Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

22/10/10, ore 09:54

ammetto ho aspettato tanto il nuovo capitolo!!! e a me piace il tuo "tirarla per la lunga", in senso buono e non voglio essere offensiva!!!!
cavolo hai deciso 40 capitoli e in qualche modo devi riempirli e poi le tue storie sono sempre molto belle!!!
io ti seguo sempre, che siano litigate furiosi, pianti isterici o scene di caliente sesso....
non mi lamento nemmeno per gli aggiornamenti, aspetto ... soffro ... ma capisco che una persona abbia anche altro da fare! quindi per me vai tranquilla!
sarò la tua fedele lettrice silenziosa!!!
spero ti rimetterai presto.
un caldo abbraccio!!

22/10/10, ore 09:15

Finalmente l'aggiornamento! Ti aspettavo lunedì, ho riletto il tredicesimo capitolo per consolarmi... Ma se hai la febbre sei più che giustificata. Mi dispiace per le pressioni dei lettori, spero di non averti mai dato questa impressione: personalmente preferisco commentare lo stile e la forma, difficilmente giudico la trama, preferisco lasciarmi guidare, specie se il lavoro è ottimo, come finora è questo. Ma, visto che non si sa mai, e qualche commento in tal senso può sempre scappare, scusa. Tornando a bomba, perché hai detto che questo capitolo non è un granché? Hai anche messo una delle frasi più in Luna-style che ricordi d'aver mai letto in una ff, con il suo riferimento a sua madre. E bene anche per Ron: nonostante, come mi sembra d'aver capito, non ami molto il personaggio, lo hai (presumo ormai non lo vedremo più-o quasi) reso verosimile e trattato equamente: le righe a suo carico in questo capitolo ne sono la prova. Che dire d'altro? Beh, che ci leggiamo tra due settimane... Spero che intanto tu torni in forma!

22/10/10, ore 06:48

Ciao, ho letto il tuo sfogo di inizio capitolo ed essendomi riconosciuta in una delle autrici delle recensioni che ti hanno tanto infastidita ci tenevo a porgerti le mie più sincere scuse.
Io non volevo affatto suggerirte di cambiare la storia o accelerare i tempi, non mi permetterei mai di fare una cosa del genere.
Io sono fatta così: quando una storia mi piace e mi appassiona mi diverto a fare delle ipotesi, per vedere se sono in sintonia con l'autrice e per dimostrare tutto il mio entusiasmo; anche quando leggo un libro a volte non resisto alla tentazione di leggere le pagine finali anche se così so che mi rovinerù la lettura.
Io credo che questa storia sia davvero bella, originale e scritta bene, mi dispiace enormemente se il mio modo di recensire non ti piace, comunque è giusto che tu possa decidere quali commenti evitare.
Siccome non credo di riuscire a cambiare il mio modo di seguire i racconti (potrei riuscirci per un paio di capitoli ma poi, sono sicura, ricadrei nell'errore) credo che questa sarà l'ultima volta che ti lascio una recensione. L'hai detto anche tu che preferisci così.
Il capitolo è vero è più corto degli altri ma penso che si tratti più che altro di un modo per sottolineare il passaggio dalla vita di Hogwarts alla vita insieme nella nuova casa. Credo che l'accoppiata Luna-Malfoy sia molto originale (non credo di aver mai letto che interagiscono tra di loro). Mi è piaciuto molto vedere Draco a tavola con la famiglia Granger e fare tutte le sue considerazioni riguardo al modo di viverla la famiglia. Era inevitabile un paragone con i Malfoy e credo che Draco abbia visto appieno la differenza.
Baci BABY

22/10/10, ore 00:40

WoW HAI AGGIORNATO!!!!
CASPITA E MI HAI LASCIATO COME SEMPRE SUL PIù BELLO -.-" uff..voglio sapere cosa accadrà ora che si trasferiranno al Manor
cavolo finalmente saranno una famiglia..dovranno faticare Draco ed Hermione a lasciarsi andare..adoro Draco così premuroso con il figlio
e mi fa tenerezza quando pensa a lui da grande..mi fa male invece sapere quanto lui abbia sofferto durante l'infanzia e ancora adesso che è grande visti i rapporti con la madre..perfortuna ha Hermione accanto che potera trambusto e felicita nella sua vita..gia non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo capito!!..

non fari aspettare troppo però! perché non ho idea di quanto tempo posso ancora resistere!..XD stupendo il capitolo semplicemente favoloso..quindi senza idugiare oltre scrivi al più presto il prossimo capitolo ^^..un super abbraccione da questa pazza di ELVE89

21/10/10, ore 23:17

Darling, da quanto tempo! Veramente, non mi puoi sparire così :P <3

Come già sai, adoro questa storia. Odio le Dramione. Allora come faccio ad adorare questa storia? Easy. E' semplicemente fenomenale. Non è una ficcy del lella scritta a caso piena di errori con personaggi stra super mega OoC con personalità bipolari. Hermione è Hermione, Draco è Draco. Non si sono innamorati al primo sguardo, non si sono resi conto che, toh! La Sangue Sporco è una gran figa! E' piacevole stare con lei. Non è nulla di tutto ciò. La tua è una Storia con la S maiuscola. Quindi, please, non ti demoralizzare! "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". (Come sono saggia stasera u.u ) Di conseguenza, guai a te se OSI pensare ancora una volta di abbandonare Mistake. Intesi?
Detto questo, passiamo al capitolo di cui NON SAPEVO NULLA u.u E' stato una sorpresa dall'inizio alla fine, seriamente!
Allora, come sai adoro la tua Luna: è tremendamente IC, fuori come un balcone e terribilmente affascinante *_* La amo, in ogni scena. Dalla punta dei capelli all'unghia del mignolino del piede! Quando si offre di accompagnare Draco a casa Granger è superba <3 E vogliamo parlare di quando parla con Janet? "Sa è fortunata, avrebbe potuto esplodere" LOL Mi stavo ribaltando dalla sedia !
Theo...beh, Theo è un figo pauroso, con la F maiuscola. E sinceramente berrei molto volentieri in sua compagnia u.u Molto ma molto ma molto volentieri u.u
Draco e Hermione sono stufi di litigare e la scena finale lo dimostra perfettamente. Vogliono costruire un futuro insieme, non vogliono distruggere la vita di Altair (yeeeeeeeeee, scritto giusto al primo colpo *_* Niente Alistair con cuffietta, pannolone e ciuccio modalità sbavosa stile Homer *_* ). A questo proposito, la scena della famigliuola allegra è proprio bellissima *____* Hermione che si incanta a guardare il pupo è di una dolcezza infinita! E vogliamo parlare di Draco quando lo vede? *_____________*
Per quanto riguarda il biondastro...per lui è tutto una novità. Cosa vuol dire avere una famiglia unita, felice, allegra che chiacchiera? Non ne ha idea. Per questo è così "sconvolto" dalla cena a casa Granger.

Beh, darling, dici che questo è un capitolo senza emozioni etc etc...ti sbagli. E' pieno di emozioni. L'amore di Hermione e Draco per Altair è qualcosa di superbo, che tu riesci sempre a rendere in maniera sublime.

Te lo ripeto ancora una volta, adoro il tuo modo di scrivere e adoro le tue storie. E anche te <3

Sono stra contenta di averti conosciuta <3<3<3

A...uhm....2 secondini ini ini <3<3<3

21/10/10, ore 23:16

Oh, prima di passare al commento vero e proprio, ci tengo ad esprimerti la mia solidarietà per quanto riguarda ciò di cui hai parlato ad inizio capitolo; diciamo che, come ti ho detto nel commento precedente, un lettore davvero appassionato alla storia, o meglio, un lettore giusto-intelligente, quando comincia a leggere sa di dover accettare le decisioni dell'autore della fan fiction.
Per quanto un capitolo, ed è capitato a me per prima, a volte possa lasciare l'amaro in bocca, non c'è giustificazione per questo continuo richiedere, o meglio pretendere, cose che non sono nei piani dell'autore.
D'altronde se la fanfiction che leggiamo vogliamo che vada come diciamo noi, tanto vale che ne scriviamo una in tutta autonomia.
Non lasciarti buttare giù da questi atteggiamenti, l'importante è che ci metti il tuo in ciò che scrivi. E tu lo fai, di certo.
La storia è bella. Giusta.
Infondo, come hai detto tu, non potrebbe mai accadere realmente che due ragazzi uniti a causa del destino da un parto non premeditato, odiatisi fino a poco prima, tutto d'un tratto vadano d'accordo U.U
Detto questo, in qualità di lettrice, voglio dirti di essere soddisfatta anche di questo capitolo; si, è corto e anche di passaggio, ma verso al fine quello sguardo da parte di entrambi verso il piccolo Altair, mi ha fatto emozionare.
Questi due sono legati dal piccolo, indissolubilmente e io sono convinta che nel loro avvicinarsi proprio il figlio avrò un ruolo fondamentale.
Ora vado, un bacione!

18/10/10, ore 19:44

questa è la mia prima recensione su questa storia; devo dire che mi ha appassionato fin dal primo capitolo!( infatti sei in prima fila tra i miei preferiti!!!!) comunque non ti devi assolutamente preoccupare se hai avuto un calo di letture, questa storia è bellissima proprio perchè non segue i soliti canoni dei racconti romantici! Insomma dal mio punto di vista più la storia è travagliata e ricca di emozioni, (in questo caso battibecchi =P), più rende la lettura interessante e coinvolgente (certo spero anche io in un futuro amore tra i protagonisti XD).
Quindi continua così perchè vai alla grande!!! un bacione <3  Aranel.

17/10/10, ore 12:02

Ma a me piace un sacco vedere litigare i protagonisti per capitoli interi! XD
Credo che le fluttuazioni d'interventi nelle storie abbiano spesso motivi assai più banali di qualche ragione di contenuti o stile che non incontrano più i gusti del pubblico: sono gli impegni reali, che magari finiscono per colpire una buona fetta dei tuoi lettori in una certa settimana. Insomma, spezzo una lancia per chi, gira che ti rigira, non commenta mai, perché anch'io faccio parte di quella frangia di dannati lurkers che adorano certe storie, ma raramente lasciano traccia di sé (per dire: ho letto tutto il leggibile di Kysa o anfimissi, ma credo di non aver lasciato nemmeno una riga ai loro lavori).
Quindi non ti consiglio di ritenere i commenti necessariamente proporzionati all'indice di gradimento. Insomma, alla fine credo che la parte migliore siano le letture e se quelle non hanno un tracollo...non c'é ragione di preoccuparsi :)
D'altronde anche tu, come mi hai scritto nell'e-mail (sì, finalmente é giunta a destinazione :P) non riesci a tenere dietro ad ogni cosa: io immagino la stessa difficoltà per ognuno dei tuoi e miei lettori, quindi non mi perplimo se c'é un improvviso vuoto di commenti.
Dopo queste rassicurazioni...torniamo al tuo capitolo.

E questa volta lo commento in tempo, tsk!
Sono lieta di aver colto bene quale sia l'origine del differente comportamento di Hermione e Draco: partono da prospettive, inculcate loro dalle famiglie, quasi opposte ed entrambi sono dotati di una ferrea ed orgogliosa logica che impedisce loro di accettare l'esistenza di soluzioni divergenti.
Che ci sia Harry come interlocutore di Malfoy, a sottolineare la credibilità e la coerenza delle sue posizioni, é stata un'ottima scelta. Il punto di vista della ragazza avrebbe finito soltanto per infierire sul povero Draco, mentre Harry é sempre stato, nei libri della Rowling, abbastanza pronto a calarsi nei panni altrui (ok, se escludiamo il colossale granchio su Piton).
Trovo piuttosto realistica la confusione di Hermione, per la quale la distinzione fra Malfoy-padre-di-Altair e Malfoy-marito non é così netta...e lei non sembra poter accettare l'una senza l'altra. Naturalmente questo é un ottimo terreno per il futuro rapporto, nel senso che costituirà un punto di tensione fra le pretese dell'una e le resistenze dell'altro.
Insomma, é prestissimo per parlare di amore et similia, ma non così tanto da cominciare a porsi delle domande. E che l'anno scolastico finisca in fretta, perché io li voglio soli nella stessa casa, ecco è.é°

La parte migliore del capitolo, a mio avviso, rimane la scena tra Pansy e Daphne.
Ti avevo rimproverato, uno o due commenti fa, di aver lasciato che Zabini e la Parkinson si appiattissero su due posizioni di spassionato supporto ai piccioncini (seee, piccioncini assassini). Con questa scena rendi il mio rapporto con il personaggio di Pansy assai più piacevole: finalmente ne vediamo anche l'altro aspetto, ciò che la rende davvero Slytherin, ed il suo scambio con Daphne la trasforma davvero in un Personaggio e non in una semplice comparsa utile in sola presenza dei protagonisti.
Tanto per ri-sottolineare che apprezzo il giusto peso che dai ai personaggi secondari (quando torna Piton, eh? Quando torna? *_*).
Sì, avevo notato la somiglianza fra i tuoi Blaise, però...non so, non mi diverte quanto Theo (sì, muoio dal ridere ogni volta che entra in azione con le sue battutacce), forse perché a differenza di quest'ultimo sembra non essere mai fuori luogo (Sua Saggezza Blaise, anche se ho finito per muoverlo io stessa, nel Canto, su queste righe di amico-che-tutto-comprende). A proposito, ora mi sto chiedendo chi cercherà di catturare Daphne...sarà mica uno dei due? Ah, sono curiosa degli sviluppi secondari!

Addirittura 35-40 capitoli per Anima! Wow, non mi aspettavo così tanto...quindi ci saranno una marea di sviluppi che non riesco nemmeno ad immaginare. Benone, per quanto sia drammaticissima, sarò contenta di rileggermela (tanto lo faccio già ad intervalli regolari, assieme alle altre storie dei miei preferiti!).

p.s. Ah, sui bambini...anche quando son degli altri, tanto vicini preferirei non averli u_u

12/10/10, ore 21:54

beh, è vero che magari leggere sempre di draco ed hermione che litigano non è il massimo, ma come hai detto tu c'è tanto tempo e tanti capitoli davanti e direi che anche le litigate sono necessarie.. mica siamo sempre tutte rose, fiori e lieti eventi XD ti appoggio in tutto quello che scriverai.. mi piace il tuo modo di raccontare le cose e continuerà comunque a seguire, anche se non recensisco sempre.. bravissima, complimenti come sempre.. un bacione! Cassie

12/10/10, ore 01:23

O cavolo..lo so che è il mio primo commento alla tua storia..ma l'ho letta tutta d'un fiato, ed ora mi ritrovo qui alle 1.15 di notte a recensire la tua favolosa storia..cavolo mi sono davvero immedesimata nella tua FF..mi sembrava di essere li e sentire veramente il dolore di Hermione, mi sembrava li nel vederla piangere e volevo fare qualcosa, ma mi rendevo conto benissimo che questo e solo un racconto..ma ti prego credimi se ti dico che era come se fossi veramente dentro a tutto questo..Capisco Draco, visto che comunque si tende solo a capire quello che ha passato e che passa ancora tutt'ora Hermione trascurando così il fatto che lei non è l'unico genitore lì..e che deve capire pure lei che non può continuare così altrimenti si ritroverà a fare 1000 passi indietro..Draco poverino e stressato, ed è capibile che sia scoppiato..mi chiedevo infatti quando sarebbe successo..lui e ovvio che non la odia..ma lei non fa nulla per capire pure il suo stato d'animo ciò che prova lui..non fa nulla per farlo sfogare..spero davvero di cuore che lei questo lo capisca, per fortuna che c'è Blaise e anche glia altri suoi amici..altrimenti penso non se ne sarebbe mai resa conto..devo assolutamente capire che lo stess che ha provato lei, anche lui lo sta provando e non per questo deve passare intere giornate ad usare lui come valvola di sfogo..in fondo si merita davvero le parole dette da Draco..deve cambiare atteggiamento...e anche lui per questo...l'unica soluzione e che si parlino da persone civili..e che sistemano una volta per tutte la situazione..non solo per loro ma anche per il bambino e per chi li stanno vicino..devono incominciare a crescere..basta rinfacciarsi le cose..spero davvero che questa svolta arrivi..visto che sono entrambi dei bravissimi genitori..e in fondo si amano ma non lo vogliono ammettere..scusami ti prego per il papiro scritto e per essermi lasciata andare in questo modo..ma volevo dire la mia..comunque spero davvero di cuore di poter leggere al più presto un altro tuo super capitolo..già non sto nella pelle..quindi senza altri indugi ti mando i miei super salutone ed un super abbraccione da questa pazza di ELVE89 non che anche logorroica visto quanto scrive XD

11/10/10, ore 20:18

Oh cavolacci!!!!! O.O E meno male che l'indice di ascolto si era abbassato! Ho salito la pagina tutta convinta di recensire presto e mi ritrovo 18 recensioni, che rosicata! Si anch'io sto rosicando come la Greengrass il che non dovrebbe farmi molto onore, ma le cause sono diverse e sono felicissima che Pansy sia riuscita a zittirla. Mi dispiace di non aver recensito i capitoli precedenti ma l'undicesimo proprio non ce l'ho fatta, mentre per il dodicesimo avevo già un bozzetto come recensione, ma alla fine non c'ho messo mano e oggi come sempre hai aggiornato v.v Perciò in questo commento avrai il riassunto di due recensioni saltate, buon per te ^^.  Partiamo con l'undicesimo, all'inizio sembrava si stessero un po’ avvicinando, a parte i soliti screzi, ma mi hai fatta ricredere verso la fine dove tutto era di nuovo come prima. Speravo che per almeno un capitolo si potessero evitare liti e come ben sai, da grande romantica che sono, speravo in alcune scene un po’ più dolci di cui alla fine mi hai fatto dono! Penso che insieme ai regali per Altair ci fosse anche il mio della dolce scenetta =) Ma perché poi la mattina non hai fatto rimane Draco nel lettuccio?? Certo poi i 40 capitoli andavano a farsi benedire v.v E penso proprio per questo che alla fine ti sei rimangiata tutto lo zucchero versato qualche riga prima e non contenta non solo tutto è di nuovo al punto di partenza, ma anche 100 metri prima grazie all'indimenticabile lite che c'hai offerto nel precedente capitolo! Chiedo davvero così tanto quando ti supplico qualche romantica scenetta? Anche per me sono passati due capitoli oltre che per i due coniugi quasi due mesi, se non vado errata. E come loro hanno bisogno di tranquillità io ho la necessità di siparietti... piacevoli, ecco!  Ma passiamo invece a questo di capitolo, insomma non si sono rivolti parola, è stato più o meno una visitazione dei sentimenti dei personaggi principali, dai quali hai escluso Draco, povero cucciolo nessuno lo calcola!! Finalmente è riuscito a far aprire gli occhi anche ad Harry oltre che ad Hermione, con una bella terapia d'urto, anche lui è padre e i cari amichetti se ne devono fare una ragione se Malfoy non ha tenuto anche lui in pancia suo figlio per nove mesi, ci sarà un motivo sé solo noi donne abbiamo questo privilegio =) Ma niente Hermione imperterrita e acida come sempre continua a fare la scena della vittima usando come arma quella fatidica notte! Insomma oltre che isterica tira anche colpi bassi (grr)! Avevi detto che sarebbe migliorata, ma spero che accada nel giro di pochi capitoli, anzi pochissimi, anzi mi farebbe piacere se succedesse già dal prossimo, che spero sia quello dell'inizio della convivenza. Un ultima cosa poi chiudo qui e pubblico questa benedettissima recensione e mi tolgo il pensiero. Hai fatto bene l'ultima volta ad aggiornare di domenica, devo confermare ciò che dici, molte volte restavo collegata di lunedì anche fino alle 23 senza vedere ombra di aggiornamento, così mi rassegnavo a leggerlo di martedì, invece così è molto meglio per tutti!
Innanzitutto la mia reazione quando ho visto la scritta “Mistake-L’errore più grande” aggiornato 03/10/2010 è stata:
-SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
E poi non ho commentato cosa che mi disonora moltissimo, più del rosicare come la Greengrass! Ti lascio qui, commento il primo giorno, data da ricordare e ti mando tanti bacii =)
N3n4.
Ps: Mi raccomando basta con le litigate,oltre che i protagonisti non ce la faccio più nemmeno io (non so le  altre fan)!

(Recensione modificata il 11/10/2010 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 08:21 pm)

11/10/10, ore 19:43

Ma quale calo di ascolti! :D
Almeno io ti seguo sempre assiduamente! E' da ieri mattina che vengo a controllare se la fic era aggiornata o meno...pensa un po' ;)

Harry mi sembra...mi sembra...oddio non so nemmeno come descriverlo. Mi sembra un marmocchio messo in una situazione più grande di lui xD ecco l'ho detto. Da come lo hai descritto [si lo so, forse non è proprio così] mi sono costruita questa immagine. Fra i due è Ginny che regge in mano la situazione ù_ù
Ron poeraccio è sparito da Hogwarst xD sinceramente sono curiosa di sapere cosa fa! Chissà come gli vanno gli esami senza l'aiuto di Hermione!

Bando alle ciancie. Non vedo l'ora che finisca il tempo degli esami...la narrazione di è un po' rallentata dopo il parto :) quindi aspetto che i due novelli sposini vadano a vivere insieme! Ma quando li fai riappacificare? Quando?!?!? Vederemo mai un Malfoy in lacrime nella sua stanza, come qui abbiamo visto Hermione? Ti giuro, mente leggevo quella parte mi è scesa una lacrimuccia pure a me, quando hai citato Altair T^T
Non voglio nemmeno io che Altair cresca con l'impressione di non essere desiderato. Credo che la cosa più brutta che un bambino possa sentire è quella di essere rifiutato o malvoluto dai propri genitori. Proprio come è successo a Drago che non è stato per niente considerato [certo se viene fuori un figo come lui...ben venga xD]. Direi che hai colto proprio il nocciolo di questa quesione ;) brava come sempre!

PS: ne approfitto per chiederti una cosa che mi è balenata in mente giusto ora. Hai in programma qualche altra Dramione? Che so...tipo sulla scia di Moi Lolita, che continua a fare strage nel mio cuore? xD Un qualcosa di molto trasgressivo via *rotola* xD
PPS: questa te la devo dire °O° anche se probabilmente non te ne fregherà un ciufolo della mia vita ma...sul mio bus c'è un tipo che pare Draco! Mamminaaa!! Occhi azzurri come lui e stessa espressione un po' ...un po' alla Malfoy xD certo non è platinato...ma è figo ugualmente ù_ù
Lo sto consumando da quanto lo guardo intensamente x°D
PPPS: Ti segnalo un errore di scrittura...mancano un paio di lettere, 8 righe prima della fine.  Weasel ;)
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 05:51 pm)

11/10/10, ore 18:53

Ciao! Ti informo che sto leggendo anche Feeling's slave, che mi sta piacendo molto, però mi conferma l'idea che tu, nel tuo realismo, sia davvero sadica ^_^. Per carità, preferisco questo avvicinarsi per tentativi con alti e bassi alle scene stile Romeo e Giulietta del tipo "amore a prima vista" con tanto di quel miele da far venire la carie. Sarò cinica ma non credo all'amore a prima vista, piuttosto all'attrazione a prima vista, che non è la stessa cosa, e che in questa fiction si presenta nei suoi effetti più devastanti (ok, non era la prima volta che si "vedevano" nel senso letterale, ma nel senso che si sono "visti" per la prima volta diversamente... oddio con tutti questi "vedo" virgolettati mi sento come appena uscita da Avatar". Mi è piaciuto molto questo capitolo, non capisco la perdita di interesse verso questa storia a cui accenni all'inizio, trovo che questo sia il momento forse più importante della storia, almeno per quanto riguardo il rapporto tra Hermione e Draco: tutti i nodi stanno venendo al pettine, Draco sta facendo uscire tutto lo stress accumulato nei mesi e Hermione si deve rendere conto che deve preoccuparsi un po' anche di lui e non solo di Altair ecc. ecc.... insomma, non ci si può mica aspettare che, nato il bambino, siano tutti e due colpiti da un amore folgorante solo perchè possono tenere in braccio il fagotto urlante. Trovo fantastico il ruolo di Blaise e Pansy, anche se Harry cerca di difendere Hermione deve rendersi conto che lei non può avere ragione su tutti i fronti, mentre i due Slytherin riescono ad essere presenti nei momenti giusti con entrambi e a fare presente il punto di vista dell'altro senza per questo essere invadenti o farli sentire in colpa. Sono fantastici, Pansy poi la adoro (in questa storia), è incredibile come possa essere odiosa o adorabile a seconda del ruolo che le si da in una storia. Sia lei che Daphne sono personaggi molto interessanti e adattabili. Mi piace che non sia tutto incentrato solo su Hermione e Draco, altrimenti sarebbe tutto troppo statico e alla fine diventerebbe noioso, secondo me. Adesso devo andare, ma non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose. Ciao ^_^

11/10/10, ore 17:19

Non ho mai scritto prima. Lo faccio adesso e ti dico che ho iniziato a leggere questa fic ieri pomeriggio alle 17 e ho smesso stanotte alle 3. Complimenti vivissimi è stupenda. Le crisi pre e post parto di Hermione sono così reali che mi stanno appassionando. Ieri notte ho pianto, ero così addolorata per lei che la volevo stringere tra le braccia come ha fatto Blaise (personaggio stratosferico).  Draco è sempre SUPERLATIVO,   Il mio biondissimo Principe delle Serpi è un capolavoro e tu lo stai tratteggiando con tutte le paure e dubbi di un ragazzo di diciasette anni che si ritrova padre!! Che sono pazza di lui lo avrai capito.  Falli innamorare quanto prima per favore!!
Ti aspetto con ansia!!

11/10/10, ore 16:09

E' un ottimo sistema quello degli schemi. lo adopero anche io quando mi mettoi n testa di fare e finire una storia.
Questo capitolo è stato leggero, piacevole. Draco ha ragione: hermione è stata opprimente ed egoista durante la gravidanza. come lei non si curava di lui ora lui non lo fa per i suoi motivi.
non vorrei però che la sua voglia di vivere la sua vita-di draco- lo portasse lontano dalla sua famiglia.
non so perchè ma ho in testa una scena in cui loro-convivono già- litigano e lei al limite si porta via il bambino. una sorta sdi piccola fuga con poi happy ending. perchè le cose si apprezzano di più solo quando le perdi.
attendo il prossimo capitolo:) a presto! monica.