mezzo&mezzo 3: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
di eia

27/07/10, ore 10:34

Grande Mago Merlino!!!!!....

Ok Ok Ok...Ansia Ansia Ansia....si incontrearanno, non si incontreranni?!?Ho il cuore che mi batte a mille...

27/07/10, ore 02:10

ciao vale,rieccomi qua!!adoro quando mi trovo tanto da leggere,perchè significa che stacco la spina immergendomi nei freddi dell'alaska o nella splendida la push!!non posso credere che jake stia finalmente andando ad affrontare nessi...sapevo che sarebbe arrivato il momento,anzi nn vedevo l'ora,ma testoni come sono,avevo perso la speranza...ma come dicono,la speranza è l'ultima a morire,e infatti eccolo quel bellissimo lupo dal manto rossiccio dirigersi verso il grande castello!!sono già tutta ansiosa di vedere che cavolo faranno appena saranno uno di fronte all'altro,madòòòò che emozione!!chissà che colpo farà nessi,trovarselo così davanti agli occhi,senza averne il minimo sospetto,che gran sorpresona,nn ci posso ancora credere!!è bastato vedere la sua bambina,che tanto bambina nn è più,per rendersi conto che il tempo passa,e che è stato davvero uno sciocco ad andarsene così,anzi quello è plausibile...è stato un gran sciocco a nn tornare per chiarire,per capire meglio e per avere delle spigazioni!!anche se povera nessi nn se lo sa spiegare neppure lei. chissà che insieme trovino una soluzione!
quando ho letto che sarah lee si sciveva con alice,nn ho potuto fare a meno di domandarmi come alice nn abbia visto nulla di tutto quello che è succeso alla sua nipotina.so che alice nn vede i lupi,nè nessi,ma dovrebbe vedere tutto il resto,tipo rosalie ed emmett e i suoi nipoti,o sbaglio??
come ultima cosa...sono rimasta un pò male quando mi sono resa conto che sarah lee nn ricambia gli stessi sentimenti di seth.a dirti la verità,nn so se lo faccia per tranquilizzare sia suo fratello che suo papà,come fece nessi a suo tempo,o se davvero nn lo pensa come vorrebbe lui.mi fa pensare il fatto che da quando jake si è allontanato da nessi,pure lei abbia preso un pò le distanze da seth,come lui stesso pensa,starebbe a significare che qualcosa c'era,o c'è...mah,chissà con te è sempre un mistero ;-))
noto con piacere che stai partendo per le ferie,e ad essere sincera ti invidio moltissimo,perchè pure io amo i posti tranquilli,e una casa in mezzo alle campagne giù in toscana,è davvero meraviglioso.una volta pure io e mio marito ci eravamo informati per un casale in quella zona,e trammite internet abbiamo visto un sacco di bei posti,peccato che siano tre anni che nn riusciamo a fare le ferie insieme,a causa del suo lavoro (glele danno sempre all'ultimo momento,mentre a me sei mesi prima) quindi sarà rimandato tutto all'anno prossimo,SPERO!!cmq sono sicura che ti rilasserai alla grande e che troverai un sacco di ispirazione e magari qualche chiletto in più,hihihihi
quindi TI AUGURO DI PASSARE DELLE BELLE FERIE,io sarò qui che ti aspetterò,come sempre ;-) un bacione e buonaotte,tua mik

27/07/10, ore 01:01

scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa
credi che possa bastare? :(
ti chiedo scusa per essermi persa 2 capitoli ma ho recuperato...allora tornando a noi...
commento anke x l'altro...
io capisco benissimo Tyler...e xke se l'è presa...in fondo con dei genitori come Heidi e Embry nn deve essere molto bella la vita :(
Nessie...nessie vedo che si sveglia finalmente...spero non cambi del tutto quando vedrà Jake.
che parlando di Jake...è proprio scemo. joshua vedeva nessie ma lui sarah no. e infatti quel pezzo mi ha fatto emozionare parecchio. quando lei l'ha visto grazie a seth eh c'e da dire :P
e jake insieme a joshua e sarah...è un'immagine cosi bella :')
seth però dai non può essere geloso persino di jake è troppo -.-
adesso aspetto il prossimo tesoro...e dopo 2 settimane sarò in vacanza :( spero che se posterai riuscirò a leggere comunque
complimenti come sempre per i capitoli veramente...ogni volta è un CAPOLAVORO
bravissima :)
e scusa ancora il ritardo uh -.-

27/07/10, ore 00:39

ehh noo ehh! nn si puo! mannaggia mo vai in vacanza e ci lasci senza sapere di jake e nessi per un po! proprio ora ke sembra ke tutto si stia risolvendo! comunque sarebbe bello se parlassi di come vanno le cose tra leah e billy... mi piacciono come coppia! :)

27/07/10, ore 00:31

ciao valeeeeeee!!!finalmennte!!!!è dalla settimana scorsa che vedevo qst capitolo,ma quando lo aprivo....vuoto :-((
mi è piaciuto molto,il pov jake con tutto il vociferare del branco,bellissimo,vecchie e nuove leve,due generazioni a confronto,e il fatto che siano tutti mezzi imparentati mi fa ancora più tenerezza!!
mi dispiace molto per tyler,nn pensavo che heidi si dimostrasse così scostante pure con il figlio,visto tutto ciò che passò lei,speravo che si comportasse diversamente e che l'avrebbe colmato di tutto l'amore che lei nn aveva mai ricevuto e pensavo che embry si sarebbe sforzato di più per tenere unita la famiglia,e visto che si amano...peccato!!!!
mi è piaciuto tantissimo il momento dei saluti tra jake e joshua,quando si sono strofinati il viso,cariniiiiii,mi ha fatto una tenerezza infinita!!!e come ti ripeto i 'ragazzi di la push' mi piacciono molto sia da mutati che non,hanno sempre un pensiero per chi sta peggio e cercano sempre di aiutarsi a vicenda senza nessuno tipo di tornaconto,proprio come una grande famiglia,e jake è fortunato in qst,perchè soffre sicuramente molto ma molto meno di nessi,ops scusa,renesmee,perchè riesce a straviarsi!
per quanto riguarda renesmee....beh,capisco benissimo il suo dolore straziante,capisco quando,parlando con emmet,si rende conto di nn sapere da quanto tempo joshua sia via...è il dolore!!!poveraaaaaa la mia piccola!!!c'è una frase che mi ha letteralmente colpita 'mi stringo le braccia intorno al petto,per trattenere il calore che il suo nome rilascia nel mio corpo'cavoli vale come ti vengono certe frasi,ti ammiro!!mi fai vivere certe emozioni che nn ti so spiegare...brava,che ti devo dì,hahahaha
corro a leggermi il pross capitolo,visto che inspiegabilmente sono rimasta inditero,un bacione e buonanotte,tua mik

26/07/10, ore 23:50

Ciao!!per prima cosa..come potrei non seguirti?!ormai sono così dentro la tua ff che impazzirei!!!xD
oh anch'io amo la tranquillità!!Forse anche troppo...sarà questo il motivo per cui mi rompe andare al mare..cioè la casa è bellissima, anche il posto, ma ci sono tutti i miei amici che mi costringono praticamente ad uscire ogni sera e per andare sulla spiaggia devo fare più di un centinaio di gradini..per non parlare dalle salite!!!sono molto pigra..se fosse per me resterei sulla spiaggia dalla mattina alla sera sulla sdraio a leggere, ma si sa quando si sta in comitiva non c'è neanche un momento di tranquillità!!!^_^
passando al capitolo...
mmm ho odiato Seth...non lo credevo possibile, ma l'ho odiato!!per prima cosa ha dato dell'idiota a Jake...cioè so che Sarah ci sta male e che è il suo imprinting ma mi sembra un pò egoistico da parte sua..ha visto il modo in cui si sentiva Jake e avrebbe dovuto capire che non fa il 'difficile' per sfizio!!!
ma la cosa peggiore è quando ha parlato di Nessie...lo manda in bestia perché crede che sia colpevole!!!ma che amico è?!>.<
poi quando è arrivato Jake ho cominciato a piangere come la stupida e alla fine del capitolo ho praticamente fatto un laghetto!!!xD
Jake Jake Jake...l'ho già detto che L'adoro??ma tanto tanto??credo di sì..ma lo ridico...L'ADORO!!!!I suoi dubbi, la paura che Nessie potesse non volerlo, o amare anche l'altro(dovresti vedere la faccia disgustata che ho fatto!!xd)...
wow l' "ordine"...meraviglioso!!!davvero emozionantissimo!!Tu davvero davvero bravissima!!!*___*
ma la cosa più bella è che TORNAAAA!!è bellissimo ma anche moooolto preoccupante!!chissà che succederà...mmm non vedo l'ora che postiiii!!!Sto in ansia insieme a Jake!!!xd
ah e volevo chiederti un consiglio...la mia 'cuginetta' di 15 anni adora jake e nessie e vorrebbe leggere una storia su di loro...io, dato che secondo me è la migliore in circolazione, volevo farle leggere m&m!prima domanda: dirò naturalmente che non è mia...ti da fastidio se glielo faccio leggere??sinceramente!!!..seconda domanda:la ragazzina è molto sveglia e conosce mooolte(a mio parere troppe!=S) cose...glielo faccio leggere nonostante il rating rosso??
ah quanti capitoli posterai prima di partire???non dirmi che questo era l'ultimo!!!ç_ç
ok ora vado che al posto di una recensione ti ritrovi un romanzo!!xdxd
baci
jacoberenesmee
(Recensione modificata il 28/07/2010 - 09:32 am)

26/07/10, ore 22:29

Lo scorso capitolo non ho potuto recensire, mi dispiace. Mi perdoni???
Questo capitolo è stato molto sorprendente. Seth geloso.. wow una visione fantastica. E lo sapevo! Lo sapevo! Sapevo che Sarah sapeva che Seth era attratto da lei.. e utilizza il tutto in modo molto malizioso, proprio come faceva Nessie. Ma, in effetti, è giusto che lei non sia ancora pronta. Alla fine è solo una bambina. Aaaah ma lui è geloso di Tyler!! Si, ok, Tyler alla fine ha solo 7 anni.. ma è un gran bel figliolo e la guardatina ci starebbe pure, quindi il nostro Seth fa bene a incazzarsi.
E Jake e Sarah sono così teneri.. papà e figlioletta che si rivedono dopo mesi e quando ho letto di lei seduta sul papà.. mi è venuta in mente Nessie, quando è con il suo lupo. Adesso che Jake finalmente torna a casa spero che si aggiusti tutto anche se, ne sono cosciente, non sarà facile per loro tornare alla normalità.
E alla fine si è scoperto un altro piccolo dettaglio: Alice e Jasper sono in Italia.. spero non dai volturi. E spero, inoltre, che la famiglia si ritrovi. A presto, bravissima come sempre. Un bacione..

ps. visto? Stavolta la recensione è stata davvero brevissima!

26/07/10, ore 21:40

*Me felice*
Jake ritorna a casa... caduto sotto il peso del suo imprinting, che lo rivuole lì.
Caduto sotto il peso del dolore che sta infliggendo ai suoi figli, che rivogliono il padre e la madre insieme, e felici. Che vogliono essere di nuovo una famiglia.
E questa era la cosa più importante.
Ma come ignorare la gelosia del povero Seth! Con tutto quello che ha passato con la madre della sua piccolina non c'è da stupirsi che reagisca così alle attenzioni che lei ha per Tyler, che pure, come gli ricorda Joshua, è il loro cugino!
E Jake che gli ricorda che non vuole che la tocchi prima dei trent'anni... FANTASTICO!!!
Mi sono piaciute le coccole tra Sarah e Jake... e ho apprezzato tantissimo le chiacchiere Joshua-Sarah!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Un bacione immenso

26/07/10, ore 21:36

povero seth deve essere veramente frustrante per lui...una scena simile l'ha fatto ingelosire parecchio
Sarah lee è una vera stratega, il suo intervento è servito per far cambiare idea a Jake è bastata una sola frase....ma sapeva esattamente cosa Jake voleva sentirsi dire XD
spero che facciano subito pace anche se sono curiosa di sapere chi è quell'uomo che Nessie ha sognato
un bacione al prossimo capitolo

26/07/10, ore 21:36

scusa il ritardo ma solo oraho trovato il tempo di leggere
che direil capitolo è Wow!!!
Nessie è nello sconforto più totale...mi dispiace da morire per lei tutto le ricorda jake, ma non posso pensare che una storia come la loro possa essere davvero finita così di punto in bianco.
povero Tyler certo che la sua condizione familiare non è delle migliori, ma proprio non capisco il comportamento di Heidi...è sempre stata un po' "strana" ma comportarsi così con suo figlio non so mi da uno strano senso di smarrimento
un bacio

26/07/10, ore 19:40

ciao...sto ballando la samba...pepepepepepepe...peppepepepepe...ho la trombetta e il cappellino...sono troppo felice...a parte gli scherzi...tornando seria!!!
il capitolo come al solito è bellissimo...stramegasuper bello...sempre pieno di emozioni...per prima cosa Seth ha ragione anche se un po' la storia si ripete come Nessie e Jake...nel senso che anche Jake era geloso marcio degli altri quando lei salutava i suoi colossi...però Seth si deve anche rendere conto che SarahLee è ancora piccolina...forse deve aspettare un pochino...giusto un pochino...e non ci credo che lei non lo vuole...solo che è troppo giovane...Jake ha fatto bene perchè è suo padre ed è giusto che protegga sua figlia però lo sa meglio di tutti che non può vietare che Seth la pensi così...è l'Imprinting e lui lo sa bene...per quanto riguarda Joshua non mi piace tantissimo il modello che hai scelto anche se è sicuramente meglio dell'altro...comunque è troppo tenero e poi anche lui è geloso della sorella però non può intromettersi per fortuna che SarahLee cerca di stemperare...e poi Jake...posso ricominciare a chiamarlo così??!!?! il nostro mitico e bellissimo Jake...non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando si vedranno sempre se si vedranno...sicuramente sarà una cosa graduale anche se io spero proprio di no...e poi sono curiosa di sapere il pensiero di Rose magari ha proprio voglia di mangiarlo come ha detto Emmett...magari proprio per questo non si vedono perchè prima Rose gli farà passare le pene dell'inferno...e poi sono curiosa di sapere la reazione di Nessie...secondo me rimarrà senza parole...e poi ha ragione Joshua...ci voleva poi ben poco per convincerlo....ho notato una cosa...come mai non chiami più SarahLee con il suo nome per intero e invece la chiami Sarah? è solo una mia curiosità...perchè ho pensato che potesse centrare con la storia di Heidi...che lei non vuole essere chiamata così perchè è la sorella di Heidi...sono solo pensieri...magari lo fai solo per comodità perchè il nome è troppo lungo...va bhe dopo aver scritto un papiro di recensione ti lascio...e buone vacanze...1bacio alla prossima

26/07/10, ore 19:38

tesoro...in realtà ne ho postati 4!!! ma non ti preoccupare...capisco benissimo..ci mancherebbe!!! almeno mi resta il primato di aver commentato tutti i tuoi capitoli!! ahhahaha!!! bellissimo anche questo..sono felice che si stia per essere il chiarimento tra jake e nessie..non riesco proprio ad immaginarli distanti!! e sono curiosa di capire chi diavolo è quest'uomo dagli occhi azzurri!!! seth mi fa tenerezza anche se capisco la sua gelosia e un pò mi da fastidio il comportamento di sarah..certo non può non fare quello che si sente..ma dovrebbe capire..forse seth dovrebbe comportarsi come lei..per darle l'idea di cosa vuol dire!! ;) ahahah vabbè..forse io sono un pò di parte!! il nuovo Joshua..oddio...mi spiace doverlo dire..ma per una volta mi tocca farlo..non mi piace!lo trovo poco dolce..l'altro è vero..era più grande..ma a questo manca quel non so che che ha ad esempio jake..ossia..ha un fisico spettacolare ma di viso mi sembra non so..più tyler che non joshua!! gli manca la tenerezza del personaggio..boh..ma questo è solo il mio modestissimo parere.. ;)))) sono contenta che sia arrivato il pc nuovo...mamma mia..ero in astinenza!! alla prossima tesoro e buone vacanze...baciiiiiiiii ps. adoro invece il seth che hai scelto...veramente bello!! :)

26/07/10, ore 19:17

Che incroci di menti in questo cap. Certo il povero Seth che parte per mazziare e viene mazziato e troppo carino, stavo pensando al tizio del sogno, occhi azzurri chi puo essere....è un personaggio nuovo perche in quelli di zia Steph non me ne ricordo a parte Mike il compagno di classe di Bella che nella tua storia praticamente è vicino alla pensione, e non penso che centrerebbe molto...be credo che dovrò stare a vedere,o sei buona come il caro Natale e mi fai un regalo fuori stagione?

26/07/10, ore 19:02

eiaaaaaaaa questo capitolo è bellissimo poi l'incontro tra sarah e jacob nn si può descrivere mi viene da piangare troppo bello nn si puà spiegare l'emozione vorrei vedere chiunque nn vedere il proprio padre per sei mesi che brutta cosa. seth dovrebbe calmare i bollenti spiriti jacob lo ha rimesso subito in riga è meglio che nn tocchi la sua bambina *_* allora nel proximo chappy jake e nessie si rincontreranno vero???? cosa si diranno nn oso immaginare spero che lo posterai presto questo nuovo chappy. cmq c'è un indizio dell'uomo misterioso cn cui nessie abbia tradito jake ha gli okki azzurri bacione alla prossima

26/07/10, ore 18:56

stupenda..........bellissima..........meravigliosa.....grazie Jake finalmente torna a casa.
bello questo capitolo quanti pensieri e sentimenti rabbia amore gelosia aspettative.
Seth è stupendo e Sarah è una furba incredibile lo ha fatto venire in forma umana apposta per farlo esplodere e così incastrare Jake è tremanda anche nel far finta di non sentire tutti i pensiere oramai possessivi e mezzi sconci del suo povere lupo tra sei mesi sara molto molto peggioi di sia madre quando ha cominciato con Jake "povero" Seth con tutti quei lupi e vampiri contro però non vedo l'ora di poterla leggere questa parte della storia.
sei bravissima come sempre, POLLICINA mi piace molto ed allora aspetto con passione le TANTE.....TANTE....BRICIOLE che ci manderai tanti tanti baci Mary74