mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

07/12/10, ore 19:09

CIAO VALE che bello trovare finalmente il tuo capitolo, e devo dire che mi ha fatto anche molto piacere esserti di aiuto per il capitolo, ma devo dire che questo di capitolo mi ha lasciato perplesse perchè penso che a causa delle parole che sono volate in questo capitolo potrebbero accadere delle brutte bruttissime vicende,beh heidi è sempre più strana e misteriosa ho quasi il dubbio che abbia avuto l'imprinting con nessie anche lei ma questo non è possibile vero? no perchè altrimenti mi suicido anche perchè fino a prova contraria non dovrebbe essere così bah che lo sa epoi mi dispiace per seth ma penso che sia stato troppo esagerato sarah non è abituata ad essere sgridata o criticata ed essere prorpio lui a metterle davanti la sua beh ingeuità potrebbe esserebeh negativo visto che le litigate di jake e nessie dovrebbero aver insegnato qualcosa e spoi devo dire che sono molto stupita anche del comportamento di emma capisco la paura ma ho paura che possa fare male anzi troppo male a josh speriamo bene. però sono anche contentissima del ritorno di tutti così ch finalmente ci siano di nuovo beh tutti in attivo anche se so che se ritornao tutti la storia sta per entrre nel vivo.

beh cmq sei bravissima.

baci baci aquizziana

07/12/10, ore 14:36

Ce ne hai messo di tempo, ma ne è valsa la pena! ;) Sono sia felice che triste di questo capitolo. Finalmente, anche se ametto a malinquore, Heidi si è rivelata per quello che è, eogista, cinica e menefreghista. Ness ci ha messo un po' di tempo per capirlo, ma meglio ora che mai. Comunque la reazione di Seth mi ha lasciato del tutto impreparata, ma credo anche che sia stata la più giusta da avere in quel caso. Sarah è ancora una bambina che lo voglia o no, ma lei non ha colpe per questo. Tale madre, tale figlia! =)
Ci vediamo alla prossima, anche se sarà nell'anno nuovo non importa, l'importante è che ci sarà un altro capitolo a farci emozionare ancora come solo tu riesci a fare. Buon Natale e anno nuovo in anticipo! :D

07/12/10, ore 13:37

Ciao! eccoti di nuova qua... ma non ti preoccupare per i ritardi, capita molto spesso di avere confusione nella testa..immagino le tue difficoltà..figurati, certo che continuo a seguirti.. :)
Questo capitolo èstato emozionante, mi è preso un colpo anche a me per quello che ha detto seth ma aveva ragione.. e d'altronde il comportamento di sarah è stato proprio identico a quello della madre è vero.. tale madre tale figlia! E l'entrata in scena di edward è stata fantastica, mi sembrava proprio di immaginarlo come in un film questo capitolo..bellissimo!
Spero di sentirti prima della fine dell'anno, altrimenti ti auguro un buon natale e un bell'inizio del nuovo anno! :)

07/12/10, ore 11:38

Sììììì!!!!!! Un nuovo capitolo! bellissimo come gli altri!! Wow....non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Seth,ma detto fra noi, se la meritava eccome!!! xDcomunque complimenti!!!

07/12/10, ore 10:54

io sono felicissima mi mancavi tantissimo sono 10 giorni che sto sulle spine per quei due piccoli farabbutti
il capitolo è lungo e bellissimo nessie di nuovo in famiglia è una sensazione stupenda la reazione di sarah verso seth me l'ha aspettavo alla fine è il suo mondo anche se non è ancora pronta ad accettarlo la reazione di seth è stata grandiosa è lui l'adulto e per una volta puo dimostrare di essere meglio di Jake e trattare sarah nella maniera giusta per farla diventare l'adulto responsabile che è giusto che sia
Heidy mi stà deludendo e sarah penso che abbia sempre avuto ragione su di lei
tutto stupendo adesso lo rileggo e se mai ti scrivo ancora nell'attesa ti mando un mega bacione mary74

07/12/10, ore 09:44

Ciao ... nopn ti preoccupare anche se tardi io seguo sempre la tua storia ... e chi se la perde?! :D
Il comportamento di Sarah è stato quello di una bambina, ma infondo lei è ancora una bambina sono gli altri a non considerarla come tale anche perchè ha solo 7 anni.
Tyler mi piace troppo come personaggio e per questo mi dispiace che abbia avuto una brutta infanzia .... Heidi continua a non piacermi per niente, è troppo egoista. So bene che anche lei ha sofferto a causa della sua natura, ma non può riversare sugli altri i suoi dolori.
un bacio al prossimo capitolo
spero di trovare al più presto le risposte ai miei mille dubbi riguardanti l'uomo misterioso.

07/12/10, ore 09:30

Vale, intanto grazie mille per la risposta alla recensione (no, la tua storia non mi piace affatto, comunque XDXD) ho capito da lì, che avevi aggiornato.

Poi, iniziamo con le ipotesi:
Penso che il filo conduttore di questo capitolo sia la gelosia, Jacob è geloso del fatto che sua figlia sia così vicina a Seth, nonostante non abbia ancora capito quanto lo sia, Emma è gelosa del fatto che Joshua non sia andato alla Riserva per lei, ma per sua sorella - e per quanto piccina, avrà tutte le rotelle a posto, immagino - Heidi è gelosa di Renesmee. Ma lo è sempre stata, fin dagli inizi (a parte gli inizi inizi, quando ancora non si conoscevano bene), solo che adesso lo esterna un po' di più.
E adesso procediamo con l'analisi attenta e sequenziale di tutto il capitolo (sì, stamattina mi sento un po' rompiscatole =P).

-Primo POV Renesmee:
Nelle prime dieci righe si sente tutta l'angoscia della Nessie mamma, verso i suoi figli. Il tuo Billy è sempre più meraviglioso, e quel 'bentornata a casa' che riserva a sua nuora è davvero davvero significativo. Il rapporto di Billy con Leah, raccontato attraverso gli occhi di lui è qualcosa di incredibile, uno di quei rapporti che si vorrebbero avere per se stessi, e che è davvero difficile trovare.
Embry ha avuto otto anni per abituarsi a fare ramanzine... scommetto che con il figlio che si ritrova non deve averne fatte poche! Scherzi a parte, zio Embry è stata la persona giusta alla quale far trovare i piccoli - mica tanto poi - di famiglia, e preoccupato come i genitori dei due incoscienti!
Le reazioni di tutti sono giuste, a mio modo di vedere. Jake sgrida i suoi figli perché sono stati degli incoscienti, e perché vede Sarah fare esattamente le stesse mosse della madre: comportarsi come una scavezzacollo solo per ottenere quello che vuole. Seth dice delle cose vere. Da soli non si è mai forti, specialmente quando il nemico attende solo un passo falso per fregarti.
-POV Jacob
Bella ed Edward si faranno vedere anche da Nessie? A questo punto sanno tutti che ci sono... E finalmente scopriamo qualcosa di più su questo essere strano che ha cercato di attaccare i pargoli. E' lo stesso con cui Nessie ha tradito Jake... mmmmmm... so che hai qualcosa in pentola, ma non riesco a capire davvero cosa possa essere...
Certo che Billy rispetta la volontà di Seth, eh? Aveva chiesto di stare lontano da Sarah per un po' e lui gli ordina di sorvegliare la figlia e la madre senza lasciarle sole per un attimo? Ma in fondo, in un momento di pericolo non credo che Seth potesse davvero allontanarsi dalla sua principessina!
- Secondo POV Nessie
Io l'ho detto che Heidi è gelosa. Gelosa e incattivita perché Nessie è ritornata con Jake. Ma che pensava, che si sarebbero davvero lasciati? E' ovvio che con tutto l'amore che c'è tra quei due avrebbero almeno cercato di chiarire la situazione!
E quel paragonare i due fratelli... che poi è vero che sono più simili di quanto non sembrino, Embry cerca l'amore perché quando ha creduto di averlo trovato si è reso conto di non essere abbastanza. Che lui e suo figlio non erano abbastanza per quella donna. Sto odiandola sempre di più... ok, capisco con Embry, magari esaurito il primo periodo 'luna di miele' capisci che non è esattamente il tuo tipo, ma sei incinta di suo figlio e devi averci a che fare per forza. Ma con che coraggio tratti male quel tesoro di ragazzo che hai messo al mondo. 10 e lode a Nessie che decide di portare il nipote con sé a Denali. Davvero dieci e lode.

Ti sembra abbastanza come recensione, cara?
Un bacio grande

06/12/10, ore 23:45

ho letto adesso la risp alla recensione ok....qndio nn possono essere tay e lou....ma giuro ke ero davvero quasi certa.....e infattii la cosa ke mi bloccava era il grado di parentela....kissa ki sn andando x esclusione direi heidi...nn lo so vedremo a prestooooooo un bacioneeeee

06/12/10, ore 23:39

ciaooooooo ahhhh belllissimoooo finalmente un nuovo chapppyyy davvero eri assente da trooooppo....allora cavoliii mamma mia povero tayler dai ke infazia bruttissima ke ha passato km ha potuto comportarsi in qll modo heidi?? cioè cavoli è tuo figlio km fai a nn amarlo a non mostrargli affetto amore a nn abbracciarlo....nn lo so è davvero un mistero...x fortuna ke nessie ha avuto qsta idea anzi forse doveva arrivare qndo lui era + piccolo.... nn lo so...nn so ke pensare di heidi davvero.....cavoli passiamo a seth beh ke dire ha fatto bene forse un pò duro ma se nn lo avesse fatto sarebbe stato meno incisivo....e invece emma?? cavoli è arrabbiata kn joshua xkè lui l'ha abbandonata....mamma mia qsnte situazioni in sospeso sn troooppo curiosa....e qndi siiii il "gattone" km dicono eddy e bella è il ipo di nessie....cavoliiiii qlla è la parte ke mi incuriosisce di +.......e poi c'è il pov misterioso.....lou e tay....mah vedremo nn lo so....a prestoooooo un bacioneeeee

06/12/10, ore 23:37

Inizio dalla fine. Tu non è chiudi in bellezza, tu chiudi in " prega il signore che non mi capiti fra le mani..solo Lui sa cosa potrei farti"...Ahhhh Tyler Tyler...cmq

Che bello che sei tornata!!!

Capitolo molto intenso e con parti diverse...Cosa mi è piaciuti di più?Il ritorno del Branco....tutti che si prendono cura di tutti e da vicino., da La Push!...Cosa mi è piaciuto di meno?Quella stronzetta di Heidi....ma che ha??? Mahhh..beato chi la capisce.

Ora aspetto un discorso Nessie e Sarah...credo ci voglia...non so bene cosa di diranno ma so che sarà importante.

Detto questo io continuerò ad aspettare i tuoi aggiornamenti, anche se dovessero arrivare nel 2011...a presto...e ( attenzione alla frase di rito...che però è sincera) se non dovessimo sentirci prima delle feste...TANTI TANTI AUGURI....ciaoooo

06/12/10, ore 23:29

Questo capitolo è pieno di situazione diverse una dall'altra. Questa cosa mi piace.
La cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo è il "Io ti odio " della piccola Emma. Sinceramente non ho proprio idea di come mai abbia reagito così >.<
Sono d'accordo con quello che dice Jacob, Sarah sta assomigliando molto a Nessie per il carattere.
Una cosa, però, la devo dire: Jacob poteva andarci anche un po' più piano con le parole. Okay che sei arrabbiato perchè hanno disobbedito e rischiato molto per venire alla riserva però...aspetta un po' per fargli questa paternale! Si sono appena presi un bello spavento!
Sono sempre più confusa sul perchè Heidi sia così stronza (scusa la parola).
Crede che Nessie l'abbia abbandonata? Boh, sinceramente mi hai messo una grande confusione in testa -.-
Va be', va be'. Oltre a questi miei inutili commenti: il capitolo è ovviamente bellissimo! Mi sono quasi annoiata a ripetertelo, credo che tu lo sappia che sei bravissima!
Un bacione e a presto, si spera.
KatiaLee

06/12/10, ore 23:20

Domanda: ma quand'è che haidy è diventata cosi str... afottente?

Per il resto capitolo complicato, tante dinamiche, tante reazioni diverse.

Ma la cucciolina di Sam che aveva?Cioè capiscco lo spavento, ma invece di abbracciarlo lo odia? Va be' è piccola ma un motivo ci sara, no!?

05/12/10, ore 01:57

bella molto bella...rebecca secondo me torna a la push....spero che annie....crepi...è proprio una stronza.....louise....è un'incognita.....embry, spero che faccia pace con se stesso.....tanto heidi non è mai stata la donna giusta per lui e perfino suo figlio tyler lo ha capito......

21/11/10, ore 08:46

Ciao!!Ed ecco che trovo due minuti per recensire!!=D
Caspita!Poveri cuccioli! Chissà che cazziata gli aspetterà dopo!
Il "puma" era il tizio con gli occhi azzurri, vero??
Oppure era quello che era con Heidi/Lou??Oooh mi sto confondendo, però credo sia più probabile la prima...sì, penso proprio di sì!
Uuuh Jake e Ness sono meravigliosi!!*___*
Ok l'ho detto migliaia di volte... ma è così!!!*_____*
E come sono dolci nei panni di genitori!!*____*
Ok basta adularli!=D
Non vedo l'ora che aggiorni, ma se hai problemi non preoccuparti!Sono qui ad aspettarti!! =D
baci
jacoberenesmee

19/11/10, ore 19:50

joshua e sarah mi hanno fatto tenerezza poverini si sn spaventati, joshua è stato così tenero voleva proteggere la sua sorellina che carino cercavano di darsi sostegno a vicenda davvero dolci.....però joshua si è dovuto servire la spuriata di embry O.o povero. ma con il puma per caso centra il ragazzo dagli occhi azurri??? baci a presto