mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

13/07/11, ore 11:11

noooooo..... :'(
bel capitolo, mi piace questo pov ( ok, dire mi piace è un eufenismo, Lo adorooooooooooo) adoro Seth e Sarah anche se so che non sono la tua coppia preferita...
comunque, mi dispiace tanto che non riuscirai a postare, come farò???
Grazie per questo bellissimo capitolo, non ho parole, davvero. Mi piace come si riscopre Sarah, più consapevole ed adulta, ma non riesco a capire perchè qualche giorno prima non voleva Seth e poi... puf vuole fare l'amore con lui. C'è quando ha avuto il tempo di architettare una cosa del genere???
Comunque, Un bacio grande grande, e prendi questa recensione come un suggerimento. Ah e.... al prossimo capitolo :D
baci Fede97

13/07/11, ore 01:01

ciaoooooooooo mamma mia mi piace un sacco il tuo seth.....wow davvero bellissimo......ahhh è così tenerooooo ed è davvero leale nei confronti di jake....spero ke adesso ke le parti sn invertite ovvero ke adesso sn loro i genitori nn facciano troppe pressioni a seth ke immagino già da adesso sarà + mansueto e "tranquillo" di loro due agli inizi ;) vedremo a prestooo (ahhhh io liga lo sn andata a vedere l'anno scorso a padova bellissimo.....mamma mia ke caldo era luglio mi pare, e c'erano un sacco di persone bellissimo) a prestooo un bacioneeee

11/07/11, ore 17:00

Allora eia scusa il ritardo !!!
ma tanto già sai che leggo e rileggo i tuoi capitoli tante volte e che io ci sono sempre!!!
dunque bellissima la sfuriata di Nessie con Heidi!!
finalmente gliene dice quattro!!
e ...molto divertente come prende il vaffan^^lo di Heidi!!!ahahahhah mi hai fatto schiantare dal ridere!!!
e comunque era ora che Nessie le dicesse tutto anche se le risposte di Heidi ci hanno incasinato ancora di più!!
Povera Angelica ...che tenerezza!!! spero che si risolva tutto al meglio col suo Embry ...anche se dovranno penare un pò!!
e per quanto riguarda Jake!!! oddio non mi stanco mai di lui e del suo modo di essere!!! lo hai reso unico!!! ^__^
bravissima come sempre e a presto...baci tua Steffy <3

11/07/11, ore 15:06

...bello anche questo capitolo, cara, ma permettimi di profferire un solenne "Oooh, ma che PALLE!" indirizzato all'imprinting.
Sarò breve, sintetica ed essenziale: io voglio Angelica ed Embry assieme. Mi dà fastidio che si ragioni in funzione del maledetto imprinting, se è l'imprinting di Tyler o non lo è, se è quello di Embry o non lo è. Insomma, loro due si amano da morire! Insomma, mi hai fatta piangere quando Embry se ne è andato, nello scorso capitolo! Li.Voglio. Assieme! Deve, DEVE essere, almeno nelle FF, l'amore a comandare!
Va bene, *modalità bimbaminkia OFF* ti lascio lavorare, cerco di fare la brava lettrice e non rompere troppo le scatole. Belli Jake e Nessie, non solo loro due assieme, come sempre, ma anche il loro tifare per Embry. Bello come il mio lupo si gestisce Angelica al telefono.
Brava, aspetto trepidante il prossimo capitolo.

11/07/11, ore 13:07

anche se ......

mi manchi ma ho problemi con internet a casa mia infatti sono dai miei genitori per poterti leggere

mi piace tutto questo intreccio anche se non mi piace che Embry sia via e odio sempre di piu quella lupa bianca e scema ma tutta la storia è forte e intricata al punto giusto

baci bacioni sei sempre grande ciao

09/07/11, ore 11:36

Ciao!! Sono un po' in ritardo con la recensione, ma ho davvero tanto tanto da scrivere.

La decisione di Billy, in primis, non mi piace per niente. Allontanare l'amore proprio da quel ragazzo che non l'ha mai avuto. Che poi, non si rende conto che Embry prima di essere lupo è soprattutto un uomo con dei sentimenti? Sai, avrei proprio voluto che Embry avesse avuto l'imprinting con Angelica. E magari che gli altri non lo sapessero perchè lui lo stava nascondendo. Se ci fosse l'imprinting, al diavolo Tyler (che cosa brutta ho scritto), Angelica sarebbe solo sua.
Fine prima parte (su Embry ci torno dopo)

Parliamo invece di Heidi. Prima mi piaceva (parlo del primo periodo.. fino alla nascita di Sarah). Ma adesso.. che cosa le è successo?
Sembra un'altra. Cambia carattere per come cambia il pelo? Mi dispiace scrivere questo perchè è un tuo personaggio, ma proprio non mi piace il suo comportamento. Prima tratta Tyler come una pezza da piedi, il povero Embry anche peggio e adesso se la prende anche con Nessie, dopo tutto quello che i Cullen hanno fatto per lei. Oltre ad essere infantile, è anche ingrata.
E se davvero sapesse delle cose che non ha detto a Nessie. In fondo è stata da sola per sette anni, senza nessuno nelle vicinanze (a parte i lupi.. ma vivono alla riserva). Quindi è anche possibile che occhi-blu le abbia fatto visita, noi cosa ne sappiamo?
E mi dispiace che  tutti, in un modo o nell'altro, ci stiano soffrendo per questa storia.
(Fine seconda parte)

Ed ecco che si torna a Embry e Angelica.
Lei è così preoccupata per lui al telefono. Possibile che nessuno se ne renda conto (a parte Nessie)? Per i lupi sembra quasi che l'amore sia solo esclusivamente dettato dall'imprinting, e tralasciano tutto il resto. Ma dico, un lupo non può innamorarsi senza magia in sottofondo?
Tyler in fondo è ancora un ragazzino, se ne farà una ragione. Ma Billy non ci ha pensato?
Tyler, proprio perchè è così giovane, ha ancora tanto tempo per trovare l'amore e magari avere anche l'imprinting. Ma per Embry è diverso. Sapendo com'è fatto, questa potrebbe essere l'unica occasione per essere felice appieno con una ragazza. Billy c'ha i paraocchi.. ma non dovrebbe avere i sensi supersviluppati?
A me sembra solo cieco.
Però, che bravo Jake:
"Vorrei vedere mio fratello mentre mi presenta la sua nuova ragazza, guardarlo mentre se la mangia con gli occhi.." (Il resto meglio tralasciarlo,se non ti dispiace)
Ecco, almeno su un membro del branco mi ricredo. Almeno lui vede come l'una tenga all'altro, e viceversa.
E credo che questo sia anche merito di Nessie che gli ha fatto conoscere l'amore in tutte le sue forme.
Coppia fenomenale, come sempre. Alla fine, gira e rigira, si finisce sempre col parlare di loro.

"E' giusto che stiano insieme, ed è anche ora che la mia bambina cresca un pochino.. anche se.." Anche se.. cosa? E' pur sempre la sua bambina? Ovvio che lo è.
Ma Seth e Sarah sono così carini. E credo che qui, la persona che sta crescendo più di tutti sia proprio Jake.
Sta maturando in modo impressionante. Sei fiera di lui? Al tuo posto io lo sarei.

Madò, ma quanto ho scritto? Forse è meglio concludere qui.. praticamente ho scritto un capitolo (ihihihihi)
Scappo.. ancora complimenti, e un bacione, Alessia. ^__^
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 11:38 am)

08/07/11, ore 23:11

Ciao!! Mi rendo conto della difficoltà che hai di leggere tutte le recensioni, così questa l'ho tagliuzzata fino a farle raggiungere una lunghezza fattibile!!=)
L'indisponenza che ha adottato all'inizio Nessie con Billy è più che giustificabile! Con quel fatto di Embry ha fatto girare le palle anche a me!xD
Effettivamente, però, ha fatto bene a non terminare la frase...sarebbe stato davvero molto poco carino!
Heidi mi ha deluso.
Vorrei capire tanto che le succede. Ha tutti quei segreti, tiene tutti alla larga, racconta bugie alle sue amiche(Tabita), parla così a Nessie che le ha dato tutto, naviga contro Jake che gli ha subito concesso la sua fiducia, si fissa su cose meno importanti di quelle che stanno succedendo, aveva dato così tanto aamore a Joshua e suo figlio è quasi un estraneo...
Dalla sua reazione sembra che non c'entri niente, ma comunque Leon ha dei poteri particolari, quindi....
L'interruzione di quella cosina nel pov Jake mi ha lasciato un pò di amaro in bocca!Adoro i momenti d'amore Jake /Nessie, se poi sono così interessanti...^___^
Ah, finalmente Angelica dimostra che tiene a Embry, così Nessie si sbatterà ancora di più per farli tornare assieme.
Mi piace molto l'idea di Nessie che incontra Angelica!=)
Ora vado...=)
baci
jacoberenesmee

08/07/11, ore 21:10

scusa, ho appena finito di fare un tour de force e, se dio vuole, ho finito di leggere anke questo capitolo così da poter commentare :D in verità avevo commentato anche le altre due storie di questa serie quindi non credo ci sia bisogno che io ti dica quanto mi piaccia leggere il tuo stile o che altro..senz'altro non sarò la prima ^^
quindi, se non ti spiace, passo al commento della storia in sè :P
quando l'ho iniziata non avevo capito cosa fosse successo..poi ho provato ira verso la piccola Sarah, che aggrediva l'innocente Heidi, poi ho provato tenerezza x quel gran fusto di Ty...e ora accopperei Heidi se solo la trovassi O.o voglio dire, è tuo figlio, come puoi trattarlo come una pezza da piedi??? e idolatrare la tua migliore amica??? no cara, ha sbagliato tutto U.u bene l'amicizia ma la famiglia sempre prima... <3
prima sclerata passata
capitolo Embry...anche lui, piccola stella! passa sempre x lo sciupafemmine poi, la volta che si innamora, gli capita pure il figlio, a fagiolo! e lui, da bravo dad, si fa da parte :( dio, mi sono innamorata di un nome su una pagina del web *.*
PLEASE *.* dimmi ke per il Don Giovanni ci sono speranze di portare a casa il cuoricino ancora tutto intero e non maciullato come quando se ne è andato *.* *occhioni da gatto con gli stivali*
ecco, seconda sclerata terminata xD
ora ti lascio ai tuoi affari, tra i quali spero ci sia anche il 45° capitolo :P
un mega bacione e, ancora, COMPLIMENTI <3
Giorgia

06/07/11, ore 21:24

Ciao...allora che dire...questa faccenda di Embry è veramente ridicola...secondo me ha sbagliato anche Billy...lui non doveva mandar via suo figlio in quel modo e Nessie ha fatto bene ha spiegare a Billy le sue perplessità e il suo disappunto...mentre Embry secondo me non doveva andare via perchè loro veramente si amano tanto ma è qualcosa che assomiglia molto di più ad un imprinting...non so se mi sono spiegata...sembra più un imprinting non imprinting visto che Embry non li può avere però...non so...mi dispiace un sacco per Embry veramente...comunque invece per quanto riguarda Heidi e Nessie...non so che dire...mi sembrava alquanto inevitabile uno scontro del genere...però la freddezza e l'arroganza che ci ha messo Heidi non ha molto senso...come se tutto quello che hanno passato insieme sia una sciocchezza...secondo me Heidi nasconde qualcosa...e poi dovrebbe solo ringraziare Nessie e la sua famiglia se lei ha un tetto sulla testa...anche se Nessie è stata un po' troppo dura per i miei gusti però capisco anche il momento....staremo a vedere cosa succederà...anche se mi dispiace per il momento mancato tra Jake e Nessie...non so è da poco che si sono ritrovati...mi dispiace non aver letto qualcosa di piccante tra i due...ma fa lo stesso...e poi mi dispiace un sacco anche per Angelica perchè fino ad ora le sono state dette solo mezze verità e ora questa bugia bella e buona di Jake...staremo proprio a vedere cosa succederà...1bacio alla prossima

06/07/11, ore 20:32

Heidi non la sopporto. Adoro Nessie e il fatto che questa volta non si sia fatta abbindolare dalla sua "amica", Non condivido ovviamente ciò che pensa Heidi di Nessie e di tutte le persone a lei annesse, non so fino a che punto crederle, non riesco a capire se lei sapesse dell'esistenza di questo puma e se sia davvero figlio delle sorella Lee. Certo che quante domande. Ho amato il modo in cui Nessie ha difeso sua figlia Sarah che ha sempre nutrito un odio verso Heidi e che alla fine si è rivelato giusto. Amo sempre di più la coppia Nessie-Jake che sono tornati ad essere quello che erano prima di quel maledett sogno. Mi è sorto un dubbio, ma no è che il puma aveva ingannato Nessie per farla restare incinta??? Cosa vogliono ancora dalla famiglia Cullen??? Povera Angelica ha dovuto sapere da Jake che embry ha dovuto allontanarsi dalla riserva ma credo che ciò che provano non svanirà così presto e credo che Tyler non avrà speranze poi non saprei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/07/11, ore 18:50

Ciao :D
capitolo davvero ... come definirlo?!? incasinatore di idee? potrebbe essere la giusta definizione XD
davvero ho le idee più confuse di prima e molte domande che mi tormentano.
Mi piacerebbe proprio leggere dell'incontro tra Angelica e Nessie, credo che si piacerebbero a vicenda.
L'idea che ha Billy di Angelica mi piace poco, non può davvero pensare che sia una ragazza che si innamora del primo che capita, secondo me ciò che prova per Embry è autentico.
il comportamento di Heidi è stato davvero odioso, quell'egocentrica del cavolo ha proprio rotto le scatole ... ha fatto bene NEssie a dirle cosa pensa, l'unica pecca nel loro litigio è stata la mancata cacciata di Heidi. Ci sarebbe stato davvero bene l'immagine di Nessie che cacciava con un calcio nel sedere la nostra cara HEidi ahahah XD
un bacio al prossimo capitolo

06/07/11, ore 13:51

Ciao, come va il mare? Io sono già a buon punto di cottura.
Ok, parliamo del cap. :mentre leggevo la prima parte, mi sono chiesta, se io avessi fatto un inciucio di qualche tipo, e mi avessero scoperta come mi comporterei? Allora, punto primo, negare, anche l'evidenza. Punto secondo mi fingerei imbufalita contro chi mi accusa, accusandolo a mia volta di essere una carogna. Non somiglia tanto tanto al dialogo che hai scritto tu?
Morale, la cara ex amica è dentro alla storia fino al collo.
Nessie e Jake che parteggiano per Embry sono mitici!

06/07/11, ore 13:50

bhè.... di questo capitolo non si può dire molto, spero nel prossimo. questo, a parte forse la litigata con Heidi, non ci dice nulla di nuovo. =) comunque continua a scrivere e posta presto :P

05/07/11, ore 23:57

......nn so....davvero nn so ke dire......nn rieco proprio ad accettare il fatto ke abbiano mandato via embry....sopratt in un momento km qto il loro amore era all'inizio appena sbocciato....angeli confronto a lui si sente piccala inadatta è piena di insicurezze che kn il tempo embry avrebbe annullato...ma così finirà x odiarlo e x odiare se stessa ke gli ha creduto.....nn lo so....qsto amore era davvero agli inizi forse era talmente troppo acerbo ke nn avendo avuto tempo di maturare potrebbe svanire....nn lo so....sn trooppo amaregggiata x qsta cosa....e heidi è un'idiota nn ci capisco + niente mi fa troppa rabbia qlla donna è davvero assurda!!! mah.....vedremo a prestoooo un bacioneeee

05/07/11, ore 23:19

Ma Heidi e'veramente una stronza!!!!!per quanto riguarda Lee e ilgattone non ci sto capendo più nulla sono sincera spero che prima o poi si riesca a venire a capo di questa matassa. Il finale l'ho trovato strano,dopo tutto quello che Nessie ha combinato da piccola con jake ora vorrebbe tappare le ali a Sarah?o forse come ogni mamma conosce bene sua figlia esa che si sta sforzando a essere qualcuno che non e'??? Bacio