Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

05/03/11, ore 13:35

La tua ff mi piace davvero tanto, mi devo complimentare :)
però è da tanto che non aggiorni, dove sei finita??????

06/02/11, ore 19:15

Credo che dopo aver letto tutti e diciassette i capitoli d'un fiato almeno i miei complimenti siano d'obbligo. Scrivi davvero, davvero bene, non sei mai banale nè ripetitiva e inoltre i particolari "legali" che hai inventato sono davvero realistici. A questo proposito vorrei chiederti se posso "prenderli in prestito" per inserirli in una fiction che ho in mente (ispirata da questa ma con personaggi diversi), non mi sembrava giusto infatti usare elementi inventati da qualcun altro. Ancora, brava... Alla prossima recensione. ;)
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 07:51 pm)

02/02/11, ore 21:16

Tocca che lasci una recensione dopo diciassette capitoli -auguri!- che ho letto tutti ieri pomeriggio, in barba allo studio. Dunque... dunque, dunque, dunque. Riassumere una recensione con un 'brava, continua' è quanto di più triste e squallido. Comunque, iniziamo con un brava, sì? Così almeno te lo potrò ribadire più giù.
La situazione mi piace abbastanza, devo ammettere che in questo non ti è mancata la fantasia e certo hai anche avuto dalla tua una bravura che altri, con questo tema, non hanno. Ahimè, sì, c'è gente che scrive così per sport, eppure tu sei stata una bella sorpresa in un mare di inutilità, dico sul serio. Hai presente i telefilm, che ti vedi le scene chiare e nitide? Ecco, le immagini scorrevano nitidissime di fronte a me mentre leggevo, e non solo perché erano ben scritti, ma perché il tutto era ben strutturato. I dialoghi, il carattere di Hermione e Draco. Ho anche seguito il tuo sfogo sul fare scoppiare l'amore così, a buffo, e sono d'accordo con te. Per una notte insieme non si è innamorati, e neanche per un bambino, per quanto possa unire. E te lo dico anche da fan delle Dramione -okay, preferisco anche i momenti in cui si sgozzano a vicenda-.
Per cui seguirò ogni tuo capitolo e cercherò di aggiornare ogni volta, così che non debba comprimere sempre troppo e ti possa lodare meglio. Oh,e  mi piace tanto Blaise, voglio vedere il suo 'lato oscuro', che mi hai incuriosita tanto. E' sempre bello vedere che Slytherin e Gryffindor possono costruire un rapporto, per quanto strano,e  finché non sono l'unica a pensarlo, credo che ti adorerò. A proposito, Nott è un geniaccio, maledizione!
Al prossimo capitolo, dear! Stammi bene!

29/01/11, ore 22:14

Ottimo capitolo! Finalmente Hermione ha reagito e gliene ha dette quattro, a Draco! Se le meritava proprio! Certo, lui avrà anche paura.. ma Hermione gli ha dato del tempo, e se lui non si muove, deve svegliarlo fuori lei. Anche perchè lo sta facendo per Altair, altrimenti si sono sposati per niente. Luna mi piace, mi piace sempre, molto. E' così particolare, riesce sempre a dire la cosa giusta anche molto semplicemente. E' fantastica. E Nott, cavolo, quanto ridere mi fa. E' davvero incorreggibile. Mentre Blaise è un tesoro. Draco riuscirà a capire come si deve comportare? Hermione è stata davvero fantastica. E' forte, forte per il suo bambino, vuole farlo crescere nel migliore dei modi e quando si tratta di lui abbandona tutte le sue paure e non teme nulla. Grande!

28/01/11, ore 13:23

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Finalmente Hermione si ribella un po! Scritto sempre in maniera perfetta e coinvolgente. Complimentissimi Ivana! =)
P.S. Mi piacerebbe tanto vederti nei panni della bella addormentata, ma sono troppo lontana da milano (napoli)XD

24/01/11, ore 15:09

beh, siamo in due.. anche io sono alla disperata ricerca di un lavoro che non trovo.. colloqui su colloqui, casa invasa dai cv, ma nessuno intenzionato ad assumere una povera neo-diplomata.. pazienza, mi risollevo il morale continuando a leggere la tua fanfiction, forse l'unica che vedo aggiornata da mesi.. XD dettagli.. bravissima, finalmente Hermione si è sfogata..decisamente ottima l'idea di far credere al povero Malfoy che Herm si fosse rotolata per casa con Piton.. oddio che ribrezzo.. haha.. complimenti.. nel frattempo tanti auguri per la ricerca del lavoro e dei tuoi numerosissimi progetti di varia natura in corso.. un bacio.. Cassie

21/01/11, ore 22:54

La reazione di Hermione è più che giustificata!
Ho apprezzato che il giorno dopo lei e suo figlio non si siano fatti trovare in casa.
Draco merita una lezione. Deve sentirsi come si è sentita la ragazza.
Mi piace il modo in cui stai strutturando la storia.
In bocca al lupo per i tuoi progetti. Ti capisco: il lavoro fa dannare anche me ;)

21/01/11, ore 21:32

Sono davvero contenta che Hermione si sia ripresa dalla tristezza che l'aveva assalita nello scorso capitolo!
Mi aveva fatto una tenerezza infinita immaginarla tutta sola in quella grande casa alle prese con i problemi dello studio e della maternità, mentre i suoi amici al di fuori andavano avanti con le loro vite. E in effetti per lei essere arrivata persino a considerare un piacere la visita di Piton vuol dire essere arrivata proprio ad un punto di non ritorno! Quindi devo dirti che ho partecipato in prima persona con lei nell'insultare Draco e nell'urlargli contro tutte le sue mancanze di padre e marito; e il bello è che lui ha avuto anche da ridire quando lei ha cercato di scaricare i nervi con la battuta sul sesso con Piton!
In ogni caso continuo a rimanere perplessa di fronte al suo comportamento e mi chiedo se ci sia una qualche ragione nascosta che lo spinga a tenere una condotta così diversa da quella mostrata in passato, quantomeno nei confronti di Altair.
Quindi sono proprio curiosa di conoscere i prossimi sviluppi e vedere come reagirà alla notizia della cena che Hermione ha deciso di organizzare e come si comporterà durante la stessa.

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e appena avrò un po' più di tempo e mi sarò liberata degli esami universitari di gennaio - febbraio ho intenzione di recuperare qualcun'altra delle tue storie:)
Ah, dimenticavo! Grazie per aver definito bellissima la mia recensione, sono lusingata, ma ti assicuro che era sincera in ogni parola!
Alla prossima, augurandoti di riuscire a tener testa a tutti i tuoi impegni!
Jane

21/01/11, ore 18:39

Certo che immaginare Draco che pensa ad Hermione e Piton fare sesso dappertutto... hihihihi poverino. C'è da rabbrividire :P
Però mi piace in veste di papà ^^ è così tenero.
Peccato non sia altrettanto gentile, almeno, con sua moglie. Ma queste sono cose che vengono anche con il tempo (non vedo l'ora :P).
Hermione ha avuto un'idea da perfetta padrona di casa/mogliettina. Sono sicura che a Draco far piacere.
Nott, poi è uno spasso e ravviverà sicuramente la festa.
Vedremo se questa presa di coscienza che ha avuto Malfoy, cambierà qualcosa ^^
Un bacio e alla prossima!

21/01/11, ore 16:41

Ebbene, sono sollevata di sapere che era solo la mia mente malata che vagava verso la Piton/Hermione. per quanto mi piacciano entrambi i personaggi insieme proprio non mi vanno giù. proprio no.*fa gesto a x come carla di "ma come ti vesti?!"* (non so se lo vedi XD)
anche se ho amato Hermione che finalmente tira fuori i coglioni (passami il termine XD) e reagisce a Draco. beh era ora che tirasse un po' fuori la paglia dal culo (scusa, oggi sono un po' sboccata ^^") e finalmente tornasse l'Hermione combattiva di sempre. anche perchè va bene tutto ma sopportare sempre così proprio no.
anche se, devo ammetterlo, Draco, mentre lei lo attaccava sembrava stesse per dirle qualcosa... o forse si stava solo arrampicando sugli specchi ed era solo un'impressione mia che lui stesse cercando di comunicarle qualcosa.
sta di fatto che ci sarà qualcosa per spezzare la monotonia a casa Malfoy grazie alla cena... anche se non so proprio come la prenderà Draco visto che non è stato consultato...
bah staremo a vedere u.u
adesso me ne vado u.u

ah. spero di beccarti a novegro se riesco ad andare *-* (ma visto che sono in piena fase esami non so se riuscirò a venire .-.)
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 04:52 pm)

21/01/11, ore 13:22

Oh, finalmente una sfuriata degna di Hermione. Quando gli ha detto di Piton mi sono piegata in due dalle risate immaginandomi la faccia di Draco^^ L'idea della cena con gli amici mi piace, temevo che non ci sarebbe mai stata dopo i ragionamenti di Draco la prima sera nel Manor. Chissà, forse ora lui comincerà a comportarsi meglio, anche se quello che mi stupisce di più è il fatto che Blaise gli abbia permesso di fare il, permettimi, coglione fino ad ora. Voglio dire, se usciva con lui per la maggior parte del tempo, all'amico non è mai venuto il dubbio che fosse strano non vederlo mai con la famiglia e sempre fuori casa?! bah, serpi...^^ Comunque Theo è sempre il solito, lo adoro, ormai nella mia mente si è consolidato nel carattere che gli hai dato in "Moi...Lolita". E Luna è fantastica. 40 capitoli?! Questa me l'ero persa! Non siamo neanche a metà! MA è FAVOLOSO!*w* si lo so sono pazza, adoro le storie lunghe^^. Continua così**

21/01/11, ore 13:08

UUU che sfigaaa!! :-( questa storia mi piace un casino, e aspettare gli aggiornamenti mi distrugge!! =D però attenderò con pazienza xkè capisco che ci sia altro nella vita...mi raccomando eh, facci sapere di questo grande progetto che sono curiosa!! Che Draco dopo la sfuriata di Hermione riesca a cambiare un pò? Almeno per il piccolo Altair...povero cucciolo!!
Alla prossima, un bacio!!!

21/01/11, ore 11:43

Ho letteralmente chiamato questo capitolo, proprio ieri ho riletto il XVI! Bello anche questo, anche se speravo in un po' più di scintille tra i coniugi Malfoy. A questo proposito, poi, complimenti per come hai reso Draco nel momento in cui Hermione lo prende in giro: nella gran massa delle ff lui l'avrebbe schernita, a questa ipotesi, mentre qui si è spaventato davanti alla possibilità di quanto descritto da lei, e ci stava credendo. Del resto sono ragazzini, e che diamine, non devo avere comportamenti da adulti navigati! In bocca al lupo, infine, per il lavoro e per tutti i tuoi impegni. Ci farai vedere ancora le foto dei tuoi costumi, vero? =) A presto!!

21/01/11, ore 10:14

Cara, questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!!!
Risate risate risate per la battuta di Hermione sul sesso con Piton, per l faccia di Draco, per come lei se lo scende dalla croce e per quando lui si sveglia la mattina dopo e va in iperventilazione non trovando Altair nella culla!!!
Ben gli sta, grande Hermione!!!! Sono in due in quella barca?? Bene, allora anche il signorino Draco inizi a remare!!!!
Però quel "il secondo passo sta a Blaise" mi ha lasciata un po' sospettosa... magari è solo immaginazione mia, ma secondo me succederà qualcosa nel prossimo capitolo col bel moro... oppure Luna intendeva solo che ora tocca al bel serpeverde di far girare gli ingranaggi del cervello del biondino! xD attendo con ansia!
Ah, e in bocca al lupo per ciò che devi fare, il lavoro e i costumi - dei quali, poi, voglio vedere le foto! u.u - ti manderò tante energie positive!!!!
Un bacio!

17/01/11, ore 19:11

E' il primo capitolo in cui la convivenza comincia davvero a farsi sentire, e le cose non vanno bene, affatto. Anzi, vanno proprio male, sono crollate precipitosamente perchè non sanno come gestire la situazione, come comportarsi, come venirsi incontro. Draco per primo ha deciso che scappare da quella realtà e rifugiarsi in qualcos'altro sia la scelta migliore, ma così intanto suo figlio cresce e lui non c'è. Hermione è stanca, e sola. Ci credo, non è facile crescere un bambino, fortunatamente ci sono gli elfi e la magia, ma comunque stargli dietro e intanto studiare per l'università non è certo semplice. E poi il fatto di sentirsi sola penso gravi molto su di lei, proprio perchè non ha nessuno che la aiuta in questo difficile percorso. Anche Piton l'ha capito. Mi è piaciuto il fatto che sia andato a trovarli, era il padrino di Draco dopotutto, e quindi per questo vuole essere presente. E' stato educato e gentile, anche se instaurare un rapporto con Hermione non è facile, soprattutto visto che non è più una sua alunna. Però almeno hanno un rapporto civile.
Anche l'inizio del capitolo mi è piaciuto. Finalmente è entrato in scena Lucius e la sua visione si è vista forte e chiara. Non che apprezzi Hermione, ma è costretto a morire lì dentro.. e la prigionia cambia il tuo modo di vedere le cose. Mentre Narcissa è invece quella più legata alla tradizione e all'idea che sia tutta colpa di Hermione. Sì, Narcissa la odia proprio.. ma come ha detto Lucius non possono fare assolutamente nulla. Però, nonostante la sua cattiveria, il suo odio verso Hermione, ama Lucius. Nel bene e nel male. Assolutamente sorprendente questa verità. Come una donna tanto crudele riesca ad amare. In realtà, desidera solo il meglio per suo figlio, e voleva che suo figlio avesse una moglie che lo amasse quanto lei ama Lucius. E ovviamente che fosse di sangue puro, ma comunque voleva solo il meglio per suo figlio. E Hermione, mezzosangue, miglior amica di Harry Potter, è tutto il contrario di quello che si era immaginata. E le è toccato pure accettarla. Certo.. proprio un bel rospo da mandare giù, soprattutto perchè sono stati costretti.. in fin dei conti non si amano. Hanno fatto un matrimonio riparatore, e non era certo quello che voleva per suo figlio, perchè Hermione rappresenta una macchia indelebile sulla sua famiglia. Davvero un bel capitolo, complimenti!