mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

23/07/10, ore 14:56

è stupendo e quante briciole GRAZIE.........GRAZIE........ hai spiegato proprio tanti punti sei bravissima il capitolo e proprio interessante la storia deve avere tantissime sfaccetteture.
mi sei mancata e sono contenta che ti abbiano gia aggiustato il pc mi piacciono proprio tutti il descrivi così bene Ty è stupendo un mix fantastico dei genitori Lou deve essere una bomba ed i "vecchi" sono sempre fortissimi ti aspetto presto grazie ancora tanti baci

23/07/10, ore 14:48

Certo che le ho fatte un paio anche da Oscar, il portatile è bello ha i suoi lati positivi io ad esempio ti sto leggendo spaparanzata sul divano, come un buon libro.Al momento non ho molte idee sulla storia aspetto e vedo, salutami Natale(Babbo)da queste parti non lo vediamo mai in tenuta estiva.Buone vacanze spero al mare!

21/07/10, ore 09:04

Ciao, sono una nuova lettrice.
Prima di passare ai doverosi complimenti faccio una piccola premessa. Io sono una di quelle che hanno letto i primi tre romanzi della Meyer moooolto prima che venisse annunciata la loro riduzione cinematografica. Di conseguenza ho cominciato a farmi i filmini mentali su Jacob Black moooooooooolto prima di iniziare a sbavare sul magnifico Taylor (ora come ora posso dire di aver abbondantemente recuperato il tempo perduto!). Per quanto mi riguarda, con tutto il rispetto dovuto all'Autrice, BD poteva farne anche a meno di scriverlo. Secondo me l'unico pezzo che vale la pena di leggere (e che infatti rileggo)è il libro di Jacob. Non sopporto Reneesme e trovo che l'imprinting sia un espediente narrativo per togliere di mezzo in maniera infame il terzo lato del triangolo.
Ho iniziato a seguire la tua FF sul gruppo di Facebook ma inizialmente facevo fatica, non riusciva a coinvolgermi così ho lasciato perdere. Ma, evidentemente aveva lasciato il segno e,parlandone con un'amica, ho scoperto questo sito. Ho stampato le prime due parti e me le sono portate in ferie.
Che dire?
Sei riuscita a rendermi simpatico un personaggio che non ho mai digerito!
Hai uno stile molto "visivo", leggendo sembra quasi che ti scorrano davanti le immagini di un film e un dono raro per i dialoghi.
Per quanto riguarda i passaggi HOT trovo che siano molto ben dosati e strumentali alla storia....non sono una bacchettona ma il sesso fine a se stesso mi urta e tu tratti l'argomento in maniera esplicita ma mai volgare.
Per quanto riguarda Jake....che te lo dico a fare?
Devo ancora affrontare la terza parte, aspetto che il numero di capitoli sia un po' più cospicuo.
Per adesso grazie e "in bocca al lupo!" (chissà quale?)per il futuro!!!

17/07/10, ore 15:01

ciao vale!!!eccomi qua!!!cavoli ho avuto una settiamana super,poi con qst caldo è da morireeeeee,delle volte mi sento come un ghiacciolo che al sole si scioglie in pochi secondi...nn ce la faccio più!!!
finalmente le cose iniziano a smouversi,con cautela,ma sembra che piano piano si stia facqndo qualche passino in avanti.
sono contenta che sam abbia parlato con joshua e che abbia saputo di come sta nessi,perchè è giusto che gliene parli a jake,visto che al povero joshua è stato impartito l'ordine alpha!!è bene che jake si renda conto che pure lei sta soffrendo quanto lui,se nn di più,visto che fino ad oggi lei nn sa che cavolo sia successo con precisione,e jake è convinto forse di una cosa che nn è reale.è vero,come dici,che solo il fatto di aver sognato un uomo che nn sia lui,sia stato un pugno in pieno petto,ma nn gli dava il diritto di rompere una storia che dura da anni coinvolgendo figli e branco,senza sapere esattamente tutto il contesto.mi ricordo benissimo,quando nessi era 'in coma' che jake sfruttava il suo dono per saperne di più,ma avevo calcolato che era una situazione diversa,e so che ogni tanto barava cercando di scoprire qualcosa che lo riguardasse...ma nn sempre ha trovato ciò che cercava,quindi poteva anche farsi una domandina...ma è un sogno del tutto irreale,o è una cosa che è successa veramente??almeno qst...anzi spero con tutto il cuore che presto troveranno la forza di incontrarsi per poterne parlare,perchè nn si può andare avanti così,anche perchè penso che nessi rischi in salute e nn vorrei mai che dopo sia troppo tardi!!perchè jake ha vicino a se tutto il branco e la sua famiglia e nonostante nessuno possa parlare di LEI,è coinvolto in tutte quelle che sono le dinamiche famigliari,vedi il bellissimo pranzo con le 10 persone più importanti della sua vita è servito decisamante a farlo tornare sui suoi passi (a riguardo dell'ordine alpha) e sistemando un altro paio di cose,invece nessi è quasi sola,col suo straziante dolore!!anche se con lei c'è sarah,rose ed emmett,certo nn basta in un momento simile,mancano alice e bella ed edward,così aiuterebbero sicuramente a smovere la situazione,come stanno facendo i suoi con jake.
mi è piaciuta molto rose...so che si è comportata così per farla reagire,ma nn capisco perchè nn chiami a rapporto alice,bella ed edward.anche se nessi nn vuole,dovrebbe farlo lo stesso!!
mi è dispiciuto aver saputo che claire nn è insieme a quil,quasi lo davo per scontato...poveroooo,mi è dispiciuto tantissimo averlo saputo,e spero che con il tempo claire si renda conto che lui sia la scelta migliore!!!
per quanto riguarda sarah...spero che anche lei se ne renda conto presto,anche se secondo me nn ci vorrà tantissimo tempo,anche se sono altrettanto sicura che nn sarà tutto semplice!!!
con qst concludo,facendoti i miei più sinceri complimenti,perchè anche qst m&m3 è favoloso!!!!!!!!!!!!un bacione e buon weekend,mik

16/07/10, ore 14:50

tesorooooooooo!!!! wow!!!!!! grandissima!!! mi mancavano già!!! baci baci

16/07/10, ore 08:26

Scusami per non aver recensito prima!
Sono stata un po' occupata... sai con cosa, ma spero di riuscire a farmi perdonare con questa recensione!
Padri e figli. Titolo azzeccatissimo visto il doppio pov Joshua-Jacob, ma anche visti i temi trattati.
In questo capitolo si riescono ad inquadrare bene il rapporto che la vecchia guardia ha con le nuove leve, Tyler non è il figlio di Embry, Joshua non è il figlio di Jake e Lou non è la figlia di Leah e Billy. Loro sono i figli del branco, e non è in un'accezione negativa che lo dico, visto che tutti si preoccupano per loro, e li trattano veramente come se fossero i loro figli. Vedi Sam, che va a cercare Joshua per spiegargli il perché del comportamento di Jake, e per dargli risposte che non sa neanche di volere.
Joshua soffre, e soffre come tutti gli altri che hanno avuto l'imprinting, capendo che questo può non bastare. Ma ha ragione - sebbene io sia contro il tradimento in ogni sua forma - suo padre e sua madre devono almeno parlarne, capire cos'è successo veramente. Anche perché lui non sa e soffre, lei non sa, non capisce e non ricorda, e soffre. Magari parlandone arriverebbero a capirci qualcosa.
E Jake, che finalmente pensa da padre, decide di togliere a suo figlio il peso dell'ordine alpha che proteggeva lui dai suoi ricordi della madre, ma non proteggeva il figlio dalla sua sofferenza. Perché Joshua continua a pensare alla madre, ma non può parlarne con lui. E questo lo fa stare male.
Ovviamente nel pov Jacob ho adorato i rapporti familiari che legano tutti i Black tra di loro. Jake che si sente in dovere di chiedere scusa a tutti, Leah e Rachel che rimproverano Tyler e poi Embry. E Embry... che si lascia sfuggire quella cosa a metà... mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Tyler in quel momento... piccino, chissà cosa avrà provato...
E vorrei anche sapere cosa ha in mente quella s-----a di Heidi. La domanda di Joshua ha una risposta? Lei ha chiesto ad Embry che fine abbia fatto il figlio?

Speriamo che questa separazione duri poco... mi piange il cuore a vedere quei "bambini" soffrire così tanto.
Un bacio grande
Al prossimo capitolo!

15/07/10, ore 22:51

ciao...mamma ia che bello questo capitolo...io veramente...ho la pelle d'oca...non s più come fare...quando leggo i capitoli di queto m&m3 non riesco più a stare seduta sulla sedia...perchè mi dispiace troppo che il loro amore abbia avuto una battuta d'arresto così forte...non ce li vedo proprio per niente divisi....proprio no...ti giuro sento per loro proprio il cuore diviso a metà...non so come spiegarlo...e la cosa brutta che veramente le cose sembrano non risolversi...boh sto proprio male per loro....tu forse dirai...ma questa è matta...solo che io mi ero affezionata a quei due...a Jake e Nessie e non a Jacob e Reneesme....non so se mi spiego....spero solo che le cosa si risolvano...vorrei rivivere la magia he nasce quando si incontarno dopo tanto tempo...la stessa magia di quando è iniziato mezz&mezzo...va bhe alla prossima...non vedo l'ora 1bacio

15/07/10, ore 22:42

Bellissimo... Nient'altro da dire...

15/07/10, ore 22:19

Oddiooooo...:( perchéééé.... Noooooooooooooo... Jake e Nessie...:(

15/07/10, ore 20:36

Oddio... per prima cosa ti devo chiedere scusa perché non ho recensito nessun capitolo precedente perché ero troppo impegnata a leggere tutta la storia... L'ho letta tutta in due giorni... Non c'è bisogno che ti dica che è bellissima... Crea proprio dipendenza... Non vedo l'ora di leggere tutta la storia... Grazie in anticipo per le emozioni che mi farai provare... :)

15/07/10, ore 17:21

ho commentato anche di la ma non voglio fare come le precedenti di M&M dove alcuni capitoli non li ho recensiti ho detto che questa volta voglio recensire tutti i capitoli che spero siano sempre 80 circa come le precedenti!!! :D

15/07/10, ore 17:19

scusaaaaaaaaaaaaa mi dispiace sono stata un pò assente e non ho potuto recensire la scorsa volta visto che era troppo tardi comunque penso che lo farò ora! :D
allora parto dicendo una cosa Lou sembra + figlia di Haidi che di Leah!
Poi continuo facendoti una domanda ma Leah ricomincerà a mutare o continuerà ad invecchiare???
Questa cosa di vedere la parte un pò di tutti mi piace molto! Non mi mettere le immagini di Joshua e di Jake così senza avvertire altrimenti va a finire che non ho + ne tasteria ne pc!!
baci baci alla prossima

15/07/10, ore 16:17

ciao! mi sono letta tutti e 5 i capitoli xkè me l'ero persa x strada qst'ultima storia..beh cmq si è sicuramente ingarbugliata xò ho capito tutto quello a cui si riferivano tutti i personaggi..e devo dire ke mi piace tantissimo come scrivi, anke in tutte le altre mi piacevano eh! xò in questa boh.. ci hai messo un tocco diverso nelo scrivere..come se tutti fossero + maturi nel pensare (ke poi è cosi davvero visto ke sn cresciuti..) ke dire poi? beh tra seth e sarah..mi piace la loro "unione", mi piace anke molto il dono di sarah..è fico no?
e poi mi fa ridere tutti i pensieri di seth su sarah..è normale no ? come faceva jake cn la sua nessie.. ma spero presto, cn i tempi ovviamente ke deciderai, ke lei cominci a guardarlo in modo diverso..sicuramente ci farai sorridere e divertire a leggere di quei momenti..
ma soprattutto, e sicuramente te lo avranno scritto tnt altre persone, quando si decideranno a parlare quei due?? sn quasi in pena x loro due qnd li leggo..mi ricorda tnt una cosa già vissuta.. beh allora spero di leggere presto il continuo!!
ciao ciao :)

15/07/10, ore 15:36

Presa dalla curiositä appena ho finito lo scorso capitolo sono nadata come ti ho detto nell'appendice per vedere le foto...e sono praticamente rimasta folgorata da Tyler...mentre leggevo me lo sono immaginata in un modo e poi vedendolo in un secondo momento...cavolo era pressochè identico =)
e giä di primo impatto mi piaceva come personaggio cosi come Louise =)
ho un pö di magone per Nessie e Jake ma sono sicura che presto riceverö una risposta alle mie domande come per sempio...ma è davvero possibile che Nessie abbia tradito Jake? Perö ammetto che posso capire il risentimento o piu appropriatamente la delusione di jacob di vedere una cosa simile anche solo se si è trattato di un sogno...che anora non ho ben capito....
Ok stö parlando a ruota libera =) mi fermo e ti saluto

15/07/10, ore 15:31

ciauuuuu si hai ragione x un0unione km la loro....davvero viscerale xkè loro sembravano davvero LA coppia cioè l'uno la metà dell'altra......e infatti nn capisco km sia potuto accadere xò qllo ke intendevo io è ke SN SICURA ke ci sia una spiegazione......nn è proprio possibile ke nessie abbia potuto desiderare qlk altro e poi....ki??? mammma mia è davvero una situazione critica....anke xkè si ripercuote su tutti.....sam è un grande prima era il confidente di nessie e ora cerca di aiutare joshua e jake......e emily.....lei nn si è proprio sentita ks ne pensa di qsta cosa?? lei conosce nessie.....boh è strano nn sentirla +......kisssa voglio proprio vedere km andranno le ks a prestooo un baciooo