mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

05/07/10, ore 00:27

ODDIOOOO!
jake e nessie si sono lasciati??? nooooo
spero comunque che ritorneranno presto insieme!!
ma si sono lasciati x colpa delle responsabilità che jake ha con il branco?? e poi sarah perchè non parla?? e leah e billy che fine hanno fatto?? e poi tutto il resto dei cullen??
ti prego aggiorna presto! ho letto tante ff sulla coppia jake/nessie ma nessuna mi affascina e mi coinvolge come la tua!!!

04/07/10, ore 23:58

Joshua e Sarah sono cresciuti.. wow
Una fotina dei due PICCOLI Black?? Sono così curiosa.. naturalmente Joshua sarà bello, molto, anche se non potrebbe mai eguagliare la bellezza del papà.
Mi dispiace davvero tanto che si siano separati, ma è la loro storia, quindi è normale che torneranno insieme. Ricordi? Sono Nessie e Jake. Ah, e poi ero io quella che non doveva farli separare?? Ma brava, brava *applauso* complimenti! Stai lavorando davvero sodo per contribuire alla mia pazzia *si finge offesa*
Quindi, ricapitolando Lui e Lei non stanno più insieme (gran brutta blasfemia). Jake è tornato a La Push con Joshua, e Nessie è rimasta a Denali con Sarah Lee.
La domanda sorge spontanea: per quale arcano e misterioso motivo??
Notte? Quale notte?? Che è successo QUELLA notte??
So che non puoi svelare tutto adesso, ma dai! Non è nemmeno lontanamente immaginabile che stiano separati.
Ma almeno non sono soli. Voglio dire.. hanno i figli e questo rende la lontananza almeno in piccola parte sopportabile.
Sarah non parla.. ha qualche problema o è semplicemente pigra? E sta insieme a Seth o lo farà penare come Nessie ha fatto con Jake?
E i colossi? Si vedranno?? Non vedo l'ora! E anche gli altri Cullen, ovviamente.
E menomale che c'è questo zio Emmett! Altrimenti.. povera Nessie. Ha davvero bisogno di qualcuno che le voglia bene in questo momento.
Ma ancora non capisco. E per capire, devo leggere i prossimi capitoli. Quindi.. cerca di postare in fretta!

ps. Hai visto Eclipse, vero?? Mamma mia, io mi sono fatta tutto il film stritolando la mano alla mia amica. E stasera è stata la sesta volta che l'ho visto, e ancora non mi sono abituata all'essenza di Jacob. E' sempre più fantastico. Hai notato che lo zietto (Emmett) compare di più che negli altri film??
Beh, adesso ti lascio.. vado a nanna. Un bacione grande grande, Ale.
(Recensione modificata il 05/07/2010 - 12:10 am)

04/07/10, ore 23:15

ciao sono mary74 ho trovato le tue storie da poco e le ho lette col fiato sospeso sono stupende dettagliate ampie la continuazione degna di questo nome dopo BD tu la parte erotica è stupenda ma molto di più lo sono Nessie e Jake oggi ho trovato M&M3 sono felicissima che sia già arrivato un seguito ma non ho capito nulla scrivi presto ti aspetto

04/07/10, ore 23:11

sto piangendo come na fontana senza neanche capire bene cosa sia successo...
xke jake se n'è andato...
xke si sono separati...
quanti anni sono passati
xke soffrono entrambi cosi tanto...
xke si ostinano a non rompere il ghiaccio e chiedersi scusa?
uffa scusami ma sono tornata adesso...oddio io voglio subito il continuo xke non nn so uffa credimi ci sto davvero male...e persino il prologo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :(
continua tesoro
bacio :-* e scusa tanto il ritardo...

04/07/10, ore 22:00

Introduzione? Quale introduzione? C'era un'introduzione?
Ma che domande fai? Vedo che hai ricominciato a pubblicare la storia e leggo l'introduzione? Mi sembra il minimo che io la salti! Minimo!!!

Comunque, questo capitolo ha in parte chiarito i miei dubbi. Visto che Jake dice che Joshua ha circa "la sua età quando ha iniziato a trasformarsi", deve avere più o meno 15-16 anni, e quindi sono passati circa 7-7 anni e 1/2 dalla fine di M&M2.
Mi dispiace da morire che Renesmee e Jacob non stiano più insieme... insomma, loro erano "la" coppia, non riesco a vederli separati. E non riesco ad immaginare un motivo che li porti ad essere separati. Anche perché, come dice bene Renesmee, c'è l'imprinting.
Imprinting = "Di qualunque cosa lei abbia bisogno, tu lo diventi" (Eclipse)... e se lei lo vuole lì vicino...
Come al solito mi metti in moto, e come al solito dovrò aspettare qualche indizio in più per iniziare a scervellarmi! XDXDXD

Passiamo a Sarah Lee. Non parla. Perché non parla? Non può o non ne ha bisogno? Perché da quello che dice Jake sembra che non possa parlare... però potrebbe anche non averne bisogno... preferisce parlare con il pensiero, perché veramente così non si può non darle ascolto!

E poi ho adorato tutti i piccoli particolari di cui hai riempito questo capitolo, ad iniziare dal rapporto tra Joshua e Billy, appena accennato, ma tangibile, passando per la testardaggine che entrambi i figli di Jake e Nessie hanno ereditato dal padre, per finire con il desiderio di protezione che Emmett ha verso la sua nipotina.
"Dammi solo un nome e io lo faccio a pezzi"
Frase tipica di Emmett. Anche se non mi è chiaro... lui il nome di chi sta facendo del male alla sua nipotina lo sa perfettamente o.O

Beh, come hai capito, con un solo capitolo hai messo in moto tante di quelle rotelle che sento la ruggine che lascia il posto a del ferro buono...

Spero di ritrovarti presto!
Un grandissimo bacio

04/07/10, ore 20:40

di quello che ho capito che jacob e nessie nn stanno più insieme nn so il motivo nn me lo hai specificato (beh siamo solo all'inizio c'è tempo per spiegarmelo. un'altra cosa che ho notato che soffrono entrambi terribilmente è secondo me si amano pazzamente, joshua e sarah sn cresciuti è sono due adolescenti!!!!! potrei dire che sei perfida (scherzo!!!!) vorrei sapere tante cose ma ci farai aspettare.....un bacio a presto!!!!!

04/07/10, ore 20:40

04/07/10, ore 20:37

valeria sei tornata che bello pensavo che non avrei visto il continuo di mezzoemezzo prima di beh molto molto tempo sono molto contenta che tu sia tornata ma mi sorge spontaneo dire due cose sulla fan fic te le numero così non hai difficoltà a leggerle
1 jacob e nessie non possono stare seperati a lungo vero?
2 joshua conosce il suo imprinting?
3 jacob dove si trova di preciso?
4 mica è di nuovolui il capobranco?
5 billy e leah?
6 come mai ed non ha ancora fatto fuori jake?
e ce ne sarebbero ancora tante ma in verità mettiamola così
Ma a jake che caxxx è passato per l'anticamera del cervello,
come ha potuto lasciare nessi qualsiasi cosa sia successa ma il rincoglionimento raggiunge anche i licantropi?
e joshua ha davvero un carattere così debole con due genitori del genere e poi la piccola sarah davvero non parla o la fa solo per ripicca nei confronti di qualcuno o per qualche misterioso potere e poi se è davvero così simile a nessi come può non avere il suo stesso carettere o per dir meglio che fine ha fatto quel caretterino che a fine mezzo e mezzo 2 aveva fatto tanta paura a leah epoi nessie è davvero rincitrullita del tutto che non fa niente per riprendersi jake o per farlo tornare e poi il baule magico di zia alice che fine ha fatto e poi jake non è geloso di qualsiasi persona che si avvicina a nessie e allora come ha fatto a lasciarla e poi si sa l'imprinting è eterno no? e porca la miseriaccia che diavolo è successo ai personaggi che ho conosciuto con sommo piacere nei primi due capitoli della tua storia hanno perso se stessi per la via perchè in questo caso è davvero necessario dotarli di lente di ingrandimento e farlgi ritrovare un po' di carattere.
a parte gli scherzi valeria anche questa parte della tua storia si apre molto bene spero davvero che riuscirai a scrivere tutto quello che hai in mente e che riuscirai a trasmettere tutte le emozioni che hai già trasmesso nel passato sei un autrice davvero in gamba e ora che ho finito gli esami di maturità e mi appresto ad iniziare l'università seguirò con ancora maggior interesse e aspettativa la storia.
spero che questa recensione possa essere per te in incoraggiamento e un buon augurio per i capitoli che scriverai.
detto questo aspettocon ansia il prossimo.
baci baci aquizziana

04/07/10, ore 20:03

ciao...allora per prima cosa ti dico che Ed4r non c'è perchè è partita ma appena arriva la informo che hai postato il seguito di m&m3 e ne sarà contenta e correrà a leggere...invece tornando alla fic...ma cosa hai combinato?!?!?!?!anzi cosa hanno combinato...perchè sono così?!?!?!cosa è successo?!?!?!io sono troppo curiosa di sapere...veramente un sacco...vorrei tanto sapere perchè si sono lasciati,...cosa è successo agli altri della famiglia Cullen e del branco...non è giusto...però mi fido di te...e un motivo ci sarà sicuramente...spero solo che ce lo dirai presto..io muoio dalla curiosità...che bello i piccolini...per modo di dire...ormai sono cresciuti...e sono curiosa di sapere anche il loro punto di vista...lo spero proprio che farai dei pov SarahLee e Joshua...va bhe allora alla prossima...1bacio a presto

03/07/10, ore 20:02

Sei tornataaaa!! Sei tornata! Sei tornata!
Non immagini nemmeno quanto tu mi sia mancata! E certo che M&M2 non è finito da una vita. E' passato poco tempo, ma mi è sembrato un'eternità!
Certo che queste poche righe (poche e benedette) mi hanno un po' confusa. Quindi non aspetto altro che leggere, leggere e ancora leggere quella che si prospetta una storia fantastica.
Sei sempre grandissima! Un bacione, Alessia.

ps. Grazie per aver ripreso a scrivere, stavo andando in crisi d'astinenza.

03/07/10, ore 18:18

Ciao!!!Sei tornataaa!!!Sono super contenta per questo ma super triste per il prologo!!!Credo che non ci sia dubbio che stia parlando Nessie..ma perché Jake non c'è?!?ç.ç
Due sono le risposte(secondo me): o Jake è ...non si può direeee!!!ç.ç
oppure jake e nessie non stanno insieme più(...)...oppure è successo qualcosa che mi sfugge!!!In tutti i casi...NOOOOO!!!
E' inutile dirti che è scritto magnificamente!!Mi chiedo ancora come sia possibile che poche righe, mi abbiano scossa dentro in un modo straordinario e come pochi libri sono riusciti a fare(ed io ho una libreria da fare invidia alle biblioteche!!xD)!!
E il nome di questo nuovo capitolo di mezzo&mezzo...meraviglioso!!!
"Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce"...wow!!
Ancora in lacrime per il prologo, vado via..:'(
Baci
jacoberenesmee
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 01:10 pm)

03/07/10, ore 10:30

Posso dire Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa siamo arrivati a mezzo&mezzo3 sono troppo emozionataaaaaaaaaaaaaaa :) io nelle mia fan fic mi sono completamente bloccata uffa ho capito che la mia capacità di scrivere cose tristi è praticamente inesistente!!! :( tu sei andata a vedere Eclipse??? io lo trovo stupendo e mi è sembrato quello più fedele al libro non come twilight!!! orribile quel film!!! cmq chi è che parla in questo proloco??? Haidi??? povera perchè me la devi torturare così?? xD mi piace troppo come personaggio!!!spero che con Embry risolverà tutto è già sofferto tanto leiiiiiiii!!! cmq al prossimo capito e scusa se non ho òiù recensito ma non so perchè diceva che non avevi aggiornato fortunatamente ti ho tra gli autori preferiti e ho visto che hai aggiunto m&m3 per cui ho letto i capitoli arretrati che nervi!!! baci baci B_G

03/07/10, ore 01:42

ciao valeeeeeeeee!!!!!cavoli ho letto ste poche righe e già mi sono spaventata...che vuol dire,che nessi e jake...perchè lei allunga il braccio e lui nn c'è!!!!aiutooooooo!!!mi hai lasciata bella incasinata,grazieeee!!!o dio,che sarà mai successso...poi leggo 'cose un pò meno,tanto un pò meno'...sei una campionessa in qst...come lasciare la gente in suspance,brava brava!!resto in attesa,un bacione grande grande e buonanotte,tua mik ;-))))

03/07/10, ore 00:12

Ci sei, c'è! Ci siamo!!!!
Vabbé la pianto di dire cavolate... è che sono tornata ora dal cinema e trovarti qui con il prologo è un grande regalo, se non bastasse quello che ha fatto David Slade a chi ama questa saga... a mio parere è il migliore dei tre!!!

OK, torniamo a noi, se divago ancora picchiami!
Questo prologo mi mette tristezza. Dice e non dice. Cosa sarà mai successo? E quanto tempo è passato tra la fine di M&M2 e l'inizio di questa nuova avventura?
Da qui si capisce solo che qualcuno non è dove dovrebbe essere, e che è già qualche tempo che non è dove dovrebbe. E la cosa mi rattrista molto.

La storia va di diritto tra i preferiti, perché so che vale molto, quindi non lo faccio sulla fiducia - che sia chiaro, non è neanche per la raccolta dei punti Esso (quanti sono necessari per la trapunta Caleffi? XD)

Un bacione
E a presto su questi schermi!!!

PS: Questo commento è una vera schifezza.

03/07/10, ore 00:11

ma ciao!!!!!non mi aspettavo di leggere qualcosa di nuovo nel giro di breve...pensavo che volevi prenderti un po' di più tempo...magari fino a settembre dopo le ferie...però sono troppo felice...sai questo prologo se si può chiamare così mi inquieta molto soprattutto vorrei sapere chi è che parla...chi è che soffre anche se posso già immaginarlo...non vedo l'ora di leggere qualcosa...ahhhhhhhhhh che bello...sei bravissima...alla prossima allora...1bacio