mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

20/03/11, ore 15:27

Buongiorno!!!allora...mi lasci sempre senza parole!!!Anche questo é un capitolo splendido da leggere e rileggere!!!Ma quanto é tenero Embry??lo adoravo e ora,grazie a te,lo amo ancora di più!!=) complimenti!!

17/03/11, ore 09:45

ciao finalmente un altro capitolo!! angelica è veramente una ragazza dolce e un'amica sincera e fidata e non tradisce le confidenze di claire...finalmente una ragazza diversa da sarah e dall'imprinting di quil,ma è anche vero che lei è una semplice umana non sa cosa realmente la circonda,quindi vive un pò più tranquilla e senza problemi di soprannaturale...il tizio dagli occhi azzurri..sicuramente è colpa sua il tradimento di nessie e la situazione di claire,cancella la memoria o inibisce i sensi per carpire informazioni...secondo me è meglio stare attenti alle altre fanciulle,come ad esempio sarah soprattutto adesso che è un pò in rotta con seth. claire non mi sento di condannarla completamente,anche per l'esperienza che ha vissuto,però se si fosse comportata con più maturità tutto questo non sarebbe accaduto..e in fondo la colpa è anche un pò di quil visto che mi sembra che abbia i paraocchi!! ma vabbè è un maschio,non è colpa sua ;)  comnque aspettiamo ulteriori sviluppi con la speranza che la coppia jake-nessie si riunisca, quil si svegli, embry trovi la ragazza giusta,visto che sta dimostrando di essere un uomo dall'animo nobile e dolce nonostante le apparenze, joshua si riprenda dopo il "ti odio" del suo imprinting e sarah capisca finalmente che il suo futuro è seth!! e che anche gli altri personaggi siano felici,in fondo non ti hanno fatto niente di male! ahahaha comunque al prossimo capitolo..ciaooo!!

15/03/11, ore 17:47

ciao!! bellissimo questo capitolo, io non ho trovato errori anzi mi è piaciuto particolarmente. certo quello che è successo a claire mi ha lasciata spiazzata ma d'altronde penso che se lo aspettavano tutti. e quello che ha fatto embry? gli piace davvero? mi hai messo la curiosità di scoprire come va a finire!

15/03/11, ore 16:36

ciao, sono riuscita a leggere solo oggi... innanzitutto complimenti per la velocità dell'aggiornamento! poi, bellissimo capitolo, come sempre...
oh ma... mi hai rubato il nick per il fratellino di angelica?!?! ahahahh scherzi a parte... mmm, che questo tipo manipoli i ricordi? o magari annulla la volontà/coscienza e la persona su cui usa il suo potere è tipo marionetta e poi non ricorda più nulla? e l'ha usato prima su nessie... e poi su claire... come si dice? divide et impera... e poi si stava informando, faceva delle domande a claire, probabilmente sulla tribù... sta lontano da chi lo potrebbe riconoscere, ma intanto sta sempre intorno ai lupi e raccoglie informazioni... uff, sono sempre più curiosa! spero posterai presto, come hai fatto con questo capitolo a sorpresa! ciao e brava ancora!

15/03/11, ore 16:30

ciaoooo nooooo nn ci credo kn qto chappy mi hai illuminata......nn è ke il micio si è fatto anke claire?? cioè nn è ke qsto mutaforma abbia la cpacità di annebbiare la mente e prima nessie ora claire....ma ks vuole?? cioè qual'è il suo scopo....farsi tt le ragazze dei colossi (da qnto tempo nn si sente qsta parola!!!) mah magari invece è tt un'altra persona xò boh mi sembra così simile la vicenda....kmq cavolicchio qsta è pesa era la sua prima volta kissa km reaggirà quil nn bn penso....beh devo dirti ke durante la famosa cena abbiamo parlato anke di embry e angelica e io ho detto ke sec me li accoppiavi o kmq se nn era embry era tyler...mah vedremo.....sn proprio curiosa a prestooo un baciooo

14/03/11, ore 12:07

SCUSAMI SE "ROMPO" ANCORA....
ANCH IO COME ALCUNE HO IMMAGINATO IL VOLTO DI ANGELICA E VISTO CHE TU ACCETTI CONSIGLI E SUGGERIMENTI ANCHE SUI POSSIBILI VOLTI DEI TUOI PERSONAGGI IO VOLEVO CONSIGLIARTI PER QUESTO RUOLO FREIDA PINTO, UNA RAGAZZA DALLA BELLEZZA NON ESAGERATA, QUASI DELLA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO, MA NELLO STESSO MOMENTO MOLTO FEMMINILE.
MI PIACEREBBE ALLEGARTI UNA SUA FOTO MA QUI NON SI PUO' CREDO,PECCATO PERCHE' C'E' UNA SU GOOGLE CHE SECONDO ME E' L IDELAE PER METTERA NELLA SEZIONE " MEZZO&MEZZO APPENDICE".
SPERO CHE IL MIO CONSIGLIO TI SIA UTILE.
BACI!

14/03/11, ore 09:50

CIAO!
ANCHE OGGI SONO STATA FELICISSIMA DI AVER TROVATO IL NUOVO CAPITOLO!
DEBBO DIRE CHE OGNI VOLTA RIESCI AD INCURIOSIRMI SEMPRE PIU' E IL MIO CERVELLO COMINCIA A MACCHINARE POSSIBILI RISPOSTE AI DUBBI CHE MI SI INSINUANO DI VOLTA IN VOLTA LEGGENDO I VARI CAPITOLI.
IN QUESTO CAPITOLO RIAFFRONTI IL PROBLEMA DEL TRIANGOLO CLAIRE-QUIL-ANGELICA ANCHE SE ORA E' DIVENTATO PIU' UN QUADRATO CLAIRE-QUIL-ANGELICA-EMBRY.
SU CLAIRE RIBADISCO IL CONCETTO: E' STUPIDA FORTE STA' RAGAZZA, MA PIU' CHE STUPIDA  INFANTILE, IMMATURA ED INCOSCIENTE.
NON HA ANCORA CAPITO NULLA DELLA VITA VERA, SI ATTEGGIA TANTO AD ADULTA LEI, A DONNA VISSUTA, SENZA CAPIRE CHE NON E' UN VESTITO CORTO, NE' UNA MINIGONNA, NE' UNA MAGLIA STRIZZA TETTE, NE' UN TRUCCO UN PO' PIU' PESANTE, CHE FA DI UNA RAGAZZINA UNA DONNA CRESCIUTA.
LEI GIUSTIFICA I SUOI COMPORTAMENTI AD ANGELICA CON LA SCUSA DEL SEGNALE CHE VOLEVA MANDARE A QUIL, VOLEVA CHE LUI FOSSE GELOSO DI QUESTI SUOI NUOVI ATTEGGIAMENTI, DEL FATTO CHE LEI USCISSE CON ALTRI RAGAZZI, E ANCHE QUI NON HA CAPITO CHE SONO SEMPRE E SOLO ATTEGGIAMENTI INFANTILI, OVVIO CHE QUIL LA VEDA ANCORA COME UNA BAMBINA, LEI NON FA NULLA PER DIMOSTRAGLI DI ESSERE CRESCIUTA.
DI CERTO LUI E' PURE UN PO' TONTO QUESTO SI', PERCHE' COMUNQUE L 'IMPRINTING NON PUO' E NON DEVE RENDERE AL 100% CIECO CHI NE E' OGGETTO, BISOGNA COMUNQUE AVER RISPETTO PER SE STESSI E QUIL GIUSTIFICANDO TUTTI I COMPORTAMENTI DI CLAIRE PRINCIPALEMENTE HA TRADITO SE STESSO E LA SUA DIGNITA'.
UN APPLAUSO AD EMBRY PER LA "CAZZIATA" A QUIL, DELLA SERIE " QUANDO C'E' VO' C'E' VO'!
SU CLAIRE UNA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA: MA LA MAMMA DI CLAIRE USCENDO DALLA STANZA DELL'OSPEDALE NON SI ERA RIVOLTA A QUIL DICENDOGLI CHE NON C'ERA STATA VIOLENZA?
MAH!! SECONDO ME QUESTO TIPO L'HA SOGGIOGATA, L'AVRA' IPNOTIZZATA PER CARPIRLE DELLE INFORMAZIONI SUI SEGRETI DELLA TRIBU' O DI QUALCUNO IN PARTICOLARE ED ANCH'IO CREDO CHE IL TIZIO SIA LO STESSO TIZIO DI NESSIE.
NESSUNA DELLE DUE HA AVUTO RAPPORTI INTIMI CON QUESTO TIZIO CHE NEL CASO DI NESSIE CREDO ABBIA GIOCATO ANCORA PIU' SPORCO MIRANDO PRORPIO
ALL' ALLONTANAMENTO TRA I DUE CONIUGI, E SAPPIAMO TUTTI CHE E' PROPRIO IL LORO PUNTO DEBOLE IL NON STARE ASSIEME, PERCHE' LI RENDE PIU' VULNERABILI.
PER QUANTO RIGUARDA EMBRY E ANGELICA  ANCHE A ME PIACEREBBE CHE TRA I DUE NASCESSE QUALCOSA MA SOLO, E DICO SOLO, DOPO CHE ANGELICA RIUSCIRA' A FAR MAGGIORE CHIAREZZA SUI SUOI SENTIMENTI, SULLE PRIORITA' NEL RAPPORTO TRA AMICIZIA/AMORE E SOLO SE EMBRY HA REALMENTE INTENZIONE DI CAMBIARE E DI ABBANDONARE LE VESTI DEL " DONNAIOLO INCALLITO"!
ATTENDO IL NUOVO CAPITOLO CON MOLTA PIU' ANSIA E CURIOSITA' DEL SOLITO E TI RINNOVO LA RICHIESTA DELLA RECENSIONE PRECEDENTE OVVERO UN POV DI JARED, VORREI PRORPIO SAPERE COME VIVE LUI LA SITUAZIONE CON LOUISE.....
ANGELICA, LOUISE E SARAH MI STANNO MOLTO A CUORE SONO I MIEI PUNTI DI DOMANDA FONDAMENTALI, LE VOGLIO FELICI QUESTE RAGAZZE PER VARI MOTIVI.
BRAVISSIMA! A PRESTO!

14/03/11, ore 09:29

Inizio dicendo che sono contenta di aver scoperto cosa è successo a Claire, anche se non capisco perchè non fare un suo punto di vista. Vorrei sapere le impressioni di Quil e soprattutto se lo sa. Ma che ha sta generazione con gli imprinting. Ma per caso Embry ha avuto l'imprinting con Angelica??? Questa cosa devo dire che mi ha incuriosito. Anche perchè a me Heidi mi sta un pò antipatica. E devo dire che adoro Tyler invece. Spero che nel prossimo capitolo ci siano dei risvolti sia nella coppia Jake-Nessie che in quella Sarah-Seth. Spero che ritornino presto a casa e che le cose si chiariscano... So che ci vorrà un pò di tempo e che sarà lunga e tortuosa la riappacificazione però confido nel fatto che ci sarà... Almeno lo spero... Spero anche che Claire e Quil chiariscano anche se credo che Claire sia stata sotto potere di quel tizio con cui è stata, visto che non ricorda granchè. Ma sarà lo stesso di Nessie??? E forse sarà questo il suo potere cioè non far rendere conto di cosa si sta facendo?? Forse è per questo che Nessie non ricorda niente non perchè era ubriaca!!!!!!!!! Ho una confusione in testa esagerata spero che aggiornerai presto e che ci sia (nel prossimo capitolo) qualche risposta ad una delle mie tante domande.. A presto

13/03/11, ore 22:07

Ma che fai, aggiorni così a tradimento? E io che ci stavo prendendo gusto ad avere i tuoi capitoli in anteprima!
Ci sono un paio di cose da sistemare, che comunque ti dirò in separata sede, ma nel complesso il capitolo è piuttosto buono :) (grammaticalmente parlando).
Per quanto riguarda i contenuti, sai che ti invidio la tua fervida fantasia. Mai avrei potuto pensare che Angie fosse destinata a rendere un po' più felice Embry. Gli ci voleva proprio una brava ragazza che lo rimettesse in riga e che lo spingesse a "rallentare" e a rivedere i suoi atteggiamenti verso le donne.
E poi sono felice che qualcuno abbia finalmente detto a Quil come stanno le cose, che Claire è cresciuta e che dovrebbe smettere di considerarla una bambina. E c'è anche Claire che finalmente rivela il perché dei suoi comportamenti assurdi *___*

Questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo, finalmente vengono a galla un sacco di nodi, anche se ho un dubbio: il dottore che ha visitato Claire, non ha detto che non c'erano segni di un rapporto? mmmm questa cosa me la dovrai chiarire, prima o poi u.u

Un bacio
A presto, spero :)

13/03/11, ore 22:03

Allora, ho qualche domandina per te. 1. A Embry piace angelica, o ci sta provando cosi, tanto perche lo fa con tutte? 2. Sempre Embry, non avrebbe dovuto sentire la conversazione che si è svolta sopra la sua testa?

Detto questo, povero Quill, è stato cieco e pure sordo, ma lei poteva parlargli, fare qualcosa. La ragazza è un pò contorta, insomma ha fatto questo ragionamento +o - : io voglio lui. Lui in teoria vuole me ma è più in letargo di un orso, soluzione: mi struscio sul primo che capita sperando che capisca, ma vai dritta alla fonte no! Zompa addosso al diretto interezzato tanto lo sai che ti ama!
A parte il mio sclero il capitolo mi è piaciuto perche apre un sacco di scenari nuovi.

13/03/11, ore 21:49

Ciao...allora questo capitolo è molto bello...anche se veramente la stupidità di CLaire raggiunge dei livelli impressionanti...allora sicuramente Quil ha fatto la sua parte perchè lui avrebbe dovuto capire cosa passava per la mente di Claire...visto che è anche più grande di lei...ma si vede che il giovane Quil è rimasto molto giovane da quel lato lì...invece lei è proprio un'oca...una cosa che non si era mai vista forse la si può paragonare a quella imbecille dell'ex di Jared...in questo momento non mi viene in mente il nome....però è stupida forte,..io posso capire che non ti senti desiderata che non riesci a capire perchè lui ti guarda come se fossi una bambina...però sei veramente stupida....nel senso che rovinare un rapporto solo perchè non si ha il coraggio di dire le proprie paure...boh mi sembra ridicolo...anche perchè essendo destinati l'uno all'altra che senso ha non parlarsi...sembra quasi che loro come anche JAke e Nessie hanno il problema della comunicazione...non so...mi sembra assurda come cosa...boh...e poi la povera Angy che si trova tra due fuochi...poverella come fa a tenere per se un segreto del genere...io non so se ce la farei anche perchè vorrebbe dire mentire a tutti anche ai propri genitori e ai genitori di Claire...è proprio in una brutta situazione e non vorrei essere nei suoi panni....e poi non ho molto capito il comportamento di Embry....perchè lo fa? per svegliare Quil? per smuoverlo e fargli capire che il suo imprinting con Claire è finito e che deve iniziare a guardarsi intorno? oppure il nostro Embry ha trovato la persona che gli metterà la testa a posto? ma Heidi che fin ha fatto? non la ama più? siamo sicuri? secondo me si sta ribaltando il mondo...e poi questo fantomatico tipo dagli occhi blu....magari è lo stesso di Nessie...forse vuol fare indebolire il branco...magari facendo in modo che il branco distolga l'attenzione dalla protezione degli umani per cercare di capire cosa succede agli imprinting...magari qualche altra tribu cerca di insinuarsi nella loro per chi sa quale motivo oscuro...magari tutto questo con l'aiuto dei nostri "carissimi" VOlturi...magari è tutta una loro tecnica...spero che almeno ad una delle mie domande riuscirai a rispondermi...chissà 1bacio alla prossima
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 09:55 pm)

13/03/11, ore 20:32

bellissimo stai rendendo la storia sempre più interessante continua cosi!!! un bacio

13/03/11, ore 19:58

Ciao
devo ammettere che che Angie mi piace sempre di più ... e per un attimo ho sperato che tra lei ed Embry ci fosse stato l'imprinting, almeno tutti e due avrebbero smesso di soffrire per un amore non corrisposto e travagliato.
Che dire certo che Claire è scema, ma Quil è proprio coglione scusa per il francesismo XD
il tipo dagli occhi blu sono sempre più convinta che sia li stesso tipo con cui Nessie ha tradito, questa parole stona troppo con questa coppia, Jake.
il tipo deve averle ipnotizzate o che so fatto qualche strana macumba.
un bacione al prossimo capitolo

13/03/11, ore 19:07

Ma come faccio a chiudere tutti e due gli occhi???Poi non ti riesco a legggere...

Ciaooooo...

Io sento due puzze:
LA prima è puzza di potere....quel genere di poter che ti piega la volontà...anche quelle più toste e radicate...tipo, faccio un esempio "del tutto causale" l'amore di un Jake con una Nessie.

LA seconda, che è più un profumo che una puzza, ha il sentore di imprinting...Che Embry abbia messo la testa apposto??

13/03/11, ore 18:15

che dolce

è un pò piccola ma se Clair va bene per Quil perche no anche Angy e Embry possono diventare una bella coppia anche se mi fa strano pensare a Ty con una ragazzina per casa compagna del padre

bellissimo comunque tutto e spero che tutti i ricordi di Clair siano come quelli di Nessie lo spero per lei e per Quil non se lo meriterebbe di sicuro

sei sempre bellissima ti mando un bacione