Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

18/11/11, ore 08:08

La storia è molto bella! Mi piace il rapporto di amicizia tra Harry e Hermione, Posso fare una domana? Quanti anni hanno i protagonisti?
per il resto trovo tuto fantastico!

14/11/11, ore 18:11

Piperina, ti giuro che questa ff mi piaceva... ma vai troppo a rilento!! Cioè, dov'è l'Hermione beota che dipende in tutto e per tutto dal tenebroso Malfoy? Dove sono i Mangiamorte che vietano a Draco di stare con una Mezzosangue? Dov'è il cavallo bianco con cui Draco arriva al castello per salvare la sua principessa Mezzosangue?! Uffaaaaa... io voglio Draco che "si sbatte" Hermioncina in ogni angolo di Hogwarts o Malfoy Manor, voglio che si innamorino così... senza un perchè...
Perchè sei così cattiva con noi lettrici? Uff... sadiiiicaaaaaaaaa!!
E ti dirò di più, grazie alla tua storia, ho lasciato il mio ragazzo... cioè lui non è che mi tradisce, però gli ho nascosto una fascia per capelli nel comodino e adesso ci sto litigando, così la nostra storia somiglierà sempre più a quella da te descritta, e a che ci sono, domani vedo di incontrare in un qualche pub il compagnetto dell'asilo che detestavo e vedo di farci un figlio dopo un cocktail... sìsì!! Tra l'altro, volevo farti un appunto, ma a me che sono siciliana, che mi frega dei tuoi Cosplay? La smetti di fare introduzioni così lunghe? Mah!!
Ok... torno in me, se abitassi più vicina a Milano, verrei a vedermi tutti i Cosplay!! *_*
Ma veniamo al capitolo... sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!! Brava la donna Hermione, Donna con la D maiuscola... non può dargliela vinta a quell'invertebrato!!
E lui obiettivamente, dovrebbe rendersi conto che fa errori madornali, porco Piton!!
Ma per questo c'è tempo, tutto deve essere ponderato bene, e adesso che hai creato questa lastra di ghiaccio, sono sempre più curiosa di sapere come ne verrai fuori!! Ah, tra l'altro la mia mente perversa s'era già fatta il flash che Blaise approfittasse della situazione e la baciasse... certo sarebbe stato un mostro porco depravato, però boh... uh... aspetta che rinsavisco nuovamente, no no... meglio di no, altrimenti altro che lastra di ghiaccio... si troverebbero davanti le alpi, e poverini, sono già troppo incasinati!! Poi se tu l'hai già pensato, a me non basta che leggere... tanto qualunque cosa accada a me piacerà!! :)
Sempre bravissimissima e, prenditi tutto il tempo che vuoi, per sfornare un altro dei tuoi meravigliosi capitoli!!^^

Kisses

11/11/11, ore 17:36

Che tristezza questo capitolo. Meraviglioso, indubbiamente, scritto alla perfezione, ma mi ha immalinconito non poco..E credo che solo questo possa bastarti come metro della tua bravura. Credo che quando si riesce a trasferire le emozioni dei propri personaggi su chi legge, allora si è veramente degli scrittori fantastici! E tu per me lo sei, senza alcun dubbio!
Mi dispiace leggere di Hermione così affranta, ma soprattutto quasi arresa di fronte alla situazione. Ok, lo fa per suo figlio, ma a questo punto credo che anche per un bambino sia meglio vedere i genitori divisi e felici, piuttosto che insieme e sofferenti! Spero davvero che dopo quest'ultimo episodio con Draco, lei decida di prendere Altair ed andarsene, almeno per innescare una qualche reazione in Malfoy! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! A presto, e complimentissimi!!

10/11/11, ore 01:04

Salve! E' la prima volta che lascio una recensione su questa long-fic, anche perchè l'ho scoperta solo ieri mattina... e sono stata incollata al pc per ore per leggere tutti e 28 i capitoli ^^
Ho cercato di appuntare più cose possibili per lasciare una recensione decente ma ben presto la storia mi ha completamente rapita!
Che dire... è una Dramione come si deve. Secondo me hai saputo muovere (almeno finora) benissimo i personaggi, portandoli su binari "comprensibili"...
Mi spiego meglio: hai mosso Draco ed Hermione secondo i caratteri delineati dalla Rowling, però aggiungendo qualche pizzico di tuo (com'è giusto che sia... dopotutto questa è farina del tuo sacco :P) qua e là, senza disturbare troppo i palati raffinati.
I personaggi di contorno, ti dico la verità, non mi piacciono tutti. Trovo Pansy Parkinson deliziosamente antipatica nonostante tutto (ma questo è retaggio delle centomila riletture dei romanzi) e Blaise doppiogiochista affascinante. In più mi dispiace che Ron abbia avuto solo due o tre apparizioni fugaci ma significative. Forse è meglio così, ha già sofferto troppo ed è stato meglio non inserirlo più del dovuto ^^
La trama è affascinante e ricca di implicazioni, da ogni azione ne scaturisce la conseguente reazione ed è tutto molto ma davvero molto realistico.
By the way, la mia è una recensione completamente positiva :D spero di poter recensire (quasi) ogni capitolo che posterai... aspetto davvero con ansia il prossimo! Buon lavoro! :)
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 01:06 am)

09/11/11, ore 19:54

Ciao, è da un pò che non recensisco la tua ff, mi ero presa un periodo di pausa da efp ma ora sono tornata.
Inutile dire che ho divorato gli ultimi capitoli, e sono rimasta sconvolta del passaggio tra il capitolo delle vacanze ed il successivo. Continuavo a girare le pagine, non riuscivo a capacitarmi del cambiamento. Poi ho capito, e da quel momento ogni singolo capitolo mi porta molta tristezza, speranze che si sgretolano con il proseguire della lettura. Perchè io non mi sono MAI figurata un Draco del genere.
Mi chiedo come la situazione possa migliorare, ogni nuovo capitolo sarà un sussulto, ma continuerò a leggere perchè riesci a trasmettermi emozioni vere. Complimenti.

09/11/11, ore 15:34

Bel capitolo complimenti diciamo che ti perdono per questa lunga attesa xD
E mi fa davvero male vedere Hermione così avrei voluto magari vedere qualcosa di più almeno tra lei e Blaise vorrei che si riuscisse a riscattare visto che il comportamento di Draco è davvero terribile..
Al prossimo capitolo spero di leggerlo presto :D
xx
Luna storta *w*

08/11/11, ore 23:22

oddio che ansia che mi fai venire....oh my god!ma cosa mi fai provare, un cumolo di emozioni contrastanti che mi ha sconbussolato tutta....porca paletta...aspetto il momento in cui tutti scoppieranno..e allora altro che seconda guerra magica..

08/11/11, ore 12:12

Nuooooo!!
Ma perchè!! ;( Ogni volta che vedo la pubblicazione di un tuo nuovo capitolo mi viene male al cuore e poi, dopo averlo letto, un infarto!
>__< Povera Hermione e Draco!!
Adesso sono già in ansia in attesa del prossimo capitolo! Che succederà?

Come sempre vivissimi complimenti! Sei moolto brava!

Un abbraccio,
Aki

08/11/11, ore 09:26

...'mazza Piperina, questa ff sta diventando una tragedia greca! Non è una critica, assolutamente, bensì una constatazione: è più che giusto che una crisi così non si superi in pochi giorni, però fa un certo effetto leggere per già per svariati capitoli che tutto sta solo peggiorando, e non è certo finita qui! Voglio proprio vedere come Hermione reagirà all'assenza notturna di Draco... Quindi spero a presto, e intanto buon cosplay!

08/11/11, ore 00:16

Ciao, vippppssss del mio <3 <3 <3 !1!1!

Ok, queste cose non mi riescono. Non ci posso fare nulla. E' più forte di me. Quindi non avrai una recensione da lettrice che ti venera con lettere alquanto strane.
Ma partendo dal principio: questa storia è dannatamente reale. Ciò che più ti colpisce è la realtà.
C'è quello scorcio che ti fa pensare "potrebbe succedere anche a me"; "mi è già successo".
E' per questo che ti stimo profondamente come autrice.
Ti sei meritata pienamente l'invito per le Dramione; tu sei una grande autrice, tesoro, e ti meriti questo momento. Tutto.

Draco è uno stronzo. Blaise è un vero amico.
Hermione è la cornuta.
Penso che riassumere questo capitolo sarà facile e difficile; prima di tutto, come hai scritto giustamente tu, Draco è un padre e Hermione una madre.
A volte, purtroppo, alcuni si dimenticano di ciò. Non è facile fare delle scelte; mettere la propria vita in primo piano o quella del figlio?
Te la stai cavando egregiamente, per quanto mi riguarda. Ed è questo che fanno i veri scrittori: se la cavano.

XXX
Des.

07/11/11, ore 23:30

oddio così mi farai morire di infarto! ma è troppo triste questa storia!

07/11/11, ore 20:45

Alleluja teso, finalmente aggiorni. Scusa nn prenderla x un attacco xsonale,si lo so ti 6 anke scusata ad inizio pagina, è dtt tt le motivazioni k ti hanno impedito di aggiornare prima. Xò giuro su qll k ho di più caro a qst mondo k ogni santissimo giorno dal tuo ultimo aggiornamento ad oggi andavo a controllare la tua fic, è qnd vedevo k nn era aggiornata mamma k rabbia,beh sicuramente nn puoi neanke minimamente immaginare l'immensa gioia, qnd ho visto k oggi avevi finalmente aggiornato, ti dico solo k ho ftt un urlo da guiness . Cmnq sia, passando alla storia, mamma la vedo veramente nera fra Draco e Hermione, xò diamine Dra k figlio di 1a buona donna k è st, ce dico se nn vuoi rispettare tua moglie ok, anke se la cose tra le coppie normali nn andrebbero così, xò dato k loro nn sono 1a delle solite coppie lasciamo sorvolara, ma almeno dal mio punto di vista potrebbe rispettare il piccolo Altair e andarsi a scopare la zoccola di turno da un'altra parte invece k a casa sua. Teso il personaggio di Herm è troppo bello, nessuno è dico nessuno, riuscirebbe a sostenere 1a situazione cm la sua, cn lo stile cn qui lo sta facendo lei, è x Bla cosa posso dire, lui è lui punto è basta. Un bacione e alla proxima

07/11/11, ore 20:12

Finalmente il nuovo capitolo *-*
Meno male, non ce la facevo più ad aspettare.
Ragazza mia, tu hai talento ù.ù
Cavolo, scrivi benissimo e rendi interessante il racconto nonostante, in realtà, non ci sia poi questa grande novità nel nuovo capitolo >.<
Per la litigata mi è dispiaciuto molto, ma Draco è un verso stronzo.
Sinceramente, odio quando si comporta così >.<
Io amo Draco, ma è un egoista del cavolo!
Uffa D:
Però sai cosa?
Io, nel punto in cui Draco accusa Herm di essere gelosa, bè, io una risposta affettata di lei ce l'avrei messa, tipo:

D: non dirmi che sei gelosa ora?
H: gelosa io? ma piantala. solo che non hai rispetto di nessuno e non ti importa di nostro figlio! Io almeno non vengo qui.
D: sei stata con altri?!
H: pensi che me ne stia qui a fare la brava mamma suora mentre tu te la spassi con mezza popolazione magica?

Capito cosa intendo?
Una rispostaccia >.<
Cioè, io, anche se non fossi andata con nessuno, non glielo avrei detto. Gli avrei fatto credere che pure a me non me ne frega niente di lui come a lui non frega niente di me ;)
E magari lui, dopo questa risposta, si sarebbe sentito strano e magari avresti potuto ribaltare un po' la storia, perchè secondo me questa storia dei litigi va avanti da troppo tempo.
E' sempre la stessa solfa e manca la novità interessante, il volta-pagina, la scena clew (si scrive così? xD)...
Vabbè, comunque sei sempre molto brava e hai sempre i miei complimenti :)
Ti prego, aggiorna presto ^^
Baci :*

07/11/11, ore 20:12

Spero vivamente che Hermione si renda conto che non è così che assicura una vita serena e felice al figlio. Anzi, lentamente, giorno dopo giorno… sarà sempre peggio.
Sì, spero che chieda il divorzio, se non lei allora Draco.
Bisogna dare un taglio a questa situazione, ma in modo civile e logico. Senza urla e litigate varie.
Perché arriva un momento in cui bisogna essere obiettivi. Non si può stare insieme solo per amore del figlio, non è così che funziona, i bambini per quanto piccoli possano essere sentono tutto. Si può fingere, far finta di niente, ma il dolore del genitore, quello stato di insoddisfazione lo percepisce anche il bambino.
Ci hanno provato, per un certo periodo di tempo ha persino funzionato, ma ora le cose sono cambiate.
Non è colpa loro.
Per quanto detesti il comportamento di Draco, mi sforzo di non condannarlo.
Ha sbagliato, e tanto!
Bisogna però capire che se lui per primo non vuole determinate cose, non lo si può costringere. Se così fosse, se facesse determinate cose, solo perché Hermione gliele chiede, diventerebbe falso. Non sarebbe lui! Non sarebbe spontaneo. (non so se sono riuscita a spiegarmi ^^)
Quello che voglio dire è che i coniugi si dovrebbero sedere e parlare chiaro.
Il tempo è passato, hanno bisogni e desideri differenti.
È giusto chiarire e trovare una soluzione civile.
Una via di mezzo che spezzi questa catana di dolore che li logora dentro.
È vero, il bambino ha bisogno di entrambi i genitori. Li vuole uniti e insieme.
Ma questa unità non deve essere solo fisica. Non se ne fa nulla d’averli nella stessa stanza, se poi con la mente sono distanti-altrove.
Non è questa l’unità di cui il figlio ha bisogno per crescere.
Ora come ora sono troppo impegnati a litigare per pensare ad altro. Ne vale la pena?

07/11/11, ore 20:09

Wow! Sentivo le emozioni di Hermione come se fossero mie! Descrivi i sentimenti di tutti in modo fantastico, e' tutto talmente vivido che e' come se i personaggi prendessero vita davanti a me! Strabrava davvero! A presto!!