Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

05/01/13, ore 16:03

Personalmente sono molto contenta che tu sia ritornata a scrivere questa storia. Non solo perché mi piace e mi emoziona, ma perché tu sei brava e sarebbe stato un peccato lasciarla incompiuta senza dare il giusto peso e i giusti complimenti alla tua bravura.
Mi dispiace molto per il tuo periodo di crisi e per i tuoi problemi famigliari, è una cosa che ho passato anch'io tempo fa e ti capisco benissimo.
Sappi che, anche se non commento ogni singolo capitolo, continuerò a seguirti, anche se dovessi aspettare un po' :D
In gamba, mi raccomando ;)

-Fé-

05/01/13, ore 15:55

Fantastico!finalmente sei tornata :) sono felice che ora stai bene e leggendo questo capitolo ho capito ancor di più che ho fatto bene ad aspettarti :) al prossimo capitolo
Ps:the vampire Diaries è stupendo!

05/01/13, ore 15:47

Non hai idea di com'era la mia faccia quando ho visto l'aggiornamento.. Sono sconvolta e contentissima! Ti aspettavo con ansia, tutti i giorni controllavo il tuo profilo per vedere anche se avevi messo una One-Shot . Sono contenta che la fase più dura sia superata, e so che supererai anche questo momento.
Parlando della storia, mi è piaciuto molto.. tutto! In realtà non c'è niente di sbagliato o qualcosa che non ho capito, era semplicemente perfetto. Continuo ad amare Altair, Draco, Blaise, Hermione.. tutti insomma. Mi dispiace solo un po' Blaise che comincia a capire che non è l'uomo ideale per Hermione. Mi è simpatico ma ovviamente preferisco Draco.
Aspetterò con ansia anche il prossimo capitolo.
Un bacio.

Rosabluful

05/01/13, ore 14:53

Non sai quanto mi ha riempito il cuore di gioia questo aggiornamento ! Lo aspettavo da così tanto tempo, appena ho visto sono saltata sulla sedia e lanciavo urletti come una bambina di cinque anni :')
Come sempre, mi sei piaciuta, e con cattiveria devo dire che mi piace il fatto che Blaise venga lasciato in disparte perchè sono una Dramione accanita e loro due sono destinati a stare insieme (spero sia così anche nella tua storia perchè altrimenti tenterò un suicidio).
Spero di rivedere il prima possibile l'aggiornamento di Mistake ed in cuor mio spero anche scriverai un'altra Dramione che ci lascierà nuovamente tutte senza fiato!

05/01/13, ore 14:36

Piperina!! Non sai che felicità quando, aperta la pagina dei preferiti, ho visto l'aggiornamento di Mistake! Amo questa storia che, secondo me, è una di quelle con i protagonisti più IC del fandom e amo il modo che hai tu di trattare ogni personaggio, ogni sfumatura, ogni piccolo particolare della storia. E' vero, ci sono rimasta male quando ho visto che, dopo i due mesi previsti, tu non avevi ripreso a pubblicare ma, come hai ripetuto più volte, sei affezionata a Mistake e ai suoi protagonisti, quindi ho avuto fiducia in te e nelle tue promesse :)
Detto questo, spero che il periodo buio passi del tutto e in fretta, specialmente dato che riguarda i problemi di salute di un componente della tua famiglia... Spero vada tutto bene e spero che questo 2013 sia per te un anno più sereno e felice, sia per quanto riguarda la tua vita che per quanto riguarda la scrittura.
Voglio subito rassicurarti: il tuo stile non è per nulla peggiorato, anzi! Appena ho aperto la pagina, ho ritrovato l'emozione che mi colpisce ogni volta che parli di Draco, Hermione, Blaise, Altair e gli altri... Questo capitolo è quantomeno bellissimo e non credo serva nessun tipo di aggiunta. Mi sono emozionata come una stupida quando hai descritto il rapporto tra Harry e Ginny, devo essere sincera! Tutti si aspettano che siano loro i primi a convolare a nozze, tutti li dipingono come una coppetta tutta zucchero e miele, invece tu sei riuscita a dipingerli come avrebbe fatto, credo, zia Row. Harry è timido e impacciato e Ginny non la vedo proprio come una che va in giro a sbaciucchiare il suo ragazzo ad ogni angolo di strada!
Mi è piaciuto tantissimo come li hai descritti, specialmente quando hai detto che Harry stupisce Ginny con cenette a lume di candela così, senza motivo, solo per dimostrarle quanto la ama... Mi sono commossa! E' quello che, credo, sogni ogni donna: che il proprio uomo le dimostri quanto la ami, senza la necessità che questo avvenga in un giorno comandato.
Mi ha fatto molta tenerezza Blaise: nonostante lui sia il compagno di Hermione, sa benissimo che Draco ci sarà sempre, sarà sempre una presenza ingombrante nella loro storia. Per quanto Hermione possa dire che non farà parte della sua vita, Blaise ha ragione a dire che sarà sempre nella loro vita, loro in quanto coppia. Ho imparato ad amare il personaggio di Blaise in ogni capitolo di questa ff: si è innamorato di Hermione, si è fatto da parte per Draco, le è stato vicino solo come amico, senza forzarla ma facendole capire che per lei ci sarebbe sempre stato... L'idea di vederlo stare male non mi piace per nulla, ma leggendo i progressi della ff mi convinco sempre di più che Draco e Hermione dovrebbero tornare insieme... Blaise è il ragazzo perfetto, su questo non ci piove, ma Draco... bè, Draco è perfetto per Hermione... Non c'è nessuno che la completi come fa lui, in questa ff, secondo me.
Però è anche vero che la tua storia è meravigliosa proprio perchè non c'è la certezza che le cose vadano esattamente come immagina il lettore: tu lasci sempre spazio a qualche dubbio! :)
Credo di averti detto tutto XD
O almeno lo spero :P
Dopo questo papiro, posso anche salutarti, augurandoti Buon Anno Nuovo, dato che prima mi sono dimenticata :P
Aspetto il prossimo aggiornamento, curiosa come non mai :)
Seguirò fino alla fine questa avventura, anche se ci vorrà un po' più di tempo del previsto!
Un bacione grande e in bocca al lupo per ogni cosa, sia a te che alla tua famiglia!
Sailor ^-^

05/01/13, ore 14:14

Letteralmente innamorata di questa storia. Poche, pochissime volte mi è capitato di esprimere la mia opinione sotto forma di recensione,per questione di tempo s'intende, ma questo tuo "ritorno " così inaspettato mi ha fatto così piacere che non ho potuto non scriverti, per farti anche capire che, a distanza di anni, ancora qualcuno sperava in questa storia. Che dire, questa storia mi ha colpito fin dall'inizio, così reale, così vera, così bella! Ho sempre ammirato il coraggio di Hermione, sei riuscita anche a far restare Draco nei suoi comportamenti ma rendendolo più umano perchè con il tempo è maturato ed è cresciuto. Che ci sia un lieto fine per una coppia come la loro? Io spero di si, non ho mai perso la speranza che dopo il divorzio loro scoprissero di amarsi! Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ah, e bentornata!

05/01/13, ore 14:11

Lacrime agli occhi... mi è mancata questa stoia!Comunque complimenti e posta presto. BACI

05/01/13, ore 13:40

Ciao,
sicuramente il tuo aggiornamento è stata la sorpresa più bella di questo nuovo anno, tengo molto a questa storia, molto spesso l'ho riletta dall'inizio nell'attesa che tu aggiornarsi, mi dispiace di averti fatto forse pressione perchè aggiornassi, voleva essere più uno spronare a continuare che il resto...
parlando del capitolo, è molto bello, però io sono abituata ad essere sincera, manca un pò di loro, certo alla fine si parla sempre di loro visti dagli occhi di blaise, ma non ci sono loro, non so se riesco a spiegarmi bene, però è che forse mi aspettavo un qualche momento fra di loro ecco.... cavolo sto usando troppo spesso la parola loro :D
mi è piaciuta molto l'idea dello spazio lasciato alle altre coppie, meritavano dei momenti dove si capisse anche l'intensità dei loro sentimenti....
Spero che questa ripresa tu abbia fatto bene, non parlo dei problemi famigliari, li non posso entrarci, ma parlo delle tue insicurezze per la scrittura....
alla prossima, con affetto, blair :D

05/01/13, ore 13:04

Aprire la pagina, vedere che te avevi aggiornato...è stato un piacere immenso! Sono affezionata a questa storia sebbene l'abbia letta sempre in silenzio!
A prescindere da tutto ti auguro un buon inizio d'anno...Alla prossima!

05/01/13, ore 12:02

Ciao! Sono veramente contenta che tu sia tornata =) Non ti preoccupare, tutti hanno una vita e a volte capitano problemi che, oltre ad assorbirci completamente, ci tolgono la forza e la voglia di dedicarci a cose che amiamo. Non so che problemi tu abbia dovuto affrontare, ma capisco che ti hanno messa davvero in crisi e mi dispiace, spero davvero che tutto si metta a posto e tu riesca a ritrovare la serenità. Ad ogni modo, nonostante il lungo stacco di tempo, sono sicura che saremo ancora in tante a seguire questa bellissima storia, perché è coinvolgente, ben scritta, i personaggi sono complessi e in crescita e il tuo stile è sempre bellissimo, soprattutto considerando che sei molto abile nel variarlo a seconda della storia che stai narrando e nel rimanervi fedele per tutta la durata della stessa. Passando al capitolo, sono molto felice di vedere che Draco e Hermione sono rimasti in buoni rapporti, soprattutto per il bene di Altair, ma forse anche per qualcos'altro. Mi sembra di capire che, anche stando con Blaise, forse Hermione non ha mai del tutto dimenticato Draco, o forse è più il contrario, visto che, pur essendo libero, Draco non ha ancora trovato una compagna fissa a cui legarsi. Sinceramente mi dispiace per Blaise, è un bravo ragazzo e si è sempre dimostrato un ottimo amico per entrambi, sia durante la gravidanza a Hogwarts che dopo nel matrimonio, ma qui lo mostri per come l'ho sempre visto un po' anch'io: il secondo, il "ripiego" che fa sentire Hermione sicura e amata ma che non riesce del tutto ad essere quello "giusto". Mi sento un po' una vermiciattola, perché lui è tanto caro e buono, ma non posso fare a meno di sperare che in un futuro Hermione e Draco tornino insieme. D'altra parte, anche nelle altre tue storie che ho letto, di solito le cose devono toccare il fondo, prima di poter migliorare davvero. Mi piace anche che tu abbia dato spazio agli altri personaggi, diciamo che per Pansy e Theo era proprio ora, e ancora di più la è per Harry e Ginny, ma dal comportamento del timidone mi sono fatta l'idea che stia progettando qualche sorpresa per la sua amata storica! Ci sarebbero probabilmente molte altre cose da dire, ma mi fermo qui. Credo sia stato un ottimo ritorno per questa storia e anche se sono molto, molto, mooolto curiosa di sapere cosa riserverà il futuro, prenditi tutto il tempo che ti occorre per andare avanti e superare tutto, così forse potrai essere pienamente soddisfatta del prossimo capitolo =) A presto e auguri (anche se in ritardo) per il nuovo anno!

23/06/12, ore 17:40

Ciao Piperina *-* Era da tanto che volevo scriverti perché è da circa un mese che sto setacciando le tue storie. Prima di cominciare, volevo che tu sapessi che sei una scrittrice fantastica - anche se già lo sai; sopratutto, sei bravissima a scrivere Dramione ed è strabiliante come tu riesca ad emozionare me ed altre lettrici e autrici che ti seguono. Una recensione dovevo pur scrivertela perché, se non la scrivo a te che sei una delle migliori a scrivere storie su questa coppia alternativa, a chi dovrei scriverla? Quindi, ricomincio daccapo.

Ciao Piperina... Allora, qui ci vogliono le presentazioni: Sono Dear Juliet e so anche che, probabilmente, avrei letto il nickname a sinistra, urgeva una bella - ma anche no! - presentazione. E ho ripetuto "presentazione" due volte. Adesso tre.

Coooomunque, il tuo stile è veramente accattivante. Esprimi attraverso le parole quello che più comunemente l'uomo chiama "amore".
Devo ammettere che non sapevo cos'era finché non ho letto le tue storie.
Perché tu scrivi d'amore.
E cos'è, l'amore?
Una malattia?
Bè, sì, lo è eccome.
E Draco e Hermione sono quelli da ricoverare al San Mungo xD
Insieme a me e a tantissime ragazze che ti seguono.

I tuoi personaggi mi piacciono tantissimo.
Draco è un po' incoerente, lo sappiamo tutti, ma non è una critica nei tuoi confronti. Tutti gli uomini lo sono e noi pensiamo che lo siano.
Ed ecco la trappola!
Non lo sono!
O meglio, preferiscono diventare freddi e distaccati perché noi ci accorgessimo che li amiamo *-*
Divertenti, no?
Ok, nemmeno io mi capisco e questo è il mio motto, che puoi leggere anche tu nella mia pagina autore.
Adesso la smetto qui, ma spero confido in te, perché so che continuerai a scrivere questa bellissima storia *-*
Un bacio,
Dear Juliet

21/06/12, ore 19:18

Ciaoo !
Sai io non faccio molte recensioni neanche x le storie che mi sono piaciute tanto ma questa ... questa è STUPENDA è ........ WOW!
Spero che la relazione di Blaise e Hermione non duri molto ( anche se adoro lui ), ma per la nostra Herm è meglio Draco , almeno sotto il nostro punto di vista !
Non sono riuscita a capire quanti anni ha il piccolo ? Sono rimasta a 2 anni e mezzo :)
Spero di vedere presto il nuovo capitolo ! Sono molto ansiosa , non vedo l'ora !
Baci <3
Vale
P.s:  La mia " opinione complessiva " è SUPER EXTRA IPER MAXI POSITIVA ma non non c'è il quadratino :(

25/05/12, ore 02:44

Ho letto la tua storia in 2 giorni!! È davvero meravigliosa!! Ti giuro che è stata l'unica storia che mi ha fatto scendere una lacrima... Leggere di Hermione e del suo amore non corrisposto più da Draco è stato straziante. Leggere di come la sua vita sia andata a pezzi e sia stata un completo fallimento è stato davvero troppo intenso... Nessuno dovrebbe mai provare quello che prova Hermione... E poi il suo amore costante per il figlio è un qualcosa di meraviglioso... Vederla mettere da parte l'orgoglio e la dignità per lui mi ha fatto pensare che l'amore di una mamma è un qualcosa di insostituibile...
Per quanto riguarda questo capitolo non credo che Hermione stia davvero bene nelle braccia di Blaise! Credo che stia solo cercando di avere quello che Draco le ha negato e che lei proietti nella figura di V
Blaise tutti i desideri e le aspettative che ha nei confronti di Draco... Spero che quei due testoni tornino assieme al più presto, magari con un secondo matrimonio più vero del prima :)
Spero soprattutto che tu torni a scrivere presto e che i tuoi problemi si risolvano al meglio... Metterò la tua storia tra le seguite e sognerò con desiderio il momento in cui la vedrò aggiornata... Un bacio grande. Rosy.

17/04/12, ore 20:38

Questa fanfiction è stupenda. Non immaginavo che una fanfiction che riguardasse Hermione e Draco (diversissimi tra loro) mi potesse appassionare così. E poi il colpo di scena della relazione con Blaise è stato davvero interessante. Complimenti ^_^.

01/04/12, ore 21:18

Ciao. Non so se leggerai questa recensione, perchè so che hai sospeso l'account per due mesi, ma voglio informarti di quanto mi piace questa storia! L'ho letta ad un fiato, in un solo giorno, e devo dire che mi sono sentita male nel vedere come questa storia si sta svolgendo, non dico che non mi piace, io amo questa storia e amo il modo in cui scrivi, e che sono una fan di Dramione, è la mia coppia preferità, e vedere lei con Blaise, mi irrita parecchio e non ci posso credere che hanno divorziato. Tu in un capitolo ha detto che ci sarebbe stato Un Lieto fine, spero Tantissimo che in quel lieto fine, Lei non sarà con Blaise e Lui con quella "stronza rompi coglione" di Dafpne ( se ho sbagliato il nome scusami). Comunque sono sicura che loro torneranno insieme, perchè Loro si Amano, anche dopo tutto quello che è successo. Comunque mancano ancora 9 capitoli alla fine e sono sicura, che essendo anche tu Fan di Dramione, finirà Dramione, almeno spero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono ansione di leggerlo e vedere un cambiamto in Hemione e Draco!  Se riesci a rispomdere, sempre se le leggi queste parole, vorrei che dessi una certezza, Draco e Hermione torneranno insieme? Vabbè spero ritorneraì presto, un bacio.