curiosa. Anche se bisogna dire che così ho sempre qualcosa di nuovo da leggere senza dover aspettare gli aggiornamenti. Giusto ieri mi faceva ridere il pensiero che la prima volta che inzia a seguire questo sequel di oltre le stelle mi ero decisa perchè aggiornavi ogni 10 giorni esatti e mi ero detta che contro le mie solite regole che mi vedono leggere quasi esclusivamente storie già completate potevo fare affidamento sul fatto che eri puntuale quasi in modo maniaale. Beh bisogna dire che a maggior attesa si ha anche un notevole miglioramento stilistico (non di trama perchè le tue sono sempre state magnifiche :P). Ehi ma quanto scrivo iniziamo con la recensione prima che diventi anch'essa lunga quanto un capitolo di FF :P
Oddio ho passato ttto il pezzo dei ricordi di Kendas con gli occhi spalancati con i lacrimoni pronti a partire. Non saevo se piangere per la tenerezza o la tristezza. Non gli farai del male in futuro a Kendas vero...avrà almeno un po' di pace, vero vero vero?? So che è un cattivo ma a me sta più simpatico di Anthia in realtà. E dopo questo pezzo sono sempre più convinta che non meriti quello che gli è successo. Cmq dopo questa lettura io sono convinta che Demando sia figlio di Zenas ed Anthia e Saphiro sia figlio di Kendeas, quindi si chiamano fratelli perchè in realtà sono cugini di primo grado e sono cresciuti insieme.
La rabbia di Yu invece mi rimane sempre allucinante da leggere. Credevo davvero fosse un essere che non poteva provar quel sentimento, ma credo che sia il tuo modo per far evolvere anche lui. Ci sono punti di rottura in una persona e spero che Yu non lo raggiunga mai. Ha ragione quando pensa che Rei sul quel punto di vista forse è la più fragile di tutte. A differenza di Ami avrebbe più problemi a accettare il rapimento e le conseguenza, soprattutto con Dunkas. E' vero che Alex può aiutare con i calcoli, però credo che l'aiuto di Yu per Makoto sia quasi più importante. Uhh indizio su Yu..indizio su YU. Ec on questo siamo a tre capacità di Yu (barriera, percezione del potere del cristallo e beh un altra bariera in realtà ghgh quindi facciamo due :P) contro una (o zero non ricordo molto i vecchi capitoli) di Alex.
Ami spara la bubble spray anche nelle situazioni più complesse. Ricordo una volta contro l'endymion cattivo aveva fatto la stessa cosa. Minako è sempre stata così, forse la più simile a Usagi in 'immolazioni per la causa' (che termine brutto ma nn mi viene in mente un'altro modo :S). Vedere cmq i due fratelli che litigano è molto strano. Se chiedo anch'io a Kendeas che è stanco rischio la morte? :P
Allora fammi capire lei a toccato i semi di stelle di tutti i cattivi ma non delle sailor anche se Venus ha sentito aura perchè istintivamente ha sentito una potenza molto forte di Usa giusto? Se avesse toccato il seme di stella anche a lei avrebbe ricordato la sensazione visto che ne era stata provata una volta. Cmq bisogna notare come ai fratelli è andato a prenderli personalmente e gli altri lui li ha solo richiamati. Vero che ha dovuto acchiappare di nuovo doukas ma solo perchè non ubbidiva. Cmq mi sarebbe piaciuto vede il viso di Zenas incazzato. Sembra un tipo che non perde facilmente la pazienza.
Il discorso tra Rei e la parte di Lei che prevede è meraviglioso. Hai dato la spiegazione ad una cose più strane dell'anime (sai che ti adoro per queste cose), ma sopratutto hai reso il dialogo così intrigante e piacevole da impromere sia curiosità e aspettavtiva sia sollievo visto che si spiega perchè Rei non riusciva a migliorare ^_^ Cmq la seconda potenza di marte dopo la principessa ma ora è un essenza o lo era stata anche al tempo del silver millenium? uhhh me curiosaaaaaaaaa *_*
Credo di aver seguito quasi tutti i ragionamenti criptici tranne la consapevolezza che non ha motivo. Li ho perso il filo per qualche frase :S Però si è capito come riuscirà a seprarsi da Rei e e perchè non deve diventare Marte troppo presto...aspetto il fiocchetto prima o dopo di Ami?
Ingegno terrestre vuol dire Alex o è un discorso generale? ghggh Cmq è stato uno dei pezzi più belli che hai creato..intenso e pieno di spoiler solo per chi conosce come ragiona il tuo cervellino (mi vanto non poco di essere una di quelle che ci riesce..ma in fondo ti seguo da quasi due anni :P)
Uh l'arrivo di Hakura,Michuru e Mamo è geniale. Forse è perchè passa così tanto tempo dalla mia lettura tra un capitolo e l'altro ma cavolo ogni volta mi devo fermare qualche secondo a capire che sta succedendo. Sei migliorata anche nelle scene di azione..forse vedere die hard ha aiutato ghghg Scherzi a parte ora seguo più facilmente i tuoi combattimenti cosa che nel primo attacco che hai scritto in verso l'alba mi era lambicata parecchio il cervello per capire cosa era successo. Uh il salto di Mamo è stato spettacolare. Già una volta aveva fatto una cosa del genere nell'anime ma non ricordo quando.
Alla fine Michuru ammetto che Michuru non l'ho mai capito come personaggio ma visto che degli altri hai sempre compreso la parte di intima del carattere e li rendi sempre tanto bene mi viderò del tuo giudizio ed interpretazione di lei ^_^ Ami che si fa baciare in pubblico..lei deve essere più terrorizzata di Mamo che sbaglia i nomi :S
Bellino la riunione di famiglia. Capisco che la trattino come i genitori trattano i figli ma forse quelle due sono troppo immedesimate nel personaggio :S Hotaru ha sempre saputo più di loro anche da appena nata. Ma è Pluto la leader della outher? Perchè per potenza dovrebbe essere Saturn ma per come la tranno visto che dicevi che è un potere che nasce raramente :S
Una zona deserta..beh se non ci arrivano ora che i nemici sono per atttirarle fuori non ci arriveranno mai. Precisando una cosa: io adoro il tatto di Hakura..ho sempre adorato il suo personaggio *_*Io al posto di Usagi legittimerei anni i suoi anni di sonno adolescenziale con la stanchezza del potere ghghg Che scusa grandiosa per non andare a scuola :P
Per fortuna che c'è Minako. Per stemperare la tensione lei è la migliore muah muah Visto che la mi antipatia di base per Alex non va mai vida gongolo sempre a vederlo nel panico. Lo so che sono sadica ma immaginarlo destabilizzato mi diverte. Ha reso Ami uan che dice farsi con i doppi sensi e fa invaghire Hotaru si merita un po' di sano panico. Ok il divertimento ma mi è dispiaciuto che infierissero quando era già stravolto. Cattiva Michiru, Hakura almeno attaccava solo su terreno poco importante e per sfizio, la tizia blu invece ci va già pesante :S
Mi piace il rapporto che stai facendo istaurare tra Eve e Alex. IN fondo si vedono le ondate di amore materno anche se mal espresse che cerca di far percepire ad figlio che prima di conoscere Ami forse non sapeva neanche interpretare al meglio l'amore degli altri e soprattutto non capiva che l'amore non è una cosa semplice da provare e dimostrare.
Oddio Mamoru gatto. Avevi preannunciato il fatto di usare la penna per diventare atti ma così è davvero divertente ghghg Ma lo verranno a spaere anche gli altri? chissà se si sente il potere in quella forma :S Uh per il aftto demando-Zenas era abbastanza palese, ma per l'altra insinuazione non c'ero arrivata. Purtroppo non ho notato farfalle durante il combattimento ghghg interessante davvero.
Divinità..il mondo le vedrà come divinità sull'Olimpo? Spero davvero di no. Che parte di quel seme di stella che anche gli essemi terresri abbiano gli parli per fargli accettare che non sono divinità. Oh hai mantenuto i petali di rosa..spettacolo *_* allora qualcosa di anime è rimasto in te visto la mancanza delle battutine di entrata ghgh E giù altro sgomento. Le inner si sono divertite a non dire niente di Yu..beh se lo meritano tutto di rimanere spiazzate :P Yu è sempre più buono di Alex, quando c'è classe c'è classe.
Una bellissima scena di gruppo tutta per me..ci credi se stavo in brodo di giugiole ad ogni frase. L'inizio scansonato mi ha ricordato molto l'anime, dove nella loro spiensieratezza loro saltavano dalla distruzione del mondo a che biscotti comprare per il the ghghg Il pensiero di Makoto mi ha impensierito. Credo davvero che sia l'unica che non ha ancora accettato il ruolo di guerriera. Rei e Minako lo sentono da molto. Ami l'ha accettato razionalmente. Ma Makoto credo che all'inizio pensasse solo al poter dar pugni liberamente e proteggere le amiche, anche le famiglie in senso più generale. Ma non credo abbia ancora afferrato l'essenza dell'essere guerriere a tempo pieno.
Il discorso sul parodosso non l'ho capito molto, ma non credo sia giuso fino in fondo. Ricordo la maledizione su Mamoru di nelleniha che stava per far sparire Chibiusa. Se il futuro non poteva cambiare sicuramente non avrebbe rischiato di sparire giusto? Invece lei spariva verso la fine.
Standing Ovation per Yu. Un discorso bellissimo. E' vero che è Rei a farlo diventare stupido questo ragazzi ha classe ed inteligenza superiori al normale...w yu w yu (zompetta di qua e la con i pom pom bianchi e blu in onore della tunuca di Yu *_*)
Ma come fa a sopportarlo Yamato, quel ragazzo è assurdo. Sulla scatoel cercava le istruzioni vero? chissà se ci sono scritte uhmmm mi informerò muah mauh
Il momento tra Rei e YU è molto dolce che si estranea dal resto (una ventata di aria pulita in un capitolo dalle emozioni forti) e anche il momento tra Alex e Ami è dolce ma è legato al discorso del il bimbo riapre il cervello a collegamenti ecc. Cmq io ho sempre adorato quella battuta di Acqua Viva. E' uno dei miei momenti preferiti :P
Tutti questi momenti sembrano quasi ricordare che c'è la vita normale oltre quella dei supereroi conf ini più importanti che diceva Hakura.
Ho già detto che adoro Gen e non puoi dire che l'idea del tubo nasco è pratica perchè non ci dredo per niente *_* Questo disegno continua ad ispirarmi vorrei davvero trovare il tempo per farlo anch'io ma oltre al fatto che sono negata non ho mai un momento libero..magari dopo l'esame di illustrazione sarà migliorata nel disegno a mano libera per buttarlo giù :P
ohoh ha detto davvero ti voglio bene..Gen entrerà in stato di schock..chissà se farà anche lui un bel discorso ponderato con il suo cervello stile Alex o ci va giù di pancia.
Uhmm interessante gli ultimi pensieri di Usagi ma non mi fai cadere nella trappola :P Alla prossima che spero non sia troppo tardi. Baci Amaya
n.b c'è un biondò invece che biondo nel capitolo e un telefono poggiato sul telefono :P

05/01/11, ore 23:44

Ciao! )

ED ECCOMI CON LA TERZA PARTE...

...L'altra sera non ce l'ho fatta, ma io quado prendo un impegno lo porto al termine sempre, quindi eccomi qui.

Allora, io mi ero fermata a Minako, e alla sua euforia con quel fungo della sua manager, come ti ho scritto, avevo ammirato Gen e le ragazze, Ami a casa di Alexander per Natale, e poi riprendo proprio con i cattivoni!
Ma guarda un pò!
Gran bel cambio di registro!
Dalla follia della guerriera di Venere, ai progetti di conquista dell'allegra brigata!
Mi è venuto un infarto quando ho letto la parte di Mercury!!! *.*

Ma che belle che sono le Outher!
Haruka sembra tanto dura ma in realtà in fondo in fondo, (ma molto in fondo), è una tenerona anche lei!
Un pò pazza e nervosetta anche lei, ma pur sempre tenerona!

Wow! La bocca mi si è aperta in una risata quando ho letto di Minako ai fornelli... Povero Mamoru!
Fortuna che c'era anche Makoto!
Certo che casa di Mamoru mi pare l'ostello della gioventù, o una casa famiglia, e se vogliamo vedere poi tutte collaborare a fare qualcosa, allora ci sta proprio :D
E... Ollalà! Mi conosce Gen!!! *.*
Me luccicano gli occhi a leggere!
Poi...
Lui che accarezza una spalla di Usagi e dice, in risposta all'ironia di Gen:

«Ora gestisco solo lei. Ho maritato le altre un po' alla volta, mi mancano solo Minako e Hotaru.»

Madò! Questo ragazzo mi fa anche l'agenzia matrimoniale e anima gemella!
E' da sposare proprio :D
Mamoru stranamore

Poi poi poi...
Parlando di uomini totalmente normali:
E tornano i battibecchi con Golden Boy... e la delusione di chi fa amicizia con tutti!
Che trio che sono quei tre!
Yuchiro-Gen-Alexander!
Tre comuni mortali per tre ragazze che tanto comuni non sono!
Mi sembrano compagni di scoperte, di avventure e... disavventure.
Compagni di merende!
Peccato non vadano ancora tanto daccordo!

Certo che le riflessioni di Gen mentre osserva tutti... Accipicchia!
Poverette, non sono proprio proprio terrestri, ma non hanno la pelle verde e le antenne sulla testa!
Gen... Gen... Gen... Ma che mi combini?
Certo, Haruka proprio con lui non poteva mancare! :D
E Michiru a quanto pare, la conosceva già di vista :)
Fortuna che comunque Gem dopo tante pippette mentali, ha capito...

Erano tutte guerriere Sailor.
Ma quelle ragazze sembravano soprattutto normali amiche

Ma va?
Vuole l'applauso?
Bravooooo! :D :D :D
Comuqnue sia, è sempre un grande!

E veniamo alla scena di Alexander ed Ami... O.o
Ma ne vogliamo parlare?
Sicura sicura sicura?
Ok parliamone!
Ci sono segni inequivocabili riguardo la famosa ipotetica gravidanza, e certo, vedere Ami mamma sarebbe stata dolce almeno quanto vedere e immaginare Usagi!
A quanto pare non ce lo concedi, ma sarebbe stao bello, (sono felice anche così), vedere combattare Sailor Mercuy col pancione! *.*
Sai, io l'ho fatto con Usagi, o meglio, con Serenity :)
Comunque... Io mi stavo immaginando quell'idillio con gelato a letto, e mi arrivano Euthasia e Kendeas?
Ma noooooo!
Ma poverini! :(
Povera Ami... Poveraccio lui, poveretti tutti e due!!!
Che dire del nostro caro Golden Boy...
La scena che l' ha visto messo male ma che va a cercare aiuto è sublime!
Ed Ami contro Kendeas?
Tachigardia da fanfic allo stato puro lì!!! ç_ç
E pure quando l'ha riportata indietro e la folle corse di lei verso Alexander!!!
Allora dimmi la verità, vuoi una lettrice in meno?Ok è
Infarto infarto infarto!!!
Beh, forse è un pò da fessacchiotti scrivere cose simili, e io lo faccio per divertirti anche, ma scene così fanno venire la pelle d'oca!!! ^.^
Bellissime!

Usagi è un amore, e in quelle poche righe, l'ho vista nel suo lato serio e affettuoso, più IC e vera che mai :) *.*
E Mamoru con lei...

Tornando in fine ad Ami e Alexander...
O.O Questa è la mia faccia, sì sì!!!
Poverini! Ormai erano così convinti che avrebbero avuto un bimbo, che Alexander non aveva inizialmente pensato minimamente al ciclo *.*
Povera dolce Ami! L'importante però, è che si è risolto tutto per il meglio!

Dunque...
Anche per questo capitolo ho impiegato tre recensioni, ma ho finito e ne sono felice, per quel pò di tempo in più che ancora mi posso concedere.
Rispondendo al tuo messaggio, che ho trovato nell'account...
Riconfermo tutto quello che ti ho scritto, e se lo dico è vero.
Ora sono iscritta su efp da due anni e mezzo e passa ormai, e quindi credo di avere l'esperienza giusta per dire per davvero se una fanfic merita o meno, (nei limiti della decenza, non è mia abitudine atteggiarmi a maestrina e offendere), e anche se sono pignola, e anche se leggo molte storie qui cercando di essere sempre regolare, recensisco scena per scena solo quelle che mi colpiscono di più.
Mi spiace non poterlo fare sempre, ma mi imegno, e quando dico che recensisco lo faccio, anche se tardino! :)
Adoro sempre di più quello che scrivi, e sono già curiosa di vedere cos'hai in mente.

Come te, credo che anche io mi sbizzarrirò.
Ho in mente scene per le storie che scrivo da mesi, e le ho anche già abbozzate sebbene non siano imminenti.
Devo dire che mi piacciono già in versione bozza, quindi credo che le svilupperò!
Liberare la follia mi piace :P

Bene... è tutto!
Buona Epifania, e complimenti per il capitolo, come sempre.

A presto spero, impegni di entrambe permettendo :)

Ciao ciao!

04/01/11, ore 00:42

SECONDA PARTE DI RECENSIONE :)

Bene, eccomi qui :)

Dunque...
Abbastanza movimentato il risveglio di Makoto, altro che Sveglia odiosa del mattino!
Povero Gen!
Beh, tu ormai sai quanto io, e le altre tue lettrici amiamo quest'uomo no?
Lo chiamerei Mamoru numero 2, sebbene ci sia qualche piccola, (insignificante proprio :P ), differenza tra i due.
Uno è un comune mortale, e l'altro non è altro che il futuro Re dell'intero pianeta... Inutili dettagli proprio :D
Sono andata a rileggermi questa scena, anche se l'avevo già letta nella recensione-singhiozzo precedente.
Mi piace molto :)

Molto teneri Alexander ed Ami che pensano al loro ipotetico bambino! Che dolci che sono!
E poi adoro le frasi in inglese!
Anche se non è proprio una lingue per cui stravedo, (preferisco più il tedesco e il francese), essendo ben fatto fa piacere, e poi usi dei vocaboli e dei costrutti molto chiari.
Sarà che ho studiato lingue, e quindi dovrei capirne qualcosa, ma mi complimento :)
La Signora Foster è una soggettona, ma assolutamente!
Che tipa che è! Un pò folle ma è simpatica!
Molto bella la Preghiera, l'ho apprezzata davvero :)
Troppo caruccia la parte del vischio! Immaginare i Signori Foster così è stato molto divertente, soprattutto lui :)
Hai capito i regali dei Foster poi!!!
Non li definirei affatto noiosi!
Cioè... Rolex, bracciali effetto luce abbagliante, abito da sera, Jaguar...
Certo il giorno di Natale mi stava diventando una guerra familiare dopo la consegna delle chiavi, e ho letto con interesse ancora più vivo!
Al di là del litigio che stava nascendo tra padre e figlio, la scena della notizia dell'ipotetica gravidanza mi ha fatto morir dal ridere!
Povera Eve, è impazzita del tutto!

E cambiando scena...
Ma povero Mamoru! Immagino benissimamente che un ruolo simile inizia sempre, e non solo quello, con le solite fotocopie, ma poveretto Hino me lo uccide ancor prima di cominciare :D
E beh... Ci vuole pazienza!

Usagi e  Rei...
...e Makoto e Gen...
Ok, ma come non ridere!
Usagi non poteva non avere voglia di gelato anche il 25 dicembre!
Piagnucolare perchè non con Mmaoru, e poi illuminarsi, (riferimento al grande Ungaretti? :D), per via di Makoto, è proprio da lei!
Il suo umore cambia anche tre volte al minuto... Se è così ora, immaginiamoci incinta! :D
Infatti poi mi torna tutta seria seria con Gen, mettendosi a sua disposizione e lui che le chiede?
<<Come fate a combattere coi tacchi?>>
Originalissimo! Mi ricorda i commenti slcerotici che ho visto ai video delle puntate quando ho rivisto tutta Sailor Moon un anno fa!
Mah!
Che bello il gocciolone stile Anime!!!
E no non poteva mancare!!! +.+ (Me ha gli occhi a stella per l'approvazione!)
Certo che Gen ha giudicato bene tutti e tre gli attuali fidanzati delle Sailor vedo!
Mamoru è uno Smocking Mascherato, quella che se non sbaglio è la traduzione vera di Tuxedo Kamen e non Milord;
Alexander sì, è il Golden Boy;
e Yuchiro è un bonzo... stando al tempio di Rei, giustamente...
Ma si ricrederà vero?
Però... I discorsii su tutti i clacoli e i clacoletti che si fanno i ragazzi quando gli si chiede delle proprie ex li hanno imparati ben bene Usagi e Rei, per sgamare subito così il povero Gen.
Ma in fondo, con Makoto presente...
Comunque, anche questa è una scena su cui non ho nulla da dire, perchè è molto carina e IC!
...Sì sono fissata per l'IC o l'OOC!

Minako...
Ora ho capito da chi ha preso! La madre da giovane deve essere stata, e deve essere ora ancora più pazza di lei mi sa!
Che buffi i suoi pensieri!
Lei spaccherebbe un pianoforte in testa al suo lui, ma lei chiederebbe perdono?
E vabbè, tipico!
Fortuna che quel fungo della menager che sbuca ovunque non si è accorta di nulla!
Però... Le ha portato almeno una buona notizia!
Chissà s ein due settimane riuscirà per davvero a liberarsi...
Sarebbe bello per lei!
Questa Sumire Fujisama comuqnue... chissà perchè mi solleva curiosità e perplessità...
Vedremo!

Bene... Per ora è tutto...
Le promesse le mantengo sempr, quindi cercherò di tornare a leggere il seguito quanto prima, impegni e studio permettendo.

Ciao ciao!

PS. Stamattina ho dimenticato di scrivertelo:
In bocca al lupo per il tuo gatto!

01/01/11, ore 23:20

oddio mi viene da piangere insieme a Ami-chan povera piccola mi dispiace tanto.... grrrr sono pienamente d'accordo con Usagi li voglio uccidere tuttiiiiii... ma come si permettono di fare quelle cose... cmq apparte questo momento triste è bello sapere che Mako-chan sta bene e c'è Gen vicino a lei... sono troppo carini insieme... non vedo l'ora di leggere il pross x sapere come sta Ami... ma x ora ti auguro un felice anno nuovo
un bacio

31/12/10, ore 00:28

Ciao :)
Eccomi qua, come ti ho scritto nell'ultimo messaggio che ti ho mandatom liberatomi in parte dagli imoegni, arrivo anche io...
Inizio a leggere e a lasciarti le mie recensioni-singhiozzo... Ormai le ho definite così :)

Oh che bello!
Sei passata magnificamente da Anthia e Zenas e la loro "allegra" conversazione, a Minako e al suo... sogno.
Però... Un addestramento e una conversazione onirica con se stessa... per tante altre notti ancora...
La cosa che mi è piaciuta, è stato il paragone all'altro Anime! Non appena Minako ha cominciato a speigarlo ho capito subito quale fosse ovviamente, e imparare il francese o altro nel suo caso, da un Cartone, è proprio tipico di lei, assolutamente! :)
E andiamo ad Ami, Alexander e Hotaru...
Ma guarda un pò la sciarpa che si sposta che fa... Fa vedere i lividi ad Alexander!
Eh dire che lui stringe i denti, poveretto... Povero umano normale...
Carina Hotaru, sempre pronta per aiutare gli altri!
Mi ha fatto sorridere, "l'allegro motore"!
Chi altri poteva essere se non Haruka, specie per come ha posteggiato!
Certo, dire che non le piace il tacchino, di fronte Alexander, è proprio tipico di lei, senza dubbio proprio!
Che carini e teneri Alexander e Ami quanto sono rimasti soli! Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritti, molto leggeri, e poi anche quanto riguarda il loro anniversario...
Bella scena.
Makoto...
Ma che bel risveglio! Dolce e... elettrizzante!
Effettivamente, l'osservazione di Gen è azzecata!
Più elettrizzante di così si muore!
Minako è la solita folle! Solo lei può entrare così, e l'ho immaginata, perfettamente!
Come sai mi rievochi episodi o special dell'Anime e del Manga, e leggere poi tenendo a mente i doppiatori, (io immagino entrambe le versioni di doppiaggio che ho visto :) ). è esilerante nelle scene comiche, e adeguato nelle altre.
Ricordo l'episodio di lei e Chibiusa infermiere, e anche le sue affermazioni a riguardo sono giuste...
Povero chi le capita a tiro se malato :P
Ormai la Guerriera di Venere è totalmente pazza, non c'è altro da dire, ma mi fa troppo sorridere.
E' IC al 101 %!!!!
Gen si riprende poco all volta quando si sveglia? Non direi! :D
Troppo carina anche la conversazione di Minako e Makoto in bagno!
Del suo nuovo piccolo potere e dei suoi occhi!
Si, manca solo il gocciolone sulla testa, una volta ogni tanto :D

Ok... Mi trovo costretta causa di forza maggiore, (vista in primis ç.ç), a dover chiudere qui, per ora.
Al capitolo precedente ho lasciato tre recensioni, non so come farò per questo, dipende da varie cose.
Piano piano, se riesco anche nei prossimi giorni leggo tutto, magari lasciando miriadi di recensioni, ma anche a mò di lumaca ci sono sempre :)

Ho letto di sfuggita del tuo micio, e mi spiace tanto! :(
Ti auguro davvero tanto di risolvere, e visto che stiamo al 31, qualora non possa mettermi al pc domani, ti auguro un felice 2011!!!

Ciao alla prossima recensione-singhiozzo :)

30/12/10, ore 20:17

Come al solito non ti smentisci mai!
Che bel capitolo "makotoso" che ci hai ragalato!
E' giusto che le sia dedicato uno spazio tutto suo, dopo
che è dovuta stare a guardare le altre senza poter fare nulla.
Però che tristezza quando Gen va via e lei piangeeee. :-(((((((((
Devo dire che ho tifato per Rei quasi per tutto il capitolo... l'avrei aiutata volentieri ad affettare
e abbrustolire Gen! Sorattutto quando ha pensato di "non voler cambiare il resto della sua vita per pochi giorni".
Ahhh quante gliene ho detteeee.
Però per sua fortuna il ragazzo alla fine si è rifatto! E' andato da lei addirittura puzzolente per fare prima!
Troppo dolce l'ultima scena.
Spero abbia finalmente capito che Mako non si è scelta da sola il suo destino e che se la ama dovrà
accettare anche quella sua parte, proprio come ha fatto il caro Yuri.
Mi è piaciuto molto il dialogo di Mako con Alexander, devo dire che quando non fa il bulletto lo apprezzo molto.
Bellissima la prima parte. Come al solito, secondo me, dai il meglio di te nelle scene d'azione.
Mi piace molto il ruolo di spicco di Hotaru, anche se a volte è costretta a fare scelte difficili... povera piccola!
Minako misteriosa mi piace, ma prima o poi dovrà svelarci tutto! Così come Luna e Artemis, speriamo ricordino
qualcos'altro di interessante.
Beh, ti faccio ancora tanti tanti complimenti, adoro la tua fanfic!
Aspetto con ansia la prossima puntata! :-)
E tanti auguri di buone feste!
Stefania

28/12/10, ore 15:37

Ciao! Scusa se recensisco in ritardo ma questi giorni sono stati pessimi e non ho avuto il tempo e la testa per commentare, altro che Natale! Non ricordo se ho commentato il capitolo scorso, però, per quanto riguarda Makoto e Gen, l'unica cosa che posso dire è WOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!
Se per il personaggio di Gen ti ispiri a qualcuno esistente davvero me lo fai conoscere per favore? Oddio, come fanno quei due a essere così perfetti l'uno per l'altra?! Quando ho letto il  penultimo capitolo mi stava venendo un infarto! Pensavo: maledetti alieni, non toccate i miei adorati Makoto e Gen! La forza mista alla determinazione e allla dolcezza di Makoto sono disarmanti, per non parlare di Gen; come dire? Un uomo con i piedi ben piantati a terra! E' l'uomo che dà sicurezza per antonomasia! Adoro questa coppia, tutto ciò che dicono e fanno è meraviglioso. A dire la verità io non mi preoccupo per Minako, perchè sono sicura che tu abbia delle sorprese in serbo per lei in futuro, quindi mi limito ad aspettarle compiacendomi intanto della crescita morale di questo personggio a cui assisto in ogni capitolo. Bella Minako! Ami e Alexander mi pacciono un pò meno, anche perchè le loro personalità non sono interessantissime, però è giusto che essi siano così come li descrivi, d'altronde la loro razionalità e il loro buon senso hanno un fascino peculiare! Come dire? Non sarebbero Ami e Alexander se cambiassero anche di poco!
Su Usagi e Mamoru ti ho già detto tanto in passato, quindi non mi soffermerò su di essi. Quanto a Rei e Yuri, beh...Rei è la donna più passionale che abbia "visto"e tu sei stata molto brava a metterle accanto un Yuri capace di amarla, domarla e completarla, non era semplice, non era affatto semplice, perciò ti faccio tanti tanti tantissimi complimenti.
Insomma, hai dato vita a dei personaggi molto interessanti e mai banali, mi piace sempre tutto quello che fanno e come lo fanno, soprattutto Makoto e Gen. Viva Makoto e viva Gen!!!!!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e ti auguro buone feste e tanta serenità.

26/12/10, ore 20:38

bellissimi i momenti che dedichi a Makoto e Gen mi piace un casino questa coppia! Mi piacerebbe vedere che anche Minako si sistemi e che trovi l'amore perchè fa triste che lei che è la dea dell'amore non possa innamorarsi..
Buon S. Stefano!
Vale