Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

26/07/10, ore 11:01

Bella! Bella! Bella!!!! Quanti capitoli ne farai di questa dulcissima storia?? E' finita diritta nei miei preferiti....Baci a presto!Fange69.

26/07/10, ore 10:50

Ciao, piacere! xD
Ti informo subito che ho già letto altre due tue dramione e mi sono piaciute molto - con Moi Lolita, poi, mi sono fatta di risate che non ti dico!!! x°D ah se ancora ci penso, la parte del veritaserum!!! Ahahahahahah!!!
La fic mi sta incuriosendo parecchiooooooo... traduzione: CONTINUA A SCRIVERE!!
Detto ciò, mi divertirebbe molto vedere Hermione che - che ne so tipo in Sala Grande durante un pasto o a lezione magari shockando Draco e co xD - esasperata, decidesse di minacciare l'intera scuola dicendo che se non la lasciano stare e smettono di rompere i coglioni vedranno quanto gli ormoni incasinati possono far diventare violenta una futura mamma xD che ne dici?? Secondo me ne faresti una scenetta da morire dalle risate!!!
Aspetto trepidante il prossimo capitolo! *-*

26/07/10, ore 10:23

Prima di entrare nel vivo della recensione, sappi che ammiro la tua organizzazione: la costanza degli aggiornamenti ed il sapere che esiste un progetto piuttosto definito alle spalle sono per me valori aggiunti.

...ma non é che Lucius evade solo per me, vero? :P
Tra l'altro sappi che sto "studiando" un po' il tuo stile, perché - in vista di una nuova fanfiction - vorrei trovare un punto di mediazione fra la mia tendenza ai periodi lunghi ed articolati e qualche tratto invece più sintetico e scorrevole (ed in questo tu mi sembri un buon esempio cui guardare, dato che la tua sintesi non manca affatto di cura).

L'intera situazione é gestita con grande padronanza. Si vede che sei una narratrice talentuosa, perché riesci a non cadere nella banalità né a buttarti a pesce sul dramma: ogni reazione (da Ron a Harry, da Draco a Blaise) contribuisce a dipingere una varietà di caratteri e conseguenti comportamenti senza che nulla sia dato per scontato. Personalmente detesto le fanfictions (ma anche i libri, eh...) che risolvono i potenziali conflitti in quattro e quattr'otto. Anche la reazione degli studenti di Hogwarts, reazione caricata dall'invidia nei confronti degli ottimi risultati scolastici di Hermione, é estremamente plausibile.
Per altro non cedi alla tentazione di rendere Hermione e Draco due innamorati folli, folgorati da un singola (per quanto ottima) notte di sesso. Umano, umanissimo lo sfogo di Draco - non il solito trito Draco che ha il controllo di ogni cosa - con Blaise (del quale condivido appieno l'opinione: "chi ti é amico non penserà male, chi penserà male non ti é evidentemente amico", per dirla in breve).
"Tanti auguri, papà" di Daphne m'ha fatto morire, sappilo! :D
Insomma, capitolo delizioso, per me persino migliore dei precedenti (adoro entrare nel vivo delle tue storie), e che naturalmente conferma le mie intenzioni di seguirti per i prossimi capitoli, trenta o quaranta che siano!
A presto :*

26/07/10, ore 01:47

Darling, capitolo stupenderrimo <3
Draco con Hermione è tanto carino *_* Mi piace molto che nota tutte le piccole cose, come le occhiate che lancia Harry alla ragazza! Harry, bellino lui! Mi piace tanto come lo stai facendo *_*
La parte con Draco e Blaise mi è piaciuta tantissimo, soprattuto la battuta sul fatto che forse dovrebbe provarci con Neville LoL
Bellissimo il dialogo tra Hermione e Blaise *_* Te l'ho detto che amo il tuo Blaise? *-* Te l'ho detto? Bhè, ora te l'ho detto *-*

Bene, ora passiamo a quella simpaticissima, bellissima e fantastica Daphne. Te l'ho detto che la odio? Te l'ho detto che penso sia proprio una grandissima, enorme, bastarda, infima, bagascia? Ma di quelle di bassa lega eh, proprio di quelle a cui non dai neanche 50 centesimi u.u Sì, la odio u.u

Darling, che altro dire? stupenda come sempre <3
Nel mio intimo (non c'è Chilly....non chiedermi da dove mi sia venuta fuori sta cosa) c'è la speranza di vedere più Severus <3<3<3

A...uhm...pochi minuti su fb? *.*
xoxo <3<3<3

23/07/10, ore 17:23

Vorrei iniziare questa recensione precisando che non sto commentando perché tu lo hai fatto con le mie storie. Ti prego di credermi : ciò che sto per scriverti lo penso veramente, e non vuole essere un ringraziamento ai (graditissimi XD) complimenti che mi hai fatto. La verità è che mi sono sentita lusingata dalle tue parole e bada, non per la loro sostanza, ma perché eri stata TU a scriverle. Ricordo benissimo che la prima Dramione che ho letto era proprio una tua fanfiction (feeling's slave) e ricordo anche come mi sono sentita dopo averla fnita.
Come sai io non ho letto la saga di Harry Potter, e non so nè come nè perché quel pomeriggio io stessi vagando proprio in questo fandom di cui non mi interessavo affatto, ma so che la tua storia mi aveva presa al punto tale da farmi amare una coppia di cui non sapevo assolutamente niente. Non è facile riuscire ad apprezzare qulcosa di nuovo eppure mi sono ritrovata a desiderare di leggere ancora e ancora e ancora delle avventure di Draco ed Hermione.
E' difficile per me riuscire ad esprimerti la mia gratitudine, ma sentivo in qualche modo di doverci provare e spero vivamente che alla fine quello che resti non sia solo una manciata di elogi al vento.
Tutto ciò che ho imparato, tutto ciò che scrivo, il mio modo di vedere il rapporto tra i personaggi... è opera tua!
E non c'è nulla purtroppo che io possa fare per ringraziarti abbastanza.
Per cui, evitando di continuare questo pesante soliloquio, mi limeterò a ribadirti quanto sei brava, quanto belle siano le tue storie (da questa all'ultima), e che per quanto gli argomenti possano sembrare ricorrenti, ogni fiction scritta da te è in qualche modo unica, particolare, e per questo so che non mi stancherò mai di leggere.
Le vacanze mi terranno (purtroppo o per fortuna) lontana dal PC per una settimana, ma spero al mio ritorno di trovare già un nuovo capitolo ( mi aggrego a coloro che ti intimano di sapere TUTTO della famosa notte del concepimento) e, in caso contrario, mi divertirò a rileggere quanto hai già scritto!
Baci.
Clow <3

22/07/10, ore 23:20

Mi è piaciuto molto questo capitolo. La scena nello studio di Silente è stata davvero realistica ed emozionante... Hermione e Draco però mi sono sembrati abbastanza uniti nel dare la notizia. Suppongo che Draco avrebbe potuto reagire male, o peggio. Narcissa Malfoy con le lingue di fuoco... hihihi.
Adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Non mi aspettavo certo che la legge matrimoniale esigesse un matrimonio così frettoloso.
A presto,
Dublino

22/07/10, ore 11:20

Aaaah... inizio ad odiare Narcissa (che, solitamente, adoro) che arpiaa!
Bellissimo il capitolo, sono contenta che Harry la perdoni ^^ Fortuna che non sono una strega... hanno delle leggi strane xD
Mi è venuto un dubbio, nel caso ecco qualcuno abusasse di una ragazza ed essa rimanesse incinta dovrebbe sposarlo?
Che domanda stupida, se vuoi puoi anche nn rispondere.
Tra l'altro mi piace un sacco anche la lunghezza dei capitoli, nè troppo lunghi che alla fineti perdi, nè troppo corti che ti fanno venire su il nervoso XD.
Qesta storia mi piace sempre di più, aspetto l'aggiornamento. Bravissimaa!!
Bacii Ale

22/07/10, ore 11:05

Ho letto tutte le tue long-fic e buona parte delle tue one-shot e devo dire che sei uno dei miei autori preferiti... le tue fiction sono scorrevoli e senza errori di battitura, in più le one-shot hanno un finale originaleper nulla scontato.
Penso che nonostante tutto questa fiction sia ben diversa da "la vita segreta di una teenager americana" che è simile è solo il fatto che entrambe rimangano incinta da ragazzine.
In questo capitolo sono stata male con Hermione, sei riuscita a trasmettermi le sue emozioni.
Secondo me Draco ha reagito in modo diverso da come reagirebbe se il carattere fosse uguale a quello che ha descritto la Rowling, ma tu hai messo OOC quindi va benissimo se reagisce in questo modo alla notizia di Hermione incinta ^^
Ron lo odio come sempre, se amasse davvero Herm gli rimarrebbe vicino, invece ovviamente la molla lì.
Penso che Harry con l'avanzare dei capitoli tornerà vicino a Hermione. Ginny invece non so perchè magari starà dalla parte di Ron oppure magari appoggierà Harry.
Ora la finisco con 'sta recensione lunghissima, abituata ai miei standard XD
Complimenti ancora!!
Baci Ale

20/07/10, ore 22:43

Allora sei proprio sadica! XD non solo si devono sposare per forza, ma devono anche spicciarsi! Bhe, che dire, l'incontro era proprio di un'atmosfera rilassante e positiva! Tra Narcissa e il papi di Hermione, una festa, fossi in quel bambino sarei felicissimo dei miei nonni! Curiosità: hai già deciso il sesso del nascituro?? Complimenti per il capitolo!

20/07/10, ore 11:45

SEI TORNATAAAAAA....mamma quanto mi sei mancata....ch bello...no dai, sai qual'è la differenza tra le tue e le altre storie? uno tu le finnisci e se su efp puoi trovare storie che parlano d questa problematica la maggior part si fermano all'innizio dei problemi oppure diventano treshissime con baci e abbracci super sforzati...due tu scivi meravigliosamente e voglio proprio veddere come svilupperai la facenda, da te ci si può aspettare di tutto, ancora ora mi perdo tra i capitoli di libertà,,ihihih...ti adoro, un bacione

20/07/10, ore 11:05

Certo che devi avere paura del confronto con "Feelings' Slave"! Anzi, devi avere paura a priori quando cominci a leggere i miei commenti :P
Dunque, la situazione va definendosi ed é un piacere ricevere nuovi particolari sull'ormai celebre (e rimpiantissima, pare) notte estiva. Ritengo interessante la scelta di affrontare un argomento delicato, come la gravidanza, all'interno del mondo magico. Dopo tutto mamma Rowling ci ha abituati ad uno straordinario universo, completo e definito per quanto riguarda usi e costumi, ma non sempre chiaro - per ovvi motivi di target - su alcune questioni pratiche come la contraccezione, l'aborto, matrimonio, etc. Personalmente, avrei immaginato un Hermione non contraria all'aborto (probabilmente per riflesso rispetto alle mie opinioni), ma rispetto l'altrui lettura. A proposito di personaggi, ho apprezzato molto Harry, soprattutto perché é giocato in maniera nettamente opposta dai tempi di Feelings' Slave e questo rivela un'ammirevole capacità di non fossilizzarsi sulla propria stessa idea di un personaggio e quella di farlo approdare anche a conclusioni ben diverse.
Infine sono curiosissima su Lucius! Se ne fanno letture talmente disparate nelle fanfictions da domandarmi quale sarà la tua.

20/07/10, ore 09:51

Cara Ivana, per quanto mi riguarda una piccola sorpresa c'è già stata qui: vedere Malfoy che prende la mano di Hermione, facendo quindi per primo un gesto carino nei suoi confronti, mentre lei non lo vuole quasi ancora riconoscere nella sua vita è una novità assoluta! Poi tu scrivi sempre molto bene, leggerti è un piacere anche per questo. A presto!!

19/07/10, ore 23:08

Beh, devo dire che ho adorato Harry. In questa storia è molto più maturo rispetto a quando punta i piedi e dice "o Malfoy o me!", diventando ai miei occhi parecchio irritante. E già immagino il finimondo che si scatenerà a scuola, Hermione dovrà guardarsi le spalle da Narcissa e anche da tutte le Serpi purosangue che speravano di incastrare Draco! xD E non credo che Herm dovrà preoccuparsi dei suoi studi, insomma, sarebbe capace di darsi al quindicesimo ripasso anche mentre ha le doglie! Quello che mi è piaciuto molto di questo capitolo, comunque, è la prima caratterizzazione di Draco, che mi è sembrato molto maturo nell'accettare la cosa e nel cercare di stare accanto ad Hermione - come può, ovviamente, sono ancora quasi due perfetti sconosciuti che non hanno condiviso più che un letto!
Un bacio, Chià.

19/07/10, ore 22:19

Darling, che dico di questo capitolo? Bhè...dico che è *_____* Harry è veramente troppo troppo tenero *_* mi piace tanto come si sta comportando con Herm <3 Ron...bhè comprensibile che sia un po' incavolato e non le voglia parlare, neanche io lo farei u.u Draco è sempre Draco e neanche io quella sera estiva avrei resistito al suo perenne fascino e mi sarei concessa più che volentieri u.u xD Narcissa odiosa -.- E posso capire benissimo lo stato del padre di Hermione xD Non è tanto facile accettare che la propria bambina stia per diventare madre e si debba sposare...entro halloween per di più (ahahahaha ad Halloween succede sempre qualcosa *-* )

Come sempre stile di scrittura sublime *_* Però voglio Severusuccio mio *_*

Bello bello come capitol...ma come sempre <3

A ....mmmm....tra poco su fb? xD
<3<3<3<3<3

18/07/10, ore 23:45

Sono felice di vedere una tua storia nuova. Innanzitutto ti confesso che amo il tuo stile e che molte delle tue storie le ho lette e adorate.
Scrivi secondo me in modo perfetto e scorrevole, intrigante.
Non ho mai visto "Vita segreta di una teenager americana" ma trovo che tu abbia avuto una buona idea... Lo stile è davvero bellissimo e sul serio risulta molto realistico alla lettura.
I personaggi poi, mi sembrano davvero Ic. Da Hermione che si trova in questa situazione difficile a Ron ed Harry, e poi Draco... Wow.
Spero di trovare presto l'aggiornamento.
Un bacio,
Dublino