mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

18/05/11, ore 18:29

*.* Mamma mia!!! Non sò bene da dove iniziare...andiamo per ordine! Lou mi ha stupita,che forza!E finalmente Jake e Nessie sembrano tornare quelli di una volta. Ma credo che Embry e Angy siano entrati nel mio cuore anche più in profondità di Jake e Nessie. Li amo proprio. Adoro tutti i loro discorsi e trovo che tu riesca a descrivere in maniera perfetta tutti i loro sentimenti!Da oggi adoro anche i loro baci e i lro "momenti". *.* voglio Embry!!! xD Grazie mille per il capitolo! A presto! Baci

18/05/11, ore 15:46

ho seguito la storia fin dalla prima (mezzo e mezzo) e sono contenta che tu abbia continuato; è una bellissima storia mi piace quando fai trionfare l'amore e il romanticismo. Il mio capitolo preferito è quest'ultimo dove Angy passa la sua prima romantica notte con Embry. Non preoccuparti per l'incontro con Aro sono scura che sarà perfetto come tutti gli altri ma ti auguro comunque buona fortuna. A presto...
Candida012

17/05/11, ore 13:36

Mamma mia quanta roba!
Si, comincio a farmi idee sempre più precise sul gattone. E per la cronaca Angelica mi piace da impazzire!
La civetta io la conosco come segno di cattivo augurio, mia nonna mi diceva che era messaggera di morte!
Secondo le credenze popolari chi la vede morira o vedra morire qualcuno molto vicino a se.
Spero che tu non conoscessi questa leggenda!
Kiss Karima

16/05/11, ore 21:12

Ciao :D
al trama sta prendendo davvero una bellissima piega.
Io mi sono innamorata della coppia Angelica / Embry.
Oddio, li adoro, sono troppo teneri e carini, assieme.
Sopratutto lei, che sembra ancora tanto una bambina, ma sta venendo catapultata così, improvvisamente, nel mondo degli adulti. E lui, Embry, che sta cambiando per lei, che sta cercando di fare le cose con calma, che non vuole solo portarsela a letto e basta. Lo adoro, sempre di più, no li adoro assieme.
Poi il primo bacio fra loro due... molto emozionante.

Nessie e Jacob. Sono davvero contenta che il loro rapporto si stia ricostruendo sempre di più. Il loro ti amo, detto insieme, è vero, fa così loro. Poi è una provo di quanto le cose stiano andando bene, per il momento, fra di loro.
Per quanto riguarda quel puma. beh, secondo me Nessie non ha mai tradito insieme e solo non so che cosa di quel mostro. Se Claire dice di averlo fatto, ma in realtà è ancora vergine... bah, secondo me è così.

Tayler.
“Oh, merda! Scusate, scusate, scusate! Dico a tutti che partiamo tra una mezz’oretta, ok? O vi serve di più?”
Ahah, che amore!
Complimenti :D
J S

16/05/11, ore 15:19

Salve sono tornata! Pian piano sto iniziando a rimettermi in pari con le mie amate storie compresa la tua, quindi lascerò un commento per ogni cap.
Questo capitolo è pieno di dubbi supposizioni, diciamo che non si capisce ancora che sta succedendo. Io come i tuoi personaggi ho la mia teoria, anche se di solito prendo cantonate micidiali, ma sto cominciando a vedere una logica nelle azioni del micione.
Per non parlare poi della situazione in italia, Aro povero innocente tenuto all'oscuro di tutto dai suoi scagnozzi infedeli? non ci credo manco se lo vedo!
Kiss Karima

16/05/11, ore 15:09

bello, bellissimo, supendo, meraviglioso e chi più ne ha più ne metta! grandissima Lou che mette in riga tutti, nonostante sia ancora piccola... e sarah purtroppo non sembra molto cambiata... ci vorrà ancora tempo! una domanda... ma quando Lou dice di dire ad Aro che è sterile come sua madre, in che senso lo intende? se lei è nata vuol dire ke la madre non è sterile... o forse perchè non si è più trasformata e per questo ha potuto rimanere incinta? però in quel caso Aro (che tra l'altro mi pare di aver capito che non dovrebbe sapere ke lei è un lupo, però indirettamente glielo dicono) potrebbe obbligarla a smettere di trasformarsi e poi usarla per i suoi piani...  mmmm, non so se mi sono spiegata bene! comunque adesso non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro con Aro... a presto!

16/05/11, ore 11:29

Ciao carissima :D
questo capitolo è semplicemente strepitoso.
c'è davvero tutto ^_^
ad essere sincera l'idea di Tyler e Lou insieme a Nessie nel covo di Aro, non entusiasma molto neppure me ... però è una cosa che va fatta per il bene di una cosa suprema ... l'amore e la relazione tra Nessie e Jake, forse l'ho fatta un po' melodrammamtica XD
La coppia Angelica e Embry è troppo carina ♥.♥ spero che entrambi potranno essere felici insieme :D
un bacio alla prossima
e complimentoni per il capitolo e la storia ... continua così che vai alla grande ^_^

15/05/11, ore 23:51

Ma altro che segno!!!!Ti manderei anche dei biscotti al cioccolato....e' stato un capitolo dolcissimo.
Non e' un capitolo di passaggio ne un capitolo in cui capitano delle
cose fondamentali ma e' stato dolcissimo!!!
Lou che fa la predica a tutti e apre il suo cuore, Jake e Nessie che passo per passo tornano ad essere un "pochino più come i vecchi loro".

E poi Embry e Angelica...dici che non c'e' nessun imprinting....allora cos'è?Allora e' solo un piccolo semino dell'amore?L'amore senza magia e senza leggende?L'amore in cui tutti dovrebbero credere?Quello in cui io credo fortemente?Be' sono ancora più felice...Ed e' ancora più bello....

Tremo al pensiero di Aro...non mi fido molto, speriamo che il viaggio serva!

A presto...un mega abbraccio

15/05/11, ore 23:16

Ciaoo sono una tua lettrice silenziosa anche se un po' di capitoli fa avevo commentato un capitolo ma poi basta..
Ma però questo capitolo non ho potuto fare a meno di commentarlo solo per dirti che è STUPENDO! E che sei davvero bravissima.
Sto iniziando ad adorare sempre di più la coppia Embry/Angelica, sono cosi carini insieme =)
spero di leggere anche nel prossimo capitolo qualcosa su di loro.
Ciao a presto spero e complimenti ancora! =)

15/05/11, ore 22:42

adoro sempre di più la coppia angelica-embry!!! sono così carini e romantici! *.* speriamo ceh tra nessie e jake stia migliorando, dato che si desiderano ^^
bravissima!!!
kiss kiss
lady_cullen

15/05/11, ore 22:33

wow wow wowwww ahhhh ma sn troooooppo belli....mamma mia qsta coppia mi fa impazzire, lui è GRANDE nel senso ke è proprio un uomo fatto e finito kn tt i nessi e connessi....esperienze su esperienze....e lei è proprio una ragazzina, e questo divario la mette ancora di + in soggezione....xò è molto matura x la sua età qndi insieme saranno fantastici....cioè se penso ke claire ha la sua età nn c'è paragone, vedremo vedremo....e poi ahhhhh SONO TORNATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII mamma mia meno male jake&nessie sn tornati, la loro passione è tornata, wow, e kissa xò ke ne uscirà da qsta visita ai volturi....speriamo bene!!!!!! a prestooooo un bacioneeeeee (bellissimo il chappy così lungo e corposo ;) )

15/05/11, ore 19:47

Ciao cara m concedo come svago la tua storia visto quello che sto passando in questo periodo..... Lou e' splendida mi piace l'idea che ha lei dell'amore e mi dispiace per lei che Jared si comporti in questo modo... Sarah a quanto pare non ha capito molto bene che la deve smettere di fare la bambina e che e' arrivato il momento di crescere. Angie e Embry sono favolosi questo modo di affrontare loro nascente storia e' bellissimo. Un bacio

15/05/11, ore 19:29

Ciao...allora che dire...questa storia si fa sempre più intricata...da una parte abbiamo una sottospecie di summit per la partenza imminente...tutti sono in fibrillazione...tutti vogliono partire...ma alla fine tra tutti la più saggia è una ragazzina di quanti anni?! 15/16 anni che mette in riga tutti quanti...vampiri,licantopi,mezzi vampiri,mezzi vampiri e licantropi...insomma proprio una ragazzina tosta...alla fine ci voleva qualcuno così in famiglia Black?! no?!?!?! e poi tutte le cose che ha detto sono tutte vere...speriamo solo che l'incontro con Aro non sia una imboscata perchè se no Nessie dopo si sente in colpa anche per i due "nipoti"...staremo a vedere cosa succederà...nel caso di Embry e Angelica mi sembra che la situazione si stia delineando...non vedo l'ora che evolva sempre più per vedere come andrà a finire tra i due...ne vedremo delle belle...anche perchè Angelica mi sembra una persona di una passionalità smisurata e quindi voglio proprio vedere che fine faranno e soprattutto quanto Embry riuscirà a tenerle testa...diciamo che è stato bravo a giocare scorretto nella notte quando lei le ha detto quelle cose...forse però non si aspettava le reazioni di lei...sono proprio curiosa di sapere come farà Embry perchè lui ha ragione quando dice che queste emozioni sono nuove per lui...perchè lui si è sempre buttato a capofitto nelle storie e nelle gonnelle delle donne...sono proprio curiosa di sapere come si comporterà...1bacio al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere...

13/05/11, ore 19:05

Guarda, ti dico solo una cosa. Questo capitolo mi ha fatto venire ancora più voglia di tornare indietro e capire meglio.
C'è molta sensualità, molto dolore e anche molta speranza. Mi ha fatta stare un pochino male la scena del rapporto tra Jake e Nessie, li volevo insieme ma sento tutta la tristezza di lui. E quel morso, è una delle cose che mi incuriosiscono; penso sia una loro abitudine, vista la metà vampirica di lei, ma appunto è uno dei pezzi che mi manca e che mi incuriosisce.
Brava Vale, ti dico anche pubblicamente che le primissime cose che avevo letto di te non mi erano piaciute tanto quanto mi sta piacendo questa tua Mezzo & Mezzo. Spero di recuperare presto i "buchi".
Nel frattempo, un abbraccio e a presto.
J.

10/05/11, ore 16:44

finalmente ho trovato tempo per leggere il capitolo! allora...
lo sapevo che il micione ha qualche potere con cui manipola i ricordi!!! che sia come i bimbi di jake e nessie??? mezzo mutaforma e mezzovampiro? finalmente anche edward bella billy e embry hanno iniziato a unire i puntini e hanno capito che c'è sotto qualcosa di strano, tutto legato al ragazzo bianco misterioso... e devo dire che sarebbero potuti arrivarci prima! il fatto di aver creduto subito alla storia che nessie ha tradito jake mi ha un pò "deluso"... insomma, dopo tutto quello che hanno passato lei e il suo lupo, proprio ed e bella che sono i suoi genitori credono subito che lei lo abbia tradito cosi??? con più attenzione forse avrebbero capito prima che qualcosa nella storia non andava... comunque... capisco che tutto ciò è fatto per mandare avanti con logica la storia, e quindi devono comportarsi così...
heidi... mi domando cosa tu abbia in mente per lei... come mai questo cambiamento nel suo personaggio... da amato a odiato... e credo che lei per nessie provi più di un sentimento di amicizia... sembra innamorata... sono proprio curiosa di vedere che progetti hai!
poi, embry e angie... mmm... io ho ancora qualche dubbio su loro due, non credo sia cosi "scontato"... però mi riservo il silenzio stampa su quello che ho in mente!!!
come al solito ti faccio tanti complimenti, la tua storia è bellissimissimissima! a presto ciao ciao

ps: ho letto ora le altre recensioni... wolfvale: anche io ho pensato che fosse un mutaforma la civetta!!! chissà che magari non lo sia davvero...

(Recensione modificata il 10/05/2011 - 04:57 pm)