Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

14/09/10, ore 14:58

ah!!!! bellissimo questo capitolo. e che colpo di scena alla fine.
immaginoche accellerando la gravidanza così tanto parlerai anche del dopo, della loro vita con Altair.
Il rapporto con Pansy mi piace: la descrivono o cattiva e stupida o buona. la preferisco buona, sinceramente.
Con Ron sono felice abbiamo almeno chiarito tutto. è doloroso ma bisogna accettare le cose come stanno.
Le voglie, gli ormoni e gli sbalzi di hermione sono davvero troppo per Draco, o per una coppia messa nella loro situzione. Spero che l'arrivodel bambino li ammorbidisca. Sarà un buon padre draco. E un marito presente, se non per affetto, per dovere.
Non vedo l'ora di leggere il prosssimo.
Arriva Altair malfoy! Iuppi!
baci, momob

14/09/10, ore 13:21

*O* questo è il regalo più bello che mi potessi fare prima di tornare a scuola [domani]

Recensiamo passo passo...ammetto che sentir Harry che dice "tesoro" mi fa venire in brividi xD
Un Hermione così inviperita e dalla lingua lunga non l'avevo vista nemmeno nei peggiori litigi con Ron...ce la vedo proprio tutta infervorata che da della bagascia [passiamo allegramente termini più pesi xD] alla Greengrass... Quando l'ha spinta stavo già pensando "Ecco oddio adesso la fa cadere e succede un casino, Hermione sclera e lancia fatture a destra e a manca e al bambino succede qualcosa!". Espressione di terrore sulla mia faccia! :O
Poi mi sembrava strano che fra Hermione e Draco andasse tutto d'amore e d'accordo...certo è stupendo vedere Draco così amorevole, gentile e...e... *sogna* però ricordiamoci anche che è il principe delle serpi!
Come minimo una volta nato il bambino, quei due si strapperanno i capelli a vicenda per decidere qualcosa xD

Ron T^T oddio mi fa una pena assurda. Cioè in generale nei romanzi della Row mi ha sempre fatto un po' pena xD sempre preso in giro e battuto da tutti gli altri. Ma qui, poveraccio, l'hai distrutto!
Naturalmente io non sono favorevole alla coppia Ron/Hermione ma mi dispiace lo stesso per lui.

Ahahahhaahhahha *rotola dal ridere* si lo so non sembra il momento più adatto, ma immaginarmi Pansy con una faccia stile L'Urlo di Munch che dice "Granger che hai fatto?" mi fa morire dalle risate x°D
Che bello! Sta per nascere il bambino! Non vedo l'ora di vedere come si comporta Draco in tutto questo!
Da ora in poi rischiarerai le mie settimane scolastiche, grazie :)

14/09/10, ore 11:07

Salve *___*
Ti riempio d complimenti perchè te li meriti (:
Anyway capitolo davvero interessante, Hermione presa dagli sbalzi ormonali e co è fantastica!
Povero Draco mi dispiace che debba subire le sfuriate della signora ma aihmè è la vitaxD
Quella Greengrass grrr quell'arpia!
Se fossi stata Luna ( a proposito fantastica come semmpre )le avrei lanciato una o due fatture ahahah:D
Anche la scena con Ron mi è piaciuta molto, sisi davvero bello come finale specialmente la questione passato-futuro!
Certo che Hermione non poteva trovare un momento migliore se non quello di essere con Pansy ahahah poverina "Granger,che hai fatto?" Fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo x

14/09/10, ore 09:51

Ci voleva una fattura per quella serpe!!! Si meritava qualcosa che la facesse gonfiare come una mongolfiera, così ci pensava altre 6 volte prima di parlare di Hermione!!! Ma poi la spinge?!!!! Ma è deficiente?!?!! O_O niè, una passata di legnate ci voleva! Grande Luna, l'ho adorata! xD
Che poi sono tutti una manciata di ipocriti davvero, in queste situazioni! Come se gli altri studenti non scopassero a destra e a manca!! Fitusi, invece di prendere di mira la nostra Granger dovrebbero stare attenti a non finire nelle stesse condizioni anche perché, se è stata sprudente una come Hermione, che è una persona intelligente, allora figuriamoci cosa potrebbe accadere a degli idioti patentati! Brrrr!!! Mi vengono i brividi alla sola idea O__O
Mischino Draco, mi fa pena xD secondo me è anche a disagio e un po' in imbarazzo per quello che è successo durante le vacanze xD a livello subconscio sente che si sta innamorando ma siccome è tardo ancora non lo capisce del tutto ed Hermione con tutti gli ormoni che fanno festa è un casino vivente! xD
Ah ti prego, descrivimi tutta la scena del parto perché non vedo l'ora!! *_* Lo sapevo che lo interrompevi così il capitolo!!! xD
Immagino la faccia della povera Pancy, che si ritrova sola, con Hermione che sta per partorire!! xD ma tanto noi donne non ci perdiamo mai in un bicchiere d'acqua, ce la farà ù.u
Di altro che ti devo dire? Attendo l'arrivo del pargolo xD

14/09/10, ore 09:18

come lunedì prossimo???
oddio, mi tocca aspettare troppo soprattutto ora che si sono rotte le acque!!!! Tu cattiva!!! (è in senso scherzoso!!)
Tranquilla il mio capo è andato in banca, quindi ho potuto leggere e ora commentare con tutta calma!
Mi è piaciuto tanto lo scambio tra Ron e Hermione, magari l'avrei fatto più struggente, ma anche il tuo rende bene!!!
Mi fa pena Draco! O meglio se io fossi al suo posto l'avrei già avada kedavrizzata allegramente e senza rimorsi!!!
Mi piace Pansy così tranquilla!
Luna è spettacolare!!! é qualcosa di unico quel personaggio solo che la Row. non è stata capace di renderle giustizia!!!
Potty è sempre potty, il buonismo nel senso più negativo fatto persona! non ha speranze quel personaggio secondo me!!! Non nello specifico il tuo, ma proprio come personaggio in generale!
Ora non mi resta che aspettare e leggere il parto!!! e fremo perchè sono troppo curiosa!!!
Ho capito giusto e hai detto che saranno 40 capitoli??? Non vedo l'ora!!!
Ciao ciao!

14/09/10, ore 07:46

Uuuuh! complimentoni, capitolo fantastico.. finirlo così però.. ora nn vedo l'ora di leggere il seguito.. ti aspetto, spero, moolto presto!!! bacionii..

14/09/10, ore 01:07

aaaaaaaaaaaaaaaaaah, l'Hermione furiosa *.* L'adoro! E' veramente un' "amore" in queste condizioni *.* La ragazza più dolce, tenera e comprensiva che ci sia *.*
Della serie che non si arrabbia mai, non se la prende per nulla, è sempre pronta a darti parole di conforto!
Oh, beh, ma come darle torto? Io sarei ancora più iena di lei! Che cavolo, per colpa del cervellino bacato di Mister Malfoy e del suo "ghe pensi mi" ora si ritrova con il pancione e un bambino dal peso di una palla da bowling da sfornare!
Io gli avrei staccato la testa a morsi! Altro che Signora Malfoy!
E' troppo buona questa ragazza, si si u.u
Draco...Draco invece sta subendo tutti gli sfoghi dell'Hermione furiosa. E non può fare altrimenti. Deve stare zitto, muto e subire u.u Così la prossima volta impara u.u
Harry lo adoro, ma te l'ho già detto mille mila volta e penso che tu lo sappia *.*

Passiamo alla mia amicona: la cara, simpatica, vecchia, stronza e BALDRACCA Daphne! La odio, ma sai anche questo. Sai, ho bisogno di qualcuno che mi faccia da manichino per imparare le check list (tipo catetere etc etc), posso usarla? Me la presti? *.*
Luna la A-D-O-R-O! Sembra completamente matta *.* E la bagascia se ne va impaurita u.u Ci godo u.u Anche se spero che la prossima volta le facciano qualcosa, dovrebbe proprio prendersi qualche bella fattura u.u

Incontro Ron\HErmione: T________T Povero Ron! E' ancora distrutto lui! Caaaaro! Poraccio, non bastavano le corna! No! Ci vuole anche un figlio dalla Serpe per eccellenza Malfoy! Sai, in cuor mio spero che possano tornare ad essere amici, però. Non dico amiconi della serie: "yeeeee! Tutti insieme! Sarai il padrino del piccolo Altair!" però almeno un pochettino amici *.* Pochino pochino pochino *.*

Hermione e Pansy mi piacciono sempre di più *.* La sto trovando tenerissima!

E il finale, oh, darling, adoro i finali bastardi *.* E il tuo lo è *.*
Una settimana per leggere della nascita T_T (:P). CRUDELE!

Il tuo stile, come sempre, lo adoro. Non per l'altro sei l'unica che riesce a farmi piacere questi due insieme *.* Sei sempre fenomenale <3<3<3

Bon, mi sembra di aver scritto abbastanza boiate (scusa l'elevato numero di cavolate, ma è lo stress che mi fa stra parlare u.u ).
Ci sentiamo su fb tra....uhm....poco? :P

<3<3<3

12/09/10, ore 21:49

Che belli questi capitoli che ho perso... Racconti in un modo avvincente ed organizzato che mi coinvolge perfettamente.
E poi questo capitolo! Ci hai fatto sentire la passione e l'istinto in modo fantastico. Hai descritto la loro notte con grande, grande maestria.
Mi hai fatto emozionare, pensa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché prima di questo ricordo di aver letto che i due ragazzi hanno fatto passi avanti fra di loro.
Bello, bellissimo questo capitolo. XD dovevo ripetertelo ancora!
Bravissima non ti smentisci mai <3
Un bacione,
dublino

11/09/10, ore 13:49

Wow. Che capitolo. Mi hai completamente stravolto, lasciata senza fiato, sfinito. Sono stata del tutto travolta dalle incredibili emozioni che hai saputo descrivere così sapientemente, come un abile pittore che disegna sulla tela, e io vedevo ogni nuova pennellata, la percepivo, coglievo la sfumatura diversa, più profonda, più sottile, un altro colore. E' stato un capitolo sensazionale, per quanto nei capitoli precedenti lo avessi preannunciato sei riuscita a renderlo davvero bene, si vede che ci hai messo l'anima perchè si sente. Non so, mi ha lasciato una tale elettricità addosso che devo scaricarla, adesso. L'unica cosa che riesco a pensare è WOW, e non solo per come hai mosso Draco e Hermione, per quello che gli hai fatto fare, per le loro battute e i loro agili movimenti, ma soprattutto per come hai saputo descriverli, per come hai saputo farli arrivare direttamente dentro l'anima.. mi sembravano due ballerini che danzavano sulle note di una musica bellissima.. Davvero, questo capitolo è unico. Indescrivibile. Sei stata davvero bravissima, non posso crederci che tu sia riuscita a creare un capitolo così.. perfetto. Così ben amalgamato, unito. WOW. Ancora davvero complimenti, le mie gambe si sono sciolte xD
Ah, le foto sono stupende!! Sia la bella addormentata, sia Hay Lin!!! Hai fatto dei vestiti davvero spettacolari, li hai riprodotti benissimo! Io adoro le Witch, ho un sacco di loro fumetti!! Hay Lin è quella che tra tutte vive di più tra le nuvole, ma la mia preferita è Will, immancabilmente.

11/09/10, ore 13:25

Eccomi a recensire questo capitolo, e questa volta-quasi-puntuale *W*
Inizialmente , benché ci fossero dei segnali nel capitolo precedente - magari la frase: 'Quella notte nessuno dei due riuscì ad impedire ai ricordi di infrangere tutte le loro barriere e riempire i loro sogni di sospiri e tocchi leggeri come soffi di vento.' avrebbe dovuto suggerirmi qualcosa- sono rimasta disorientata dalla scena, ma poi sono riuscita a capire che era La notte di luglio *W*
Mi è piaciuto moltissimo come hai 'descritto', anzi, narrato, tutta la serata, dall'avvicinarsi dei protagonisti, con le loro emozioni contrastanti, all'arrivo del primo bacio.
Da qui la scena lemon. Ecco, io *adoro* letteralmente come le racconti, poichè non eccedi mai nel volgare e riesci a trasmettere l'intimità che ne consegue.
Anche il fatto di dividere la notte in due amplessi diversi mi è piaciuta motlo, perchè mentre nel primo predominava l'attrazione fisica ed è stato- effettivamente- una sveltina, nel secondo c'era anche il 'desiderio' di esplorare meglo e con più calma il corpo del patner.
Un bacio, al prossimo capitolo (:
Marghe.

10/09/10, ore 09:24

CIAO!!!
VOLEVO RECENSIRE TUTTI I CAPITOLI MA IL MIO CAPO NON NE SAREBBE CONTENTO! QUINDI SCUSAMI MA MI LIMITO ALL'OTTAVO.
LA TUA STORIA MI HA MESSO UNA GRANDE TRISTEZZA E NON SO PERCHè MA NON TI PREOCCUPARE PERCHè MI è PIACIUTA TANTISSIMO! è SCRITTA VERAMENTE BENE, è PROFONDA E NON TRALASCI I SENTIMENTI DI ENTRAMBI, I DRAMMI E I DUBBI!! E ANCHE LA DESCRIZIONE DELLA "FAMOSA" NOTTE è PROPRIO BELLA! MI PIACE, MI PIACE PROPRIO TANTO! COMPLIMENTI!
HO SOLO UNA CRITICA, LASCI TROPPI SPAZZI TRA UN PEZZO E L'ALTRO E NEI PRIMI CAPITOLI SONO DOVUTA TORNARE INDIETRO PERCHè M'ERO PERSA PEZZI DI STORIA.
SCUSAMI! MA A PARTE IL NUMERO DEI FORSE è UNA DELLE STORIE PIù BELLE E COMPLETE CHE ABBIA MAI LETTO E DI FF NE HO DIVORATE!
ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO.
SE HAI VOGLIA TI SUGGERISCO " SE STIAMO INSIEME" AVREI PIACERE DI UN TUO COMMENTO.
CIAO.

10/09/10, ore 09:17

Proprio come anticipato, eccomi qui per recensire anche questo capitolo.
Ho visto anche le tue foto come cosplayer e ti faccio davvero i miei complimenti per l'abito della Bella Addormentata: personalmente non sono affatto esperta di cosplay, ma qualche amico che se ne interessa c'é ed ho avuto occasione di vedere all'opera chi si dedica a questa passione. Quindi, pur con occhio d'esterna, trovo meraviglioso il risultato del tuo impegno per quel costume! E naturalmente sono lieta che, nonostante i problemi d'ispirazione cui avevi già accennato, questo capitolo sia giunto ai nostri schermi.

Ammetto che alla conclusione del passato capitolo avevo già mangiato la foglia. Mi aspettavo che sarebbe presto arrivato un bel flashback sull'ormai celebre notte che ha condotto i protagonisti alla situazione che ben conosciamo. Arriva, ritengo, al momento più adatto, dato che non é soltanto un compiacimento per i lettori, ma s'inserisce in una fase della storia - il filo narrativo principale, cioé - in cui Draco ed Hermione sono portati a ripensare a quanto successo. E noi, assieme a loro, ritorniamo su quei passi.
Credo che l'unica annotazione non positiva - ma nemmeno negativa, deh - sia sui litigi fra Ron ed Hermione. I motivi di questi scontri sono accennati molto tiepidamente. Ora, come sai, io sono davvero lontana dal comprendere come i due possano finire per mettersi assieme ed é forse uno degli aspetti di mamma Rowling che meno appoggio. Come amici vanno benissimo, ma forse la mia idea di Hermione si é tanto staccata dall'originale da non trovare più spazio accanto a Ronald. Però, nonostante questo renda ai miei occhi plausibilissimo che i due non vadano d'accordo, avrei voluto leggere qualcosa di più sui motivi di tensione. Oh, non che siano mancati nel corso dei libri! Ma visto che si tratta di un motivo scatenante per quel che accade più tardi con Draco...
Comunque é solo una preferenza personale, che poco toglie al valore del capitolo. Anche perché l'incontro con Malfoy poi assorbe tutte le mie attenzioni e Ron é presto dimenticato XD
La conversazione fra i protagonisti mantiene quel tono medio su cui riesci tanto bene a destreggiarti, senza concedere né al banale né all'eccezionale: finalmente una chiacchierata fra ragazzi quali i due, nonostante siano un mago ed una strega, rimangono. Quante volte un incontro del genere (un compagno di scuola non frequentato di solito, una persona che si riteneva antipatica) finisce per regalare buone, semplici, non troppo imbarazzanti chiacchiere? Senza contare che, immersi in un locale babbano, i due sono legati per forza di cose dalle esperienze comuni ad Hogwarts.
Ed il legame viene rinsaldato dallo sparlare di Ron, s'intende! XD

Veniamo infine alla scena lemon.
Mi é sempre piaciuto il tuo gestire gli angoli più erotici delle tue storie. Non scadi mai nella volgarità e bilanci bene l'aspetto più descrittivo, senza finire nell'arido elenco di gesti e particolari, con le riflessioni e l'emotività degli attori. E personalmente ritengo persino più difficile scrivere una scena erotica che NON sia una prima volta (per Hermione, come di consueto), perché bisogna rendere conto di una maggiore disinvoltura, ma essere attenti a non trasformarli in divinità del sesso. Persino il fatto che Draco pensi ad una "sveltina" lo trovo azzeccato: per quanto piacevole l'attività, non si tratta di una notte che corona un sogno d'amore. La schermaglia in merito alle precauzioni anticoncezionali mi ha fatta ridacchiare invece XD Visto che noi sappiamo BENISSIMO quanto valga quel "cento percento" di Draco Malfoy.
La divisione in due...round, se mi é concesso il termine, funziona benone. Assolve sia il bisogno di un primo incontro mosso dall'istinto, trascinato dall'impulso nato dal primo bacio nel locale, sia quello di vedere i due protagonisti più concentrati l'uno sull'altra e viceversa. E quanta passione! Io adoro scene così coinvolgenti e la tua é sicuramente una di queste. Non so quali paranoie si siano accese nella tua testolina, ma riguardo a questo brano hot, cancellale pure una ad una. A me piace, e tanto, compreso quel delizioso lapsus finale fra amore e sesso (che, in effetti, é pur sempre una forma di conoscenza, più antica di Facebook di sicuro :P E anche decisamente migliore, soprattutto se l'altro é Draco Malfoy).

"Unendosi. Per sempre" é la perfetta conclusione.
Alla prima lettura mi era parsa una concessione un po' romantica, eccessiva rispetto al tono del capitolo, ma poi ho intravisto anche l'ironia di quel che effettivamente é accaduto fra Draco ed Hermione: il matrimonio cui quella singola notte li ha costretti é un "per sempre" che per ora ha toni tutt'altro che romantici.

Credo di aver scritto ogni cosa!
Grazie davvero per questo capitolo ed arrivederci al prossimo *_*

10/09/10, ore 08:45

Finalmente! All'inizio mi dicevo "Perché Hermione è in giro vestita tutta carina, e cosa c'entrano i suoi genitori?", un secondo dopo "Aaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!", ho avuto un flash di comprensione. Rassicurati, questo capitolo è venuto bene, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la descrizione dei loro corpi appena iniziano a spogliarsi... l'ho trovata un po' telefonata, ma è solo quel pezzetto e forse è solo una mia impressione. In ogni caso, direi che va benone, e beato istinto del momento! Per quanto riguarda i tuoi cosplay, chapeau, i costumi sono tutti e due venuti benissimo, in particolare quello della Bella Addormentata, che mi è piaciuto proprio tanto. Beh, donna dalle mille doti, sei anche stata non troppo lontano da casa mia col Parco Sigurtà! A presto

09/09/10, ore 22:32

Tu!!! Proprio tu!! Mi stavo lambiccando il cervello sul perchè il tuo stile mi sembrasse così familiare e particolare... poi ho fatto un giro fra le tue altre fic e ho visto che hai scritto Moi Lolita *nn si ricordava il nome dell'autrice*
Brava brava, continua a crescere cosi XD

Beh che dire. Molto particolare questo capitolo! All'inizio dopo aver letto le prime righe ho pensato "Ma ho cliccato sulla fic sbagliata?" poi dopo ho realizzato cosa tu stessi raccontando e mi sono illuminata! :D
E' descritta davvero molto bene, anche se non riesco a immaginarmi molto bene Draco e Hermione che parlano tranquillamente in un pub...li immagino più in azione X°D
Le tue fic hanno il potere di farmi venire una voglia matta di fare quello che fanno i protagonisti, vedi farsi un bel Malfoy in un pub o cose simili! Ahahah! Si questo commento è alquanto sconclusionato...lasciamo perdere...aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci
Yumi.

09/09/10, ore 20:33

Eccomi finalmente a recensire questo capolavoro (:
ho letto e riletto tutta la storia fino allo sfinimento, la amo, la amo, la amo, come tutte le altre tue storie del resto.
E' scritta veramente benissimo, parla comunque di un argomento attuale anche se trasportato in un altro universo e poi dopo aver letto tutte le dramione possibili ed immaginabili, questa è sicuramente una delle più originali. u.u
Vabbè comunque questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti in assoluto, la descrizione che fai di ciò che pensano, di come si muovono, di quello che pensano è fatta in modo assolutamente perfetto. Riesci praticamente a vivere con loro quei momenti, il chè è una cosa stupefacente.
Inizio con il dire che concordo pienamente con Hermione su quello che provava verso Ron in quel momento, io da ragazza normale avrei non ucciso il mio ragazzo di più u.u, lei anzi ci è andata in modo leggero. Bellissima la descrizione del locale *w* e ovviamente dell'incontro inaspettato **
Malfoy, mio adoratissimo Malfoy, chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe rivelato ciò che non è? Dai lei infondo ha capito che tutte le convinzioni su quel ragazzo erano frutto di una mente fantasiosa, perchè non l'aveva mai conosciuto, si era basata solo sui pensieri di Harry e Ron. Parlano, ridono, scherzano come due ragazzi normali. Non ci sono più in quel momento, case, punti, screzi, convinzioni di sangue, amici veri o finti che siano, erano semplicemente Draco ed Hermione e stavano bene insieme.
E poi quel bacio, oh quell'inaspettato bacio. Quella era la serata dell'inaspettato, incontro inaspettato, chiacchiere inaspettate, emozioni inaspettate tutte con una persona assolutamente inaspettata. Fantastico il modo in cui quel bacio da innocente diventa passionale, li trascina in un turbinio di emozioni cosi nuove per entrambi, cosi dannatamente inconsapevoli di cosa stesse accadendo in quel momento.
Condivido pienamente la scelta di portarli in un posto tranquillo e appartato, e ho qualche dubbio sui metodi contraccettivi utilizzati da Draco. Sarà che in quel momento nessuno ci avrebbe capito qualcosa, penso che non li abbia utilizzati proprio ahah.
Vabbè tralascio tutte quelle scene che si sono susseguite dopo la famosa frase
Sicuro al 100%
Invidio Hermione, è stata molto fortunata devo dire, anche se è stato molto passionale Draco alla fine è stato tremendamente dolce e tremendamente "inaspettato" (giusto per variare xD)
Ok basta mi fermo qui, sennò ti ritrovi a leggere qualcosa di mostruosamente lungo xD, spero aggiornerai presto ^^
Inutile dire, anzi ripetere, che la storia è meravigliosa...penso tu lo sappia già
Passando ad altro, ho visto gli abiti che hai creato, semplicemente stupendi ** anche se non ho ben capito per cosa ti servissero, vabbè compatiscimi sono rincitrullita ahahah
baci Vale