mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

11/10/12, ore 15:57

ciao cara :) un bel capitolo scritto bene in cui ho visto solo qualche errore di battitura, il POV di Joshua era tristissimo :\ si vedeva come lui fosse diviso in due fra l'esser bambino e la voglia di stare al passo con Tyler e Lou, fra il voler essere indifferente al fascino femminile e il volervi cedere, come si risolverà questa situazione? il POV di tyler invece mi è piaciuto molto mi hai fatto cambiare idea su di lui nel giro di poche rige ahhaha da "che stronzo" a "poverino soffre il mal d'amore" a "ma che teneri *__*" davvero tanti complimenti cara :) che dire? non vedo l'ora di sapere chi sia Adrian, cosa abbia fatto alla nostra Gea, se si fidanzeranno, se Jason voglia ancora spaccae la faccia a Tyler e quant'altro :) brava come sempre, un bacione, ci rivediamo fra 10 giorni :)

04/10/12, ore 22:19

Ciao.
Sono nuova di questo sito e sto iniziando a leggere qualche storia, non ho molto tempo per le recensione ma stavolta mi sono fermata per dirti due parole.
Non mi soffermo spesso sulle letture del genere sovrannaturale, ma non mi sono ritratta al fenomeno "Twilight", così ho letto tutti i libri e spesso ne è stato motivo di discussione sui personaggi. In questo modo ho incontrato la tua storia, e la mia opinione, ne sono desolata, non è positiva.
Premetto che non ho letto tutta la storia ma solo un paio di capitoli: ora è anche vero che non si può giudicare un libro da una copertina ma quest'ultimo capitolo, non ho capito, qual era il tuo intento? Descrivere una scena di sesso dettagliata e far trasparire cosa? Tralasciando le lenzuola di seta e petali rosa che sono clichè abbastanza banali, a me sembra che hai usato tante parole per descrivere la penuria di emozioni che trasmetti.
Ok è una fan ficition, ovvero una storia su personaggio già esistenti scritta da un fan, quindi è un racconto. Alla gente piace sognare con i racconti ma un fondo di credibilità dovrebbero averlo, non è così? Nella tua non c'è né credibilità ( tre orgasmi in dieci minuti? Cavoli, complimenti davvero, è una donna estremamente fortunata) né romanticismo.
Lui ha un sacchetto piano di preservativi, lo dici tu stessa, e allora perché non li usa invece di.... e poi pulirla? In principio, non so che cosa deriva dalla tua esperienza, ma la prima volta per una donna non è mai accompagnata da un numero così esorbitante di orgasmi. Biologicamente parlando, poiché posso constatare che sei stata estremamente precisa dal punto di vista anatomico, anche se scarsa emotivamente.
In seguito lei c'è lei che gli descrive come si pulisce.
Non so, ma al mio ragazzo di certo non interessa sapere che sapone intimo uso per alleviare il rossore.
Come a me non interessa come si lava lui. Sono io che sono strana o la gente non fa certi tipi di discorsi?
Tuttavia, forse tu volevi far capire che lui è veramente innamorato, quindi si preoccupa della sua igiene intima?
Seriamente erano necessari tutti questi dettagli così trash? Volevano rendere più veritiera il racconto?
La descrizione dell'atto sessuale l'ho trovata banalizzata nella singola azione. Ho letto tanti libri. In particolare, apprezzo il genere storico, ma vado anche sul paranormale... e puoi star certa che non ho trovato mai nulla che, in tante pagine, non mi trasmettesse alcunché. Particolari, particolari, pene grosso di là, pelle arrossata a lei, bimba e amore eccetera eccetera... non l'ho trovata veritiera. E vedo che hai molte recensioni positive, e la mia opinione discorda
ma, nonostante ciò, mi sento libera di esprimere il mio parere.
Magari la mia recensione ti scivolerà addosso, magari non ci farai proprio caso. Forse la userai per migliorarti.
Magari potresti capire che una scena di sesso non è solo una lunga descrizione di pene (sì, visto che lo vuoi descrivere, chiamalo col il suo nome: non affare arnese, coso. Non credo tu sia una ragazzina. Se decidi di parlare di sesso non ti perdere sul nome del pene), vagine, arrossamenti e movimenti oscillanti.
Confido che dalla mia critica tu possa trovare giovamento per i tuoi scritti futuri.
Saluti.
Lucrezia.

03/10/12, ore 12:51

Cara cucciola, questa sarà una recensione alternativa, nata dalla collaborazione con la Vincy, poiché la sottoscritta non avendo alcuna idea su cosa scrivere si è fatta aiutare…la sto scrivendo live e ti dirò: è piuttosto divertente…. La Vincy ha proposto la seguente domanda:
CONSIDERAZIONI SU ANGIE
COSA PENSI DEL POV ANGIE??
CREDI CHE RISPECCHI L ANSIA DI UNA RAGAZZA CHE SI APPRESTA A VIVERE LA SUA PRIMA VOLTA??
DA COSA LO DEDUCI?
A me sembra di stare dallo psicologo a te no??? Vediamo cosa altro propone…
CONSIDERAZIONI SU EMBRY,
COME HA VISSUTO LA PRIMA VOLTA DI ANGIE EMBRY??
SECONDO TE E' STATA ANCHE PER LUI UNA SPECIE DI PRIMA VOLTA?? TI SEMBRA CHE SI SIA TRATTENUTO OPPURE SI E' LASCIATO ANDARE??CONSIDERAZIONI SULLA DESCRIZIONE DELL AMBIENTAZIONE??PENSI CHE IL LUOGO SIA STATO ADATTO?PER CONCLUDEREDESCRIVI EMOZIONI, SENSAZIONI CHE A PELLE TI HA SCATURITO TUTTA LA SITUAZIONE COSA PREVEDI PER IL FUTURO DI QUESTA COPPIAPER ULTIMO NOTE ALL AUTRICE SUI COME E SUI PERCHE' IL CAPITOLO TI E' PIACIUTO
SE AVRESTI AGGIUNTO ALTRO O OMESSO QUALCOSA....
Ringrazio tanto la Vincy per l’aiuto che mi ha offerto ma credo che farò da me….
Allora avendo letto tutte le recensioni mi sono resa conto che sui protagonisti del capitolo sono state spese tante parole, quindi io mi limiterò ad una considerazione generale….
La priva volta per una ragazza è un momento unico, ognuna la vive a modo suo questo è ovvio, ma le ansie, i timori accomunano tutte, l’importante è essere consapevoli di ciò che si vuole e del ragazzo che avranno accanto…
Angie ed Embry sono perfetti insieme ed è perfetta anche la loro priva volta…tu sei stata eccezionale a descrivere tutto, un po’ come hai fatto per Jake e Nessie ed il tuo lavoro è stato apprezzato visto il numero delle recensioni…
Quindi cucciola mia stai tranquilla capito! E poi io e la Vincy ci siamo sempre quindi…
Un bacione
PS. Io credo che la clinex ti deva in qualche modo ringraziare, grazie a questo capitolo una nostra conoscenza ha rimpinguato le loro casse XD

02/10/12, ore 17:53

Allora, è la prima volta che recensisco questa storia... :)
L'ho scoperta all'incirca un mesetto fa, anche se so che hai cominciato a pubblicare l'intera saga un po' di tempo fa... Quindi mi volevo scusare per non averla notata prima, me è effettivamente quello che ho fatto! :)
Non mi ero proprio accorta di questa storia...
Però poi, appena ho iniziato a leggerla, ti posso solo dire che mi sono innamorata alla follia di ciò che hai creato! E te lo dico con assoluta sincerità...
Mi sono affezionata ai personaggi, alle situazioni, ai legami che hai creato...
E' veramente qualcosa di meraviglioso, di epico! :)
Poi vabé, non ti nasconderò che ho cominciato ad interessarmi alle tue storie proprio perché incentrate quasi esclusivamente sul rapporto tra Nessie e Jake, la coppia che probabilmente amo di più della saga... Per quanto, per mio immenso dispiacere, la Meyer non l'abbia tanto approfondita!
Ovviamente, la tua Nessie è molto diversa da quella che mi sono sempre immaginata... Molto più audace, ecco! xD
Però c'è da dire che è un personaggio stupendo!
Probabilmente l'ideale di ragazza che tutte noi vorremmo essere.
Generosa, umile, sempre disponibile, gioiosa, spigliata... Cioé, vorrei essere veramente così anch'io! ;)
Comunque, se non ti ho recensito prima è solo perché in poco tempo mi sono dovuta rimettere in pari con tutti i capitoli, dal primo "mezzo&mezzo", e ti posso assicurare che non è stata una cosa semplice.
Hai scritto veramente tanto! ;) Per la nostra gioia ovviamente... :)
Finalmente sono riuscita a leggere tutto, così adesso potrò stressarti ad ogni capitolo con i miei sproloqui!! ahahahah :D
Passando a questo capitolo, ti dico solo che l'ho amato, veramente dal più profondo del cuore! :)
E' di una dolcezza infinita e non posso che essere felice che sono arrivati a questo punto...
Insomma è un capitolo parecchio importante, che, immagino, tutte noi aspettavamo con ansia! :)
E tu sei stata molto brava nel gestire la cosa.
Ovviamente, non deve essere stato facile per te descrivere una scena così importante senza sentire una certa pressione, vista tutta l'aspettativa che c'era.
Ma, pressione o no, sei stata perfetta.. Non c'è veramente niente che vorrei cambiare nel capitolo! L'hai descritto esattamente come me lo sono sempre immaginato... :)
Una cosa soltanto... Ho trovato Angelica lievemente più disinibita di quanto mi sarei aspettata! :D
Insomma, era sempre la sua prima volta, eppure si è lasciata andare alla grande... Boh, non lo so, me la immaginavo più timidina! :)
Okay, penso che per essere la prima recensione ti abbia stordito abbastanza... Quindi ti lascio e spero che pubblicherai il prossimo capitolo a breve! :)
Baci <3

02/10/12, ore 00:12

Eia che dire.....meraviglia, è stato perfetto. Per Embry  finalmente un pò di pace e d'amore, Angy è perfetta per lui e lui per lei, li adoro e la loro prima volta è da manuale.Grazie!

01/10/12, ore 22:27

ciaoooo ahhh finalmente è stato bello e nessie si è davvero superata era tt xfetto davvero incredibile....e angie si è proprio meritata qsta prima volta da sogno....kissa km andranno le cose da adesso una nuova coppia stile nessie e jake ;) kmq prima ke mi scordi ma nello scorso capitolo qndo jason dice ke la tipa ke amava se nè andata...ke era lei e suo fratello....nn è ke c'entra x casso qlkosa heidi e il gattone vero!? a prestoooo un bacioneeee

01/10/12, ore 22:22

be che dire questa e la coppia che mi entusiasma di piu
angie e un po folle e tanto innamorata mentre empry
e dolcissimo hai descritto la loro 1 volta in modo stupendo
alla prossima ciao

01/10/12, ore 13:12

Davo dire che il titolo mi aveva ingannato, avevo capito "perdere il controllo"  in modo negativo. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dal vero senso del titolo.
Per placare i tuoi dubbi: il capitolo è perfetto , nè troppo nè troppo poco.

01/10/12, ore 10:24

" E' FACILE TOGLIERSI I VESTITI E FARE SESSO, LE PERSONE LO FANNO CONTINUAMENTE MA APRIRE LA TUA ANIMA A QUALCUNO, LASCIARLOENTRARE NELLE TUE PAURE, NEL TUO FUTURO, NEL TUO SORRISO QUESTO E' DAVVERO ESSERE NUDI"

Carissima Tata.
Finalmente IL CAPITOLO da me così  tanto atteso, voluto e agognato è arrivato!
Tata dirti che è STUPENDO è troppo riduttivo.
Da ieri, giorno in cui hai pubblicato, non so dirti già quante volte io
l' abbia letto e riletto, mi piace così tanto, mi è entrato dentro con
un' impeto così forte.
Mi sono commossa, ti chiederai E DOVE STA LA NOVITA'??
Sapendo che io sono una dalla lacrima facile.....
Pero' Tesoro credimi le lacrime che copiose hanno rigato il mio volto fin dalla prima lettura di questo tuo MAGISTRALE E SUPERBO CAPOLAVORO non sono mai state lacrime di tristezza ma sono lacrime di EMOZIONE PURA!!
Lo sai quanto davvero è stata bella l' attesa di questo capitolo, quanto ne abbiamo parlato, le idee e i pensieri e i dubbi, ne abbiamo davvero parlato così tanto, abbiamo sognato insieme ai mie Tati il mio Embry e la mia Angie <3 <3 <3
Davvero mia cara l' attesa per quel che mi riguarda è stata ampiamente ripagata, ed il risultato non poteva che essere PERFETTO!!!TI ADORO PER QUESTO!!! <3
Ma analizziamo adesso questo capolavoro partendo dal POV ANGIE ( ME MEDESIMA).
Il POV ANGIE rispecchia davvero la titubanza, l' ansia, le aspettative di una ragazza, una come tutte noi,  che si appresta a vivere la sua prima volta con l' uomo che ama, con l' uomo cha ha scelto di avere al suo fianco, di cui è talmente innamorata da sceglierlo e volerlo così com è, pregi e difetti, passato o non passato, OGNI GIORNO SEMPRE PIU'!!!
La nostra Angie è davvero una ragazza davvero in gamba, una ragazza che sa cosa vuole, una ragazza che ha sfidato tutto e tutti per il suo uomo, è andata contro se stessa e le sue paure, contro la sua famiglia, perchè sa che AMARE E' ACCETTARE, AMARE E' VIVERE ATTIMO PER ATTIMO LE EMOZIONI, SCEGLIERSI GIORNO DOPO GIORNO .....
" Sono la tua bimba...."

"Lo so anche io ti amo. E voglio fare
l' amore con te"

Se questo mia cara non è AMORE davvero non so cosa possa esserlo sul serio.....
Ma andiamo adesso al POV DEL MIO AMATISSIMO, ADORATO, TESORO TATOSO EMBRY <3
Il mio Embry è favoloso, mi ricorderà sempre un periodo della mia vita che mi ha resa felice, viva ma che purtroppo si è concluso.
C' è molto di quel periodo in questo capitolo, molte non capiranno di cosa Io stia parlando ma io e te sappiamo che determinate cose sono state vissute intensamente e sarò sempre contenta ed orgogliosa di averle condivise con te.
Embry impacciato è davvero tenero, preso da mille dubbi, da mille paure e sai una cosa Tata??
Io credo che è stata piu' una PRIMA VOLTA PER EMBRY CHE PER ANGIE.
Embry finalmente ha scoperto cosa vuol dire fare l 'amore con la donna che si ama sul serio, ha scoperto che fare l ' Amore è unione di corpi e di anime, e sospiro di emozioni, è un legarsi di anime che si incontrano e si scontrano e si abbracciano strette l' uno all' altra in una profonda e bellissima melodia, LA MELODIA DELL' AMORE.

“Abbiamo fatto l’amore…” dice sottovoce, come se dicendolo lo rendesse più reale.
“Si, amore… siamo stati una cosa sola per un bel po’…”
“Eri dentro di me…”
“Un posto favoloso.”

Il siparietto di Angie che balla e canta nella cucina di Embry con addosso la camicia del proprio uomo è un' altra delle cose che mi hanno fatta emozionare tanto, e tu sai il perchè Tata ;)
E te lo ridico davvero IO CREDO CHE TU MI CONOSCA DA MOLTO TEMPO PRIMA CHE NOI REALMENTE CI INCONTRASSIMO....
Il mio Tato che si emoziona nel vedere la sua bimba preparare qualcosa per lui, è un' altro chiaro esempio di quanto questo ragazzo dall' apparenza FORTE, DURO E SFACCIATO, in realtà sia desideroso di coccole e di quell' amore che ti fa sentire davvero importante per qualcuno.

E Tata il " secondo round" sul divano è davvero WOW!! BRAVA  LA MIA ANGIE DAVVERO UNA CONTINUA SCOPERTA ;)
Ma del resto come non fare a meno di desiderare ancora quel maskione così caldo del mio Amore ;)

Embry che si rende conto che Angie non è propriamente la Bimba che credeva mi fa sorridere.
Tata la Angie lo sai non è altro che ME MEDESIMA x cui bisogna riferire al MIO CARO LUPACCHIOTTO TATOSO che nel futuro la Angie/Vin lo stupirà ancora e che ha ancora tante carte da giocare e tante sorpresine in serbo per Lui ;)
Gli uomini dovrebbero smetterla a volte di sottovalutare le nostre piccanti fantasie in materia di sesso perche' è proprio vero che NE SAPPIAMO UNA PIU' DEL DIAVOLO ;)
Infine Tata cosa altro dirti se non GRAZIE, SE NON DIRTI CHE TU OGNI VOLTA MI PORTI SU VETTE ALTISSIME DI EMOZIONI INDESCRIVIBILI , CHE LE TUE PAROLE E LA TUA PENNA MAGICA SONO MITICHE!!!!!!!!
TU SEI MITICA TATA, UN' AMICA FAVOLOSA, UNA GRANDE CONFIDENTE, UNA BELLISSIMA PERSONA!!
RICORDATI SEMPRE CHE IO E LA MARI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER TUTTO, CHE TI ADORIAMO, CHE SEI LA NOSTRA CUCCIOLOTTA COCCOLOTTA.
TI VOGLIO IMMENSAMENTE BENE!!
Da ieri notte i mie sogni si sono colorati di sfumature sempre piu' HOT ;)
Tua logorroica, anche in questo caso, Tata Angie/Vin ;)
<3 <3 <3 <3 <3 <3

01/10/12, ore 05:27

Dire che il capitolo mi piace è inutile, dato che non c'è un capitolo fra tutti quelli che hai scritto che non mi piace. Dire che li trovo tutti fantastici e coinvolgenti è poco.
Adoro così tanto la tua fan fiction e il mondo in cui scrivi che recentemente dopo aver avuto un piccolo incidente all'occhio il quale mi costringeva a tenerlo chiuso e me li faceva lacrimare tanto entrambi ho avuto il timore di non riuscire a leggere la tua ff. Pensa quanto sono sciocca, ma per fortuna l'occhio sta bene, entrambi hanno smesso di lacrimare e io ho potuto leggere tranquillamente il capitolo. ** Yeahhhh tutti felici!! (?) Ahahaha, a parte gli scherzi passiamo alla cose serie.

Allora sono molto contenta per Angy e Embry che finalmente hanno avuto la loro prima, e che prima volta oserei dire, cioè il sentiero illuminato i petali di rosa, tutti gli accorgimenti di Nessie. Wow spero che la mia prima volta quando troverò quello giusto con cui farlo sarà così, tranquilla sono maggiorenne (sia mai che pensi di avermi scandalizzata (?) Ahahah
Poi passiamo a Embry che dire di lui? E' un ragazzo, anzi un uomo, dolcissimo con Angy è davvero fantastico e lei sa il fatto suo e se vuole una cosa se le prende ed molto simile a me.
Quando leggo le parti su di loro un pensiero fisso che mi turbina nella testa è: "Sei vuoi una cosa prendila/falla non importa ciò che dice la gente, se ti rende felice non è mai sbagliato.
Però sinceramente me l'aspettavo che in questo capitolo la loro storia si sarebbe evoluta e il loro rapporto passato ad un livello successivo, perché come ho detto prima Angy è una tosta e soprattutto una che se vuole una cosa se la piglia.
Però nel prossimo capitolo mi piacerebbe leggere più pov.. magari Seth e Sarah o Josh dato che vorrei capire un pò più quel che pensa o ancora Tyler e Gea o Jason e Lou sono tutte coppie bellissime e sinceramente spero abbiano tutte un lieto fine soprattutto Tyler che gioia mia ne ha passate davvero tante soprattutto per quella stronza di sua madre.
Adoro ogni singola coppia, ogni singolo personaggio e capitolo. E mi piacciono i personaggi maschili soprattutto come li hai caratterizzati perciò caso mai dovessi venderli ordino un Seth e un Embry, ahahahah magari esistessero ragazzi così, ma purtroppo ci si deve accontentare. Eh va bè ce la vit, o come si scrive.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito a presto un bacio!!

01/10/12, ore 00:09

sei stata bravissima! davvero tanti complimenti :) hai fatto delle descrizioni dettagliatissime, ci hai fatto capire perfettamente cosa provassero i nostri protagonisti, cosa pensassero, era davvero coinvolgente :) niente da dire Angelica è una forza della natura ed è assolutamente la compagna perfetta per Embry ù.ù abbiamo anche scoperto che è insaziabile esattamente come lui XD lui invece è stato bravissimo, dolce, gentile e premuroso, ogni cosa era pensata per non far del male al suo amore e allo stesso tempo darle più piacere possibile. Inutile dire che faranno una statua a Nessie ù.ù ahahahha è stata a dir poco prevvidente! Ora mi chiedo se Embry riuscirà a trattenersi non appena muterà...ne dubito! >.< cosa starà succedendo ora a Joshua? dirà a Sam della sua situazione? a che punto sono Sarah e Seth? non ho più notizie di loro, deciderà di spiengersi oltre anche questa coppia? Quil per quanto riuscirà a tenersi lontano dal suo impriting? e cosa sarà successo sulla spiaggia fra la sorella di Embry e il suo "cardiologo"? un bacione cara, al prossimo capitolo e complimenti :)

30/09/12, ore 23:49

ok hai ragione non ti scrivo mai abbastanza
ma lo sai che ti adoro e che leggo tutto con passione

la scena è bellissima e descritta bene con molti particolari ma comunque "castà"
è difficile scrivere di sesso senza esagerare ma tu hai una dote magica sia con Jake e nessie
che con loro li rendi veri di carne e sangue facendoci godere con loro ogni momento magico

bravissima come sempre e bellissimo il capy ora lo rileggo baci <3 <3 <3

30/09/12, ore 23:42

Bello veramente!
Sei una maestra in questi capitoli tu!!
Sarà per questo che mi piace tanto la tua saga?? ;)
E ti dirò di più , non è nè ripetitivo nè la solita roba !!
E sì che ne hai già descritte tante di scene d'amore e la tua bravura sta proprio in questo!
Romantica , originale e intensa senza mai essere ripetitiva o stancante!!
Brava , complimenti Vale <3
Una prima volta davvero unica <3
Alla prossima ;)

30/09/12, ore 23:24

bravissima ottimo lavoro come al slito davvero sei una forza della natura ho fatto leggere le tue storie anche ad altre amiche che non sono su efp e il verdeto è unanime sei fenomenale continua così ah se poi cambiando qualche nome e un po la storia riesce a farla pubblicare e parlo della serie completa fai un fischio che vogliamo comprare i libri.
baci baci aquizziana

30/09/12, ore 21:47

Grazieeeeeeeeeeeeeeee! Finalmente è arrivato il nuovo capitolo come mi avevi promesso...ho passato tutta la giornata a pensare a quando lo avrei letto e le sensazioni che avrebbe scatenato in me.....ma quanto mi piace questa coppia più passa il tempo e più adoro Embry...mi ha fatto una tenerezza quando finalmente sono entrati in casa e le ha chiesto di aspettare un attimo perchè lui doveva fare un giro di ricognizione in casa...e l'imbarazzo per quelle lenzuola di raso nero su quel bel lettone matrimoniale....aveva paura di impaurire la bimba ma lei è una tosta...ed essendo cresciuta coltivando certe fantasie per via di alcuni libri della sua mamma non potevano non piacerle e lui invece voleva cambiarle.....la loro prima volta è stata sicuramente dolce ma anche impacciata perchè tra i due quello più teso e preoccupato era Embry aveva troppa paura di farle male ma come al solito Angy lo ha tranquillizzato e lui è riuscito finalmente a lasciarsi andare.....Quando ha chiesto aiuto a Nessie non pensava che lei avrebbe trasformato la sua casa rendendola più accogliente, gli rifornisse il frigorifero con panna e fragole mmm..buonissime..e che poi provvedesse anche alle necessità di Angy con detergenti intimi e salvaslip....è proprio una sorellina speciale.....Il risveglio è stata la parte più sorprendente perchè lei si è lasciata così andare che ha tirato fuori il suo lato passionale divorando Embry che sarà molto impegnato per tantissimo tempo a starle al passo...sono fatti proprio per stare insieme.....Mi sono liquefatta, sciolta , mi hai fatto palpitare il cuore ...un abbraccio a te e alla penna magica!!!!