Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

30/07/10, ore 21:22

Ciao! Mi fa piacere avere finalmente tempo di lasciare una recensione, in realtà seguo questa storia dal primo aggiornamento, ma non ho mai avuto il tempo di dedicarmici abbastanza. Adesso sono qui e ti dico subito di essere stata attirata dall'originalità della trama, che trovo il vero punto forte di questi capitoli. Ho sentito in lungo e in largo richieste, da parte dei lettori, di una Hermione incinta, ma tali storie sembravano scarseggiare in quanto, credo, nessuna autrice avesse voglia di prendersi la "bega" di affrontare un argomento che, nonostante riguardi - o riguarderà - la maggior parte di noi donne, per la sua complicatezza era spesso stato accantonato e trascurato. Penso che tu sia stata bravissima, con il tuo stile scorrevole, fluido e corretto, a far trasparire da tutta la vicenda una disarmante semplicità che di certo non ci aspettavamo di incontrare, visto il 'problema' - permettimi il termine xD - che si sarebbe prima o poi presentato nella storia, ed è stato un po' un colpo di grazia; non tutti si troverebbero a proprio agio nel parlare di queste cose, sia perché non le hanno ancora vissute, sia perché non saprebbero bene come rigirarsi nei panni di Hermione, ma tu hai reso l'intero processo così puro, semplice e curioso, che hai fatto in modo di avvicinare alla storia anche chi magari non ci è ancora passato nella vita reale. Accantonando per un attimo la questione, e passando a come si sta svolgendo la storia, ho trovato stimolante e appassionante l'idea di non svelarci subito cosa sia successo esattamente tra Draco e Hermione la sera da cui è partito tutto quanto; conosciamo i fatti veri e propri, ma siamo ignari delle sensazioni che hanno provato e delle cose che si sono detti, e noi lettrici curiose di certo sentiamo molto la mancanza di dettagli così rilevanti. La trovo una buona idea in quanto, comunque vada la storia, rimane sempre quella "cosa in sospeso" che ti fa restare attaccata allo schermo, e ti fa analizzare con attenzione maniacale ogni frase che i due si rivolgono, cercando di capire se quella notte lontana fra di loro ci fosse stato soltanto sesso, oppure qualcosa di più. Venendo a questo capitolo in particolare, mi piace questo Draco 'umano' che non ha problemi a mostrarsi debole davanti al suo migliore amico, e anche questo Blaise che incredibilmente sotterra l'ascia di guerra in nome dei buoni sentimenti e prende l'inziativa per un'amicizia con Hermione. L'ultima scena di questo capitolo, poi, in cui tutti deridono la Grifondoro, mi ha stupita assolutamente in positivo. Sarebbe stata più facile, probabilmente, una vicenda in cui Hermione riesce a conservare il suo stato in santa pace finché questo non fosse diventato 'evidente', però facile quanto banale; e questa Hogwarts di non-santi, in cui le prese in giro e le derisioni ci sono, e anche manifestate con una certa dose di crudeltà, fa acquistare credibilità a tutto quanto. Questi capitoli mi sono piaciuti, anche se spero in un confronto tra Draco e Hermione un po' più diretto e senza terze persone coinvolte, così da avere più chiaro il loro rapporto. Un inizio promettente, davvero. Scusa per il papiro, ma quando inizio a parlare non la finisco più xD Alla prossima.

30/07/10, ore 15:06

bentornata! aspettavo con ansia una tua nuova storia :)
anche questa si preannuncia originale e brillante.
i toni sono leggeri e poco complicati, molto fluidi, giusti visto l'argomento che vai a trattare.
Inoltre mi piace molto il tuo Draco. molte lo descrivono come una persona... più di quanto sia. più seria, più arguta, più idolo. però lui oltre ad essere un bel ragazzo, intelligente e abile nella magia ha anche un lato un po codardo diciamo.
Vederlo piangere e scoppiare così, sapere che ha un'amicizia così aperta con Zabini lo rende più reale rispetto ad altre ff dove Draco malfoy non è quello del libro, ma quello che loro si immaginano.
Ron... be,poverino. non ho una grande stima per lui però qui ha preso una bella batosta.
Carina la battuta che Lucius gli avrebbe fatto i complimenti dalla prigione. tragica e divertente insieme.
Sono molto curiosa di vedere come andrà. tenendo conto delle vacanze a Natale e di altre cose saranno più vicini.
E non vedo l'ora che arrivi Halloween.
L'unica cosa che su cui mi dissocio è il comportamento della Greengrass. Nel libro lei è descritta -per quel poco- come una ragazza altera e silenziosa. che si fa rispettare ma che non si abbassa a certe cose. Il gesto dei volantini è squallido e mi sa più da Pansy.
Però avrai avuto i tuoi motivi per la scelta di Daphne.
cmq è venerdì! quindi manca il fine settimana al prox capitolo:)
a presto e baci!
momob.

29/07/10, ore 11:45

Ciao cara! Che capitolone! Per prima cosa, amo il tuo Blaise. Chi non vorrebbe avere vicino un amico del genere,leale e disponibile, e Serpeverde??? Per il volantino ci sono rimasta malissimo, ma alla fine la maledizione Cruciatus l'hanno inventata per qualcosa, no? Comunque secondo me non è stata Dafne, sarebbe troppo facile; l'accenno alla biblioteca, poi...vuol dire che qualcuno li ha sentiti in quel frangente! ...almeno credo...poi magari ho preso un granchio colossale XD a presto cara!

29/07/10, ore 11:26

Credo che tu sia una delle poche autrici che riescono a scrivere molte volte della stessa coppia senza mai ricopiarsi: i tuoi Draco ed Hermione sono sempre diversamente caratterizzati, ed ogni storia su di loro che inventi è profondamente diversa dalle altre. Non mi sembra proprio che ci sia nulla di già visto, in questo tuo nuovo progetto: ok, lei è incinta, ma diavolo, mi sembra poco come cliché; invece credo che tu lo stia sviluppando in maniera originale, scegliendo di evitare i due estremi: per il momento non si odiano e non si amano, quindi la partita è tutta da giocare.
Grazie anche per aver deciso di aggiornare con regolarità: sono una curiosona, e questo mi rende davvero felice.

29/07/10, ore 04:26

NUOVA LETTRICE E PER GIUNTA IL LACRIME!
Bellissima fan-fiction, mi sono emozionata tantissima! Mi piace da morire!
Tutto ciò che scrivi mi piace!
Non vedo l'ora che sia lunedì per leggere il prossimo capitolo!
Bacioni,
Stefy.

28/07/10, ore 23:15

oddio l'ho inviata per sbaglio! vabbè continuo qua... sembra dica non sono mica stato io a baciarla è stato qualcosa che non ho ben capito neanchio...
Vorrei tanto avere un amico come Blaise ^^ tra l'altro sono d'accordo che Draco pianga, di solito lo dipingono come qualcuno senza cuore, ma a mio parere quello è più Lucius che Draco.
Oddio... mi è venuto un dubbio scemissimo, questa è una Dramione vero?? Perchè magari va a finire che li lega solo il bambino e non stanno assieme>.< ti prego dimmi che non è così!!
Mmmh ma che stro*** Daphne... di solito mi sta simpatica ma qui la odio proprio!
Oddio ma non puoi finirmi il capitolo così... nooo ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Certo che nell'ultima parte sono tutti crudeli direi. Povera Herm sono stata male con lei..
Grazie per aver creato una fiction così bella ^^
Continua così bacioni Ale ^^

28/07/10, ore 23:01

Allora oggi provo a fare una cosa un po' strana xD
Ti recensisco mentre leggo, tanto per provare perchè la metà delle volte mi dimentico cosa devo dirti xD
Mi è piaciuto molto quando dice "e quando ridendo ci siamo avvicinati... ma che ne so..." è troppo bella perchè sembra che dica

28/07/10, ore 19:44

Che bel capitolo... Blaize Zabini è davvero dolcissimo, un vero amico. Mi è piaciuto molto come hai descritto lo sfogo di Draco ed Hermione con Blaise. Entrambi i loro punti di vista sono stati interessanti e pieni di emozione.
Ma chi è stato a fare quella rovina con quel cartellone e le rime?? Oddio è stato davvero orribile. Povera Hermione, non solo alle prese con questa situazione difficile. Le è crollato il mondo addosso ed ora anche le malelingue e le malignità ci mancavano! E' stata Daphne o chi?
Sono molto curiosa di scoprire cosa le dirà Draco adesso. Le persone possono diventare davvero cattive in questi casi perchè non capiscono cosa si prova e non ci tengono a mettersi nei panni degli altri. Spero davvero che imparino a farsi scudo insieme dagli altri. Non hanno proprio bisogno di odiarsi fra loro.
Al prossimo capitolo.
Bacio.
Dublino

27/07/10, ore 13:56

Finalmente commento una delle tue storie-quasi- dall'inizio u.u
Effettivamente si, la tama nizialmente poteva ricordare quella del' La vita segreta di una teenager americana' ma stai sviluppando la trama in maniera del tutto diversa, quindi non preoccuparti, nessuno ti potrà mai dre che la storia è una specia di plagio. ù.ù
Passando alla storia, complimenti. Ormai dovrebbero essere sottintesi quando si parla di te, ma è la verità.
Inizialmene temevo una Ron/Hermione, ma menomale che esiste quella benedetta legge ( per noi povere fan di Dramione, ovvio).
Sineramene non so se sia stata Daphne a parlare, non vedo l'ora del prossimo capitolo apposta, per vedere come svilupperai questo personaggio. M sembra che è la prima volta che compare nelle tue storie come 'protagonista', no? C'è, me la ricordo in 'Feelings's Slave' ma nn aveva un ruolo centrale, ora invece sembra di si.
Ok, tutto queste parole per dirti che aspetto il prossimo capitolo, ecco. E che sono felice che forse avrà più di 30 capitoli **
Un bacio, Marghe

27/07/10, ore 11:32

Oh cielo! Ne ho lette di Fan Fiction su Draco ed Hermione, ma mai come questa! Grandeee ideaaa! Però che casinoo! O___O Aggiorna presto!

27/07/10, ore 11:05

Bello anche questo capitolo, e bellissima la notizia che aggiornerai più o meno a cadenza settimanale, così non bisognerà aspettare troppo per leggerti! Ma è stata davvero Daphne a divulgare la notizia? Mi sembra un atteggiamento troppo stupido, e non mi sembrava che lei lo fosse, non molto profonda magari ma di certo più furba. Beh, dai, lunedì dovrebbe chiarirsi un po' il dubbio... a presto!

26/07/10, ore 23:52

ottima storia, la seguo dall'inizio e la trovo davvero intrigante, sai che hai avuto davvero una bella idea? complimenti!

26/07/10, ore 20:51

Innanzitutto, Scarface. Scarface! Giuro, sarò deficiente, ma ho riso per mezz'ora.
Poi, Blaise. <3 Adorabile! Capisco Herm che è irritata dalla sola presenza di Draco, ma - come ha detto lui stesso - prima o poi dovranno affrontare il discorso. E adesso che ormai sono sulla bocca di tutta Hogwarst mi sa che è arrivato il momento. Mh, possibile che non sia stata Daphne a parlare? Non so, la vedo una cosa troppo stupida, inutile e pericolosa svelare la storia di Draco e Hermione perchè a farlo possa essere stata una Serpe. Ma si sa, niente è peggio di una donna rifiutata, soprattutto se quest'ultima aveva quasi messo le mani su di un ingente patrimonio! Ron lo vedo che a momenti si svena, comunque XD
Un bacio, Chià.

26/07/10, ore 15:24

Oh beh. Ora le cose si fanno interessanti. Sinceramente non riesco a credere che sia stata davvero Daphne. Ok, sono abituata al personaggio di Savannah, quindi forse dovrei ricredermi, ma i Serpeverde sono famosi per lavare i panni sporchi in casa. Mamma mia, io sinceramente non so se riuscirei ad uscire da questa situazione. Ma non esiste nemmeno l'affidamente nella tua realtà potteriana? Anche se non ce la vedo Hermione che abbandona il proprio pargolo. Anche se biondo e geneticamente stronzo XD E a proposito, il tuo, di Malfoy, è molto più umano di tutti i Malfoy di cui si legge in giro. E' molto simile al personaggio che emerge nel 7° libro.. e devo dire che non è male. Ci rivediamo lunedì :)

26/07/10, ore 12:38

davvero stupenderrima questa tua storia. è gia finita tra le storie seguite.
la tua hermione dovra davvero tirar fuori tutto il coraggio gryffindor di cui possiede per sopravvivere ai prossimi capitoli.
blaise come lo descrivi tu è davvero adorabile, di certo herm e draco hanno trovato un grandissimo amico, anche harry qui mi piace molto.
aspetto il tuo prossimo chappy
baci sun