Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

31/07/11, ore 19:09

Sei meravigliosa a scrivere. (=

Dico davvero, in questo capitolo ma anche in tutta la storia, c'è praticamente un sottile strato... (sottile perché, secondo me, poche persone lo riescono a cogliere nella lettura) di leggerezza, di trasparenza. La storia è scritta in maniera talmente scorrevole, come se si stesse guardando dall'alto la vita di Hermione, Draco ed Altair e raccontandola. Non so se riesci a capire quello che sto cercando di dirti; ogni capitolo della tua storia è scritta in maniera leggera e trasparente. Cioè... tutto è spensierato, c'è il momento delicato quando il bambino piange e c'è il momento forte quando tutti ridono divertiti ma... sembra tutto filare liscio, come la seta.
E scrivere in questa maniera non è affatto facile, visto che si potrebbero aggiungere dei dialoghi stupidi o infantili solo per aggiungere parole per allungare il capitolo; oppure aggiungere descrizioni di un qualsiasi cosa sempre per aggiungere/allungare il capitolo. Ti adoro! Adoro la tua scrittura, soprattutto in questa storia... =))
Adoro il carattere di Hermione, l'hai reso più maturo, più adulto. Io mi sono sempre chiesta come Hermione potesse prendersi cura di quel piccolo (di suo figlio) e si è rivelato tutto più facile, perché avendo un bambino con te, nella tua vita... automaticamente il tuo corpo, il tuo carattere cambiano.. e diventano più adulti. O sbaglio?
Hermione è sempre stata una ragazza molto responsabile e matura ma era pur sempre una ragazza quando ha avuto il bambino con Draco, ma nonostante questo, è sempre riuscita a superare ogni ostacolo. Con o senza Malfoy nei dintorni.
Adoro Blaise perché, nonostante sia solamente un amico di Draco e non compare quasi mai, riesce a capire in un batter d'occhio cosa prova il suo migliore amico... come è successo in questo capitolo. Ha subito captato la gelosia di Malfoy. E che gelosia!! :D XD
Adoro la coppia Pansy/Theodore perché è silenziosa. Non disturba le altre coppie e poi perché, come hai detto tu, Pansy preferisce stare nel silenzio, all'oscuro di tutto e di tutti ed è molto meglio così... visto che le coppie più famose, si lasciano subito. ;)

Ma... ma... adoro anche il carattere di Draco che sta migliorando. A tratti, ma almeno sta migliorando. Oddio, non che sia cambiato moltissimo, ma almeno non la chiama più Mezzosangue o Granger... e poi mi sembra di capire che a lei tiene tantissimo sennò non avrebbe tutta questa voglia di stare da solo con lei e di volerla quasi sempre a letto.
Oh carissima, e poi quella domanda: "Sei innamorata di lui?" e Draco era comparso sulle scale, vicino alla camera aperta sentendo ogni cosa... mamma mia! Mi hai fatto venire un bell'infarto perché conoscendo Draco, poteva anche incavolarsi per la domanda di Potter; invece mi hai stupita, è stato in silenzio ed il suo cuore.. dopo la risposta di Hermione, ha perso un battito. ^^
Bellissima scena.

Complimenti cara! Sei come sempre bravissima e non puoi non attirare molti lettori con questo tuo modo di scrivere! :D
Un grosso bacione ed alla prossima.
Io andrò al lago quindi per la prossima volta non so se ti potrò recensire ma spero di sì!! =)

Tanny.

31/07/11, ore 16:02

Che meraviglioso capitolo! Prima di tutto, tanti auguri al piccolo Altair =) scherzo, no davvero..complimenti! Sei riuscita a trasmettere le emozioni dei due protagonisti, ed assieme alle loro, i pensieri di alcuni dei loro ospiti. Cosa fantastica! Finalmente entrambi sono consapevoli dei sentimenti che provano l'uno per l'altra anche se ancora non lo dichiarano apertamente, e ciò è un dettaglio ancor più avvincente, non adoro quelle storie in cui immediatamente ci si dichiara amore eterno, è falso e sconsiderato. L'amore nasce piano, necessita dei suoi tempi. Anche nelle storie. Quindi, brava ancora. Alla prossima,
JaneA

31/07/11, ore 14:57

capitolo molto bello e, cosa apprezzatissima, più lungo del solito.:)
finalmente le cose per quei due stanno andando nel verso giusto. mi ha incuriosita l'accenno a hermione e blaise. rileggendo non è successo niente tra loro, di spiacevole o no. se puoi chiarirmi questo dubbio risparmiandomi un attenta lettura di tutti i 23 capitoli te ne sarò grata:)
a presto! non vedo l'ora che altair cresca!!

31/07/11, ore 14:38

Davvero un capitolo bellissimo, dico sul serio!^^
Mi piace il modo in cui metti in evidenza il rapporto che c'è tra Draco ed Hermione e mi piace anche il loro rapporto con il piccolo.
Ho un sospetto però...Credo che Blaise ci stia provando con Hermione...non so, ho questo presentimento...
Però ormai i due si amano, quindi penso che non ci sia niente da temere, giusto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!^^
Ancora complimenti ;)

31/07/11, ore 01:14

bellissimo il capitolo e quella battuta di blasie? ahh che bella ci sono così poche storie tra blasie ed herm che peccato ciao al prossimo capitolo

31/07/11, ore 00:16

Sia santificata rose mary almeno ci ha tolto daphe dalle scatole xP credevo come minimo si mettesse d'impegno per riprendersi draco ma...a quanto pare il massimo che potrà fare sarà ricamare le lenzuola per il corredo del piccolo xP
Cosa che invece non si può dire per blaise...è innamorato di hermione vero? :( spero di nooo...:( draco lo uccide come minimo xP
Altair è degno figlio di draco ahahah e “no“ come prima parola ne è la chiara dimostrazione xD
:) bacio cara al prossimo chap :)

31/07/11, ore 00:15

Wow ben arrovato nuovo capitolo *.* mi é piaciuto molto, anche se forse é un po' di transizione, stavo sperando con tutte le mie forze che blaise si mettesse con luna ma a quanto pare é innamorato di Herm. Speriamo non combini casini soprattutto in questa coppia ancora un po'traballante.. Mmm Narcissa sta passando da nonna psicopatica anonna quasi affettuosa Dafne é stata spedita in convento con la speranza che la zia suora e Dio la sopportassero, quando ci liberiamo di questo Ron che Hermione ogni tanto incontra in giro? Magari facendolo fidanzare?

29/07/11, ore 18:08

Ehilà, eccomi ritornata anche qui.
Ho già letto il tuo capitolo e mi stupisco che l'abbia recensito solamente ora, ma forse per mancanza di voglia; il capitolo m'è piaciuto.
Probabilmente qualcuno potrebbe dire che è un capitolo senza niente di nuovo oppure insulso (NON io, naturalmente =)) ma non è affatto vero.
In primis, devo dire che la Greengrass l'ho sempre vista come una persona che medita vendetta soprattutto verso le persone inferiori a lei di rango, di sangue e di famiglia ma poi perché se è davvero accecata dall'amore che prova verso Malfoy, posso capirla. Posso capire quello che vorrà fare ad Hermione Granger e capirò quando succederà, cosa farà Hermione con Draco o viceversa.
Ho sempre pensato che Daphne Greengrass è una persona molto distaccata dal mondo reale, fredda come un iceberg e determinata a raggiungere qualsiasi vendetta che le viene in mente. Noto, invece, con stupore... che suo padre non ha fatto il minimo sforzo nel dirle quanto fosse ridicola, a meditare vendetta contro una coppia sposata. Cioè, ho sempre pensato che anche i suoi genitori fossero d'accordo con lei e invece mi sono sbagliata, un'altra volta. -.-'
:D Noto però che la Parkinson, odiosa oca del cavolo e ventosa com'era di solito ad Hogwarts sui ragazzi, sia diventata molto amica di Hermione. Non mi è mai piaciuta quella ragazza, come amica di Hermione Granger, però devo dire che non è male. Forse perché nelle mie storie ho sempre quasi messo la Parkinson come oca e cattiva, mentre Daphne Greengrass come ragazza di ghiaccio, ma non odiosa e cattiva. (con Herm)

------

Sono molto felice che tu abbia finito con i dialoghi tra Hermion e Ron, visto che la ragazza non aveva più visto i suoi amici dalla fine della scuola; non è mai stata colpa sua naturalmente ma dopo il matrimonio, cosa poteva fare? Mica ritornare da loro come se niente fosse. Per fortuna, però, che Hermione l'abbia incontrato così... per caso, almeno potevano finalmente parlare tra di loro ed ho notato che nulla è cambiato.
Apparte il fatto che ora, lei sia insieme al Furetto.
Dettagli. =))

Buon proseguimento con la storia, e mi raccomando né... goditi anche le vacanze!
Tanny. ^^

25/07/11, ore 18:11

mi piace tanto la tostoria è ben inprontata su tutti gli stati d'animo della gravidanza e del post e non vedo l'ora di vedere che cosa conbinerà daphne per rendere la vita impossibile ad herm ciao

19/07/11, ore 20:54

Forse avrei dovuto commentare la storia chap per chap perche' avendo letto tutti e 22 i capitoli insieme ora mi viene un mega minestrone xP Io solitamente sono per le ron hermione ma...ho sperato capitolo per capitolo che herm e draco si avvicinassero come coppia *___* sai cosa vuol dire? Mi stai facendo adorare una dramione e...complimenti cara non è proprio da tutti xP Mi piaccionoooo *_* pucciosissimi...sono strahappy che FINALMENTE abbiano deciso di provarci xD Ron mi fa tenerezza ma...bhe potrebbe mettersi con daphne ahahah non è proprio quello a cui la ragazza ambisce ma almeno ne sistemiamo due in un colpo solo xP Sono pazza di blaise *_* anche se ho l'impressione (spero sbagliata) si sia preso una cotta per herm...e adoro luna xD è cosi dolce! Certo blaise luna non sarebbe una brutta coppia xP ok la smetto xP È bello che per i due piccioncini ci sia un po' di pace...spero quella biiiiiip di daphne non faccia troppi danni .__. Ma una maria de filippi per maghi non esiste?se la mandiamo in un programma stile uomini e donne magari un riccastro su cui mettere le mani lo trova Ok la smetto sul serio xD bacio cara al prossimo chap :)

17/07/11, ore 01:03

Inizilamente cercavo una Ginny/Harry e sono rimasta un po' delusa vedendo che erano solo personaggi secondari. Ma subito alla fine del primo capitolo ho dovuto ripensarci. Questa Fic è FAVOLOSA! dovrei dormire e invece sono qui a leggere capitoli su capitoli. Draco/Hermione sono una coppia che non ho mai realmente considerato, sarà che non nutro per lui una grande stima, anzi ammettiamolo non mi piace proprio; ma vederlo umanizzato, vittima se così si può dire, del modo di pensare dei suoi genitori, me lo rende assai più simpatico. Poi beh le storie d'amore complicate mi piacciono. Pensa che al primo capitolo pensavo che i due fossero finiti insieme perchè gli era stato somministrato un qualche filtro d'amore XD
Andando un po' OT: Non sapevo che la storia di Tanabata fosse così simile a quella di Ceres ( o forse leggo troppi fumetti XD e Ayashi no Ceres era ispirato proprio a questa leggenda mah) credevo che fossero due leggende diverse, quella del pescatore e della dea che si possono incontrare una sola volta all'anno e quella della dea costretta a sposare un umano perchè lui le ha rubato la veste senza la quale lei non può tornare in cielo.

14/07/11, ore 17:14

Ovviamente ieri ho visto Harry Potter e i Doni della Morte parte 2... semplicemente meraviglioso.
Oggi ho letto 22esimo capitolo di Mistake... semplicemente supendo xD
Ron è di una tenerezza infinita *_* Anche se io sono sempre per le Dramione <3

11/07/11, ore 17:36

beh sì, me lo tengo stretto ora che posso e appena mi salta fuori qualcosa di meglio colgo la palla al balzo ^^ e anche se il tuo è un lavoro stagionale con i tempi che girano è sempre meglio di niente!
oddio, è comparso Ron dal nulla! spero che non compaia allo stesso modo anche Draco altrimenti chissà cosa potrebbe andare a pensare! bravissima come sempre e aspetto ovviamente il prossimo aggiornamento! un bacione!

11/07/11, ore 12:10

Ok, ti giuro che sulla parte di Daphne ho rotolato dal ridere, sapevo che non avrebbe rinunciato ai suoi diabolici piani, ma così è assurdo... povero, povero Mr. Greengrass xD
Quanto al resto... ci sono degli sviluppi interessanti tipo Pansy e Theo, oltre che il ricongiungimento tra Hermione e Ron, che temo non sarà preso molto bene dal nostro Draco. Spero di sbagliarmi, però :3
E poi nonno Lucius è davvero un'imagine carina *-* mica come Narcissa che non si fa nè vedere nè sentire u.u per una volta i coniugi Malfoy si sono invertiti i ruoli, Lucius è quell più "tenero" e Cissy è la cattivona u.u
Inutile dire che ho adorata anche questo capitolo :)

10/07/11, ore 12:23

Ciao, sai che io adoro le tue storie? Sono fantastiche, colpiscono al cuore, e per di più' sono tutte diverse e originali. Non mi ricordo se ho gia' commentato altre tue fic (ho una memoria pessima!) Ma di sicuro questa e' la prima non finita che leggo e mi piace davvero. Complimenti e un bacio... <3