Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

21/09/10, ore 03:14

Tesoro mio, è perfetto il capitolo! Come sai venero il tuo modo di scrivere e sono monotona, ma io continuo a dirtelo u.u
Ed ora passiamo al capitolaus!

oh, ma che carini Ginny e Harry *o* Harry preoccupato da morire per la sua migliore amica, Ginny preoccupata da morire se il suo ragazzo respira ancora o no *o* Cuccioli!
Blaise nervoso, che caro! Mi piace tanto il tuo Blaise <3
Luna la amo *o* Sembra quasi che la situazione non la tocchi minimamente!
Il Ghe Pensi Mi fra poco muore per l'agitazione *o* (prossima volta impara u.u ). Bellissime le sue pare!
Severus *___________* Solo perchè c'è il suo nome il capitolo è stupendo <3<3<3 muahaha! Just Joking :P Ma lo sai, se fosse un po' più presente a me non dispiacerebbe per nulla...anzi <3
Ma torniamo al Ghe Pensi Mi. Scommetto che se fosse entrato in sala parto Hermione avrebbe iniziato ad insultarlo in tutte le lingue possibili, antiche rune comprese xD E lui sarebbe svenuto alla vista del sangue LoL
Narcissa. Sempre simpatica come un esame rettale.
Blaise che tranquillizza tutti è un fenomeno! Sa perfettamente cosa fare: conosce Draco, conosce Narcissa e prova ad intuire cos'ha bisogno il Signor Granger.
E finalmente arriviamo alla nascista di Alista...Altair, di Altair: è nato! Senza problemi! Un dolce, piccolo, batuffoloso, cuccioloso bimbo *o*
Adoro la scena in sala parto, è stra super mega fantasticamente emozionante! Le lacrime di Hermione, la SINGOLA lacrima di Draco, il timido ed innocente bacio che si scambiano: perfetti!

E' statp tutto fantastico e perfetto! Ogni singola parola, lettera, sillaba, preposizione! E anche se tu dici che ci sono ripetizioni o qualche errore di battitura...beh, io non me ne sono resa conto u.u Però te lo dico lo stesso. ATTENTA ALLE RIPETIZIONI :P
'Na vendetta, dottò :P

Comunque accetto l'offerta Daphne u.u Anche se ormai l'esame è andato :P
Luna la stai giostrando magnificamente bene, sembra proprio la Luna di mamma Row! E' stra super IC!

E per favore, non farmi aspettare più così tanto per leggere i capitoli, sai che potrei morire senza anticipazioni, spoiler....niente di niente :P Mi uccideresti T.T
E poi chi ti lascia commenti completamente fuori di testa?

:P

<3<3<3

21/09/10, ore 03:10

Wuaoooooo,capitolo bellissimo,finalmente dopo una settimana intera ad aspettarlo è arrivato,con qualche ora di ritardo vista l'ora,ahahahah,scusami per la battuta squallida.Sei stata bravissima nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi e il tuo Draco è fantastico (stupenda la scena in cui prende il figlio in braccio e si commuove).Un capitolo davvero speciale,torno a ripetertelo sei bravissima,non dubitare mai della riuscita di un capitolo,perchè è impossibile,baci ciao

19/09/10, ore 23:29

Ma, ma, ma... Ma questo finale è da suicidio, da tachicardia, da, da...
Buon salve inanzitutto^^ Sono tornata da una settimana e passa delle mie vacanze e mi scuso se recensisco così tardi questo meraviglioso capitolo, ma tra la prima settimana di scuola, amiche e uscite varie la sera avevo sempre meno forze per farti un commento con i contro fiocchi! E' sì, perché oltre a cercare le parole giuste per commentare questo chappy, mi devo rifare anche degli altri precedenti! Quindi prenditi un giorno per leggere quello che sto per scriverti!
Per il capitolo sette, sono rimasta piacevolmente sorpresa (faccia da ebete): speravo anch'io che il bimbo fosse un maschietto per l'orgoglio di Draco e ti avrei volentieri baciato anch'io (sulla guancia ^.^) quando ho letto il seguito della buona notizia. La dolcezza e gentilezza che Draco usa nei suoi riguardi sono disarmanti e le attenzioni con cui si preoccupa per il piccolo sono favolose *.* Mi sono rattristita nel ritorno a scuola, come sempre mi aspettavo scene dolci e "scandalose".
L'ottavo capitolo ha finalmente messo in chiaro i fatti accaduti quella magica (o dannata?) notte. E se già di mio ero dalla parte del bello e dannato, lo sono divenuta ancora di più! Da quanto ho potuto leggere, lei era perfettamente consenziente, visto che non ha bevuto nemmeno qualcosa di altamente alcolico. Insomma, nessuno è perfetto, anche se Draco all'apparenza può sembrarlo e il fatto che si sia sbagliato una volta, non è un biglietto valido per il suo martirio, come accade nella prima parte del nono capitolo, dove tutta la mia disapprovazione per il suo comportamento esplode. Ebbene, si! Lui si preoccupa, è gentile ecc, ecc... e l'acidità della cara Hermione, sono sicura non è dovuta solo agli ormoni. Anche lui prima o poi si stancherà di essere trattato così malamente e quando reagirà canterò vittoria! Cara autrice devo proprio fartelo presente Hermione nel nono capitolo è insopportabile fino all'inverosimile. Questo sarà un punto a suo vantaggio nel breve scontro con la vecchia Daphne, la quale sta perdendo colpi e Luna acquista la sua crudeltà lasciata per strada. E il pezzo con Ron ha fatto da ciliegina su una torta un po’ smontata. Un abbraccio tanto tenero e pieno di sentimento, quanto triste se si pensa all'amore che per qualche tempo li ha uniti! (Ma anche qui è colpa di Hermione =P) Ma il mio stupore, accompagnato anche da un po’ di delusione, si fa strada in me quando scopro che è già al nono mese? Come vola il tempo, e sono anche delusa per il fatto che non si siano ancora innamorati. Speravo in una svolta per la fine della gravidanza, ma devo ancora aspettare, uff... Tanto i capitoli sono 40 chissà cosa ti inventerai, sono proprio curiosa =) Per non parlare poi della faccia che farà il caro Draco quando verrà a sapere della rottura delle acque! (Per me entra in sala parto!).
Adesso è tardissimo ti devo lasciare, al prossimo aggiornamento!! Bacii e notte <3
Nena.
Ps: Per favore potresti fare un piccolo sforzo e rispondere ai commenti dei capitoli precedenti?? Scusa è che adoro quando le autrici rispondono singolarmente, sembrano meno irraggiungibili =)

19/09/10, ore 21:16

Un capitolo davvero bello, altalenante. Hermione, con i suoi cambi d'umore è davvero folle e imprevedibile, ma anche insopportabile. Per questo il comportamento di Draco è comprensibile, anche se lui cerca di non prenderla troppo con lei, ma è nella sua natura rispondere a chi lo attacca. Anche Harry è molto gentile con lei, e cerca di calmarla e di farla ragionare. Daphne.. beh, Daphne è proprio una serpe velenosa che non si da pace. L'intervento di Luna è stato tempestivo e davvero incredibile! Le ha saputo davvero rispondere per le rime! Wow! E Ron.. Cavolo, Ronald è stato davvero unico. Si è preso del tempo, ma alla fine ha trovato il coraggio per parlare con Hermione e per chiudere quella storia. Si è dimostrato molto maturo, anche se è ancora ferito, anche se poteva trattarla male e urlare dietro e parlarle male. E' stato davvero incredibile. E Pansy.. Pansy mi sorprende tantissimo, davvero. E' una brava persona, soprattutto può essere una brava amica. Hanno solo bisogno di tempo, per conoscersi, per avvicinarsi, dato che sono tanto diverse. Eppure, siamo arrivate al momento fatidico.. finalmente arriverà il piccolo Altair!! Non vedo l'ora! Davvero complimenti per il capitolo!
Ah, comunque, per quanto riguarda le Witch, poi la mia preferita è sicuramente Irma: è imbranata, insicura, ma allo stesso tempo è una grande amica, pronta alla battuta e allo scherzo.. e poi adoro il suo elemento, anche se il mio è più il fuoco xD

18/09/10, ore 16:55

Era ora che si rompessero le acquee! Olèè :D

16/09/10, ore 11:47

In questo capitolo l'errore più grande non è quello di Hermione, è quello di Daphne!! Luna è stata fantastica, è bello che tu riesca a mantenerla IC perché non è un personaggio facile da gestire, secondo me. Mi dispiace, tornando all'inizio, per Draco, ma era giusto che anche lui perdesse un po' le staffe. Spero che tutto ciò non li riporti indietro, nel loro rapporto, ma data la magnifica conclusione credo che almeno per un po' tornerà a splendere il sole tra loro. E la parentesi di Ron non me l'aspettavo, o almeno non così. Pensavo l'avresti semplicemente tagliato fuori sempre di più dalla storia, senza dargli lo spazio per l'addio (o arrivederci perché la storia è ancora lunga e non si sa mai). Comunque è stata appropriata, delicata ma non melensa. Che dire, ci vediamo presto Altair!!
p.s.: abbastanza vicina, dai, probabilmente più di quanto tu non lo sia ora... il Parco Sigurtà è a circa una trentina di chilometri da casa mia =)
(Recensione modificata il 16/09/2010 - 11:53 am)

15/09/10, ore 22:07

ah! e ti blocchi sul momento più scottante! oddio! XD
bravissima, l'ho letta tutta in un fiato e devo dire che mi piace da morire..
tra draco ed herm non so chi sia quello con gli ormoni più impazziti.. haha.. sei un genio! povera Pansy però, l'hai lasciata sola nel bel mezzo dei sotterranei con una che è appena entrata in travaglio!
aggiorna prestissimo che sono curiosa al massimo.. complimenti ancora..
un bacione.. Cassie

15/09/10, ore 21:58

Ciao carissima, scusa se commento solo adesso ma oggi sono stata presissima con l'università ;) finalmente inizia anche per me, sarà da pazzi ma non vedevo l'ora sinceramente. Grazie per la spiegazione sulle cosplay, e tranquilla non mi hai per niente annoiata, anzi mi hai incuriosita di più. Dev'essere qualcosa di molto importante e bello per te (:
Comunque...wow capitolo stupendo, non per chissà quale scena, ma per i contenuti...hai reso epica anche una semplicissima scena in infermeria. Brava!
Ho semplicemente adorato quell'incontro, Hermione esasperata alle prese con sbalzi dovuti ai suoi ormoni e a quel piccolo diavoletto che porta in grembo. Harry ha ormai lasciato perdere qualsiasi movimento pro Hermione rilassata per intraprendere la via "assecondiamoHermionesoloperchèincinta" ahahah e poi beh Malfoy, ma ne vogliamo parlare?! ahahah per un attimo ho rivisto la "serpe", e sto già pregustando il prossimo capitolo se devo proprio dirla tutta, curiosissima di sapere se mollerà o no. Io credo che non mollerà, perchè fondamentalmente anche se stressato, fuori posto, lui tiene ad Hermione e non solo perchè porta in grembo suo figlio, o perchè in qualche modo si sente in colpa per tutta questa situazione. Poi magari probabilmente mi sbaglierò
Bellissimo il battibecco tra i due migliori amici, quella velata ironia nel tono di Hermione quando precisava che Malfoy soffre di qualche inconsueta doppia personalità ahahah
Andando avanti...l'incontro tra Daphne ed Hermione non l'avevo messo in conto, loro sono come dire le due faccie della medaglia. Hermione si sente messa nella stessa situazione delle tantissime ragazze che andavano a far visita al caro Malfoy ogni notte, tra cui Daphne, con il piccolo dettaglio che adesso la grifondoro aveva qualcosa in più che una semplice nottata di follie. Ho cercato di mettermi nei suoi panni, eh ormoni a parte, la sua rabbia è comprensibile. Assolutamente comprensibile. Questo fugace incontro tra le due, ha fatto però entrare in scena un personaggio che mi ha sempre particolarmente colpita, sia nei libri della Rowling che nelle storie che sto leggendo. Il personaggio di Luna Lovegood oltre che ad essere strano, ti incuriosisce abbastanza...e questo suo modo di fare, mi piace veramente tanto.
In un attimo ha messo a tacere la regina delle Serpi.
L'incontro tra Ron ed Hermione, è stato semplicemente stupendo. Mi mancavano un pò scene tra i due, e questa è stata decisamente bellissima. Alla fine sta soffrendo più di tutti Ron, può aver anche trascurato Hermione ma l'ha sempre amata e quindi gli risulta più difficile del previsto lasciarla andare, ma sopratutto ammettere le sue "colpe", anche se in realtà non credo si possano definire proprio così. Hai precisato benissimo in effetti, quanto queste ammissioni gli siano costate e quanto sia stato difficile per lui riuscire a parlare faccia a faccia. Mi è piaciuto quando ha affermato, che forse avrebbe potuto risolvere la faccenda in tutt'altro modo. Beh mi trovo d'accordo su questo punto perchè vedi, credo che alla base di un rapporto ci debba essere il dialogo, e credo che in situazioni come queste sia fondamentale. E' fondamentale capire i problemi dell'altro e cercare di aiutarlo a risolverli, risolverli insieme vuol dire risolvere i problemi che alla fine si sviluppano in una coppia.
Ah, mi sono commossa, quando ha affermato che Altair sarà il suo futuro...è una cosa fantastica
Beh tralasciando la parte della lezione, direi che siamo arrivati alla frase che mi ha lasciata semplicemente a bocca aperta
mi si sono rotte le acque
Dio mio ero semplicemente sconvolta, ahahah, non pensavo arrivasse cosi presto. O forse sono io leggermente fuori fase, ed il piccoletto sta arrivando al momento giusto ahaha. Fatto sta che non ti ucciderò, anche se adesso la mia curiosità sta galoppando, perchè mi piace questo stupore che nasce nel leggere l'ultima frase e vedere che, si, il capitolo è finito. Io ero praticamente...boh precisamente non so com'ero ahahah
lascia perdere sono considerata peggio di Luna Lovegood in questi giorni
Aspetto con ansia, veramente, il prossimo capitolo. Aspetto di leggere del piccolo Altair e della commozione che proverà Malfoy (perchè si, si commuoverà u.u)
Baci Vale

15/09/10, ore 18:13

Io mi rendo conto di essere imperdonabile. No sul serio.
Prima ti giuro la mia completa devozione e poi sparisco. Tranquilla però, mi autoflagellerò dopo. Si perché ora è necessario che io sia viva, vegeta e lucida, così posso tentare di scrivere un commento decente che sopperisca alle mie ultime mancanze.
Da dove inizio? Ah, si. E' bella. Non bella come lo si direbbe ad una fiction qualunque. Questo è un "bella" che racchiude tanti altri aggettivi.
"Bella" perché è originale, romantica, a volte triste, a volte esilarante.
"Bella" perché è ben scritta.
Ma soprattutto ( e ora arriva la parte che preferisco) è "bella" perché racconta una storia. E quando dico raccontare intendo dire "visualizzare".
Tu non ti limiti solo a dire : Hermione aveva degli sbalzi di umore oppure Draco era preoccupato ecc...
Tu "mostri" gli sbalzi di umore di Hermione, "mostri" le ansie di Draco.
Non so se mi sono spiegata bene =S.
Quello che voglio dire è che tutti possono scrivere : Tizio è innamorato di Caio. Ma pochi (a mio modestissimo parere) sono in grado di mostrare, attraverso i gesti e i dialoghi dei personaggi,l'amore o qualsiasi altra emozione.
Eppure tu lo fai.
Lo fai con i dialoghi, con lo stile impeccabile, e soprattutto (credo) con la dedizione.
Si vede che ti piace quello che fai, ed è per questo...che piace anche a me <3
PS: ADORO HAY LIN! E' la mia Witch preferita ( Faccio parte del clan : "Abbasso le Winx"), è quel vestito era davvero meraviglioso.
Prometto che tornerò a commentare il prossimo capitolo.
In bocca al lupo ad Hermione.
Io lo dico sempre che tutti i dolori peggiori capitano a noi donne...

15/09/10, ore 17:39

Fosse sempre così: dare un sudatissimo esame, festeggiare il risultato fra coinquiline, quindi riprendersi dai bagordi e scoprire che nel frattempo é arrivato il tuo ultimo aggiornamento. Me lo sono leggiucchiato stamattina, quand'ero ancora intontita e l'ho riletto ora con più calma. Mi appresto a rileggerlo per la terza volta, per prendere appunti pro recensione. Per quanto riguarda le risposte alle recensioni, io ci ho sempre speso più tempo che per un capitolo: proprio perché fa piacere rispondere ai propri lettori, ma non sempre se ne ha modo se non in forme brevi. Quindi non preoccuparti per quanto mi riguarda. Recensisco per mio piacere e credo che l'importante, dopo tutto, é che ti arrivi il mio commento! Ah, e nemmeno preoccuparti per l'e-mail: come accennavo nella prima riga, ho avuto di che impegnarmi in questa ultima settimana, quindi non ho pensato affatto male :) Calma e tranquillità!

Torniamo però al tuo nuovo capitolo.
Ma che ucciderti ed ucciderti!
Non si era mai capito che i miei capitoli prediletti sono quelli più tesi? Per carità, non sono per il continuo sconfinamento ne "il mondo mi odia, sono un essere inutile, etc etc" tanto per commuovere il lettore, però mi piace che non venga tutto appiattito come se una gravidanza non cambiasse radicalmente anche i rapporti con quanti stanno intorno.
Almeno per gli istinti omicidi guidati dal piccolo alien (lo prendo in prestito da Mirya, sul cui commento son morta dal ridere). Quindi la prima parte mi é piaciuta, d'altronde ti avevo già anticipato che sbavavo in attesa di un Malfoy più malfoyesco, più spazientito. E se per Hermione giocano gli ormoni della gravidanza, per il nostro gioca il ritorno a certe care, tradizionali quanto vuoi ma sempre divertenti, atmosfere da singolar tenzone. Insomma, ammetto che sul parto possiamo anche soprassedere per quanto mi riguarda, perché pregusto il momento in cui Hermione, in quanto non più così fisicamente connessa al marmocchio, riacquisirà uno spessore del tutto autonomo. E Draco dovrà pur guardare a lei anche come moglie!

"Ha fatto una cosa carina"
"Dopo avermi messa incinta?"
XD
Questa é la battuta migliore del capitolo, che mi ha fatto ridere come una scema - ed é lunga spiegare alla mia coinquilina cosa accidenti io stia mai leggendo di tanto divertente. Sembra un po' un "prima mi accoltella e poi mi soccorre", che comprendo benissimo...d'altronde pare che gli uomini, più che a prevenire, siano tutt'al più bravi a riparare. E nemmeno sempre.
Quanto a Daphne, direi che ci voleva.
Con Pansy e Blaise dalla parte della coppia, qualche personaggio in particolare, esclusa Narcissa, che si ponesse in aperto scontro con Hermione era necessario. E vada allora per Daphne, che sì, é quel che ci aspettiamo e non ha certo grande spessore, ma d'altronde rimane (presumo) fra i personaggi secondari, almeno per ora. Molto, molto più interessante l'intervento di Luna, che già avevo lodato e che conferma qui la mia prima opinione: mi garba come la stai muovendo.

Ma quel che più mi soddisfa, in verità, é quest'incontro fra Ron ed Hermione. Sono lieta di rivederlo un po' in scena, per quanto per farsi da parte, perché non si poteva certo evitare di affrontare anche il suo dolore. Lo trovo, in effetti, un po' più maturo di quanto mi aspettassi: insomma, arrivare da solo, pur dopo un po' di tempo, ad ammettere che evidentemente qualcosa non andava fra loro due perché Hermione potesse finire fra le braccia di Draco...lo ritengo al di là di Ron, anche se tu comunque hai ben sottolineato la lentezza con cui riesce a snocciolare il proprio discorso e lo sforzo che questo gli costa.
In compenso però mi é piaciuto quel piccolo particolare del "poteva essere risolto in un altro modo". Lo ritengo un punto molto importante quando si parla di tradimenti: nella maggior parte dei casi nascono sull'onda di un'insoddisfazione. E' lecito però chiedersi, se si arriva ad un certo punto di frustrazione, perché non separarsi piuttosto che passare al tradimento. Il fatto che lui le rinfacci questo, l'aver dopo tutto cercato quella che é una soluzione apparentemente semplice (ma in questo caso davvero...gravida di conseguenze), lo trovo molto azzeccato.

Quanto all'ultima parte, la sospettavo fin dall'inizio della lettura XD Sapevo che saremmo entrati in travaglio con questo capitolo, in tutti i sensi.
Ed io sono a favore dell'interrompere la narrazione in momenti topici quale questo. Io lo faccio continuamente, perché mi piace lasciare il povero lettore in sospeso. Sì, sono un'autrice sadica ed apprezzo l'altrui sadismo, anche quando sono io la povera lettrice.
Insomma, aspetto trepidante Altair!

14/09/10, ore 22:21

Oh mio dio! Mi vuoi far morire, eh!
Come puoi terminare un capitolo in questa maniera...Come?
Non vedo l'ora che aggiorni e che sforni un bel capitonetto - a meno che tu non l'abbia già pronto e cucinato (paragoni culinari Luna troppo forte in questo capitolo, Pansy dolce e comprensiva, Daphne lasciamo stare, il discorso di Ron mi ha fatto uscire qualche lacrimuccia, harry il solito buon migliore amico e Draco tutto sommato ha anche un po' di ragione.
Ed Hermione è sempre la solita Hermione!
Sperando in un tuo anticipato aggiornamento,
Giulie

14/09/10, ore 21:38

Oddio, mi hai fatto ricordare quando li avevo io, gli sbalzi d'umore dovuti alla gravidanza: mesi interi di paranoie mentali degni di un astronauta nello spazio da dieci anni, irritabilità allo stadio massimo e cattiveria ingiustificata. Naturalmente Draco non poteva essere troppo comprensivo, perché dopotutto resta pur sempre un uomo, e tanto vorrei che lo provassero loro, cosa significa avere un alien nella pancia che non ti lascia né dormire né mangiare!
Comunque, qui l'applauso è per Luna: un personaggio che ho amato moltissimo nella saga e che rileggo qui in una versione un tantino più dark ed estremamente affascinante; insomma, se già quella originale mi dà l'idea di essere un'amica eccezionale, direi che questa supera l'altra.

14/09/10, ore 20:37

Cavoli il rapporto si è deteriorato nel giro di pochissimo speriamo siano solo gli ormoni.
Mi fa paura la frase di Draco circa la sua poco pazienza e la previsione di esplodere una volta nato il bambino.
Mi sa che nel prossimo capitolo ci sarà l'entrata di un nuovo piccolo personaggio.
BAci BABY

14/09/10, ore 16:11

Hai interrotto il capitolo sul più bello! Proprio stile oserei dire! Ma come mai proprio mentre Hermione era con Pansy? Poveri Draco e Harry! Comunque bellissimo capitolo, con un susseguirsi di sensazioni diverse. Sono stata a vedere i tuoi costumi, Aurora è bellissimo! Veramente complimenti. Aspetto con ansia lunedì!

14/09/10, ore 15:18

Ma quanto è bello questo capitolo!!!
L'ho detto anche a Elyl!
Adoro Hermione incazzata nera con il furetto, se fosse x me qualche fatturina a Dracuccio gliela tirerei volentieri!E cavolo neanche un piccolo incantesimo anticoncezionale sa fare!! E Harry che tenta di calmarla è così tenero!
Veniamo a Daphne ma se gli scaglio un avada kedavra te la prendi?No perchè così sarebbero felici tutti quanti!Anche le Serpi!
Luna: la adoro!Con la sua aria da finta(ma non si sa mai) pazza è uno spettacolo! Pansy con un cuore è totalmente rivalutata!
Mi sa però che l'unico difetto è che quella poverina di Hermione avrà il travaglio più lungo della storia!Una settimana!Aspetto con imparianza l'arrivo di Altair! A lun prox!