Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

08/08/10, ore 03:20

ciao!ho appena terminato di leggere il cap 5 e devo dire che fino a qui la storia mi ha colpito davvero molto.
alcune delle scene che hai descritto sono davvero splendide, tra le mie preferite ci sono quella in cui scelgono il colore della stanza e il discorso su "cosa succede nei mesi di gravidanza" che fa hermione a draco.
non vedo l'ora di leggere il prox capitolo e di scoprire come si evolveranno le cose.
a presto!!
blu_ice

07/08/10, ore 23:32

Belloooo! Mi piace moltissimo come progredisce questa storia. Avevo temuto un po' per Hermione dopo che aveva schiantato quello stronzo che aveva osato toccarle la pancia... Ma Silente per fortuna è sano di mente e sa distringuere quello che è giusto da ciò che non lo è. Meno male...
Particolarmente divertente la prova del matrimonia in compagnia della malefica Narcissa... Ha ragione Hermione quando dice che è insopportabile. E' anche gentile nel dirlo... Mamma mia. Quella donna è un vero mostro.
Dolce la scena della scelta dell'abito e che Hermione si sia comunque commossa è così realistico ed emozionante.
In effetti lei non è sola! Ha i suoi genitori, Harry e anche Draco... Si sta comportanto davvero bene, wow! Le ha proposto pefino di accompagnarla dal medico. Mi sono divertita moltissimo leggendo la loro conversazione nel bagno... Specialmente quando Draco dice che non gli interessa se litigano (Hermione e Narcissa) e potrebbero anche ficcarsi le bacchette negli occhi fino a crepare ahahaha Giuro che ho riso sonoramente XD! Davvero mi piace questo Malfoy più disponibile e credo che il loro rapporto si potrebbe anche evolvere piano piano... Non si odiano quindi.
Molto bello questo capitolo!
Baci.
Dublino

06/08/10, ore 02:36

oh mio Dio, oh mio Dio!! Adoro questa storia....anzi, io adoro tutte le tue storie, ma questa è fantastica!!! Mi spiace solo che devo inserirla tra le seguite, visto che non ho più spazio nelle preferite! :( cmq Draco ''buono'' mi piace troppo. non vedo l'ora di leggere il 5 capitolo!! ma una cosa non mi è chiara...hermione farà le visite mediche in stile babano o magico?

04/08/10, ore 18:37

Questa è la mia primissima recensione lasciata nella sezione delle fanfic di Harry Potter e la lascio proprio per questa storia fantastica, come tutte le altre che hai scritto e che ovviamente ho letto ù.ù!!!
Le tue storie sono una più bella dell'altra, scrivi da dio, aggiorni con frequenza, i tuoi capitoli sono sempre lunghi, esaurienti e ricchi di novità. Già dal primo una persona pensa di capire qual è la trama della storia con un'introduzione bomba a cui si susseguono colpi di scena, uno dietro l'altro, ma andando avanti con i paragrafi tu sconvolgi le menti degli ignari lettori, così da costringerli a rileggere e rileggere i capitoli finché non aggiorni, ma non sé ne ha mai abbastanza e nemmeno il tempo di finirlo di divorare che ricomincia l'agonia! E neppure quando il racconto finisce, siamo soddisfatti (o per lo meno io) perché avrei voluto che continuasse ancora, ma in un certo senso sono anche felice che sia giunto al termine così da poterlo rileggere tutta d'un fiato la sera, la mattina, il pomeriggio. Insomma sempre, è come una droga! E da quanto posso costatare nelle tue introduzioni fai anche degli schemi per sviluppare gli avvenimenti nel migliore dei modi! Tutto questo è manna per i lettori, com'è un manuale di guida per gli autori (hai mai pensato di scrivere un manuale?? xD - a meno che tu non l'abbia già fatto e me lo sia perso per strada!).
E con ciò ti sei aggiudicata a pieno diritto di essere la prima a entrare... signori e signore, rullo di tamburi, trombe, tappeto rosso che scende dal cielo come nella pubblicità del parmigiano...

Oooooooooooh [suspense]

...nella mia classifica di autori preferiti!
L'ho decretato adesso, mentre penso a coniare nuovi complimenti da rivolgerti e rimuginando sulle notti di quest'ultimo mese passato a rileggere decine di volte le tue storie, me le sto quasi imparando a memoria!
Scusami se dilungo troppo ma quando una persona è brava, è brava ù.ù!
Passando a quest'altra meraviglia creata dalla tua mente strabiliante, non posso che rivolgerle gli stessi complimenti di prima! L'ho letta tutta d'un fiato, per fortuna sono arrivata in tempo per recensirla ai primi capitoli,e la mia faccia è stata più o meno questa quando Hermione ha dato la sconvolgente notizia a Draco --> O_O - Nemmeno fossi io il padre!! Quando hai annunciato che la narrazione sarà distribuita in 40 capitoli i miei occhi erano così-->*.* E devo dire che un po’ mi è dispiaciuto averla notata così in fretta, perché avrei potuto leggere più capitoli shock tutti insieme (come sé questi non fossero già abbastanza), essendo lunga così tanto non penso, vedendo anche nelle altre il modo in cui le sviluppi, che la storia si fermerà solo al matrimonio e al bambino. Anche sé mi rendo conto che sono argomenti piuttosto ampi da trattare. E poi nell'ultimo capitolo, quando Draco accorre per aiutarla il mio volto si è si tramutato in questo --> :Q____ . Per fortuna in questo racconto hai creato una Ginny e un Harry pronti a sostenerla senza critiche e abbandoni(es: Feelings'salve e Moi...Lolita - Sono le mie preferite^^'), Blaise naturalmente è sempre l'essere con intelligenza superiore che non ha mai abbandonato nessuno dei due e almeno per questa storia Ron è esonerato da qualsiasi critica, è già stato messo K.O ai primi capitoli, penso che questo basti a meno che non commetta qualche pazzia!
Dopo questo lungo commento è meglio che ti lasci continuare la storia, altrimenti tutte le tue fan verranno a reclamare da me, e io non sono decisamente pronta per intrattenerle fino all'aggiornamento dalla fanfic! Perciò ti mollo questo bel commentuzzo (che tu possa divertirti a leggerlo) e come ogni lettrice che si rispetti ti supplico di aggiornare il prima possibile!
Buon lavoro e bacioni infiniti!!!

04/08/10, ore 02:10

meno male che sono passata di nuovo tra le recensioni ò.ò
ero sicurissima di averla postata ieri ma evidentemente non l'ho fatto, brava la scema xD
quindi riscrivo quello che avevo detto ùù
capitolo bellissimo *-*
sia per via della chiacchierata tra i due che con Narcissa in chiesa o al vestito... tutto bellissimo ... come sempre!
40 capitoli ? wow *___*
uhhh che bello tornerai con la maledizione degli occhi d'oro *-*
ADORO quella fanfiction!
buone vancanze e a prestooo x

03/08/10, ore 12:49

Oh. Wow. Non sapevo davvero che ti piacesse la mia fanfiction *_* Sei gentilissima! E approvo totalmente la tua decisione di svelare tutto un po' alla volta, sono dell'idea che serva sempre quel 'qualcosa' in sospeso che, appunto, ti tenga inchiodato alla storia con la forte curiosità di sapere cosa sia successo davvero. In questo capitolo, come speravo, troviamo non uno, ma ben due confronti tra Draco e Hermione. Mi sono piaciuti entrambi, per quanto siano stati diversi; nel primo, l'imbarazzo e il disagio tra i due appare così evidente che sei quasi riuscita a trasmettermi l'ansia xD mi piace il fatto che tu abbia reso Draco gentile, ma non eccessivamente, senza scatenare nessun orripilante OOC e anzi, mi è sembrato molto sé stesso, seppur confuso nel ritrovarsi in una situazione in cui non sa ancora bene come rigirarsi. Una cosa che mi ha molto colpita, poi, è la caratterizzazione di Hermione: appare forte e intelligente e tratta Draco da pari a pari, con maturità, tanto da farli sembrare due ragazzi molto più normali di quanto non siano solitamente descritti. Le pause silenziose, le parole una sopra l'altra, le interruzioni; non ci crederai ma ho avuto l'impressione di trovarmi davanti a un film, la scena era vivida nelle tue parole. Narcissa Malfoy, a mio parere, sta prendendo tutta questa storia con ammirevole ottimismo xD ma si può capire, che Hermione ormai sia parecchio suscettibile, e non la biasimo del tutto per la 'scenata'. Per quanto riguarda l'ultima scena, è stato gentile da parte di Draco aiutarla, e ho trovato il secondo confronto davvero molto naturale e per niente forzato, perfetto nella sua semplicità. Mi piace, e mi incuriosisce, il fatto che Draco e Hermione non siano pazzi l'uno per l'altra nonostante la loro avventura e che le scene, ad esempio gli spazi tra un dialogo e l'altro, non siano frammentate dalle considerazioni dei due personaggi sull'avvenenza dell'altro xD la trovo una cosa diversa dal solito. In sintesi - e io non sono sintetica per niente, no, anche se ci sto lavorando su! xDD - questo capitolo si è fatto leggere con piacere e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo. Ciao!

02/08/10, ore 21:12

Bella bella la chiacchierata tra Draco e Hermione...mi è proprio piaciuta, come tutto il capitolo del resto. Finalmente si inizia a capire qualcosa della gravidanza della ragazza, Draco si preoccupa per le nausee ed è disorientato che carino...decisamente mi sono innamorata di questo chap.
Complimenti davvero!

40 capitolii?? che belloo, questa cosa mi piace **
Il fatto che tu vada in vacanza un po' meno, ma presumo che tu ne abbia bisogno e soprattutto la meriti.
Divertiti
Moks
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 09:14 pm)

02/08/10, ore 17:46

ciao!!
vacanze? be attenderò.
molto bello questo capitolo. insomma, hai cominciato amuovere un po' le acque con i preparativi del matirmonio, senza però dimenticare la scuola, i problemi che avranno ecc.
L'averli fatto parlare è stata una buona idea. Si sono chiariti molti dubbi, per lo meno da parte di hermione. Sapere che in una gravidanza non si è soli è certamente una buona cosa e visto la scarsa reciproca conoscenza tra Hermione e Draco trovo utile che si chiariscano. Lui mi sembra esattamente come l'hai descritto: umano. Con un pizzico di stronzaggine e superbia. ma umano. e mi pice molto.
Per Daphne e Pansy alla fine hai ragione. Inoltre è bello improvvisare a volte:) io sono molto legata ai personaggi autentici. infatti quando scrivo cerco di rispettare i loro caratteri.
non so, sono molto curiosa. sapere che farai 40 capitoli... cavolo, sarò molto impaziente nei confronti di questa storia.
spero che passerai delle bella vacanze :)
baci e a presto!

02/08/10, ore 14:53

Io quoto Draco. Organizziamo ua retata contro quella *strega* di Daphne e 'cruciamola fino a spappolarle il cervello'.
Sul serio, mi spiace se poi ti troverai senza un personaggio, ma magari c'è una Daphne di scorta. *sorriso speranzoso*
Ecco, Hermione e Draco mi piacciono, sul serio.
Specialmente quando Hermione manda al diavolo Narcissa **.
Per il resto, beh, 40 capitoli. Wow. Ora posso dire di aspettare con impazienza il lunedì :)
Un bacio, felice che i miei complimenti ti rendano 'mucho felice'.
Le tue storie mi fanno lo stesso effeto :)
Marghe **

02/08/10, ore 13:19

Bellissimo, complimenti!!!
Hanno parlato civilmente una volta tanto!
Ho immaginato il vestito di Hermione, una favola!
Narcissa non la sopporto nemmeno io!
Madre e figlia, che tenere!
Il discorso di Hermione a Narcissa, ben le stà! Forse a poco le usciva perfino il fumo dalle orecchie! LOL
Draco, che dolceee!!! *_*
Amo questo ragazzo! love* Ma dove si trovano ragazzi così? Perchè ci piacciono sempre quelli come lui? è proprio vera la canzone che fa: !Alle donne piacciono i bastardi" XD

"Anima Imprigionata – La Maledizione Degli Occhi d’Oro"??????
Quando l'ho letta ti ho lasciato una recensione lungo un papiro se ben ricordo, e ti ho inviato anche delle e-mail, il mio nick allora era Oo_Stefania_The_Best_Oo XD se non sbaglio ho letto anche tutte le tue ff aggiungendole alle seguite e alle preferite, arrivando fino a questa ff nuova.
Io amo quella ff, sono contenta che tu abbia deciso di continuarla!
Già, non sarebbe giusto per te e per noi che l'amiamo se non la continuassi, e probabilmente ti arriverebbero un sacco di altre e-mail minatorie a casa da noi lettori (specie da me)! XD

Allora dopo il prossimo capitolo dovremo aspettare 2 settimane (se ho fatto bene i conti XD)? ç_ç
Speriamo passino in fretta perchè avendo finito questo capitolo sono già in astinenza! pensa dopo il prossimo! ç_ç
Tutti che vanno in vacanza, solo io sto a casa?!?! XDXD Divertiti anche per me! XD =)
Besos,
Stefy.
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 01:27 pm)

02/08/10, ore 12:00

Oooh, my god! XD il mio infallibile intuito da detective non è poi così infallibile, sembra! E allora a che sono serviti tutti quei Topolini che ho letto?!?! Passando alle cose serie, bel capitolo, finalmente hanno parlato quei due!! E poi, - Mi dica perché non posso Cruciarla fino a spappolarle il cervello!- è stato decisamente un ottimo inizio di capitol U.U della serie, come rompere il ghiaccio?? Ah, ma si, le buone, vecchie minacce di morte! <3 Bene, comunque è stato molto tenero anche quando Hermione è andata a scegliere l'abito e dentro di sè sembra che inizi ad essere coinvolta un pò da matrimonio, certo, non che ami Draco improvvisamente, ma sembra, come dire, che stia cercando di prendere il meglio da quella situazione e il meglio a tratti sembra implicare escludere dalla mente che sia un matrimonio forzato...sono ingarbugliata, lo so, ma spero di essermi spiegata! :P
Per quanto riguarda i capitoli lunghi, no worries, a noi non dispiacciono, anzi!! Aspetto il prossimo capitolo per augurarti buone vacanze (beata te!), ancora complimenti! -martina-

02/08/10, ore 09:53

Ma che bravo Draco che hai tratteggiato... e finalmente Hermione si avvicina a sua volta! Hai reso bene anche la prova abito, io ricordo la mia come una delle giornate migliori della mia vita! Il testo è piacevolissimo e si legge decisamnete senza sforzo alcuno, brava. Mi rallegro poi per la tua decisione di riprendere "Anima imprigionata", non l'avevo mai cominciata vedendo che era sospesa, ma ero anch'io in attesa, per poterla leggere a mia volta. Ah, ultima domanda: dato che Silente ha lasciato carta bianca ai professori e soprattutto a Piton in quanto Direttore di Daphne, quale sarà la sua punizione: Frustate e Cruciatus a go-go? A presto e buone vacanze!

01/08/10, ore 20:15

Se essere felice o meno dei miei recenti studi sul tuo stile potrai deciderlo una volta che avrai cominciato a leggere la mia nuova fanfiction. Anzi, stile a parte, ti sto invece decisamente imitando sul piano dell'organizzazione: credo mi sforzerò di stenderla per intero prima di cominciare la pubblicazione, così da potermi poi dedicare soltanto ai commenti, senza lasciar trascorrere mesi (me tapina!).

A proposito...sono molto, molto contenta per "Anima Imprigionata"! A parte che c'é Lucius (gh!), rimaneva comunque una di quelle rare fanfiction, piuttosto crude e dall'atmosfera assai cupa, che apprezzo. Spesso finiscono per diventare violente fino alla morbosità, troppo voyeuristiche e compiaciute di inserire qualsiasi turpitudine tanto per tenersi in allenamento. Al contrario, pur avendo un esordio assai forte, la tua fanfiction in qualche modo non mi ha mai ispirato ripulsa. Quindi sarà magnifico ricominciare a leggerla.

Dedichiamoci ora al capitolo, pubblicato in anticipo (e io che lo aspettavo per domani!). Su Draco, direi che il tuo obiettivo di renderlo umano é raggiunto: pur non trasformandolo in una creaturina puccettosa dalle sfumature rosa confetto, questo Draco dosa bene parole e gesti. Ed é giovane, proprio come dev'essere! Ha insicurezze ed ingenuità, pur sempre integrate a quel caratterino...sogghignante che noi tutte appreziamo.
Dei due protagonisti per ora é lui a riscuotere le mie maggiori attenzioni. Hermione é calibrata, efficace, ma ancora non mi coinvolge del tutto. Diciamo, in un certo senso, che ancora non é stata sorprendente per me, mentre ho seguito il ragazzo con molta apprensione (sarà perché da lui, come da ogni ometto, ci si aspetta sempre troppa idiozia).
Ottima Narcissa, fedele alle forme come l'ho sempre immaginata. Sono curiosa di scoprire quanto effettivamente sarà di danno ad Hermione o se il rapporto con la protagonista si evolverà verso lidi più sereni.
Come già avevo scritto per l'altro capitolo, trovo azzeccate tutte le scene "tipo": le prove per la cerimonia, la prova dell'abito, le nausee. Tra l'altro sei molto equilibrata nel distribuire scene da maghi e scene da babbani, ottemperando così alla doppia identità di Hermione.
Naturalmente la mia parte prediletta del capitolo é il dialogo fra i protagonisti. E se avere capitoli più lunghi significa questo...allunga, allunga! :D

Last but not least, buone vacanze!

01/08/10, ore 16:34

che bello aspettavo da tanto una tua nuova storia!
e questa è a dir poco fantastica!
E' bellissima e soprattutto molto molto originale!
Il momento in cui draco si è confessato con blaise è stata molto bello e anche quando va a parlare con herm per dirle che l'avrebbe aiutata(:
capitolo fantastico! quella maledetta di una greengrass >___<
la filastrocca! che bella *-*
a domani con il prossimo capitolo!

31/07/10, ore 11:15

Chiedo perdono, ho saltato una recensione perchè ero in vacanza, ma appena finita questa due parole le lascio anche lì.
Capitolo intrigante, con un Draco un po' troppo poco attivo se posso dirlo, ma questo forse è solo per la notizia che deve ancora metabolizzare bene. Spero che ci sia presto una chiacchierata fra Draco e Hermione, perchè non possono continuare ad andare avanti con persone in mezzo che parlano per loro.
Daphne è stata splendidamente crudele, c'era da aspettarselo, mentre una reazione così terribile da parte degli studenti non me l'aspettavo...o comunque non da tutti, anche se ripensandoci è normale reagire così temo. Blaise lo adoro, spero che continui ad esserci anche nei prossimi capitoli, mentre Harry, boh forse avrei preferito si fosse arrabbiato un po' di più e fosse tornata dopo aver riflettuto bene da Hermione. Non che non sia contenta che la perdoni così velocemente, ma il figlio è comunque di Draco, il suo peggior nemico.
Bene, dopo aver scritto una marea di cavolate ti lascio.
Un bacio Moks