mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

09/05/11, ore 20:06

Ciao :D
se possibile odio Heidi ancora di più ... ma perchè non si fa un bel pacco di ca... fatti suoi?!?1?
Comunque quella donna ha dei seri problemi... ha una forte dipendenza da Nessie, ne sembra quasi ossessionata ... va bene che Nessie è stata la prima ad averti dato un po' d'affetto, ma se non mi sbaglio è stata lei a disdegnare l'affetto del figlio e di Embry ora non venisse a rompere le scatole.
I pov di Angie sono come sempre fantastici ... del resto è il personaggio ad essere mitico ^_^
Certo che il caso Claire si complica sempre di più ... lei ricorda di aver fatto qualcosa che in realtà non ha fatto, quindi è possibile che anche nei ricordi di NEssie ci sia qualcosa che lei non ha fatto?Come stare con quel viscido di Leon?
Il pov di Nessie mi ha messo un po' d'ansia soprattutto per l'immagine della civetta -.-'
e poi anche se si amano alla follia, è come se fosse stato solo sesso tra loro e questo mi rende un po' triste T.T
comunque il capitolo è stupendo come sempre e ricco di colpi di scena ... l'ho già detto vero che Angie è mitica? E non può aver preso che da un padre geniale ... capire che la leggenda è realtà non credo che sia da tutti.
Ora ti lascio altrimenti sarei capace anche di scrivere due pagine per elogiare Angelica il tuo operato ^_^
un bacio alla prossima :D

09/05/11, ore 19:07

se a te non dispiace... io recensisco anche oggi!!! ^^ un capitolo bellissimo! io adoro i pov angy e trovo che lei e embry siano una coppia molto carina :)
baci baci

09/05/11, ore 18:45

Ma ciao!!!Scusa il ritardo!Ma quanto mi sto innamorando di Embry??Cavoli è così...tenero!!Puccioso ma malizioso!!!^^
E finalmente Nessie e Jake hanno fatto l'amore!!Da quanto aspettavo questo momento,anche se lei si fa troppi problemi!Dai,io sono ottimista e dico che la civetta porterà fortuna!Ne hanno bisogno!!
Grazie di questo splendido capitolo!
Al prossimo!!!

09/05/11, ore 14:18

quanto adoro tutto questo
finalmente i miei cari di nuovo con un filo diretto dal cuore si sono trovati e ti dico troppe domande fanno male meglio le azioni

poi i nuovi miei preferiti si stanno coccolando e avvicinando sempre più peccato per l'arrivo del padre avrei voluto sentire la risposta ma la spetto presto

sei sempre magnifica tanti baci e grazie <3 <3 <3 <3 <3

09/05/11, ore 10:55

ciao stella,scusa se non ho commentato gli ultimi capitoli ma..li ho letti e mi sono piaciuti!!!! la storia si sta approfondendo sempre più e devo dire che mi piace..mi piace la piega che sta prendendo la storia tra embry e angelica, mi piace un piccolo ricordo di quello che erano jake e nessie prima di tutto il casino..sono sempre curiosa di veder ecosa succedere anche perchè..proprio non riesco ad immaginarmi cosa quella tua testolina geniale si è inventata!!! :) un bacio grande e complimentissimi come sempre!!!

09/05/11, ore 01:16

Ciao cara ho appena finito di leggere il nuovo capitolo con la speranza che mi tiri su il morale visto che ho il mio compagno in sala rianimazione per via di un brutto incidente con la moto.....
Be' dopo averti annoiato con i miei problemi torniamo al capitolo:
Angelica e' tenerissima ed e' molto bello vedere Embry innamorerei di lei come se fosse anche lui un ragazzino alle prime armi.Heidi......be' preferisco non esprimermi.
Nessie e Jake li ho trovati carnali ma privi del sentimento che li legava una volta chissà se quando sapranno che in realtà lei e' stata praticamente costretta se le cose cambieranno.
Un bacio

08/05/11, ore 23:25

Ciaooooo....premetto che ho sonno, sono a letto ma quando ho visto il tuo aggiornamento non ho resistito a leggerlo e quindi a lasciarti un pensierino...che potrebbe risultare un pochino sconnesso!!!!

Ma veniamo a noi:

Embry e Angelica che si stanno innamorando prima di rendersi conto di essere legati dall'imprinting e questa cosa mi piace da morire. Amarsi prima del "legame che li lega"e' stupendo!!!

Heidi LA ODIO e ho già detto tutto!!!

Jake e Nessie e il loro bisogno di sentirsi ancora vivi, insieme, uniti ma senza dichiararsi il proprio amore...mah spero sia solo un momento di passaggio!!!!

La civetta porterà fortuna...me lo sento...sperooooo

Ora vado a letto con un dubbio?Clare dice di aver perso la virgo ma i medici dicono il contrario....che il tizio mutaforma manipoli i ricordi?C'e una speranza che quello di Nessie sia un ricordo fasullo?Mah....era Battisti che in un ritornello cantava "lo scopriremo solo vivendo?".....mi sa di no ma non mi viene il cantante...

A presto!!!Un abbraccione!!!

08/05/11, ore 23:23

ciaoooooooooo ahhhh bellissimoooo finalmenteeeeeee anke se la prima coa ke ho pensato mentre leggevo è stata proprio: "cavoli ma visto ke il cruccio principale era proprio il fatto ke nessie nn avesse distinto jake e il gattone.....xkè nn lo chiama mentre lo fannno, xkè nn gli fa capire ke sta pensando a lui lo sta facendo davvero con lui è l' con lui" e invece niente.....e poi cavoli la civetta inquietantissima mamma mia!!!!! kmq ahhhhhh lo sapevo te lo avevo anke detto all'inizio lo sapevo ke era tt collegato nessie-gattone-claire-angelica..........mah xò nn riesco proprio a capire cosa c'è dietro.....nn lo so......parliamo di anelica e embry: MA QNTO è STRONZA HEIDI mi faproprio inkazzare!! prima kiede di ty km se gliene fregasse davvero qlk poi appena nominata nessie tt il resto sparisce.......nn è ke si è innamorata di lei....magari è lesbica e qsto spiegherebbe un pò di cose no?? kmq ahhhhh li adoro sn tropppo belli insieme ed è una coppia ke mi affascina un sacco!!! nn vedo l'ora di leggere ancora qlkosa su di loro!!!!!!!!!!! un bacioneeeee

08/05/11, ore 23:15

Ciao...allora questo capitolo mi è piaicuto tanto...diciamo che il rapporto fra Embry e Angelica si sta evolvendo...sperando però che Heidi non si metta in mezzo reclamando qualcosa di suo che suo non è più!!!mentre per quanto riguarda il pov Nessie è stato bellissimo...è stato come haid etto tu un ritorno indietro...però non so se dar ragione ha NEssie...è stato strano...forse è stato veramente un modo per far capire all'altro che è ancora capace come dice lei...ci vuole tempo per certe cose...ed è normale che anche se ci sono tempi duri nella coppia la passione scoppia...poi se la coppia è la loro diciamo che era inevitabile...però anche io mi sono accorta che nn si sono detti niente...cosa che invece i due si parlavano mentre facevano l'amore...e poi anche io non ho capito il perchè Jake chede una cosa del genere a Nessie...forse perchè lui voleva essere sicuro al 100% che stesse facendo l'amore con Nessie?! staremo a vedere...e poi sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà quando Nessie verrà a sapere che lei in realtà non l'ha tradito mentre lui invece si...saranno capaci di ripartire nuovamente? lei sarà capace di perdonargli una cosa del genere?mah!!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...per quanto riguarda la civetta secondo me porta sfrtuna e basta...pensa che io avevo addirittura pensato che fosse un altro mutaforma...va bhè staremo a vedere cosa succederà nei prossimi capitoli...1bacio alla prossima

06/05/11, ore 15:07

ciaoo!!! sono una nuova lettrice!!! tutti e tre i mezzo e mezzo in meno di una settimana (e solo perchè c'era scuola :D ) cosa posso dirti? ti adoroooooooooooooooo mi piace un casino qst ff!!! sei bravissima!!!! ti aspetto al prossimo capitolo ;)
kiss
lady_cullen

06/05/11, ore 11:04

Ciao Vale!
Scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, e per non aver recensito l'altro... sono stata impegnata con un esame prima e con la stesura del capitolo che volevo assolutamente postare ieri poi.
Ma eccomi qua, pronta a commentare questo capitolo.

Nel POV Rachel le file iniziano a ricompattarsi: Bella ed Edward alla riserva, con Seth che chiede scusa e tutti che iniziano a preoccuparsi di quello che può essere successo ai bambini, a Claire, e a un'eventuale soluzione che non piace a nessuno.
Anche se, non so per quale motivo, ho la sensazione che stiano andando nella direzione sbagliata. Nessuno di loro analizza i fatti, ma fanno solo ipotesi basate sul nulla.
Sono tutti pronti a credere che tre bambini su tre dicano bugie per proteggersi l'un l'altro, piuttosto che pensare che possa esserci almeno mezza verità.
Sono tutti pronti a pensare il peggio di Claire, che abbia rivelato tutti i segreti della tribù a uno sconosciuto solo per far colpo su di lui.
Sono pronti ad uccidere, pur di non far trapelare un segreto.

Nel POV Jake sono stata felice di ritrovare un po' della complicità che contraddistingue da sempre i tuoi Jacob e Nessie, quel loro capirsi senza parlare, completare le frasi l'uno dell'altro, nonostante non siano ancora pronti a tornare i Jake e Nessie di una volta. E, sebbene di questo loro non si siano ancora resi conto, sebbene Nessie si addossi le colpe di un tradimento che a questo punto sono sempre più convinta non abbia commesso, c'è sempre il risvolto della medaglia. Quando Aro le dirà la verità, se lei per davvero fosse innocente, rimarrebbe comunque il tradimento di Jake. Sì, ok, si sentiva ferito ed era ubriaco, ma rimane il fatto che l'ha tradita.
Se Nessie fosse prosciolta da ogni accusa per non aver commesso il fatto, come si sentirebbe Jake? Secondo me tra di loro c'è anche questa questione irrisolta, che non può non essere tenuta in conto, perché Jacob potrebbe anche avere paura di sapere la verità perché non vuole scoprire di aver fatto la cavolata più grossa della sua vita, non fidandosi della donna che ama e di fatto tradendola con una donna da poco, scelta magari fra tante (anche se inconsciamente, dato che era ubriaco) proprio perché era quella che rappresentava maggiormente una "punizione" per Renesmee.

E giungiamo infine al POV Bella, quello che mi è piaciuto di più, perché è in questo POV che riusciamo a vedere quanto Embry tenga ad Angelica, anche se si conoscono da pochissimo.
Paul mi è sembrato un po' troppo acido, per essere il tuo Paul, ma immagino che sia scosso per via della disavventura da poco capitata al suo figlioletto, quindi lo perdoniamo e gli vogliamo bene lo stesso.
E così anche la ragazzina ha un potere... ed è un potere davvero scomodo... cavolo, quando le cose si sarebbero potute risolvere così facilmente e con la minima sofferenza per tutti. Ma uffi :(

Che altro aggiungere... ci sono alcune imprecisioni lessicali e grammaticali, ma non così intollerabili... beh forse un congiuntivo nel POV Bella:
- "Se tu potevi leggerle la mente..." è "se tu avessi potuto leggerle la mente..."
E un paio di termini che non sono del tutto esatti:
- "ha imperniato tutta quella zona...": il termine "imperniare" è scorretto, nel significato che tu gli dai dovrebbe essere "permeare";
- "un legnetto tutto svirgolo": il termine "svirgolo" è dialettale.

Non mi resta che dirti "alla prossima"
Un bacio grande

05/05/11, ore 15:05

Allora non so da dove cominciare... Allora il capitolo è pieno di avvenimenti... Mi è piaciuto il POV Rechel e il suo incontro con Edward e Bella... Devo dire che è stato anche bello il POV intermedio di Jake in modo da far vedere anche dall'altra parte che succede... Mi fa quasi male vedere Jake e Nessie così spero che o ritrovino presto la loro stabiità e ritornino a darci i capitoli hot di un tempo.... Altro colpo di scena, Angelica scudo come Bella.... Cosa vorrà significare???  Come mai hai deciso di darle questo potere??? cosa succederà con Embry??? e Leon perchè cerca Claire???? e Qiul che fine ha fatto??? Oddio speriamo che nel prossimo capitoli si inizi a scoprire qualcosa anche s ecredo che sarà lungo il percorso per arrivare alla verità sia di Claire che di Nessie perchè, non so se già l'ho detto in atre recensioni, credo che questo Leon sia anche il puma che si trova vicino al castello a Daneli... e che quindi lo stesso che ha convinto Claire ad andare a letto con lui ha anche convinto Nessie di essere Jake... io credo che sia questo il suo potere... cioè il far pensare alle persone ciò che lui vuole poi molto probabilmente mi sbaglio di grosso.... staremo a vedere.... baci a presto

04/05/11, ore 09:57

Ciao!!Lo so è troppo che non recensisco ma certamente non è perché non avevo niente da dire!!
E' che ultimamente vedo il computer solo la notte praticamente e oggi, approfittando del tempo liberto di stamattina(entro a scuola alle 10:15), sono corsa a leggerTi!
Mio Dio! avevo quattro capitoli da leggere!
Che meraviglia, la trama si infittisce sempre di più, i dubbi aumentano, ma alcuni punti li abbiamo finalmente chiariti!
Quindi questo Leon avrebbe un potere in stile vampiri-di-the--vampire-diaries, giiusto??
Può soggiogare le persone con lo sguardo per farle dimenticare, ma non funziona bene??
Perché inizialmente ho pensato che Nessie non abbia dimenticato completamente.. l'incontro che ha avuto con questo mostro per via dei suoi due binari, ma poi Claire non ha dimenticato tutto, anzi a quanto pare ricorda anche più di Nessie!Angelica è un caso a parte con il suo scudo...
Ma i bambini non ricordano nulla!
Quindi qual è il potere di 'sto tizio??
Ed ecco che dopo il mio sproloquio non raggiungo nessuna conclusione!xD
Ho capito solo che c'entra lui in tutto questo e che a quanto pare ha una malsana ossessione per Nessie...giusto??
Passando a Jake e Nessie... cavoli mi mancano così tanto insieme, come prima!
Nessie è cosciente di tutto quello che prova e di quello che Jake prova, e ha preso la sua decisione, che per quanto mi riguarda mi sembra più che giusta.
Anche se- eh si, c'è un anche se- potrebbe essere una trappola. Potrebbe essere che i Volturi hanno architettato tutto per far sì che Nessie andasse da loro, allontanandola finalmente per sempre da i suoi parenti e dal suo Amore.
Forse con leon volevano proprio causare l'allontanamento tra Jake e Nessie, così che, secondo loro, Jake non gli avrebbe causato tanti problemi??
Aaah non lo so e credo che arrovellandomi il cervello non concluderò nulla.!ç_ç
I momenti Jake e Nessie, sopratutto quello di quest'ultimo capitolo, mi hanno spezzettato il cuore!!:'(
Quella consapevolezza che per andare avanti quella era l'unica soluzione...è davvero tristissima!
Adoro già la coppia Embry/Angelica... sono di una dolcezza!
Ma in tutto ciò mi sono chiesta: Heidi non prova niente vedendo Embry coccolare Angelica?? O meglio dove cazzo è Heidi?? Perché ha tanto da perdonarsi! La odio ancora per ciò che ha fatto ad Embry, A Tyler, a Nessie, a Jake...
Cavoli devo andare! Abito a un qarto d'ora da scuola e devo ancora vestirmi!Al prossimo capitolo!
baci
jacoberenesmee
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 09:59 am)

02/05/11, ore 21:36

"Dormirai con me, stanotte?”
La guardo e tremo. Annuisco con un dolore sconosciuto in mezzo al petto: vorrei essere capace di fare molto di più. "
Ho letto tutto e comincio a capire ed apprezzare la storia indipendentemente dai pezzi che mi mancano.
Il pezzo che ti ho citato sopra ovviamente mi ha straziata, non poteva essere diversamente. Hai trasmesso benissimo il senso di angoscia che si prova quando l'amore è in crisi e non si sa come cavarsela, cosa fare, da dove partire per ricostruire. Brava, davvero bello. Mi è arrivata tutta quella sofferenza che forse è peggio ancora di quando ormai si sa che è finito tutto.
Non sopporto di vedere Jacob infelice, che sia con Bella, con Nessie o con chiunque altro. Che vuoi che ti dica, è più forte di me...

02/05/11, ore 21:20

Ciao...allora che dire...questo capitolo è veramente intenso...cioè...abbiamo il capitolo di una mamma molto preoccupata e impaurita per suo figlio che non sa se credergli oppure no e dal fatto che non riesce a darsi pace per il fatto che possa essergli successo qualcosa...secondo me dovrebbe dare anche il beneficio del dubbio sul fatto che il figlio dica la verità o meno perchè lei dice di aver un rapporto molto sincero con suo figlio e quindi perchè dovrebbe mentire proprio alla mamma...non tutti i bambini dicono per forza le bugie...e poi abbia il secondo capitolo di Jake il quale è veramente turbato e non sa cosa fare...perchè anche lui vorrebbe avere delle risposte ma nello stesso tempo ha paura per sua moglie...e poi sono d'accordo con tutto quello che dice sul fatto che potrebbero riperdersi...e sul fatto che non riesce neanche a tocarla perchè ha paura spiega veramente bene il grosso problema che devono superare entrambi...perchè lui non riesce nemmeno a desiderarla come vorrebbe...ed è un vero peccato per loro...per come erano....poi invece abbiamo il terzo capitolo in cui si pensava di aver risolto un problema e invece l'unica persona che poteva essere d'aiuto senza farla soffrise si scopre essere uno scudo come Bella...diciamo che in questa Terza Serie di Mezzo&Mezzo 3 i nostri protagonisti non sono molto fortunati...ora sono proprio curiosa di sapere cosa si inventeranno per cercare di risolvere questa situazione si sul versante La Push sia sul versante Italia....staremo a vedere...1bacio alla prossima