Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

17/07/10, ore 00:54

WoW!! si effettivamente sembra decisamente la versione potteriana de "la vita segreta di una teenager americana". Però, mi piace! si si! attendo con ansia il tuo 2 capitolo! un bacio Osiride :)

15/07/10, ore 21:53

Ciao cara! Ho appena letto questo primo capitolo e devo farti i miei complimenti per l'inizio intrigante! Certo, Hermione è un filino nei casini, ma è proprio questo il bello! Tu hai la fissa di far sposare la gente per forza, ragazza! XD complimenti,non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/07/10, ore 21:31

Wow, non c'è che dire. Intrigante, come trama. Certo, io non condivo affatto questa storia della legge magica, per me ogni donna ha il diritto di decidere. Ma è un parere personale, e capisco che per movimentare la storia tu abbia dovuto inserirlo. Mi piacerebbe che, magari attraverso dei flashback, facessi rivivere quella famosa sera. Comunque attendo il prossimo capitolo :)

15/07/10, ore 20:52

Ecco, mi accorgo che hai postato qualcosa di nuovo proprio quando devo uscire! Sei una peste, e non aggiungo altro. Per me si prospetta una notte insonne, visto che ho tutta l'intenzione di mettermi a leggere appena torno (corre via in disperazione perchè è enormemente in ritardo -- aspettati una mega recensione!).
Angela.

15/07/10, ore 20:42

Proprio oggi curiosavo sulla tua pagina di EFP per scoprire qualche tua storia che non avessi ancora letto - in mesi d'assenza speravo proprio di scovare qualcosa di totalmente nuovo, anche perché adoro seguire le storie fin dagli esordi. Quindi trovare questa fanfiction é stata a priori una bella sorpresa.
La tua scrittura, come sempre, é scorrevole - ma non per questo poco curata - e c'é un aspetto in particolare che credo ne guadagni: i dialoghi. Sarà che io mi sento sempre un po' goffa a scriverne, ma invidio la tua capacità di rendere i dialoghi realistici e spontanei, serrati ma sempre significativi.
Per quanto riguarda il contenuto, é ancora presto per giudicare a fondo. Avendo Draco ed Hermione per protagonisti guadagna punti a priori, ma molto si dovrà allo sviluppo. Sicuramente non mi é dispiaciuto quest'esordio a...cose fatte. Hai sganciato immediatamente una grossa sorpresa, sospendendo la scena fra un passato recente di cui apprendiamo nel corso del capitolo - ma non abbastanza per la nostra curiosità sui trascorsi estivi! - ed un futuro minaccioso ed ineluttabile.
Apprezzo anche una certa "parentela" con Feelings' Slave. In entrambe le fanfiction sembra sia protagonista un matrimonio non voluto ed imposto (pur da diverse ma altrettanto determinanti circostanze) e i protagonisti impegnati a fare i conti con questa prospettiva. Certo, gli ingredienti sono molto diversi, ma dal mio punto di vista é anche un interessante esercizio di stile (Queneau docet), una sorta di "prendiamo un nucleo narrativo forte - matrimonio indesiderato - e costruiamo attorno due differenti storie". E io non ho niente contro le ricorrenze. Mi rende davvero curiosa scoprire cosa riserverai questa volta a noi lettori!

15/07/10, ore 16:12

Ciao! Ho letto diverse delle tue storie, sei anche tra i miei autori preferiti, e sono contenta di poterne seguire una fin dal principio. Tu scrivi bene, hai una buona padronanza della lingua, per cui, al contrario di quello che mi capita di dire più frequentemente, ok per la forma, però il contenuto non mi convince più di tanto, mi sembra un po' banale... ma aspetto di leggere i prossimi capitoli e di scoprire che non è affatto così. A presto!!

15/07/10, ore 10:09

Ciao...beh che dire? Non è da me recensire una storia al primo capitolo e sinceramente non so neanche io bene il perchè, ma se lo faccio è perchè mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine del capitolo.
Sei entrata subito nel vivo della storia, facendoci capire immediatamente a che problemi andranno incontro i nostri "eroi" e che cosa dovranno affrontare. Essendo poi io una fan sfegatata delle storie Draco/Hermione, non ho potuto fare a meno di iniziare subito ad amare questa storia. La fine è fantastica, sarà che odio mortalmente Ronald, ma mi è piaicuta tantissimo.
Beh dopo tutte queste parole senza senso, al prossimo capitolo
Moks

15/07/10, ore 02:03

Oddio oddio oddio oddio! Bellissima *_______* Bellissimo capitolo! I pensieri di Dracuccio sono semplicemente stupendi! Hermione mi ha fatto morire quando ha detto che lo ammazzava! e anche Mirtilla mi è piaciuta! Spero tanto che Severusuccio mio sia tanto presente e aiuti Herm e Draco *_* Però mi dispiace per Ron :( Povero ciccio! La fine è stata tanto tanto triste :(

Posta presto, posta presto *_*
Baci :)

15/07/10, ore 00:35

Wow, una storia che entra sul vivo senza tanti preamboli, mi piace.
Innanzitutto, mi fa piacere sapere che al Ministero della Magia hanno realizzato il sogno di ogni fervido cattolico, con le leggi sul matrimonio obbligato. Ron...beh, lo capisco, non dev'essere semplice. Ma giuro che se SanPotter leva il saluto ad Hermione perchè è incinta di Malfoy, lo eviro. Premesse davvero interessanti, comunque, lo stile è ovviamente sempre sublime!, non vedo l'ora di vedere: la reazione delle Serpi, Hermione che gira per il castello col pancione, Lucius che tenta di avvelenare la sua prole e la prole della sua prole. Comunque si, sono quella pazza che sul feisbuc ti ha scongiurato di pubblicare xD
Un bacio, Chià.