Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

29/06/13, ore 00:28

bello come sempre,ti lascia un pò l'amaro in bocca! spero di leggere presto il prossimo capitolo. alla prossima

28/06/13, ore 23:50

Ciao cara!
Sono imperdonabile, ho saltato la recensione degli ultimi due capitoli... perdono! Ora però mi rifaccio con questo.
Posso dirti che già dal precedente stavo iniziando a zompettare per camera mia quando ho letto che Draco e Sylvia si erano lasciati? Lo so, sono perfida. So anche che era più che giusto che Draco si rifacesse una vita ma proprio non mi scendeva giù questa nuova relazione. E oggi leggo che anche Blaise e Hermione si sono lasciati... lo zompettare è diventato saltare! Mi dispiace per Blaise, è dura da accettare che la donna che ami in realtà non ti ama come dovrebbe o vorrebbe...
Quel "sono sicuro che te ne accorgerai" mi fa credere che ci sia ancora una possibilità per Draco e Hermione.
Draco che si lascia con Sylvia si ubriaca e corre da Hermione. Hermione mollata da Blaise, si nasconde dietro un bigliettino ma vorrebbe avere Draco accanto perchè, altra scusa, anche lui sta vivendo la stessa cosa e potrebbe capirla.E' come se fossero due pianeti che ruotano su loro stessi ma contemporaneamente ruotano l'uno intorno all'altro. Quanto tempo passerà prima che entrambi capiscano che sono ancora innamorati l'uno dell'altra e che questa volta i tempi sono giusti? Mah con loro non si sa mai!
Rileggendo... ultimamente scrivo recensioni assurde... non hanno gran filo logico. Mi scuso in anticipo se non ci capirai una cippa!
Un abbraccio Nep.

PS: Dimenticavo! Ho fatto richiesta di iscrizione al gruppo! Sono Lea S.  :)

28/06/13, ore 23:27

Non voglio sembrare la pecora nera, però....... CHE BELLO, SI SONO LASCIATI! Hallelujah, finalmente abbiamo tolto di mezzo Sylvia e Blaise! Complimenti per il bellissimo capitolo, sei riuscita a trasmettere il dolore di Blaise ei dubbi di Hermione, facendo entrare il lettore nella storia! Che dire, l'amicizia fra Draco e Blaise è finita, si era ormai capito, purtroppo però Hermione non può dividersi in due e Blaise non voleva avere una relazione con una donna come Hermione! Spero per lui che trovi il vero amore, ma di sicuro Hermione non lo è! Alla prossima, tua fedele lettrice Amortentia7.

27/06/13, ore 00:58

Oddio è stupendo cone sempre *^*La parte di Harry e Ginny è bellissima e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :o
Aspetto il BOOOM del prossimo capitolo con ansia. ;)

24/06/13, ore 05:20

È una gran bella storia...trovo un po' stonante il Draco Arrogante,per il semplice fatto che me lo aspetterò ancor più arrogante:)
Aspetto il prossimo capitolo :)

24/06/13, ore 02:10

Ciao! Allora, premetto di aver letto TUTTA e dico TUTTA la tua fan fiction questa sera, e ho un po' di cose da dirti al riguardo:)
Sicuramente è una storia ben scritta, scorrevole, ti tiene avvinghiata al computer finchè non arrivi alla fine.
Però.. ecco, io credo che questi non siano Harry, Ron, Hermione, Draco, Ginny e tutti gli altri.
Già lo erano poco nei primi capitoli, ma adesso dei loro personaggi originari non hanno più nulla.
E questo non lo dico come sostenitrice del canonico.
Certo, come tutti i Potterhead sono cresciuta con la saga di Harry Potter e arrivare alla fine di tutto e vedere Hermione e Ron assieme è stata una bella soddisfazione, ma amo particolarmente la coppia Dramione, quindi non sono influenzata da particolari "avversità".
Ripeto, è una gran bella storia, ma di Harry Potter in quanto tale non ha assolutamente nulla.
Per quanto riguarda le vicende interne invece, trovo che sia tutto omogeneo oltre che ben scritto, man mano si prova una struggente malinconia per quello che era prima e che non tornerà. L'unica cosa che ho trovato abbastanza assurda è stata la totale scomparsa di Ron.
Capisco che tutto ciò che è accaduto con Hermione possa portarlo ad andarsene, ma in quanto migliore amico dovrebbe essere ben presente invece nella vita di Harry.
E poi.. sono il Trio delle Meraviglie, dici tu. E che cazzo, sì! Non puoi distruggermeli così! è stato abbastanza traumatico t.t
In ogni caso, attendo i prossimi capitoli e il finale, quello che avevo da dire l'ho detto e adesso sono curiosa di vedere come va a finire questa storia che non ha nulla del mondo a cui dovrebbe appartenere, ma è un piccolo mondo a sè.

22/06/13, ore 20:28

Ottimo come sempre per stile e scorrevolezza, un po' strano qull'ultimo pezzo con la scena Harry/Ginny pare piazzato lì così a caso. Ad ogni modo spettacolare per costruzione ed effetto la scena finale con Blaise che arriva, la descrizione dell'espressione di hermione e quelle poche parole sintesi di tutto "Te ne sei dimenticata". Mi piace particolarmente il  modo il tuo modo di descrivere che bilancia gli ambienti ed i caratteri e mi porta ad immaginare quasi perfettamente la situazione come se fossi lì o come se stessi vedendo le immagini. Attendo il prox cap ^_^

18/06/13, ore 00:05

Oh mio dio voglio e ripeto VOGlLIO sapere immediatamente cosa succede a quei tre oddio!povero blasie ma cmq si sa quei due devono stare insieme assolutamente! Ti prego ti prego posta l'altro capitolo!
Che carini ginny e Harry :)

16/06/13, ore 19:37

Ommioddio! Capitolo stupendo hai superato te stessa! Forse è un po' che leggo silenziosamente e mi sono fatta risentire. Che dire?! Ti adoro. Finalmente li vedo un pochettino insieme mi ha fatto tanta tenerezza Draco sul serio. E l'immagine di famigliola felice è davvero adorabile.
Sei bravissima come sempre, e soprattutto stavolta ancora di più perchè hai aggiornato prestissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto spero. Bacibaci **
Per sempre tua super fedelissima fan.
Luna storta <3

16/06/13, ore 16:00

capisco le paure della ragazza e forse il gesto ma non il momento alt non Centra , i miei dubbi li avrei non mi fa conoscere gli amici e la tiene quasi nascosta.
dra non è una cima nel esprimere le proprio emozioni e dopo herm la cosa è ancora più difficile con lei sta bene ma non riesce a fare il grande passo ,a darle ciò che lei giustamente chiede rendere ufficiale il loro legame (Vorrei far parte della tua vita e conoscere i tuoi amici. Quanto ancora dovrò aspettare? Forse non sono all’altezza? C’è un periodo di prova da superare ) ma dra le dice che Alt avrà sempre la precedenza, direi che si è tirata la zampa sui piedi da sola la terrea era una cosa che dra non si aspettava e si domanda giustamente cosa ancora del carattere di lei non conosca? alla fine rompono
ma le stesse paure e dubbi li prova pure bla che sa bene che herm non sarà mai completamente sua l'ombra di dra ci sarà sempre tra loro .
la scelta di dra di andare da herm non è poi cosi scontata , da quando bla è il ragazzo di herm la loro amicizia si è chiaramente inclinata e andare a piangere da lui come i vecchi tempi non è consigliabile , poi i potter non sono mai cosi amici da mostrare la propria debolezza e dubbi .
(Draco non gliel’avrebbe mai detto, ma in quel momento pensò che Hermione fosse la persona più speciale che avesse mai incontrato in tutta la sua vita.
Si era comportato davvero male in passato, eppure lei era lì ad aiutarlo in un momento di sconforto. Solo una persona meravigliosa – e molto più matura di lui – avrebbe fatto una cosa simile.L’intera giornata la trascorsero al Manor. Hermione ascoltò ciò che Draco aveva da dire sulla sua storia con Sylvia, accolse i suoi sfoghi e cercò di rallegrarlo come poteva)

dra sta riflettendo( Lei aveva bisogno di una relazione completa che includesse anche la vita sociale e familiare. Illudere lei e se stesso di poter trovare una soluzione avrebbe solo peggiorato le cose e non era certo questo quello che voleva.)

herm per la prima volta in vita sua si dimentica qualcosa , direi che anche questo è un segno e per bla questa è l'ultima goccia
direi che questo momento potrebbe essee utile per farli riflettere

16/06/13, ore 00:51

BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLOBELLO BELLO BELLO BELLOBELLO BELLO BELLO BELLOBELLO BELLO BELLO BELLOBELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO...L'HO GIA' DETTO BELLO??? *-*

15/06/13, ore 18:15

Dopo un 'intensissima e stressante settimana di lavoro non c'è nulla di più bello che trovare un aggiornamento della tua storia. Dunque il capitolo è decisamente intenso e denso di avvenimenti importanti che a loro volta conducono a nuovi scenari. Innanzitutto Sylvia che rovina tutto proprio quando è vicino alla meta, Draco stava pensando di farla conoscere agli amici e forse anche a Hermione quando la ragazza per eccessiva insicurezza e troppa impulsività manda tutto all'aria. Draco dal canto forse non nutriva dei sentimenti così profond,i altrimenti avrebbe fatto il passo successivo nella loro relazione. E Blaise? Bé non credo abbia gradito molto di trovare insieme i due ex , soprattutto quando aveva un appuntamento con Hermione. Credo ci sia una tempesta in arrivo. Del resto Hermione non è mai sembrata coinvolta quanto lui nella loro relazione. E' arrivato il momento di parlare e chiarire. In fondo neppure Hermione e Draco si sono mai veramente chiariti. Hermione ha sofferto per il tradimento, ma non ha mai chiesto le motivazioni a Draco, né ha cercato delle spiegazioni, lo ha solo allontanato, forse perché troppo ferita, né Draco ha cercato di aprirsi con lei. Hanno deciso di divorziare ma non hanno mai affrontato i loro problemi. Lo stesso errore Hermione lo ha commesso con Blaise. La chiusura di capitolo però è stata proprio romantica : Harry si propone a Ginny in un modo davvero carino. Credo ci sia un altro matrimonio in vista e ancora ansia per la nostra coppia protagonista. A presto.

15/06/13, ore 12:54

Uhf (sospiro), questa storia è così bella! Perché me la fai sospirare tanto?
Sono impaziente.
nefastia

15/06/13, ore 12:33

Secondo il mio modesto parere, questa è una delle Dramione meglio scritte del sito: è vera, sentita e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione.

TU!
Io rimango lontana da EFP per pochi giorni e tu mi pubblichi non uno, ma ben DUE capitoli?! Dì la verità: hai deciso che mi volevi morta. Non ci sono altre plausibili spiegazioni.
Bene, dopo questo tuo quasi omicidio nei miei confronti, passiamo alla recensione seria e sensata... Se mai io potrò essere seria e sensata, ovviamente XD
Questo è il 35esimo capitolo e, se non ricordo male, ne mancano solo cinque alla fine e la storia si concluderà con Altair maggiorenne. Bene. Se ti dico che mi viene quasi da piangere mi credi? XD non voglio separarmi da questa storia e dai suoi personaggi! Ne ho lette a bizzeffe di Dramione sul sito, eppure quelle che possono considerarsi valide (non solo dal punto di vista dell'IC, ma anche dal punto di vista della trama e dello sviluppo caratteriale dei personaggi) si contano sulle dita di una mano. E la tua, questa storia meravigliosa e incredibilmente vera, è di certo nella top three. Perchè anche se parla di maghi e streghe, di Ministero della Magia e di Strillettere, quello che tu racconti può essere comunemente vissuto anche da noi comuni Babbani. Ed è questo che rende una storia speciale. Non i suoi colpi di scena, non la presenza di eroi ed eroine, ma la capacità dello scrittore di narrare vicende in cui il lettore non fatica ad immedesimarsi. Chi di noi, infondo, non ha pensato almeno una volta di agire come Harry nelle sue varie vicende? Chi non ha mai sentito e provato la paura di Draco quando ha ricevuto gli ordini del Signore Oscuro? Chi non ha pianto tanto quanto tutti gli studenti di Hogwarts quando hanno visto la loro scuola bruciare?
E, secondo il mio modesto ed insignificante parere, nella tua storia succede proprio questo. Anche io, al posto di Sylvia, avrei reagito come ha fatto lei. Al suo posto avrei lasciato un infuocato messaggio in segreteria, ma il succo è lo stesso. Come si fa a non avere paura, a non sentirsi insicure e spaventate, sapendo che il proprio ragazzo - dal quale non riusciamo ad avere la sicurezza che vorremmo - si trova fuori a cena con la sua ex moglie con la quale, nonostante gli alti e bassi, condivide esperienze ed emozioni? E, sopratutto, con la quale condivide un figlio, il legame più intimo e duraturo che, secondo me, può nascere tra due persone.
Per questo non mi sento di giustificarla, ma anzi la comprendo. Come comprendo Blaise: la paura, la frenesia con la quale ama Hermione, come se fosse l'ultima volta, come se sapesse che la sua storia con lei non può durare. E, sebbene non reagisca in maniera violenta come Sylvia, anche lui soffre e soffre molto. In questo capitolo, poi, Hermione senza rendersene conto gli da il colpo di grazia e Blaise vede materializzate davanti agli occhi tutte le sue peggiori paure: che un giorno la donna che ama possa pensare prima al suo ex marito che a lui.
Come si può sopportarlo? Come si può pretendere che Blaise non reagisca male? Infondo sarà anche un mago, ma prima di tutto è un uomo innamorato... E non c'è niente di peggio che soffrire per amore.
Piperina - Ivana, se posso chiamarti con il tuo nome - mi inchino alla tua bravura nell'esprimere su carta questi sentimenti, queste paure, queste situazioni: non è facile gestirle, non è facile far immergere il lettore così a fondo in una storia. E, tanto per dirti, io non credo proprio che i tuoi personaggi siano OOC. Draco è orgoglioso e testardo, ma come aveva paura e soffriva a sedici anni trovandosi invischiato in qualcosa più grande di lui, ha paura e soffre anche adesso. Certo, le motivazioni sono diverse, ma il succo non cambia. Draco non è mai stato solo e solamente un borioso e arrogante ragazzino, non è il dio del sesso della scuola e di certo non è un automa dal fisico stile modello di Abercrombie. Draco è un ragazzo che soffre, ama e ha paura di questo sentimento, è orgoglioso e forse arrogante, ma tu lo hai reso alla perfezione.
Per non parlare di Hermione. Non ho parole per dire quanto sia speciale e quanto mi piaccia come l'hai caratterizzata. In questo capitolo, poi, si comporta esattamente come farebbe l'Hermione di zia Row: aiuta Draco, non lo lascia da solo, affronta con lui i suoi problemi, cercando in qualche modo di aiutarlo. Non è forse quello che ha fatto a scuola con Ron? Non è forse sempre rimasta vicino al suo amico nonostante lui gliene abbia combinate di cotte e di crude? Perciò Hermione non è assolutamente OOC, anzi: è una donna con le contropalle, passami il termine. Una mamma che non vuole che suo figlio entri nelle beghe tra adulti, una donna che - forse - è un po' confusa su quello che prova, è una ragazza che comincia a rendersi conto che, forse, qualcosa nella sua vita sta per cambiare.
In una risposta ad una mia precedente recensione mi hai detto che la tua Hermione si ispira alla tua mamma: un virtuale inchino a lei, perchè anche se non la conosco, se è simile a questa Hermione anche solo per un quarto, deve avere la forza e il coraggio di un Ungaro Spinato!
E per concludere questo papiro, parliamo di Harry e Ginny: ti ho già detto che secondo me li hai descritti alla perfezione e, ora, questa proposta di matrimonio è la più dolce, la più vera, la più simile a quella che ho immaginato per loro che a momenti mi commuovo!
Perchè se il mio futuro marito (e per il momento del tutto inesistente ragazzo XD) non riuscirà a farmi la proposta di matrimonio in cima alla Torre Eiffel a mezzanotte, deve per forza farmi una sorpresa di questo tipo!
Ivana... Complimenti. Solo questo. Non avrei altre parole per dirti quanto amo questa storia, i tuoi personaggi e tutto il contorno. Piangerò quando giungerà l'ultimo capitolo e ho la sensazione che piangerò anche al prossimo dato che - come sai - sono virtualmente innamorata di questo Blaise e mi ucciderà vederlo soffrire. Come mi ha fatto male "veder" soffrire Sylvia, nonostante sia comparsa solo per due capitoli.
Un bacione grandissimo! Con tanto tanto affetto,
Anna ^-^

ps hai ragionissima, Sailor Saturn è la più cazzuta delle guerriere! XD ed è per questo che ho preso il suo nome per il mi nick! XD
la mia macchina invece si chiama Pisellino: come il nipote di Braccio di Ferro XD inoltre è verde pisello, giusto per fartelo sapere XD

15/06/13, ore 12:30

Innanzi tutto è stata davvero una bella sorpresa essermi svegliata e trovare il continuo di questa fic, che è veramente fantastica, a parer mio.
Questa storia per me è completa, c'è tutto quello che una buona storia ha bisogno.
Avevo intuito già dal dialogo con Draco che Blaise nutrisse dei sentimenti per Hermione.
Spero comunque che la situazione fra lei e Blaise venga chiarita.
Poi Sylvia è stata davvero cattiva, anche se è stata presente solo per due capitoli, l'ho odiata con tutti il mio cuore.
La parte in cui Draco va da Hermione è dolcissima, si nota che, sotto sotto, ci sono ancora possibilità per la coppia.
Il finale con Harry e Ginny è stato veramente meraviglioso, anche io penso che dopotutto anche loro debbano avre il loro lieto fine.
Non vedo l'ora che posterai il prossimo capitolo.
Un bacio,
Elvass:*