Verso l'alba
di ellephedre

23/05/11, ore 09:23

Makoto si è svegliata così piena di buone speranze, invece, nonostante gli sforzi delle sue amiche e il suo quasi suicidio (scusa l'espressione orribile), la penna non riesce a infonderle il potere, proprio perchè in questa triangolazione di potere manca un vertice, la pietra del diadema infrantasi nello scontro con le ombre. A questo proposito, tu dici che il diadema di Sailor Moon è diverso da quello delle altre, ma anche quello di Sailor Jupiter: anche il suo gioiello ha la peculiarità dell'antenna che richiama il potere del fulmine. Probabilmente ricostruirlo non sarà tanto facile e anche Makoto lo ha capito. Sono contenta che lei, finalmente cerchi l'appoggio di qualcuno e quel qualcuno è Gen.
In questo capitolo ce lo presenti un po' meglio e racconti la dinamica del brutto incidente in cui la sua famiglia ha perso il componente principale e ha anche rischiato di perdere anche la signora Masashi, che, a causa dell'incidente, ha bisogno dell'ausilio della sedia a rotelle per muoversi. E' chiaro che il mondo di Gen è stato scombussolato all'improvviso, ma lui ha saputo dimostrare la maturità e la tenacia richiesta in questi casi e, oltre ad essere diventato il capo famiglia, ha saputo tenere le redini dell'attività di suo padre, garantendo anche un futuro per i dipendenti. Una persona così forte, non solo fisicamente, è proprio il sostegno di cui Makoto ha bisogno in questo caso. Certo, anche per loro si profilano le difficoltà date dall'identità segreta di lei, ma Gen riesce ad essere paziente, in ogni senso e le dà quello di cui lei ha bisogno in quel momento, senza andare oltre (diciamo che erano talmente vicini al bacio che è quasi un peccato che non si sia concretizzato). Diciamo che hanno tutte le potenzialità per diventare la mia coppia preferita numero due (non credo ci sia bisogno di chiarire chi è la mia prima).
Nel bel mezzo del capitolo ci piazzi un bel colpo di scena: ma guarda un po' chi spunta? Hotaru detective Tomoe che bussola alla mano e una buona dose di coraggio va in cerca del nascondiglio dei nemici, conseguendo il successo.
I cari nemesiani se ne stanno indisturbati dentro la casa a studiare i metodi riproduttivi dei terrestri e hanno ancora il coraggio di disgustarsi (insomma, fate ancora gli schizzinosi dopo che rapite la gente per fare i vostri comodi?). La scena tra Doukas e Euthasia è veramente degna di Discovery Channel: lo studio del comportamento di specie allo stato brado. Questi due non hanno un minimo di controllo e pare che solo il timore per quello che potrebbe fare Zenas tenga a freno i loro istinti, diciamolo, "animali". Ho apprezzato, invece, la preoccupazione di Kendeas per sua sorella, forse non è amore fraterno, ma il fatto che lui si preoccupi che lei non si illuda sul suo legame con Zenas lo rende più "umano".
Dopo tanti giorni di ansia, Usagi e le altre riescono a permettersi una parvenza di normalità e tu hai tenuto a sottolinearlo attraverso le parole delle ragazze, anche se, per una di loro, una nuova preoccupazione rimane a costellare la sua giornata. Certo, sarebbe il colmo se una persona razionale e ponderata come lei rimanesse incinta per un errore di valutazione. Le parole che dice a Minako sono molto belle, nonostante la paura, lei sente che non rifiuterebbe la maternità e sarebbe pronta a rinunciare alla battaglia per questo.
E' chiaro che dopo queste esperienze, sarà meglio che tutti, Usagi e Mamoru compresi, usare precauzioni onde evitare orde di miniMamoru, miniAlexander e miniYuichiro, per quanto potrebbero essere graziosi. Pare che la futura coppia reale sia immune a queste preoccupazioni e, invece, trovi più divertente aggiungere pepe ai propri incontri amorosi: ti è venuta proprio bene, divertente e sensuale allo stesso tempo. A dsiturbare il loro riposo dopo l'atto d'amore, arriva Zenas che, proprio ora ha deciso di muoversi. Convinto di poter agire indisturbato, non pensava di potersi trovare di fronte a una delle guerriere più temibili, anche se, all'apparenza, si trova di fronte a una bambina terrorizzata. Hotaru, forse incosciente del proprio potenziale, lo affronta cercando di dimostrare coraggio e riesce nell'intento di allontanare la minaccia dai "principi".
Quando suona alla loro porta posso capire la reazione di Usagi: pensare a Hotaru così carina con il cappellino di lana. *_* Anch'io l'avrei abbracciata e uccisa di coccole.

22/05/11, ore 12:11

Minako finalmente nel mondo dello spettacolo può vedere i suoi sogni che si realizzano, ma l'entusiasmo che le suscita questa novità deve essere soffocato a causa della realtà che sta vivendo e di cui non può mettere a parte nessuno. La sua mamager è veramente simpatica come una fucilata "dove non batte il sole" e il suo commento è di una tale acidità che, soprattutto per noi che sappiamo, la rende davvero odiosa. Pare che tra tutti i presenti, l'unico che mostri un minimo di sensibilità sia proprio il fotografo, che anzichè insistere con i rimproveri, invita la sua modella a sfogare i sentimenti che prova in quel momento. Per fortuna che Rei è andata con lei, altrimenti chissà cosa avrebbe dovuto passare con una manager così ottusa. Pare che l'incontro sia proprio servito a entrambe, dato che Rei ora ha un percorso da seguire con convinzione. Anche Yuichiro sembra convinto della sua posizione, forse lui si è reso conto che la vita spensierata che voleva non è di alcun aiuto per il futuro a cui Rei non può sottrarsi e non avendo potere per aiutarla a combattere, almeno vorrebbe essere utile in altri aspetti che riguarderanno la gestione del futuro regno che vedrà la luce entro pochi anni. Lei non vorrebbe mai spingerlo a fare cose che lui odia, ma Yuichiro non sembra avere esitazioni in merito. Certo, la scelta non è facile, ma almeno il fatto di poter rimanere assieme sarà un ottimo sostegno per entrambi. E' lo stesso ragionamento che porta Alexander ad accettare i sacrifici che gli verranno chiesti in futuro. Mi è piaciuta molto questa parte dedicata alle sue riflessioni personali, i pensieri sui rapporti con le persone che lo circondano, l'affetto di una famiglia conosciuto grazie alla signora Shoko, la freddezza del rapporto con suo padre e infine il rapporto con Ami, che lo prende talmente tanto da portarlo a non pensare più a se stesso. Una tale consapevolezza è sconvolgente e, per una persona tanto razionale, è normale cercare di capire cosa lo porta a comportarsi così. Il dialogo con suo padre chiarisce molti punti e sembra riportare un po' di serenità, dopo l'ultima accesa discussione che hanno avuto.
A riportare un po' di scossa ci pensa Mamoru che, dopo aver accettato la sfida di un lavoro con l'esigentissimo padre di Rei, pensa bene di andare da lui per metterlo in guardia sui rischi che potrebbero correre lui ed Ami. Tutte le riflessioni e le azioni che ne conseguono sono molto belle, certo l'idea di una paternità a vent'anni è come intravedere l'antro dell'inferno (brutto da dire, ma il primo pensiero è quello), poi sono i sentimenti a portare la naturale conseguenza dell'accettazione e dell'ottimismo sul potercela fare a ricoprire un ruolo di così grande responsabilità. Tanta sicurezza riesce a trasmetterla anche ad Ami che, dopo tutto quello che ha passato, ora deve fare i conti con lo spettro di una possibile gravidanza. Per ora il primo test è negativo, il prossimo...chissà?
La scena la tempio è sconvolgente, traspare quest'aura di potenza che si sprigiona attraverso i poteri combinati delle guerriere e Tuxedo Kamen. L'atmosfera di attesa e angoscia inizia a sentirsi fin da quando Yuichiro chiede ad Alexander se per lui è normale lo stato di Makoto e mentre si legge sembra quasi di poter vedere i numeri sullo schermo che crescono in modo anomalo. I due ragazzi poi, sono favolosi per come riescono a gestire la situazione che per loro è ancora fuori dall'ordinario. Le guerriere sono esauste e Makoto ha adirittura rischiato di morire per raggiungere questa dimensione dove è racchiuso il potere ed è comprensibile che siano convinte di non dover più ripetere un esperimento del genere in futuro. Ciò che conta, comunque, è che ora Makoto sarà in grado di riprendere a combattere come Sailor Jupiter.

21/05/11, ore 22:19

Era inevitabile che Mamoru e Usagi corressero il rischio di dormire assieme sotto lo stesso tetto di Kenji (Mamonator) Tsukino, però che si mettessero a tubare nel momento più infelice no. Scena epocale quella dell'interruzione da parte di mamma Ikuko e per fortuna che c'è Luna, altrimenti sai che figuraccia...
Dopo Anthia, anche Zenas comincia a starmi lievemente simpatico, anche se forse il suo atteggiamento è più di convenienza che di reale convinzione e la sua decisione di affidare un ruolo così importante a lei mi fa sospettare che lui la tenga più in considerazione di quanto voglia far percepire. E' suggestiva la scena ambientata in Africa, riesco a figuarmi bene l'ambiente e l'acqua che all'improvviso zampilla del terreno (magari succedesse davvero).
Yuichiro e Alexander stanno quasi diventando amici mi sembra, me felice, sono molto diversi, ma alle volte è proprio dalle diversità che nascono i rapporti migliori. Ce li vedo a parlare di loro e come hanno incontrato le loro ragazze mentre spalano la neve. Yu è molto sensibile e discreto, capisce che Alex ha qualcosa che lo turba e, non potendo sapere cosa lo preoccupa, si prodiga subito per farlo stare meglio. A proposito di questa scena, si parla di Mister X aka Shun...me curiosa, voglio vederlo con Minako as soon as possible, ma cattife tu mi dici che avverrà solo tra tre/quattro anni...pikkèèèèèèè?!
Sta povera ragazza è rimasta l'unica single, pure Makoto l'ha lasciata a piedi: lei e Gen sono proprio cariiiiiiniiii. *_* Quando parli di loro, cogli la palla al balzo e descrivi anche l'appartamento di Mako, che è proprio piccolino, ma intimo e la rispecchia in tutto, infatti Gen lo nota subito. Ci dici anche qualcosa dei genitori di lei, che non vengono mai descritti o citati nelle varie serie anime e manga. La digressione sul the mi ha fatto venire una voglia di scaldarmi l'acqua e prepararmi un po' del mio Sencha (peccato non avere la torta, sgrunt). All'inizio ho percepito dell'imbarazzo tra loro, finchè Gen non chiede a Makoto di rilassarsi e dire quello che le passa per la testa. La poverina è un po' sulle spine, perchè teme di dire la cosa sbagliata e rovinare tutto, ma lui è bravo a farle capire che lei gli piace così com'è e che quindi non deve inbirsi ed essere semplicemente se stessa. Il bacetto finale è stato proprio dolce, ho gradito tanto, ma sarebbe anche l'ora che Mako la smetta di essere più rigida di uno stoccafisso e passi a dargli un bacio vero.
Ritornando poi ai nemici: ma quanto sono antipatici Euthasia e Doukas? A parte la loro arroganza e il loro rapporto disgustoso, il loro modo di comportarsi è proprio come quello degli animali, poi hanno ancora il coraggio di criticare i terrestri. Lui è veramente un bastardo, il classico tipo che pensa di avere il mondo ai suoi piedi e lei è la sua degna compare, anche se ha acquistato diecimila punti per essergli sgusciata via in quel modo geniale. Tenuto a stecchetto, lui che fa? Mi sembra ovvio che vada a sfogarsi sui terrestri e sul suo obiettivo che scopriamo essere Sailor Mars.
Solita strategia mirata a portare allo scoperto le guerriere che viene prontamente sventata da Usagi che, prima, suggerisce a Rei di rimanere nascosta, poi arriva nel momento cruciale mandando all'aria i piani di Doukas. La prima parte della strategia di Sailor Moon salta, perchè è impossibile per una guerriera stare a guardare, mentre i nemici compiono la devastazione coinvolgendo degli innocenti e Sailor Mars se la vede brutta contro un nemico che oltre ad essere forte è anche crudele e gioca con lei come fa un gatto con il topo. Ancora una volta, i suoi subdoli propositi non trovano attuazione (dopo Euthasia che gli scappa da sotto il naso, pure la preda terrestre) grazie all'arrivo tempestivo di Sailor Moon.
Mamoru sarà avventato, ma le sue idee non sono proprio infelici e adesso, grazie ad Anthia può tranquillizzare Alexander (o quasi) sul suo futuro con Ami, solo dovrà avvertirlo che sarebbe bene usare "determinati accorgimenti" onde evitare brutte sorprese.
Infine, anche Rei adesso ha scelto il suo percorso e chi se non una persona con il suo carisma può pensare di iniziare a studiare legge e tentare la carriera dell'avvocato?

21/05/11, ore 12:12

Ok, avevo visto giusto, i superstiti di Nemesis sono qui per riprodursi. Ti faccio i complimenti per come sei riuscita a trovare delle spiegazioni logiche per tutte le questioni in sospeso dai precedenti capitoli. Nella scena iniziale non percepisco la tensione che ci si aspetta, proprio perchè hai descritto bene la caratterizzazione di Anthia che fondamentalmente è una "buona" e anche Mamoru, attraverso i suoi pensieri lo ha capito, con buona pace di Usagi che non può fare a meno di arrabbiarsi contro chi le rapisce il ragazzo nel cuore della notte e se lo porta via per proporgli una cosa che secondo i suoi canoni è sconcia.
L'angoscia e il dolore di Ami sono comprensibili, ora sa che non potrà più garantire alcuna parvenza di normalità al ragazzo che ama (anche se, sinceramente, ho il sospetto che i nemici abbiano tutto l'interesse a far creder loro che con dei semplici terrestri non ci sia speranza di riproduzione). La reazione di Alexander è, una volta di più, quella che ci si aspetta da una persona che prova sentimenti tano forti nei confronti della propria ragazza. Certo, per Ami è tanto forte il senso di colpa e la difficoltà a chiedere tutti questi sacrifici ad Alexander, quanto per entrambi è inconcepibile l'idea di vivere separati. Sta ancora a lui accettare la nuova verità, per quanto sia difficile e ricordarle che loro sono una coppia e insieme dovranno affrontare quello che il futuro riserva loro.
La venuta di Anthia non è stato un male, dato che, oltre alle informazioni preziose che ha trasmesso a Mamoru (lei è stata meno cauta di Kendeas che ha omesso di far capire la loro origine), è stata utile a far capire al ragazzo che le preoccupazioni di Usagi non erano prive di fondamento e che il suo comportamento è stato molto sciocco e superficiale. Ora, finalmente, accetterà che la sua ragazza si faccia in quattro per proteggerlo, anche perchè la prossima volta potrebbe venir rapito da Euthasia e Anthia gli ha fatto ampiamente comprendere che non sarebbe un'esperienza piacevole. La "lezione" di biologia sulla possibilità di far nascere eredi prima del tempo è stata molto istruttiva ed è servita a colmare quello che poteva essere un "buco di sceneggiatura" (ho capito che a una persona precisa come te non la si fa ;)). Nel dialogo tra Usagi e Mamoru, come spesso accade, ho avvertito comunque una speranza per il futuro delle guerriere Sailor: lei non si è mai arresa e ha sempre affrontato le difficoltà con ottimismo, è questa la sua vera forza.
Questo stesso ottismo è stato anche trasmesso alle altre, ad Ami che forte del sostegno di Alexander riesce a intravedere la felicità anche nel loro futuro. La telefonata alla signora Mizuno mi ha fatto sorridere: traspare tutto l'affetto e il rispetto reciproco tra madre e figlia, nonostante il tempo che passano assieme sia realmente esiguo. Passata la tristezza, Ami può solo godersi il presente e quale modo migliore di concludere la serata se non con un'attività tanto piacevole? :P
La conclusione di questa parte mi è piaciuta molto: il personaggio di Anthia mi ispira molto rispetto e la sua scelta di affrontare il sovrano a cui ha avuto il coraggio di disubbidire la esalta ancora di più. Spero solo che Zenas sia comprensivo, anche se non nutro molte speranze in merito. ;(

21/05/11, ore 11:35

Ottimo risultato di un ottimo ( e mi pare di capire sofferto) lavoro. Grazie di queste piccole gocce,anche se a dir la verità non vedo l'ora di poter rileggere il capitolo completo dall'inizio alla fine. In effetti sono un po' perplessa dalla scelta di tenere tutto in un unico capitolo, ma trattandosi di esigenze di trama ovviamente sei tu ad avere l'ultima parola. Alla prossima!

21/05/11, ore 11:34

ok in questo capitolo stanno succedendo così tante cose che mi gira la testa... ma ma è favoloso se possibile supera tutti gli altri. Un mix letale davvero. ogni volta che apro la pagina rimango a bocca aperta. Elle sei un un mostro di genialità. Sappi che il fatto che mi faccio sentire poco in questo periodo non è perchè non apprezzo infinitamente il tuo lavoro o la storia non mi prende più come prima anzi al contrario imazzisco per questa storia fino ad arrivare a crisi di astinenza ormai. il fatto è che il tempo in questo ultimo periodo davvero scarseggia. oggi per scrivere questo minuscolo commento mi sono connessa dal cellulare mentre sono al parrucchiere ( vedi te come sono messa=_=) ma ci tenevo troppo a farti sapere almeno che ti seguo sempre con giogia in ogni ritaglio di tempo. le cose da dirti sarebbero molte. vorrei parlare per ore di yu e di rei. dei due alieni ma sopratutto di hotaru e delle outers. sono sikcura che non basterebbe una pagina per spiegarti ogni mi impressione. tutte positive! ma come ti dicevo ho solo il tempo per informarti che in silezio ti seguo ancora con passione. spero che non te la prenderai e prometto che se mi sarà possibile tornerò a ricommetere come si deve questo e i capitoli passati. ora ti saluto. vale.

20/05/11, ore 20:46

Che bello, finalmente Makoto e Gen stanno insieme. Che dire, questo ragazzo è davvero audaca, ma ben venga la sua faccia tosta dato che ha portato ad ottimi risultati. Mi è piaciuto molto la parte in cui lui disegna lo schizzo di Mako, l'ho trovato intima e dolce. Quando arriva l'"altro", la reazione di Gen mi ha lasciata a bocca aperta. Davvero non mi aspettavo una scena simile, leggermente comica direi, ma che, dopo una fase di tensione si conclude nel migliore dei modi e finalmente anche Mako ha qualcuno di speciale al suo fianco.
Nanny Shoko è proprio la madre di Alex e l'unica che riesce a farlo sfogare e dire le motivazioni della sua scelta. In questo dialogo si evince come la figura di questa signora sia contrastante con quella dei signori Foster che, come lo stesso Alex ammette, hanno il grosso limite di non saper dare attenzione al loro stesso figlio e perciò il loro rapporto non potrà mai essere quello di una reale famiglia. E' indicativo che Alex chiami "casa" il Giappone, perchè non è con i suoi genitori che si è sentito amato e avvolto dal tepore di una famiglia, ma con la sua tata e con la sua ragazza, le persone che lascerebbe se si allontanasse dal Giappone. La signora Shoko comprende le sue motivazioni e trova il ragazzo ammirevole, perchè ha capito che non si tratta d un capriccio, ma di una scelta di vita consapevole.
La scena seguente è tenerissima *_* Ami che si trasforma in bimba con la penna lunare e lui che si comporta in modo, forse impacciato, ma tanto premuroso con lei. Certo, dopo aver sciolto la trasformazione, l'orgoglio di Ami è sotto i tacchi, ma grazie a questo scombiccherato esperimento, Alex riesce a scoprire qualcosa di molto interessante (e per fortuna che lui e Yuichiro si ritengono inutili U.U) e forse la chiave per aiutare Makoto non è lontana.
Ho apprezzato molto la scena seguente, tra Minako e Rei, siamo stati abituati a vederle così poco assieme,, ma credo che la scelta della biondina di rivolgersi alla sua amica per un aiuto a muoversi nel mondo delle case discografiche sia adatta. Del resto, proprio come ci fai notare, Rei non è totalmente estranea al mondo della musica. La sua canzone è molto struggente, diciamo che si vede che è scritta in un momento "no". Chissà che decisione ha maturato?
Ad ogni capitolo aggiungi informazioni sugli alieni, non so perchè, ma inizio a farmi una mia idea su quello che potrebbero volere. Il fatto che parli di unioni mi suggerisce qualcosa, magari sono idee mie malate, ma vedremo.
Intanto le ragazze non hanno tregua e dopo quanto succede nel finale del capitolo la mia curiosità si è accresciuta in maniera esponenziale. Il dolore di Ami è angosciante e la reazione di Alex è così giusta, dolce e protettiva, tanto quanto Usagi si dimostra comprensiva nel non insistere a fare domande alla poverina.
Mamoru che si ritrova catapultato nel suo salotto in un faccia a faccia con Anthia mi ha fatta cadere dalla sedia, non mi dice niente di buono...staremo a vedere.

20/05/11, ore 14:19

Anche per Ami e Alexander è arrivato il momento dei chiarimenti: non è facile essere sinceri, ma una relazione deve basarsi sulla sincerità a prescindere. Capisco che la questione fosse troppo spinosa e credo che Alex volesse avere il tempo di metabolizzare le ultime rivelazioni ricevute prima di dare un'ulteriore preoccupazione ad Ami. I suoi genitori non gli hanno dato molta scelta, ma lui sembra sicuro delle sue intenzioni e, in un modo o nell'altro, riesce a trasmettere questa sicurezza anche a lei.
Anche Makoto ha bisogno di ritrovare fiducia in se stessa e riprendere contatto e consapevolezza dei suoi poteri, per una come lei, coraggiosa e generosa, stare a guardare, mentre le proprie compagne combattono deve essere un vero e proprio supplizio.
La situazione non è facile per nessuno, ma Usagi pretende troppo da se stessa, vuole combattere da sola e pretendere di proteggere tutti e se non riesce nei suoi propositi va in crisi, così come le è successo per il poliziotto gravemente ferito. La sua generosità è tale che, anche se distrutta dalla stanchezza e dal dolore per le ferite della battaglia, il suo primo pensiero, una volta scoperte le nuove capacità di Mamoru, va all'uomo in ospedale che necessita di cure.
Quella notte c'è anche qualcun altro che veglia: due ragazzi che hanno appena scoperto cosa significa "completarsi". Dopo tanta passione, riescono ad essere così dolci. *_* Anche in questo caso, una volta assaggiata la torta, pure Rei non sa resistere e giustamente, hanno tutta la notte davanti, poco importa se al mattino dopo amiche poco discrete come Minako noteranno le occhiaie dell'insonnia. A proposito della bionda...mi sa che ancora non ha capito in che guaio si è andata a cacciare firmando un contratto alla cieca e speriamo che la cara agente non l'abbia incastrata a dovere.
La novità della presunta barriera che ha protetto Yuichiro è molto interessante e devo confessare che all'inizio ho sperato che a generarla fosse stato lui (in base a quale capacità l'ho volutamente ignorato, ma ci speravo in ogni caso) e sono rimasta un po' delusa quando è comparsa Sailor Venus (anch'io credevo fosse stata lei), invece ora scopro che non si è sicuri su chi l'abbia creata. L'ipotesi avanzata è molto intrigante e ha un suo senso, peccato che i due maschietti si rifiutino di collaborare, perchè urlare una formuletta con una penna rosa tra le mani è troppo umiliante per la loro virilità. Alla fine, chi deve cedere, è proprio Mamoru, con grande soddisfazione di Usagi che lo vede arrendersi a usare il potere che fino ad allora ha rifiutato di sfruttare. Molto carino il tentativo di Minako per dare un'ulteriore spinta a Makoto, peccato che poi l'incontro al parco rischi di vanificare tanta fatica...sta storia del senpai ha un po' "stuccato".
Il tentativo di Mako di riacquisire i poteri è ben descritto, dopo tutto lei è la guerriera governata dall'elemento terra e solo riflettendo sul suo rapporto con esso potrà arrivare a capire come riafferare il potere e renderlo proprio. Scena a suo modo d'impatto, "rovinata" dall'incontro con 'sto tizio che non si sa da dove sbuca (ma pussa via!), poi l'"inquadratura" si sposta su Gen che da bravo fratello ascolta e consiglia la sua sorellina, poi si riconcentra sullo studio: che bravo ragasssso. *_*
Finalmente Usagi e Mamoru hanno trovato un punto d'incontro sulla questione più spinosa e sono riusciti a mettersi d'accordo su come gestire la situazione aiutandosi a vicenda, ora non resta altro che concedersi un meritato riposo in attesa del prossimo scontro, che non credo tarderà ad arrivare, dato l'ultimatum che Zenas ha dato ad Anthia. Piano piano si scopre qualcosa di più sui piani del nemico e presto credo che sapremo cosa questi alieni cercano dalle guerriere Sailor.

19/05/11, ore 21:01

Usagi è proprio testona, quando si mette in testa una cosa non c'è ma che tenga con lei e adesso si permette di saltare le lezioni pur di non lasciare Mamoru alla mercè dei nemici. Visto la forza che questi alieni hanno dimostrato non si può darle torto, sono proprio tosti. Nonostante sia cresciuta sotto alcuni punti di vista, la sua passione per i dolci non è venuta meno (come la capisco).
Minako è peggio della grandine! In due secondi è riuscita a combinare un disastro dietro l'altro, disturbando il lavoro di Gen, anche se posso dire che Makoto ha bisogno di una bella spintarella per buttarsi a provare ad uscire con lui e credo che la sua bionda amica sia la persona più adatta, data la sua proverbiale insistenza.
E' ovvio che, dopo la visitina al negozio, parta lo spettegolare con le altre guerriere e tra i commenti su Gen, c'è anche spazio per impicciarsi del privato di Ami e Alexander con il risultato di una colossale caduta dal ramo. Scena epocale con tanto di ala rimasta in mano a Sailor Mercury!
Il confronto tra i maschietti è più teso di una corda di violino, diciamo che la diplomazia non è proprio la dote numero uno di Mamoru come osserva giustamente Luna, ma il ragazzo si accorge subito che le sue opinioni non sono bene accette specialmente da parte di Alex, che dopo aver sopportato di sapere la sua ragazza ostaggio dei nemici per giorni senza poter fare niente, non ci sta a sentirsi dire che non deve starle tra i piedi mentre combatte. I consigli di Mamo sono a fin di bene, ma forse il modo in cui li ha espressi non davano quell'impressione e per fortuna ci pensa Luna a chiarire il punto di vista.
Proprio Mamoru adesso si ritrova una bella gatta da pelare, adirittura entrare a far parte dello staff del "simpaticissimo" padre di Rei, ammesso e non concesso che accetti, si profilano scontri su scontri con una persona tanto ferma sulle proprie posizioni, vedremo che ne sarà in futuro.
Anthia si ritrova a dover fare ciò che non vuole, perchè suo fratello vuole portare a compimento la missione che le è stata affidata e quindi diverse ombre vengono mandate in più punti della città a seminare il panico. Ti faccio i complimenti per la precisione con cui hai localizzato gli scontri, dando anche una cartina della città di Tokyo come riferimento.
A parte Usagi che era pronta ad entrare in azione in qualsiasi momento, Minako e Rei vengono chiamate nel momento peggiore. La povera biondina si trova costretta a firmare in fretta e furia un plico di fogli dove è scritto chissà cosa e Rei si vede costretta a scappar via sotto gli occhi preoccupati di Yuichiro.
Lo scontro di Sailor Mars con le due creature è altamente drammatico, non siamo abituati a vedere le guerriere sailor tanto in difficoltà e davvero se non Yu non si fosse precipitato a soccorrerla avrebbe potuto vederla morire davanti ai suoi occhi. Quando ho letto questo momento ho ripensato alle parole di Mamoru e quanto fossero prive di significato in un momento del genere: Yuichiro ama profondamente Rei e come le confessa poco dopo è anche disposto a dare la sua vita per lei e scommetto che Alex avrebbe agito nello stesso modo per Ami, del resto anche lo stesso Mamoru ha fatto da scudo più volte a Sailor Moon rischiando la vita o morendo proprio come nell'ultimo episodio della prima serie. Minako è molto carina a incoraggiarlo con le sue parole e dargli fiducia, la stessa che poi lui sarà in grado di infondere a Rei dopo lo spavento che si sono presi.
Capisco anche il cambiamento di Yuichiro e l'urgenza che ha di approfondire il rapporto con Rei dopo quanto è successo. La partenza di nonno Hino arriva al momento giusto e mi congratulo per l'aplomb dimostrato quando Yu gli confessa che non è più sicuro che non allungherà le mani sulla nipote. Ciò che i due ragazzi vivono è un amore che ha esigenza di essere espresso in ogni sua forma, esigenza di completarsi appunto. C'è tanta passione e sensualità, ma le parole romantiche che si scambiano fanno trasparire molto bene il sentimento forte che li lega.
Infine, la scena su sposta su Michiru che rivela la sua identità con la frase che spesso le abbiamo sentito dire.

19/05/11, ore 14:32

Usagi è proprio cambiata, è forte, coraggiosa e più saggia, ciò che non è cambiata è la sua generosità che non risparmia mai a nessuno e pur di non rubare tempo ai medici che devono curare i feriti preferisce venir suturata senza anestesia, una scelta che va oltre il coraggio. Anche se lei è preoccupata per Mamoru non significa che non debba pensare nemmeno un po' a se stessa.
Ora, lo sapevo che ci sarebbe stato un mezzo scontro tra Alexander e Gen, ma non mi sarei mai aspettata di farmi così tante risate come quando ho letto quel "golden boy". Sinceramente, per quanto adori Alex non ho potuto esimermi dal pensare che se si fa i privacy suoi è meglio, anche se, alla fine, ho accolto con un bel sorriso il suo velato suggerimento a Gen, che, perlomeno può rilassarsi un momento ora che sa che tra lui e Makoto non c'è niente.
La scena seguente è troppo *_* Ami e Alex, che belli belli belli! Naturalmente non trascuri di curare l'aspetto analitico della cara "cervellona", anche se ho gradito il passaggio da analisi informatica dei fenomeni telecinetici all'"antomia e metodi di riproduzione nella specie umana". Finalmente Ami sta diventando più sciolta e disinibita.
Il compleanno di Makoto mi ha dato la stessa sensazione della prima riunione al tempio a cui hanno partecipato anche Yuichiro e Alexander, mi immagino questa grande famiglia seduta al tavolo in questa giornata serena. L'arrivo di Gen non me l'ho aspettavo e devo dire che il suo regalino così delicato mi ha quasi commossa e avrei preferito che Makoto lo avesse invitato a salire. :( Comunque, anche lui non perde tempo, ha inquadrato l'obiettivo ed ora cerca di andare in meta e con un semplice gesto ha fatto capire come stanno le cose a Makoto. Le ragazze che tentano di vederlo sono una cosa, ma Minako che tortura il povero Alex per farsi descrivere Gen è un vero spasso.
Il confronto che viene subito dopo chiarisce tante cose e vengono scambiate rivelazioni importanti tra i personaggi, anche se, sinceramente ritengo che tutti abbiano ragione, ma tutti abbiano torto. Alex e Yuichiro che si sfogano con Usagi, la stessa Usagi che pretende di escludere le sue compagne dai combattimenti e le sue compagne che si sentono ancora in colpa per quanto successo nella battaglia contro Galaxia. Diciamo che era doveroso che ognuno esprimesse il proprio punto di vista e non sono molto d'accordo sul nascondere qualcosa agli altri e qui mi riferisco alla ferita di Usagi, si combatte in gruppo e in gruppo si affrontano le difficoltà, è assurdo tentare di proteggere gli altri nascondendo loro la verità per quanto possa essere dolorosa. Questo è quanto Yuichiro cerca di far comprendere a Rei durante il tragitto per tornare a casa. Finalmente, lui e Rei riescono a chiarirsi senza abbiarsi in faccia e, come avevo detto in precedenza, proprio Yu ha stabilito che devono trovare un punto d'incontro.
Simpatici i genitori di Alexander, sisi, proprio accomodanti, specialmente il padre. Per fortuna che la madre è un pochino più riflessiva e flessibile (anche se pessima è pur sempre una mamma) e speriamo che quel testone di suo padre riveda le sue posizioni, anche se Alex ha fatto ben capire che lui seguirà il suo percorso personale con o senza il loro consenso (e io lo adoro sempre di più *_*), perchè ora Ami e quello che prova per lei sono le uniche certezze che ha, i suoi soli punti fermi. Naturale che i suoi genitori, che hanno chiara solo una parte della realtà, non comprendano questa sua decisione e agiscano in modo inadatto.
Ora, parlando dei cari alieni, direi che ufficialmente è Euthasia quella che trovo più insopportabile, perchè Doukas ha del metodo nella sua malvagità, lei mi sembra più un tipo "tutta chiacchiere e distintivo", anche se credo che entrambi vedranno i loro progetti di dominio andare in fumo senza troppe cerimonie. E' interessante vedere che nemmeno loro siano uniti se non in modo del tutto accessorio.
La scena tra Yuichiro e Rei è di grande sensualità e devo dire che la sua strategia ha funzionato alla grande. La reazione di Yu non si è fatta attendere e alla faccia di non avere necessità ha abboccato allì'amo con una rapidità e un'urgenza che solo una persona innamorata e ansiosa di completarsi può avere. Il nonno di Rei, però, si meriterebbe di arrostire con un bel Fire Soul per il suo tempismo infelice che ha gettato una secchiata d'acqua fredda sui bollenti spiriti.
La conclusione aggiunge un tassello al quadro sui progetti degli invasori: è chiaro che Zenas vuole unirsi a Usagi per dominare sulla Terra, anche se non ho capito cosa intendono farne di Mamoru, peccato che ancora non abbiano capito quanto è profondo il legame tra loro due.

19/05/11, ore 08:41

Sei riuscita a ricreare attraverso la scrittura l'atmosfera sospesa di Illusion, si percepisce benissimo che siamo nel mondo onirico. Helios non ha cambiato atteggiamento, è sempre perfettamente cosciente della propria posizione ed è anche per questo che si rivolge in modo tanto ossequioso a Mamoru. Purtroppo ci speravo sull'ennesimo aiuto del guardiano dei sogni, però è interessante questo nuovo elemente del cristallo dorato che è sparito per tornare alla sua sede d'origine e la storia della sua separazione dal cristallo d'argento. Sailor Jupiter dovrà aspettare per tornare al lavoro.
Il risveglio di Mamo non è dei migliori con il suocero stanco e sul piede di guerra (direi che anche una paletta per friggere può diventare pericolosa in mano ad un padre geloso), per fortuna che arriva Ikuko e la figlia a tenerlo a bada e convincerlo a lasciare che il ragazzo stia da loro finchè il "problema" non si è risolto. Certo che anche Mamoru alle volte ha la testa dura, lui vuole a tutti i costi fare la parte del maschio che protegge la sua bella e non ci sta a vivere i ruoli invertiti, forse Usagi esagera, ma temo sia l'unico modo per far entrare il concetto in testa al suo ragazzo.
Il flashback che ci presenti ci dà ulteriori informazioni su quanto è successo su Nemesis e inizio a capire perchè Anthia dice che suo fratello non ha più un'anima: povero Kendeas, credo che chiunque si incavolerebbe con l'universo cosmo se gli uccidessero moglie e figlio, tenuto prima in ostaggio per bassi scopi. Ci chiarisci anche l'astio che corre tra i due fratelli e Euthasia e Doukas, i due traditori, e ci spieghi anche perchè Zenas ha deciso di mantenere in vita questi due.
Ritornando alle nostre Sailor...ma quanto sono carino Makoto e Gen? *_* Uno pseudo appuntamento su una pista di pattinaggio, dato che Gen non è ancora convinto, diamogli il colpo di grazia aggiungendo ad un carattere dolce, un'abilità culinaria fuori dal comune, per non parlare del "davanzale" notevole di Makoto, un'armonia nei movimenti sul ghiaccio.
A proposito del "davanzale", non sai come mi sono ritrovata nella scena nel camerino (anch'io ho la stessa sfortuna di Makoto ç_ç). Ami è stata molto carina a invitarla fuori e distrarla con la scusa del regalo di compleanno e sono contenta della parte del vestito "sexy" da mostrare ad Alexander (sto ragazzo è nato sotto una buona stella XD), penso che dopo questo episodio, Mako sia diventata la sua "amica della mia ragazza" preferita. Noto un certo intento di portare attrito da Gen e Alex nel prossimo futuro: l'ho percepito subito quando ho letto la storia delle chiavi del negozio.
Io domando...ma quella poverina di Minako? Giusto ieri ho rivisto l'episodio della terza serie dedicato alla pallavolo, in cui lei pensa di provare a uscire con il suo compagno di scuola, che poi si rivela già impegnato...ma un po' di love per questa ragazza? Dov'è finito Shun? Io li vedrei bene assieme. *_*
Ora, dov'è finita quella piccola volpe di Hotaru? Sarà piccola, ma ha sempre dimostrato di essere molto più intelligente dei suoi coetanei e i suoi poteri straordinari la rendono anche più temibile delle altre guerriere. Non sarà facile per i nemici rapirla e studiarla come una cavia porcellis.
La conclusioni mi ha lasciato perplessa, mi spiego, il comportamento di Yuichiro è strano, non riesco a capirlo: dice di aver compreso perchè non è stato messo a parte della vera identità di Rei, ma continua a provare rabbia nei suoi confronti, come se la stesse prendendo sul personale. Capisco la sua frustrazione perchè sa di non poter essere d'aiuto alla sua ragazza e sicuramente non dimostra una gran sensibilità nelle sue favolose rivelazioni (sto ragazzo è un kamikaze). E' ovvio che Rei si arrabbi, l'hai già fatto due volte, ma con me fai il timido? L'idea di non farsi toccare è estrema, ma non mi sembra che abbia ottenuto altri risultati soddisfacenti in questo modo. Dovrebbero cercare di trovare un punto d'incontro, ma con una come Rei che tende ad impuntarsi non è facile.

Sono ancora un po' sbalestrata per il colpo di scena finale, non credevo che avresti inserito altri personaggi della serie, ma procediamo con ordine. All'inizio ho seriamente temuto che Yuichiro volesse lasciare Rei, l'astio che dimostra è molto tagliente e sicuramente non facilita il compito alla poverina che è già abbastanza provata dalla battaglia contro le ombre. Rei, purtroppo, ha un carattere un po' difficile e subito si mette sulla difensiva, per fortuna che lui cede un po' il terreno e riesce a farla parlare e farsi raccontare tutto quanto. Certo, non mi aspettavo la piena e serena accettazione da parte sua per quanto riguarda il futuro che li attende, ma la convinzione che dimostra è la stessa di Alexander, la decisione di chi ama ed è disposto a rivedere le proprie posizioni pur di stare con la persona che ha scelto come compagna.
La scena seguente ci presente il dolce risveglio di Alexander, dopo aver passato la "notte più bella" con Ami. Il loro dialogo è divertente e seducente al tempo stesso, direi "flirtereccio" e l'atto finale di Ami mi ha colpita positivamente, uno slancio improvviso che sottolinea che qualcosa tra loro è cambiato.
La scena al santuario con tutti quanti mi è piaciuta molto, ha dato proprio l'idea di una grande famiglia che si riunisce e ho trovato molto carina la spiegazione sul trasferimento dei poteri che ha dato Artemis. Proprio la scenetta dei due gatti che si beccano come due galline è veramente spassosa, così come è divertente la lite tra Usagi e Mamoru, in effeti ricorda i vecchi tempi dell'"Odango Atama". Mi spiace che Makoto abbia problemi con la propria trasformazione, ma anche lei sa che ha delle buone amiche pronte a sostenerla e che tutto si risolverà, magari proprio grazie all'ausiglio del custode del cristallo dorato.
Piano piano ci riveli qualcosa di nuovo anche sugli alieni, su quel che è accaduto in seguito alla sconfitta di Galaxia, così da chiarire i motivi che li hanno spinti proprio su un pianeta che loro ritengono primitivo. Certo, essere in pochi già è difficile, in più non essere uniti può rivelarsi un grosso svantaggio per loro, ma questi personaggi danno l'idea di avere degli obiettivi chiari in testa e spero che nel prossimo capitolo scopriremo cosa cercano dalla piccola Hotaru.

18/05/11, ore 12:31

Lo scontro con le ombre è stato molto violento e ha teso a sottolineare come le guerriere Sailor non siano ancora del tutto preparate a questi scontri. Perfino Makoto che è la più forte fisicamente ha avuto difficoltà e si è ritrovata con il suo diadema distrutto tra le mani. E' chiaro che la situazione è molto grave, perchè, come lo stesso Gen ha osservato, questi mostri attaccano in luoghi affollati con il rischio che delle persone possano morire a causa della loro devastante follia.
Gen è molto premuroso con Makoto, spero solo che lei si accorga presto di lui e di quello che evidentemente sta iniziando a provare per lei. Mi auguro che il fatto di avergli detto del suo compleanno presupponga che ha idea di renderlo partecipe di un'eventuale festa.
La scena tra Mamoru e Usagi è molto intensa, alla felicità di lui si contrappone il dolore e l'angoscia di lei che ha dovuto vederlo morire davanti ai suoi occhi già una volta, per non parlare della sua morte per mano di Galaxia. E' chiaro che Usagi gli chieda di non mettere a rischio la sua vita per una questione che lei ritiene accessoria e Mamoru può solo prometterle di non fare niente di avventato.
Non avendo potuto partecipare allo scontro, Ami si preoccupa subito per le sue amiche e, naturalmente, Alex si preoccupa per lei al punto da imporle un cellulare che gli permetta di accertarsi che lei stia bene in ogni momento. Quando lui le chiede di andare da lui, tutto mi sarei immaginata, fuorchè una conclusione simile. La scena è lunga, è vero, ma credo che tu abbia dato il giusto spazio per questa coppia che fino a poco tempo prima non andava oltre il semplice scambio di baci (sulla bocca). Una cosa: parlare dell'evoluzione mentre si è in intimità è il killer del desiderio XD ma forse ci sta per una coppia di "cervelloni" come loro e comunque, il desiderio non è venuto meno di certo. Finalmente anche loro hanno fatto "quel" passo avanti.
Le difficoltà ora sono tutte sulle spalle di Rei, che dopo quanto è successo non ha più via d'uscita.

18/05/11, ore 09:33

Con questo capitolo scopriamo nuove informazioni sugli alieni che, in seguito alla devastazione provocata da Galaxia, hanno dovuto abbandonare il loro pianeta. Questi esseri sembrano essere talmente sicuri dei loro poteri che non riescono a concepire che le guerriere da loro definite deboli siano state in grado di eliminare un nemico tanto superiore, anche se con il supporto di Sailor Moon. Nonostante l'incredulità, pensano bene di cambiare la loro strategia, forse perchè le loro sicurezze sono venute meno o probabilmente perchè si sono resi conto che il reale potere delle Sailor è latente e in grado di espandersi, lo deve aver percepito Kendeas quando ha sfidato Sailor Mercury.
Proprio la cara Ami ha avuto uno dei risvegli migliori che si possa avere, sana e salva e nel letto del suo Alex. La sua preoccupazione per il gattino mi fa tanta tenerezza, così come è davvero carina la parte in cui lei trova la foto del suo ragazzo da bambino. Le sue riflessioni vengono spontanee, ma questa volta non si può permettere di tenerle per sè, perchè Alex non ci sta più a non sapere cosa le passa per la testa quando fa "quella faccia".
Finalmente le guerriere possono serenamente riabbracciarsi e discutere di quanto è accaduto per decidere una strategia da seguire. Tanta serenità, però, non riesce a dissipare i timori di Rei che è ancora indecisa su come comportarsi con Yuichiro e proprio quando sembra aver scelto di rivelare la sua identità al ragazzo, ecco che arriva il signor Hino a rovinare i suoi buoni propositi. Se volevi renderlo odioso, ci sei riuscita benissimo, soprattutto nel suo modo di rapportarsi a Yuichiro: prima lo tratta come un pidocchio da eliminare, poi, quando ha saputo del suo conto in banca ha cambiato registro...patetico ipocrita. Purtroppo per la povera Rei non c'è un momento di pace, perchè il pericolo chiama di nuovo.
Makoto, invece, ha a tutti gli effetti un discreto ammiratore che, finalmente, riesce a cogliere tutti i lati più belli del suo carattere. Il momento in cui lui mangia la torta è dolcissimo ed è condito con un po' di comicità con l'arrivo dell'amico elettricista, ma anche qui la scena si chiude con la chiamata improvvisa di Usagi che avverte Mako del pericolo imminente.
Sono rimasta colpita da Mamoru che ha deciso di fare il grande passo e trovo corrette le sue riflessioni su quanto la sua decisione sia giusta o egoista nei confronti di Usagi e della sua famiglia, peccato che anche per lui il momento felice si concluda con lo scontro contro le due ombre apparse in città. Il povero Tuxedo Kamen le prende di santa ragione e sinceramente non capisco l'atteggiamento di Euthasia che lo cura con i suoi poteri, poi i commenti di quest'ultima sull'abbigliamento e la pettinatura di Usagi sono proprio odiosi e fuori luogo, giusto per far capire quanto è "adorabile" questo personaggio, per non parlare delle sue critiche sul fatto che la guerriera più potente abbia scelto un compagno tanto "debole". Proprio su quest'ultimo punto mi soffermo, poichè anche tu hai teso a rimarcarlo specialmente nei pensieri di Mamoru. In effetti è una cosa su cui nessuno riflette mai, tanto si è portati a pensare che Usagi sia una debole frignona che ha bisogno di Tuxedo Kamen a qualsiasi latitudine e a qualsiasi longitudine, ma in realtà è sempre stata lei a non arrendersi fino alla fine e a portare in salvo tutti quanti.

17/05/11, ore 15:33

Ami ancora prigioniera, frustrata e impotente, costretta a subire l'arroganza dei nemici. La sua rabbia nei confronti dell'alieno è comprensibile, così come si può capire la paura che nasce in seguito a quella dichiarazione sibillina, chissà cosa avevano in mente di fare con lei.
Rei sta affrontando un problema molto grande in questo frangente, non si sente pronta a dire tutto a Yuichiro ed è quindi costretta a lasciargli credere che lei gli stia nascondendo un segreto per mancanza di fiducia piuttosto di rivelargli tutto e renderlo partecipe della stessa preoccupazione e frustrazione che ha provato Alexander negli ultimi giorni. Lo scambio di battute tra lei e Minako esprime molto bene l'amicizia che lega le ragazze, sempre pronte a sostenersi, a farsi carico dei problemi in modo da renderlo più sopportabili.
Gen mi piace sempre di più, non è esplicito, ma i suoi atteggiamenti e le sue attenzioni pe Makoto lo rendono così affascinante come personaggio e sono curiosa di vedere come, in futuro, si accenderà la scintilla d'attrito tra lui e Alexander. Finora a farne le spese è stata una piastrella che, in ogni caso, doveva essere distrutta, per fortuna.
Ancora una volta ci hai dimostrato come Usagi e Mamoru si completino a vicenda, lei è potente, ma lui ha l'intelligenza e l'intuito per trovare le soluzioni che facilitino il compito a cui la sua ragazza si sta dedicando anima e corpo. Far tornare in scena, anche se indirettamente, Helios è stata un'ottima idea, anche perchè, data la potenza dell'ostacolo della barriera, non vedo altro modo possibile di salvare Ami se non attraverso una via alternativa.
Ho apprezzato molto l'idea di far comparire Sailor Mercury nella stanza di Alexander: il poverino è andato a dormire con un diavolo per capello per non essere stato in grado di fare nulla e si risveglia con la sua ragazza sul proprio letto (direi un risveglio niente male). Ora, ogni volta che leggo scene dolci o romantiche tra loro due mi rimbambisco e sicuramente avrò le iridi a forma di cuore mentre seguito nella lettura. Mi piacciono tanto, lo ammetto. Le inutili paure di Ami vengono spazzate via in un nanosecondo e, se prima poteva avere un minimo dubbio sui sentimenti di Alexander, adesso non ci sarà più "ma" che tenga. Forse, proprio questa nuova consapevolezza fa fare un ulteriore passo avanti tra loro e non parlo solo della verità che emersa per forza di cose, ma proprio degli atti intimi tra loro due che hanno acquisito quel qualcosa in più e probabilmente, ora, anche Ami avvertirà il desiderio di un contatto più intimo tra loro.