Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

16/03/12, ore 19:06

No, no, e poi NO!
No dai, adesso vedo che a Malfoy non gliene frega più niente della sua ex-moglie. Che poi, scrivere il termine ex, mi fa proprio venire un bel disgusto. Eh signur, ma cos'ha Draco Malfoy in quella testa bacata? Legno?! Ho capito che non si amano più, anche se quell'amore che c'era stato non era proprio il vero e passionale amore... però Cristo, possibile che per aver corso troppo sia lui che lei non abbiano più voglia di ricominciare?
A questo punto, credo proprio che Malfoy non ritornerà mai più indietro, ovvero a ripensare agli errori che ha commesso, visto che vuole ricominiciare una nuova vita e magari lo fa proprio ritornando ad essere il solito Bastardo con la B maiuscola. Oh, e pure Hermione andare a letto con Blaise e far finta che con Malfoy non sia successo niente mi fa proprio orrore questa situazione! >.<
Mah... io proprio non li capisco.
Questo capitolo è il migliore che tu abbia scritto perché è davvero scritto con uno stile al 100%; diciamo che in ogni riga trapela un sentimento strano, come se... da una parte Malfoy vorrebbe ripensare a quanto è stato fatto, ma dall'altra parte non vuole. Ecco, è difficile spiegarlo ma Draco l'ho visto un po' spento, menefreghista di come siano andate le cose.. come se tutto ciò oramai appartenesse al passato e non c'è più possibilità di ritornare indietro. Mentre Hermione l'ho vista più schietta e meno orgogliosa. Cioè, potrebbe riprendersi Draco oppure ragionare su ciò che prova davvero per quel biondo platinato, ma si lascia andare -invece- alle carezze ed ai baci di Blaise. Entrambi mi sembrano persi, ma nel senso che stanno dimenticando ciò che è successo e non è più interessante quanto c'è stato.
Altari, invece, è l'unica cosa più importante per loro... uh.
Lo stile è sempre stupendo. Hai un tuo modo di scrivere che è solo e interamente tutto tuo. Ovviamente.

Grandioso. Stupendo. Meraviglioso. Intenso.
Adoro come scrivi e come riesci sempre a mettere sottinteso alcuni sentimenti, e naturalmente quelli più importanti.
I pensieri dei ragazzi sono sempre nascosti ma io cerco ogni volta di captarli; è questo il meraviglioso lavoro che riesci a fare con le tue Fictions. Ovvero, riuscire a nascondere tra le righe i pensieri dei personaggi e le loro emozioni, magari anche con frasi pronunciate da loro, ma tutto il resto è nascosto.
Sei brillante, carissima. :))
Ed io ammiro questo tuo stile, e modo di scrivere.

Blaise Zabini.
Mmm, è un personaggio che pure nel film ho fatto fatica a compredere. Non mi piace come cerca di farsi avanti nella vita di Hermione, perché è come se se stesse approfittando; sì, Hermione Granger è matura e sa quello che sta facendo, ma... è proprio sicura che ama ciò che Zabini sta facendo per lei? E con questo intendo... adora le sue carezze, i suoi baci e pure il fatto che si stia lasciando andare con lui? Mah... è proprio strano.
No, non mi piace Zabini. Ah, forse ti dispiacerà per questo appunto che ti sto lasciando ma... almeno sono stata sincera. ^^

Alla prossima e... NO, non è possibile. Devo aspettare tutto questo tempo? Oh.
Un grosso bacione, e stammi bene.
Tanny. ((:

15/03/12, ore 18:39

Comincio dicendoti che sei riuscita a farmi piacere le fan fiction tanto da farmene scrivere una xD La tua è la prima che ho letto in assoluto e mi piace da morire! La trama mi ha fatto restare attaccata al pc fino a notte fonda! Ho letto tutti i capitoli in una volta e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Mi piace molto come ti dedichi alla desctrizione dei luoghi, in effetti riesco ad immaginare per bene tutte le ambientazioni. L'unica cosa che non mi piace è che mi risulta strano leggere sia nei pensieri di Hermione che in quelli di Draco. Ma forse è solo una mia abitudine, cerco di spiegarmi meglio xD. Se in una scena cè Hermione che riflette, quindi tu ci fai capire cosa sta provando in quel momento, e nella stessa scena entra Draco e mi fai leggere anche nei suoi pensieri mi è difficile seguire la situazione. E' come essere sia nella testa di Hermione che in quella di Draco e non ci sono abituata ecco. Ho letto solo libri in cui tutta la storia è concentrata sulle sensazioni di un solo personaggio e lui capiva, attraverso gli atteggiamenti e il modo di fare degli altri, quello che pensano.
Perdonami se mi sono dilungata su questa cosa ma nn sono molto brava a spiegarmi xD
In conclusione.....spero che ritornerai presto a scrivere e che i tuoi problemi si risolvino al più presto!! Un abbraccio..Danielle

11/03/12, ore 11:41

E' la prima fanfiction che leggo in vita mia......e l'adoro!! Non vedo l'ora che posti il continuo! Ho letto dei tuoi problemi personali e spero che si risolvi presto tutto! Grazie per aver scritto questa storia <3 <3 <3 Un bacione ciaooo

10/03/12, ore 16:36

Mi dispiace davvero leggere che hai dei problemi... Spero davvero tu possa risolverli con la più completa serenità...
Per quanto riguarda la storia ti dico che questo capitolo mi é sembrato un po' un capitolo di passaggio che servirà ad enfatizzare ancora di più il capitolo l tuo ritorno... Io sarò qui che aspetterò con ansia l'aggiornamento, perchè questa storia lo ammetto, mi piace troppo :)
Buona fortuna per tutto... A presto...

10/03/12, ore 13:07

Beh che dire, non ho mai recensito questa fic prima d'ora, per il semplice fatto che sono mancata per un po' su efp. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa tua fan fiction e l'ho letta tutto d'un fiato, dispiacendomi oggi nel constatare che per problemi complicati hai dovuto sospenderla. Spero tornerai presto a scrivere e di poterti rivolgere meglio i miei più sentiti complimenti per questa storia.
Passando alla fan fiction appunto, beh, mi ha completamente coinvolta. Sarà che semplicemente DRACO ed HERMIONE mi coinvolgono, ma tu gli hai dato qualcosa che non avevo mai visto in nessuna fan fiction. Ti dirò la verità, al primo capitolo ero un po' interdetta, perchè solitamente non sopporto le storie che fanno partire da subito la loro relazione, come se non si fossero odiati per anni. Ma quando poi sei andata avanti a raccontare ho potuto apprezzare meglio tutto, anche grazie al tuo stile di scrittura e alla resa dei personaggi. Sono stata sulle spine ad ogni capitolo, analizzano gli indizi che sia Draco che Hermione seminavano in giro, tra di loro e con gli amici, per lasciare intendere che si amassero. Elysa l'avevo puntata subito: appena è entrata questa baby sitter avvenente in casa avevo già in mente che prima o poi Hermione l'avrebbe cacciata dal Manor. Beh, c'è anche da dire che solitamente adoro Blaise in ogni Dramione che leggo, però qua mi ha un po' sconvolta. Voglio dire, persona fantastica, è educato, romantico premuroso.. Ma preferisco di gran lunga il Blaise amico di Draco (non che questo non lo sia) che non riuscirebbe neanche a guardarla pensando di poter provare qualcosa. Invece questo Blaise ha messo proprio i bastoni fra le ruote! E non lo sopporto con questo.. Hermione sarebbe dovuta rimanere sola, capisco che abbia dei bisogni e si senta abbandonata, ma io voglio vederla solo con Draco! Scherzi a parte veramente eccezionale in tutto. Ho adorato le reazioni di Lucius e in fin dei conti anche le ultime di Narcissa, sono certa che se per il finale ci sarà un riavvicinamente tra Draco ed Hermione (deve esserci, capito? Non può non esserci! :)) sono certa che forse un po' cambieranno anche quelle di lei con il resto della famiglia Malfoy. Beh che dire, sono comunque contenta di essere riuscita a recensire prima che tu finissi la storia, in modo da poter recensire altre volte per renderti palese il mio affetto per questa fan fiction. Spero tutto si risolva per te, nel frattempo, aspetterò :) Alla prossima! Sara*

06/03/12, ore 22:17

Mi dispiace per la tua pausa, ma ti capisco, la famiglia viene prima di tutto.
Spero che tornerai presto, con la coppia DracoxHermione ovviamente! XD
Vedere Blaise ed Hermione insieme è come una lacerazione delle mie stesse convinzioni, spero che questo sia solo un passaggio, leggo nella speranza della Riunione. Con la lettera maiuscola, perchè è quello che aspetto con tutto il cuore.
See (Read) you soon!!!

25/02/12, ore 12:26

Ciao Piperina,
complimenti per il capitolo :)
- Mi dai la tua benedizione? –
- No. –
Ti ho amato dopo aver letto questo!!!!!
Certo che non gliela deve dare,se la deve riprendere!!!!!!!! E al diavolo Daphne,quella ancora non ha capito che non c'è trippa per gatti,poveraccia.
Per quanta riguarda Blaise,deve fare bene a godersi il momento perchè il biondino gliela porterà via,o almeno spero!!
Alla prossima,
Marina

23/02/12, ore 20:26

Herm e Blaise sono davvero carini, anche se continuo a tifare per Draco. La mia paura è che Hermione si renda conto di nutrire per Blaise solo amicizia, molto profonda, ma non amore. Lui ne uscirebbe distrutto. E lei si sentirebbe in colpa. Sembra che Draco, al contrario di Narcissa, abbia preso bene la relazione tra la sua ex moglie e il suo mogliore amico. Almeno per ora. Vedremo come procede.
Mi dispiace molto di essere in ritardo, e spero che i tuoi problemi familiari si risolvano in fretta e che non sia niente di gravissimissimo :D
Dru

21/02/12, ore 22:07

Narcissa mi farà saltare sempre i nervi.Per me è antipatica quanto lo è Hermione per lei.
D'altronde,la poverina deve pur sempre rifarsi una vita, dopo un disastro di matrimonio volto a riparare un errore.
Nonostante il fatto che la ragazza deve godere appieno di questa sua libertà, non posso apprezzare Blaise come apprezzo Draco.
Non ce lo vedo insieme a lei e, per me, è un pò inusuale come pairing. Come hai già detto in una tua risposta, però, l'amore vero supera qualsiasi ostacolo e , se i due si amano, troveranno il modo di uscire da questa situazione. Un mio dubbio è l'autenticità del sentimento di Draco verso Hermione: dice a Blaise che non le importano le sue relazioni, eppure non gli concede la benedizione.
E' sintomo di malessere, gelosia, incertezza? Difficile da stabilire.
Spero che i tuoi problemi si risolvano.Al prossimo aggiornamento, Jane.
P.s: a costo di sembrare banale e ripetitiva, ma adoro i tuoi capitoli. Sei davvero brava!

20/02/12, ore 22:28

Ciao! Si, se te lo stai chiedendo sono una nuova recensionista XD E' da un po' che seguo questa fic, ma come dicevo anche ad un'altra autrice, è da poco che mi sono decisa a commentare le storie che seguo.
La storia mi piace parecchio e mi dispiace sapere di questa pausa: ma immagino che siano problemi non stupidi a tenerti impegnata, quindi sei perdonata XD
Povero Draco, "triste e senza amore": ma se vuole ci penso io a consolarlo, mi sacrificherei volentieri! XD
Blaise, Blaise... che dire... è dolce, carino e coccoloso ma... boh, non mi piace... Di gran lunga preferisco Draco lo Stronzo a Blaise il Signore, sì sì u,u
Bene, spero di trovare presto il prossimo aggiornamento, perchè significherebbe che avresti almeno in parte risolto i tuoi problemi, no?
A presto, allora :-)

18/02/12, ore 20:34

Allora il capitolo è bello non c'è che dire e Blaise è un tesoro ma non può funzionare dai.... E Draco dove lo mettiamo!? Io voglio che tornino insieme mi dispiace per Blaise, ma per me Draco la ama (infatti non ha dato la sua benedizione) ed anche lei, probabilmente pensa di no, ma lo ama ancora(infatti non riesce a lasciarsi andare del tutto con Blaise!!!) Quindi fammeli tornare insieme anche per il bene del piccolino!!! Please!!!

18/02/12, ore 15:48

Bè, che dire.
Secondo me hai fatto un macello.
Perchè te l'ho già spiegato credo, ora se Draco vuole tornare con Hermione non potrà e soffrirà oppure torneranno assieme e allora sarà Blaise a soffrire, oppure sarà Blaise a lasciare Hermione e sarà lei a soffrire e io NON voglio nessuna di queste cose.
Dimmi come farai caspita?!
Bel capitolo comunque.
Bravissima come sempre.
Ma secondo me ti sei scavata la fossa da sola è--è
Baci :*

18/02/12, ore 15:27

mi mancherai, mi mancherà la storia anche se sò che prima o poi finalmente sapremo cosa succede!! sono sicura che tu faccia bene a prendere questa pausa qualunque sia il problema che ti turba, penso di parlare a nome di tutti i tuoi fan, noi saremo sempre qui ad aspettarti!!

18/02/12, ore 15:06

Mi dispiace davvero tantissimo del tuo problema familiare. Spero davvero che si risolva presto.
Parlando di questo capitolo hai descritto Blaise davvero come l'uomo dei sogni... Beh beata Hermione ad averlo trovato.
Forse addirittura sono troppo perfetti. I miei preferiti saranno per sempre Draco ed Hermione mi manca tanto leggere le tue parole su di loro. Sei una scrittrice meravigliosa ricordalo :33.
A presto spero :D Una megabacione e un augurio,spero si risolvano i tuoi problemi.
Ciao bella ciao C:

18/02/12, ore 15:05

Non lo faccio mai, criticare una storia intendo.Soprattutto questa storia che mi ha presa dall'inizio, proprio il fatto che nonostante arrivasse un capitolo ogni 30 anni non sono mai dovuta andare indietro a rileggere il capitolo precedente, però mi dispiace dover dire due cose:
Troppe pause, non voglio entrare nei tuoi problemi familiari, ti sono vicina in questo e spero che tutto si sistemi, ma solo poco tempo fa ti eri presa una pausa lunga una vita.. Poi prima ancora pause.. Veramente, troppo troppo lenta..
Poi parlando della fic Hermione e Blaise non li sopporto insieme, mi irrita questa situazione non ce la faccio a leggere di loro che amoreggiano è più forte di me.. Quindi quando tornerai spero con il cuore che cambi qualcosa; posso aspettare anche un anno.. ma metti apposto il tutto! Fallo per una povera fan appassionata.. *-*
Ciao.. HJ
P.S. spero si risolva tutto e torni più carica.. anche se ho "un pò criticato" i tuoi tempi, sappi che ti sostengo e nn vedo l'ora di leggerti ancora..
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 10:51 pm)