Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

02/02/12, ore 21:44

Ho atteso con trepidazione il tuo aggiornamento, e direi che ne è valsa la pena.
Trovo molto tenero che Altair abbia chiesto del padre, e altrettanto lo è il fatto che, seduti insieme, Hermione e Draco hanno intrapreso un rapporto di civile convivenza.
Sembrano quasi una famiglia "felice", se non fosse che si sono separati da poco e che fanno tutto questo per loro figlio, ma è stato meglio così.
Draco tradiva sua moglie e lei ne soffriva, quindi almeno possono conservare un pò di rispetto l'uno per l'altro da separati.
Non sono particolarmente affascinata dal pairing Blaise-Hermione, ma credo proprio che una pausa del genere ci voglia, perchè lei deve riprendersi e capire a fondo cosa prova per Blaise e Draco .
Così facendo, magari quest'ultimo si risveglierà e capirà che tiene davvero alla madre di suo figlio, non solo perchè sua (ex)moglie, ma come donna che ama davvero.(Vado matta per le storie a lieto fine, quindi spero vivamente che termini così).
Aspetterò il tuo prossimo capitolo tanto pazientemente quanto per questo, alla prossima, Jane.

02/02/12, ore 13:37

Buondì anche qui!! :D
Allora, sinceramente sono un pò a corto di parole, sopratutto per la parte finale del capitolo.
Perciò andiamo con ordine!
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto di Draco ed Hermione dopo il divorzio: entrambi sempre presenti per il figlio e, in un certo senso, sono amici. Hai detto che i loro rapporti erano migliorati dopo il divorzio e, questa frase, mi è piaciuta molto perchè esprime chiaramente un concetto: a volte bisogna allontanarsi un pò per poter andare daccordo. E' una cosa che penso e di cui sono molto convinta.
Spero di essermi spiegata perchè non ne sono sicura XD
E' molto dolce anche il dialogo tra Hermione e sua madre: è bello vedere che il genitore appoggia la figlia in tutto quello che fa e le sia sempre accanto. In questa parte di capitolo mi è sembrato di scorgere un pò della fragilità di Hermione, specialmente con questa frase "– E se… – se? – Quando l’avrà? Prima o poi troverà una donna che vorrà sposare per sua scelta. –" Da qui si "vede" bene come Hermione sia ancora insicura e indecisa riguardo il suo rapporto con Draco... O semplicemente sono io che vedo cose che non ci sono! XD
Mi raccomando, fammi sapere se prendo cantonate!
Ed ora passiamo all'ultima parte del capitolo: come mi hai detto tu al raduno questo era uno spoiler annunciato però... Leggerlo fa tutto un altro effetto! Insomma Blaise sembra perfetto per Hermione: ricorda i suoi gusti di gelato preferiti, sa sempre metterla a suo agio, la capisce e non affretta le sue decisioni... Eppure... Non lo so, non sono convinta al 100% che quei due starebbero bene insieme! Riperto, Blaise sembra perfetto (anzi se conoscessi un ragazzo come lui mi sacrificherei volentieri per conoscerlo! :P) ma il punto è: è perfetto per Hermione?
Anche qui dubito di essermi spiegata perciò chiedo perdono in anticipo per i miei deliri! XD
Sta di fatto che anche Blaise non è sicuro di avere Hermione con sé al 100% "Ma io ho te – finalmente. Quasi. Forse" Credo che quel forse sia rivelatore, in qualche modo.
In tutti i casi mi hai messa in crisi, sappilo! Adesso non so più con chi voglio vedere Hermione se con Blaise o con Draco!
Impazzirò nell'attesa di un tuo aggiornamento!
Tralaltro sono curiosa di sapere come prenderà Draco la relazione tra Hermione e Blaise...
Ok, ti ho annoiata abbastanza!
Concludo dicendo che, come al solito, sei stata bravissima! Hai saputo trasmettermi bellissime emozioni e non vedo l'ora di sapere come va a finire questa meravigliosa storia!
Baci,
Sailor ^-^
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 01:37 pm)

01/02/12, ore 20:31

Mmm, non male il capitolo.
A parte che ho praticamente saltato tutta l'introduzione -prima del vero capitolo- perché non ne avevo voglia, ed a parte che l'ho mangiato completamente, dopo tutto questo mi rendo conto che la tua storia m'è mancata profondamente.
Scusami se non ti ho più scritto recensioni, ma è successa davvero una brutta cosa: non amavo e né ero più appassionata delle storie Dramioni!
Panico. O.o
Dovevi vedere com'ero preoccupata di non poter più continuare le mie due storie Dramioni; non potevo anche solo pensare che NON avrei mai più scritto Dramioni... però non potevo nemmeno scriverle così, alla cavolo (ehm, diciamo, sì) dato che sennò sarebbero uscite sul serio maluccio.
Alle mie storie ci tengo, per questo motivo ho smesso completamente di leggerne anche solo una. E non riuscivo nemmeno a leggere su Facebook quali erano quelle belle e quali quelle passabili; cioè, nemmeno i titoli
Capisci, che disastro? O.o
Naturalmente ti sarai chiesta il motivo per cui ora ti sto scrivendo -finalmente- una giusta recensione!, ecco, diciamo che sono ritornata ad essere quella di sempre, ovvero innamorata pazza di questa stupenda coppia. Certo, qualche volta non ho ancora il coraggio di aprirne una e leggermela ma è normale... sono appena ritornata nel mondo delle fictions che scriverne già una... no, oddio, è troppo presto!
Ti verrà da ridere.
A meno che anche te ci sei già passata, ma è impossibile. Con tutto l'amore, la passione che metti nello scrivere questa e le altre fictions Dramioni, figurarsi abbandonarle. Non sarebbe da te. *scuoto la testa*

Per quanto riguarda la storia, dunque...
...accecata dalla tua bravura.
In ogni frase sentivo che Hermione voleva sfogarsi del tutto, come se stesse trattenendo a stento le emozioni molto negative che sentiva per quella situazione. Ed in effetti la capisco, come può una persona abbandonare una persona così meravigliosa e splendente, come Hermione Granger? Cioè, è da pazzi. E Malfoy, secondo me è impazzito. No, ma a lui interessa solo la bella vita e tutto il resto che c'è attorno, dato che pensa che ora riuscirà a recuperare tutto. No? Figurati, sei solo un illuso.
Man mano che andrà avanti e proverà a riprendere la vita di prima, si renderà davvero conto di quanto Hermione sia speciale rispetto a tutte le altre ragazze (Purosangue o meno)!
Ma ricordiamoci che Malfoy è Malfoy.
Un Malfoy non ama mai, nè prova sentimenti.
Pff... -.-''
La mamma di Hermione, poi, è stata davvero una figura importante per Hermione in questo capitolo, visto che ha notato lo sguardo della propria figlia spegnersi e subito le ha chiesto se tutto andasse bene. Naturalmente è stata una domanda fin troppo futile, ma dall'altra parte sua madre voleva sentire, ci teneva a sentire dalla bocca di sua figlia che tutto stava andando dannatamente male.
Ma Hermione, orgogliosa com'era e, anche stufa della situazione creatasi, non voleva più andare oltre... eh certo, mica se l'aspettava questa situaizone. Oddio, tutto stava andando fin troppo bene quindi doveva esserci questa caduta completamente.
Oh, quando Altair le ha chiesto che voleva vedere il suo papà, gli occhi mi si sono inumiditi. E sai perché?, ho pensato al fatto che suo figlio è escluso da tutto quello che stava accadendo tra i suoi genitori. E mi sono immaginata Altair chiedere a sua madre, con la sua vocina sottile e tenerissima, quella domanda.
:-( Madonna che tristezza ho provato per quel bambino così innocente.
Ah, Blaise...
Che persona strana e stupenda insieme.
Hermione non sa se cedere o no, visto che aveva da sempre aspettato che un uomo l'amasse e la proteggesse e la tenesse contro un petto muscoloso, ma così tanto... che alla fine s'è lasciata andare; era indecisa ma alla fine... taac! Anche se comunque sentivo che da una parte non voleva, perché credeva ancora che quelle dannate sensazioni, dovesse provarle per Draco e non per l'uomo sbagliato
No, no... ma c'è tempo.
Anzi, hanno tempo!

Complimenti sinceri da parte mia, carissima piperina! ((:
Sei come al solito eccezionale... alla prossima che spero presto ma prenditi tutto il tempo che vuoi.
Tanny. ^.-

31/01/12, ore 22:25

Bene, mia cara Piperina, tu non mi deludi mai!
Se nel capitolo precedente sono scoppiata in lacrime, in questo non ho fatto altro che trattenere il fiato; e sì, devo ammettere che, anche se adoro la Dramione e per me quei due dovrebbero stare insieme sempre, ho sempre tifato, internamente, per Blaise dolce :33
Simba Mufasa Malfoy.
Mi piace: do l'ok all'adozione di un cucciolo di leone u.u
Vabbè,  ora vado, altrimenti comincio a sparare cazzate.
With love
Jeanne
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 10:27 pm)

31/01/12, ore 20:25

Ciao piperina, è da un po' che seguo la tua storia ma non ho mai commentato, ora mi sono decisa. Voglio farti i complimenti per l'originalità della storia, per il modo in cui scrivi, e per la storia in se che hai descritto davvero bene senza cadere mai nel banale. Mi piace come hai delineato i caratteri dei personaggi soprattutto quello di Hermione. Riguardo al capitolo come sempre mi ha rapito e avrei voluto poter leggere ancora e sapere come va avanti la storia, è bello vedere che dopo quello che hanno passato Draco e Hermione sono comunque riusciti a stare per un po bene insieme con il piccolo, riguardo il rapporto con Blaise avevo immaginato che lei cedesse. Ti dico la verità insieme non mi dispiacciono, lui è dolce e nonostante vuole di più sa che Hermione esce da un periodo e da un matrimonio diffcile, rimango però una fan delle dramione e spero che i protagonisti ritornino insieme.

31/01/12, ore 18:15

teso come al solito nn ti smentisci mai. Capitolo veramente bellissimo. Complimenti. Io adoro in ogni sua sfaccettatura il xsonaggio di Hermione. È veramente ben descritto. L'adoro xk nonostante tt mantiene intato il suo orgoglio, è nonostante possa usare i soldi dl marito lei desiste dl farlo xk vuole crescere cn le sue sl forze il piccolo Altair. Parlando a proposito di Altair mamma è davvero troppo teneroso. Ma ciò k forse anzi no, mi ha sospeso. È il ftt k tra Herm e Bla possa nascere qlcs. Qll loro piccolo momento, ma unico e st davvero stupendo. Naturalmente io faccio smpr il tifo x il caro Draco. Un bacione e alla proxima cherie :-*

31/01/12, ore 16:07

ma è cortissimo!!! :( comunque purtroppo non apprezzo questa storia tra Blaise e Hermione.. spero in un ulteriore cambiamento.. ma tu scrivi sempre benissimo!!!

31/01/12, ore 15:31

Splendido.
Come sempre bravissima, arriverà mai il giorno in cui topperai in qualcosa? Mh, credo di no, il tuo è puro talento. Ti adoro, davvero.
Le tue storie mi hanno sempre e dico sempre emozionata, non ce nè una che non mi sia piaciuta. Dico sinceramente.
Ma ora, passiamo al capitolo.
Che dire? Splendido, appunto. L'ho amato davvero, vedere l'affetto del piccolo nei confronti del padre, quei due andare d'accordo. Insomma, mi è piaciuto moltissimo!
Devo dire che neanche Blaise mi è dispiaciuto più di tanto e la scena che vede protagonisti lui ed Hermione l'ho gradita tantissimo. Ma!
C'è un 'ma' ovviamente :) Io sono una grande sostenitrice delle Dramione, sin dall'alba dei tempi e nonostante le critiche che questa povera coppia riceve in continuazione, io li amo lo stesso.
Quindi naturalmente avrai capito che spero ancora in un finale Dramione. Perchè quei due sono perfetti, punto.
Complimenti ancora, alla prossima! :*
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 04:10 pm)

31/01/12, ore 14:37

Eccoci qui, allora che dire del capitolo..ovviamente sempre ben scritto. La coppia B/H per quanto io sia una fan di D/H non mi dispiace. Un po perché un po di serenità ci voleva per Herm, dopo i tradimenti e la tristezza e rabbia provata con  Draco, un po perché vorrei tanto che tutto questo al di la di come andrà finire tra loro forse riuscirà a scuotere un po il nostro antieroe biondo (o almeno lo spero).

Tenero il bimbo che chiede del padre, e sono lieta che il rapporto tra i due sia migliorato ora che non si sono separati. Certe volte è necessario prendere le dovute distanza per rendersi conto quanto possa o meno mancarci una persona. Non sono amante, anzi aborro, le pause di riflessione però sono sempre pro alla sincerità e nel capire per quando possibile i sentimenti che ci legano agli altri e comprendere se il futuro o meno può essere percorso assieme.

L'amore è sempre puro istinto e poca razionalità, vero verissimo ma bisogna avere il coraggio di comprendere se questo sentimento possa essere o meno costruttivo. Se è solo distruttivo, per quando faccia male e sia difficile meglio lasciar libero l'altro prima di pentirsi di qualcosa.

Io ho in mente la storia, come proseguirà e sono curiosa di sapere se nella mia mente bacata ho azzeccato qualcosa. Un bacio grande e a presto!

31/01/12, ore 14:18

Questa è forse la prima volta che recensisco la tua storia e ho un pò di cose da dirti:
1) Trovo magnifico il tuo stile, riesci a farmi vivere perfettamente le emozioni di ogni personaggio. Riesco a ritrovarmi nei panni di tutti quanti ed è difficile riuscirci,  ma tu hai un vero e proprio dono.
2) La tua storia mi piace molto, ma non mi piace il fatto che Hermione si allontani così da Draco e si avvicini in questo modo a Blaise, che pur essendo un bellissimo personaggio non è adatto a stare con Hermione secondo me.
3) Non ho ancora perdonato a Draco il suo tradimento con quelle schifose però tutti nella vita sbagliano ed è giusto perdonare!
4) Mi dispiace molto che tu aggiorni così lentamente perchè vorrei vedere come questa storia  si sviluppa in fretta...

31/01/12, ore 14:09

Meraviglioso anche questo capitolo. Avrei voluto continuare a leggere, senza più smettere, perchè mi sembra di esserci dentro a questa storia. E tu sei bravissima a delineare le loro amarezze, i loro tentativi di rifarsi una vita, le loro piccole inquietudini. Non so che altro dirti, ormai ti ripeto sempre le stesse cose, ma non so come altro esprimere quello che provo mentre leggo...Posso solo dirti grazie, perchè mi fai davvero emozionare! A presto!

31/01/12, ore 13:21

é bellissimo!
Io adoro Blaise (ovviamente amo Draco) ma spero che in questa storia siano loro due a coronare il sogno del vero amore.
Assieme sono... *.* non mi viene altro modo per descriverli!
continua così,
non serve neanche dirlo: la tua storia è veramente bellissima, scrivi divinamente e tutto è ben orchestrato
un bacio
L.

31/01/12, ore 13:20

ma ciao, mamma quanto ho aspettato che aggiornassi... che tristezza nel saperli separati, e poi lei con blaise, lui sembra più importante di quanto si poteva pensare, ma draco? mamma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e poi voglio vedere come sarà la reazione di draco nel sapere che blaise e hermione hanno una specie di storia, o direi proprio una storia, visto che sicuramente non si fermerà ad una semplice serata passata sul divano a scambiarsi teneri baci... e se le chiede di sposarlo?

31/01/12, ore 13:02

Mmmm, non mi va proprio giù la coppia Hermione-Blaise, però devo ammettere che è stata romantica al punto giusto, proprio come le amo io..
Brava, spero comunque ci ripenserai e farai comparire nuovamente nel ruolo iniziale Draco.
Un abbraccio
JaneA

31/01/12, ore 11:54

Ma è meraviglioso questo capitolo *www*
Complimenti non vedo l'ora di leggere il continuo sei bravissima come sempre :D
Blaise è così dolce :3 E mi è piaciuto anche vedere Altair desideroso di vedere suo padre ed Hermione e Draco che vanno d'accordo.Leggendo quella scena con loro due mi è venuta tanta nostalgia della loro passione e del loro amore spero di rileggerla prima o poi :)
Un bacione e al prossimo capitolo :D