Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

25/07/13, ore 09:43

Bellissimo sei bravissima
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Baci e ancora complimenti

24/07/13, ore 13:24

Molto bello questo capitolo
Bravissima ti faccio miei piú sinceri complimenti
Alla prossima
Baci

08/07/13, ore 18:27

Bellissima Dramione! Forse la migliore che abbia mai letto :) L'ho cominciata a leggere 3 giorni fa e non vedo l'ora di vedere come andrá a finire! Ti faccio ancora i miei complimenti per la tua scrittura scorrevole e piacevole :D

08/07/13, ore 15:31

stupenda, mi ha tenuto incollato allo schermo e ho letto tutti i capitoli in una volta sola, storia particolare nuova e non la solita storia trita e ritrita, ben scritta e sopratutto scorrevole sempre ricca di emozioni e mai noiosa e sopratutto mai banale, una storia d'amore all'inizio contemporaneamente attuale (teenager e mamma) e non (costretti a sposarsi ecc.) che si evolve pur avendo alti e bassi che non sono il classico tira e molla da bambini che fa vedere i personaggi sotto sfumature nei quali non si vedono mai, sopratutto Draco.
l'unica cosa che mi dispiace è che sia vicina alla fine, ma sono convinto che il finale sarà all'altezza della storia e quindi davvero bello, attendo con entusiasmo il prossimo capitolo e se dovessi un dare un voto sarebbe un 9/10.
complimenti penso che tu abbia davvero talento e che darò un'occhiata anche ai tuoi altri lavori continua così :)

06/07/13, ore 14:44

Premessa n. 1: la mia recensione allo scorso capitolo è finita al capitolo uno XD chiedo perdono :)
Premessa n. 2: sappi che mi devi una scorta di fazzoletti da qui al duemilaventisette!
Premessa n. 3: adoro sempre di più questa storia u_u
Premessa n. 4: sì, ora passo alla recensione vera e propria :P

Io... Posso dire che ho poche parole per questo capitolo? Insomma, mi aspettavo questa situazione da un momento all'altro però... Leggerla ha fatto male, lo ammetto. E non per chissà quale motivo ostruso, ma per il semplice fatto che, come ti ho detto, ormai sono affezionata a questa storia e ai tuoi personaggi e leggere di loro che stanno male fa un po' male anche a me.
La litigata tra Draco e Blaise era annunciata e più che legittima: Hermione si sente la responsabile del loro allontanamento e, forse, in parte lo è. Il problema, però, è che non ha fatto i conti con i sentimenti di entrambi gli uomini. Se Blaise avesse potuto scegliere di chi innamorarsi, sono abbastanza certa che non avrebbe scelto Hermione, proprio perchè la ragazza era la moglie del suo migliore amico.
Viceversa, quando Draco e Hermione hanno divorziato e lei ha cominciato a frequentare Blaise, Draco non poteva sparire dalla vita della donna e, secondo me, anche se avesse potuto farlo non lo avrebbe voluto. E non solo per la presenza di Altair.
Diciamo che tutta la situazione è molto più complessa di come potrebbe apparire da una lettura superficiale. E questo è dimostrato anche dalle parole che Blaise rivolge ad Hermione: lui la ama, disperatamente, tanto che per anni è rimasto al suo fianco silente, senza pretendere nulla, la ama talmente tanto da decidere di lasciarla andare... Proprio perchè si è reso conto che la donna non ricambia appieno i suoi sentimenti.
Come ti ho detto in una precedente recensione, Blaise è il ragazzo perfetto: dolce, gentile, romantico, appassionato e anche un po' possessivo... Ma è veramente perfetto per Hermione? A quanto pare la risposta è no.
Hermione e Draco si completano, benchè entrambi ancora non se ne siano accorti. Hermione dice di non provare più niente per l'uomo, ma sarà davvero così? Eppure a causa sua ha dimenticato un appuntamento con il suo fidanzato.
Ed ora vorrei spendere due parole anche per Hermione: l'ultima parte del capitolo, dove vengono spiegati i sentimenti della donna, mi ha commossa. Si percepisce la sua paura, la sua sofferenza... E la sua forza. Si vuole rimettere in piedi da sola, senza l'aiuto di nessuno. E non sono sicura che questa sua scelta sia giusta. La capisco, al suo posto io mi sarei comportata esattamente nello stesso modo, ma sono anche consapevole che non è la scelta migliore: quando siamo a terra non siamo sempre in grado di alzarci da soli, ma abbiamo bisogno di una mano. Hermione ne ha bisogno più che in ogni altro momento e spero tanto che Draco non sia così cieco e sappia leggere tra le righe.
Non so più in che modo farti i complimenti Ivana XD
Sei sensazionale, e questo è quanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ho un po' di paura al riguardo XD
Un bacione gigante,
Anna ^-^

04/07/13, ore 17:50

ho iniziato a leggere questa storia tre giorni fa,devo dire che scrivi molto bene,ti invidio tanto lol,speravo tanto che Hermione e Blaise si lasciassero non mi andava giù come coppia,spero che Hermione e Draco si riavvicinino,non vedo l'ora di leggere il trentasettesimo capitolo,continua presto! c:

30/06/13, ore 16:32

ho letto tutti e trentasei i capitoli in due giorni, amo molto questa storia e, da dramione shipper convinta, spero che draco e hermione si riavvicinino:) non vedo l'ora di leggere il capitolo trentasette.
kisses.♥

29/06/13, ore 19:10

Sinceramente non vedo l'ora di leggere il capitolo 38!brava:)

29/06/13, ore 18:31

Oddio finalmente si sono lasciati Blaise ed Hermione! Non mi piacevano molto come coppia e neanche Sylvia e Draco.Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli *w* mi piace troppo questa storia e tu sei bravissima <3

29/06/13, ore 17:17

mi dispiace per bla ma non credo che potesse funzionare la su situazione era troppo simile a quella di sylvia.
bla cerca di trattenersi sa che dra farà sempr parte della ita di hrm per via del piccolo, ma sapendolo va avevano deciso di dedicar que giorni solo al loro e il fatto che lo avesse dimenticato non era proprio un buon segno, poi a presenza di dra ancora meno visto che apparentemente no c'era motivo. Nonostante il passato è certo he lei no lo abbia tradito (Quando la smetterai di comportarti così? Ti appoggi agli altri per comodità e non ti fai problemi a passare sopra chiunque.indicò Hermione con un gesto della mano. – Pur sapendo che stiamo insieme, continui a metterti in mezzo! – esclamò, perdendo la calma ostentata a fatica fino a poco prima. Stai scherzando? – anche Draco, a quel punto, alzò la voce. – Tu eri innamorato di lei ed era mia moglie! Hai aspettato solo che divorziassimo per farti avanti! –
– Io almeno non l’ho trattata come un elfo domestico per poi andare a letto con qualunque donna mi passasse davanti! –
Il mio comportamento non è affar tuo. –
– Lo è invece, dal momento che alla fine non riesci a staccarti da lei! –)

herm teme che i 2 vengano alle bacchette e si sente contesa tra loro , e colpevole l'amicizia di una vita ora sembra essere terminata e comunque guastata per colpa sua ,bla ci va pesante ma sta ammettendo una gran verità per una cosa o per l'altra i 2 si frequentano molto va bene non voler danneggiare il figlio ma possibile he non sia solo questo , che magari inconsciamente usino i piccolo per mantenersi legati, e quindi impedirsi qualsiasi altra relazione.
( Perché so che in momenti simili si ha bisogno di un amico. Tu ci sei sempre stato per me. –
– E tu ci sarai sempre per lui? –Di sicuro era meno aggressivo, ma non meno arrabbiato. Si sentiva tradito, dimenticato, messo in un angolo. Che altro doveva fare per farsi amare da lei?
– Draco fa parte della mia vita, non posso smettere di vederlo e sentirlo. –
– Se lui non ci fosse, mi ameresti? –
Quella domanda spiazzò del tutto Hermione. La presenza di Draco non aveva influito sui suoi sentimenti per Blaise
Era stata innamorata di lui, in passato, ma la loro relazione non aveva funzionato. Blaise non avrebbe dovuto comportarsi in quel modo di fronte al suo ex marito
– Non hai mai detto di amarmi. Non è necessario essere espansivi per dire “ti amo” almeno una volta! –Blaise sembrò disperato)
( Pensavo di poterti aspettare. Ero sicuro che con te sarei riuscito a superare il mio problema e impegnarmi in una relazione duratura. –
Hermione lo fissò in silenzio senza capire. Di cosa stava parlando? Ma soprattutto… cosa stava cercando di dirle?Il ragazzo si passò una mano sul viso e iniziò a ridere in modo isterico.– La verità è che se non ci fosse stato Draco, non mi sarei avvicinato a te tanto da innamorarmi né tu ti saresti accorta di me. – la guardò con un misto di amore, rabbia e rassegnazione. – E ora non posso lamentarmi che lui faccia parte della tua vita. Deve essere il mio contrappasso per averti amata ed aver cercato egoisticamente di avere una chance con te. –La realtà è che non sono sicuro che la colpa sia interamente tua. –
La situazione è diventata insostenibile per me. Non sono fatto per queste cose, sono un tipo tranquillo. Non ho mai pensato di avere dei figli miei, figurarsi figli di altri. Io non posso dividerti con un altro uomo, capisci? –
Lei scosse la testa. – Non devi dividermi con nessuno. –
– Sì, invece – la sua espressione era triste e rassegnata. Ormai non c’era più nulla da fare, le aveva tentate tutte. – E non posso sopportarlo. Ti amo così tanto che ti vorrei solo per me. –
Hermione sostenne con coraggio il suo sguardo, sebbene si sentisse sul punto di crollare, sia fisicamente che emotivamente. – Ma non abbastanza da prendermi con il pacchetto completo? –)
bla ha capito che una relazione con una donna con un bambino non è una cosa facile per quanto la mami e abbia privato a stare con lei e a far funzionare la cosa non cè la fa più anche perché l'altro non è uno estraneo che può mandare al diavolo ma il suo ex migliore amico e che senza di lui non avrebbe mai conosciuto lei .

herm si dispera è sccesso ancora è rimasta sola Perché? Cos’aveva sbagliato? Cosa c’era in lei che faceva scappare tutti? prima ron l'impacciato ma caro amio di sempre, la sua famiglia che l'ha accolta come un figlia , la pace e la serenità buttati al vento per una relazione co dra che ha portato alla rottura del trio
.dra rapporto con lui era sempre stato critico dopo la sconfitta di Voldemort, erano diventati meno tesi, quasi civili. Quell’unica notte passata insieme aveva cambiato le cose e li aveva avvicinati. era stata innamorata di Draco e felice al suo fianco, almeno fino a quando routine e insofferenza non avevano distrutto il loro matrimonio.
e ora bla era un ragazzo meravigliosa, dolce, gentile, affettuoso, comprensivo. Il suo amore per lei l’aveva tenuto accanto a lei per anni, ma una volta iniziata la relazione sono cominciati veri problemi lei non osava dirgli ti amo perché ogni volta poi è successo il disastro Blaise… lui era perfetto, l’aveva sempre trattata con amore e rispetto e lei lo adorava. Ma lo amava? Probabile.
se lo avesse amato veramente non avrebbe dimenticato il loro appuntamento e avrebbe imparato a dar paletti a dra.
(Sapeva di non provare più nulla per Draco, nonostante il loro rapporto fosse migliorato sempre di più.Dal canto suo, lui aveva avuto una relazione seria con Sylvia e di sicuro non pensava più a lei in quel modo. Hermione si prese la testa tra le mani a cercò di capire cosa avesse portato Blaise a lasciarla e perché ce l’avesse tanto con Draco, ma il pensiero di non essere più la sua ragazza era troppo da sopportare.)ma è certa di sapere cosa vuole veramente , la mente vuole una cosa ed il cuore un altra e non può sapere re cosa pensa dra
i manca solo il matrimonio della rossa a complicarle l vita visto che l testimone sarà il rosso e sia dra che bla saranno presenti.
decisamente avrebbe bisogno di stare d sola e riflettere senza alcun distrazione per casa

29/06/13, ore 16:17

Wow , quanto phatos! Questo capitolo è ricco di emozioni . I pensieri di Hermione sono veramente resi bene: così tanto dolore è normale dopo una rottura ed è , purtroppo, normale anche non sentirsi amata. L'analisi che fa sulla propria personalità è decisamente severa e suscita tanta pena. E' terribile pensare di non riuscire a conquistare un uomo a causa del proprio carattere; ci si sente falliti e finiti. Del resto, è tipico delle persone perfezioniste come Hermione pretendere tanto da se stessi, quindi incolparsi delle cose andate male. Tre relazioni fallite sono tante, e lei si sente responsabile . Certo alcune cose sono ancora poco chiare. Il comportamento di Blaise , per esempio, è stato strano: non le ha dato nemmeno una possibilità. I sentimenti di Hermione verso Blaise sembrano sinceri,ma quando si esce da un divorzio è difficile lasciarsi andare di nuovo, fidarsi e amare ancora ed è stata probabilmente questa paura a impedirle una relazione sincera e completa con Blaise. Non so bene come finirà questa storia. Io sono un'appassionata della coppia Draco - Hermione, quindi tifo per loro, ma Draco è stato davvero meschino con lei; non le ha mai detto di amarla, l'ho tradita, si è sentito intrappolato , l'ha accusata della propria infelicità,non ha mai cercato di parlarle o di chiederle perdono per la sua infedeltà e per la sofferenza procuratale e, ha sempre ritenuto inevitabile la fine del loro matrimonio, perché non più innamorato ... Certo anche Hermione ha commesso degli errori...... anche se non è arrivata a tradirlo... Seriamo che, questo nuovo dolore le permetta di fare chiarezza in se stessa così che riesca a ricostruire la sua vita e le sue amicizie e a farle trovare il vero amore... Un abbraccio.

29/06/13, ore 13:36

Ciao! Finalmente Blaise e Hermione e Draco e Sylvia si sono lasciati, il che mi fa solo felice e sperare in un ritorno tra la nostra Herm e il nostro Draco, in fondo entrambi si cercano continuamente e nessuno dei due sembra aver dimenticato del tutto l'altro. Per quanto riguarda Blaise penso che se ami una persona si dovrebbe accettare tutto di quella persona, ma non è mai facile quando si vivono determinate situazioni, per Sylvia bhe forse l'ha capito prima visto che non le ha mai fatto conoscere i suoi amici e ha capito che lei voleva di più..Bellissimo capitolo Ivana complimenti mi hai emozionato e non nego che mi sono rivista in alcuni momenti della mia vita leggendolo.. Brava brava brava, un bacione, a presto

29/06/13, ore 11:50

ciao =)
Finalmente ci siamo tolti due persone di troppo Blase e Silvia ( si kiamava così ?).
ok a parte tutto , Blase mi fa molta tenerezza !!! ha messo tt se stesso in questa storia, Herm no.
Secondo me è rimasta molto scottata dalla storia con Draco e impegnarsi forse troppo seriamente con Blase
nn gli è riuscito , o forse più semplicemente non era amore.
I matrimoni finiscono, c'è gente ke si risposa, fa altri figli , Draco ed Herm sono rimasta aggrappati , secondo me , al
loro passato; nessuno dei due ha fatto quel passo in più per ricostruirsi una famiglia con altre persone ( la classica famiglia allargata) e questo la dice lunga!!!
Beh aspetto di leggere il prossimo capitolo .....bravissima !!! baci

29/06/13, ore 08:56

Povera herm a fare i conti con gli amori passati tutta sola senza nessuno spero che draco riesca a leggere tra le righe e si presenti là per stargli vicino come lei ha fatto con lui ciao alla prossima

29/06/13, ore 04:05

Che dire, ho impiegato due giorni per leggerla, ad un ceto punto lo sconforto mi aveva assalita
Sembrava che l'avessi fatta diventare una Blaise/Hemione, con il fantasma di Draco che aleggiava su d loro..
e poi nel cap precedente lo spiraglio.
So che nn è bello esultare sui dolori altrui, ma sono felice, chissà che questo ed Altair nn li faccia ritrovare..
Bello davvero questo racconto, e devo dire che sei bravissima..ti faccio i complimenti