Verso l'alba
di ellephedre

03/10/11, ore 19:05

Ti lascio qualche riflessione + che una recensione.Forse,dico forse,sto un pò capendo tutta questa storia degli Scudi volanti.Solo la rilettura del capitolo per intero mi ha fatto capire dove vuoi andare a parare (o almeno ad intuirlo).
Zenas è Scudo vero...ma non ultimo scudo.Hai fatto rivelare a Mamoru tramite quel flashback/ricordo che lui è uno scudo proprio come il signore di Nemesis,solo che è l'ultimo.Io credo che il risveglio di quel potere occulto dentro Usagi,che convive con lei ma non è parte esclusiva di lei,sia contenuto da questo ipotetico scontro con Zenas.Più che contenuto si è risvegliato,cosa che non era successa,come detto da Madonna Pluto (cioè le apparizioni...favolose),contro Galaxia.Questo potere è quello di Cosmos,come già accennato in qualche capitolo fa da Haruka e Michiru ad Hotaru.Il problema è la capacità contenitiva di questo immenso potere.Che parla ad Usagi.Le prospetta capacità illimitate.Un senso di onnipotenza.
Zenas e Nemesis quindi "devono tenere botta" a questa esplosione immensa di potere,ri-equilibrarla(non a caso Zenas dice che "Nemesis è equilibrio,giustizia").Quindi ci sarà questo scontro (almeno credo),il Potere si risveglierà e con forza.A questo punto io credo che interverrà l'Ultimo Scudo (e qui non dico altro perchè forse ne ho già sparate abbastanza sulle ali della fantasia :D).Non so se qualcuno ha già fatto tutto questo ragionamento contorto...
Comunque questo è il capitolo più importante di tutto Verso l'Alba.Sia per le rivelazioni sul simbolo etc,che per il Mina-chan che è diventata la nostra nuova spadaccina del cuore!!!Se Haru fa Lady Oscar,lei fa il Tulipano Nero!XD Doukas usato per fare uno spiedino,che cosa c'è di + bello!
Everybody loves Doukas (cit Minako&co)
Tralascio il discorso su quella str...aliena malefica di Euthasia.
Anzi rilancio il grande concorso indovina come la fa a pezzi Usagi:
1)gli odango prendono vita,i codini si animano per la rabbia e Euthasia viene un filino strozzata;
2)Usa-chan perde il controllo del Silver Crystal,diventa gigante come Gozdilla e si pappa Euthasia/la schiaccia come uno scarafaggio;
3)Usagi la dà in pasto ad Haruka e Michiru e si gode la scena (ha toccato la loro bambina XD);
4)Euthasia viene portata in tour nei luoghi della Terra (si è lamentata per non averla vista per bene).Tour fatto trascinandola per i capelli e con mete i luoghi dove Usa ha fatto le battaglie finali (si inizia con il Polo cara Euth!);
5)Usa manda Euthasia a vedere da vicino l'Astro (l'aveva sempre visto da lontano è ora di rimediare.
Che poi diciamolo pure Mamo-chan si è difeso alla grande!
brava brava brava Elle!
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 07:06 pm)

01/10/11, ore 09:07

Io ti faccio i miei più sincerie sentiti complimenti per il lavoro che hai fatto, anzi innalzo inni di lode. Se già con Makoto e il suo potere avevi fatto un'opera mirabile, adesso con Minako credo tu ti sia superata e, credimi, non avrei mai pensato un giorno di poter leggere qualcosa di tanto profondo e ben fatto su Sailor Moon. A questo punto se tu vai dicendo "Scrivo una storia su Sailor Moon" minimizzi il tuo lavoro, perchè i personaggi e la trama di fondo sono quelli, ma ciò che fai tu è indagare l'animo di tali personaggi, come se fossero veri e presentandoli con tutte le sfaccettature proprie degli esseri umani, pregi debolezze e momenti di crescita personale, nonchè momenti di regressione personale.
Sei veramente bravissima, devo dirtelo.
Apprezzo tanto il fatto che per Minako e Shun tu non preveda amore a prima vista e magie varie e, a dirla tutta, sono emozionata perchè ti seguirò anche nel seguito di Versol'alba e, sapere che mostrerai il difficile percorso che porta all'amore due persone diversamente devastate interiormente, mi riempie di grandi aspettative e mi porta ed elogiarti ancora una volta e sempre di più.
Spero avrai sempre la passione e la dedizione necessari per continuare a scrivere storie così ben strutturate e dense di sentimenti, ma soprattutto molto molto realistiche e profonde.
Ciao ciao

30/09/11, ore 12:22

Bellissima la parte di Minako! Ne è valsa la pena di soffrire per battere il nemico che le ha rubato il primo bacio. Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte di Usagi
e Mamoru!

29/09/11, ore 15:01

O_____________________O
ok, stavolta sono rimasta proprio di sasso.
MIPIACEMIPIACEMIPIACE questo risvolto! Sarà molto molto bello leggere del futuro di Minako :D
Mi piace molto come hai riportato i pensieri di Minako durante la scoperta della sua natura. Sono molto fluidi e naturali, si leggono che è un piacere. See ya!

23/09/11, ore 16:11

o cavoli ma che caovlo è successo? il finimondo nel giro di due minuti e mezzo.  innanzitutto grande Mamoru che ha preso coscienza della Terra, anceh se ancora non riesce a controllarla a pieno, è comunque un inizio. non ha aspettato inerme che arrivasse qualcuno a salvarlo, ha lottato, inizia a cambiare il proprio pensiero. piace.
makoto mi sa che Gen non lo avvisa più, bè un problema in meno a ui pensare, se anche questa battaglia finale inizia come le precedenti un telefono a portata di mano proprio non ce l'ha e neanche Ami.
usagi mi fa sempre più paura, perchè non si sa e nemmeno le lo sa esattamente cosa gli stia accadendo. ok sta crescendo come potere ma sembra che abbai un alien nella pancia che minaccia di uscire da un momento all'altro. mi mette ansia ecco. i ricordi, i pensieri e i ragionamenti degli alieni devo ammettere che ancora mi confono e mi creano qualche problema di comprensione. il concetto base l'ho capito però ecco. una cosa che invece mi sfugge è l'ultima scena di minako, ok rompe il diadema, libera il prpoprio potere per non poter più preocreare. però Doukglas (non so come si scrive) fa intuire che sia semplicemtne una procedura standard e una volta che sarà diventata venere potrà concepire anora? come ha fatto con makoto dice lui...mmmm quindi la rottora del diadema crea solo una sistuaizone di passaggio in cui non possono generare e che il successivo controllo del potere ristabilisce la cosa? ma soprattutto come può minako da sola contenere il proprio potere? per makoto si sono riuniti tutti e lei ora come farà?
piace questo stravolgimento della storia, anche dei personaggi. segui molto l'inizio delle battaglie finali già avvenute, non attese e scaturite da un evento si tragico ma normale per le sailor. il rtadimento poi è in linea con quello che succederà in futuro a demando e compagnia. un paineta che già ora si basa sulla falsità e su ltradimento piuttosto che sul rispetto non che finire anche nel 21 secolo sconfitto...acneh se poi viene sconfitto nel 20. ti ho mandato un messaggio privato su fb, spero che non mi odierai per questo. d'altronde mi hai voluto qui a commentare così tanto che ora ti tocca anche quel lato di me :P
la parte post rapimento mi è piaciuta un sacco, mi riferisco a Usa e Mamo. sia l0introspezione dei due personaggi che il rafforzamento del loro legame. la presa di coscienza del proprio potere da parte del principe poi è meravigliosa, il ragionamento e i ricordi di tutti gli avvenimenti passati legati al suo potere ed a Usagi, mi è piaciuto un sacco. direi che è questo che mi aspettavo dalla fanfic sui pensieri di mamoru. molta più consapevolezza e riconoscimento di sè. vero anche che là si parte dall'inizio, qui si è quasi arrivati. però è anche come viene scritto il pezzo, in verso l'alba si sente che ci metti l'anima e che ci tieni. forse nell'altra deve ancora scoccare la scintilla, o magari sono io che non percepisco. comunque, la parte di minako mi è un po più incomprensibile. mi riferisco alla parte finale, allora scopre la motivazione per la quale non si può innamorare, rompe il proprio guscio però non impazzisce perchè si autocontiene. finquì ci sono. è il dopo che non capisco che cavolo succede, Zeroquarantasette l'ha capito. vabbè aspetto il prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 08:09 pm)

22/09/11, ore 21:51

Dopo un paio di giorni di allontanamento internet, ritorno e cosa trovo? Doukas! (roba che è meglio avere i debiti a vita). Cosa mai ha osato fare, il grande grandissimo askaos??? Rubare il bacio di una ragazza è un’azione degna dell’essere più spregevole esistente sulla faccia dell’intero universo! Ho provato una rabbia nel leggere quest’ultimo paragrafo!!! Invoco l’autrice e chiedo, imploro, spero, ipotizzo (con tanta tanta fede nella pietà ellephedriana) e agogno la condanna alla tortura (come minimo) di questo ammasso di ossa e muscoli che stanno in piedi solo per fare del male! Di quelle labbra nate per sparare frecciatine repellenti che fanno ribollire il sangue di chi le ascolta!! E se ‘Verso l’alba’ fosse un film proiettato nelle sale giuro solennemente che di fronte cotanta scena di giustizia umana potrei alzarmi anche da sola dalla poltrona e iniziare un applauso lungo più dei canonici novanta minuti alla ‘Fantozzi’! Comprerei il dvd del film per premere ininterrottamente rewind e play fino all’esaurimento del disco per godere di quella scena! Ma siccome il mio sogno dovrà ancora avverarsi, sai che ti dico Minako-chan? Arrabbiati, diventa Venere e fai uscire lui, rotto da lì! E quando sta per rantolare ai tuoi piedi, tiragli un sonoro bel pacchero in pieno viso e di fronte la sua espressione attonita avvicinati e con un sorrisino di scherno sfottilo con un ‘Non dirmelo. Era il primo.’ Anzi, no: sarà la seconda, dopo che è stato steso da Gen! Questo, Doukas, non lo dovevi fare!!!! Minako-chan resistiiii!!!!!!!

NdRecensore: mentre scrivevo la recensione è saltata la luce ç_ç ovviamente, fortuna delle fortune, è andata persa ç_ç Arriverà presto, giurin giurella!
NdRecensore n.2: adoro questa storia!!!!!!!!!!!

Ce l'ho fatta!!!! (urlo di gioia!)

La canzone di Micheal Jackson ha il ritmo giusto per iniziare la giornata col piede giusto:D Rei, d’altronde, è un’intenditrice di musica (ah, non la dimentico mica, la collaborazione con Minako;D).
Sorrido con tenerezza immaginando Alexander crollato dal sonno sulla poltrona in pensiero per il suo amico: non per la scena in sé, quanto perché penso che il gesto di restare accanto a Shun sia molto più esplicativo di mille parole di conforto. In momenti di dolore non pensi a nulla, o meglio non sai a cosa pensare per primo tali e tanti sono i pensieri che ti frullano in testa: avere qualcuno che ti rimane accanto, una presenza amica è qualcosa di… fondamentale. Quello di Shun è un dolore così profondo, devastante (già è un dolore la perdita di una sorella in sé… perderla in circostanze del genere è qualcosa che oltrepassa il drammatico). Hai usato due parole cruciali: incolore e trascinarsi. Penso che siano adatte ad una persona che si trova per forza costretto a vedersela con questioni puramente pratiche e Alexander se ne è reso conto: non c’è tempo per i sentimenti. Shun ha provato sensazioni molto forti in pochissimo tempo, non si è ancora ripreso dallo shock che già deve fronteggiare situazioni di una certa portata. Sono convinta che in casi del genere la forza ti esca comunque da chissà quale parte della tua mente semplicemente perché non puoi permetterti di piangere e disperarti; credo che la mancanza di sua sorella si avvertirà con dolorosa puntualità nella quotidianità, penso che il peggio, in situazioni così orribili, venga dopo, quando si tratta di ‘sopravvivere’ giorno dopo giorno mentre qualcuno che amavi se ne è andato. In più c’è la situazione della nipote… a livello di trama hai inserito un dramma reale in una storia che tra nuovi protagonisti e situazioni varie di realistico possiede già parecchio: questo personaggio si presenta già ‘forte’, per impatto e per caratterizzazione, dall’inizio.
Ammetto di essermi fatta influenzare (o mi ha terrorizzata?:D) dallo zampino sailorplutonmatico e dalle sue tetre parole ‘testata e persino sconfitta’ (brr), ergo fa piacere anche a me che Usagi sia così propositiva, ma nella mia mente sto iniziando a separare l’ottimismo dalla realtà (mi manca solo che sogni pure io l’orso e il corvo e la mia ansia salirà definitivamente alle stelle… insieme all’adrenalina;D). E poi, vorrei dire, cosa significa ‘ne saprò di più dopo lo scontro di oggi’? Che vuole fare, gridare ‘banzaaaaiiii’? Questa ragazza sta diventando un kamikaze (e va bene pure, o si rischia o si sta a guardare… basta che non finisca come l’esperimento di far riprendere potere al diadema di Makoto!). Se da una parte mi dispiace che Minako stia attraversando tutto ciò che le riguarda, d’altro canto non riuscirei a immaginare, ora che l’hai delineato così, un percorso differente per lei: questa sua sorta di solitudine la sta rendendo un personaggio davvero molto interessante. E, si, ladies, preservate le orecchie! Il suono da allarme che usciva fuori da Chibiusa quando strillava è eredità della madre! Oh, una cosa che mi è piaciuta fin dalla loro apparizione nella storia: la descrizione del rapporto tra Haruka e Michiru, il punto di vista dell’una per l’altra, i loro gesti. Mi piace questo alone di… discrezione, questa eleganza: per loro non noto grosse descrizioni (come magari con le altre coppie) però, secondo me, le scene dedicate a loro riflettono molto la loro essenza (poi, se tu scrivi meraviglie come ‘Preda del mare’ mi sento quasi rimborsata:D nel mio amore per loro). Rifletti in un certo senso l’anime: le grosse descrizioni non ci sono, ma le scene in cui sono protagoniste sono degne di loro.
La scena di Yuichiro è… tensione pura: caspita, stare fermi ad assistere è come stare in una sala d’aspetto dove anche dieci minuti ti sembrano un’eternità. E alla fine del paragrafo il dubbio sul grado di conoscenza del nonno diventa quasi un appiglio, un cercare solidarietà in un uomo che, se sa, conosce bene l’affanno dell’attesa. È proprio vero che chi assiste sta peggio.
Minako come dea dell’amore sta diventando la confidente delle sue amiche… il grande paradosso di vedere l’amore, ma non viverlo in prima persona. E Usagi… lei che medita quasi quasi mi turba più di Hotaru:D Già, uno scenario che sembrava impossibile:) Questo quadretto delle ragazze che ragionano sulla battaglia, questo prepararsi insieme preoccupandosi di cose ‘reali’ (l’avere a sicuro le persone care, trovare una scusa per giustificare un’assenza) sa di… vero:) Questa scena mi ha fatto quasi lo stesso effetto di quando ho sentito Ami, prima dell’ultima battaglia nella seconda serie, fermare la trasformazione delle compagne rimpiangendo di non aver mangiato biscotti al cioccolato in pomeriggi di sano divertimento.
Ottimo il paragrafo in Euthasia ragiona sull’imminente guerra: a parte il fatto che ho trovato un’incredibile coerenza tra il racconto e il flusso di pensieri dell’aliena. Quel ‘sarebbe stata… Una disgrazia’ mi ha messo in allarme (manco fossi lì a combattere pure io… con pentole e coperchi, ovviamente:D) e ho immaginato un sorrisetto maligno al termine di questo ragionamento. L’ironia pungente si unisce alla cattiveria… e questa cosa mi è piaciuta da morire: il ritmo è incalzante ed Euthasia si conferma un personaggio molto più interessante, per me ovvio, nella sua intelligenza cattiva rispetto a Doukas. Come mi sembra di aver già detto, lui, a mio avviso, ha il suo tallone d’Achille nell’orgoglio, anzi nella presunzione (che poi, tra loro, il confine tra orgoglio e presunzione è davvero molto labile). Lui ha il vantaggio di avere dalla sua una superiorità di potere, sia con Euthasia che con i nostri (almeno, con i nostri la sua è supposizione visto che solo ora i protagonisti stanno evolvendo) e in certi punti combatte già pregustando la vittoria; questo essere troppo convinto di riuscire a vincere lo porta ad essere un po’ troppo istintivo (nel confronto con Gen ha perso davvero per stupidità); Euthasia invece ha quell’ambizione di chi vuole raggiungere la vetta, ogni cosa deve guadagnarsela perciò è maggiormente calcolatrice, più furba e il fatto di essere sempre messa da parte o trattata da inferiore ha fatto scaturire in lei un senso di rivalsa che la porta a ragionare da vera stratega. In senso negativo perché si tratta comunque di un personaggio cattivo, è coraggiosa: Doukas secondo me rischierebbe calcolando le possibili garanzie e i vantaggi, Euthasia in nome del potere ambito alla fine si è buttata in un progetto che si era prefissata (il tradimento di certo era pericoloso, significava morte, però ha affrontato il rischio). Non è ammirazione la mia perché già solo per aver pensato di poter prendersi Mamoru la farei a fette, però ammetto che è un personaggio che si impone per presenza (i tuoi nemici mi piacciono;)
Chissà se ti rendi conto, elle, di come sei diventata brava a farmi rimbalzare il cuore nel petto:D e del tuo grado di miglioramento nelle scene d’azione (gli ultimi capitoli sono da defibrillatore, c’è un ritmo pazzesco!). Il buongiorno di Euthasia segna la fine di un momento di pace (con Hotaru che legge) e rallenta un po’ il ritmo prima dell’azione che subito dopo si impenna con il suo attacco: oh, è proprio in scene del genere che immagino tutto come in un film*_* Aspetta che si concluda la storia (ç_ç lacrime di commozione) e mi divertirò a dirti quali scene selezionerei per un ipotetico trailer:DDD
E comunque, Mamoru nelle mani di Euthasia è O_O Ti dirò che quando hai postato l’aggiornamento e non sapevamo come sarebbe andata a finire perché si fermava a questo punto la sottoscritta era in perfetta simbiosi con la musica trasmessa dall’inquilino del piano di sotto (uomo dai gusti ultramoderni): c’era Pappalardo che cantava ‘E lasciami gridaaareee!!!’ e io canticchiavo con lui (perché ormai dopo ventinove capitoli io non piango né mi dispero più: canto:D). E cos’altro dovrei fare secondo te, cara autrice, leggendo codeste parole: ‘Ero io che iniziavo a frantumare la tua essenza, per tirarla fuori da te e renderla mia nella parte che mi serve’!!!! Ciccia, l’essenza appartiene al boy che hai davanti e, soprattutto, la parte che intendi tu serve a qualcun altro perché sennò la bimba con i capelli rosa qui ce la sognamo!
Ma prima di parlare di Mamo-chan: posso dire (sadicamente) che questa Usagi imbizzarrita mi piace molto? Oltre ogni ragionevole dubbio le intenzioni dei nemici sono assolutamente temibili stavolta e sapere che qualcuno che ami è in mano a loro (con quelle intenzioni!) farebbe partire il sistema nervoso centrale e periferico a chiunque, anche a un animo mansueto come Usagi. Ma a parte questo, dico: finalmente mostra un po’ di sana rabbia! Perché nell’anime il messaggio che si mandava, quello della pace e della solidarietà, era sicuramente positivo, ma secondo me si rendeva Usagi eccessivamente ingenua, portata sempre e comunque a tollerare il male in nome dell’amore. Non era molto realistica, ad un certo punto. Il fatto di vederla in preda alla rabbia (rabbia e paura che la fanno anche ‘scivolare’ sull’errore di lasciare Minako scoperta e disponibile alle mire del nemico) me la fa apparire più ‘umana’ e non come un Messia (uso volontariamente il termine del manga:)) Oh, e soprattutto ha chiuso la fontana delle lacrime a gogò, che nella quinta serie fino alla parte finale ha pianto per ore! (poveraccia, le avevano ucciso le amiche, ma si era fatto un po’ troppo leva sulla sua disperazione-_-, nella prima serie la tragedia della morte era presentata meglio.
Ci sono delle volte in cui amo Zenas: ‘fatene ciò che volete’ è un’affermazione che ho apprezzato di cuore:D E, gioia mia, queste sono paroline da incorniciare:DDDDD Ma perché non ce l’hai detto prima?
Piccola domandina oziosa(ihih): adoro questi ricordi dei nemici sulla vita passata, come quello su Dioskos, ma anche quelli che avevi introdotto nei capitoli precedenti (quelli di Kendeas, per esempio)… sola soletta mi chiedevo se avessi in mente di dedicare ai tuoi nemici una shot o altro per farli conoscere meglio (o magari, che so, per dare informazioni sul futuro dei protagonisti… mi sembra di aver capito che arriveranno ad essere simili a loro per quanto riguarda il potere – cioè, a me è piaciuto molto leggere di come era considerato Zenas come sovrano su Nemesis e rapportare la sua figura a quella di Endymion).
Le esercitazioni sono servite a parecchio a Mamoru:D Mi è sembrato di toccarla con le dita, quella sicurezza di Euthasia di poter ottenere il premio ambito, la sensazione di essere arrivata finalmente alla rivincita, di essere a un passo dalla vittoria… però, ti dirò, stavolta (stranissimamente:D) non ho temuto per Mamoru. Cioè, razionalmente pensavo che avevi detto che nella battaglia finale ci sarebbero stati entrambi, sia lui che Usagi, perciò diciamo che mi aspettavo che non sarebbe finita per il peggio… ma non è stato un discorso legato a un fatto di pura logica di trama. Il fatto è che Mamoru ha fatto tutto un percorso, perciò ora mi ‘aspettavo’ che si comportasse finalmente da sovrano… e, my God, l’ho adorato*_* finalmente si è fuso con la Terra! E sentirlo esclamare ‘il mio pianeta’ e avere finalmente consapevolezza concreta del suo ruolo… c’è qualcos’altro da esclamare se non ‘alleluja’!!!!!!! (intanto continuo a dire che vorrei avere ora da leggere interi capitoli sul passato dei protagonisti perché questo elemento mitologico stuzzica la mia curiosità non poco:D: la spada, oddio, la spada!!!!!)
Bravo Mamoru! Che poi, sottolineamo ‘l’arco preciso, nobile’: signori, sto ragazzo in fatto di eleganza si esercita dalla prima serie!!! Anche le sue affermazioni: parla da re *_* (e non più da caciotta!). Euthasia… sai, sono dovuta arrivare alla fine per avere un quadro di tutto rispetto di un antagonista degno di questo nome. Questo è un discorso che faccio ora con lei, ma vale per i nemici in generale: hai creato degli antagonisti splendidi, nel vero senso della parola. Ci si può allontanare dalla loro cattiveria, quando c’è, essere disgustati da propositi estremi come quello della riproduzione, avere compassione per la loro sofferenza: ogni personaggio ispira un sentimento diverso, ma ora che siamo in dirittura di arrivo davvero ho un quadro ben preciso di personaggi caratterizzati proprio bene. Io sono affascinata dalla figura del ‘cattivo’ non perché sia affascinata dai sentimenti negativi, quanto perché secondo me sono pure difficili da far ‘vivere’. E ripeto, in questa storia i tuoi antagonisti sono davvero personaggi che si impongono per la loro presenza. È un po’ come mi è successo nella seconda serie dell’anime: quando i nemici facevano una brutta fine a me rimaneva l’amaro in bocca (quelli della seconda serie, per me, sono stati forse i migliori per storia e caratterizzazione). E anche qui, con Euthasia in trappola (come mi piace quando usi il corsivo per sottolineare uno stato d’animo!)… si, è come se fosse finito qualcosa:) Intendiamoci, non sto dicendo che adoro Euthasia o che la amo quanto amo Yucchan (tanto per essere più chiari: vorrei avere a che fare con lei quanto un elefante con un topo:DD)… però quando sta arrivando l’epilogo io sento il magone (o più semplicemente quando un personaggio è ben caratterizzato ti rimane impresso… anche se ti ha causato numerevoli mal di pancia dalla rabbia:D).
Qui per una cattiva in trappola ce ne è un altro di riserva:D Noto un certo sadico… affetto?? (ma perché è capace di provare affetto sto askaos??). Come, sarebbe diventato pazzo? Askaos lo resti sempre con il tuo spirito di patate e la volontà di irritare la gente (ci riesci già solo con la presenza, caro!). Bravo bis a Mamo-chan che si rifiuta di indietreggiare! Perché quando capisci di essere il re e che il pianeta è tuo (tuo, tuo, tuo, sisisisissisissi!!!) ci prendi gusto ad avere la boria da sovrano:DD
Solo Nemesis poteva uccidere Nemesis: lo sai che ho sorriso di fronte questo ragionamento. È un discorso coerente che non fa una piega. Wow, questa scena è stata favolosa: Euthasia e la sua resa e Doukas che con ‘calma letale’ (mi piace la tua scelta dei termini) rapisce Minako.
Apriamo il capitolo ‘Quando la quaglia è inopportuna cerca di sedarla’: ladies and gentlemen, ma che cavolo di situazione!!! Tra gli ormoni che reclamano e le outers che ti stanno addosso (Haruka che irrompe nella sala mi ha fatto morire!!) questi due stanno penando:DDDDD
Ma è possibile che a ogni complimento scatta pure la paternale? Mamo-chan! Ma come, capisci che che la sensazione è quella là e che fai? Vai dalla tua girl? Ma chiuditi in bagno, scusa!! Che poi, non sono solo io a pensare che in certi momenti Mamoru entra nell’orbita ‘cavolaggine’ e ciò è perfettamente dimostrato dall’atteggiamento di Usagi che alza gli occhi al cielo quando vede quello scellerato di fidanzato aprire la porta del tempio mentre lei, poveraccia, è lì a combattere contro la febbre del ‘voulez-vous coucher avec moi?’… te l’ho sempre detto e continuo a dirlo, anzi, tradurrò in a very simple way :D quello che passa nella mente di Usagi quando ti ha visto entrare nel tempio: perché sei così invariabilmente scemo??? La calamita è un oggetto, ergo non ragiona: tu, al contrario, un cervellino ce l’hai visto che hai fatto due più due e hai captato che tipo di aria c’era in giro. La sensazione la conosci bene, giusto? Sai quali sono le conseguenze, giusto? E allora, pezzo di cavoliere arrugginito che non sei altro, perché non stai a chilometri di distanza dalla tua ragazza?? Finchè una sensazione non ti è nota, bon: ma you know it, my dear… affitta la cabina di Superman e chiuditi dentro! Logico che Usagi, poveraccia, abbia alzato gli occhi al cielo! Che altro doveva fare?? È in momenti come questi che scuoto la testa e penso che avrebbe fatto bene Kenji a sbatterti fuori seduta stante da casa sua quando eri nelle vesti di gatto! Che poi, scusa Usa, ma quale sfida e sfida? Cos’è, una lotta fra quaglie? Solidarizzo con te, mon amour, perché avere un’amica in pericolo (in quale pericolo!) e avere la febbre del ‘voulez-vous coucher avec moi?’ deve essere qualcosa di megaimbarazzante! Perché la quaglia dà e la quaglia pretende: con Ami rapita, c’è stato bisogno di sacrificarsi (si, vabbè, giochiamo con gli eufemismi:D) con Minako bisogna darsi all’astinenza! E d’altronde, hanno pure ragione sti futuri regnanti: non è che in mezzo a una battaglia una possa star lì ad avere certe necessità fisiche! Avere a che fare con la divinità quagliesca è una cosa oltremodo assurda, certe volte:D Capitolo quaglia chiuso per ora: ti dirò di più nel prossimo capitolo (quello che hanno fatto nella stanza di Rei merita pagine e pagine:DDDDDDDDD).
Il rapimento di Minako: una delle parti più intense di ‘Verso l’alba’. Partiamo dal presupposto che ho semplicemente adorato vederla a fianco di Usagi nel combattimento perché si è vista uan complicità tutta loro (e mi fa molta tenerezza leggere di Usagi parlare di lei come la ‘sua Minako’)… è stata assolutamente favolosa. Una storia intensa per un personaggio degno di questo percorso.
Doukas è stato… perfido sarebbe scontato: viscido, pauroso nella sua intenzione di avere il suo erede, di un sarcasmo che affonda. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare e Doukas continua a fare l’askaos… e il giochetto del ‘ti ha sacrificata’ non tiene!
Ho divorato tutta la scena con fretta e con la furia di sapere cosa sarebbe successo. Quando ho letto della rottura del diadema, lo ammetto in tutta sincerità, e quel ‘addio Sailor Venus’ ero quasi con le lacrime agli occhiç_ç Sarebbe stato troppo semplice che finisse così, immaginavo la rabbia dell’alieno spropositata… invece la risposta è stato puro disgusto: liquidare in quel modo i sogni di Minako, beffeggiarla e soprattutto rubarle quel bacio… sono azioni degli esseri dalla natura infima (tu pensa che per quanto trovassi affascinante Demando come personaggio – il principe in cerca di rivalsa salvato dal male grazie all’amore di Usagi (oh, quando è morto esclamando ‘sono felice di averti amata io ero così ç_ç) - lui e la sua voglia di saltare addosso ad Usagi l’avrei stesa con un bel pacchero in faccia). Ok, il bacio, quello vero, è un’altra cosa, ma un contatto così intimo con un perfetto estraneo, nonché askaos di questi livelli, fa ribollire il sangue! La parte peggiore, perché ero davvero attanagliata dall’ansia, è stato quando Doukas le ha detto che il trucco del diadema non sarebbe servito: ecco, lì ho temuto davvero!
Oh, una cosa per cui ti ammiro è saper moderare attimi di tensione con altri più lievi: troncare il paragrafo in cui Minako si ripromette di uscirne viva (mamma che tensione con questa frase!) e inserire la scena di Usagi al tempio è stato un buon espediente. Mi chiedevo se fosse difficile per te come autrice azzeccare il punto preciso per fermare una scena: i capitoli risultano molto equilibrati in questo senso.
Doukas e il suo proposito di convincere Minako a morderlo mi stava facendo venire i capelli bianchi! E poi accusa Euthasia di orgoglio?? Senti chi parla! Si sta già facendo i calcoli sull’erede in grado di competere con Nemesis! Sulla sua scoperta dell’ ‘astro’ no dico niente: ci ragiono su perché potrei meditare teorie su teorie:DDD Quella di Minako è una vera tortura psicologica, però è interessante leggere ciò che Doukas scopre tramite l’esplorazione della sua mente. È davvero arrivato per Minako il momento di non avere paura dei suoi sogni, il momento giusto per scoprire la verità.
Doukas e la sua certezza di aver vinto:DD Ciao bello! Si, hai commesso un errore e non perché dovrai aspettarti per primo l’erede di lei, quanto perché adesso arriva Venere e te le suona!
La scoperta di Minako: atroce e potente. Quanto mi sono commossa. I sogni si sono frantumati in un secondo: quando ripensa alle parole delle amiche, quando rievoca le sue fantasie. Come ho adorato (narrativamente parlando, s’intende, per il resto ho pianto con lei) questa parte! Che scena intensa, che parole piene di significato! Complimenti! E culminare con il dialogo tra Minako e la sua se stessa e quel ‘io di me mi fido’… wow, che scena!!!!!! Un attimo dopo la tensione è tornata e immaginarla ferirsi è stato da brivi esaltanti (esisteranno mai?:D)
Doukas è quello che ha pagato per tutti i compagni secondo me: nel senso che forse la ‘colpa’ dei nemesiani è stato quella di sentirsi superiori senza conoscere a fondo gli avversari. Il fatto che i protagonisti si siano potenziati in poco tempo è stata una sorpresa letale. Minako riappare più sicura e più conscia del suo potere… la immagino molto più seria, quasi inconciliabile con la figura della ragazza allegra di prima.
Soffrire è peggio che morire: la pena migliore per Doukas (oddio, avrei trovato il modo di digerirla, la sua morte:D). Devo dire che immaginarlo immerso nella sua miseria, in questo lago di sofferenza mi compiace parecchio:D Però la sensazione è la stessa di quella provata per Euthasia: la fine di personaggi così ben caratterizzati ti rimane impressa parecchio!
Se volevi trovare un modo per farmi piangere ci sei riuscita: arrivata alla parte finale avevo gli occhi piene di lacrimeç_ç
Ok, tra tutti questi impegni codesto commento è stata quasi una sfida contro me stessa… ma se non te lo inviavo ne andava del mio onore! Ci ho messo molto a recensire… sto incominciando a credere che sia una ribellione inconscia contro la fine di questa storia stupenda (ritardo le recensioni per ritardare la fine:DDD)… per i capitoli finali sto già preparando i lacrimoni! Un grosso smack!
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 05:30 pm)

22/09/11, ore 10:35

Oddio, oddio, oddio O_o
Minako che credeva di avergliela fatta a Doukas, alla fine si è ritrovata lei con la beffa... nuoooo il primo bacio no... oddio mi farà paura leggere il prossimo aggiornamento.
Comunque Brava sai creare dei cliffhanger davvero da paura! Continua così, sei un genio

Misa

21/09/11, ore 23:35

Dopo la parte finale. Sono commossa.
Scrivo poche cose, ma assolutamente dovute. Ho un bel magone dentro ora!! Minako, la più frivola, la più allegra, la più sognatrice d'amore... Ti maturerà tra le mani mentre scriverai di lei, della sua voglia di amare, della sua paura di amare ma anche del suo desiderio di donare e ricevere amore, per quanto per lei ora tutto questo sembri così impossibile.
Hai scelto una strada dura per loro, ma anche per questo ci stai regalando un sogno in salita. E nessun sogno è troppo grande per coloro che hanno gli occhi nel cielo... Specialmente se nel cielo ci vivi come una guerriera, la più forte, la più dolce e, almeno per ora, la più sola...
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 12:09 am)

20/09/11, ore 22:12

Ti ho già detto che adoro nonno Hino? Beh credo che non mi stancherò mai di ripeterlo, povero Yu il nonno a volte è un po' cattivo con lui, se lo rigira come vuole... Ma fa parte del suo fascino, e a quanto pare ha capito che la nipote può essere persuasiva. Ihihih!
Mi dispiace per Yuichiro si sente parecchio frustrato.. Ma mi immagino anche come si sente Rei, che con Ami rapita non ha la forse di prendere nessuna decisione, tanto meno se rivelare o no il suo segreto a Yu...
Povera Ami, ho avuto una paura tremenda quando Kendeas le ha detto che il tempo che le aveva concesso era scaduto!
Troppo bello quando lei e Alexander si sono riuniti!!! Anche il modo in cui lui la ha saputa consolare e assicurare ora non vedrà mai più "quella faccia"!!
Complimenti elle!!!

19/09/11, ore 19:22

che dire??? sono rimasta col fiato mozzato! hai giustamente o ingiustamente (scegli tu!!) troncato il capitolo sul più bello...di conseguenza non si può di certo non vedere l'ora di leggere il seguito. Sono curiosissima di capire finalmente quale sarà il ruolo che hai riservato a minako e quali saranno le sue grandi gesta, senza contare che non vedo l'ora di sapere fino a che punto possono arrivare i poteri dei nostri due principi che vediamo crescere capitolo per capitolo, battaglia per battaglia. Infine volevo dirti che ho apprezzato moltissimo la parte del racconto su euthasia e della sua battaglia con dioskòs......questo perchè riesci a mostrare bene come ogni antagonista in realtà non nasca con questo ruolo già prescelto, ma come in realtà siano le situazioni che gli si presentano nella sua esistenza a farlo divenire tale. Detto questo, non so che aspettarmi dalla prossima lettura, se un tempestivo intervento di Minako e Usagi o forse un'intervento dello stesso zenas contro i suoi stessi sudditi....una cosa solo mi è chiara: qualsiasi cosa scrivarai sono sicura che mi stupirà e piacerà come tutte le altre che ho letto finora!!! un saluto........ciaooo!!!

povera minako!!!!!!! certo che gli hai costruito addosso una storia che non è affatto facile da portare. tutta la parte dell'impossessamento del suo potere è a dir poco sublime...e anche assolutamente triste! una cosa positiva è che finalmente c'è un nemico in meno a cui le nostre eroine dovranno pensare (almeno spero) e che comunque la forza che ha liberato sembra davvero senza limiti, così come sembra molto più capace rispetto alle altre guerriere nel gestirla....forse anche più capace della stessa usagi.......ho sempre pensato che in fondo in fondo minako era la più tosta di tutte. spero solo di vederle spezzare presto anche l'altra barriera che le è causa di tante sofferenze!!
elle....sei una delle poche che è capace di trasportarci in un altro mondo!!!! bravissima come sempre!
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 07:16 pm)

19/09/11, ore 17:39

wow! Alexander proprio non se lo aspettava... fino a qualche giorno prima credeva che le guerriere Sailor fossero un'illusione ottica e ora scopre che la sua fidanzata è Sailor Mercury e che in più è stata rapita da "esseri sconosciuti e potenti", è una notizia che sconvolgerebbe chiunque! Infatti Alex non ha nemmeno il tempo per essere sconvolto e assimilare che Ami, e tutte le sue amiche, sono delle guerriere Sailor che già si ritrova catapultato nel loro mondo, infatti credo che sia anche la grande preoccupazione per lei che attutisce tutte le scoperte che ha fatto in quanto?? 30 min? Immagino che la sua sfiducia nei confronti di Usagi e la naturalezza con cui hanno detto che riuscirà a fare qualcosa che sembra impossibile abbia fatto credere ad Alexander che prendessero la cosa troppo alla leggera..
Povera Rei quando si è sentita male ho avuto un infarto(questo sarà il decimo che mi provochi. Mi puoi fare secca così giovane??), credevo che fosse successo qualcosa di grave (ancora di più?) con te non si sa mai.
Dopo aver sentito lo stato d'animo di Ami capisco che Rei non ce la facesse a stare da sola, per fortuna Yuu non ha fatto domande... per il momento.
che devo dire? Complimenti?
Mi sembra piuttosto scontato!

19/09/11, ore 10:48

Beh, approvo la tua decisione di dividere in due parti questo capitolo, stava diventando troppo lungo, ma soprattutto troppo denso di fatti. Non che l'accellararsi degli eventi sia male, anzi, è degno di ogni storia che si rispetti quando si avvia alla fine.
E' tutto chiaro e scorrevole, non ci sono buchi temporali e stai tirando le somme di tutti i personaggi. Mi aspetto una Minako che prenda il posto di leader delle senshi. Alla prossima.

19/09/11, ore 00:34

io credo che questa tua storia sia semplicemente fantastica.
molto ben curata nei dettagli, nelle descrizioni dei pensieri delle battaglie e dei vari intermezzi. i personaggi originali son ben caratterizzati e la storia è originale.
mi piace il tono un po' più dark rispetto alle altre serie (quelle televisive intendo) era ora che sailor moon crescesse un po' anche da questo punto di vista.
l'unica cosa è che forse le outer senshi hanno un ruolo un pochino marginale (non troppo, solo un pochino) quando magari sarebbe bello vederle un po' più immerse nella storia (a parte Hotaru che è immersissima).

18/09/11, ore 19:46

Oh mamma!!!!
ma che è successo??? quella stronza( so che nn si può dire ma è così) di Euthasia ha rapito Mamo??? il mio Mamo-chan... weee weee ;(
Io la uccido la disintegrooooooooooo...
Cmq x quanto riguarda la richiesta che hai fatto... x me non c'è nessun buco o perlomeno io non l'ho trovato nella storia... la storia va avanti a meraviglia... come vorrei che finisse?? beh con un bel lieto fine per tutte le guerriere e mamo ovvio :) penso che lo vogliano un pò tutti :) forse anche x Anthia :) ma apparte tutto la storia mi piace da morire e mi piacerà indipendentemente da come va a finire :) Io penso che devi solo mettere nero su bianco le cose e le idee che hai in mente e poi magari metterle insieme x la storia :) ma questo sicuramente lo saprai già da sola :) continua così che vai alla grande Elle!!! bacioniiiiiiiiiiiii
REcensione ultimo pezzo:
Siiiiiiiiiii forza Minakooooooo esci vittoriosa anche se tristeeee!! mi dipiace molto per lei però confido in te Elle che le farai una bella storia con i fiocchi ;)
certo che questo passato di Venere era veramente tristissimo... ma io confido sempre in te :)
cmq apparte questo nn mi sembra vero che siamo quasi arrivati alla fine... qst storia stupenda è durata tantissimo ed è più bella ad ogni capitolo che termini...
SArebbe bello sai magari farne un film a questo punto... così magari da riservarlo ad un pubblico adulto eheheheh
FANTASTICA COME SEMPRE nn vedo l'ora di leggere il pross aggiornamento :)
BACIO GRANDE
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 03:09 pm)

18/09/11, ore 18:26

Nella recensione precedente avevo detto che le sorti si Mamoru mi avrabbero perseguitata fino all'aggiornamento successivo? Bene mi sbagiavo! Ora sono ancora più in ansia... L'arrivo di Doukas proprio non me lo aspettavo... Certo! Non lo ha fatto per la sua bontà d'animo e la voglia di soccorrere Euthasia. Mi da molto fastidio il modo in cui pensa a Mamoru. Ora tutti quelli con potenza planetaria o in qualche modo simili alle guerriere Sailor sono dei vigliacchi pronti a vendersi a Galaxia pur di essere risparmiati?? Covolo no! Dopo tutti quello che hanno fatto contro Galaxia e quanto hanno sofferto a causa sua! Comunque Doukas non mi è mai piaciuto, non fraintendere come personaggio è fatto benissimo, ma il cattivo sadico non può che essere odiato.
Complimenti... ora mi torturero tra atroci dubbi fino al prossimo aggiornamento!
Mi dispiace se la mia recenzione non ti ha aiutato... me la cavo più come lettrice che come aiuto scrittrice...
Dalle tue storia non so mai cosa aspettarmi. E anche questo che mi piace delle tue storie.. Sono imprevedibili e piene di colpi si scena!!

Mi.. Na.. Ko!!!! Tu sei crudele!! Hotaru si riprende e per poco Euthasia non non uccide Mamoru.... Usagi e Minako salvano Mamoru e Minako viene rapita... Tu sei crudele!!
Poverini non riescono a tirare un sospiro di sollievo che la situazione diventa più grave.. Ora cosa accadrà a Minako, si mi aspettavo che succedesse qualcosa che la riguardasse visto il titolo del capitolo, ma essere rapiti da Doukas, direi che è la cosa peggiore che le potesse capitare... anche se con te non si sa mai...
No!!! quando Minako ha rotto il diadema, immaginavo che sarebbe successo.. La ragazze ci ha rimarginato su un po' troppo perché questa eventualità non si realizzasse.
Ero convinta come lei che gliela avesse fatta sotto il naso. In effetti credo che sia ancora così. Perché, anche se l'eventualità non mi piace, o Minako torna Venere e con il suo potere planetario e lo fa in pezzi tanto piccoli che nemmeno sua madre lo riconoscerebbe(cosa che mi provocherebbe un'immensa gioia dopo tutto quello che ha fatto Doukas) o una volta liberata Venere il potere la consumerà velocemente come ha fatto con Makoto e Minako non vivrebbe abbastanza per servire agli scopi di Doukas.... In entrambi i casi l'alieno avrebbe perso. Anche se temo che dato che ha già visto una cosa del genere si sia preparato e abbia un asso nella manica.
Noooooooooo!!! Come hai potuto???? Il primo bacio di Minako!!! tutte le altre hanno avuto il loro momento speciale per il primo bacio, lei invece da Doukas??? In quel modo?? Noooooo!!!
Proprio Minako che più di tutte le altre ha sognato il vero amore!! Non oso immaginare che cosa le farà Doukas per farla tornare Venere....
Complimenti.... anche se sei crudele sei bravissima....
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 11:47 am)
WOW!! Mi sono trattenuta dal leggere l'aggiornamento precedente, è ho fatto bene! Questa parte è decisamente da leggere tutta d'un fiato!!
Santo cielo!! Ci sono rimasta di sasso quando ho letto perché Minako non può innamorarsi!! Lei che non ha mai pensato ad altro! Dev'essere atroce capire e rinunciare, perché forse non ho capito bene, ma mi è parso da i suoi pensieri che se non ci fosse stata la barriera già ad impedirglielo Minako da quel momento avrebbe fatto di tutto per non innamorarsi e per non fare del male all'uomo di cui si sarebbe innamorata o ad altre persone. E per lei (soprattutto) Sarebbe stata una cosa atroce! Lei che nella vita non ha aspettato altro, ha passato ore e ore a immaginarsi come sarebbe stato innamorarsi e ora il solo pensarci le provoca dolore... La cosa che mi preoccupa è che pensavo che qualunque fosse la cosa che le impediva di amare credevo che non fosse così grave e che ci sarebbe stata comunque una soluzione. Invece dal motivo che hai fatto capire tu mi sembra che non ci sia via d'uscita forse è perché ho ancora intesta le lacrime di Minako e la sua reazione, ma mi sembra impossibile trovare una soluzione a ciò, per la storia che hai in mente con Yamato immagino che tu la soluzione la abbia trovata e che la abbia in mente non vedo l'ora di leggerla anche io... ma immagino che ci vorrà tanto tanto tempo per quella!!
La cosa che mi ha spaventato è anche il comportamento di Venere dopo che ha rotto il guscio, quella non sembrava per niente Minako, era fredda quasi crudele... La prima cosa che mi viene in mente è che la rivelazione che ha avuto la abbia portato ad "indurirsi" come alla sua antica madre. spero tanto che non sia così...
Dopo questo papiro di recensione immagino che i complimenti siano superflui e anche sotto intesi in ogni parola che ho scritto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 10:13 pm)