mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

15/07/10, ore 14:44

Scuami ma non era quello in mio intento cercavo solo di capire, comunque, se è giusta la mia prima ipotesi, lo è veramente una cazzata, non tanto per la cosa in se ma per la reazione, posso capire se la beccava con le mani nel sacco ma un sogno,secondo me non è in linea con i personaggi con il carattere che gli avevi dato prima, comunque può darsi che mi sbaglio e tu hai altre idee in testa che per ora non sveli e che alla fine daranno un senso logico a questa cosa che se no sembra un pò una forzatura.

15/07/10, ore 13:02

per fortuna che dal prossimo capitolo la storia inizia a smuoversi un pò tutta questa storiadi jake e nessie mi sembra un vicolo ceco entrambi che soffrono è nn solo loro......certo che tyler è proprio il figlio di embry ci prova cn lou che sciupa femmine =)sn curiosa di tutta questa situazione così si potranno capire molti punti oscuri un bacio a presto

15/07/10, ore 11:23

Ok, facciamo il punto della situazione.
Joshua è un po' confuso.. e pure io.
E poi anche Sam: è stato l'alpha del branco per un po' di tempo e forse dovrebbe sedersi e pensare un po'.
Esaminiamo la storia di Kim e Jared. Lui aveva l'imprinting, ma quando lei si è fatta sterilizzare, la magia si è dissolta.
E adesso per Jake e Nessie è quasi la stessa cosa. L'imprinting di Jared si è dissolto non perchè lei non può avere figli, ma perchè lei lo ha tradito.
E a nessuno è venuto in mente che, se Nessie avesse tradito Jake, l'imprinting sarebbe sparito?
Una domandina: Ma Joshua sa di aver avuto l'imprinting con Emma, vero? Perchè i suoi pensieri non lo rendono chiaro.
E poi Billy è sempre più simpatico e anche Leah sta guadagnando punti, almeno nella tua storia. Nella storia originale non ne ha bisogno perchè è già fantastica.
Ma povero Embry, tutte a lui! E che avrà mai fatto di male? Non è cresciuto, è vero, ma è pur sempre un gran bel bocconcino con grande senso dell'umorismo.
E anche Tyler è normale. E' solo un ragazzo che si mangia con gli occhi una ragazza bellissima. (Mamma mia, la tua Lou è semplicemente perfetta)Peccato sia sua zia.. o.O
E' normale che io sbavi dietro a Joshua e Tyler, o devo ritenermi una pedofila?
Mi dispiace per Quil. Lui quella bambina se l'è cresciuta e deve essere davvero devastante non poter essere per lei ciò a cui è destinato. Ma confido nella tua fantasia, come sempre.
E ultimo, ma non ultimo.. Emmett!!
Bravo Joshua, Bravo!! Hai ragione: lo zio Emmett è troppo simpatico, troppo bello (anche se non l'hai detto), troppo tutto!
Ed è anche molto maturo.. non me lo sarei mai aspettato.
Ok, adesso posso anche finirla.. anzi no.
Mi ricordo il matrimonio di Nessie e Jacob.. il cerchio nella sabbia. E' tutto collegato ed è perfetto. E anche i ricordi di Joshua e Sam.. si concatenano con la storia in modo armonico. Wow, solo tu riesci a fare una cosa simile.
Aspetto il prossimo capitolo.. con tanta tanta ansia!
Un bacione grande grande!

15/07/10, ore 11:12

mamma mia stella...questo joshua ha proprio preso tanto tanto dai suoi genitori eh?!!! un pò come tutti gli altri nuovi lupetti di seconda generazione..che ridere embry e tyler..in fondo il lupo perde il pelo ma non il vizio no?!! vabbè..battute infelici a parte..mi piace..e tanto!!e comincio a capirci un pò di più!!non vedo l'ora di scoprire le reazioni quando ci sarà finalmente il confronto fra jake e nessie!!sopratutto se lei non ha fatto nulla...questo è quello che succede a non parlare!!mannaggia... un bacio immenso e a presto.. ps. sono felice del tuo ritorno a tutti gli effetti!!!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

15/07/10, ore 11:08

no questo prologo mi mette un po' di tristezza uffi :(

15/07/10, ore 11:07

il pov di Joshua è davvero carico di ragionamenti beh è un capitolo che fa pensare..... tutti loro hanno sempre fatto troppo affidamento sull'imprinting e se questo non fosse infallibile? una dimostrazione è stata quella di Kim e Jared.
nel pov di Jake inceve mi sono piaciuti molto Lou,per come ha cercato di smorzare la situazione, e Billy che ha preteso le scuse di Jake.
un bacione al prossimo

15/07/10, ore 10:39

Oh cavolo! che capitolo! un POV di Joshua che adoro sempre di più e un POV Jake che dovrebbe esserci sempre....
Dunque...partendo da Joshua che tenero il piccolino....si lo so ormai è una massa di muscoli ma i suoi pensieri sono così confusi e innocenti, così desiderosi di capire le situazioni che per quanto riguarda il branco stanno diventando peggio di Beautiful (troppe parentele, troppe confusioni di ruoli), me lo fanno adorare...quante coccole gli farei :DDD
Jake...si meritava la ramanzina del padre.... sono arrabbiata con lui finchè non prende il coraggio a 4 mani e risolve la cosa con Nessie...io capisco la delusione, la mancanza di fiducia, l'orgoglio del maschio, macho, lupo, capobranco, ma non può distruggere tutto per qualcosa che non ha visto nella realtà ma solo in un sogno e neanche suo e senza nemmeno domandarsi quando mai Nessie avrebbe potuto tradirla se stava sempre con lui....:(((((
Tanto mi passa subito...mi basta guardare le foto che metti...come si fa ad arrabbiarsi con uno così....
A proposito, in queste foto Jake sembra molto più giovane di Joshua....lo so ha poca importanza...alla fine saranno sempre come coetanei.
E così LOU ha una bella lingua degna della rompiballe che è stata Leah! mi è piaciuta la scenetta del pranzo in famiglia, mi sembrava di essere lì con loro..

Divagando sulle nostre vite, si, d'estate molte domeniche le passo sul Lago di Garda, è vicino a me neanche 30 KM. ed è un buon compromesso tra mare(troppo lontano per una sola giornata) e pisicna (troppooo affollate e anche troppo care ormai). Si parte la mattina e si torna il pomeriggio sul tardi, si fa un pick-nick e se si è fortunati(domenica faceva un caldo atroce) si riescie a sfuggire all'afa cittadina.
Un bacione
Daisy

15/07/10, ore 10:12

Ciaoo!!!per prima cosa..
dì la verità: le tue prof di italiano erano tutte cieche!!!Come si può dire che qualcosa che scrivi tu sia sconclusionato?!E' inconcepibile!!!Cioè io ieri tutta la giornata apatica...non avendo assolutamente niente da fare ho letto moltissime ff su Jake e Nessie ma NIENTE!!A tutte mancava un qualcosa che mi facesse uscire da quel senso di indifferenza che sentivo.Ho fatto impazzire le mie amiche: mi guardavano come se fossi malata...io che non sparo cazzate a raffica...
Tutto fino a quando, verso l'una ho trovato il tuo aggiornamento: saltelavo sulla sedia e sorridevo come un ebete!!!xD
Il fatto di copiare il messaggio prima di inviare lo faccio anch'io di solito ma quando finisco la recensione dimentico spesso di farlo e clicco INVIA..xD
Oh finalmente ho trovato qualcuno che non adora la coppia Ed/Bella!!!Non mi sono mai piaciuti più di tanto e ho sempre odiato Bella!Mi ha dato fastidio la sofferenza che ha fatto provare a Jake ma anche il suo carattere in generale e non dimentichiamo il fatto che si arrabbiava alle battute di Emmet!!Ma per favore!!Forse sarò superficiale, ma a me è sembrato che Bella fosse più attratta dal corpo di Edward, dal senso di protezione che le dava e dall'immortalità...e non parlarmi della raccolta punti... LA ODIO!! Mi blocca, non riesco a scriivere le recensioni come vorrei perché con quella cosa mi sento quasi obbligata e mi da fastidio recensire(naturalmente il problema non si pone con la ua ff!!Le recensioni mi vengono naturali!!!xD)ok passiamo al capitoletto...
ahahah Tay è proprio uguale ad Heidi e Embry!!!Una fusione perfetta dei due!! Adoro Lou, semplice e diretta .. proprio come Billy!!
Joshua è un amore!!*_______*
Sta peggio di quanto credessi!Il distacco dei genitori l'ha distrutto a tal punto da non volere innamorarsi...
E Jake..lo adoro sempre di più... povero cucciolo!!..ha ragione Sam, nessuno si aspettava una cosa del genere da parte di Nessie(io continuo a non crederci!!) e per Jake dev'essere stato un trauma vero e proprio!E' vero però che la fiducia è quasi impossibileda ritrovare dopo un tradimento..ma sono Nessie e Jake e non credo che Nessie l'abbia tradito...
è impossibile che sia tutto finito, no?insomma Ness e Jake...separati non sono loro e poi non potrebbero mai condurre vite così dolorose per sempre!!E..non possono stare..separati!!!=(..e uffaaaa devono tornare insiemee!!ç.ç
E Seth.. non avevo considerato questo lato della medaglia..mmm deve essere davvero brutto per lui non avere nessuna certezza!
E scusa la mia stupidità ma Jake in questa frase "Ieri sera ho litigato quasi con tutti e con la persona con cui vorrei parlare ho posto un muro insormontabile che non ho il coraggio di abbattere." si riferisce a Nessie o a Joshua??
ahah e Lou che anima la tavolata!!Troppo forte!
Billy è un grande!Mette a posto tutti subito!E credo che non abbia approvato il fatto che Jake abbia lasciato Nessie..
Tayler..lo sapevo!!Sapevo che soffriva per colpa di quei due stupidoni che fanno ancora il tira e molla!!!Quil e Claire...nooo!!Claire prometteva bene!ma invece di stare con la sua anima gemella si mangia con gli occhi Joshua!!Mah!!
Ah e per le foto...Louise e Sarah mi piacciono molto!!Anche Seth, anche se c'è già un attore che lo interpreta..non ti piace??
L'unico ch non mi convince è Joshua.. mi sembra un pò troppo grande in foto!!!
Il capitolo è stato meraviglioso come sempre..GRAZIE!!!
baci
jacoberenesmee
Ah una cosa... rileggendo i capitoli(come sempre) soprattutto quello scorso, il POV Nessie mi ha fatto ricordare una canzone: Bring Me To Life degli Evanescence(una delle mie preferite).. mi sembra fatta apposta per Nessie in questi capitoli!!Se ti va vai a leggere la traduzione e fammi sapere che ne pensi, dato che sei tu la scrittrice!!=)
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 01:20 pm)

15/07/10, ore 01:35

briciole..briciole..briciole..OK il capitolo è proprio carino la tristezza è
tanta è ty da solo non riesce ad alleggerirla tutta ma se la cava bene
Josh è un bravissimo ragazzo inteligente sveglio ma i dubbi che per colpa della vita degli altri gli ricadono addosso sono troppo pesanti per la sua età l'immagine di Nessie sofferente è orribile risolvi ti prego
e mi dispiace molto sapere che non vuoi farci condividere la mente di Sarah sarebbe un punto di vista veramente interessante
Jake soffre ma ha la famiglia e gli amici intorno che lo supporta
ma per Nessie chi c'è? dove Heidi? perche devi ancora farcela vedere? cosa ha conbinato con Embry? il sogno è suo? dopo sei mesi che ha Jaka intorno perche non è andata dalla sua amica?
domande..domande..domande..aspettiamo frementi le tu bellissime briciole
essere o non essere per me è perfetto così è un flash di vità bello come lo hai scritto tutto veloce tutto in un sospiro
Nessie è stupenda è tutta istinto ed è così che deve essere a 16 anni non si deve come da grandi fare progetti e riflettere si vive il momento modificandosi all'istante
e sono stati proprio perfetti gli ultimi capitoli quando lei cambia e capisce da bimba a domma per amore ed è così che dovrebbe essere a quell'eta ma soprettutto con la persona giusta
grazie per gli scorci di adolescenza alla mia età e dopo twilight mi fanno proprio bene
buona notte e tanti baci

15/07/10, ore 01:15

ok sono tra le prime adesso...muahah
posso dirti che non so perchè diamine durante tutto questo capitolo ho avuto gli occhi lucidi?
ma veramente...boh
ok sinceramente questa volta non so come recensire, xke x quanto mi riguarda è stato un capitolo abbastanza triste
il discorso tra sam e joshua, i ricordi di quand'era piccolo e nessie stava male...le scuse di jake...e paul il solito -.-"""""
e adesso sono curiosa se Jake annullerà l'ordine a joshua di non pensare nessie...
aspetto il prossimo adesso *.*
baci :-*

14/07/10, ore 14:20

ciao bel capitolo ma volevo domandarti una cosa che non ho capito bene... ma jacob crede che renesmee lo abbia tradito vedendo nei sogni di lei o lo ha visto di persona? spero che posterai presto
un bacio

14/07/10, ore 10:39

Ed eccomi all'ultimo capitolo... Che sofferenza! Ecco, questo mi sembra il commento perfetto dopo aver letto la parte di Nessie. Cavolo, non può stare così male... e, cosa più unica che rara, dò ragione a Rose: quei due devono parlare! Cioè, Jacob scopre che è stato tradito da un sogno di Nessie di cui lei non ricorda nulla!? E questo non le fa sentire la necessità di una spiegazione, di sapere quello che lui ha davvero visto nella sua testa!? E se fosse una fantasia creata nella mente di Nessie da qualcuno che ha un qualche strano potere e che vuole allontanarla da Jacob!? Sì, ok, se stai pensando che sono pazza ti capisco XD: il punto è che c'avrei pure il nome per il colpevole, protagonista di questa mia assurda ipotesi! XD Mentre prego che tu non chiami la neuro per farmi portare via, ti dico che Seth potrebbe diventare il mio preferito molto facilmente. Mi piace proprio tanto anche se si ingarbuglia tra pensieri e paranoie che è una meraviglia! XD Il suo rapporto con Sarah si evolverà vero? Beh, speriamo! Intanto, ti faccio mille complimenti per questi capitoli: bellissimi!

14/07/10, ore 10:29

Causa impegni vari mi sono persa un capitolo ma rimedio! XD Allora, mi piace l'idea di inserire anche altri narratori: dà un senso di completezza alla storia facendocela vedere da più angolazioni. Parlando in dettaglio dei personaggi, ammetto che Paul non è mai stato tra i miei preferiti ma qui... Beh, lui sul letto zittito dalla moglie e con il figlio che ride è una scena meravigliosa: povero! XD E un'altra citazione la meritano Rachel e il suo cucchiaio! XD Per quanto riguarda il punto focale della storia - ovvero "cos'è successo tra Jacob e Nessie?" - si tratta di tradimento, dunque... Ti dirò che mi sembra molto strano: chissà cosa hai in mente!

13/07/10, ore 09:25

Ciao cara!!!!!
Non sai la felicità quando per caso sono andata a cercare una storia su Jake e Nessie perchè ormai ero in astinenza da mezzo & mezzo e mi sono vista che c'era il terzo capitolo XD gli occhi hanno iniziato a brillarmi e li ho dovuti sfregare più volte che fosse vero, quindi con un pò di ritardo eccomi qui anche se ho un pò di magone per la lontananza dei miei piccioncini...ora vado a vedermi le fotine nell'appendice così poi ti dico =)

besos =)

12/07/10, ore 20:41

buona sera come stai oggi hai voglia di darci una briciola ora vado a vedere Eclipse ma quando torno mi farebbe molto piacere trovare bo......stupiscimi seth jake sarah lee chiunqua la tua fantasia stupenda voglia farci conoscere io sarò qui ad aspettere buona scrittura a presto baci