Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

30/09/11, ore 11:22

Bentornata, e benvenuta in Pottermore! Se vorrai avere a che fare con una Corvonero fammelo sapere ;o) A parte questa comunicazione di servizio, quando hai scritto che questo capitolo sarebbe stato più corto del solito pensavo a chissà che, e invece non l'ho trovato così, a me è sembrato come al solito! Peraltro, mi è piaciuto molto, anche se mi sono dovuta ricredere su Draco e la tata. Dalla tua risposta alla recensione precedente avevo capito che mi illudevo e basta, ma la conferma è stata comunque una piccola sofferenza. Staremo a vedere le evoluzioni di tutto... Ancora brava e a presto!

30/09/11, ore 10:38

"In realtà Hermione avrebbe voluto ucciderla, fare a pezzi il cadavere e occultarne i resti spargendoli in tutto il mondo, ma sarebbe stato troppo faticoso. Senza contare la difficoltà nel lavare via le macchie di sangue."
L'oneroso problema del lavare via che macchie di sangue. =P

La soluzione proposta da Hermione è proprio quella che mi aspettavo da lei. Io avrei fatto le valige e preso il bambino, avrei chiamato un avvocato per divorziare e non avrei più voluto vedere quello schifoso traditore, ma Altair è piccino e per il momento è meglio per lui avere i genitori insieme. Harry ha ragione, però, crescendo si accorgerà che qualcosa non va e la situazione è sempre più pesante tra i due coniugi. Io sono davvero davvero curiosa di vedere come farai a farli tornare insieme felici e contenti. La frattura, arrivati a questo punto, sembra incolmabile.
Non ricordo chi, ma nel gruppo qualcuno ha suggerito che Hermione tradisse Draco con Blaise. Non so se sarà davvero Blaise (e se lo fosse sarei contenta, sai che smacco per Draco?) ma spero che prima o poi Hermione inizi ad uscire con qualcuno e Draco si renda conto di ciò che ha perso.

Altra piccola richiesta/domanda: il prossimo capitolo sarà pov.Draco? Non so cosa tu abbia deciso di scrivere ma suggerirei di vedere la situazione dal punto di vista di Draco. E' facile immedesimarsi in Hermione e tutta la nostra comprensione va a lei, ma sarebbe carino vedere come Draco vive la separazione dalla moglie. Va bene che lei gli ha dato il permesso, ma se sta scopando a destra e a manca lo uccido. E' un unomo e ha dei bisogni e bla bla bla... balle, i bisogni li abbiamo anche noi e lui è una larva schifosa.
Credevo che mi sarei calmata col passare dei giorni, ma l'ho presa un po' sul personale questo tradimento e davvero vorrei fare a fettine Draco, altro che Elysa, lei un po' la capisco anche. Non condivido, ma la capisco, santo cielo, ti trovi un figo come Draco che ci prova con te, la carne è debole. E' sbagliato in ogni caso, ma quello da uccidere è comunque lui perchè è lui che è sposato e ha dei doveri e delle respondabilità. Lei in quanto tata non è esente dalle responsabilità e il suo comportamento è deprecabile, ma nella vita si è soliti prendersela con l'amante mentre io mi accanisco sempre sul traditore che, a mio parere, ha il torto maggiore.

Detto questo ti saluto e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
baci

30/09/11, ore 09:51

è come se mi avessi fatto un regalo!!!svegliarmi il giorno del mio compleanno e trovare un nuovo capitolo...grazie grazie grazie grazie...come sempre stupendo anche se i miei adorati occhi hanno sfiorato le lacrime...adoro la vendetta su Elysa!!!alla prossima e continua così...un bacione
Elena

30/09/11, ore 08:18

Bene, tempesta ormai bella e arrivata. Povera Hermione, questo viaggio all'interno del suo animo è stato parecchio triste, spero che nel prossimo capitolo indagherai un pò nell'animo di Draco, nei suoi sentimenti, nella sua consapevolezza di essere un grande somaro! =)
Brava come sempre.
Un abbraccio
JaneA

30/09/11, ore 01:41

temevo questo capitolo non sai quanto, mi si stringe il cuore. questa ragazza è la sfiga fatta a persona. quel demente la tradisce una volta e con la persona meno adatta. non finisce bene lo sento.

29/09/11, ore 19:20

Ero rimasta parecchio indietro, che dici? Però ho recuperato tutto oggi con una lettura -in barba ai miei progetti di studiare storia- e sono rimasta piacevolmente soddisfatta. No, non solo soddisfatta, davvero contenta di aver potuto far fronte a tutti questi aggiornamenti e sentirmi /emozionata/ nel leggere.
Devo dire che il tuo stile è migliorato moltissimo, non che fosse scadente all'inizio, ma la pratica non ha mai fatto male a nessuno, e rispetto chi, al contrario di me, riesce a portare a termine una longfic senza abbandonarla. Davvero, massimo rispetto per te e per chi ce la fa, specialmente riuscendo a mantenere il proprio stile senza intaccamenti esterni. Come te, ovviamente, che però hai acquisito anche la capacità di andare più a fondo nei sentimenti dei personaggi e di descriverli a terzi. Ti stai immedesimando, penso, ed è una cosa magnifica per chi scrive.
Ho adorato la scala ascendente dei sentimenti di Hermione e Draco descritti così minutamente, con tanta attenzione e cura che solo un'amante delle Dramione potrebbe dare. Perché ciò che in molti non hanno capito è che proprio questo alone di amore/odio costituisce la base fondante della coppia. E come... come non adorare Blaise? Lo rispetto e amo già di mio -diciamo che sono della fazione dei verdeargento ahaha- ma tu stai facendo la qualunque per rendermelo davvero unico e speciale come personaggio. Questi sentimenti nascosti per Hermione, questi sorrisi celati dalla scorza più morbida e dura dell'amica, quando sotto vi si agita qualcosa di molto più grande. Certo, non posso nascondere di aver voluto scaraventare la tastiera in testa a Draco per la sua testaccia dura, ma mi trattiene il fatto che ci sia Altair son il suo 'no' puntuto come il suo.
E veniamo alla tua critica finale, quella che a dire il vero ha sempre dato un po' di fastidio anche a me. Non è facile portare avanti un fandom come il Dramione quando in giro c'è gente con gli occhi foderati di prosciutto che non vede aldilà della penna della Rowling. Non ho mai apprezzato moltissimo le Romione, lo ammetto, per dare più solidità alle case avrei sicuramente fatto una scelta come questa, ma pace, si sa che non tutti abbiamo le stesse idee. Certo arrivare a dire 'le Romione sono giuste perché lo dice la Rowling' è quasi stupido, se non lo è davvero. Cosa esisterebbero a fare i siti di fan fiction se non per le cose di cui noi stessi siamo FAN?
Spero che comunque queste critiche non buttino giù i bravi scrittori di fanfic come te, e mi raccomando, porta a termine questa bellissima opera che, a discapito del titolo, non è L'Errore Più Grande. :) A presto, un bacio!

23/09/11, ore 07:07

VAI così Piper! Respect for you!Noi li chiamiamo Draco &Hermione, ma le storie narrate possono portare il nome di qualunque protagonista.. ciò che non cambia sono le emozioni narrate che ci accomunano tutti. Siamo esseri umani!

18/09/11, ore 10:32

Ciao cara!
Allora, innanzitutto capitolo semplicemente magnifico, hai descritto meravigliosamente una crisi che a mio parere è perfettamente verosimile, e che credo molte coppie si trovino a vivere. Sei riuscita a rendere al meglio le emozioni dei due protagonisti, la rabbia e il senso di soffocamento di Draco, e la delusione e la speranza di risolvere tutto di Hermione. Onestamente quando hai fatto comparire Elyza temevo che avrebbe combinato qualcosa di negativo, e la cosa mi piace...movimenta un po' il tutto! Ora sono curiosissima di vedere quale sarà la reazione di Hermione, e se magari si vendicherà (secondo me Blaise non si farà sfuggire l'occasione).
Per quanto riguarda invece il tuo discorso a fine capitolo, sono pienamente d'accordo con te. Devi sapere poi che ho recensito anch'io negativamente una storia che hai commentato anche tu, e mi è capitato di leggere la tua recensione. Beh, dire che facevo un po' il tifo sarebbe poco =) Hai argomentato benissimo la tua, e di riflesso anche la mia, opinione! Credo di dovermi fermare ora, perchè non credo di poter fare qui una recensione della recensione =) A prestissimo, e complimenti!

14/09/11, ore 16:53

Mi dispiace che il matrimonio tra Draco ed Hermione non stia andando bene. Però è normale, visto che sono stati costretti a sposarsi per via del bambino e senza amore. Non so cosa farei al posto di Hermione, giunta a questo punto. Ed è per questo che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Certo non sarà facile gestire il tradimento di Draco, soprattutto con Eliza (sgualdrina!!!). Personalmente, farei fuoco e fiamme, ma c'è da considerare il piccolo Altair. E i bambini si accorgono quando c'è qualcosa che non va tra i genitori.
Alla prossima. Baci

13/09/11, ore 22:50

e dai, un po' di fisio e sicuramente la ginnastica a casa da sola ti potrà aiutare per il tuo problemino..
a momenti cado dalla sedia! questa è stata una litigata con i fiocchi e il finale mi ha lasciata letteralmente così O_o l'ho riletto praticamente tre volte perchè credevo di aver capito male.. io spero che sia stato un attacco di rabbia improvviso e che Draco non l'abbia combinata sul serio.. beh, che tre mesi per lui è da record, quindi non lo biasimo, stiamo parlando del playboy di Hogwarts!
Il tuo commento personale dopo il capitolo direi che lo quoto in pieno.. io sono sempre stata una Dramione convinta, a prescindere dalla saga, perchè ho sempre trovato che Ronmione fosse banale e scontata e poi Ron è un inetto incapace u.u basta, mi fermo altrimenti chissà cosa me ne esce..
bravissima.. aspetto il prossimo tra due settimane con curiosità!

12/09/11, ore 16:43

Oh ciao carissima! ^^
Sono veramente contenta che tu abbia aggiornato questa splendida storia. In teoria l'avevo già letto il capitolo la scorsa volta ma non avevo sbatti a recensirti. Sorry.
Iniziamo con il commento: la prima parte è stata normale, è stata una sorpresa leggere per me come stavano andando le cose con Harry e Ron, visto  che di solito inizi subito con la parte di Herm e Draco ma è stato bellissimo comunque. Harry mi sembra veramente felice e lo stesso Ginny; mi dispiace molto per Molly visto che lei è sempre stata una buona madre e molto, molto materna. Infatti è dispiaciuta di questo distacco da parte di sua figlia ma d'altronde, i figli e le figlie crescono e prima o poi se ne vanno. No? Molly comunque è un personaggio che ho amato molto, perché è una donna abbastanza premurosa per i suoi figli e con Harry, ma molto silenziosa a parte quando suo figlio Fred è morto in battaglia che allora si è data da fare uccidendo Bellatrix. E' stata veramente un grande personaggio.
La parte di Harry e Ginny, quando parlano di Hermione e Draco sembrava una scena fatta apposta per farla succedere dopo; Ginny aveva già compreso che prima o poi sarebbe finita in questa maniera ma non così rudemente. Draco è stato veramente cattivo con la dolce e tenera Hermione, l'ha sopportato cercando di non essere troppo odiosa, com'era ai tempi di scuola, per farsi piacere dal piccolo. Ma questo sottile strato leggero di felicità e allegria, spensieratezza si è rotto perché oramai i dialoghi di prima sono spariti. L'ambiente tranquillo e delicato è cambiato, diventando gelido, odioso e insopportabile.
Draco Malfoy è un personaggio molto complicato da descrivere, infatti penso sia stato un po' difficile farlo litigare con Hermione visto che prima andava talmente bene che questa litigata, ti sarà sembrata un quadro finto e invece... è stata una litigata talmente piena di rabbia, di un odio difficilmente reprimibile che mi sembrava di essere presente tramite un fantasma invisibile.
Sei stata veramente eccezionale a descrivere quel momento. La quiete prima della tempesta, tempesta che -secondo me- dovrà ancora arrivare. Hermione, ora, si sente persa e umiliata profondamente, ma capirà dopo molti giorni e man mano che il tempo passerà, che ha sbagliato anche lei nel rapporto con Malfoy. Entrambi hanno consumato la passione che li legava all'inizio, infatti Malfoy non aveva appieno dimenticato la vita bella. La vita piena di ragazze ogni sera, o ogni giorno, piena di alcohol, di fumo e di disprezzo di un tempo ai tempi di Hogwarts, questa storia di tenere un figlio e curarlo è stato troppo anche per lui. Lui poi, un Malfoy.
E' stato troppo forte l'impatto con la vita bella di prima e la vita da matrimonio e oltre, ma la passione che li legava ha offuscato questo motivo ed ora che questa passione si è sopita del tutto, sta ritornando l'odio e questa voglia di ritornare alla vita di un tempo.
Spero che i miei pensieri siano stati giusti. =)
Hermione all'inizio, penso che non capirà questo motivo di rabbia da parte di Malfoy, del suo maritino che tanto ha disprezzato ma col tempo, cercando di rimettere a posto i pezzi del suo cuore umiliato e infranto, penso che riuscirà persino a dimenticare questo nuovo sentimento che non sparirà mai del tutto da parte di entrambi.
Comunque bravissima, come sempre.
Mi hai fatto sognare con questo capitolo, hai descritto in maniera piena e precisa ogni momento del litigio. Hermione che lo manda al diavolo, prima di scendere a preparare da mangiare, Hermione che minaccia di prendere la bacchetta ed Hermione ferita da quell'ultima frase di Malfoy. Ora non resta che parlare con la dolce Elyza.
Complimenti sinceri, carissima!! =))

E... per quanto riguarda l'ultima parte, riguardo alle parodie sulle nostre bellissime storie Dramioni, sono totalmente d'accordo con il tuo parere.
Per fortuna non mi capita di leggere tanto queste storielline fatte apposta per farci capire, a noi autrici di storie Dramioni, che proprio queste storie NON Ronmione sono brutte e fuori dal mondo.
C'è comunque ancora qualcuno che, nonostante odi tantissimo la Dramione, mi legga una storia e me la recensisca in maniera negativa ed allora io mi chiedo cosa diavolo sia venuta a fare se non ama molto questo tipo di pairing. Ma a questo mondo, oramai cambiato, cara piperina... non c'è più il rispetto di un tempo. Non esiste più nessuno che abbia rispetto per le idee, la fantasia degli altri. Infatti bisogna proprio cercare di combattere queste persone e non lasciar che ci rovinino le nostre Dramioni, ma è molto complicato.

Anche io NON NE POSSO VERAMENTE PIU' di queste parodie/ficcyne del cavolo, ma.. cosa possiamo fare?

Con questo chiudo la recensione perché ti avrò rubato troppo tempo prezioso nel leggere questo commento. XD
Alla prossima, un grosso abbraccio.
Tanny. (=

12/09/11, ore 14:13

Complimenti per la tua storia mi piace molto è scritta molto bene e molto dettagliata.
Draco, pensavo che era cambiato.. invece è tornato lo stronzo di sempre.. povera Hermione, dopo quello che le ha detto.. e pensare che Elyza mi piaceva!

Per gli appunti che hai messo alla fine, ti do ragione su tutto, poi onestamente la Ron-Hermione non piace nemmeno a me.

Beh, complimenti e a presto! (:

11/09/11, ore 15:04

Ok, anche se a distanza di almeno un anno da quando hai pubblicato questa storia, voglio dirti che è semplicemente fantastica :D
Sono due giorni che appena ho il pc in mano vengo a leggere questa storia, perchè è bella, e non credo che sia semplice inventarsi delle storie.
Saluti, dumbly :)

11/09/11, ore 14:23

Hey Ivana hai assolutamente ragione!
Io amo le Dramione anzi leggo solo quelle e trovo che la tua sia una delle più belle *w*
Comunque trovo davvero stupidi chi le prende in giro perchè non pensano alle loro stupide storielle!
PArlando del capitolo.. davvero mi dispiace vederli così e DAVVERO è STATO CON ELYZA DRACO??!!! O.O
Spero che chiariscano...
Al prossimo capitolo un bacione!

11/09/11, ore 12:46

Complimenti la tua storia mi ha proprio trascinata dal primo momento k ho letto il primo chap. Trovo che hai un modo di scrivere molto scorrevole è chiaro,k ti prende subito. Riguardo qst chap mi è piaciuto mlt, anke se mi ha lasciato un po l'amaro in bocca,x cm si sta svolgendo la relazione tra Draco e Herm. Cmnq sn mlt fiduciosa,è credo k tu abbia già tt nll tua mente x lo svolgersi dll storia fra quei due. Beh k dire di più. Ah si k anch'io cm te schifo anzi no IO LO ODIO il paring RonxHermione. È poi mi trovo assolutamete d'accordo cn te sl ftt dll parodie sulle Dramione,pensa k qnd lessi 1a ff a parodia su loro due,un'altro po spaccavo tt,x nn dire poi qnt gliene ho dtt a qll stronza di autrice,k ha avuto la faccia tosta di pubblicare qll schifezza,ma sicuramente puoi immaginare. Cmnq sia forza smpr e cmnq al paring DRAMIONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Ps:baci e appresto ciauuuu ^__^