mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

11/07/10, ore 23:54

ciao vale!!!riecomi qua!!bello sto capitolo!!mamma mia sto soffrendo insieme a nessi,credimi,quando leggo mi immedesimo talemnte tanto che mi vengono in mente tutti i bei momenti che hanno passato insieme,anche perchè nel periodo di tua assenza sono andata a rileggermi i vecchi capitoli,e dal 6 in poi di m&m sono un concentrato di bellissime emozioni,tralasciando i due rapimenti,e poi il sesto in particolare è il mio preferito!!povera ragazza che sofferenza,che agonia!!è davvero cocciuta,lo so,mi piacerebbe che prendesse in considerazione il fatto di vedere jake,anche se l'avesse tradito,che nn penso, e potrebbero lo parlarene,sistemare un attimino la situazione,anche perchè stanno soffrendo tantissimo tutti e due,lettrici comprese!!
nn vedo l'ora di sapere bene,per filo e per segno,che cavolo è successo quella notte!!da quello che ho capito fin'ora,la cosa che ha mandato fuori di testa jake nn è una scena reale bens' un sogno che stava facendo nessi...ma era un sogno,no una fantasia o un ricordo,sbaglio?
mamma mia che curiosità,anche se ci hai dato diversi indizi,sono ancora più incasinata di prima,quindi spero vivamente che nessi decida di raccontare a sarah ciò che li ha fatti lasciare!
ieri pomeriggio stavo guardando un film su italia uno,e fatalità l'attrice che interpretava una delle ragazze è la stessa alla quale hai dato il volto di sarah,davvero carinissssima,e come al solito scelta azzecattissima,brava vale!!
quindi sapendo come è fatta fisicamente sarah,posso dire a gran voce che seth nn si deve sentire un porco maniaco,è vero è una ragazza,ma cosa vuole aspettare ancora,secondo me sono le stesse paranoie che jake si faceva con nessi...ci vorrebbe lo zampino di emily,che li aiutò moltissimo all'epoca!!
chi vivrà,vedrà!!con qst ti saluto,augurandoti una buonanotte,un bacione mik

11/07/10, ore 21:25

Ho letto il capitolo ieri sera, avevo fretta volevo pensarci un po' su prima di recensiere quindi dopo aver pensato tutto il giorno (sono andata sul Lago di Garda con la famiglia sotto il sole si pensa meglio :) eccomi qui....
Dunque è una cosa relativamente recente, parli di mesi, mi ero anche preoccupata che fossero anni in quanto si sono fermati a due figli in un anno, si vede che hanno preso bene le misure di quanto anticoncezionale assumere se per i successivi 6 anni non è successo nulla ;) :DDDD
E' vero che hanno l'eternità per figliare ma è più bello se i figli crescono insieme.
Ecco la raffica di domande...
Che fine hanno fatto il resto dei Cullen? sono ancora nella località prevista dal piano originario? e cosa hanno quindi scoperto? il tuo salto temporale era per me imprevisto, credevo che avremo saputo le cose un po' alla volta mano a mano che succedevano ed invece credo che farai dei flashback vero?
Sai perchè ti chiedo degli altri? perchè se da un lato Rosalie potrebbe anche essere contenta di non avere più il "cane" tra i piedi pur essendo dispiaciuta di veder soffrire tanto Nessie, non credo che Bella o Edward starebbero fermi a veder soffrire la loro figliola senza tentare di intervenire in qualche maniera....magari farebbero peggio ma così è straziante e Nessie non è mia figlia!!!! io di sicuro mi impiccerei!!!
No, no, no proprio non riesco a farmene una ragione....sono entrambi degli orgogliosi testoni, parlare devono rendersi conto che confrontarsi è indispensabile sopratutto se come Nessie non si ricorda quello di cui è accusata!!!! Ma dai....un po' di intelligenza Culleniana....
Lo so devo aver pazienza, devi avere il tempo di sviluppare la trama che hai in mente, è che io sono troppo affezzionata a Jake e Nessie e li avrei già fatti far pace, odio vederli divisi:((((
Ok mi riconpongo....scrivi pure....aspetterò....
Un bacione
Daisy

11/07/10, ore 20:49

ciao vale!!!cavoli in effetti qst me lo sono perso,mi sono accorta solo oggi,dopo che mi è arrivata la tua e mail,perchè ormai mi hai viziata,e almenochè tu nn mi avvisi nn passo di qua,se nn il periodo che ti sei 'riposata' in cui mi sono riletta gran parte dei due racconti.
cavoli nessi ha tradito jake!!!!!!!!!!!nn ci posso credere,secondo me è stato un grosso equivoco,e nn vedo l'ora di sentire 'la campana' di nessi per capire com'è nadata veramente e come ha fatto jake e travisare,e poi perchè lei nn ha fatto di tutto per fermarlo??visto che sono stra sicura che lei nn lo abbia tradito,nn capisco cosa la tiene dal catapultarsi a la push per chiarire con lui,o quantomeno cercare di far andare jake in alska,visto che so che sono sempre in guardia.nn penso che jake sarebbe cos' immaturo da far rischiare a nessi la vita,anche se è molto arrabbiato,quindi pregherei nessi con tutto il cuore di far qualcosa,perchè come ha detto rachel,soffrono loro,ma fanno soffrire anche tutti colori che gli stanno vicino,sia dalla parte di jake che di nessi!!
mi ha sorpreso il pov rachel,nn me lo sarei mai aspettata,e fino ad ora nn capisco il perchè,visto che conoscendoti,se l'hai messo ci sarà un motivo,che mi dev'essere sfuggito,o forse lo capirò più avanti.
bene,bene ho un altro capitolo da leggermi,belllooooooo!!un bacione vale,ci risentiamo tra pochissimo,tua mik

11/07/10, ore 03:18

ok allora...
nessie nn ricorda il tradimento
seth dice ke jake ha interpretato un sogno
jake si sbaglio
quindi nessun tradimento ma sl un malinteso U.U
se alla fine scopro che è cosi ballo la conga fino alle 4 del mattino oh yeah xD
sclero apparte :P
povera nessie però...come descrivi il suo dolore è impressionante, la stanza intoccabile, la scena della doccia mi ha fatto piangere davvero...
e poi sarah xke nn parla? io nn sn riuscita ancora a capirlo...sarà xke sn stupida...almeno che parli con seth...che...mamma mia che seth...il secondo Jake :P
mi piace tanto vedere la storia da vari punti di vista sisi, è bello e le foto dei personaggi...x me sn azzeccate sisi *.*
adesso aspetto il prossimo
bravissima come sempre :)
bacio :-*

11/07/10, ore 00:19

ciao...ho ancora il fazzoletto in mano...ti giuro mi hai commosso e non poco...povera Renesmee...secondo me non l'ha tradito...assolutamente ci metto la mano sul fuoco...Jacob se ne è andato senza aspettare una spiegazione...ma sicuramente una spiegazione logica ci sarà...e poi lei che non si ricorda vuol dire che non è successo e se è successo...vuol dire che c'è sotto qualcosa...poi io sono troppo curiosa di sapere perchè SarahLee ce l'ha così tanto con Heidi...sono veramente troppo curiosa...perchè non ci credo che Heidi sia cattiva assolutamente...non ci credo e continuo a non crederci...e poi c'è Rosalie che è molto dura con Renesmee e forse un po' ha esagerato sia per quanto riguarda Jacob sia per quanto riguarda Seth...però su una cosa ha ragione....sul fatto che i due si devono incontrare...e anche al più presto...veramente è una cosa che distrugge questa...ti giuro che sto male io per loro...e che non vivo un amore così intenso come il loro...e poi c'è il pov Seth...molto tenero e sembra di tornare indietro nel tempo...comunque lui poverino non ci può fare nulla se si è innamorato di una cosa meravigliosa come può essere SarahLee..però sicuramente per ancora qualche tempo è meglio se tiene le mani a posto...poi anche loro si possono scatenare...come facevano Renesmee e JAcob...però che brutto che adesso si fanno chiamare così...soprattutto Nessie...perchè ormai mi ci ero affezionata...speriamo che tutto si risolva...non vedo proprio l'ora...più che altro che se no sto con il magone...speriamo...1bacio alla prossima...comunque sei mitica...e mi mancavano questi capitoli chilometrici...sei troppo brava...1bacio alla prossima

10/07/10, ore 23:56

noo!! è impossibile che nessie abbia tradito jake! non ci credo proprio! secondo me puo essere stato qualcun'altro con qualche potere speciale anche perchè nessie non si ricorda niente! e poi pure jake scappare cosi e lasciarla in quella situazione solo per aver visto un sogno mentre stava con 1 altro! non necessariamente è vero che l'abbia tradito! secondo me jake si è comportato male perchè avrebbe dovuto lasciarle il tempo di spiegare e cercare di chiarire questa situazione... non mandare seth il giorno dopo!
comunque come al solito il capitolo è stupendo e scritto bene! sinceramente non capisco come facevano i tuoi proff a dire che non eri brava! :)

10/07/10, ore 20:04

ok pian piano stai svelando l'arcano..quindi se non ho capito male Nessie ha sognato un altro uomo e Jake ha vistop questo suo pensiero,però è strano che lei non se lo ricordi...mmh deve esserci qualcosa sotto,per ora la mia testolina non è ancora riuscita a inventare un'idea plausibile quindi mi tocca aspettare il seguito e non costruire troppi castelli in aria.
certo che Sarah nonostante riesca a leggere nella mente di Seth si comporta normalmente con lui,poverino così però rischia di farlo impazzire.
Rose ha avuto una buona idea per farla uscire dal suo stato catatonico,ma dico perchè non vuole provare a chiarire...si lo so che è pre non farlo soffrire ulteriormente,ma se continuano così si distruggeranno.
comunque capitolo stupendo,il pov dal punto di vista di Seth è il mio preferito.....un bacione mi raccomando posta al più presto

10/07/10, ore 18:22

Ciao!!Odio internet ma non posso farne a meno!!E' la terza volta che riscrivo la recensione!!!prrr prima è uscito dal mio account quando ho messo invia e ha cancellato tutto, dopo a metà recensione mi esce "internet explorer ha smesso di funzionare" che rabbia!!E devo aver fatto una faccia.. mio fratello si sta piegando ancora in due dalle risate!!Comunque...
mmmmm... Nessie ha fatto un sogno-ricordo in cui stava facendo sesso (perchè se l'ha fatto con un altro è sesso)con un uomo che non era suo marito. Jake l'ha visto, è impazzito letteralmente ed è andato via...
La cosa strana è che Nessie non ricorda né di aver tradito Jake (anche se sente di averlo fatto) né il sogno.Quindi porebbe entrarci una terza persona che con il suo potere ha messo in testa a Nessie quelle cose proprio per farli litigare..
La sofferenza di Nessie è atroce e mi ha coinvolta moltissimo!!Ed ecco anche il motivo per cui non si mette in contatto con Jake, sempre per amore..
ma non mentirò, non diro che spero che stia meglio..perché sperare che stia meglio è sperare che non ami più Jake...una cosa orribile e impossibile!!
Jake, invece, da quanto ho letto nei capitoli precedenti sa gestire meglio la sofferenza, tranne quando impazzisce e di mette ad abbattere gli alberi!!
Mi dispiace anche per Joshua(*_*) e Sarah, anche se il dispiacere è minimp se paragonato a quello che provo per Jake e Nessie!!Loro li amo!!Sono perfetti e ineguagliabili insieme!!Li preferisco a tutte le coppie che fino ad ora ho incontrato nei libri, perfino a Ed e Bella.. e quando dico questo di solito partono le ramanzine.."come puoi non adorare la coppia Bella/Ed?Loro sono l'inizio e il punto principale della saga di twilight!!Sei un'eretica!!"etc etc..
Ora passiamo a Seth.. lui mi ha deluso un pò!!E' il primo ad aver provato sulla sua pelle l'amore infinito di Nessie per Jake, il suo vedere solo Jake e conosce la sofferenza, l'ha vissuta e sa che non è nemmeno paragonabile a quella di Ness...è il suo migliore amico, ma per non accettare che Nessie stia soffrendo quanto Jake o mettere in dubbio quel che dice il suo capo, le gira la faccia!
E l'antipatia dei Denali e di Sarah nei confronti di Heidi non la voglio capire né tantomeno la condivido!!Ha ragione Nessie, Heidi non si è mai tirata indietro quando si è trattato di aiutarelei o la sua famiglia e mi rifiuto di pensare che possa farle del male...ma dato che nel castello dei Denali non è gradita lei e Nessie si potrebbero sentire tramite telefono.. o può farle male anche con quello?!
Poi Emily e Rachel.. non hanno né chiamato Ness né tantomeno l'hanno raggiunta in Alaska per darle una, due spalle su cui piangere!!Soprattutto Emily, lei che l'ha sempre appoggiata la lascia sola?!
E i colossi sono imperdonabili!!Come ha detto Rachel Ness era, è una di loro ma nessuno si interessa alla sua versione dei fatti, al suo dolore!!
Non mi stupisco del poco tatto di Rosalie, è sempre stata una vampira piuttosto egocentrica!!Mentre adoro sempre di più zio Emm, è un grande!!
Mi incuriosisce molto Lou..ma già mi piace Tyler(non avevo dubbi, adoro sia Embry che Heidi!!xd)
Ah e m&m 3 appendice l'ho letto il giorno stesso in cui l'hai pubblicato.. molto utile, grazie davvero!!!Ora vado(sperando che questa recensione non venga persa come le precedenti!!) e aspetto pazientemente(è solo un modo di dire) un tuo nuovo, meraviglioso capitolo!!Baci
jacoberenesmee

10/07/10, ore 17:59

ops ops ops...ho commentato questo capitolo...ma nell'angolo recensioni dell'appendici...ecco cosa succede quando apri 3 ff di seguito e vedi le foto che la EIA mette nell'appendice...sorry...

10/07/10, ore 16:17

lo sai che scrivi proprio bene, mi piace tantissimo Seth mi è sempre piaciuto ieri mi sono letta "essere o non essere" è proprio una bella storia Nessie è strepitosa e a Jake tocca sempre correrle dietro. Anche adesso lo stai facendo lei fà e lui deve essecondarla ma oramai sono adulti è un uomo ha ragione di inpuntarsi cerca di convincere Nessie questa volta ad andargli dietro per riuscire a chiarire cosa in un sognopuò averlo sconvolto tanto. Mi piacerebbe tantissimo entrare anche nella mente parlante di Sarah Lee dovrebbe essere interessante capire quanto di tutto quello che sente nelle menti altrui fa finta di non capire soprattutto con Seth secondo me è molto meno ragazzina di quello che tutti pensano ti aspetto baci

10/07/10, ore 15:35

Giuro che non riesco proprio a recensire. Hai presente il blocco dello scrittore? Beh, io ho anche quello del commentatore. Quindi, spero ti accontenterai di quattro parole messe in croce.
*La cosa che mi piace particolarmente è la forma circolare degli avvenimenti. Seth sembra Jake nei primi capitoli del primo M&M.
Ed è davvero bello perchè sembra di rileggere quella storia, anche se Sarah Lee non sembra.. come dire.. spigliata come la madre.
Sono davvero una bella coppia: Raperonzolo e il principe, hai proprio ragione.
Ma oltre ad essere un uomo innamorato, Seth è anche un amico e qui l'hai fatto capire benissimo. Gli manca Nessie, e il sentimento è reciproco. Seth è quello che di più simile a Jake ci sia in questo momento a Denali. E anche se stanno nella stessa casa, sono distanti anni luce. E questo si aggiunge alla già presente e profonda sofferenza di Nessie.
*Il personaggio che mi ha deluso parecchio in questo capitolo è Rosalie.
OK, Jake non le è mai piaciuto. Ma non pensa che la sua nipotina sta male?
Sembra non pesare le parole e gli atteggiamenti. E così non ferisce solo Nessie, ma anche Sarah. Però, anche se è insopportabile per certi aspetti, mantiene l'immagine di seconda mamma che abbiamo potuto incontrare in Breaking Down. Ed ecco che ritorna la circolarità. Il principio che si unisce alla fine.
* Un particolare che non avevo studiato a fondo è il sottotitolo della storia: Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Credo che questa frase di Pascal (uno dei pochi filosofi che ho studiato con piacere) sia molto attinente con la storia. Ma non ho ancora capito se, in questo contesto, si riferisce a Jake o a Nessie (pardon, Renesmee. Le fa troppo male sentirsi chiamare con il nome datole da Jacob. Così come credo che a Jake faccia male sentirsi chiamare Colosso).
Quindi, Jacob conosce la verità attraverso la ragione. E allora pensa che quello che ha visto nei sogni di Nessie sia la verità. Ma credo, anzi spero, che in seguito faccia prevalere le ragioni del suo cuore. Dentro di sé sa che Nessie non lo tradirebbe mai. E il fatto che lei non ricordi questo sogno la dice lunga. Che ciò che ha visto Jake non sia un sogno di Nessie? Potrebbe anche essere qualcos'altro. E lui, senza sentire le spiegazioni della moglie, ha preso e se n'è andato. Davvero molto maturo da parte sua. E' anche vero, però, che in questi frangenti la razionalità va a farsi friggere e lascia spazio all'istinto.
Scusa, ma ancora penso in maniera scolastica ^_^
*Sarah: un personaggio totalmente positivo a mio parere. Non conosce la malizia, e lo dimostra quando si mette il pigiama di fronte a Seth. Oppure, come la sua mamma, è già innamorata del suo principe e vuole solo dargli una svegliata.
E' figlia di Nessie, quindi è normale che utilizzi queste sottili tattiche.
*E poi c'è il clan di Denali, avverso alla figura di Heidi. Ha qualcosa di misterioso questa ragazza lupo, e spaventa i vampiri. Ma quello che mi lascia ancora più basita, è il fatto che spaventi anche Sarah.

Beh, spero che con i prossimi capitoli si riesca a far luce ad almeno una parte di questi molti misteri. Credo sia proprio questo il segreto delle tue storie. Ci fai restare con il fiato sospeso e quindi alimenti la nostra curiosità. Quest'abilità è da ammirare. Quindi, come sempre, davvero complimenti.

La mia storia.. credo di averti già accennato del mio blocco dello scrittore. Quando mi metto al pc, con la pagina Word bianca, mi viene la malinconia e mi sembra di scrivere solo cacca. Quindi mi arrabbio e mando tutto al diavolo. Ma presto arriverà il 16esimo capitolo, promesso.

L'esame è andato bene. E tutto grazie alla professoressa di filosofia. Mi ero bloccata, ma quando mi ha sorriso ho iniziato a parlare e ho finito un'ora e mezza dopo. Ti ringrazio per aver tenuto le dita incrociare, e mi dispiace per il tuo crampo, ma almeno è servito!

Scusa per la recensione formato papiro.. credo che il blocco del commentatore si sia dissolto. Le tue storie hanno il potere di far sbloccare tutti.
Un bacione grande grandissimo, Alessia.

10/07/10, ore 14:37

Di nuovo, parto dalla fine.
Io recensisco già poco di mio, mea culpa lo so, sono pigra, ma da quando c'è la raccolta punti lo faccio anche meno di prima... sto ancora sotto i cento punti e il programma è iniziato da più di un mese e mezzo.

Per quanto riguarda l'introduzione... non l'ho letta semplicemente perché avendo te tra i miei autori preferiti mi sono risparmiata la fatica di andare a cercare la storia tra le ultime pubblicate, quando mi hai detto che avevi postato! (ho semplicemente cliccato sul link sotto il tuo nick!)

E Tyler... lo sai che mi faccio un sacco di paranoie per capire quali siano gli atteggiamenti e i caratteri dei protagonisti... e con lui sei riuscita a farmene fare parecchie, e quando ho scritto la recensione ho aggiunto le mie riflessioni alla tua descrizione accurata del ragazzo! E se dici che ci ho preso significa che anche le tue indicazioni erano buone!

Ed ora passiamo al commento del capitolo:
Il POV Renesmee è angosciante. Sei riuscita a farmi entrare nella sua testa e a vivere il suo dolore. Il suo trascinarsi nelle giornate, il suo bisogno di Lui, il suo non trascurare se stessa e chi le è intorno, semplicemente per il fatto che senza di Lui la sua non è vita. Rose preoccupata per la sua nipotina, e la figlia che rivuole la sua mamma, sapendo perfettamente che non la riavrà senza il ritorno del suo papà... mi hai catapultata perfettamente nella loro quotidianità.
Così come hai fatto con il POV Seth, alle prese con una ragazzina-non più bambina, che scatena in lui quegli ormoni senza morale che gli fanno fare pensieri sconci e lo fanno sentire a disagio. E Sarah... che gioca con il fuoco... lo fa davvero senza un briciolo di malizia? Oppure, conoscendo alla perfezione i pensieri del suo Seth, non è così tanto ingenua come vuole far credere?
Mi lasci qui con tante domande, alle quali so che non darai presto soluzione, ma che ci vuoi fare, sono una testarda! Io continuo a chiederlo!!!

Comunque... ora che mi ci hai fatto pensare... già, che fine ha fatto Quil? Voglio dire. Embry-->Jacob-->Quil... mi manca un vertice del triangolo (non amoroso... ma erano sempre in 3... e ora me ne manca uno!)

Aspetto il prossimo capitolo! Un bacione

10/07/10, ore 14:25

nn ci credooooo qndi nn lo ha TRADITO è stato tutto x un SOGNO ke nessie ha fatto?!?! wow cioè è.......è impossibile kmq nn può aver sognato di stare kn un'altro qndo lei vede SOLO JAKE .....e jake cazzo lo sa....km può dubitarne....e poi il fatto ke lei nn si ricordi niente mi puzzza......c'è qlk ke nn va ne sn sicura nn potrebbe mai sognare un'altro ke nn sia jake e cazzo lui invece di parlarne è....scappato?!?!? cioè nn ho parole.....qndi kmq alla fine neanke nessie sa di preciso ks sia successo cioè ks abbia sognato lo sa sl jake.....ma cavolo potevano parlarne......e adesso nn ci posso credere ke sn separati davvero.....e cavoli nessuno dice niente nn possono cercare di far ragionere jake.....e poi kmq nessie + di tanto nn può fare a ragione n ke faccia kiederebbbe a jake spiegazioni....sa di essere nel torto anke se nn sa effettivamente x cosa.....e seth è proprio un'idiota cavoli nn può vedere nessie soffrire e qndi la EVITA.....facedola soffrire ancora di + cioè nn ho parole!!!! hihihihi mi viene da ridere a pensare a seth mi sembra di tornare indietro qndo c'era jake al suo posto kissa se jake è un padre geloso....ks dice dei "pensieri" di seth...e poi hihihi sarah legge TUTTI i pensieri di seth??? hihihi e nn dice niente povero lui è davvero frustrato.....kissa ke combineranno sti 2.....magari i lo sa sarah invece di assomigliare alla madre assomiglierà al nonno eddy....hihihi povero seth.....vedremo a prestooo un baciooo

10/07/10, ore 14:23

wow!!!!! comincio a capirci qcosa pian pianino e sono certa che ness non ha fatto nulla e non so perchè mi sta sorgendo il sospetto che heidi ne sappia qcosa..ma potrei sbagliarmi!! adoro il tuo seth..hai la capacità unica di rendere vivi e profondi i personaggi!!!! e io ti adoro..lo sai vero?!! baci baci e ora corro a leggere l'appendice!! ;)

10/07/10, ore 14:20

Confesso di capirci poco sarà il sole sarà il caldo, ma lei lo ha tradito con il pensiero e lui pianta su tutto sto caos, oppure qualcuno le ha fatto credere di averlo tradito e lei ha convinto lui? spero mi chiarirai le idee.