Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

02/10/11, ore 18:52

"Quell’infame di Harry a quanto pare era andato a prendere il caffè direttamente nelle piantagioni dato che non accennava a far ritorno."
Ahahahahahahahahah! Qua sono schiattata! Stupendo capitolo, mi è piaciuto molto. Non ho mai commentato prima, ma non c'è bisogno di dirti che sei una grande, e che hai dato vita a una grande storia. Mi è dispiaciuto assai quando Draco ha scoperto di non amare più Hermione, forse dovevi lavorare un po' di più sulle fasi in cui lui capisce gradualmente che non prova più niente per lei... ma la storia è ugualmente fantastica. Tanta stima!

02/10/11, ore 17:01

Beh, da un lato sono d'accordo con Harry, ma capisco molto bene anche Hermione. Mia nonna dice sempre, che dal primo momento che sai di essere incinta, le tue priorità passano in secondo piano e ti viene di pensare automaticamente prima al bambino. Non mi stupisce che Hermione voglia dare ad Altair una famiglia normale. Magari quando sarà più grande, Hermione potrà spiegare al bambino come sono andate le cose, senza che il bambino possa odiare il padre.
Per il resto, potrebbe anche provare a uscire con qualcuno, senza ovviamente portarlo in casa (non mi sembra proprio il caso).
Il modo, poi, in cui lei ha trattato quella zoccola della tata è stato strepitoso. Hermione si è comportata anche fin troppo da signora (nemmeno con la magia si puliscono le macchie di sangue?).
Sono pienamente d'accordo con te, per quanto riguarda le dramioni che girano (e mi riferisco a quelle scritte dalle bimbeminchia). Non è giusto basarsi su quegli orrori, per detestare questo pairing. Ci sono moltissime storie (tra le quali, le tue), che vengono articolate su una base solida e sensata. C'è una trama, un filo logico, una sorta di verosimiglianza. A differenza delle "ficcyne", che hanno lo stesso senso logico di un filmetto porno: niente trama, si scopa solo dall'inizio alla fine e più ce n'è meglio è (scusa la volgarità).
Quindi viva la DRAMIONE! Un bacio e al prossimo capitolo!

01/10/11, ore 09:10

Bellissimo questo capitolo! Ormai sono iper ripetitiva, ma ad ogni aggiornamento mi innamoro sempre di più della tua storia..E' scritta meravigliosamente, e i sentimenti dei protagonisti sono così veri che si possono quasi toccare! Complimenti, come sempre!

30/09/11, ore 21:24

oh no! accidenti, io speravo che Malfoy avesse tirato fuori la storia del tradimento solo per ferire Hermione, e invece lo ha fatto davvero che pesso di M....!!!!!!!! Questo capitolo mi ha fatto tremare di rabbia! Draco andava torturato! Se l'è cavata troppo bene! stupido furetto!
Anche alla tata un piccolo crucio.... le avrebbe insegnato che i mariti delle altre non si toccano!
Come si può notare questo argomento mi prende molto.
Ritornando seri. Harry e GInny, a mio avviso, hanno perfettamente ragione. Malfoy non è un buon marito, e Altair in futuro capirebbe la situazione tra i suoi genitori. Però è anche vero che comprendo Hermione. Lei ci credeva nella sua relazione con Draco, vedeva un futuro, per loro e Altair, e ora si trova a dover gestire il suo dolore nella speranza di dare una parvenza di famiglia al piccolo. Non so come mi comporterei nei suoi panni, ma spero che esca fuori la Hermione combattiva che tanto mi piace, e che riesca a rimettere in riga il marito (ex?)
Per Draco, non ho parole, ha avuto paura per la sua giovinezza perduta, è stato un codardo, e secondo me non è in grado di gestire un matrimonio, perche non è cresciuto. NOn ha saputo reggere alle difficoltà che una coppia qualunque può incontrare. Che dire quindi? Malfoy riprenditi, perche una come Hermione è unica!
E per ultimo, ma non meno importante, faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti a piperina! Ogni parola scritta è un'emozione!
ciao ciao, Taltaluga

30/09/11, ore 20:00

ciao ivana è molto che non recensisco ma tra un impegno e l'altro non è facile ma devo ammetterlo tutto ciò che hai detto su draco e hermione e sui serpeverde trova la mia piena approvazione oltre ciò ci tengo a dire che anche io sono entrata in pottermore e sono orgogliosa di essere una serpeverde anzi volevo essere una serpeverde e ci sono riuscita per fortuna. i serpeverde come tu hai detto non sono cattivi sono incompresi dai più bisogna davvero far capire che non siamo bastardi per antonomasia possiamo essere ciò che vogliamo. a volte stronzi, a volte perfidi, a volte dispettosi, a volta beh furbetti, ma sempre con eleganza e poi noi siam serpeverde il meglio che c'è .
se ti fa piacere vorrei far amicizia con te su pottermore il mio nome è LumosQueen167, nel caso poi fammi sapere il tuo nome.

baci baci aquizziana

30/09/11, ore 19:24

Aspettavo un tuo capitolo ed è arrivato *-* Mi piace molto, però le cose con Draco non vanno bene, anzi di male in peggio. Il bambino è un amore. Alla tata di Draco, doveva farle di più per i miei gusti e farla vedere brutta anche a Draco..

Alla prossima e complimenti!

30/09/11, ore 18:19

ho aspettato tanto per questo capitolo... eppure, speravo in qualcosa di più gioioso, ma in fondo è meglio come lo hai scritto tu!! c'era bisogno di questo passaggio..

30/09/11, ore 17:10

prima di tutto complimenti per la fanfiction è molto bella anche se ultimamente vedo che le cose vanno di male in peggio.. sai non riesco acapire come dal Draco cotto di hermione, contento della sua famiglia dei capitoli 21 e 22 siamo arrivati ad un'insensibile che tradisce hermione con la tata e si è stufato della vita che qualche capitolo fa sembrava così rosa e fiori.. non ci sono state poi cause o grandi liti... passando dal cap 24 al cap 25 lui cambia da così a così..ma è un personaggio così volubile???non è che qualcuno lo ha fatturato???
Dopo questa riflessione mi dispiace per hermy, per la sua situazione e per la perdita in tutto ciò in cui credeva ed iniziava a fidarsi, piombare nella solitudine e nella depressione amorosa, cercando di mantenere sempre le apparenze con il resto del mondo, in questi casi verrebbe da dire meglio avere amato e poi perso che non avere amato affatto, ma in casi simili non penso che questo proverbio sia da applicare!!! Apprezzo la sua forza e in particolare il suo sacrificio per il bene del figlio ma non può lasciarsi andare così a mio avviso!!
Spero che questo periodo di nubi e temporali svanisca presto
Tanti saluti e ancora complimenti!!
a presto

30/09/11, ore 17:06

Ciao ^^ Il capitolo è (come sempre) bellissimo anche se nom condivido alcune scelte di Hermione. La scelta di non andarsene di casa per prima cosa. Insomma io non potrei mai rimanere in casa con l'uomo che mi ha tradito. Seconda cosa. Il bene di Altair. Sono d'accordissimo che i bambini soffrono,ma parlo per esperienza personale. I miei genitori si sono lasciati quando io avevo 14 mesi e non mi pare di aver avuto conseguenze. Ho sempre visto i miei genitori separati anche quando vedevo bambini con mamma e papà non ne soffrivo. I miei anche da separati mi davano tutto l'amore del mondo e vederli bene faceva stare bene anche me. Per questo credo fermamente che la scelta di rimanere a dormire insieme sia un pò senza senso. Il bambino lo scoprirá prima o poi e la sua infanzia di baci e carezze gli sembrerà tutta una finzione. Sbaglio forse?
Comunque in ogni caso credo che ogni tanto bisogna pensare anche a se stessi. Hermione ha 21 anni ed una vita davanti,perchè rimanere attaccata a quella vita che ormai non gli appartiene più?

30/09/11, ore 14:15

Beh è proprio bello questo capitolo.. Mi dispiace molto per la loro rottura ma in qualche modo ci voleva..
Sai cosa vorrei che Hermione ripagasse Draco con la stessa moneta perchè no con una vecchia fiamma tipo Ron ovviamente poi si sentirebbe in colpa perchè i suoi sentimenti per Draco sono quello che sono e credo che glielo confesserebbe beh il resto a te x'D
Spero che apprezzi questo mio consiglio :D
A presto

30/09/11, ore 13:47

cavolo quindi è vero. credevo fosse una scusa per ferirla.ci ho sperato fino all'ultimo...in un certo senso è un pò come se per me la "storia fosse finita qui".ovviamente non la tua ma quella fra i protagonisti... sarà interessante vedere come svilupperai gli eventi ma per me il perdono non esiste, e sono più propensa a perdonare elysa che non draco. vigliacco e stronzo...con la persona a cui poi hermione ha affidato la cosa più importante della sua vita....
non so che idee avrai in mente per il futuro ma io nella possibilità di tornare insieme non credo...una persona può fingere di passarci sopra...ma il dolore rimane per sempre...e in verità non condivido nemmeno la scelta di herm di restare in casa insieme...e sopratutto in camera insieme. il bene di altair che dovrebbe essere la sua priorità nopn credo vada di paripasso con il vivere insieme facendo finta di nulla...ma forse in questo capirai più cose tu di me, visto che hai scritto di aver sperimentato sulla tua pelle i genitori separati.

ovviamente tutto il "male" che ho scritto sulla coppia era riferito alla mia personale indignazione verso i priotagionisti, non certo alla scrittrice, a cui invece vanno i miei complimenti. in questi uktimi due capitoli mi hai proprio "stregata"....non riuscivo a smettere di controllare per vedere se avevi aggiornato...
brava anche per la scelta di aver analizzato "la crisi"...un tema nuovo e quasi inesplorato su efp, dove l'amore spesso assume contorni idilliaci e poco realistici
a presto

ps. forse avrebbe potuto essere interessante leggere la scena in cui draco giura di essere stato con elysa una volta sola etc
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 02:16 pm)

30/09/11, ore 13:44

non commento ulteriormente lo sfogo fatto per gli anti-Dramione.. sono delle capre beote tibetane e basta..
Harry che va a prendere il caffè direttamente dalle piantagioni mi ha fatto quasi cadere dalla sedia! haha, stupenda!
capitolo un po' depressed, ma penso che sia d'obbligo la fase di crisi.. hai reso l'idea e complimenti! ci si legge fra due settimane ^^

30/09/11, ore 12:46

adorabile capitolo, sono commossa e depressaa ora......uffiiiii.....
non vedo l'ora di vedere zabini al lavoro, anche perchè soo sicura che avrà una posizione ingombrante..vero???
per pottermore, io sono cloakstrike101, carino come presentazione dei libri ma devo dirti la verità...non ne sono così entusiasta, 1000 volte meglio il sito ufficiale della rowling, comunque, anche me è di serpe verde!!!sono anche un po tassa ma è un bel mix..un bacio e alla prossima!!

30/09/11, ore 12:04

Ciao, non ricordo se ti ho già recensito, ma ti ho comunque seguito con interesse, anche perchè scrivi molto bene e non è da tutti.
In questi ultimi due capitoli il tuo Draco è stato davvero odioso e non capisco come mai ha sbattuto in faccia ad Herm il suo tradimento, mossa che trovo non solo stupida, ma decisamente odiosa. Cosa ha in mente? Altro dubbio amletico come mai i due sono andati in crisi? Questa cosa non è molto chiara, anche perchè le cose erano sembrate migliorare per un certo periodo. Ora Herm si ritrova innamorata di un uomo che le ha sbattuto in faccia il tradimento, difficile in questa situazione che una donna perdoni (credo che per una donna innamorata non vi sia nulla di più doloroso, perchè non fa solo male in tradimento in se, che colpisce il cuore con una pugnalata, ma mette anche la donna in condizione di dubitare di se stessa e della propria femminilità (della serie: "Forse non sono abbastanza attraente, brava a letto, desiderable, etc."))....Draco poi, davvero non si capisce cosa voglia, a tratti sembra quasi odiare la moglie, dimostrando la maturità di una carota... Spero che nei capitoli seguenti la tua Herm lo raddrizzi un pò e gli dia una bella lezione (anche se la Herm mamma ultimamente trovo abbia troppo soppiantato la Herm donna e credo sia ora che si dia una svegliata), magari dovrebbe fargli credere che lo ha tradito, in modo che capisca cosa significa...
Ora spendo una parola per chi odia le Dramione: personalmente ho sempre amato la coppia Draco/Herm per un semplice motivo, hanno una personalità talmente contrastante che è divertente vedere come interagiscono e si scontrano, è un rapporto molto frizzante ed interessante. La coppia Herm/Ron invece è noiosa, Ron è un personaggio amorfo, privo di qualità di rilievo, ha un gran cuore, ma è sciocco al limite della stupidità, superficiale, imbranato e privo di personalità. Accostare una personalità insignificante come quella di Ron ad Herm, che al contrario di lui ha una forte personalità, significa creare una coppia sbilanciata e poco intereressante. Draco ha molti difetti, ma è un personaggio che nei suoi difetti spicca al contrario anche di Harry troppo perfetto e buono. Harry non sbaglia mai, è sempre corretto...Ma diamine gli adolescenti, quelli veri, sono tutti dei Draco Malfoy, rompipalle, vigliacchelli,influenzabili(dalla famiglia sopratutto e chi non lo è a quella età), prepotenti e saccenti. Alla fine Draco è uno dei pochi personaggi credibili usciti dalla penna della Rowlins, proprio perchè incarna tutti i difetti tipici dell'adolescente medio. Per questo non cacisco i detrattori della coppia Herm/Draco, che certo è la più interessante del panorama Harry Potter.
Un abbraccio.

Ssaphiras

30/09/11, ore 11:46

Ohi teso,capitolo stupendo. Il modo in cui Herm ha linceziato Elyza è st ftt cn stile,anke se io un schiaffo in faccia a qll zoccolletta da quattro soldi gliela avrei data,sai così giusto x fargli capire k razza di donna e lei. Poi x qnt riguarda il piccolo Altair credo k Hermione sbagli a fingere k tra lei e Draco vada tt bn,xk i bambini piccoli e soprattutto dell'età di Altair credimi sn mlt più sensibili di qll più grandi. Sai ti dico tt qst xk neanke a fallo apposta tu hai descritto la stessa identica situazione in cui si è ritrovata una mia amica,k guarda ti dico k si è sentita uno scifo qnd a soli 13 anni ha scoperto k i suoi x tt quegli anni le avevano mentito,ma qst è un'altra storia. Cmnq sia vuoi chiedermi consigli su qst argomento fa pure,sai si può quasi dire k sn 1a professionista. Beh cmnq sia bel capitolo. Ma ti prego la proxima vlt cerca di aggiornare un po prima,smpr se ti riesce qst è ovvio
ps:volevo consigliarti 1a storia da leggere. Se ti va di leggerla si chiama: Ti sposero perchè.
Baci e al proximo chap:-*