Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

14/06/14, ore 22:28

Credo che questa fanfiction debba essere tra le storie scelte del sito perché, innanzitutto, è scritta correttamente, sia ortograficamente che grammaticalmente. Inoltre l'autrice ha sempre aggiornato regolarmente anche in caso di imprevisti e problemi -maturità, problemi personali, ecc-, e nei casi in cui non è stato possibile fare ciò ha sempre dato un preavviso ai lettori. Credo sia inevitabile dire che "è bella", perché effettivamente lo è, e credo che lo dimostrino anche le recensioni positive e le numerose persone che hanno inserito la storia tra i preferiti e i seguiti. Non ho altro da aggiungere, spero che sia stata abbastanza convincente e... arrisentirci :)

30/05/14, ore 14:16

Non avevo mai segnalato una storia per le scelte (benché ne abbia un'altra) ma vorrei cominciare proprio da questa.
A mio parere merita sicuramente di essere inserita ed ora elencherò i motivi:
- è scritta benissimo, in italiano corretto e con attento utilizzo di sinonimi per evitare le ripetizioni
- è stata aggiornata regolarmente e secondo quanto dicesse l'autrice
- la trama è molto molto originale e nella categoria delle "Dramione" non ce ne sono molte
- non è banale e rispetta le indicazioni di lettura date
- i capitoli, benché siano lunghi, rispettano la trama e tutto ha un ordine preciso, temporale e di fatti
- lo stile è piacevole e invoglia alla lettura (benché abbia 40 capitoli l'ho letta in pochissimi giorni)
- se non merita una storia così, vorrei sapere quali altre siano quelle scelte
Bene, ho detto tutto e spero prendiate in considerazione il mio commento

05/05/14, ore 19:28

Ed eccoci qua. Wow, dopo aver letto che hai passato 3 anni su questa storia e io una settimana a leggerla mi sento in parte in colpa ma in parte anche contenta perché vuol dire che è davvero un bel lavoro se è stato letto così tutto d'un fiato!
In parte ho anche ripensato alla mia dramione, in cui ho messo un anno e mezzo della mia vita e la mia anima ma non ha avuto lo stesso tuo successo... Spero che un giorno la leggerai così da farmi migliorare :)
Beh, l'epilogo è molto dedicato ad Altair e questo mi fa solo piacere perché l'ho amato fin dal primo capitolo! Ormai sarà difficile cancellarlo dalla mia mente! Ho una domanda che mi faccio da parecchio tempo leggendo la storia... Ma il suo nome di pronuncia "Alter" o "Altair" come è scritto? Io ho sempre letto la prima versione ahaha
Ovviamente doveva essere intelligente data la madre e anche il padre ;)
Direi che la conclusione è molto bella e la storia in se non mi ha per niente deluso, alcune cose magari non me le sarei aspettate, altre invece si e tu le hai realizzate!
Di sicuro ti terrò d'occhio come autrice perché mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e impostare le storie.
Grazie per questa bella storia e d'oro di recensire presto altre tue creazioni!
Un bacio, Mary

05/05/14, ore 19:07

Se ti dico che ci avrei scommesso?? Sapevo che si sarebbero risposati!!! Non sapevo le modalità ma ne ero sicura!!!
Nonostante i litigi e tutto c'era quel sentimento tra loro che non se n'è mai andato! Ed è questo ciò che amo di più della dramione! Ovviamente di una ben scritta e articolata come la tua ;)
Ginny e Harry! Due gemelli! Che dolci!
Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà nell ultimo capitolo (lacrime infinite al pensiero che è già la fine)
Sto morendo di fame e questa tensione me l'aumenta quindi andrò a leggere!
Ci sentiamo alla fine... (:

05/05/14, ore 14:57

Questo capitolo era davvero lunghissimo!! E bellissimo.
Sono troppo contenta che siamo tornati insieme! Dopotutto, questa è la loro (immaginalo scritto in corsivo come le parole importanti dei tuoi capitoli ;) storia e quindi dovevano avere il loro happy ending.
Ma andiamo con ordine.
Il matrimonio di Harry e Ginny mi è piaciuto molto e secondo me è stato uno dei più belli per l originalità del posto. Ho apprezzato i momenti di flashback scritti in corsivo e ripeto che il tuo stile è molto piacevole e rende la lettura leggera e scorrevole (ho letto la tua storia in una settimana, contando i mille impegni ahaha) quindi posso solo farti complimenti fino all ultimo capitolo ;)
Altair sta crescendo troppo in fretta, mi manca già il piccolino e quando vede Hogwarts per la prima volta è tenerissimo!
Come del resto ance Draco e Hermione che si fanno le coccole fino ad addormentarsi ❤️
Ormai mancano due capitoli, che entro stasera avrò letto quindi sono già un po' triste al pensiero di abbandonare questa storia...
Ma devo farmi coraggio, dai. Ho notato, con i giorni e leggendo le tue introduzioni, che sei davvero simpatica e talentuosa.
Bene, ormai siamo quasi alla fine...a dopo :)

04/05/14, ore 22:45

Non mi avevano mai convinto troppo Hermione e blaise e da una parte posso capirlo ma dall'altra anche lui avrebbe dovuto un po aspettarselo. Come può pretendere che lei abbia completamente dimenticato Draco? Nel bene o nel male è comunque stato importante per lei... E Altair ovviamente viene prima di blaise.
Mmm non so cosa potrebbe succedere ora ma ho il presentimento che forse potrebbe riaprirsi uno spiraglio per i nostri due protagonisti :)
Almeno lo spero perché li adoro e vorrei un happy ending per loro.
Passo al prossimo!

03/05/14, ore 23:36

Che teneri pansy e theodore! Beh, alla fine o si lasciavano o si sposavano ahah e quindi eccoli li, belli e felici come lo erano stai Draco e Hermione tempo prima...
Mi ha colpito il nome scelto per la nuova ragazza di Draco perché è lo stesso di un personaggio di una mia storia!! Perché dedicato a una mia amica :)
Comunque il piccolo Altair dà sempre grandi soddisfazioni! Piccolo mio!!! Ahaha scusa ^^'
Beh la cena è stata una bella idea e il fatto che ora loro vadano più d'accordo e Draco forse non sia così convinto di Sylvia è un buon segno (per me ahah)
Quindi non mi resta che aspettare e sono davvero combattuta se leggere ancora un capitolo o andare a dormire dato che domani dovrò studiare per l'esame tra due giorni >.<

02/05/14, ore 20:55

Innanzitutto grazie di avermi tolto il dubbio sulla citazione perché l'avevo già sentita e infatti avevo letto il libro quindi mistero risolto! :)
Il piccolo Altair è la mia morte ma questo già lo sai no? È vero che adesso Draco ed Hermione vanno più d'accordo quindi forse è stato meglio così però... Nessuno dei due ha completamente rimosso e un po' di amore, in fondo, c'è ancora, lo so so.
Blaise è davvero dolce però questa cosa a mio parere farà arrabbiare e ingelosire Draco non poco.
Chissà, secondo me Hermione non andrà fino in fondo...

02/05/14, ore 14:54

Questo capitolo era davvero molto intenso e colmo di tristezza. Più andato avanti a leggere e più invisibili pugni arrivavano dritti al mio stomaco. So che questa è la decisione giusta, vista la situazione, ma sapere che Draco ed Hermione soffrono così... Fa stare male anche me.
Spero che Altair la prenda bene, almeno...
Blaise... Se devo essere sincera non mi dispaice come un possibilie futuro per Hermione, ma certamente non è Draco.
Sinceramente non so se mi sarei aspettata che il divorzio si concretizzasse davvero, benché fosse un ipotesi avanzata più volte. Avevo sperato in una risoluzione, sì.
Però l'autrice sei tu e solo tu sai cosa succederà quindi mi fido di te e attenderò di scoprirlo nei pochi capitoli che rimangono (già mi sento triste all'idea, però dopo ho intenzione di cominciare un libro quindi un po mi consolerà ahah)
Bene, riprendo a studiare ma aspettati presto una recensione!
La tua storia ormai è la mia droga ahaha
-mary

30/04/14, ore 22:09

Draco mi sta davvero deludendo, lo odio quando fa così lo stronzo e l orgoglioso! Perché poi lui non è così, ma è talmente orgoglioso e cocciuto che deve sbatterci la testa prima di capire e ammettere le cose.
Mi dispiace davvero tantissimo per Hermione e in queste situazioni c'è solo una cosa da dire: grazie di esistere blaise!
È vero, secondo me il ragazzo non si fermerà a un semplice abbraccio ora che sa che Draco la tratta in questo modo, però...
Altair, il mio piccolo amore, sono sicura che alla fine sarà lui a sistemare le cose ahah
Vedremo!
Come sempre, complimenti perché scrivi benissimo e amo la tua storia ogni capitolo di più!
Mary ❤️

30/04/14, ore 21:10

LO AVEVO DETTO IO!!! Mi sento troppo geniale!!!
Avevo detto che Elyza si sarebbe messa fra loro!!! E infatti... BAM!
Accidenti, la situazione sta davvero peggiorando... Hermione secondo me si vendicherà con blaise, me lo sento. Spero davvero che possano risolvere tutto, per il bene di Altair comunque..
Harry e Ginny sono teneri ad essere andati ad abitare da soli :) chissà come si comporteranno ora anche loro.
Sono curiosa di continuare e mi rendo conto che sono già a un po' più di metà e sono certa che quando avrò finito di leggere tutta la storia, mi mancherà ahah :)

Ps: concordo assolutamente con la tua nota a fondo pagina, e credo di avertelo anche già accennato un po' di recensioni fa. Insomma, perché le leggono se non piace la coppia a priori?! A mio parare se anche volessero fare delle parodie dovrebbero prima leggere moooolte dramione, almeno un centinaio. Ovviamente se leggono tutte storie scritte così, da gente che si improvvisa a scrivere, saranno banalizzate (senza offesa, ma adesso scrivono davvero tutti quelli che solo sanno l alfabeto)
Io amo davvero questa coppia e sono seriamente convinta che tra loro possa funzionare! Ho scritto una dramione anche io per dimostrarlo e ci ho messo 1 ANNO E MEZZO perché non fosse banale e da parodia. Ho svolto i fatti nel tempo come stai facendo tu perché è ovvio che non si possa fare una ones hot credibile in cui all inizio si odiano e poi si amano. O comunque devi avere molta abilità.
Potrei continuare a parare da sola ancora a lungo, ma direi che può bastare ;)

30/04/14, ore 20:42

Bella l'idea delle vacanze! Anche se pensavo che ti ci saresti soffermata un po' più a lungo.
Blaise... beh dall'ultima volta che aveva detto quella frase a Draco, avevo sospettato che qualcosa in lui ci fosse e stesse nascendo. Non ne sono certa, ma credo che non sarà l'ultimo gesto e parola di blaise. Lui tiene ad Hermione e forse non gli va del tutto giù questo comportamento altalenante tra lei e Draco.
Sinceramente non mi aspettavo un altra crisi già così presto..
Proprio ora che le cose stavano filando così lisce :(
Spero che possano risolvere anche se per entrambi non basterà una notte di passione.
Lucius si è rivelato molto saggio e penso che gli manchi davvero molto il rapporto che avrebbe potuto avere con altair...
In effetti non avevo mai riflettuto sul fatto che Lucius e Narcissa si sono sempre amati, nonstante tutto ciò che poi è successo. Il loro è davvero un amore puro e incondizionato.
Che spero possano trovare anche i nostri protagonisti.
Bene, proseguo nella lettura ;)

30/04/14, ore 19:56

Il mio Altair!!! Nel caso non si fosse capito, io sono follemente innamorata di lui ahaha e aspettavo con ansia il suo primo compleanno!
Che amore! Dice la sua prima parola ed è un NO! Ahahah
Pansy e theo sono molto teneri ma ho il presentimento che forse lui la farà soffrire.. O la deluderà.. Non so perché ma ho questa sensazione.
Harry è sempre così premuroso con Hermione :)
E il fatto che lei ora si sia accorta di amare davvero Draco è bellissimo perché anche lui moriva dalla voglia di dirglielo ma sappiamo come è fatto ;)
Bellissimo capitolo!!! Leggere ciò che scrivi mi tiene compagnia ed è molto piacevole!

29/04/14, ore 20:06

I'm back!!!
Avevo un po' tralasciato Ron ma in effetti prima o poi sarebbe dovuto tornare. Beh il loro rapporto sembra tranquillo adesso e lui parlava in maniera sincera.
Il fatto che Draco e Hermione si siano avvicinati così tanto, anche in modo più intimo, mi rende davvero felicissima e sono così teneri ❤️
Wow, beh devo dire che non mi stupisce affatto che lucius sia stato più incline e ben disposto di narcissa. Credo che comunque presto si farà viva anche lei, nel bene o nel male ancora non saprei ahah
La cara daphne, in effetti, avrei scommesso tutto quello che ho che non se ne sarebbe rimasta in disparte, quindi... Attendiamo il suo piano.
Non riesco davvero ad immaginare cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli!!
Come sempre, vivissimi complimenti! :)

28/04/14, ore 23:01

Complimenti bellissimo capitolo!!! Davvero! Non mi sarei aspettata che il loro primo anniversario sarebbe arrivato già così presto ma... Non hai rovinato nulla, anzi! Ha descritto il tutto con molta dolcezza e questo mi è piaciuto tantissimo! Spero che quest'armonia ci sia ancora per molto ma capisco che siamo esattamente a metà storia, quindi.. Mm non saprei che aspettarmi quindi direi che le risposte le avrò solo continuando la lettura :)
Tra poco quindi Altair compirà un anno! Amore!
Beh sono molto curiosa di sapere come sarà il mattino dopo ahah
Direi che non ho altro da aggiungere, amo questi due e come appena dimostrato sono perfetti insieme!!!