mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

13/03/11, ore 17:17

Ciao
ho seguito tutta la storia dall'inizio e mi piace moltissimo, mi piace il tuo stile ... sicuramente non hai paura di dire le cose come sono! trovo questo terzo capitolo molto riflessivo, maturo, come se i personaggi e la storia fose cresciuti col tempo. Trovo un pò triste il muro che si è alzato tra Jacob e Renesmee, sono sempre stati affiatati e uniti ... sembrava niente potesse separarli, e invece ... ma confido nel fatto che tutto si sistemerà (almeno spero ... odio i finali tristi), per quanto riguarda questo capitolo ... devo dirtelo ... sono contenta, Embry mi è sempre piaciuto e meriterebbe una brava ragazza, non sò come si evolverà la cosa, ma gli ci vorrebbe una ragazza dolce per cui perdere la testa (alla faccia dell'Imprinting e della sua ex)
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo come sempre

Un salutone

10/03/11, ore 22:52

Ciao...allora questo capitolo è un po' di passaggio secondo me prò mi è piaciuto molto...anche perchè fa vedere come va la situazione in America e nello stesso tempo in Italia...speriamo solo che con questo viaggio la nostra protagonista capisca alcune cose e soprattuttoriesca a darsi alcune risposte...diciamo che il pov di Lou è illuminate...già il fatto che sia figlia di Leah fa capire il perchè lei sia così...Leah non ha mai avuto molto tatto...anzi ha sempre guardato vampiri come se fossero delle mostruosità...e lei poteva essere figlia solo a sua madre...staremo a vedere cosa succederà...1bacio alla prossima

09/03/11, ore 19:15

quante cose e quanti problemi da risolvere

dire che i rapporti sono tutti un gran casino è dire poco

la vecchia generazione ha ragione di essere sconcertata da tanta poca chiarezza nei nuovi rapporti ma forse l'essere cresciute insieme sia per clair che per sarah non ha concesso loro l'ecitazione del scoprirli i colossi all'eta giusta questo puo avere slavato la potenza dell'impriting

sarah è attenta e preoccupata per i genitori con ragione direi...spderiamo

Lou è una difficile da inquadrare speriamo che Jarad faccia un passo e faccia l'uomo che vuole la sua donna....

mi piace tanto tutte queste menti danno un quadro così ampio però tutte questa tristezza quando torna un pò l'AMORE SERENO......;p baci

09/03/11, ore 15:16

Continua il mistero di Claire, ma chi è Laura Palmer?(twin piks)
Bello il villone sul lago, come si dice"ci vai per il panorama, ci ritorni per i proprietari".
Comunque, penso che Rose sia un mito, in questo caso, ha subito individuato, quelli che avevano bisogno di staccare la spina.

09/03/11, ore 11:50

ciaooooo.....per prima cosa...MA COSA STA SUCCEDENDO AGLI IMPRINTING???? dai nn ho parole a conti fatti sono tt davvero in crisi è un dramma!!! forse la cosa è iniziata dal fattaccio di kim e jared o sbaglio?? l'altra sera kn wolfvale eravamo andate a mangiare la pizza ed è uscito l'argomento ficcy e qndi nn poteva mancare 1/2 & 1/2 e lei mi ha fatto un discorso a cui nn avevo pensato e cioè ke forse tuttte le "piccoline" ke hanno avuto l'imprinting vedi sarah e claire (emma è un discorso a parte....spero) si stanno allontanando o kmq prendendo le distanze sopratt claire....forse xkè hanno paura ke nn sia il sogno tanto desiderato ma ke magari prima o poi finisca e hanno paura di soffrire......io nn ci avevo mai pensato a qsta cosa ma forse ha ragione.....xkè se no davvero nn riesco a spiegarmi il comportamento di claire nn penso sia solo x fare dell'esperienza prima di chiudersi definitivamente kn gli altri ragazzi e neanke x farlo ingelosire....cioè sa xfettamente ke quil vede solo lei (vedi angelica).....mah vedremo.....io continuo a ribadire ke la vita kn tyler è stata trooooppo ingiusta!!!!! speriamo bene confido in te!!!! e fa unn pensierino anke a lou povera....jared è UNO STRONZO!!!!!  a prestoooo un bacioneee

09/03/11, ore 10:43

CIAO!
STAMANE SONO STATA CONTENTISSIMA DI AVER TROVATO IL TUO NUOVO CAPITOLO.
DEBBO DIRTI CHE ANCHE SE IN QUESTO CAPITOLO NON SUCCEDE NULLA DI IMPORTANTE, N' IN POSITIVO NE' IN NEGATIVO, MI E' PIACIUTO TANTISSIMO.
HO APPREZZATO TANTISSIMO LA PRIMA PARTE, IL CONFRONTO TRA RACHEL ED EMILY, IL LORO AVER AFFRONTATO LA QUESTIONE IMPRINTING SETH/SARAH E QUIL/CLAIRE.
L HO VISSUTO COME UNA SORTE DI CONFRONTRO TRA GENERAZIONI, VECCHI E NUOVI IMPRINTING, VECCHI E NUOVI PERSONAGGI, VOGLIA E CONSAPEVOLEZZA DI AMARE E PAURA DI AMARE DAVVERO.....
PER LA QUESTIONE CLAIRE/QUIL SAI GIA' COME LA PENSO, NON LI VEDO INSIEME PERCHE' NEL CASO DI CLAIRE NON SI TRATTA DI PAURA DI AMARE MA DI ATTEGGIAMENTO STRAFOTTENTE QUASI OFFENSIVO NEI CONFRONTI DELLA PERSONA CHE TI AMA DAVVERO E CHE SAREBBE DISPOSTA A TUTTO PER RENDERTI FELICE.
INVECE SARH E SETH QUELLA SI E' VERA PAURA DI AMARE, DI CRESCERE, DI USCIRE DAL GUSCIO IPERPROTETTIVO CHE SAH HA INTORNO.
LA PAURA DI SARAH E' COMPRENSIBILE DA UN LATO, LEI VIVE LA SITUAZIONE DI CRISI DEI SUOI GENITORI E LA VIVE CON MAGGIORE INTENSITA' IN QUANTO AVVERTE LE SENSAZIONI DI TUTTI I PROTAGONISTI E LEGGE NELLE MENTI AVVERTENDONE LE FRUSTRAZIONI, LA DISPERAZIONE E IL DOLORE.
IO SPERO TANTO CHE LEI POSSA VINCERE QUESTA PAURA,CHE SI RENDA CONTO DI QUANTO LEI AMI REALMENTE SETH E CHE PRENDAS CONSAPEVOLEZZA DEL SUO ESERE ORMAI UNA DONNA PRONTA AD AMARE E A FARSI AMARE.
LOUISE....MI PIACE QUESTO PERSONAGGIO NONOSTANTE I SUOI MODI DA MASCHIACCIO,NONOSTANTE LA SUA APAPRENTE RUVIDITA', CHE NASCONDE SENSIBILITA' E PROFONDO E DISPERATO BISOGNO DI ESSERE AMATA.
SPERO CHE JARED RIESCA ANCHE LUI A PRENDERE MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI QUELLO CHE PROVA PER LEI, ANCHE LUI HA PAURA DIAMARE ED E ' COMPRENSIBILE VISTA LA SUA PRECEDENTE SITUAZIONE CON KIM.
TYLER E I SUOI MODI, IL SUO UMORISMO E ANCHE LI' UNA PROFONDA VOGLIA DI AMOR,AFFETTO,FAMIGLIA.... TI PREGO ESCOGITA PRESTO QUALCOSA PER QUESTO RAGAZZO!!
MI MANCANO TANTO I POV DI SETH E JACOB E MI PIACEREBBE UN BEL POV DI JARED!
BRAVISSIMA!! ATTENDO PRESTO IL NUOVO CAPITOLO!

09/03/11, ore 10:20

Ciaoooooooo che bello ritrovarti...

Perchè ho la sensazione che questi capitoli siano il preludio di qualcosa di grosso e, spero, bello?

...perchè, onestamente, questi capitoli in cui non si palesa nulla di brutto in cui "non capitano cose" ma hanno un retrogusto di tristezza e nostalogia mi mettono una "depressione letteraria" addosso...

A presto...sempre qui...

Un abbraccio!

09/03/11, ore 09:33

Capitolo bellissimo come tutti gli altri... Sono pienamente d'accordo con Rachel. Anche se spero che tutto finisca per il meglio. Soprattutto non vedo l'ora di assistere alla riappacificazione di Nessie e Jake non mi piace vederli così. Adoro il perosnaggio di Sarah Lee. E' in assoluto la  mia preferita anche se vorrei vedere sbocciare il suo amore con Seth anche perchè credo che lei sia già innamorata di lui e non credo senta il bisogno di cercare qualche altro ragazzo come ha fatto Claire (vorrei tanto sapere cosa le è successo davvero). Anche Jshua spero faccia pace con Emma anche se lei è ancora troppo piccola quindi il loro litigio è diverso da quello delle altre due coppie... Poi vorrei vedere finalmente Lou e Jared se riusciranno mai a capirsi. Comunque sono molte le curiosità che ho su questa fun fiction ed è per questo che aspetto con ansia un tuo prossimo  aggiornamento.  A presto.

08/03/11, ore 19:10

La prima parte del capitolo mi piace, piena di dubbi e tentativi di capire Claire..e poi piena dell'umanità che scorre tra Emily e Sam.Non amo il personaggio di Lou, quindi la seconda parte non è che mi sia piaciuta troppo nonstante fosse scritta bene.ho apprezzato comunque la descrizione della famiglia cullen dall'esterno!
alla prossima!

08/03/11, ore 18:46

tesoro..sei proprio una garanzia!!!!sapevo che in questa giornata di festa non ti saresti tirata indietro dal regalarci un bel capitolo!!!!! grandissima come sempre!!! BELLO BELLO BELLO!!!! bravissima!!!!!! un mega bacione

07/03/11, ore 12:59

Ciao cara, finalmente trovo due minuti per recensire!
Ho letto il capitolo a singhiozzi: leggevo e venivo interrotta, il giorno dopo riprendevo a leggere e qualcuno aveva bisogno di me, il giorno dopo ancora interruzioni.
Oggi mi sono alzata col piede storto, mille telefonate, impegni...altro che ponte di Carnevale!-.-
Ma credo sia una cosa comune, facendo un giro sulla mia categoria preferita di Efp(chissà quale..xD) ho notato che scarseggiano recensioni, storie, aggiornamenti... un tempo sfornavano storie come fossero pane... aah come mi mancano i bei tempi. Non sapevo cosa leggere per primo, ora semplicemente non so cosa leggere!!
In ogni modo... oggi ho mandato tutti a quel paese e mi sono letta, finalmente decentemente, il tuo capitolo.
Finiti i miei sproloqui senza senso, il capitolo è molto dolce.
Angelica lo è.
Ma da quanto ho capito Claire ha avuto un cambiamento improvviso nei confronti di Quil..paura??
Paura dei sentmenti?? O semplicemente voglia di conoscere il mondo (nel modo sbagliato)??
Quil ne sta davvero passando tante!Il suo imprinting è sotto shock in un ospedale e lui non sa perché.
Inoltre per lui non è semplice come per Jake, deve stare attento a mantenere il segreto.
Dall'altra parte c'è Angelica che soffre per il suo amore.
Penso che tutte noi abbiamo passato la fase dell'infatuazione non ricambiata, quindi mi viene facile immedesimarmi in lei.
E poi..la sua dolcezza è disarmante!
Infine Embry, che sto amando sempre di più per il lato da cucciolotto innamorato, gli apre gli occhi sui sentimenti di Angelica.
Ma, ritornando a Claire, cosa può averla ridotta in questo stato??
Ah dubbi, dubbi e ancora dubbi!
E il pensiero cade sempre su Lui che, senza nessuno a distrarlo, soffre perché rivorrebbe indietro tutto quello che aveva.  E su Lei che, nonostante abbia quattro clown a distrarla, soffre per lo stesso motivo.
E ho già il magone per i prossimi capitoli.
Prima di infierire ancora sulla mia ipersensibilità, vado via!xD
Aspetto e aspetto e aspetto il prossimo capitolo. Con MOLTA ansia.
Chiedo perdono: sono una pessima recensionista ultimamente!=(
baci
jacoberenesmee

06/03/11, ore 18:36

Ciao! scusami se recensisco un pò tardi..l'importante è che lo faccio no?hihi..
cmq bellissimo questo capitolo, stavo in ansia anch'io mentre leggevo i pensieri  di Angelica e le sue ansie...cavolo semvbra quasi di rivivere quelle cottarelle che si prendono da ragazzine, però tu hai saputo far vivere dei sentimenti così forte.. così..non saprei dirtelo, però posso assicurarti che mi sono emozionata veramente a leggere questo capitolo..
e poi Embry è stato fantastico alla fine, ci voleva proprio qualcuno che gli faceva capire la realtà!

complimenti!!! :o)

03/03/11, ore 23:04

In questo capitolo fondamentalmente non succede niente, eppure succedono tantissime cose.
C'è Angy, un personaggio fortemente secondario, che capisce quanto suo padre sia speciale nella sua normalità, c'è Quil che deve fare i conti con la sua ottusità, c'è Embry che si scopre per quello che è davvero: un attento osservatore con un bisogno d'amore solo parzialmente nascosto.
C'è una mamma preoccupata per sua figlia, c'è una ragazzina preoccupata per la sua amica, c'è un papà attento e premuroso.
E poi ci sono loro, i Quileute, e la loro gerarchia, che impedisce a Quil di entrare dalla sua Claire quando Billy non crede che sia ancora pronto a farlo senza dare di matto.
C'è un ragazzo che ha gli occhi e le orecchie foderate di prosciutto di fronte a qualcosa che non vuole vedere, e che non gli permette di accorgersi neanche dell'attenzione che altre persone hanno per lui.

Ci sono tante cose, eppure ancora nulla. Mi piacerebbe davvero saperne di più, perciò, attendo con ansia il resto della storia.

Un bacio grande

27/02/11, ore 21:51

Ciao...allora questo capitolo è stato strano perchè la povea Angelica si trova in mezzo a due fuochi e non sa come togliersi...poverella...Embry ha rgione nel dire che Quil non si è accorto di niente...secondo me succederà un parapiglio...nel senso che appena la "bella addormentata" si sveglierà si renderanno conto tutti e due che il loro imprinting è finito nel cosidetto "cesso"...perchè lei ha rovinato tutto...e mi dispiace dire che Quil è un po' coglioncello...perchè non può addirittura sospettare di Joshua...sarebbe veramente una bestemmia...io se fossi in lui mi farei prima un esamino di coscienza prima di sputare fango sugli altri e poi farei il lavaggio del capo anche a quell'altra rimbambita di Claire...anche se arrivata a questo punto speo vivamente che l'imprinting si sia sciolto e che lui si renda conto di che gioiello sia Angelica...io tifo per loro due....1bacio alla prossima

26/02/11, ore 18:45

Belloo!!!Mi é capitata una cosa simile anche a me....ero totalmente presa dal ragazzo di una mia amica. Esperienza orribile. Poi ho scelto l'amicizia!xD veramente bello come capitolo!!!