mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

14/06/11, ore 23:56

complimenti la tua fiction è veramente bellissima! questa storia poi tra embry e angelica è appassionante mi piace proprio tanto! ti devo ringraziare, per me questo nn è un periodo facile anzi però quando mi immergo nel tuo mondo riesco almeno per un pò a sorridere,sognare e x me questo è importante ora come ora! ti ringrazio di cuore continua cosi ti auguro tante cose belle

14/06/11, ore 17:39

tesoro..mamma che capitolino bollente!!! ;) ora oltre a nessie e jake ci dobbiamo aspettare materiale hot anche da embry e dalla piccola,ormai non troppo, angelica!! :) bravissima come semrpe e..aspetto con ansia il faccia a faccia con heidi!! ;)

14/06/11, ore 15:22

Ciao :D
capitolo strepitoso.
davvero non ho parole :D
Non ti preoccupare non credo molto nelle parole di Heidi, anche se vorrei proprio capire il suo comportamento nei confronti di tutti ... mi viene in mente una sola parola ... stronza ops scusa la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole ihi XD
un bacione al prossimo capitolo
lo aspetto con impazienza
baci
baci

14/06/11, ore 15:22

ciao eia!!! Sei mitica con sti doppi sensi ahahahaah!!
infileresti Jacob dappertutto!!!!...meglio che non dico dove lo infilerei io!!! ihihihihihi....
Ma ora dunque veniamo a noi....
Bello il rapporto tra Jake e Nessie ,il loro modo di stare insieme...il loro essere "noi"....dopo tutti questi capitoli non mi annoia mai!!! anzi!! hai inserito in maniera magistrale quella "chicca" sul loro coccolarsi in aereoporto!!!!!!!...e la mia mente già lì è partita lontano...per altri lidi.... ;)
Un dubbio....perchè anche loro due vanno a Forks, "scomodando" pure zia Rose, invece che alla loro casetta accanto a quella di Billy a La Push??? non era casa loro da dopo le nozze??? -.-"
Poi bello il modo in cui Jake riesce sempre a leggere ed interpretare i pensieri di Nessie!!me li fa sentire ancora più uniti e poi perchè mi piace quando dici che lui non è "solo" un lupo!!

Mi piace come sia tornato il loro modo di condividere anche il potere di Nessie!!! adoro quando lei gli fa sentire il suo amore anche in quel modo!!
infatti questo pezzo :
"Chiudo gli occhi e mi concentro sul quel sentimento che mi riempie l’anima, su quel che provo per lui, dall’amore, al desiderio, al bisogno quasi ossessivo di sentirmi sua, di sentire i suoi occhi addosso, di essere al centro dei suoi pensieri e poi ancora quel che lui è per me, cosa significa per me averlo accanto. È sicurezza, è forza, è pienezza.
Sono una mezza vampira e ho bisogno di lui per essere un essere completo, è questa la verità."
dio quanto l'ho amato!!!

Bello poi come si sta evolvendo il rapporto tra Embry ed Angelica ...il loro scoprirsi e... in una parola... "viversi"!!!
complimenti!!!!
E poi con Heidi si sta avvicinando la resa dei conti!! bene!! L' unica cosa che mi ha sempre lasciata perplessa era il modo in cui Nessie trascurava le sensazioni negative che Heidi ispirava in Sarah!!!...ma poi qui hai spiegato bene come il loro attaccamento le ha sempre impedito di vedere....

un' ultima cosa che dimenticavo ....mi è piaciuto tantissimo come hai reso l' essere il "maschio-Alpha" di Jake!!! cioè lui non è il capo supremo che detta leggi e condizioni!!! il bene della sua gente a volte viene prima di lui stesso o dei suoi problemi...perciò è giustissimo che il meccanismo che si è messo in moto contro Heidi o il puma lui non può fermarlo nemmeno se volesse!!! nemmeno se glielo chiedesse Nessie!!!
ma questo non sminuisce la sua autorità..perchè un bravo capo deve saper gestire e guidare al meglio tutto ciò che il corso degli eventi impone..senza contrastare o arrestare il destino!!!
non so se mi sono spiegata bene!!!
cmq tu sei sempre bravissima perciò di nuovo complimenti e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!!!
a presto cara eia !!! tua Steffy <3

13/06/11, ore 23:23

CAVOLI SE ME NE HAI DATO DI EMOZIONI MIA CARA!!!
ALLA FINE CREDO CHE ANGELICA ED EMBRY NON HANNO POI COSI' TANTO BRUCIATO LE TAPPE, IN QUALCHE MODO DEVONO CONOSCERSI, SCOPRIRSI.
MI PIACE CHE LEI VOGLIA METTERSI IN GIOCO IN TUTTI I SENSI CON LUI, SA CHE E' UN UOMO, E LEI E' " UNA GIOVANE DONNA" CHE VUOLE CRESCERE, VUOLE  IMPARARE AD AMARE E AD ESSERE AMATA DAL SUO UOMO PASSO DOPO PASSO....
E' PROPRIO VERO CHE EMBRY NON PUO' DEL TUTTO RINNEGARE SE STESSO E I SUOI ISTINTI  E DEL RESTO SI E' VERAMENTE " CONTROLLATO" DAVVERO BENE PER UNO COME LUI ABITUATO A " BRUCIARE TUTTO E  SUBITO".
BILLY NON CREDO CHE AVRA' DA RIDIRE, O MEGLIO MAGARI INIZIALMENTE GLI FARA' LA " PATERNALE" PER VIA DEL DIVARIO DI ETA', MATURAZIONE ( FISICA, MENTALE E SESSUALE) TRA I DUE, MA ALLA FINE CAPIRA', LO AMMONIRA', CERCHERA' DI METTERLO IN RIGA PERO' CAPIRA', COME GLI ALTRI DEL BRANCO, CHE ESSERE COSI' PREVENUTI CON IL NOSTRO EMBRY PER VIA DEL SUO PASSATO NON LO AIUTA DI CERTO E LUI HA BISOGNO DI SOSTEGNO PERCHE' HA UNA GRAN VOGLIA DI CAMBIARE E DI DIVENTARE DAVVERO IL MIGLIOR UOMO PER ANGELICA, QUELLO CHE LEI MERITA DAVVERO.
PER QUANTO RIGUARDA L' ALTRO PAPA' CREDO CHE PER LUI SARA' PIU' DIFFICILE ACCETTARE LA SITUAZIONE, PREVEDO SCENATE, PUNIZIONI....
CREDO CHE EMBRY DOVRA' DAVVERO SFORZARSI, DOVRA' TROVARE LE MIGLIORI ARGOMENTANZIONI PER CONVINCERE QUELL' UOMO, E NON SOLO CON LE PAROLE BENSI' CONJ I FATTI!
PARLIAMO DI UN PADRE MOLTO APPRENSIVO ( VEDI SITUAZIONE CLAIRE), MOLTO AFFEZZIONATO ALLA FIGLIA.
E' UN UOMO CHE E' DIVENTATO PADRE PRESTO, CHE SA COSA VUOL DIRE SPINGERSI OLTRE CON LA PROPRIA FIDANZATA, NONCHE' GIOVANISSIMA AI TEMPI,
CHE HA SCOPERTO DA SOLO E A SUE SPESE A " BRUCIARSI CON IL FUOCO".
E' UN UOMO CHE NON HA AVUTO APPOGGIO DA PARTE DEI SUOCERI, CHE E' STATO CRITICATO, CHE SA COSA VUOL DIRE SENTIRSI COLPEVOLE E AVVERTIRE GLI OCCHI DELLA GENTE ADDOSSO PER POI AVER COMPIUTO CHISSA' QUALE CRIMINE!? HA MESSO AL MODO UNA CREATURA A CUI VUOLE IMMENSAMENTE BENE.
SPERO PERO' CHE ANCHE IN QUESTO CASO IL CUORE PREVARRA' SULLA RAGIONE, IL DESIDERIO DI VEDER FELICE LA PROPRIA FIGLIA E RAGIONE DI VITA SUI PREGIUDIZI E LE MALDICENZE DELLA GENTE CHE NON SA PROPRIO FARSI GLI " AFFARACCI PROPRI".
POSSO DARTI UN CONSIGLIO??
QUANDO SCRIVI DI ANGIE ED EMBRY E DEI LORO MOMENTI DI TENEREZZA ASCOLTA IN SOTTOFONDO LA CANZONE " BASTA COSI'" DI NEGRAMARO FEATURING ELISA CREDO CHE TI SARA' DI AIUTO, IO QUANDO IMMAGINO LORO DUE, SPECIE NEL CAPITOLO 40 DURANTE LE ULTIME LORO FRASI E GLI ULTIMI LORO MOMENTI........
JAKE E NESSIE FINALMENTE STANNO SULLA BUONA STRADA, HANNO BISOGNO L' UNO DELL' ALTRA E SANNO CHE DIVISI NON SONO NULLA E CHE SOLO INSIEME RIUSCIRANNO A SUPERARE TUTTO!!
NON VEDO L ORA DI LEGGERE DEL CONFRONTO TRA HEIDI E NESSIE, SPERO CHE LA " FEMME FATALE" NON BARERA' DI NUOVO E CHE ABBIA IL CORAGGIO DI AMMETTERE TUTTA LA VERITA', MA CREDO CHE ABBIA IN SERBO QUALCOSA DI BRUTTO PER TUTTI.....
SARAH E IL SUO POTERE NON MENTONO!! HA SEMPRE AVUTO RAGIONE!!
A PROPOSITO DI SARAH E DI LOUISE SPERO CHE NEL PROSSIMO CAPITOLO CI SIANO I LORO CHIARIMENTI RECIPROCAMENTE CON SETH PER LA PRIMA E JARED PER LA SECONDA.....
SECONDO ME HANNO LA PRECEDENZA RISPETTO AL CHIARIMENTO TRA HEIDI E NESSIE, IN PIENO STILE " AMORE E'...TERZA PARTE"....
AZZARDO UN ALTRA RICHIESTA..... ME LO FAI INNAMORARE IL NOSTRO TAYLER???
COMPLIMENTI COME SEMPRE.....
TI ASSICURO CHE ANCHE QUESTA SARA' UNA BUONISSIMA NOTTE COME L' ALTRA SOLO UN PO' PIU' "HOT"
P.S: " HO GIA' ACCESO IL CLIMATIZZATORE PER RINFRESCARE UN PO' L'ARIA... AHAHAHAAHAAHAH! :)!

13/06/11, ore 22:25

brava, brava, non ci posso credere, questo capitolo è bellissssssssimo. Pov Embry, non mi dispiacciono, ma anche pov angelica, mi raccomando.
anch'io vorrei tanto leggere quei libri, ma la madre di angelica, un pò strana a tenerli in casa O.o ..... muhahahahahhahahah
brava, mi piace il modo di pensare di Embry ( alias il tuo) . Sorprendente(<--ironico), mi piace sempre di più quello che scrivi!!!!! (a meno che tu non scriva che la coppia Angelice-Embry si lascerà -.-'' ma non penso tu ne abbia l'intenzione!!!!!!!)
Impossibile,per me lettrice accanita del tuo racconto fin dal principio, non notare che, sono stati apportati cambiamenti al modo e metodo di scrittura.
Comunque, secondo me, la tua storia è una delle migliori in circolazione, e non lo dico così per dire, ma perchè è vero!!!!! Complimenti!!!!
comunque, mi piace talmente tanto ciò che scrivi che, penso, rileggerò ancora una volta tutto, sperando di trovare alla fine un tuo nuovo capitolo ( impossibile speranza di una lettrice-scrittrice: Me) T.T
E' un vero piacere, comunque, leggere e recensire, si, forse sarò un pò matta come lettrice, però tutto ciò che penso, lo scrivo davvero!!!!
Bacioni!!!!!!
                                                                   Fede97

13/06/11, ore 18:56

Ma wow!!!Per molte cose. Jake e Nessie che tornano a casa,ma Embry e Angelica che si "scoprono" sempre di più in primis. Mamma mia che tenero Embry **
Ok,aspetto il prossimo capitolo (e magari una litigata con Heidi,perchè no?xD)
Un bacio!

13/06/11, ore 14:31

Capitolo bellissimo complimenti! Mi è piaciuta sia la parte di Embry che quella di Nessi sono contenta che jake e nessi siano tornati ufficialmente insieme e che embry abbia trovato l'amore vero
Ma Embry ha subito l'imprinting con Angelica?
se puoi aggiorna prima .
Ciao! ALICE.

13/06/11, ore 13:24

Per due che vanno verso la resa dei conti, Jacob e Nessie sono anche troppo tranquilli. Communque mi sa che la povera Heidi ha le ore contate. Penso che però prima possa giocarsi qualche carta del genere "colpo basso". Embry e Angelica mi piacciono all'ennesima potenza, Alla fine del cap ho avuto la visione del padre di lei che irrompe nella stanza con tanto di fucile, e del povero lupo che si squaglia dalla finestra. Si, insomma, mica saranno tutti rimbambiti come il padre di Bella?

13/06/11, ore 02:56

Madonna santa c'è che spettacolo! Adoro sempre di più la coppia Angy- Embry sono troppo bellini come si fa a non amarli? E lui che decide di cambiare d andarci piano per lei, tenero *-* e lei che ogni volta lo spiazzie a ammetto che spiazza anche me perchè non me la immagino uscirsene così ed è davvero bello vedere evolversi il loro rapporto in questo conoscersi coi giusti tempi. Per quanto riguarda Jake e Nessie? Che dire amo anche loro sono stupendi insieme è proprio vero che le cose stanno tornando come prima e ne sono felice! Per Heidi mm nn mi convince molto ma sinceramente voglio solo godermi il rietro a casa anche se mi spiace questa storia del non imprinting :( però sono così adorabili che boh... e poi se non perforza per essere amore e duraturo deve essere imprinting sperando che fra poco Embry non abbia l'imprinting con qualcuna e che Angy non ci diventi la nuova Leah xD ma non succederà  vero? ihihihi cmq..come dice la canzone lo scopriremo solo vivendo..e vivendo scopriremo cosa la tua meravigliosa mente tirerà fuori! ti adoro grazie di farmi sognare *-*

13/06/11, ore 01:07

wowwww embry e angelica sn proprio carichi sarà difficile fermali....e ki vuole fermarli!?! xò qsta storia del nn imprinting?? e poi tra breve ci sarà il confronto tra  nessie e heidi cosa ne uscirà?? embry ne sarà coinvolto?? tanti interrogativi....direi ke dobb sl aspettare e vedere giusto :) a prestooo un bacioneeee

13/06/11, ore 00:39

Ciaoo!!!
Che dire ho amato tutte le coppie che la zia Steph ha formato...ma questa nuova coppia Embry e Angelica mi sta letteralmente rubando il cuore!!!
E' sempre un piacere leggere capitoli che li riguardano, leggere come si evolve il loro amore...piano piano...Credo si possano definire la coppia più "umana" che si aggira tra colossi...un capolavoro!!!Nulla togliendo a Jake e Nessie per carità!!!

Il punto di vista di Carlise sara' azzardato ma proprio tipico del suo carattere...

A presto!!

12/06/11, ore 20:42

Sono una merdaccia, arrivo con un ritardo stratosferico ma ti giuro che sto vivendo un periodo pesantino... Sono solo stata fortunata che l'ultimo mio capitolo si sia scritto praticamente da solo e abbastanza in fretta, se no avrei ritardato anche con quello. Quindi, mi perdoni?
Beh, veniamo a noi.
Per qualche misteriosa ragione che non so spiegare mi sono goduta da morire questo capitolo di un solo pdv. Forse perché ho potuto stare in compagnia dei personaggi più a lungo e godermeli di più. Mi sono goduta questa bambina-donna con tutte le sue pip*e mentali e il modo in cui il suo compagno la tratta. Mi piace che la rispetti anche se lei è più "piccola" e mi piace questo amore che tratteggi che è privo di paternalismo -una cosa che non sopporto del rapporto canon tra Edward e Bella, per esempio.
Vedo che spesso nelle recensioni viene commentato il modo di comportarsi dei personaggi più che la storia. Io penso invece -mio umile parere, magari sbaglio- che sia la storia a dover essere commentata, perché i personaggi sono dell'autore, è lui che li muove e li deve muovere come ritiene giusto per la sua storia, non come piace a noi lettori. Tu sai benissimo dove devi andare a parare, con tutti. Perciò mi vanno bene come li descrivi e come li fai agire e ti seguo fiduciosa, sempre più interessata a questa narrazione. Guarda che detto dalla sottoscritta a proposito di una Jake/Nessie...  XDXDXD
Sono anche contenta perché prima di questo ci sono altri "libri" già terminati, il che vuol dire che sei costante e non ci pianterai lì a metà strada.
Bene, aspetto il prossimo cap. Non ricordo se ti ho fatto gli auguri: nel caso... eccoli! AUGURI! In ritardo pure loro XD

12/06/11, ore 11:57

Sono davvero felice che Angelica ed Embry stiano risolvendo le cose tra di loro, nonostante le incomprensioni che ci sono state.

Heidi mi ha fatto venire il nervoso, è sempre più perfida... ma se non le frega niente di Embry, perché deve essere così cattiva e non permettergli di rifarsi una vita?

La litigata tra Angelica e Claire... boh, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... pensavo che Angelica sarebbe stata un po' più comprensiva. In fondo Claire non ha mantenuto il segreto perché voleva farlo, ma perché sentiva di doverlo a Quil.
Boh, forse vederla così ragionevole in altre situazioni mi aveva spinta a credere che ci avrebbe riflettuto di più... diciamo che in questa situazione non mi è piaciuto molto come si è comportata.

Come al solito, attenzione ai congiuntivi e a qualche frase un po' contorta che rallenta la lettura...
Per il resto, complimenti :)

10/06/11, ore 05:13

tati sei sempre megliissimo quanto adoro questi due ed Embry è un grande ........ mio mio mio mio mio mio mio ......... i am Angy ;pù