Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

09/09/11, ore 16:31

Guarda...sono senza parole, pure questo gli ha fatto, cornificarla con la bambinaia, "pezzo di m...." e glielo dice pure con tanta disinvoltura, dai Hermione fatti valere, non subire così passivamente. Ma Blaise che aspetta a farsi avanti? un bel paio di cornette spettano pure a lui, chi meglio del suo miglior amico? non vedo l'ora...deve soffrire il bastardo!. Spero di poter leggere anche una bella scena sanguinolenta per quanto riguarda la cara Elyza, dai non deluderci con "la vendetta di Hermione" ahahah. Scherzi a parte la tua storia mi appassiona sempre tanto, anche se non recensisco puntualmente la adoro! Ciao baci

09/09/11, ore 15:48

Riassunto della mia recensione lasciata su FB:
Scena splatter della faccia di Draco che viene sbattuta da Hermione contro il muro. Il muro si rompe, la faccia di Draco anche.
Hermione tira una sberla stratosferica alla baby sitter e le dice: "sei licenziata, lurida putt***!"
Momento di comprensione per la baby sitter che, trovandosi di fronte alle avances di Draco, non riesce a resistergli.
Hermione fa le valigie, prende il figlio e se ne va.
Dolore, enorme dolore per Draco-ragiono-col-pisello-Malfoy.
Mazzate, fisiche e psicologiche.
Lieto fine.
Et voilà! ^_^

09/09/11, ore 15:43

Wow! Che aggiornamento forte, sia il capitolo sia la tua nota extra. Parto da lì, dandoti assolutamente ragione: nelle fanfictions non dovrebbe esistere un giusto e uno sbagliato, dovrebbe esistere solo il gusto personale e la voglia di giocare con i personaggi che più aggradano, altrimenti basta non leggere! Purtroppo però troppe persone preferiscono ridere degli sforzi altrui. Soluzioni, in definitiva, non credo ce ne siano, se non sperare che il buonsenso riesca a vincere.
Passando invece al capitolo vero e proprio, io non ci credo che Draco sia stato con la tata: secondo me l'ha detto solo per fare imbestialire Hermione. Poi Elyza, così professionale, dove l'avrebbe buttata la professionalità? Non so, magari sono io che m'illudo, però... Aspetto il prossimo capitolo per svelare i dubbi!
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 11:06 am)

09/09/11, ore 15:41

Complimenti, proprio un bel capitolo! ^^
Non vedo l'ora di leggere il continuo :)

EmmaEvans

09/09/11, ore 14:56

Em, em.. Ciao!
Sono una tua lettrice accanita, amo questa storia anche se, nn ho mai recensito!! (nn sono molto brava con le recensioni!) Per questo volevo dirti che questo capitolo è stato.. scritto così bene che qnd è finito mi è salita un angoscia al petto esagerata!! Cioè, no! Nn puoi farmi questo.. No! Io adesso devo assolutamente leggere il prox capitolo perchè se no mi sento male!
Ecco.. quindi ti prego, se è quasi finito, mettilo presto, rischio di sentirmi male!!!!!
Ecco, te l'ho detto!!
Ora, a quando la nuova Dramione?!?! Tu sei una grande, scrivi che è una cosa pazzesca quindi nn vedo l'ora di leggerla!!
Detto ciò, ti prometto che mi farò sentire più spesso!!
Baci,
Giusy ^^

09/09/11, ore 14:34

E raro che io lasci una recensione perchè non mi sembra banale dire:"bella la storia continua così".Fatto sta che tu meriti più di molte altre autrici una recensione;seguo Mistake dal primo capitolo e ho letto tutte le tue ff e ti posso solo dire che quando scrivi riesci a trascinare il lettore nella storia,gliela fai vivere in prima persona.
Questo capitolo poi...alla fine avevo il groppo alla gola...ora non mi resta che aspettare il capitolo 27 con la stessa ansia con cui aspetto ogni tuo aggiornamento perchè questa storia mi ha proprio preso.
Per quanto riguarda le parodie "non ti curar di loro ma guarda e passa".Io personalmente leggo per la maggior parte Dramione che adoro ma di certo non vado a criticare le Ronmione anche se,detto sinceramente,non mi piacciono(in realtà è che odio Ron).Vero è che alcune Dramione hanno trame trite e ritrite,ma questo non vuol dire che bisogna criticarle perchè non piace il pairing.Se si muove una critica si deve farle basandosi su fatti concreti (grammatica,punteggiatura etc) non sul pairing che può piacere o meno.
Io comunque continuo ad adorare le Dramione,soprattutto le tue e ad aspettare il prossimo aggiornamento...un bacione Elena

09/09/11, ore 14:28

Personalmente amo le dramione...si era capito?!?! In ogni caso mi diverto a leggerne anche parodie SE non offendono autori di fanfic, SE sono scritte con ironia e intelligenza, SE sono prive di quei clichè che tanto criticano e contestano. perchè ,diciamocelo, anche la parodia della dramione inizia ad essere ripetitiva e piena di battute trite e ritrite!!!
Per questo capitolo...ultimamente questa storia mi sta piacendo molto, la trovo estremamente matura e reale, e per la prima volta in una fanfic si vede anche cosa succede dopo il classico "ci innamoriamo, ci fidanziamo,love love" etc. sTAI ANalizzando con molta oggettività quella che è una situazione reale e diffusa nel mondo di oggi...brava, mi piace il taglio che stai dando al racconto.
vero che draco non le ha messo le corna???vero???

a presto

09/09/11, ore 14:19

Ok, prima parte della recensione: RIGUARDA IL TUO CAPITOLO.
Mi è piaciuto tanto, non solo perché hai messo in risalto i problemi di questa coppia, che come avevo pensato, si sarebbero presentati, dato che era impossibile che andasse tutto rosa e fiori, ma anche per i colpi di scena e la storia ben strutturata.
Adoro questa storia, non ricordo se l'ho già recensita prima, ma se non l'ho fatto, lo faccio adesso dicendo che è fantastica :3
Seconda parte della recensione: RIGUARDA CIò CHE HAI DETTO NELLO SPAZIO DELL'AUTRICE.
Cazzo, ti do assolutamente ragione! Anche io esplodo di rabbia quando leggo le parodie dei pairing che piacciono e noi: insomma, odi la Dramione? E allora non leggerla!
Anche a me non piace la Romione, ma non per questo ne faccio una parodia!
Quanto mi da fastidio la gente così.

In conclusione, solo una cosa: sei fantastica e adoro il tuo modo di scrivere e di pensare **
Un bacio <
Jeanne

09/09/11, ore 14:08

Non recensisco questa storia da tanto, troppo.
Alla fine di questo capitolo mi sono sentita un nodo stringere la gola e le viscere attorcigliarsi, ragion per cui dovevo assolutamente recensire.
Draco si è davvero stancato? E' una domanda che mi assilla, non riesco a credere che sia andato a letto con Elyza, è... è, non lo so cos'è, so solo che non riesco ad immaginarlo\accettarlo.
Hermione mi fa tanta tenerezza, si vede che lei ci tiene a quel bastardo del marito, e che ha sopportato tutto questo soltanto per in bambino, come avrebbe fatto una buona madre e per questo l'ammiro.
Blaise ha riguadagnato tantissimi punti, è così dolce e carino, è certamente un Serpeverde atipico e mi piace insieme ad Hermione, sia in generale che in questa storia, però, c'è un però.
Il mio animo è Dramionista, quindi per quanto mi attirino gli occhioni di Zabini, sono sempre dalla parte degli sposi, dalla parte di quel bastardo di Draco, nella speranza che si "redimi" per così dire.
Ad ogni modo, dopo tutte le storie che ho letto, posso accettare qualsiasi finale tu scelga, anche se probabilmente mi si spezzerà il cuore.
Farti i complimenti è superfluo, già lo sai che sei brava.
Baci, Books.

P.S. We ship Dramione :)

08/09/11, ore 17:33

Draco arrossì vistosamente.

Frase bellissima quando Lucius gli aveva detto che c'erano altri modi per litigare con Hermione; infatti alla fine cos'ha fatto Malfoy? Ha usato il consiglio di Lucius per poter cercare di sfogare la rabbia avuta con se stesso e con lei. Devo dire che questo capitolo mi ha stupita. L'incontro con Lucius è stato bellissimo, in tutti i termini; di solito il padre di Draco è severo e cattivo ma, dopo aver passato un po' di anni ad Azkaban, penso proprio che si sia pentito delle cazzate che aveva commesso stando con Voldemort.
E' stato bellissimo leggere le battute/dialoghi di padre e figlio, visto che spesso i due litigavano per ogni cosa, ogni momento era buono per litigare.
Lucius mi è sembrato per la prima volta un ottimo padre. ^^
Sì, bé... questo momento di rabbia e delusione prima o poi doveva succedere, visto che tutto andava fin  troppo liscio! Oddio, non che bisogna per forza mettere dei capitoli dove i personaggi si scannano, si ammazzano... ma un po' di rabbia verso l'altro doveva esserci. Stava andando tutto benissimo ed il momento caldo è finalmente arrivato.

Devo ancora dirti che il capitolo è stato veramente meraviglioso; e poi la litigata: bellissima ed emozionante. In ogni riga traspariva la rabbia repressa per troppo tempo e odio. E poi Malfoy, buttare a terra i libri.. alla Malfoy, ahahaha :D. Mi sono messa a ridere, perché è stata una mossa veramente divertente. Dovevo vedere la faccia di Hermione com'era. XD

Dai! Bravissima come sempre!
Questa storia meriterebbe l'Oscar, sei veramente incredibile a trascrivere ogni momento della vita di Hermione e Draco e sono gentile a dirti queste frasi perché te le MERITI! ;))
Alla prossima...
Tanny. (=

31/08/11, ore 14:41

oh mamma O_O ma questi sono instancabili! XD e Lucius in qualità di nonno e consulente matrimoniale mi ha fatto un certo effetto.. è stranissimo!
Spero che il tuo piede vada meglio ^^ e complimenti per questo capitolo di fuoco, anche se era più rabbia che passione.. XD ciao ciao

29/08/11, ore 12:49

Wow...hai ragione, è splendido questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Draco e Lucius, così sincero e diretto, ma soprattutto hai descritto magnificamente la crisi tra Malfoy ed Hermione, e il tentativo di Draco di recuperare...Davvero fantastico, e fantastico il paragone con la neve...
Ora spero soltanto che le cose tornino a migliorare,anche se non credo che sarà una cosa semplice,no? A presto, un bacione, e complimenti!

28/08/11, ore 02:21

Amo il modo realistico della storia fra Hermione e Draco. Amo il fatto che sia normale che fra una coppia ogni tanto ci siano dei momenti no e amo soprattutto che questa non è assolutamente una fanfiction come le altre: non è sdolcinata e solo per questo la adoro! Tralasciando il fatto che scrivi benissimo, non sono una fan di Dramione, lo dico subito, ma dal primo capitolo, questa fanfiction non fa che affascinarmi. Mi piace molto la figura di Lucius, così paterna, come nessuno lo aveva mai visto. E Altair... anche senza foto, mi incanta!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)

27/08/11, ore 12:33

Questo capitolo è stato ovviamente bellissimo.. scrivi davvero bene ma davvero mi piange il cuore a vederli così.. prima erano così felici e adesso spero che risolveranno **
Al prossimo capitolo un bacio :D

27/08/11, ore 10:20

Ma la tua storia è, è semplicemente bellissima! Così originale, così perfetta. La adoro! Certo l'inizio di questo capitolo mi ha fatto patire un po', ( come si fa a vedere Draco e Hermione spenti e che si odiano?) ma hai sistemato subito le cose e ti adoro per questo! ( si esatto adoro sia la storia che il tuo modo di scrivere) Solo una piccola cosa non abbondonare MAI questa storia :)