mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

03/10/10, ore 12:33

Domenica mattina...mi sveglio in questo grigiore di cacca della provincia bresciana...accendo il pc giiusto per fare qualcosa e chi mi trovo?!?!? TU...e fidati sembra tornato il sole...inaspettato e bellissimo....oh come sono contenta, non solo per il capitolo ( che nel grande sistema chiamato vita è solo marginale) ma che tu abbia trovato la voglia/necessità di scrivere....me tanto felice...BRAVA BRAVA...

Ora veniamo al capitolo...se vedo Jake lo strozzo...no è una cazzata....se dovessi vedere Jake l'ultimo dei miei pensieri sarebbe strozzarlo...però ci siamo capito. La domanda è : che cazzo hai combinato?!?...ma che cavolo combinano tutti!!!!! Io credo di essere moolto ripetiva ma il tuo terzo capitolo della TUA saga è iniziato in maniera molto strana e faccio faticaa a mettere insieme le tessere del puzzle...ma va moooolto bene così...in tutte le storie migliori ci sono le parti non semplici...e credo che anche tu stia facendo fatica a scrivere di Jake e Nessie separati...sopratuttutto di un Jake con la faccia da lupacchiotto triste ( io lo consolo io...io!) ma se è ciò che ti dice il cuore/ la mano/ il cervello lasicamoli fare....io non posso che fidarmi e innamorarmi sempre più di questa storia...

ah e per la cronaca tanto bello il riveglio di Nessie...quello emozionale dico...quasi piango

ti ho detto che son contenta di rileggerti?!? mi sa di si..hi hih ..a presto!!

un abbraccio!

03/10/10, ore 09:10

Finalmente sei di ritorno!!
Avendo seguito 'dal vivo' e passo dopo passo le peripezie dei tuoi pc, e sapendo quale voglia ci fosse di ritornare a pubblicare non posso che esserne estremamente felice!

Torni, e con quale capitolo meraviglioso!
In realtà, se stiamo a guardare quello che c'è scritto non è che c'è da stare tanto allegri. Jake ha tradito Nessie? Brutto cane pulcioso - no, ok, sto scherzando, lo sai che lo adoro - e con Annie, poi? E chi lo scopre? Seth? spero che non torni presto a Denali, o che quantomeno Sarah decida di tenere alte le sue barriere per un bel po' prima di riabbassarle e leggere nella sua mente... oddio, con quello che sa, credo che se fossi in lei la testa tra i pensieri di Seth non la metterei così presto!!!

Ad ogni modo, procediamo passo per passo.
* Seth. Che risveglio meraviglioso che gli hai dato. Dopo anni, finalmente, ha di nuovo la sua piccola a fianco, e non riesce a vederla come una piccola, e di lì tutti i problemi che lo portano a fuggire dal castello, con Sarah che decide - finalmente oserei dire - di smettere di curiosare nelle teste altrui! Io sono sempre più fermamente convinta che tu Seth sotto sotto lo odi, con tutto quello che gli fai passare... prima Nessie, e poi... questo. Speriamo che gli vada bene, almeno stavolta!
* Annie. Che capra. Ho solo questo commento su di lei... anche se avrei usato un termine un po' meno italiano e un po' più adatto per descriverla. Jake, suo? Suo? Per citare il ragazzo che mi stai facendo adorare Jake.. suo? Non sa nemmeno cosa vuol dire quella parola. E non di certo per Jake
* Sarah. Credo di aver detto praticamente tutto quello che c'era da dire commentando Seth, o forse ho da aggiungere un paio di cosette. Sono felice della sua sincerità con il povero lupacchiotto, anche se risvegliarlo in maniera così dolce e poi buttargli addosso quelle verità non è stato troppo carino da parte sua, ma almeno si è tolta qualche sasso dalla scarpa. Ha scatenato la disperazione di Seth, dicendogli che si sente ancora una bambina, ma lui è un ragazzo/uomo riflessivo. Si saprà adattare alla nuova situazione, in modo da rimanere vicino alla sua principessina senza che lei si senta spinta verso qualcosa che non vuole ancora.
* Nessie. E qui veniamo alle dolenti note. In realtà in questo capitolo non sono tanto dolenti. Mi fa piacere sapere che si sia risvegliata dal suo torpore, e che sia stata proprio Sarah a risvegliarla, anche se con la rabbia verso quello che le ha detto di Heidi. Che poi, perché la odia tanto? Potrei capire se la odiasse per quello che fa al cugino, ma quando Sarah ha iniziato ad odiare Heidi, Tyler non era ancora nato! Ad ogni modo, ho apprezzato la sincerità di Nessie che finalmente dice a sua figlia che cosa è successo con il padre, e perché non vuole vederlo. E finalmente riesco a capire il suo punto di vista: Credo che sapere che non mi ricordo nemmeno con chi l'ho tradito sia più grave del tradimento stesso".
E ho adorato quando Nessie chiede a Sarah se vuole bene a Seth e lei risponde di sì. Forse un po' di speranza c'è, per il mio lupacchiotto tenero!
E Joshua è sempre più perfetto... bello e dolce come solo il figlio di Jake e Nessie potrebbe essere!

E menomale che il capitolo è finito perché se no su questa recensione ci avrei passato la mattinata (è finito pure l'aerosol, perciò non ho più scuse per stare qui davanti!)
Ci sentiamo prestissimo
Un bacio grande

17/09/10, ore 12:50

P.S. ho letto tutta la storia e la trovo bellissima come il precedente. Soprattutto ho letto il tuo avviso e mi dispiace sinceramente per quello che è successo. Capisco come la perdita di qualcuno, nache se nn è 1 parente o 1 amico stretto, possa turbare e far star male. Sono situazioni che portano a farsi tante doman de e in qst casi è capitato anche a me che tt qll ke scrivevo mi sembrava vuoto e poco spontaneo, è difficile scendere nei sentimenti dei tuoi personaggi, s enn hai messo a posto prima i tuoi. In bicca al lupo x tt. Io aspetterò il rit di qst ff! Baci Salvina

17/09/10, ore 11:15

Hei eiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! SCUSA se nn sn arrivata prima!L'indirizzo ke ho su efp è 1 ind ke usavo 1 vita fa! X fortuna stamattina sn andata a controllare se qlk di efp aveva scritto qlk! MENO MALE! Rischiavo di perdermi qst meraviglioso sequel!!! adesso comincio a leggere dal 1 cap! Ma ci tenevo a farti sapere ke CI SONO, sto leggendo e l'adoro!!! Bacibaci Salvina
P.S. la mia mail è salvy90hjp@hotmail.it

14/09/10, ore 14:23

Ho letto la mail, sono viva, sono stata molto impegnata con la famiglia, sono in arretrato con tutte le FF che seguo non so da che parte cominciare per rimettermi in pari!
Tu però non hai ancora scritto il 182! speravo che si capisse che mi rifiuto di leggere questo finchè non riprenderai la storia, non perchè ti consideri poco seria, ma perchè sono convinta che per una con la tua fantasia questo sia un luogo di relax necessario.
Un abbraccio
Daisy

08/09/10, ore 09:04

Ciao,
mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo e capisco benissimo che in questo momento tu non riesca a scrivere.
Ora passiamo a cose + leggere:bè che dire la tua storia è semplicemente unica ogni capitolo rimango sempre a bocca aperta e poi adoro come descrivi i momenti nei minimi particolari per non parlare delle scene hot di Jake e Nessie......beata lei!!!!Sono sicura che Nessie non ha tradito Jake ma sto impazzendo per capire cosa cavolo sia successo!!Bè io per il momento ho ripreso a rileggere la tua storia dall'inizio perchè ne sono praticamente dipendente!!ti auguro di riprenderti presto emotivamente.

un bacio

06/09/10, ore 20:11

È la prima volta che ti scrivo un commento..questa storia mi piace molto ho letto un caapitolo dopo l'altro e mi dispiace molto per quello che è successo spero che supererai questo momento e continuerai a scrivere perché sei bravissima e sono curiosa di vedere come procede la storia!!
Un bacio

04/09/10, ore 14:24

mi dispiace veramente tanto.
spero che il mio commento ti tiri un po' su di morale.
Emily è spettacolare come sempre è il personaggio più maturo e riflessivo di tutta la tua storia. Mi piace per il suo carattere dolce ma allo stesso tempo deciso.
certo che il potere di Sarah Lee è veramente potente, ancora non riesco a capacitarmi come hai fatto a inventarti un potere simile? sei stata straordinaria..ha il potere di Edward(leggere nella mente) ma con una parte di Nessie(trasmettere i propri pensieri, ma senza l'utilizzo di un contatto fisico) davvero straordinario.
ho apprezzato molto il gesto di Seth, credo proprio che Nessie abbia bisogno del suo migliore amico ora più che mai.
comunque Sarah ne sa una più del diavolo, quindi frega tutti fingendo di non saper parlare ma in realtà è proprio uguale a sua madre infatti Nessie quando era più piccola non amavaparlare ma far vedere e così fa lei..invece di parlare preferisce trasmettere a gli altri ciò che vuole...certo che se continua così il povero Seth non credo che resisterà a lungo... un bacione

04/09/10, ore 14:06

wow questo capitolo è pieno di mistero...mi ha incuriosita davvero molto.
ho un sacco di domande che mi frullano per la testa.
chi sono questi nuovi pesonaggi?
e che ruolo hanno nella storia?
solo tu puoi rispondere a queste domande.....quindi spero svelerai presto questi misteri.
un'ultima cosa io sceglierei ferreira edilson lee come volto di Joshua sopratutto nella seconda foto mi ricorda un po' jake.
un bacio

31/08/10, ore 22:08

ciao mi dispiace molto ke sospenderai la tua storia per un po spero che ti ritorni la voglia di scrivere
comunque ti vorrei fare due domande che spero a cui tu potrai rispondermi
1.sicura che emily sia umana?
2.ma la figlia di sam è o sarà un lupo? perchè joshua anke se smette di trasformarmi in lupo non invecchia xkè ha i geni di vampiro nel suo corpo ma se si mette con la figlia di sam che è un umana nn ci sara qualche problema?
spero che sono stata abbastanza chiara
a presto!!

29/08/10, ore 17:26

cara Valeria oggi per caso sono andata sulla mia email ed ho trovato il tuo mess.
del 31 07 per questo capitolo che in realtà non avevo visto ho provato a mandarti una risposta ma non è partita quindi ti scrivo da qui grazie in ritardo ma soprattutto ti volevo chiedere come stai? dopo l'ultimo cap mi sono preocupata mi è dispiaciuto tanto per la vostra perdita spero che possiate sentirvi un po meglio
lo so che è difficile superare e ritrovare un equilibrio ma con calma e tempo tutto ritrova un suo ritmo anche se forse un po più stonato ti aspetto quando te la sentirai e se ti va di scrivermi prometto che guarderò più spesso la mia posta mi farebbe molto piacere
"ora che ho trovato anche questo pezzo tutto è molto più chiaro sei troppo brava non smettere" ti aspetto baci

28/08/10, ore 19:52

Ciao!Sono tornata oggi dalle vacanze e il tuo avviso mi ha inquietata non poco.
La tua storia è davvero molto importante per me come credo che lo sia per tante altre tue assidue lettrici;mi ha aiutata in un periodo molto difficile e l'ho sempre adorata.
Ma ho sempre adorato anche il fatto che tu rispondi ad ogni rec e 'parli' con noi, quindi mi dispiace molto per quello che è accaduto.
Mi ha fatto molto piacere che hai postato quello che avevi scritto durante le vacanze, un capitolo meraviglioso, il mio preferito.
All'inizio della rec avevo pensato di non commentare il capitolo, anche perché non me la sentivo molto... ma ho pensato che se hai pubblicato anche il cap insieme all'avviso, forse ti farebbe piacere un commento a ciò che hai scritto.
Partendo dal pov Jake...scritto benissimo!il tuo stile è migliorato parecchio ed era già avanzato prima!!Jake ha combinato qualcosa di grosso. Non so se acccetterei un tradimento da parte di Jake. Non ho mai creduto a quello di Nessie.Mai, fin dall'inizio. Figuriamoci accettarne uno di Jake!!Nonostante la situazione.
il pov Rachel...che bello!Spero proprio che la grande Emily vada da Nessie!!
il pov Joshua è spettacolare, meraviglioso!!L'avrò riletto quasi una decina di volte. Sarah che giudica la madre e poi non riesce a contenere il dolore che prova Nessie è stato molto, molto toccante. L'adorazione che Joshua ha nei confronti di Ness, poi, è dolcissima!!Io adoro questo ragazzo!!Sembra quasi che abbia avuto l'imprinting con lei.E zio Emm che difende la nipote, mi ha commossa..
infine il pov seth..Seth mi è sembrato un pò menefreghista nei confronti di Nessie nei capitoli precedenti e questo suo pov mi ha sorpresa molto piacevolmente!!Bravo Seth!
Sono cosciente che questa rec fa schifo ma non sono riuscita a rendere meglio quello che avevo nel cervello...
cmq spero che continuerai m&m e che riprenderai a scrivere prché hai delle doti eccezionali(e non esagero!) e non puoi non usarle. Anche perché tu oltre alla bravura metti i sentimenti in quello che scrivi.. una cosa molto rara da trovare!Riprenditi che noi ti stiamo aspettando!!=)
baci
jacoberenesmee

27/08/10, ore 19:40

diio Vale...ma ti preoccupi per la ff?????? prenditi tutto il tempo che vuoi per calmarti e pensarci alle cose...noi saremmo sempre qui ad aspettarti ovvio...te e la tua ff quindi non preoccuparti davvero :)
PS il capitolo è bellissimo come sempre :)

27/08/10, ore 18:36

ok...un bel respiro...ero veramente molto indecisa sul commentare...pensavo di non dire nulla...però è più forte di me...
Non ho letto il capitolo...ho letto l'avviso....chiassà perchè ma quasi me lo sentivo che doveva essere successo qualcosa sei mancata per troppo tempo, non era da te...
Mi dispiace questa tua decisione, non capisco, anzi forse capisco anche troppo bene e esendoci passata un anno e mezzo fa so che all'inizio si manda tutto a "puttane" perchè di fronte a queste "futilità" sembra che quello succcede sia troppo totalizzante.
Ad uscire dalla mia catalessi mi hai aiutato anche tu con i tuoi racconti...
Leggerò questo capitolo quando e se scriverai il seguito di questa storia, altrimenti preferisco non leggere altro.
Un abbraccio e un bacione
Daisy

27/08/10, ore 16:48

Come ti dicevo..odio le storie tristi perche sono il riflesso delle tristezze della vita.Questo ne è un esempio, quindi trovo giusto che una persona si fermi a pensare e chiarire prima di andare avanti,prendendosi il tempo che gli serve...